PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # CAVO DATI

Pagine : [1] 2 3

MaxRob
15-09-2006, 13:43
[CENTER]http://www.tiscali.it/homepage/v001/img/logoN.gif

Inauguriamo oggi 15/09/06 la possibilità di attivare su CAVO DATI TISCALI.

MaxRob
15-09-2006, 13:43
secondo post

MaxRob
15-09-2006, 13:44
terzo post

REPERGOGIAN
15-09-2006, 13:47
la terra trema :eek:

andremales
15-09-2006, 13:48
..ne stavamo parlando nel thread dedicato al tiscali voip....
Avevo intravisto la possibilità di "aggirare" il canone linea dati telecom, poichè supponevo che i prezzi fossero identici alle altre flat corrispondenti.
Invece -ahimè- non è così.... Ma passare da 19.95 a 28.95 al mese, per avere solo linea dati, non è poco.... :rolleyes: quasi quasi continua a convenire farsi la consueta linea telecom ed aggiungerci l'ADSL tiscali....

webbuffa
15-09-2006, 13:52
..ne stavamo parlando nel thread dedicato al tiscali voip....
Avevo intravisto la possibilità di "aggirare" il canone linea dati telecom, poichè supponevo che i prezzi fossero identici alle altre flat corrispondenti.
Invece -ahimè- non è così.... Ma passare da 19.95 a 28.95 al mese, per avere solo linea dati, non è poco.... :rolleyes: quasi quasi continua a convenire farsi la consueta linea telecom ed aggiungerci l'ADSL tiscali....

:) Dai non scherziamo... Pensa che Tiscali col canone costa meno di qualsiasi altra ADSL in Wholesale Ngi, Aruba, ecc. in cui il canone non è contato ( almeno per ora :ciapet: )

Esempio?

Ngi 640/128 ( Che bello scaricare a 80 k e passare a 16 k :asd: )
Costo attivazione: 79,00€ + IVA
Costo mensile: 30,00€
Costo annuale: 360,00€

Quindi :)? come la mettiamo?

andremales
15-09-2006, 14:06
no, no, ma per carità.... :)
io sono felice cliente tiscali, con voip e distacco da telecom. In pratica io ho già la linea solo dati tiscali ("passando" da telecom).
Ma se pensi che c'è l'opzione tiscali voce col distacco da telecom, per chi ha già la linea telecom, con 25 E (19,90 + 5 di modem) al mese te la cavi.... e adesso mi pare che il modem lo diano gratis, pertanto passando da telecom uno riuscirebbe ad avere la linea solo dati a 19.90... o sbaglio ?
Quel prezzo mi sembra una scelta-non scelta. Avrebbero potuto ammazzare la concorrenza. La più bassa ADSL senza telecom è quella di Superadsl che -guarda caso- fa lo stesso prezzo....

Shinnok
15-09-2006, 14:10
ma se si ha già telecom è possibile farse la solo dati senza pagare l'attivazione e poi staccarsi o si deve fare per forza tiscali voce? Quei 64€ sono un vero peccato

webbuffa
15-09-2006, 14:14
no, no, ma per carità.... :)
io sono felice cliente tiscali, con voip e distacco da telecom. In pratica io ho già la linea solo dati tiscali ("passando" da telecom).
Ma se pensi che c'è l'opzione tiscali voce col distacco da telecom, per chi ha già la linea telecom, con 25 E (19,90 + 5 di modem) al mese te la cavi.... e adesso mi pare che il modem lo diano gratis, pertanto passando da telecom uno riuscirebbe ad avere la linea solo dati a 19.90... o sbaglio ?
Quel prezzo mi sembra una scelta-non scelta. Avrebbero potuto ammazzare la concorrenza. La più bassa ADSL senza telecom è quella di Superadsl che -guarda caso- fa lo stesso prezzo....

:) Purtroppo il canone sulle linee solo dati è una delle uniche vittorie ottenute da Telecom... Tiscali non avrebbe alcun problema a fornire una adsl su linea dati a 19,95€ e l'unico costo che il cliente dovrebbe sostenere è l'installazione del cavo, che ancora non ho capito a quanto ammonta. Questo è il fatto :(

lepre84
15-09-2006, 14:15
speriamo nella gaming

webbuffa
15-09-2006, 14:16
speriamo nella gaming

:) Credo che l'intenzione sia fornire tutti i profili esistenti su CAVO DATI! :)

andremales
15-09-2006, 14:27
....Tiscali non avrebbe alcun problema a fornire una adsl su linea dati a 19,95€ e l'unico costo che il cliente dovrebbe sostenere è l'installazione del cavo, che ancora non ho capito a quanto ammonta. Questo è il fatto :(

dio volesse, dio volesse..!!!!!! :D :D :)
ma ti rendi conto ? Io una posa doppino a Tiscali gliela pagherei anche 300 euro, se mi facesse venire in casa la sua linea ADSL solo dati 4M a 19.95 E/mese.... ;)

Siamo al solito problema della concorrenza "ingessata" grazie ai regali fatti a Telecom. Ma forse è bene non andare troppo OT :)

sonik_tooth
15-09-2006, 14:29
ma quando a bari le shared access???

che du p@lle!
speriamo al più presto, uff!

bYe!

webbuffa
15-09-2006, 14:35
ma quando a bari le shared access???

che du p@lle!
speriamo al più presto, uff!

bYe!

:eek: Bari città è coperta. Dipende se sei in città o in provincia naturalmente :)

webbuffa
15-09-2006, 14:37
:) edit

Duff79
15-09-2006, 14:39
Quindi, io che sto attualmente con Tiscali 640 in Wholesale se richiedessi il cavo dati potrei staccare Telecom per sempre. Giusto? :mbe:

E per chiamare numeri fissi dovrei ricorrere a programmi tipo skype. Giusto?

Chiamare con una linea 640 e magari avere un pc in uso creerebbe dei disturbi o si possono fare tranquillamente entrambe le cose?

E se un giorno volessi passare per esempio a FW o ad un altro operatore dovrei prima riallacciarmi a telecom?

Grasssie.

webbuffa
15-09-2006, 14:44
Quindi, io che sto attualmente con Tiscali 640 in Wholesale se richiedessi il cavo dati potrei staccare Telecom per sempre. Giusto? :mbe:

Chiamare con una linea 640 e magari avere un pc in uso creerebbe dei disturbi o si possono fare tranquillamente entrambe le cose?

E se un giorno volessi passare per esempio a FW o ad un altro operatore dovrei prima riallacciarmi a telecom?

Grasssie.

Primo Punto: Si distacco completo da Telecom.

Secondo punto: Se sottoscrivi la 640 Tandem avrai telefonate in tutta italia gratuite su rete fissa. E naturalmente non dovresti usare programmi come skype ed altri, ma solo i tuoi telefoni ora presenti in casa! :)

Terzo punto: La tipologia di linea che tiscali adotta sulle offerte Tandem è VOIP quindi telefonia elettronica che non va a staccare o disturbare la linea adsl. Quindi potrai fare tutto e due le cose contemporaneamente. :)

Quarto punto: Esatto dovresti sottoscrivere di nuovo una linea telefonica ex novo con Telecom. :)

Ciao Fabrizio :)

andremales
15-09-2006, 14:46
.....
.....

No, o perlomeno non necessariamente. E' sufficiente un dispositivo ATA tipo il linksys PAP2, o il Sipura, e puoi utilizzare un qualunque telefono analogico che hai già, anche con il PC spento. E se ti registri con un fornitore VoIP che dà un numero geografico (come SkyPho) puoi essere chiamato come se tu fossi a tutti gli effetti sotto linea telecom.
Il VoIP è il futuro, ragazzi.

PS nota bene: questa è la teoria. Nella pratica, poi, con il modem voip tiscali..... :eek: (c'è un mega-thread apposito :) )

glazio
15-09-2006, 14:56
aggiungo :

"PREZZI
Contributo di attivazione di 69,12 €. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l'attivazione della linea."

alla fine il costo tiscali tandem è lo stesso se ti portano un 1 cavo dati tiscali o sei gia un ex telecom.

con questa offerta, tiscali mi seguirà dovunque :stordita :D

webbuffa
15-09-2006, 15:04
aggiungo :

"PREZZI
Contributo di attivazione di 69,12 €. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l'attivazione della linea."

alla fine il costo tiscali tandem è lo stesso se ti portano un 1 cavo dati tiscali o sei gia un ex telecom.

con questa offerta, tiscali mi seguirà dovunque :stordita :D

:) Ottimo il costo è nullo rispetto a quello che chiedono altri provider per la medesima attivazione!

webbuffa
15-09-2006, 15:13
:D :D :D :D :D :D :D DA ORA TUTTI I NUMERI IN ULL SONO DISPONIBILI PER L'ATTIVAZIONE! Prendetene e SOTTOSCRIVETELA TUTTI!

:D

glazio
15-09-2006, 15:13
con queste offerte tiscali conquisterà il mercato delle adsl cavo dati sicuramente :O
vuoi mettere tutte queste società come eutelia, superadsl, vira &co che sono sotto rete telecom (in più devi pagare pure i 10€ del canone telecom) a confronto con una rete tiscali?
il paragone non regge proprio :D

glazio
15-09-2006, 15:20
1 piccola curiosità... per l'adsl2+ danno in comodato d'uso sempre il pirellone bianco oppure ne danno 1 altro?
mi riferisco all'adsl su cavo ex telecom

MaxRob
15-09-2006, 15:22
Seppure ci sono dei prezzi piu alti rispetto ad altri operatori, il prezzo è giustificato dalla qualità della rete Tiscali. Oramai siamo al completo.

glazio
15-09-2006, 15:25
il prossimo passo è l'IPTV :D

webbuffa
15-09-2006, 15:25
Seppure ci sono dei prezzi piu alti rispetto ad altri operatori, il prezzo è giustificato dalla qualità della rete Tiscali. Oramai siamo al completo.

:eek: Tiscali ora è davvero al completo... mamma mia che potenza. Ora devono solo ampliare la rete ed è finita per tutti!

MaxRob
15-09-2006, 15:29
Son curioso di sapere anche io quale router danno, parlano di un router con porta USB E ETH.... volete vedere che è l'ut Starcom :S

lepre84
15-09-2006, 15:29
:eek: Tiscali ora è davvero al completo... mamma mia che potenza. Ora devono solo ampliare la rete ed è finita per tutti!

mi sorbisco altri 4 mesi di f5 e via di tiscali gaming, sperando che la attivino nel frattempo

webbuffa
15-09-2006, 15:32
Son curioso di sapere anche io quale router danno, parlano di un router con porta USB E ETH.... volete vedere che è l'ut Starcom :S

:eek: Spero di no. Credo diano il PIRELLI for VOIP perche' la 4 mega è anche sottoscrivibile come VOCE :) quindi non credo ne inviino due diversi per la stessa solfa. :)

:cool:

lepre84
15-09-2006, 15:34
ma comprarlo il router non fate prima?

webbuffa
15-09-2006, 15:36

:) Io sono un fanatico e mi piace averne diversi... ma non tutti sono smanettoni e quindi devono sapere a cosa vanno incontro :)... ci informiamo noi per loro :D

Per di piu' ora è in offerta ed è gratuito, mica tutti hanno voglia di spendere 60, 70, 80, 90, 150 € :)

glazio
15-09-2006, 15:38
io parlo di tiscali tandem (8mega su adsl2) su cavo tiscali, quindi il loro router è obbligatorio.
il pirellone supporta anche l'adsl2?

