PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # CAVO DATI

Pagine : 1 2 [3]

bluefrog
16-03-2007, 15:33
Ciao, scusate ma per condividere una connessione internet col router pirelli di tiscali, devo prima collegare i 2 pc in rete tra di loro e poi il 2° pc tramite la presa usb al pirelli? Il primo pc con cui navigo (Gateway) è ovviamente collegato tramite il cavo ethernet al pirelli.

Grazie

CH1CC0
17-03-2007, 13:59
Ciao, scusate ma per condividere una connessione internet col router pirelli di tiscali, devo prima collegare i 2 pc in rete tra di loro e poi il 2° pc tramite la presa usb al pirelli? Il primo pc con cui navigo (Gateway) è ovviamente collegato tramite il cavo ethernet al pirelli.

Grazie

No, ti basta uno switch da collegare al pirelli e a cui collegherai i 2 pc ed il gioco è fatto

bluefrog
17-03-2007, 21:10
No, ti basta uno switch da collegare al pirelli e a cui collegherai i 2 pc ed il gioco è fatto

Uno switch tipo questo? http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=69

Quindi ricapitolando, i 2 pc collegati allo switch, lo switch al router pirelli e quest'ultimo alla presa del telefono, esatto?

Ho questo vecchio Hub della Intel http://www.dooyoo.co.uk/hubs-switches/intel-inbusiness-4-port-fast-hub/ o qui http://www.ciao.de/Intel_4_port_Fast_Hub__1234805 va bene lo stesso? Avrà credo circa 5 anni...

Grazie

CH1CC0
18-03-2007, 13:31
Uno switch tipo questo? http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=69

Quindi ricapitolando, i 2 pc collegati allo switch, lo switch al router pirelli e quest'ultimo alla presa del telefono, esatto?

Esatto :cool:

Ho questo vecchio Hub della Intel http://www.dooyoo.co.uk/hubs-switches/intel-inbusiness-4-port-fast-hub/ o qui http://www.ciao.de/Intel_4_port_Fast_Hub__1234805 va bene lo stesso? Avrà credo circa 5 anni...

Grazie

Personalmente sconsiglio la soluzione con hub (al max usala mentre acquisti lo switch).
Le limitazioni principali sono:
-hub: unico "media", la banda totale viene messa in condivisione fra tutte le risorse (in parole povere: con più di 2 apparati connessi, perdi la possibilità di sfruttare il full-duplex), aumento spropositato di collisioni (che rallentano ancora di più la rete)
-switch: banda NON condivisa (viene creato un canale virtuale e temporaneo tra i 2 apparati che si stanno parlando), anche con più di 2 apparati puoi sfruttare il full-duplex...

Soprattutto, ormai uno switch a 5 porte costa circa 15euro e per la tua salute mentale (dopo un pò ti viene una rabbia a vedere le prestazioni infime della rete :muro: ) ti consiglio di spenderli :cool:

Magari dai un'occhiata al mercatino dell'usato (tanto nuovo o usato, basta che funzioni :) )

bluefrog
18-03-2007, 13:58
Esatto :cool:

Personalmente sconsiglio la soluzione con hub (al max usala mentre acquisti lo switch).
Le limitazioni principali sono:
-hub: unico "media", la banda totale viene messa in condivisione fra tutte le risorse (in parole povere: con più di 2 apparati connessi, perdi la possibilità di sfruttare il full-duplex), aumento spropositato di collisioni (che rallentano ancora di più la rete)
-switch: banda NON condivisa (viene creato un canale virtuale e temporaneo tra i 2 apparati che si stanno parlando), anche con più di 2 apparati puoi sfruttare il full-duplex...

Soprattutto, ormai uno switch a 5 porte costa circa 15euro e per la tua salute mentale (dopo un pò ti viene una rabbia a vedere le prestazioni infime della rete :muro: ) ti consiglio di spenderli :cool:

Magari dai un'occhiata al mercatino dell'usato (tanto nuovo o usato, basta che funzioni :) )

Beh, che dire... supergrazie dei consigli! :D

Ciao ;)

-albY-
21-03-2007, 13:09
tiscali tandem attivata ieri... l'unica cosa e che non riesco ad andare su internet come mai??

pierodj
21-03-2007, 15:09
tiscali tandem attivata ieri... l'unica cosa e che non riesco ad andare su internet come mai??

in che senso non riesci ad andare su internet?
qual'è di preciso il problema che riscontri?

-albY-
21-03-2007, 16:25
Ciao
Allora premetto che non ho ricevuto ancora il loro router quindi ho usato il mio router che gia possiedo e mi rileva portante down 10236 e up 384 ,nel router ho messo la e-mail che tiscali mi ha creato ,il router si connette ,però guardando tra le impostazioni del router su wan non mi da nessun ip e se voglio andare su internet non mi va.

pierodj
21-03-2007, 17:11
Ciao
Allora premetto che non ho ricevuto ancora il loro router quindi ho usato il mio router che gia possiedo e mi rileva portante down 10236 e up 384 ,nel router ho messo la e-mail che tiscali mi ha creato ,il router si connette ,però guardando tra le impostazioni del router su wan non mi da nessun ip e se voglio andare su internet non mi va.

c'è un log nel tuo router dove puoi vedere l'errore preciso?
come password che hai messo, quella da te scelta o quella di default "123456"?
sicuro che tutti i parametri siano giusti?

comunque potrebbe darsi che ancora non ti abbiano attivato del tutto :boh:

-albY-
21-03-2007, 17:52
Come parametri penso siano giusti; ppoa, vc-mux 8/35 e come linea mi rileva adsl2+ quindi la linea è giusta però penso che come accesso non mi hanno attivato forse per questo non mi va.
Difatti l'e-mail di attivazione non mi e ancora arrivata quindi può essere per questo?

-albY-
23-03-2007, 20:36
Ragazzi io con tiscali tandem 10 mega riesco a scaricare max a 600kb/s e normale? devo configurare qualcosa?

gianlu75xp
28-03-2007, 09:45
Ho fatto richiesta il 15 per la Tandem Free con cavo dati, il lunedì seguente mi ha chiamato Tiscali per chiedere conferma dell'indirizzo per la spedizione del modem e da allora nessuna notizia e nessuna mail sullo stato di attivazione del servizio nella mail @tiscali.it.

Dopo quanti giorni vi ha contattato il tecnico per venire a fare il sopralluogo a casa? :fagiano:

francescopi
28-03-2007, 12:28
salve a tutti....volevo fare una domanda....
ho attivato un voip con adsl 12 mb illimitato e urbane e interurbane illimitate....
siccome sono nei 20 giorni in cui cè ancora telecom come operatore voce dal pannello del modem (il mio ethernet dlink) perchè il pirelli ancora non mi è arrivato, segna 10.500mb in donwload e 926kb in up....
segna 10.500 e non 12mb perchè il mio modem è adsl1 e arriva fino a 8 mb...infatti 10 mb di portante equivalgono a 8 mb...
la mia domanda è:ora ho 1 mb di upload...mi rimarrà cosi anche dopo visto che ho fatto un contratto voip con voce e adsl personalizzate?
infatti la tandem flat da 10mb voip costa 39 euro e ha l upload a 256kb....
io invece pago circa 52 euro compreso il noleggio del modem....mi rimarrà il mega di upload?

ops8086
29-03-2007, 10:13
Ragazzi sono nel caos! Per favore datemi una mano perchè non so letteralmente cosa fare e nessuno mi da aiuto, neanche quelli di Tiscali!

Attualmente ho Infostrada Tuttoincluso su linea Infostrada (mi sono staccato da Telecom nel 2005). Il 27 marzo (3 giorni fa) ho richiesto tramite internet dal sito di Tiscali una Tandem Flat 10 mbps (adsl 10 mega + telefonate illimitate), ed ho mandato il fax a tiscali per disdire Libero Adsl (dovrebbero pensare a tutto loro, come dice il sito)... poi l'enorme dubbio: quando ho fatto la richiesta della tandem flat il sito mi diceva di mandare anche il modulo per la number portability dalla telecom, ma io non ho più telecom!! ho infostrada tuttoincluso....quindi non l'ho mandato...

Oggi (pochi minuti fa) mi chiama una della Tiscali per avere la conferma dei dati che ho inserito in fase di richiesta, e alla fine mi dice: "Le ricordo che deve mandare il modulo per la Number Portability", e così approfitto della chiamata e le chiedo se devo farlo ugualmente visto che ho Infostrada Tuttoincluso.....detto ciò mi dice: "Vedo che anche lei non ha letto bene, non è la prima persona che fa l'attivazione tramite internet e non legge bene ciò che c'è scritto....lei in fase di richiesta della Tandem Flat ha selezionato di avere una linea con telecom, e non con un altro operatore...per cui a questo punto non possiamo attivarle la linea e deve mandarci una raccomandata di recesso del contratto"....CAZZ, sono diventato bianco....e ora ?? non ci sto capendo più niente:

1. non mi pare proprio che c'era qualcosa dove dovevo scegliere se ero con telecom o no, anzi, io ho detto di avere ADSL con libero, infatti mi hanno fatto scaricare il modulo precompilato per la disdetta di Libero infostrada, che ho già mandato 2 giorni fa.

2. Mi ha detto che innanzi tutto devo mandare la raccomanda per il recesso del contratto, mi ha dato l'indirizzo e mi ha detto di mettere come motivazione che c'è stato un errore nella richiesta perchè non sono con telecom, ma cosa devo scriverci precisamente ? non ho mai fatto un recesso di sana pianta... sopratutto come in questo caso, che il contratto non è neanche attivo ancora... (è in fase di attivazione) potete darmi una mano per favore ?

3. Mi ha detto che dopo aver fatto il recesso, l'unico modo per avere l'adsl di Tiscali è farlo con un Cavo Dati. Che signifca ? Se ho capito bene, facendo così mi rimarrà Infostrada Tuttoincluso attivo sulla linea voce (quello che ho attualmente, giusto?)....e sul Cavo Dati che metterà tiscali cosa avrò ? solo ADSL o potrò scegliere di avere ugualmente una tandem flat (quindi adsl + telefonate illimitate ?):..insomma non cambia nulla ? Ma poi potrò togliere ugualmente infostrada tuttoincluso dall'altra linea, e mantenere solo il cavo dati con tiscali per l'adsl e per fare le telefonate illimitate ?

E il costo con il cavo dati ? è sempre uguale a quello della tandem flat (39.95 al mese ?), devo pagare qualcosa per mettermi questo cavo dati aggiuntivo ?

Per favore sono nel pallone, non ci sto capendo niente!! vi prego di spiegarmi un po come funziona questo cavo dati, e cosa fare a questo punto...grazie mille, l'unica cosa che mi rimane per capirci qualcosa siete voi....Grazie infinite :doh:

ops8086
29-03-2007, 10:13
Inoltre..altra cosa che mi viene in mente...non è che nel frattempo loro hanno mandato la disdetta ad infostrada, e rimango senza tiscali e senza infostrada ??

REPERGOGIAN
29-03-2007, 10:35
1. non mi pare proprio che c'era qualcosa dove dovevo scegliere se ero con telecom o no, ....

c'è c'è
leggi bene i link della pagina
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemflat_tel/

è scritto in blu a metà pagina

ops8086
29-03-2007, 10:54
Ti riferisci a questo link:

"Non hai una linea telefonica Telecom e vuoi acquistare la Tandem Flat? CLICCA QUI" ?

Se sì, io pensavo che quello fosse per chi non ha proprio la linea telefonica!...io la linea ce l'ho, ma con infostrada. Il fatto è che se clicco su quel link poi dice:

"Gentile Cliente,
da questa pagina puoi acquistare la Tandem Flat anche se non hai una linea telefonica Telecom. Verifica la copertura inserendo IL NUMERO DI TELEFONO FISSO PIÙ VICINO ALLA TUA ABITAZIONE E PUBBLICATO NELL'ELENCO TELEFONICO TELECOM.
Se attivi entro il 31/03/2007 hai il MODEM GRATIS, risparmi € 5 al mese per sempre."

Dice che devo verificare la copertura con il numero del telefono fisso più vicino alla mia abitazione....quindi fa capire che questa cosa devo farla se non ho il telefono a casa..... o vale anche per chi ce l'ha, ma ce l'ha con un altro operatore, come me ?