Duff79
15-09-2006, 15:38
Secondo punto: Se sottoscrivi la 640 Tandem avrai telefonate in tutta italia gratuite su rete fissa. E naturalmente non dovresti usare programmi come skype ed altri, ma solo i tuoi telefoni ora presenti in casa! :)
La tandem però al momento per la Wholesale non c'é ancora o sbaglio? :confused:

Terzo punto: La tipologia di linea che tiscali adotta sulle offerte Tandem è VOIP quindi telefonia elettronica che non va a staccare o disturbare la linea adsl. Quindi potrai fare tutto e due le cose contemporaneamente. :)
Mi serve quindi un telefono VOIP

Quarto punto: Esatto dovresti sottoscrivere di nuovo una linea telefonica ex novo con Telecom. :)

Anche nel caso volessi passare a Tiscali in ULL se mai arrivasse? :stordita:

Per la Wholesale cmq sono 136€ per l'attivazione. E sono tanti cacchio :(

Attaccabrighe
15-09-2006, 15:41
Si, ed anche bene.

webbuffa
15-09-2006, 15:41
La tandem però al momento per la Wholesale non c'é ancora o sbaglio? :confused:

Mi serve quindi un telefono VOIP

Anche nel caso volessi passare a Tiscali in ULL se mai arrivasse? :stordita:

Per la Wholesale cmq sono 136€ per l'attivazione. E sono tanti cacchio :(

1) La Tandem c'è anche in WS solo che non ti offre 4 o 8 mega.
2) Il telefono voip non serve, puoi usare comodamente quelli a toni che hai sempre utilizzato con telecom.
3) Tiscali provvede a migrare automaticamente i clienti una volta installati i DSLAM SA in centrale.
4) Mi dispiace ma il costo lo decide telecom per le WS. :(

Ciao :)

glazio
15-09-2006, 15:44
Si, ed anche bene.
non lo sapevo proprio, grazie :D

DvL^Nemo
15-09-2006, 15:44
Le offerte sono davvero ottime e non ce n'e' per nessuno :p ( Nessun concorrente al momento ha offerte migliori )
Sono indeciso tra la 4 ( che ha 512k in upload ) e la 8 ( che cmq rimane sempre 8 anche se solo 256k in upload :D )
Ciao !

Duff79
15-09-2006, 15:45
1) La Tandem c'è anche in WS solo che non ti offre 4 o 8 mega.
2) Il telefono voip non serve, puoi usare comodamente quelli a toni che hai sempre utilizzato con telecom.
3) Tiscali provvede a migrare automaticamente i clienti una volta installati i DSLAM SA in centrale.
4) Mi dispiace ma il costo lo decide telecom per le WS. :(

Ciao :)

Grazie troppo gentile :)

webbuffa
15-09-2006, 15:47
Le offerte sono davvero ottime e non ce n'e' per nessuno :p ( Nessun concorrente al momento ha offerte migliori )
Sono indeciso tra la 4 ( che ha 512k in upload ) e la 8 ( che cmq rimane sempre 8 anche se solo 256k in upload :D )
Ciao !

:p Infatti è un po' sottopotenziata la 8 Mega... spero rivedano l'Upload, basterebbero solo 512kbps per farla davvero diventrare il TOP delle Tandem.

Cmq La 4 Mega si addice ai Netgamer per l'upload che migliora il ping di 1 massimo 2 ms, mentre la 8 puo' andare bene per gli smanettoni e i downloader senza pretese :)

glazio
15-09-2006, 16:00
la 8mega è anche l'offerta migliore per il costo.
la 4mega + il modem obbligatorio arrivi a 35€, a questo punto fai la tandem che con poco di più ti da più potenza e chiamate illimitate.

l'aumento di costo della 4mega rispetto alle offerte non cavo dati è spiegabile:

-per favorire l'offerta tandem
-per schierarsi sullo stesso prezzo di tuttoincluso di wind anche se con maggiore velocità
- in previsione di possibili cali di prezzo di fastweb

glazio
15-09-2006, 16:15
http://abbonati.tiscali.it/telefonia/

sopra tiscali senza limiti e tiscali free, c'è scritto "Solo Telefonia"
si posso attivare anche senza adsl tiscali? :mbe:

REPERGOGIAN
15-09-2006, 18:27

vai a leggere nel thread della 10 mega gaming
il pirelli regna

REPERGOGIAN
16-09-2006, 07:40
altri pareri qui (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C450ae50f$1%40newsgate%2Ex-privat%2Eorg%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1158388777)

e qui (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C1158323779%2E251291%2E319740%40i3g2000cwc%2Egooglegroups%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1158388891)

GigiDagostino
16-09-2006, 23:06
vorrei sapere se fanno Tiscali gaming solo dati...è possibile?

Io prevalentemente ci gioco con internet...quale mi conviene fare?

Kalos
16-09-2006, 23:07
vorrei sapere se fanno Tiscali gaming solo dati...è possibile?

Io prevalentemente ci gioco con internet...quale mi conviene fare?

Per il momento no.

GigiDagostino
17-09-2006, 00:04
Per il momento no.
ok ma a sto punto quale conviene fare per me che uso prevalentemente internet per giocare?

E poi una volta fatta che ne so, la 4 mega...si potrà passare alla gaming?

webbuffa
17-09-2006, 00:06
ok ma a sto punto quale conviene fare per me che uso prevalentemente internet per giocare?

E poi una volta fatta che ne so, la 4 mega...si potrà passare alla gaming?

:) Sono offerte che ancora non conosciamo bene... Pero' di sicuro se sottoscrivessi una 4 mega piu' in la potresti passare a 10 Mbit :p solo che non si sanno ancora i tempi e i costi del passaggio. Se non vuoi fare la 4 aspetta un pochino e vedi come evolvono le offerte :)

GigiDagostino
17-09-2006, 00:09
:) Sono offerte che ancora non conosciamo bene... Pero' di sicuro se sottoscrivessi una 4 mega piu' in la potresti passare a 10 Mbit :p solo che non si sanno ancora i tempi e i costi del passaggio. Se non vuoi fare la 4 aspetta un pochino e vedi come evolvono le offerte :)
il problema è che a inizio ottobre mi staccano la linea...ho una Tin.it e non vorrei rimanere troppo tempo senza adsl visto che per fare la solo dati ci voglio circa 20-30 giorni, magari domani mattina chiedo a qualche operatore tiscali sperando che siano già stati informati per bene

glazio
17-09-2006, 11:58
il problema è che a inizio ottobre mi staccano la linea...ho una Tin.it e non vorrei rimanere troppo tempo senza adsl visto che per fare la solo dati ci voglio circa 20-30 giorni, magari domani mattina chiedo a qualche operatore tiscali sperando che siano già stati informati per bene
fai la tandem :O

pierodj
17-09-2006, 13:41
http://abbonati.tiscali.it/telefonia/

sopra tiscali senza limiti e tiscali free, c'è scritto "Solo Telefonia"
si posso attivare anche senza adsl tiscali? :mbe:
mi pare di capire che sia l'offerta "non-voip" di tiscali :)

davos
17-09-2006, 14:00
boh io però non vedo tanta convenienza io staccandomi da telecom con 25 euro ho telefono e adsl per avere la stessa solo dati si spende 34 in pratica conviene solo il primo anno perche si risparmia il canone telecom da 15 al mese

pierodj
17-09-2006, 14:02
boh io però non vedo tanta convenienza io staccandomi da telecom con 25 euro ho telefono e adsl per avere la stessa solo dati si spende 34 in pratica conviene solo il primo anno perche si risparmia il canone telecom da 15 al mese
mah per la 4 mega infatti non conviene... secondo me conviene molto di più la tandem, hai tutto flat a 40 euro...

GigiDagostino
17-09-2006, 15:25
ho fatto la tandem.....vedremo!

davos
17-09-2006, 17:01
mah per la 4 mega infatti non conviene... secondo me conviene molto di più la tandem, hai tutto flat a 40 euro...
si ma io preferisco la mia 4\512 ;)

glazio
17-09-2006, 19:36

bene, tieni aggiornati :D

lepre84
17-09-2006, 19:44
io parlo di tiscali tandem (8mega su adsl2) su cavo tiscali, quindi il loro router è obbligatorio.

cioè funziona con il mac address stile fastweb?

pierodj
17-09-2006, 19:46
cioè funziona con il mac address stile fastweb?
per quanto riguarda il voip si, funziona così ;)

lepre84
17-09-2006, 19:48
per quanto riguarda il voip si, funziona così ;)

quindi non mi tange :D
per il voip ho già vira :)

stbarlet
17-09-2006, 20:47

dove hai fatto l`attivazione?

GigiDagostino
17-09-2006, 21:17
dove hai fatto l`attivazione?
chiamando il 130 ;)

stbarlet
18-09-2006, 00:08
chiamando il 130 ;)

Domani chiamo, ti han detto quanto ci metteranno? :D con sta cosa del modem gratis incluso credo che chi si abbonata il 20-21 aspetta fino a gennaio 07 per attivare la linea

Kalos
18-09-2006, 07:02
Domani chiamo, ti han detto quanto ci metteranno? :D con sta cosa del modem gratis incluso credo che chi si abbonata il 20-21 aspetta fino a gennaio 07 per attivare la linea

Ho proposto un mio amico e ieri sera abbiamo richiesto la tandem utilizzando il form del sito.
Vi farò sapere i tempi.

GigiDagostino
18-09-2006, 07:59
mi hanno detto dai 20giorni al mese massimo....lavorativi si intende.

stbarlet
18-09-2006, 20:31
Abbonato porprio adesso anche io, addio FW!

nickmio
19-09-2006, 02:43
TISCALI su lina dati, non è per nulla conveniente, anzi, è una ladrata vera e propria!!!
In pratica si fanno pagare ingiustamente un canone aggiuntivo solo dati di circa 9€ oltre ai vecchi 19,95€ della semplice 4Mbps!!!
Ingiustamente, perchè se l'aDSL è su rete ULL di TISCALI, nulla è richiesto da TELECOM!!! Diverso è il caso delle Wholesale su rete TELECOM, dove sono richiesti da quest'ultima, 12,88€ di canone aggiuntivo solo dati.
Se uno deve farsi derubare da TISCALI su solo dati, a quel punto, si mette INFINITO 4Mbps Flat in ULL su rete British Telecom-ALBACOM, su solo dati, ad un prezzo mensile, di 27,90€ senza canone aggiuntivo!!!
Adesso i provider bastardi, stanno cercando di utilizzare sta storia del canone aggiuntivo a loro favore, anche se non viene richiesto loro da TELECOM, perchè in ULL oppure in Shared Access-ULL! Che vergogna!
ITALIA che paese di ladri!

DvL^Nemo
19-09-2006, 08:11
Ti sbagli, in ULL e' CMQ richiesto un canone x la linea da parte di Telecozz.. Ricordati che i doppini sono sempre e comunque proprieta' di Telecozz in quanto gestore della rete.. A differenza della rete non ULL, si paga un canone minore..
Ciao !

me
19-09-2006, 09:38
chi ce l'ha come si trova con la 4mb che mi sembra la piu' conveniente?

GigiDagostino
19-09-2006, 09:41
più o meno a ping tiscali come sta messa?

mi potete fare una prova su maya.ngi.it perfavore?

REPERGOGIAN
19-09-2006, 09:59
di dove sei?

io da torino in fast pingo maya a 17 perchè ci sono lavori
se no pingavo 10ms

un interleaved aggiunge 10-12 ms
quindi pingherei 17+12 ~28ms

se abiti a palermo il ping su maya è ovviamente + alto
fai riferimento alla tabella della 10 mega gaming e se sarai in interleaved aggiungi 10-12 ms

me
19-09-2006, 10:05
dai ragazzi convincetemi a passare a tiscali..come vi trovate?

REPERGOGIAN
19-09-2006, 10:13

io sono con servizio adsl da 2 anni quasi..

non la cambierei neppure se fastweb mi portasse la 100/100

pierodj
19-09-2006, 10:21
io sono abbonato da novembre scorso...
venivo da un esperienza terrificante con tele2 dove c'era un guasto un giorno si e l'altro pure... :muro:
in un anno giusto qualche giorno con ping elevati nelle ore serali (febbraio 2006), un blackout nazionale durato qualche ora il 18 marzo...
per il resto sempre banda al massimo, ottimi ping e connessione stabilissima :)

io ho anche il voip... come servizio è stabilissimo, qualche perplessità solo per quanto riguarda la qualità audio in uscita (molti dicono di sentirmi lontano) :fagiano:

me
19-09-2006, 10:39
se faccio la 4mb quindi 29.95 al mese e basta? senza canone o tasse o altro...non ce la faccio piu' con telecom,troppo discontinua nei servizi.

me
19-09-2006, 10:42
anche la 8 e' interessante..ma come faccio a vedere se ho la porta ethernet?
ho una dfi nf4 ultra come mamma..

pierodj
19-09-2006, 10:45
anche la 8 e' interessante..ma come faccio a vedere se ho la porta ethernet?
ho una dfi nf4 ultra come mamma..
guardi dietro il pc e vedi se c'è la porta ethernet :fagiano:
oppure vai su gestione periferiche e vedi se è installata una scheda di rete :p

pierodj
19-09-2006, 10:47
se faccio la 4mb quindi 29.95 al mese e basta? senza canone o tasse o altro...non ce la faccio piu' con telecom,troppo discontinua nei servizi.
se hai bisogno anche del telefono secondo me ti conviene la tandem...
40 euro e hai tutto illimitato ;)
se fai 4 mega + voce a consumo paghi sui 33 euro...
unico vantaggio sarebbe che con la 4 mega hai l'upload a 512...
vedi te in base alle tue esigenze :)

me
19-09-2006, 10:56
guardi dietro il pc e vedi se c'è la porta ethernet :fagiano:
oppure vai su gestione periferiche e vedi se è installata una scheda di rete :p

e' quella simile all'usb ma che non e' usb? se si ce lho...

me
19-09-2006, 10:57
se hai bisogno anche del telefono secondo me ti conviene la tandem...
40 euro e hai tutto illimitato ;)
se fai 4 mega + voce a consumo paghi sui 33 euro...
unico vantaggio sarebbe che con la 4 mega hai l'upload a 512...
vedi te in base alle tue esigenze :)

consigliami per cortesia..io gioco un po' online,pro soccer su tutti,e sono molto attivo sui programmi tipo emule..