Quindi cliccando su quel link e attivandola da quel link (dopo aver fatto la disdetta della richiesta precedente) mi attivano una Tandem Flat come prima, non cambia nulla ? avrò adsl + telefonate illimitate a 39.95 al mese giusto ? E con l'infostrada tuttoincluso che succede ? devo disdirlo poi io dall'altra linea, manualmente (si può disdire ? oppure passo ad un contratto infostrada senza nessun canone mensile e non faccio mai chiamate da lì per nn pagare nulla ad infostrada ?).

Sono un po' preoccupato..dite che con la disdetta di questo contratto che ho fatto per errore con tiscali si risolve tutto ? loro dicono che una volta che mando la raccomandata di disdetta a tiscali dopo 2 giorni dovrebbe essere già disdetto..è vero che ci mettono così poco considerando che il contratto è ancora in attivazione (ricordo che l'ho richiesto 3 giorni fa).....ah ma disdicendolo ora per questo errore non pago nessuna penale o altro giusto ?

Grazie mille ragazzi :)

ops8086
29-03-2007, 15:14
nessuno eh ?

scarano76
30-03-2007, 12:35
ieri mi è stata attivata il 4 mega free tandem e in attesa del modem pirelli sto usando ancora il loro modem che precedentemente utilizzavo con la 2 mega sempre tiscali(ho praticamente fatto il passaggio dalla 2 mega con contratto telecom al 4 mega tandem senza telecom)
devo dire che per adesso non ho riscontrato miglioramenti soddisfacenti, credevo che la 4 mega fosse più veloce!!

francescopi
30-03-2007, 12:46
bisogna vedere che valori di linea hai..se il tuo sistema regge 2.5 mb per esempio e da 2 mb sei passato a 4 pagherai solo di piu ma avrai le stesse prestazioni di prima..purtroppo spesso gli operatori lo fanno o la gente ste cose non le sa che la velocità supportata dipende anche dalla linea e che non si possono mettere tutte le velocità che vogliamo...per altre cose son qui..posta i valori del modem...snr e attenuation...da li si capisce se agganci tutta la portante..

scarano76
30-03-2007, 12:51
sul modem non è riportato nulla, dove devo controllare per questi valori? si tratta di "starmodem um1040"

francescopi
30-03-2007, 14:02
vai nel pannello del modem all indirizzo che dovrebbe essere 192.168.1.1 che è quello che hanno quasi tutti i modem per le loro impostazioni..
poi ti guardi tutti i menu e submenu e cerchi la voce SNR doonload e upload e la voce attenuation upload e download

-albY-
31-03-2007, 16:47
Ragazzi oggi pomeriggio nella mia tiscali tandem 10 mega ho notato un peggioramento dei valori di linea e la linea mi cadeva in continuazione cosa può essere?
E poi perche i valori sono peggiorati???

Perfection
31-03-2007, 21:49
Ricordati sempre che prima di sottoscrivere un abbonamento DEVI LEGGERE GLI ASTERISCHI :sofico: :sofico: :doh:

-albY-
01-04-2007, 16:12
Ragazzi oggi pomeriggio nella mia tiscali tandem 10 mega ho notato un peggioramento dei valori di linea e la linea mi cadeva in continuazione cosa può essere?
E poi perche i valori sono peggiorati???

meno male tutto è tornato alla normalità

Aes Sedai
03-04-2007, 19:32
Io è dal 23 Marzo che non ho più la portante adsl, cioè ben due settimane.

La settimana scorsa è venuto il tecnico telecom che dopo aver messo sotto-sopra l'impianto di casa, su mia insistenza è andato in centrale dove ha rilevato che si era 'staccato un cavo'

a me la cosa è sembrata strana perchè dopo un mese di funzionamento perfetto cosa vuol dire che si è staccato un cavo??

Comunque, per 4 ore l'adsl ha ricominciato a funzionare, lentissimo, poi di nuovo assenza di portante.

E' una settimana che chiamo il 130 e segnalo il guasto ma ancora non mi ha ricontattato nessuno.

Il 7 aprile scade il pagamento della prima bolletta con l'una-tantum per l'installazione del cavo dati: inutile dire che non la pagherò assolutamente!

Sono proprio insoddisfatto

gianlu75xp
04-04-2007, 12:37
Finalmente stamattina ho ricevuto la telefonata del tecnico, domani farà il sopralluogo... spero me l'attivino entro Pasqua :sperem:

-albY-
08-04-2007, 13:18
Ciao a tutti 2 giorni fa ho ricevuto il pirelli, di valori di linea mi rileva:

Up Stream
384 (Kbps.)

Down Stream
10235 (Kbps.)

Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
32 dB
26 dB

Attenuation
14 dB
19 dB

disto dalla centrale 800Metri,sono buoni come valori?

MaxRob
08-04-2007, 14:52
ottimi :cool:

Markus65
12-04-2007, 18:28
Ciao!
Torno su un argomento che ho visto è già stato trattato nelle prime pagine del forum....ma la questione è rimasta senza risposta; ora, essendo i messaggi datati novembre 2006, spero che magari adesso le idee siano più chiere e quindi richiedo il vostro aiuto.
Premesso che mi interessa l'adsl di tiscali ma non il loro servizio voip, ma premesso anche che vorrei staccarmi da telecom, avevo il dubbio su cosa sottoscrivere.
Alla fine mi sono deciso: niente tiscali tandem ma solo la 4mb flat a 19,95....
Poi, quando l'adsl tiscali sarà andata a regime (quindi disdetta dell'attuale alice flat e navigazione adsl con tiscali) farò la number portability con Skypho.
Però..c'è un però: a quel punto, IN TEORIA, tiscali dovrebbe aumentarmi l'abbonamento dell'adsl da 19,95 a 28,95. (confermato anche dal 130 perchè diventerebbe solo linea solo dati)
Dico dovrebbe perchè mi risulta cha a qualcuno che ha già fatto questa procedura, a distanza di due o tre mesi l'aumento del canone non è stato richiesto.
E qualcuno dice appunto che il canone di 28,95 si applica solo a coloro che attivano da subito un abbonamento tiscali senza telecom.
Forse il fatto di staccare telecom in un secondo momento con l'adsl tiscali già a regime cambia qualcosa?
Ho letto su vari forum (compreso questo) di varie tipologie di contratto tiscali/telecom: ull, sa, whosale...ho letto addirittura che staccando telecom se ne parte anche l'adsl tiscali...imsomma, c'è molta confusione..
In effetti se la tariffa cambiasse diventerebbe molto meno conveniente;a quel punto converrebbe comunque la tanden free ( € 22,95 perchè adesso non c'è più il canone per il noleggio del modem pirelli ma quest'ultimo è gratis) anche a costo di buttare via il pirelli e non usare la voip di tiscali.
Credo, ditemi se sbaglio , che a quel punto continuando a navigare con il mio router/modem, io pagherei "solo" 22,95 , invece di 28,95 avendo cmq di fatto un adsl dati.
L'unica differenza purtroppo non da poco, sarebbe che, essendo il mio numero telecom "portato" con tiscali, non posso usarlo con skypho.
Certo, sarebbe un po una palla dover dare a tutti un nuovo numero ma risparmiando 6 euro al mese converrebbe.
Non capisco però questa differenza di canone: se stacchi telecom direttamente con loro (tandem free appunto) paghi 22,95 se stacchi la fonia telecom con un altro non si accontentano dei 19 euri dell'adsl ma ne vogliono 10 in più.
Insomma, l'ideale sarebbe che tiscali non mi aumentasse il canone....che dite rischio?
Confermo la 4mb?
O per non rischiare la cambio in tandem??
C'è qualcuno tra voi che ha già fatto questa procedura?
Qualcuno che ha attivato un adsl tiscali ancora in presenza telecom e che poi ha mandato al diavolo l'odiato gestore?
Come è andata a finire?:help:

gianlu75xp
12-04-2007, 22:14
Finalmente stamattina ho ricevuto la telefonata del tecnico, domani farà il sopralluogo... spero me l'attivino entro Pasqua :sperem:

L'adsl è attiva da 5 gg, del modem nessuna traccia. Chiamerò per il sollecito!

CH1CC0
12-04-2007, 22:34
L'adsl è attiva da 5 gg, del modem nessuna traccia. Chiamerò per il sollecito!

Tienili d'occhio.
Il primo modem l'hanno perso ed ho dovuto attendere un pò per averne un altro (per fortuna che avevo un router adsl1 che almeno mi ha dato connessione ad internet)

gianlu75xp
12-04-2007, 23:33
Tienili d'occhio.
Il primo modem l'hanno perso ed ho dovuto attendere un pò per averne un altro (per fortuna che avevo un router adsl1 che almeno mi ha dato connessione ad internet)

Già, anche nel mio caso fortunatamente ho un Fastrate USB 100 di scorta. Comunque ho scoperto di poter navigare da solo, non mi è arrivata nessuna mail che mi notificasse l'avvenuta attivazione :rolleyes:
In ogni caso spero si diano una mossa... altrimenti come telefono?

P.S. Qualcuno ha collegato un cordless al Pirelli? Funziona?

pierodj
13-04-2007, 07:33
Già, anche nel mio caso fortunatamente ho un Fastrate USB 100 di scorta. Comunque ho scoperto di poter navigare da solo, non mi è arrivata nessuna mail che mi notificasse l'avvenuta attivazione :rolleyes:
In ogni caso spero si diano una mossa... altrimenti come telefono?

P.S. Qualcuno ha collegato un cordless al Pirelli? Funziona?

la mail ufficiale di attivazione arriva di solito qualche giorno dopo l'allaccio effettivo (nel mio caso passarono 3-4 giorni).

per il pirelli ultimamente non sono tanto celeri nelle spedizioni... cmq sollecita e vedi che fanno ;)

per il cordless nessun problema :)

AleLinuxBSD
14-04-2007, 08:14
Reduce da un'esperienza non proprio positiva con Ngi (con cui però ho rinnovato l'abbonamento da poco) vorrei sapere se l'assistenza Tiscali è efficiente e viene garantita pure nei giorni festivi (l'assistenza Ngi è efficiente ma non disponibile nei giorni festivi).
Ho un'amico che usa Tiscali senza problemi su internet mentre tentando di usare la linea voice over ip (parlo di un offerta dove era incluso la possibilità internet+chiamate numeri fissi) ha dovuto desidestere e rimettersi telecom, questi problemi sono stati superati?
Piccolo dettaglio ha dovuto aspettare mesi prima di potersi staccare da telecom salvo poi riattarcarsi nuovamente per i problemi lato voce.
Sembra un problema tecnico tiscali perché usando Skype la qualità è buona.

Ciao Ale

AleLinuxBSD
14-04-2007, 13:10
Io ti parlo da ex cliente F5 1280/512, lo sono stato per 2 anni.
La connessione e' ottima ma il prezzo totalmente fuori mercato, sopratutto in quelle aree dove arriva Libero o Tiscali in ull/sa.
E dopo 2 anni li ho salutati per una bella 12 mega con Tiscali su cavo dati.

La cosa divertente e' che quando ho fatto la disdetta mi hanno chiesto il perche'. Problemi sulla linea ? No. Assistenza latitante ? No (anche se potrebbero tenere qualcuno il sabato e la domenica).
Prezzo ? Si, pago il 35% in meno ed ho una linea che e' 9 volte piu' veloce in download e 2 volte piu' veloce in upload. :sofico:
Mi spiegheresti che significa ull/sa?
Quanto è la banda minima garantita?
Come funziona il servizio di assistenza?
Hai avuto problemi?
Sono stati risolti in tempi veloci?
Ti chiamano pure al telefono, se ad es. la linea non funziona?
Per poter provare la linea e verificarne la qualità sono disponibili le formule ricaricabili senza abbonamento?

Ciao Ale

Nota:
Scusate l'elenco di domande ma se la prox volta cambio operatore non posso stare neanche un giorno senza internet.

alepacis
03-05-2007, 17:07
Io mi devo accodare alla discussione per chiedere una delucidazione:

ci siamo abbonati qui a casa con l'ultima promozione solo dati di Tiscali 4mb.