GigiDagostino
19-09-2006, 11:09
di dove sei?

io da torino in fast pingo maya a 17 perchè ci sono lavori
se no pingavo 10ms

un interleaved aggiunge 10-12 ms
quindi pingherei 17+12 ~28ms

se abiti a palermo il ping su maya è ovviamente + alto
fai riferimento alla tabella della 10 mega gaming e se sarai in interleaved aggiungi 10-12 ms
già, cmq sono di catania....quindi dovrei pingare "se tutto va bene" intorno a 60-70ms, giusto?

Mi puoi passare il link della tabella? grazie

REPERGOGIAN
19-09-2006, 11:11
Mi puoi passare il link della tabella? grazie

thread della 10 mega gaming
il primo link delle faq

pierodj
19-09-2006, 11:30
e' quella simile all'usb ma che non e' usb? se si ce lho...
guarda questa foto..

http://img163.imageshack.us/img163/7270/pirelli34fz.jpg

è quella dove c'è scritto LAN :)

me
19-09-2006, 13:11
ce l'ho..solo che bisogna mettere il router e dovrei rompere e far passare cavi lunghi..

nickmio
19-09-2006, 15:35
Ti sbagli, in ULL e' CMQ richiesto un canone x la linea da parte di Telecozz.. Ricordati che i doppini sono sempre e comunque proprieta' di Telecozz in quanto gestore della rete.. A differenza della rete non ULL, si paga un canone minore..
Ciao !
Niente di più sbagliato!
Ma perchè prima di fare delle affermazioni così certe, non vi documentate?
In merito, vi è un ottimo articolo a firma di Alessandro LONGO, su Internet Magazine di settembre, intitolato "L'aDSL è nuda" dove viene spiegato tutto!!!
In ULL, cioè il distacco totale del doppino da TELECOM e collegamento al DSLam del nuovo provider avente rete propria (in questo caso TISCALI), comporta l'affitto totale del doppino da parte del nuovo provider, ad un canone mensile di 8,30€ I.V.A. esclusa!!!
Cioè, secondo te, oltre agli 8,30€ mensili già compresi di tutto, si dovrebbero pagare anche altri 12,88€ (o una cifra simile) mensili? Ma ti rendi conto delle caz.ate che dici?
In Shared Access, cioè il solo distacco della parte dati, e quindi il solo affitto della parte dati (SA, vuol dire appunto accesso condiviso su uno stesso doppino da due operatori, uno fonia e l'altro in ULL dati), comporta un canone mensile d'affitto della sola parte dati, di 2,80€ I.V.A. esclusa.
Nel caso in cui, si attivi su una linea telefonica TELECOM già esistente, un'aDSL su rete diversa da TELECOM (per es. TISCALI ULL), e, quindi si parla di Shared Access, e dopo si disdica la sola fonia TELECOM, il contratto fra TISCALI e TELECOM, passerebbe da SA ad ULL, con un'ipotetica richiesta di ulteriori 5,5€ (per passaggio all'ULL cioè 2,80 + 5,5= 8,30€), che però, non esiste, dato che TELECOM, non ha ancora richiesto nulla, né è mai stata regolamentata, come invece è successo per il canone aggiuntivo solo dati delle aDSL in Wholesale su rete TELECOM (ARUBA, CHEAPNET, ecc) di 12,88€.
Pertanto, il richiedere un canone aggiuntivo per le aDSL in ULL o in SA, per il momento, vuol essere dire dei ladri!
Documentatevi prima di fare determinate affermazioni!
Ribadisco, che, attualmente, il piano aDSL su solo dati, con il migliore rapporto qualità/prezzo, è quello di INFINITO 4Mbps Flat in ULL.

REPERGOGIAN
19-09-2006, 15:42
interessante.....mi pare di rileggere questo thread

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1030008

stbarlet
19-09-2006, 19:05
per la 4 siamo d`accordo, ma la 8 tandem, a me semrba convenientissima.

pierodj
19-09-2006, 22:32
per la 4 siamo d`accordo, ma la 8 tandem, a me semrba convenientissima.
la tandem lo è sicuramente ;)
la 4 sinceramente non capisco perchè abbiano aumentato così il prezzo...
alla fine trattasi di linea in ULL e non di linea solo dati, quindi il canone dovrebbe essere inferiore a quello richiesto da telecom per le linee solo dati :mbe:

nickmio
19-09-2006, 23:05
alla fine trattasi di linea in ULL e non di linea solo dati, quindi il canone dovrebbe essere inferiore a quello richiesto da telecom per le linee solo dati :mbe:
Al limite, sarebbe dovuto esser maggiorato di appena 6,60€ (5,5 + 1,1 di I.V.A.), e quindi 19,95+6,60=26.55€.
In proporzione, la Tandem 8Mbps, costa di meno.
Forse, l'hanno fatto apposta, per far scegliere ai clienti, la Tandem, piuttosto che la base.

stbarlet
19-09-2006, 23:33
Al limite, sarebbe dovuto esser maggiorato di appena 6,60€ (5,5 + 1,1 di I.V.A.), e quindi 19,95+6,60=26.55€.
In proporzione, la Tandem 8Mbps, costa di meno.
Forse, l'hanno fatto apposta, per far scegliere ai clienti, la Tandem, piuttosto che la base.

temo sia proprio cosí. Se e ripeto se la telefonia tiscali su cavo dati é simile a quella fastweb che uso ora allora credo sia una delle migliori offerte di sempre.

peccato solo per i 256 k in up, quelli fanno un pó rogna. si spera sempre in un upgrade.. spero che quando la banda é satura in up le chiamate si riescano a fare senza problemi

pierodj
19-09-2006, 23:35
temo sia proprio cosí. Se e ripeto se la telefonia tiscali su cavo dati é simile a quella fastweb che uso ora allora credo sia una delle migliori offerte di sempre.
come stabilità il voip di tiscali è ottimo... qualche problemino sulla qualità audio in uscita (volume basso, l'interlocutore spesso dice di sentirti lontano), ma come affidabilità è quasi identico alla linea tradizionale :p

stbarlet
19-09-2006, 23:37

peró non capisco come puoi dire che é in ULL, é una linea solo dati, usa il loro VoIP ma rimane comunque solo dati

pierodj
20-09-2006, 08:11
peró non capisco come puoi dire che é in ULL, é una linea solo dati, usa il loro VoIP ma rimane comunque solo dati
dal punto di vista tecnico è una ULL, perchè sfrutti sia la rete tiscali che i dslam tiscali in centrale... della telecom rimane solo il cosiddetto ultimo miglio.
ora, per quale motivo se te sottoscrivi la 4 mega su una linea telecom esistente e poi ti distacchi facendo tiscali voce paghi 25 € fissi + telefonate (ed è cmq una linea solo dati), mentre se attivi una 4 mega solo dati + voce paghi 33 fissi + telefonate, se tecnicamente le due soluzioni sono uguali?

le cose sono due: o telecom ha trovato il modo di imporre la sua tassa sul cavo dati anche in questo contesto oppure è una sapiente trovata di marketing per orientare la gente verso l'attivazione della tandem (che cmq secondo me rimane più conveniente a prescindere) :)

stbarlet
20-09-2006, 09:30
dal punto di vista tecnico è una ULL, perchè sfrutti sia la rete tiscali che i dslam tiscali in centrale... della telecom rimane solo il cosiddetto ultimo miglio.
ora, per quale motivo se te sottoscrivi la 4 mega su una linea telecom esistente e poi ti distacchi facendo tiscali voce paghi 25 € fissi + telefonate (ed è cmq una linea solo dati), mentre se attivi una 4 mega solo dati + voce paghi 33 fissi + telefonate, se tecnicamente le due soluzioni sono uguali?

le cose sono due: o telecom ha trovato il modo di imporre la sua tassa sul cavo dati anche in questo contesto oppure è una sapiente trovata di marketing per orientare la gente verso l'attivazione della tandem (che cmq secondo me rimane più conveniente a prescindere) :)

secondo me si sono fatti i loro conti. se sei senza telecom, puoi scegliere fra un sacco di compagnie, ma quelle che sembrano essere davvero affidabili sono poche, e direi che la maggiorparte di esse offre linee ad un prezzo piúalto sia di telecom che di tiscali. magari pensano che il consumatore che non ha telecom, preferisce evitarla come la peste per cui per evitare di pagarsi attivazione piú canone piú adsl in SA per un anno e poi fare il passaggio fanno direttamente la 4 in ULL

nickmio
20-09-2006, 10:20

Concordo! :(

nickmio
20-09-2006, 10:25
temo sia proprio cosí. Se e ripeto se la telefonia tiscali su cavo
peccato solo per i 256 k in up, quelli fanno un pó rogna. si spera sempre in un upgrade.. spero che quando la banda é satura in up le chiamate si riescano a fare senza problemi
Ecco perchè sostengo che l'offerta in ULL di INFINITO sia la più conveniente in assoluto!!!
INFINITO, a 27,90€ mensili, su linea solo dati, senza nessun altro canone aggiuntivo, offre un'aDSL in ULL (su rete British Telecom-ALBACOM), a 4Mbps/512Kbps Flat.

davos
20-09-2006, 11:09
per me fa pagare un po di piu la 4 perchè con la 8 guadagna in ogni caso di più
il problema è farsi la 4 (che io ho e continuo a preferire alla 8 per l'up) con il telefono.. viene a costare 33 se non sbaglio(senza telefonate flat) a quel punto davvero conviene la 8 dal lato economico
bisogna fare un po di calcoli io staccandomi da telecom ora come ora con 25 euro ho la 4 +telefono

REPERGOGIAN
20-09-2006, 11:28
bo
parlate di INFINITO...& co.

ma cos'è?
una ditta di onoranze funebri? :(

a parte gli scherzi..
pagare qualcosa in meno è ricercato dalla notte dei tempi
ma che servizio adsl offre infinito?
la gente che l'ha è soddisfatta?

per adesso tiscali adsl è ottima come prestazioni
non vedo perchè si debbano andare a fare degli esperimenti

lepre84
20-09-2006, 12:21

soprattutto con i contratti annuali che ci appioppano :mad:

pierodj
20-09-2006, 14:57
bo
parlate di INFINITO...& co.

ma cos'è?
una ditta di onoranze funebri? :(

a parte gli scherzi..
pagare qualcosa in meno è ricercato dalla notte dei tempi
ma che servizio adsl offre infinito?
la gente che l'ha è soddisfatta?

per adesso tiscali adsl è ottima come prestazioni
scherzi? costa ben 2 e dico 2 euro in meno di tiscali :D
come la gente che si abbona a tele2 per pagare 2 euro in meno di alice flat e poi si chiede come mai viaggia come un 56k :D

nickmio
21-09-2006, 00:31
scherzi? costa ben 2 e dico 2 euro in meno di tiscali :D
come la gente che si abbona a tele2 per pagare 2 euro in meno di alice flat e poi si chiede come mai viaggia come un 56k :D
E l'upload a 512Kbps, dove lo metti? (Senza poi considerare l'alta banda garantita!)
Oppure sei anche tu uno di quelli che si lamenta perchè il P2P scarica poco e lento, e, contemporaneamente, sostiene anche che l'upload non serve? :rolleyes: :mbe: :doh:

Attaccabrighe
21-09-2006, 06:19
E l'upload a 512Kbps, dove lo metti? (Senza poi considerare l'alta banda garantita!)
Oppure sei anche tu uno di quelli che si lamenta perchè il P2P scarica poco e lento, e, contemporaneamente, sostiene anche che l'upload non serve? :rolleyes: :mbe: :doh:
1) Ennemi, la banda garantita è solo dove è presente la rete di infinito
2) Il costo di attivazione, a differenza di tiscali dove costa meno in presenza di propria rete, è fisso a 156 €