Non credo ci siano grossi problemi di connessione (non ho ancora istallato il Mulo però), scarico tutto per bene.

Quando devo controllare la mia posta su Yahoo, tramite browser, come ho sempre fatto, sorgono i problemi: in download si scarica tutto,ma se si tratta di scrivere o scaricare gli allegati non se ne parla....non parliamo di uppare gli stessi.
Se devo allegare una qualsiasi cosa con l'e-mail di Tiscali ci mette un nanosecondo...guarda un po'...

Che faccio disdico subito? Ammesso che sia possibile? :cool: ;)

HYPERR
13-05-2007, 09:02
Ma in poche parole vale la pena fare un abbonamento stile questo di tiscali?
Io parto da zero visto che non ho telefono fisso... Il telefono non mi interessa minimamente e pagare 25 euro ca. di canone telecom inutilmente mi sembra abbastanza una ca**ata.
Ci sono offerte migliori di quella proposta da tiscali?
Voi come vi siete trovati?

In altrenativa avrei la possibilità di fare un abbonamento wireless 640k a 30 euro al mese... :eekk:

AleLinuxBSD
13-05-2007, 14:50
Premetto che non sono abbonato a Tiscali, il vero problema dell'abbonamento via cavo è che comunque devi pagare 10 euro al mese a Telecom (penso che figurino tra i costi di manutenzione della rete) questo, naturalmente, disincentiva l'uso di questa formula.

Ciao Ale

CH1CC0
15-05-2007, 17:34
facendo un abbo a tiscali, hai 2 possibilità:
-sei coperto da rete tiscali -> sei direttamente attaccato a loro ed hai velocità più che decenti
-non sei coperto da rete tiscali -> passi su linea telecom e poi arrivi a tiscali (velocità inferiori)

in qualunque caso, non vedrai mai nulla arrivare da telecom ed anche se ci fossero (ammetto di ignorare questo aspetto) 10euro da pagare a telecom, sicuramente non gliele paghi tu direttamente ma sarà tiscali a tirarli fuori dal tuo abbonamento.

Io sono direttamente su rete tiscali e sono soddisfatto.

Mai fatto un abbo a telecom (prima ero cliente fastweb, ora tiscali) e non mi sono mai arrivate bollette da telecom :D

Bubu®
21-05-2007, 11:57
Ciao a tutti !!

Ma uno 2Mbit flat dati non esiste ?? Se si, quanto costerebbe ?

Per me la 4Mbit e' ancora un po' troppo cara anche essendo coperto dalla rete Tiscali...

Grazie x qualsiasi help !! ;)
Ciao :)

MaxRob
21-05-2007, 12:40
no solo la 4 mega e la 12mega sono disponibili per ora su cavo dati.

Voltron
23-06-2007, 12:34
Sono un attuale possessore di libero 'tuttoincluso' 40€ al mese per avere urbane+interurbane+adsl(4mbit) illimitati.(specifico che sono in ULL)

Poichè la linea adsl fà schifo(a stento raggiungo velocità di download da 1mbit) vorrei passare all'offerta di Tiscali linea dati per una adsl a 4mbit(28.95€ al mese) mantenendo wind-infostrada per la fonia(contratto Happy-no-limit da 19.95€ al mese con urbane ed interurbane illimitate).

Secondo voi, sulla base di quanto esposto, mi conviene passare a tiscali adsl con linea dati mantenendo wind per la fonia.....oppure sarebbe preferibile tornare con telecom sfruttando la promozione dell'attivazione della linea gratis??

Attaccabrighe
23-06-2007, 13:28
Sono un attuale possessore di libero 'tuttoincluso' 40€ al mese per avere urbane+interurbane+adsl(4mbit) illimitati.(specifico che sono in ULL)

Poichè la linea adsl fà schifo(a stento raggiungo velocità di download da 1mbit) vorrei passare all'offerta di Tiscali linea dati per una adsl a 4mbit(28.95€ al mese) mantenendo wind-infostrada per la fonia(contratto Happy-no-limit da 19.95€ al mese con urbane ed interurbane illimitate).

Secondo voi, sulla base di quanto esposto, mi conviene passare a tiscali adsl con linea dati mantenendo wind per la fonia.....oppure sarebbe preferibile tornare con telecom sfruttando la promozione dell'attivazione della linea gratis??

Attualmente non esiste a number portability fra gli OLO.

E' una questione di "tua" scelta per poter in seguito risparmiare.
Attualmente telecom non fa pagare l'attivazione e potresti richiedere a telecom la np del tuo vecchio numero già loro (se avevi fatto la np da telecom a libero) ed in seguito richiedere la np da telecom a tiscali cessando telecom e pagando 40€ per costi di uscita.

Attaccabrighe
23-06-2007, 13:33
Ciao a tutti !!

Ma uno 2Mbit flat dati non esiste ?? Se si, quanto costerebbe ?

Per me la 4Mbit e' ancora un po' troppo cara anche essendo coperto dalla rete Tiscali...

Grazie x qualsiasi help !! ;)
Ciao :)
Richiedi l'attivazione a telecom (ora gratis), poi la tandem free con tiscali a 22,95€ ed una volta attivata l'adsl richiedi la np del numero telecom e dismetti telecom a costo di 40€.
Con 40€ non paghi l'attivazione con tiscali e pagherai in seguito solo 22,95 con telefon e adsl 4M :D

Voltron
23-06-2007, 13:40
Attualmente non esiste a number portability fra gli OLO.

E' una questione di "tua" scelta per poter in seguito risparmiare.
Attualmente telecom non fa pagare l'attivazione e potresti richiedere a telecom la np del tuo vecchio numero già loro (se avevi fatto la np da telecom a libero) ed in seguito richiedere la np da telecom a tiscali cessando telecom e pagando 40€ per costi di uscita.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Effettivamente non è una scelta facile.....l'unica cosa di cui sono certo è che non sono interessato al servizio di voip per la fonia; quindi, o torno con telecoz e attivo tiscali per la adsl 4mbit, oppure resto con wind per la fonia e faccio tiscali con linea dati.