Non vedo tutta sta convenienza e per di più la copertura è sicuramente inferiore.
Hai mai letto di qualcuno che si è lamentato della banda garantita su ULL tiscali? Eppure non garantiscono niente ;)

nickmio
21-09-2006, 08:51
1) Ennemi, la banda garantita è solo dove è presente la rete di infinito
2) Il costo di attivazione, a differenza di tiscali dove costa meno in presenza di propria rete, è fisso a 156 €

Non vedo tutta sta convenienza e per di più la copertura è sicuramente inferiore.
Hai mai letto di qualcuno che si è lamentato della banda garantita su ULL tiscali? Eppure non garantiscono niente ;)
2€ in meno, possono sembrare ridicoli, ma ribadisco che si ha l'upload a 512Kbps!!!
Ribadisco, altresì, che anche tu fai parte del club "Voglio il P2P al massimo e l'upload non serve". :mbe: :mbe:
Altra cosa che mi è venuta in mente, e non meno importante, è il call center, che prima di avere problemi di centralino (dalla metà di agosto), era l'unico call center da me mai trovato, che aveva un'ottima preparazione, tanto che sapeva rispondere a tutte le domande particolari, alle quali tutti gli altri call center, TISCALI incluso, non sapendoti rispondere, ti chiudono il telefono in faccia!!!

pierodj
21-09-2006, 08:57
l'upload a 512 ce l'ha pure tiscali quindi non vedo la differenza :mbe:
la banda garantita... beh non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...
se la tua 4 mega viaggia come una ISDN doppio canale o poco più per loro stai a posto perchè sei sopra la banda garantita :asd:

Attaccabrighe
21-09-2006, 09:00
2€ in meno, possono sembrare ridicoli, ma ribadisco che si ha l'upload a 512Kbps!!!
Ribadisco, altresì, che anche tu fai parte del club "Voglio il P2P al massimo e l'upload non serve". :mbe: :mbe:
Altra cosa che mi è venuta in mente, e non meno importante, è il call center, che prima di avere problemi di centralino (dalla metà di agosto), era l'unico call center da me mai trovato, che aveva un'ottima preparazione, tanto che sapeva rispondere a tutte le domande particolari, alle quali tutti gli altri call center, TISCALI incluso, non sapendoti rispondere, ti chiudono il telefono in faccia!!!
Siamo off-topic, apri un thread apposito
quoto pieroji anche tiscali 4M/512

Romariolele
21-09-2006, 09:11
Non ho ancora nessuna linea, appartamento a Piacenza raggiunto da rete (900mt da centrale) Tiscali controllato con gli altri numeri del mio palazzo dal sito Tiscali. Vorrei chiedere la linea solo dati 4/512 con voce free. Vorrei sapere:

1) Come faccio a essere sicuro che mi portino una SA e non una Wholesale?

2) Tempi di attivazione?

3) Posso passare dopo attivazione alla 12/1 sempre con voce free?

4) Il canone modem dovrà sempre essere pagato o si può rendere?

5) E' meglio se passo da telecom + tiscali e poi voce dopo un anno?

Grazie. Tiscali SA Forever

Attaccabrighe
21-09-2006, 10:06
Non ho ancora nessuna linea, appartamento a Piacenza raggiunto da rete (900mt da centrale) Tiscali controllato con gli altri numeri del mio palazzo dal sito Tiscali. Vorrei chiedere la linea solo dati 4/512 con voce free. Vorrei sapere:

1) Come faccio a essere sicuro che mi portino una SA e non una Wholesale?

2) Tempi di attivazione?

3) Posso passare dopo attivazione alla 12/1 sempre con voce free?

4) Il canone modem dovrà sempre essere pagato o si può rendere?

5) E' meglio se passo da telecom + tiscali e poi voce dopo un anno?

Grazie. Tiscali SA Forever

1) Dal costo di attivazione, se ti dà quello + basso sei coperto
2) Appena uscita, ancora un'incognita; penso max 2/3 settimane
3) Ancora un'incognita dovresti chiederlo al 130; penso di si in quanto coperto ma non prenderla per buona.
4) Il pirelli è settato col tuo numero di telefono, se lo richiedi lo devi tenere.
5) Beh, qui ti devi fare i conti tu.
Attivazione telecom 150+175 di canone annuo = 325 + adsl 4M 240 = 565 dopo un anno. Fatti un conto in quanto tempo rientri dai costi rispetto ad attivazione diretta.

Romariolele
21-09-2006, 11:00
Quale è il costo + basso?

Il modem in comodato non è obbligatorio per la voce?

Se passo da telecom e attivo la 4mega poi aggiungo la voce dopo un anno,

pago ancora 19,95? Oppure aumenta?

Thanks

pierodj
21-09-2006, 12:43
Quale è il costo + basso?

Il modem in comodato non è obbligatorio per la voce?

Se passo da telecom e attivo la 4mega poi aggiungo la voce dopo un anno,

pago ancora 19,95? Oppure aumenta?

Thanks
il modem per tiscali voce è obbligatorio e si pagano 5 euro al mese di noleggio...
se passi da telecom e attivi la 4 mega, dopo un anno paghi 25 fissi (attivando 4 mega + voce direttamente paghi 33 euro al mese)
oppure se non ti è indispensabile l'upload a 512 puoi fare la tandem, con 40 euro hai tutto illimitato :)

stbarlet
22-09-2006, 11:45
modem gratis fino al 28/09

Shinnok
22-09-2006, 12:13
modem gratis fino al 28/09
ma non credo valga per il caso di tiscali voce

stbarlet
22-09-2006, 12:34
ma non credo valga per il caso di tiscali voce

no , solo per la tandem

M4A1
22-09-2006, 12:56
Ragazzi, ci sono offerte tipo 640\128 o 256 per rimanere sui 25€ mensili???? :cry: help meeee

nickmio
22-09-2006, 22:53
il modem per tiscali voce è obbligatorio e si pagano 5 euro al mese di noleggio...
se passi da telecom e attivi la 4 mega, dopo un anno paghi 25 fissi (attivando 4 mega + voce direttamente paghi 33 euro al mese)
oppure se non ti è indispensabile l'upload a 512 puoi fare la tandem, con 40 euro hai tutto illimitato :)
Scusa, ma non è 28,95€?
Comunque, avrei una domanda, perchè degli idioti che lavorano ai call center, non mi fido!
Ho provato a chiamare il call center TISCALI, ed ho fatto alcune domande, fra le quali, proprio quella relativa a chi ha la linea TELECOM, sulla quale attiva la 4Mbps e dopo decide di disdire la fonia TELECOM.
L'operatrice sarda, mi ha risposto che in caso di disdetta della fonia, verrebbe disdetta anche la loro aDSL, ma io ho sollevato il fatto che esiste una delibera del Garante, secondo la quale, invece, l'aDSL deve rimanere attiva, ma su questo, ho notato che ha glissato confermando ciò che diceva.
Inoltre, ho chiesto spiegazioni relative al modem, e mi ha risposto, che adesso, è in omaggio, specificandomi anche, che in caso di futura disdetta, rimarrebbe mio.
Secondo voi, come stanno i fatti?
Io sono convinto che abbia detto una serie di cavolate!

stbarlet
22-09-2006, 23:55
se sei telecom da piú di un anno non dovresti avere nessun problema a fare il passaggio a tiscali

Attaccabrighe
23-09-2006, 05:48
Scusa, ma non è 28,95€?
Comunque, avrei una domanda, perchè degli idioti che lavorano ai call center, non mi fido!
Ho provato a chiamare il call center TISCALI, ed ho fatto alcune domande, fra le quali, proprio quella relativa a chi ha la linea TELECOM, sulla quale attiva la 4Mbps e dopo decide di disdire la fonia TELECOM.
L'operatrice sarda, mi ha risposto che in caso di disdetta della fonia, verrebbe disdetta anche la loro aDSL, ma io ho sollevato il fatto che esiste una delibera del Garante, secondo la quale, invece, l'aDSL deve rimanere attiva, ma su questo, ho notato che ha glissato confermando ciò che diceva.
Inoltre, ho chiesto spiegazioni relative al modem, e mi ha risposto, che adesso, è in omaggio, specificandomi anche, che in caso di futura disdetta, rimarrebbe mio.
Secondo voi, come stanno i fatti?
Io sono convinto che abbia detto una serie di cavolate!
Dovrebbe essere come dici tu: in caso di disdetta ti rimane l'adsl ma, in quel caso, poiché telecom italia richiede un canone aggiuntivo all'isp, questo canone viene addebitato poi al clienti.
Ma scusa non ti conviene farti tiscali voce e poi NP e disdire telecom?
Avresti 20€ risparmiati a bimestre, un nuovo numero aggiuntivo e tutti i servizi quali trasferimento di chiamata, visualizzazione numero chiamante, rifiuto chiamate e possibilità di usare il fax compresi.

Attaccabrighe
23-09-2006, 06:06
Ragazzi, ci sono offerte tipo 640\128 o 256 per rimanere sui 25€ mensili???? :cry: help meeee
Due casi

1) Hai telefono con telecom
---- Tiscali web&mail 14,95 + 5 euro pirelli --> 19,95€ con Number Portability
---- Tiscali 4M/512 flat + telefono -->24,95 con Number Portability
---- Ci sono altre adsl a 15 euro con tiscali ma penso le abbia solo chi ha esigenze "particolari"

2) Non hai il telefono con telecom
---- Tiscali 4M/512 flat 28,95€ + attivazione 69,12€ se sei coperto.
---- Tiscali 640/256 32,83€ + attivazione 136€ se non sei coperto.

Se ne deduce che per rimanere sotto i 25€ devi essere coperto ed avere il telefono con telecom che poi puoi eliminare facendo la number portability.

cianuro
23-09-2006, 09:13
il modem dato in comodato da tiscali e config.le per il mulo?

losqualobianco
23-09-2006, 11:33
...

Nel caso in cui, si attivi su una linea telefonica TELECOM già esistente, un'aDSL su rete diversa da TELECOM (per es. TISCALI ULL), e, quindi si parla di Shared Access, e dopo si disdica la sola fonia TELECOM, il contratto fra TISCALI e TELECOM, passerebbe da SA ad ULL, con un'ipotetica richiesta di ulteriori 5,5€ (per passaggio all'ULL cioè 2,80 + 5,5= 8,30€), che però, non esiste, dato che TELECOM, non ha ancora richiesto nulla, né è mai stata regolamentata, come invece è successo per il canone aggiuntivo solo dati delle aDSL in Wholesale su rete TELECOM (ARUBA, CHEAPNET, ecc) di 12,88€.
...

Non per contraddirti ma il canone d'affitto ULL dell'ultimo miglio è sempre esistito da quando FW e wind hanno iniziato a fare l'ULL; è regolamentato da tempo immemorabile (almeno dal 2001)

nickmio
23-09-2006, 14:20
Non per contraddirti ma il canone d'affitto ULL dell'ultimo miglio è sempre esistito da quando FW e wind hanno iniziato a fare l'ULL; è regolamentato da tempo immemorabile (almeno dal 2001)
Scusa ma sai leggere quello che scrivo??!?
Il canone d'affitto dell'ultimo miglio del doppino, è già compreso nel canone del pacchetto dell'ULL, pertanto, ogni richiesta in più, è abusiva, fatta al solo fine di fregare altri soldi al cliente-utonto, considerato sempre più dalle imprese, quale elemento del popolo-bue, che è sempre ignorante e che secondo loro non dovrebbe conoscere nulla!!!
Il canone d'affitto dell'ultimo miglio in SA, invece, è anch'esso compreso nel canone del pacchetto d'affitto SA, ma, dato che riguarda solo l'affitto della parte dati di un doppino, costa notevolmente di meno!
Solo in caso di Wholesale, non è compreso, pertanto, in base alla delibera dell'AGCOM, sono dovuti 12,88€.
Nel caso della disdetta della fonia TELECOM, solo praticamente potrebbero essere richiesti altri 6,60€ in più, dato che di fatto il contratto passerebbe da SA ad ULL vero e proprio, ma in teoria, tale richiesta sarebbe illeggittima, perchè, né TELECOM ha mai richiesto tale somma, né, tantomeno, l'AGCOM, ha deliberato su una richiesta di TELECOM.
Solo se vi è una delibera AGCOM, TELECOM può praticare determinati prezzi.
Le delibere, esistono solo per i pacchetti SA ed ULL, oppure per le Wholesale su rete TELECOM, ma non esistono per i casi particolari, come, per es., in questo caso, i passaggi da un piano SA ad uno ULL.

losqualobianco
23-09-2006, 14:24
Scusa ma sai leggere quello che scrivo??!?
...

io si :rolleyes:

Rileggi quello che ho quotato:
il mio discorso era riferito al passaggio tra canone d'affitto in shared access e canone full ULL sul quale hai scritto che non esiste.

Per il resto non ho idea se il costo di attivazione di una linea ULL e di una linea dati in wholesale sia differente. Può anche essere che abbiano caricato parte del costo di attivazione in full ULL sul canone della 4M

nickmio
23-09-2006, 14:28
Dovrebbe essere come dici tu: in caso di disdetta ti rimane l'adsl ma, in quel caso, poiché telecom italia richiede un canone aggiuntivo all'isp, questo canone viene addebitato poi al clienti.
Ma scusa non ti conviene farti tiscali voce e poi NP e disdire telecom?
Avresti 20€ risparmiati a bimestre, un nuovo numero aggiuntivo e tutti i servizi quali trasferimento di chiamata, visualizzazione numero chiamante, rifiuto chiamate e possibilità di usare il fax compresi.
Sì, ma dato che la fonia TELECOM, o TISCALI, non m'interessa, la mia unica preoccupazione, è quella che TISCALI, in caso di disdetta della fonia TELECOM, abusivamente, possa scollegarmi la portante aDSL.
L'opzione VoIP VOCE di TISCALI, non m'interessa, perchè, anche in caso di non utilizzo del VoIP, sarei obbligato a pagare i 5€ di noleggio del modem VoIP.
Sarei orientato, più verso l'accoppiata VoIP, EUTELIA Skypho in ricezione, e VoIPCheap in chiamata, ovviamente utilizzando un Router che possa supportare i due servizi VoIP (vedi per es. il Fritz!Box Fon).
In poche parole, vorrei pagare solo i 19,95€ (al massimo 27), per l'aDSL, ma non pagare noleggi ed altre spese inutili.
Chiaro?

losqualobianco
23-09-2006, 14:29
...

Le delibere, esistono solo per i pacchetti SA ed ULL, oppure per le Wholesale su rete TELECOM, ma non esistono per i casi particolari, come, per es., in questo caso, i passaggi da un piano SA ad uno ULL.

E' una tua libera interpretazione.

paghi X in SA
paghi X+Y in ULL

per induzione se passi da SA a ULL pahi X+Y, IMHO non c'è bisogno di una delibera apposita.
Se passi da un servizio ad un altro è scontato che paghi il canone del nuovo servizio e non di quello vecchio.

nickmio
23-09-2006, 14:31
se sei telecom da piú di un anno non dovresti avere nessun problema a fare il passaggio a tiscali
Del passaggio non me ne frega nulla, m'interessa solo che non venga distaccata anche l'aDSL di TISCALI, perchè così mi ha detto un'operatrice del call center TISCALI.

losqualobianco
23-09-2006, 14:33
Del passaggio non me ne frega nulla, m'interessa solo che non venga distaccata anche l'aDSL di TISCALI, perchè così mi ha detto un'operatrice del call center TISCALI.

Escludendo Alice, nessun operatore nè wholesale nè SA dismette unilateralmente la connessione in caso di disdetta fonia.
E' vero però che in taluni casi potrebbero "girarti" la differenza che chiede TI in caso di disdetta fonia

nickmio
23-09-2006, 14:39
E' una tua libera interpretazione.

paghi X in SA
paghi X+Y in ULL

per induzione se passi da SA a ULL pahi X+Y, IMHO non c'è bisogno di una delibera apposita.
Se passi da un servizio ad un altro è scontato che paghi il canone del nuovo servizio e non di quello vecchio.
Infatti 19,95€ in SA + 6,60€ (sovrapprezzo per passaggio ad ULL) sono 26,55€, e non i 28,95€ richiesti da TISCALI.
28,95€-26,55€=2,40€
2,40€ non sono giustificati da nulla, e pertanto, TISCALI ruba 2,40€ al cliente, che moltiplicati per 12 mesi e per il numero totale di clienti su linea solo dati in ULL con piano a 4Mbps, fanno venir fuori una bella somma!!!
Fatti un po' di conti, e guarda quanti zeri vengono fuori!!!

nickmio
23-09-2006, 14:43
Escludendo Alice, nessun operatore nè wholesale nè SA dismette unilateralmente la connessione in caso di disdetta fonia.
E' vero però che in taluni casi potrebbero "girarti" la differenza che chiede TI in caso di disdetta fonia
Sì, lo so, sono solo tre i provider che disdicono anche l'aDSL, e cioè, ALICE, ma anche WIND-INFOSTRADA-LIBERO e TELE2 ma solo per i piani tariffari senza canone TELECOM (Tuttoincluso, Tuttocompreso, ecc.).
I 6,60€ di sovrapprezzo non mi spaventano.
La mia preoccupazione, riguarda ciò che mi ha detto quella di TISCALI.
Secondo te, ha detto una bugia per invogliarmi a fare un piano VoIP (Voce o Tandem) con loro?

losqualobianco
23-09-2006, 14:51
La mia preoccupazione, riguarda ciò che mi ha detto quella di TISCALI.
Secondo te, ha detto una bugia per invogliarmi a fare un piano VoIP (Voce o Tandem) con loro?

Secondo me non lo sapeva nemmeno.
Così facendo trasformi la linea adsl in SA in una "adsl naked".
Sul fatto che ti rimane non penso ci sia da discutere (Telecom non può intervenire sull'adsl), quello che non so è se te la lasciano così o te l'assimilino alla 4M su cavo dati.

nickmio
23-09-2006, 20:30
Secondo me non lo sapeva nemmeno.
Così facendo trasformi la linea adsl in SA in una "adsl naked".
Sul fatto che ti rimane non penso ci sia da discutere (Telecom non può intervenire sull'adsl), quello che non so è se te la lasciano così o te l'assimilino alla 4M su cavo dati.
Sì, da SA, la trasformerei in un'aDSL naked in ULL.
Mi sono letto il contratto aDSL di TISCALI, e dice che in caso di disdetta della fonia TELECOM, l'aDSL TISCALI rimane in essere, ma potrebbero chiedermi il sovraprezzo richiesto loro da TELECOM, dal giorno della disdetta della fonia, senza però quantificare l'eventuale cifra richiesta da TELECOM.
Quindi, l'operatrice TISCALI, o non sapeva un'emerita mazza, e mi ha buttato lì la risposta, oppure, l'ha fatto apposta per invogliarmi a scegliere piani VoIP con Number Portability su di loro.
Stando così le cose, mi sono fatto due conti:
1) attivando direttamente la 4Mbps su solo dati, pagherei sempre 28,95€.
2) attivando la 4Mbps su linea TELECOM, pagherei prima 19,95€ +14,57€ (di canone fonia TELECOM)=34,52€, e poi, attivando anche l'opzione VoIP Voce, con NP del numero, 19,95€+5€ (di noleggio modem VoIP)=24,95€.
3) attivando la 4Mbps su linea TELECOM, pagherei prima 19,95€ +14,57€ (di canone fonia TELECOM)=34,52€, e poi, disdicendo la fonia TELECOM, 19,95€+ almeno 6,60€ (sovrapprezzo per passaggio all'ULL)=almeno 26,55€.
Pertanto, anche se il VoIP di TISCALI, non mi serve, né mai utilizzerò lui o il suo Router obbligatorio, la soluzione più conveniente, è la 2), cioè si regaleranno (butteranno) loro 5€ mensili, che, in totale, saranno sempre meno delle soluzioni 1) e 3).

stbarlet
26-09-2006, 22:24
Domani viene il tecnico a mettere il doppino :read: ma il modem ancora nulla

DvL^Nemo
30-09-2006, 13:24
Mi sa che mi abbono alla 4Mbit/512K.. 28,95 euro/mese e senza linea telefonica..
Ciao !

webbuffa
30-09-2006, 13:41
Domani viene il tecnico a mettere il doppino :read: ma il modem ancora nulla

:) allora ?

stbarlet
01-10-2006, 00:41
:) allora ?

non é venuto.. :muro: ho chiamato tiscali mi hanno detto che se lunedí nn viene nessuno allora devo richiamare e sollecitano l1installazione.

intento ho ricevuto il modem.

Edo1982
01-10-2006, 11:20
Ciao voglio fare una linea Tiscali solo dati, l'utilizzo principale è il p2p. Questo isp applica filtraggio sulle applicazioni p2p?
Grazie

MaxRob
01-10-2006, 13:54
no.

rogoredo
01-10-2006, 14:42
Ho sottoscritto anche io(lo scorso 25 settembre) la nuova linea dati tiscali con formula tandem 8 mega(39,95 euro/mese).
Provenendo da fastweb risparmierò oltre il 50% rispetto al mio attuale tutto senza limiti(85 euro/mese).
Sarà interessante eseguire delle comparazioni sul campo appena attiveranno la linea di tiscali, e riferire al forum(manterrò fastweb per tutto il periodo previsto dalla disdetta del loro contratto:60 giorni,periodo in cui avrò 2 linee attive).

stbarlet
01-10-2006, 19:51
Ho sottoscritto anche io(lo scorso 25 settembre) la nuova linea dati tiscali con formula tandem 8 mega(39,95 euro/mese).
Provenendo da fastweb risparmierò oltre il 50% rispetto al mio attuale tutto senza limiti(85 euro/mese).
Sarà interessante eseguire delle comparazioni sul campo appena attiveranno la linea di tiscali, e riferire al forum(manterrò fastweb per tutto il periodo previsto dalla disdetta del loro contratto:60 giorni,periodo in cui avrò 2 linee attive).

Anche per me sará cosí, ho FW ( fibra ) , ho disdetto e per qualche girono avró sia FW che tiscali. io con Fw non ho mai scaricato olre i 1000 kb/s, con tiscali non dovrebbero esserci problemi a scaricare a banda piena o quasi, quinid con DL siamo lí..

REPERGOGIAN
01-10-2006, 19:54
Anche per me sará cosí, ho FW ( fibra ) , ho disdetto e per qualche girono avró sia FW che tiscali. io con Fw non ho mai scaricato olre i 1000 kb/s, con tiscali non dovrebbero esserci problemi a scaricare a banda piena o quasi, quinid con DL siamo lí..

ma come 1000 kilobit?? o kilobyte KB?
una fibra che non scarica?

con tiscali non avrai problemi per il p2p
io sono con tiscali da quasi 2 anni
zona san paolo

Mako'
02-10-2006, 09:40
Ciao a tutti. Sapete se per caso ci sono delle limitazioni territoriali per attivare questa offerta di Tiscali? Io ho la casa a Modena, è possibile sapere se è tutto attivabile? Grazie, Mako'

pierodj
02-10-2006, 09:51
Ciao a tutti. Sapete se per caso ci sono delle limitazioni territoriali per attivare questa offerta di Tiscali? Io ho la casa a Modena, è possibile sapere se è tutto attivabile? Grazie, Mako'
verifica la copertura dal sito tiscali :)
ti conviene attivarla solo se sei raggiunto dalla loro rete (hai prestazioni migliori e paghi meno) ;)

Mako'
02-10-2006, 10:17
cavolo, non trovavo il form per la verifica del numero.
Nella casa dove sono c'è l'impianto (della Telecom) ma non è attivato nessun servizio e quindi non conosco il numero. Ho inserito il numero di un parrucchiere che c'è al pianterreno del mio palazzo (credo sia lo stesso per verificare la copertura no?!) e mi dice che è raggiunto dalla rete Tiscali. Perfetto direi! Per il fatto che c'è già l'impianto ci saranno dei problemi secondo voi?!

stbarlet
02-10-2006, 21:44
ma come 1000 kilobit?? o kilobyte KB?
una fibra che non scarica?

con tiscali non avrai problemi per il p2p
io sono con tiscali da quasi 2 anni
zona san paolo

ho sbagliato a scrivere unitá di misura, intendo circa 1 MB/s anche se solo all`inizio, adesso scaricare anche dal sito di distro fastweb non mi fa raggiungere velocitá da fibra, viaggio sempre circa a metá banda carica ( 600 KB/s). dal sito di distro debian di fw giro sui 750 con i vari download accelerator. peró pingo maya a 5-6

io borgo vittoria. comunque non é per il P2P, che uso davvero poco.