Nel breve termine potrebbe risultare più vantaggiosa la seconda scelta, ma in futuro avere telecom potrebbe essere una garanzia di "libertà" di scelta verso altri operatori.

goldorak
26-06-2007, 14:02

Guarda che non funziona cosi'.
Se mantieni il contratto fonia con wind infostrada dovrai sottoscrivere una linea dati con Tiscali per l'adsl, il cui costo e' 9-10€ in piu' rispetto al prezzo standard (se l'utente ha un abbonamento voce con Telecom).

Io sono nelle tua stessa situazione, voce con Wind Infostrada e adsl 12 Mega con Tiscali su cavo dati.
Siccome non ho l'abbonamento Telecom per la voce, l'adsl invece di pagarla 29,95 € ii al mese la pago 29,95 € + 9 € (di gabola telecom per il cavo dati) ii al mese.

HYPERR
15-07-2007, 08:40
Ho deciso di fare il contratto per la 4mb a 28,95 euro...
Io non ho un abbonamento telecom e quindi parto da zero.
Devo telefonare al 130 e chiedere a loro? +o- quanto tempo ci vuole per l'attivazione?

pierodj
15-07-2007, 08:52
Ho deciso di fare il contratto per la 4mb a 28,95 euro...
Io non ho un abbonamento telecom e quindi parto da zero.
Devo telefonare al 130 e chiedere a loro? +o- quanto tempo ci vuole per l'attivazione?

io di solito consiglio di fare tutto online, risparmi tempo ed eviti errori dell'operatore :)

HYPERR
15-07-2007, 09:06
io di solito consiglio di fare tutto online, risparmi tempo ed eviti errori dell'operatore :)

Su questo sono d'accordo, ma non ho un numero di telefono di riferimento...

pierodj
15-07-2007, 09:10
Su questo sono d'accordo, ma non ho un numero di telefono di riferimento...

cioè?
online puoi comunque seguire il tutto dall'area clienti, e ti arrivano via mail le comunicazioni dell'attivazione.

per chiarimenti/informazioni puoi comunque chiamare il 130.
l'iter di attivazione è lo stesso, semplicemente facendo online hai la sicurezza che tutti i dati inmmessi siano giusti (capita spesso di trovare l'operatore che ti affibbia il modem a noleggio anche se non lo vuoi, oppure che capisce male e sbaglia indirizzo e poi telecom da il ko per indirizzo inesistente) ;)

HYPERR
15-07-2007, 09:17
Ottimo, allora vado a vedere direttamente sul sito... Grazie delle risposte! ;)

Edit:
Quello che non capivo era questo:

Hai chiesto
Perché per verificare la disponibilità del servizio in assenza di una linea telefonica Telecom Italia è necessario inserire il numero di telefono di un’abitazione vicino alla mia?

Risposte:
Per verificare la disponibilità del servizio Tiscali ADSL in assenza di linea Telecom Italia è necessario inserire il numero di telefono (numero pilota) di un'abitazione quanto più vicina a quella in cui si desidera attivare Tiscali ADSL. Questo dato è necessario per verificare se tua zona è coperta dal servizio ADSL e raggiunta dalla Rete Tiscali, e di conseguenza se è possibile attivare il servizio da te richiesto. Ricorda che è necessario che tale numero sia inserito negli elenchi telefonici pubblici.

E questo:

Hai chiesto
C’è il rischio che il servizio Tiscali ADSL in assenza di una linea telefonica Telecom Italia venga attivato su tale numero se inserisco un numero di telefono fisso per verificare la copertura del servizio?

Risposte:
Non esiste il rischio che il servizio Tiscali ADSL in assenza di linea telefonica Telecom Italia venga attivato sul numero di telefono da te fornito per verificare la copertura del servizio. Il numero da te fornito, infatti, verrà utilizzato per verificare se la zona in cui richiedi il servizio è raggiunta dalla Rete Tiscali. Il servizio richiesto verrà attivato all'indirizzo che ci fornirai e avrà come intestatario il soggetto che indicherai come tale in fase di registrazione.

Adesso è tutto più chiaro! Però 20-30 giorni minimo per l'attivazione sono davvero tanti... :(

Attaccabrighe
15-07-2007, 10:06
Per i tempi di attivazione, questi dipendono dalla mole di lavoro delle società che lavorano per telecom (sirti, siete etc).
In estate i tempi (periodo povero di nuove attivazioni) dovrebbero essere sicuramente più celeri (max 2 settimane).

HYPERR
15-07-2007, 10:34
Per i tempi di attivazione, questi dipendono dalla mole di lavoro delle società che lavorano per telecom (sirti, siete etc).
In estate i tempi (periodo povero di nuove attivazioni) dovrebbero essere sicuramente più celeri (max 2 settimane).

Ottima notizia! :)

HYPERR
16-07-2007, 13:03
Un'ultima domanda: che modem consigliate? Non vorrei spendere 3 euro/mese per il noleggio, ma essendo sempre andato di 56k non me ne intendo per niente... :stordita:

agab24
25-07-2007, 21:52
Suggerirei un NETGEAR DG834GT. E' un modem router wireless: quindi ti fa anche da Access-Point nonchè da switch con firewall integrato. Come costo si aggira sui 90 euri (prezzo migliore).
E' validissimo anche il NETGEAR DG834G (preferibilmente il v3) che costa sui 70 euri ed ha praticamente le stesse funzioni.

Ciao

HYPERR
27-07-2007, 11:59
La linea mi è stata attivata 10 giorni dopo la richiesta... Niente male! ;)

allex71
09-08-2007, 21:39
ragazzi sapete l'esatta procedura per disdire solo il noleggio del router tiscali continuando a usufruire della linea dati 4M/512?la situazione è:
inizio contratto a gennaio 2007 con aggiunta del nolo router tiscali(mai usato dopo un giorno d'uso quando mi sono accorto del cesso che è),quindi fino a gennaio 2008 mi tocca pagare i 3euro in più al mese,da febbraio 2008 vorrei proseguire col contratto senza il nolo del router,qualche idea??