Mako'
03-10-2006, 10:32
beh,ho visto che il doppino esistente non crea problemi, anzi si potrebbe usare quello per la connessione. Ora invece ho un altro dubbio: leggendo un po' in giro su altri forum ho visto che in passato tiscali ha bloccato il servizio ad alcuni utenti che hanno raggiunto dei limiti di traffico (30 GB di DL) senza però che ci sia un'indicazione precisa sul contratto (si parla di traffico anomalo). Avete aggiornamenti in merito? Tiscali adotta ancora questa politica?

REPERGOGIAN
03-10-2006, 10:35
beh,ho visto che il doppino esistente non crea problemi, anzi si potrebbe usare quello per la connessione. Ora invece ho un altro dubbio: leggendo un po' in giro su altri forum ho visto che in passato tiscali ha bloccato il servizio ad alcuni utenti che hanno raggiunto dei limiti di traffico (30 GB di DL) senza però che ci sia un'indicazione precisa sul contratto (si parla di traffico anomalo). Avete aggiornamenti in merito? Tiscali adotta ancora questa politica?

scusa mi riporti la data del thread in cui hai letto del limite?
perchè se mi parli di cose di anni fa, sai gia la risposta.....

pierodj
03-10-2006, 10:36
se sei coperto dalla loro rete, vai tranquillo :)
per i limiti di traffico, si tratta di storie che appartengono al passato, e cmq anche allora il limite esisteva solo per le adsl free...
qua c'è gente che con tiscali scarica anche 5-600 gb/mese :D

Mako'
03-10-2006, 10:49
beh allora direi che non ho di che preoccuparmi !! :D

ps comunque la notizia era riportata da questo articolo (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11653) del 2005.

REPERGOGIAN
03-10-2006, 10:51
ps comunque la notizia era riportata da questo articolo (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11653) del 2005.

21 febbraio 2005

oggi è il 3 ottobre 2006

Mako'
03-10-2006, 11:06
@repergogian
non so se ce l'hai con me o cosa, ho solo chiesto delle informazioni perché se hai letto bene l'articolo c'era scritto:

"...Come accaduto nel Regno Unito, anche in Italia Tiscali potrebbe introdurre presto nel contratto una clausola che limita il traffico mensile a 30 GB di dati scaricati, "un limite che soddisfa il 99% della nostra clientela. "

Non avendo trovato smentite, sono andato a leggermi il contratto di Tiscali e siccome c'è ancora (3-10-2006) la dicitura: :read:

"...nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo..."

ho pensato bene di chiedere a qualcuno che ha già un contratto attivo e che quindi mi dà dei dati certi. E infatti pierodj ( :) ) mi ha risposto subito chiarendo ogni mio dubbio. Grazie.

REPERGOGIAN
03-10-2006, 14:44
@repergogian
non so se ce l'hai con me o cosa

nessun problema
enjoy
però sappi che la storia del traffico è gia stata trattata molte volte dal 2005
in questo forum
e dato che l'hai letto nel contratto non parla di limiti quantificati in tot gb

stbarlet
05-10-2006, 21:00
domani dovrebbe venire il tecnico tiscali (e 2 ) :mc:

nickmio
06-10-2006, 00:28
domani dovrebbe venire il tecnico tiscali (e 2 ) :mc:
Non è tecnico TISCALI, ma TELECOM, o dei suoi appaltanti!!!
Da me a BARI, per esempio, di solito vengono i tecnici della CEIT, per qualsiasi lavoro!

DvL^Nemo
06-10-2006, 07:50
Ho richiesto ieri l'attivazione delle 4Mbit/s su cavo dati... Adesso max 20 giorni e mi attivano.. A voi quanto ci hanno messo per attivarti ?
Ciao !

GigiDagostino
06-10-2006, 08:25
Ho richiesto ieri l'attivazione delle 4Mbit/s su cavo dati... Adesso max 20 giorni e mi attivano.. A voi quanto ci hanno messo per attivarti ?
Ciao !
Io ho fatto richiesta giorno 17 settembre (domenica)...e ancora niente,cmq è da considerarsi 20 giorni lavorativi e mi pare che ancora non ci siamo...

DvL^Nemo
06-10-2006, 08:59
Ah grazie, quindi c'e' da attendere un po'..
Inoltre i dati ( username e pass ) che vengono dati all'attivazione telefonicamente sapete quando diventano attivi ? Al primo collegamento ?
Dimenticavo, il modem sapete che modello e' ?
Inoltre il modem e' in noleggio gratuito oppure e' proprio dato in proprieta' ?
Ciao !

diskostu
06-10-2006, 10:10
sapete se è possibile attivare anche le offerte business in modalità solo dati perchè in ufficio non ho nessun contratto con telecom

grazie

nickmio
06-10-2006, 11:38
Ah grazie, quindi c'e' da attendere un po'..
Dimenticavo, il modem sapete che modello e' ?
Inoltre il modem e' in noleggio gratuito oppure e' proprio dato in proprieta' ?
Ciao !
Per la versione solo aDSL, il modem dovrebbe essere il router UT Starcom (Ethernet-USB), ed al call center, dicono che è gratis in proprietà, cioè che in caso di disdetta rimane proprio, io però non mi fido mai degli idioti che lavorano ai call center!
Per la versione aDSL+opzione VoIP Voce, il router è in comodato d'uso gratuito, cioè alla scadenza dovrai restituirlo, ed è il PIRELLI Voce (usato anche da EUTELIA). Ulteriori caratteristiche di quest'ultimo modem, le puoi trovare solo sul sito di TISCALI, perchè sul sito PIRELLI, vi sono solo le caratteristiche dei router usati da TELECOM o FASTWEB.

nickmio
06-10-2006, 11:39
sapete se è possibile attivare anche le offerte business in modalità solo dati perchè in ufficio non ho nessun contratto con telecom

grazie
Credo di sì, mi sembra di aver visto qualcosina del genere sul sito di TISCALI, nella sezione per le aziende.

DvL^Nemo
06-10-2006, 11:48
Per la versione solo aDSL, il modem dovrebbe essere il router UT Starcom (Ethernet-USB), ed al call center, dicono che è gratis in proprietà, cioè che in caso di disdetta rimane proprio, io però non mi fido mai degli idioti che lavorano ai call center!
.

Grazie.. Il modem in realta' gia' ne ho preso uno wireless ADSL2+ della us robotics visto che mi serve poter condividere la connessione col portatile.. CMQ un altro ( di backup non si sa mai ) non fa mai male..
Ciao !

stbarlet
06-10-2006, 14:23
é appena andato via il tecnico e la linea é giá configurata. funziona tutto davvero molto bene. scarico le debian FW a velocita uguale se non di poco migliori della fibra ( vi faccio un confonto se nn ci credete). Aggancio tutta la portante. credo di essere il primo " dichiarato " ad avere attiva la tandem su linea solo dati sul forum, e posso confermare che funziona tutto bene. almeno per ora

DvL^Nemo
06-10-2006, 14:27
Bene ottimo a sapersi, anche se non c'erano dubbi sulla qualita' di Tiscali in ULL..
Piccola curiosita', in upload sei a 256k o a 512k ? Anzi, fai un test qui c'e' e' meglio..
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
Ciao !

pierodj
06-10-2006, 14:31
la tandem è a quasi 300 in upload :p
349 di portante, se non sbaglio, sui 290 kbps effettivi ;)

stbarlet
06-10-2006, 14:46
Up Stream
349 (Kbps.)

Down Stream
8188 (Kbps.)

Noise Margin
u35 dB
d13 dB

Attenuation
u21 dB
d26 dB

sono ad 1.5 km dalla centrale, margine e attenuazione nono prorpio il massimo, ma non posso lamentarmi. nel test che hai postato ho un down di 4000 kbit e un up di 290. e pingo maya sui 30. adesso passo alla ottimizzazione

PS 30 ms ma sono collegato via wifi ad un AP collegato in lan al pirelli

DvL^Nemo
06-10-2006, 14:53
Beh i valori di attenuazione non sono malaccio.. Considera che nell'altra casa reggo una 4Mbit/s con 50db di in downstream.. Il ping e' ottimo considerando anche tutti gli apparati che hai collegato :p
Ciao !

pierodj
06-10-2006, 14:53
buona linea, anche se con poco margine in down :)

prova questo, è più serio:

http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

le debian a quanto le scarichi? dovresti stare sugli 850 ;)
il ping di 30ms sembra altino :wtf:

vabbè forse è proprio il collegamento wireless :fagiano:

stbarlet
06-10-2006, 15:04
adesso provo con il modem collegato al pc direttamente e vi dico. comuqnue ho appena fatto una partitina sul live di xbox360 e non ho notato alcun rallentamento, tutto fluido come con FW.

REPERGOGIAN
06-10-2006, 15:17
tutto fluido come con FW.

anche meglio :O

come ping su maya dovresti stare a 27-28 se sei interleaved
ed è corretto

pierodj
06-10-2006, 15:22
anche meglio :O

come ping su maya dovresti stare a 27-28 se sei interleaved
ed è corretto
scusa reper ma 27-28 da torino non è tantino su maya?
facevo 31-32 da Roma in interleaved :wtf:

poi ovvio che è cmq meglio di qualunque alice & co. in interleaved :ciapet:

REPERGOGIAN
06-10-2006, 15:26
scusa reper ma 27-28 da torino non è tantino su maya?
facevo 31-32 da Roma in interleaved :wtf:

poi ovvio che è cmq meglio di qualunque alice & co. in interleaved :ciapet:

ci sono lavori da molti mesi sulla tratta milano-torino
e il ping si è alzato di 7-8 ms
(interleaved dovrebbe essere 20 ms
e fast 9-10
ma appunto ci sono lavori)

cmq si, ottimo ping lo stesso

pierodj
06-10-2006, 15:31
ok tutto chiaro :p
cmq vedo che tutto sommato l'hanno attivata anche in tempi ragionevoli :)
vuol dire che finalmente si può fare tiscali senza dover passare attraverso la telecom :ciapet:

stbarlet
06-10-2006, 15:56
personalmente con FW pingo a 4-5 ms. con il pc attaccato in ethernet al modem pirelli, stiamo sui 28-29, mentre il download con internet explorer si attesta a 870 kbit/s

GigiDagostino
06-10-2006, 16:05
ok tutto chiaro :p
cmq vedo che tutto sommato l'hanno attivata anche in tempi ragionevoli :)
vuol dire che finalmente si può fare tiscali senza dover passare attraverso la telecom :ciapet:
quanto tempo ti ci è voluto per avere tiscali solo dati?

Io ho chiamato giorno 17 e ancora non mi è arrivato manco il modem

pierodj
06-10-2006, 16:11

io ero cliente telecom/tele2 e mi sono distaccato un anno fa passando a tiscali in ULL (adsl + voip) :p

intendevo che vedendo le tempistiche di stbarlet che alla fine ci ha messo neanche 20 giorni mi sembra una tempistica accettabile :)

stbarlet
06-10-2006, 16:12
18 giorni, inclusi sabato e festivi sono tempi ragionevoli..

nickmio
07-10-2006, 12:01
Grazie.. Il modem in realta' gia' ne ho preso uno wireless ADSL2+ della us robotics visto che mi serve poter condividere la connessione col portatile.. CMQ un altro ( di backup non si sa mai ) non fa mai male..
Ciao !
Sì, anche perchè, il router UT Starcom di TISCALI, oltre ad avere entrambe le porte Ethernet ed USB, è anche aDSL2+, come il tuo U. S. Robotics.

snoopie81
08-10-2006, 07:53

in 20/25 giorni mediamente ti portano il cavo ... stai attento pero' che se non c'e' nessuno a casa se ne vanno e poi devi risollecitare ... soprattutto se non hanno un recapito telefonico a cui chiamare lol

ciao
mlzr

Mako'
09-10-2006, 08:48
Ciao, ho fatto anche io la richiesta a Tiscali per la flat a 4 mega. Ora volevo chiedervi una cosa: io ho bisogno della connessione anche in un'altra stanza oltre alla mia, per condividerla col mio co-inquilino. Le soluzioni che mi sono venute in mente sono: modem ADSL wireless oppure switch e cavo ethernet per casa. Voi quale dite sia meglio?!

nickmio
09-10-2006, 10:00
Ciao, ho fatto anche io la richiesta a Tiscali per la flat a 4 mega. Ora volevo chiedervi una cosa: io ho bisogno della connessione anche in un'altra stanza oltre alla mia, per condividerla col mio co-inquilino. Le soluzioni che mi sono venute in mente sono: modem ADSL wireless oppure switch e cavo ethernet per casa. Voi quale dite sia meglio?!
La seconda con il cavo!
Se il router è già anche switch, risparmi anche l'acquisto dello switch!

stbarlet
09-10-2006, 12:20
l`attenuazione ora é 19 dB :mbe: ogni tanto sale, e a volte riscende.

Interleaved Path FEC Correction
0
15127

Interleaved Path CRC Error
0
54

é tutto nella norma?

PS io non ho problemi e la line afunziona davvero bene

Mako'
09-10-2006, 13:46
Se il router è già anche switch,...
questo non lo so.

Credo che Tiscali dia l' ut-300r2u della UT-Starcom per la flat 4 Mega solo-dati. E a quanto sembra, questo modello non fa da switch, giusto!? Quindi dovendo comprare un modem/router nuovo, quali sono i pro e i contro delle 2 possibilità (wireless vs wired)?

REPERGOGIAN
09-10-2006, 16:51
l`attenuazione ora é 19 dB :mbe: ogni tanto sale, e a volte riscende.

Interleaved Path FEC Correction
0
15127

Interleaved Path CRC Error
0
54

é tutto nella norma?

PS io non ho problemi e la line afunziona davvero bene

controlla che non ci sia qualcosa nell'impianto di casa che disturba
l'attenuazione

stbarlet
09-10-2006, 17:06
controlla che non ci sia qualcosa nell'impianto di casa che disturba
l'attenuazione

il cavo telecom arriva a casa, ed é collegato diretamente al modem, senza derivazioni.

stbarlet
09-10-2006, 21:08
http://img162.imageshack.us/img162/9153/fasthr7.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fasthr7.jpg)

questa é la mia linea, ho provato a spegnere ma nulla, viene visualizzato sempre Fast Path anche se in fast non sono ( ping uguale) e vengono conteggiati gil errori relativi alla interleaved :mbe: e impazzito il modem?

REPERGOGIAN
09-10-2006, 21:42
http://img162.imageshack.us/img162/9153/fasthr7.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fasthr7.jpg)

questa é la mia linea, ho provato a spegnere ma nulla, viene visualizzato sempre Fast Path anche se in fast non sono ( ping uguale) e vengono conteggiati gil errori relativi alla interleaved :mbe: e impazzito il modem?

sarà un baco del firmware
tu sei interleaved
lo dice il ping e gli errori.

capita che chi è in fast veramente
si trova scritto interleaved :p

niko974
09-10-2006, 22:55
LA TELECOM PERMETTE LA ATTIVAZIONI SU CAVO DATI ORA (sulla mia linea telefonica ho gia alice)?

stbarlet
09-10-2006, 23:05
ho resettto il modem alla prima tuto uguale, alla seconda invece é tornato tutto normale. interessante il valore di margine che va da 21 a 14 senza una apparente regolaritá

pierodj
09-10-2006, 23:15
il margine che oscilla è normale... ;)
(cioè teoricamente non dovrebbe, ma in pratica oscillazioni più o meno evidenti avvengono quasi sempre :p )

nickmio
10-10-2006, 02:20
LA TELECOM PERMETTE LA ATTIVAZIONI SU CAVO DATI ORA (sulla mia linea telefonica ho gia alice)?
Assolutamente NO, anzi, dato che ALICE aDSL è un'opzione della linea telefonica TELECOM, se disdici tale linea, ti disdicono anche l'aDSL.

niko974
10-10-2006, 07:16
Assolutamente NO, anzi, dato che ALICE aDSL è un'opzione della linea telefonica TELECOM, se disdici tale linea, ti disdicono anche l'aDSL.
io dicevo

tengo alice e faccio mettere un cavo dati solo per un altra adsl tipi tiscali o ngi
si puo' ?

pierodj
10-10-2006, 07:27
io dicevo

tengo alice e faccio mettere un cavo dati solo per un altra adsl tipi tiscali o ngi
si puo' ?
si, dovrebbe essere possibile ;)

nickmio
10-10-2006, 11:19
io dicevo

si puo' ?
Sì!

Dr. Poe
10-10-2006, 12:58
io dicevo

si puo' ?

sisi, tiscali ha la 4mbit su cavo dati

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat_dati/

e anche la tiscali tandem da 8mbit

stbarlet
10-10-2006, 18:27
si, dovrebbe essere possibile ;)

io credo di no, perche dovrebbe significare la posa di un altro doppino, dove in realtá é giá presente una linea! non credo che telecom lo permetta

pierodj
10-10-2006, 18:30
io credo di no, perche dovrebbe significare la posa di un altro doppino, dove in realtá é giá presente una linea! non credo che telecom lo permetta
si è possibile, un sacco di gente lo fa...
unico problema è che a volte telecom fa ostruzionismo dicendo che non ci sono risorse disponibili per portare il nuovo cavo, mentre in realtà spesso non è vero :muro:

OldBlackEagle
10-10-2006, 18:36
Concordo sull'ultima affermazione... Ma se uno insiste, TELECOM lo porta un'altro doppino... Anche perchè comunque si paga questo allaccio, non lo fanno gratis...

Saluti...

jokervero
10-10-2006, 18:41
Ciao ragazzi, io ho ordinato la 4MB con cavo suppongo avendo specificato che non ho nessun operatore.

Mi sapete dire quanto tempo passa in media prima che arrivi l'omino a fare il lavoretto a casa ?

Dr. Poe
12-10-2006, 13:42
Ciao ragazzi, io ho ordinato la 4MB con cavo suppongo avendo specificato che non ho nessun operatore.

Mi sapete dire quanto tempo passa in media prima che arrivi l'omino a fare il lavoretto a casa ?

se hai abbonamento telefonico ti mettono l'adsl su quel cavo, non te ne portano uno nuovo

jokervero
12-10-2006, 13:44
se hai abbonamento telefonico ti mettono l'adsl su quel cavo, non te ne portano uno nuovo

Non ho abbonamento telefonico ;)

Dr. Poe
12-10-2006, 13:48
Non ho abbonamento telefonico ;)

e allora gg :D

Romariolele
12-10-2006, 14:38
Dovendo attivare una nuova linea ero indeciso se chiedere solo linea dati Tiscali o passare da Telecom e poi adsl con Tiscali in SA.
Ho deciso di passare attraverso Telecom, ora il problema è questo:

Sono attivo in fonia con telecom da 2 giorni ma i database Tiscali mi dicono che non sono coperto in SA!!!!! Premetto che sono (x certo) sotto centrale coperta direttamente da Tiscali. Aggiorneranno a breve i loro database oppure mi devo preoccupare?????

Avete esperienza di questo tipo?? Non posso credere che in caso di nuove attivazioni telecom Tiscali si faccia scappare potenziali clienti.

Grazie

Mark-77
12-10-2006, 17:43
Ieri ho sottoscritto la 4 mega flat su cavo dati solo ADSL... speriamo non ci mettano una vita per portarmi il cavo.
Hanno modificato l'offerta sostituendo il modem in comodato gratuito con un ulteriore mese gratis, preferivo di gran lunga non dover comprare il modem... a proposito avete dei consigli da darmi? Ho intenzione di orientarmi su un D-Link ADSL modem 320T venduto a circa 39 eurozzi... che dite va bene?

Saluti e grazie
Mark-77

Kalos
12-10-2006, 19:22
Dovendo attivare una nuova linea ero indeciso se chiedere solo linea dati Tiscali o passare da Telecom e poi adsl con Tiscali in SA.

Sono attivo in fonia con telecom da 2 giorni ma i database Tiscali mi dicono che non sono coperto in SA!!!!! Premetto che sono (x certo) sotto centrale coperta direttamente da Tiscali. Aggiorneranno a breve i loro database oppure mi devo preoccupare?????

Avete esperienza di questo tipo?? Non posso credere che in caso di nuove attivazioni telecom Tiscali si faccia scappare potenziali clienti.

Grazie

Mi dispiace farti iniziare a preoccupare, ma purtroppo se non risulti coperto potrai chiamare...minacciare...ma sarà tutto inutile, la risposta sarà sempre la solita "quando la sua numerazione sarà raggiunta sarà migrato su rete tiscali"...tu risponderai guardi che la mia zona è raggiunta, il mio vicino è raggiunto, vedo la centrale da casa mia....ma sarà tutto inutile.
Spero che il prima possibile tu venga migrato, ma perchè non hai fatto la linea solo dati???

jokervero
12-10-2006, 19:52
Qualcuno che ha già il servizio con solo cavo dati mi sa dire la propria esperienza e quanto tempo ci vuole per l'attivazione ?

REPERGOGIAN
12-10-2006, 20:04
....

stbarlet
prova a pingare maya, dovresti avere 20ms

edit
lascia stare ora si è riassestato ai livelli normali

Romariolele
13-10-2006, 07:56
Mi dispiace farti iniziare a preoccupare, ma purtroppo se non risulti coperto potrai chiamare...minacciare...ma sarà tutto inutile, la risposta sarà sempre la solita "quando la sua numerazione sarà raggiunta sarà migrato su rete tiscali"...tu risponderai guardi che la mia zona è raggiunta, il mio vicino è raggiunto, vedo la centrale da casa mia....ma sarà tutto inutile.
Spero che il prima possibile tu venga migrato, ma perchè non hai fatto la linea solo dati???

Perchè valutando dal forum l'ho ritenuta la soluzione + conveniente. Mi sembra molto strano che le nuove attivazioni sfuggano a Tiscali?? Mi conviene recedere entro i 10 gg da telecom? Oppure creo altri casini? Tipo senza telefono per 2-3 mesi?
Grazie

nickmio
13-10-2006, 10:24

Grazie
Non ti preoccupare, non sottoscrivere nulla per il momento!
Il problema è che TELECOM, impiega un mesetto per aggiornare i database, in particolar modo quello Toscanini.
Attendi un mese, e dopo riprova a vedere!
Ti dirà che sei coperto! La colpa è sempre di TELECOM.

Romariolele
13-10-2006, 11:16
Non ti preoccupare, non sottoscrivere nulla per il momento!
Il problema è che TELECOM, impiega un mesetto per aggiornare i database, in particolar modo quello Toscanini.
Attendi un mese, e dopo riprova a vedere!
Ti dirà che sei coperto! La colpa è sempre di TELECOM.

Veramnete il Toscanini mi da semaforo verde su tutto (non capisco allora i database????) Spero veramente sia così, attenderò con ansia ma addirittura um mese!!!.
Il sito telecom mi da già la 20 mega ma io volglio Tiscali.

Grazie

webbuffa
13-10-2006, 12:19
;) Attiva, se sei veramente coperto... ti attiveranno in SA

jokervero
13-10-2006, 12:28
Nessuno che mi risponde sui tempi di attivazione... :rolleyes:

MaxRob
13-10-2006, 12:29
sino a 15giorni lavorativi.

jokervero
13-10-2006, 12:32
sino a 15giorni lavorativi.

A me deve venire l'omino Telecom a mettere il cavo dati.....dopo una settimana nessuno mi ha ancora chiamato e sul sito mi dice ancora "servizio in richiesta"... :rolleyes:

Mark-77
13-10-2006, 12:33
Nessuno che mi risponde sui tempi di attivazione... :rolleyes:

Nell'email di avvenuta sottoscrizione mi hanno scritto:

I tempi di attivazione variano in media tra i 10 e i 25 giorni a seconda della tipologia della tua linea e dell'intervento di Telecom Italia.

Solitamente non avviene prima dei 10gg perché in questo lasso di tempo puoi esercitare il diritto di recesso.

Saluti
Mark-77

jokervero
13-10-2006, 12:43
Nell'email di avvenuta sottoscrizione mi hanno scritto:

I tempi di attivazione variano in media tra i 10 e i 25 giorni a seconda della tipologia della tua linea e dell'intervento di Telecom Italia.

Solitamente non avviene prima dei 10gg perché in questo lasso di tempo puoi esercitare il diritto di recesso.

Saluti
Mark-77

Quello che c'è scritto lo so leggere ma io chiedevo le esperienze di chi questo servizio lo ha già attivo.

Se lo chiedo non è perchè tardo o stupido ma perchè vengo da esperizne in passato con altri providers molto negative riguardo i tempi di attivazione e allora mi interessava sapere un pò la media.

E' una domanda così stupida ? Mah... :rolleyes:

pierodj
13-10-2006, 12:45
per ora credo ci sia un solo attivato qui sul forum che ci ha messo un paio di settimane...

poi come tempi di attivazione c'è poco di sicuro :boh:
potrebbero metterci una settimana come 1 mese :D

GigiDagostino
13-10-2006, 12:48
Allora a me tocca aspettare altri 20 giorni perchè hanno sbagliato l'indirizzo... :mad:

Se il buongiorno si vede dal mattino... :mad:

pierodj
13-10-2006, 12:51
che vuol dire hanno sbagliato indirizzo? :wtf: :p

MaxRob
13-10-2006, 12:53
Spiega che voglio capire meglio!