Bibolo
13-08-2007, 15:03
questa linea dati tiscali come qualità com'è?

allex71
14-08-2007, 18:05

qui a Milano in ULL(è fondamentale)va da paura!:D

HYPERR
14-08-2007, 18:30

Io l'ho attivata da un paio di settimane e ne sono veramente soddisfatto!

kuma
16-08-2007, 19:01
ma secondo voi potrei aggirare il fatto di essere sotto mux?
io sono sotto una centrale coperta ma da me non può arrivare la adsl perchè sono sotto mux

grazie

enervit
09-09-2007, 19:58

Aspetta un attimo io l'anno scorso (cambiando casa) non sapendo che tiscali dava la linea solo dati ho chiesto all'inizio di novembre una 640 trimestrale (per provare) a siadsl; morale dopo tante telefonate me l'hanno installata alla fine di gennaio e solo dopo aver mandato un fax di disdetta.
Dopodichè aggiungono il famigerato canone telecom e a questo punto mi conviene allo stesso prezzo (anzi due euri in meno) la due mega di tiscali: richiesta il 2 luglio 2007 al 15 agosto ancora niente, telefonate al call center in cui mi dicevano che sollecitavano ed entro pochi giorni mi avrebbero attivato, a questo punto raccomandata A.R. di disdetta per inadempienza e contratto con telecom ed in 10 giorni telefono e adsl.
Da allora non ho sentito più niente, neanche una telefonata di scuse, beh tiscali ha chiuso con me, almeno siadsl una volta ricevuto il fax di disdetta si sono adoperati e il giorno dopo avevo i tecnici a casa.
Mi dispiace per siadsl perchè mi avevano dato un servizio impeccabile senza mai problemi.
Morale ATTENZIONE alle linee solo dati almeno se qualcuno risiede nella mia zona bassa modenese distretto di mirandola.
ciao

rogoredo
09-09-2007, 22:03
ma secondo voi potrei aggirare il fatto di essere sotto mux?
io sono sotto una centrale coperta ma da me non può arrivare la adsl perchè sono sotto mux

grazie
Sì,se ci sono risorse disponibili il mux può essere bypassato.
Anche io ho fatto un bypass al mux...

pLay.hArd
27-09-2007, 20:51
salve ragazzi dovrei attivare una linea in provinca di ferrara, e vorrei sapere se la linea su cavo dati ( telefonando mi hanno detto che è disponibile attivarla li ) è buona ? nel senso il ping comè ? è possibile attivare la gaming su cavo dati ?

se dovessi attivare la gaming devo pagare il canone telecom ?

yaku
28-09-2007, 05:50
x la gaming ci vuole x forza linea telefonica, io invece ho attivato ieri la 4m tiscali, volevo sapere il ping com'era visto che gioco molto online..sono di gallarate..
l'operatore mi ha detto che sono coperto interamente da rete tiscali, questo siginifica che sono in ULL e che quindi non avro' soprese in fatto di qualita' della linea?

consigliate di prenderlo in affitto il modem/router o usarne uno gia in possesso e/o comprarlo?

grazie :)

Lins
30-09-2007, 10:30
Qualcuno sa dove reperire le velocità di upload per le promozioni solo dati Tiscali ?
Dalle schede tecniche non risultano (o son orbo) :mbe:

OldBlackEagle
30-09-2007, 17:29
Qualcuno sa dove reperire le velocità di upload per le promozioni solo dati Tiscali ?
Dalle schede tecniche non risultano (o son orbo) :mbe:

(La seconda :D )

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemfree_dati_tel.php

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemflat_dati_tel.php

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/4flat_dati.php

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/12flat_dati.php

;)

Saluti...

ynned
07-10-2007, 11:17
Ciao.

Una domanda :
sono abbonato con fastweb e vorrei fare aggiungere la 12m. di tiscali su cavo dati, e' possibile? cioe' mi tirano un nuovo cavo lasciando stare la linea esistente?

grazie

OldBlackEagle
07-10-2007, 11:59
Ciao.

Una domanda :
sono abbonato con fastweb e vorrei fare aggiungere la 12m. di tiscali su cavo dati, e' possibile? cioe' mi tirano un nuovo cavo lasciando stare la linea esistente?

grazieSe Telecom e Tiscali hanno risorse libere nella Tua Zona è fattibile...

Saluti...

ynned
07-10-2007, 17:41
Se Telecom e Tiscali hanno risorse libere nella Tua Zona è fattibile...

Saluti...

Sapresti dirmi intorno a che ping si aggira la linea su maya ( su zona sotto tiscali )?

Grazie ancora

yaku
07-10-2007, 22:58
x la gaming ci vuole x forza linea telefonica, io invece ho attivato ieri la 4m tiscali, volevo sapere il ping com'era visto che gioco molto online..sono di gallarate..
l'operatore mi ha detto che sono coperto interamente da rete tiscali, questo siginifica che sono in ULL e che quindi non avro' soprese in fatto di qualita' della linea?

consigliate di prenderlo in affitto il modem/router o usarne uno gia in possesso e/o comprarlo?

grazie :)

up..

yaku
08-10-2007, 17:35
appena collegato senza settaggi particolari etc:

C:\Documents and Settings\Max>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=57
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=57

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 24ms, Medio = 23ms

C:\Documents and Settings\Max>ping kplay.de

Esecuzione di Ping kplay.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=33ms TTL=56
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=32ms TTL=56
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=34ms TTL=56
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=31ms TTL=56

Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Minimo = 31ms, Massimo = 34ms, Medio = 32ms

C:\Documents and Settings\Max>ping jolt.co.uk

Esecuzione di Ping jolt.co.uk [82.133.85.65] con 32 byte di dati:

Risposta da 82.133.85.65: byte=32 durata=47ms TTL=50
Risposta da 82.133.85.65: byte=32 durata=49ms TTL=50
Risposta da 82.133.85.65: byte=32 durata=47ms TTL=50
Risposta da 82.133.85.65: byte=32 durata=49ms TTL=50

Statistiche Ping per 82.133.85.65:
Minimo = 47ms, Massimo = 49ms, Medio = 48ms

questi sono i dati della connessione, io non ci capisco, voi che dite com'è la qualità della linea?