GigiDagostino
13-10-2006, 12:54
che vuol dire hanno sbagliato indirizzo? :wtf: :p
vuol dire che, Io abito a Paternò, loro hanno scritto Paterno senza accento, quindi hanno dovuto chiudere la pratica precedente e riaprirne un altra con data 8-10-06 che du coglixxi :mad:

jokervero
13-10-2006, 12:56
per ora credo ci sia un solo attivato qui sul forum che ci ha messo un paio di settimane...

poi come tempi di attivazione c'è poco di sicuro :boh:
potrebbero metterci una settimana come 1 mese :D

Ok....gradisco molto più una risposta come la tua, motivata e seria visto che le emails le so leggere anche io. ;)

Quel che mi preoccupa sulla tempistica è l'intervento dell'omino Telecom per portare il cavo in casa....speriamo bene....

REPERGOGIAN
13-10-2006, 12:58
vuol dire che, Io abito a Paternò, loro hanno scritto Paterno senza accento,

e la sfiga vuole che in basilicata ci sia una città che si chiama Paterno :rolleyes:
con tutto rispetto per gli abitanti di Paterno eh! :O

pierodj
13-10-2006, 12:59
vuol dire che, Io abito a Paternò, loro hanno scritto Paterno senza accento, quindi hanno dovuto chiudere la pratica precedente e riaprirne un altra con data 8-10-06 che du coglixxi :mad:
azz :eek:
ma hai fatto il contratto via telefono?

GigiDagostino
13-10-2006, 13:04
azz :eek:
ma hai fatto il contratto via telefono?
Si via telefono, e il bello è che poi mi hanno chiamato per fare la registrazione vocale del contratto...ma dico io.

pierodj
13-10-2006, 13:10
Si via telefono, e il bello è che poi mi hanno chiamato per fare la registrazione vocale del contratto...ma dico io.
eh purtroppo questi sono gli svantaggi del fare il contratto telefonico...
è sempre meglio sottoscrivere online a mio avviso... ;)
altrimenti sei sempre in balia di eventuali errori dell'operatore/trice :boh:

DvL^Nemo
13-10-2006, 13:11
A me deve venire l'omino Telecom a mettere il cavo dati.....dopo una settimana nessuno mi ha ancora chiamato e sul sito mi dice ancora "servizio in richiesta"... :rolleyes:

Scusa, mi dici sul sito dove e' possibile verificare lo stato dell'attivazione dell'ADSL su cavo dati ?
Ciao !

jokervero
13-10-2006, 13:12
Scusa, mi dici sul sito dove e' possibile verificare lo stato dell'attivazione dell'ADSL su cavo dati ?
Ciao !

Devi andare nella sezione assistenza e poi "gestione abbonamento", da lì guarda la sezione "prodotti e servizi" ;)

DvL^Nemo
13-10-2006, 13:26
Dici qui ? "Gestione abbonamento"
http://assistenza.tiscali.it/ecare/
CMQ non ho capit, quando ho fatto il contratto via telefonica, non mi hanno dato l'email ma solo la user-id, basta inserire quella ?
Ciao !

jokervero
13-10-2006, 13:32
Dici qui ? "Gestione abbonamento"
http://assistenza.tiscali.it/ecare/
CMQ non ho capit, quando ho fatto il contratto via telefonica, non mi hanno dato l'email ma solo la user-id, basta inserire quella ?
Ciao !

La tua email è la tua userID@tiscali.it

;)

DvL^Nemo
13-10-2006, 13:36
Grazie, non riuscivo ad entrare perche' non mettevo @tiscali.it ma solo il codice cliente :)
Ciao !

DvL^Nemo
13-10-2006, 13:37
CMQ dice..

Servizio
in richiesta

Data di
sottoscrizione
05/10/2006

Il modem e' gia' arrivato, ma devo andarlo a prendere al magazzino, visto che non ci sono a casa mai x ritirarlo dal corriere..
Ciao !

stbarlet
13-10-2006, 17:08
stbarlet
prova a pingare maya, dovresti avere 20ms

edit
lascia stare ora si è riassestato ai livelli normali

sisi avevo pingato per cavoli miei quando ero rientrato, verso le 23 era ancora sui 20

REPERGOGIAN
13-10-2006, 17:20
sisi avevo pingato per cavoli miei quando ero rientrato, verso le 23 era ancora sui 20

ah ok,,,
tutta italia andava male e noi meglio :asd:

ma si, anche 8 ms in più vanno benissimo uguale
8 ms che cmq una volta non c'erano
e dovrebbero scomparire con il termine dei lavori su to-mi
:sperem:

GigiDagostino
13-10-2006, 17:41
eh purtroppo questi sono gli svantaggi del fare il contratto telefonico...
è sempre meglio sottoscrivere online a mio avviso... ;)
altrimenti sei sempre in balia di eventuali errori dell'operatore/trice :boh:
no, preferisco sempre parlare direttamente all'operatore e chiedere un sacco di cose, peccato che poi mettano dei semialfabetizzati....cioè abito in un comune da 60000 abitanti e non credo di essere il primo ad aver richiesto un contratto adsl, poi il bello è che la tipa al telefono il nome del paese lo pronunciava correttamente (Paternò con l'accento e non senza)....mah...vabbè vorrà dire che inizierò a pagare più tardi..

Romariolele
16-10-2006, 11:13
[QUOTE=Romariolele]Veramnete il Toscanini mi da semaforo verde su tutto (non capisco allora i database????) Spero veramente sia così, attenderò con ansia ma addirittura um mese!!!.
Il sito telecom mi da già la 20 mega ma io voglio Tiscali.

G

Nickmio mi puoi dare ragguagli?

Grazie

stbarlet
16-10-2006, 17:00
ah ok,,,
tutta italia andava male e noi meglio :asd:

ma si, anche 8 ms in più vanno benissimo uguale
8 ms che cmq una volta non c'erano
e dovrebbero scomparire con il termine dei lavori su to-mi
:sperem:

e 20 ms di nuovo :sisi:

REPERGOGIAN
16-10-2006, 18:33
e 20 ms di nuovo :sisi:

hai notato di nuovo 20 ms?
guarda caso oggi c'erano problemi sul nodo di cagliari

jokervero
16-10-2006, 19:04
Intanto dopo 10 giorni nessuno di Tiscali si è fatto ancora sentire...

mimi1706
16-10-2006, 19:53
Intanto dopo 10 giorni nessuno di Tiscali si è fatto ancora sentire...

Seeeeeee.... quelli si sentono solo quando bussano a denari o quando .....disdici......... io non contribuiro' con il mio canone a fargli raggiungere il pareggio di bilancio per il 2008.
Cia'

nickmio
17-10-2006, 03:04
[QUOTE=Romariolele]Veramnete il Toscanini mi da semaforo verde su tutto (non capisco allora i database????) Spero veramente sia così, attenderò con ansia ma addirittura um mese!!!.
Il sito telecom mi da già la 20 mega ma io voglio Tiscali.

G

Nickmio mi puoi dare ragguagli?

Grazie
Attendi, sii paziente!!!
Devi aspettare almeno un mese dall'attivazione!!!
Se poi, il tuo numero si trova nell'elenco telefonico, è ancora meglio!!!

niko974
17-10-2006, 19:53
raga nn ho letto tutto
ma tiscali gaming e' attivabile su cavo dati a parte lasciando alice e telecom sulla linea normale?

Mark-77
18-10-2006, 07:27
raga nn ho letto tutto
ma tiscali gaming e' attivabile su cavo dati a parte lasciando alice e telecom sulla linea normale?

Mi sa di no.

Saluti
Mark-77

DvL^Nemo
19-10-2006, 08:43
Ragazzi stamattina e' passato il tecnico telecom per l'installazione della linea..
Attivazione in 14 giorni, richiesta il 5/10/2006.. Stasera sto a casa e provo come va..
Vorrei sapere se ci sono piu' problemi per quanto riguarda la banda e i ping, ho letto che c'e' stato un "fiber cut".. E' stato risolto il problema ?
Ciao !

Mako'
19-10-2006, 08:57
Ciao DvL.

Attivazione in 14 giorni, richiesta il 5/10/2006..

Beh, hanno fatto in fretta... Volevo chiederti un paio di cose: tu in che città vivi? prima che venisse il tecnico ti ha chiamato qualcuno sul cellulare o ti hanno mandato una mail? Te lo chiedo perchè io ho fatto la richiesta un giorno dopo di te, il 06/10.

DvL^Nemo
19-10-2006, 09:01
Allora, io sto a Roma..
Ieri mi hanno chiamato quelli di Tiscali ( sul cellulare ) per l'appuntamento ( per stamattina ) con il tecnico telecom.. Attivazione prontamente effettuata.. Adesso mi rimane sono di andare a prendere il modem al magazzino ( altrimenti lo avrei a casa gia' da una settimana, ma non ci sono mai di giorno e quindi il corriere non ha potuto consegnarlo )
Ciao !

pierodj
19-10-2006, 09:08
Ragazzi stamattina e' passato il tecnico telecom per l'installazione della linea..
Attivazione in 14 giorni, richiesta il 5/10/2006.. Stasera sto a casa e provo come va..
Vorrei sapere se ci sono piu' problemi per quanto riguarda la banda e i ping, ho letto che c'e' stato un "fiber cut".. E' stato risolto il problema ?
Ciao !
ieri sembrava tutto ok :fagiano:

Dr. Poe
19-10-2006, 10:19
La tua email è la tua userID@tiscali.it

;)

la mia non ha mai funzionato.. :help:
però l'adsl funzia con quell'account :help:

jokervero
19-10-2006, 12:22
Mi ha chiamato il tecnico di telecom stamattina alle 9 e alle 9,15 era già in casa mia ! :eek:

Ora quanto passa per l'attivazione ? Mi mandano un email di conferma ?

webbuffa
19-10-2006, 12:29
Mi ha chiamato il tecnico di telecom stamattina alle 9 e alle 9,15 era già in casa mia ! :eek:

Ora quanto passa per l'attivazione ? Mi mandano un email di conferma ?

:) Ottimo.
Se puoi mi fai una foto della borchia/presa che ti ha installato ?

jokervero
19-10-2006, 12:41
:) Ottimo.
Se puoi mi fai una foto della borchia/presa che ti ha installato ?

Appena ho tempo te la faccio ;)

DvL^Nemo
19-10-2006, 13:19
A me ha installato la normale presa tripolare.. Del resto la linea in casa gia' c'era, mancava giusto la presa..
Ciao !

DvL^Nemo
19-10-2006, 17:36
Attivato.. Un po' meno veloce della Tin.it a 4Mbit/s che ho nell'altra casa, pero' l'upload a 512 e' molto meglio.. Ping a 32/33 secondi su maya.ngi.it, sembra molto stabile..

http://img170.imageshack.us/img170/8630/adsloy8.jpg

I valori della linea

Stream Type
Actual Data Rate

Upstream
512 (Kbps.)

Downstream
4096 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
19 dB
20 dB

Attenuation
18 dB
24 dB

jokervero
19-10-2006, 17:37
Attivato.. Un po' meno veloce della Tin.it a 4Mbit/s che ho nell'altra casa, pero' l'upload a 512 e' molto meglio.. Ping a 32/33 secondi su maya.ngi.it, sembra molto stabile..

http://img170.imageshack.us/img170/8630/adsloy8.jpg

Mi sai dire se ti hanno mandato una email in cui ti informavano dell'attivazione o no ?

REPERGOGIAN
19-10-2006, 17:39

[img]http://img170.imageshack.us/img170/8630/adsloy8.jpg

I valori della linea

Stream Type
Actual Data Rate

Upstream
512 (Kbps.)

Downstream
4096 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
19 dB
20 dB

Attenuation
18 dB
24 dB

dunque
sappi da subito che per i test mclink è parecchio inaffidabile, ma sta volta c'ha preso circa.

cmq è normale che sei + lento di tin.it
tin.it aveva portante 4832
tiscali è 4096

pierodj
19-10-2006, 17:40

vai un po' più lento perchè la 4 mega di tiscali è una 4 mega di portante... sono 3400 kbps effettivi... tin.it è una 4800 di portante, con 4 mega di download effettivi...
stessa cosa per l'upload, sono 512 di portante e non di velocità max...
dal test cmq stai benissimo, e i valori di linea sono buoni :)