ADSL STATUS

Showtime Firmware Version: 3.27
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: GLOBESPAN
Elaspsed Time: 0 days 0 hours 14 minutes 57 seconds

Downstream

Upstream

SNR Margin 16.7 25.0 dB
Line Attenuation 46.8 21.0 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 4832 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

mi sapete consigliare anche un buon router? ora ho un kraun da 10€..xro' se mi dite che nn fa differenza me lo tengo

Lins
09-10-2007, 11:34
(La seconda :D )

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemfree_dati_tel.php

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemflat_dati_tel.php

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/4flat_dati.php

http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/12flat_dati.php

;)

Saluti...

Cercavo i dettagli all'interno della offerta e non la trovavo quando in realtà bastava guardare il titolo :rotfl:

L'unica cosa assurda è che la Tandem Flat abbia upload di soli 256K o_O

Tappino82
16-10-2007, 08:50
Cercavo i dettagli all'interno della offerta e non la trovavo quando in realtà bastava guardare il titolo :rotfl:

L'unica cosa assurda è che la Tandem Flat abbia upload di soli 256K o_O

Be' in relazione al costo a cui viene proposta rispetto alla 12Mega http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/12flat.php .... qualche cosetta in meno era scontato che la mettessero.....:O

Lins
16-10-2007, 13:28
Be' in relazione al costo a cui viene proposta rispetto alla 12Mega http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/12flat.php .... qualche cosetta in meno era scontato che la mettessero.....:O

Ok, ci sta, ma che mi facciano almeno un' offerta Tandem con 1Mbit in upload a prezzo maggiorato, invece hanno dimezzato l'upload, da 512k a 256k :muro:

zabb
16-10-2007, 14:24
io girello da parecchio in questo forum e di molto nell'ambiente adsl, di sicuro in passato l'avrò chiesto perchè anche allora non lo capivo, ora non me ne ricordo... ma in quali casi si deve prestare attenzione all' UPLOAD ???? Per quali usi è necessario un alto up?

grazie e scusate l'ignoranza :D

Lins
16-10-2007, 14:29
Nel mio caso perchè avro' semplicemente in casa un web-server e mail server ;)

zabb
16-10-2007, 14:33
Nel mio caso perchè avro' semplicemente in casa un web-server e mail server ;)

:D :D :confused: uot?

Tappino82
16-10-2007, 14:52
:D :D :confused: uot?
:D L' upload è fondamentale nei programmi peer to peer xke' la sua configurazione influisce sulla quantità di file che permettiamo di scaricare agli altri utenti....

zabb
16-10-2007, 15:15
:D L' upload è fondamentale nei programmi peer to peer xke' la sua configurazione influisce sulla quantità di file che permettiamo di scaricare agli altri utenti....

ecco, quindi solo in questo caso.

Ovvero, è un qualcosa che ci interessa perchè alla fine va a vantaggio nostro, avere più upload per il resto delle operazioni non influisce in alcun modo?

E perchè c'è questa volgia da parte dei provider di tenere basso questo valore e di alzare a più non posso quello del download?
Perchè il down viene usato di meno e non appieno, mentre l'up si? c:rolleyes:

`CrAcK`
17-11-2007, 08:47
buongiorno a tutti...non sò se è il 3d giusto per postare il mio quesito...ma tra tutti gli altri di sessione mi pare il + congruo...ho scoperto (con mia grande felicità) che è arrivata da pochi giorni nella mia città e più precisamente a casa mia la linea tiscali :D (considerando che sono 2 anni che l'aspettavo)...e sarei parecchio intensionato a togliere alice e il telefono telecom...vedo un pò di prezzi...diciamo che del telefono ne posso fare pure a meno...quindi pure una linea solo dati mi andrebbe bene...però vedendo il prezzo viene 28 euro circa al mese...quindi praticamente verrebbe come voce 8 mega solamente in quel caso posso pure chiamare...pensavo che venisse di + di 19 euro al mese ma non 28 euro...la mia domanda vera e propria però è la seguente...avevo sentito tempo fa...che il voip di tiscali causava un pò di problemi...tanto che tiscali aveva deciso di togliere il voip e mettere il telefono normale...com'è andata a finire la storia? se io mi abbono oggi a tiscali voce 8 mega le chiamate passano tramite voip? grazie

pierodj
17-11-2007, 11:23
buongiorno a tutti...non sò se è il 3d giusto per postare il mio quesito...ma tra tutti gli altri di sessione mi pare il + congruo...ho scoperto (con mia grande felicità) che è arrivata da pochi giorni nella mia città e più precisamente a casa mia la linea tiscali :D (considerando che sono 2 anni che l'aspettavo)...e sarei parecchio intensionato a togliere alice e il telefono telecom...vedo un pò di prezzi...diciamo che del telefono ne posso fare pure a meno...quindi pure una linea solo dati mi andrebbe bene...però vedendo il prezzo viene 28 euro circa al mese...quindi praticamente verrebbe come voce 8 mega solamente in quel caso posso pure chiamare...pensavo che venisse di + di 19 euro al mese ma non 28 euro...la mia domanda vera e propria però è la seguente...avevo sentito tempo fa...che il voip di tiscali causava un pò di problemi...tanto che tiscali aveva deciso di togliere il voip e mettere il telefono normale...com'è andata a finire la storia? se io mi abbono oggi a tiscali voce 8 mega le chiamate passano tramite voip? grazie
il voip di tiscali è sempre voip, ma le nuove attivazioni sono voip "lato centrale"... praticamente non devi usare obbligatoriamente il pirelli e/o modificare l'impianto di casa... il segnale viene convertito in voip a partire dalla centrale ;)

quanto al prezzo... ti conviene sicuramente l'offerta adsl+voce, mantieni il numero telefonico e puoi chiamare/ricevere, il che fa sempre comodo :D

`CrAcK`
17-11-2007, 11:57
il voip di tiscali è sempre voip, ma le nuove attivazioni sono voip "lato centrale"... praticamente non devi usare obbligatoriamente il pirelli e/o modificare l'impianto di casa... il segnale viene convertito in voip a partire dalla centrale ;)

quanto al prezzo... ti conviene sicuramente l'offerta adsl+voce, mantieni il numero telefonico e puoi chiamare/ricevere, il che fa sempre comodo :D

quindi praticamente da quello che ho capito...il telefono viene attaccato direttamente alla presa telefonica...e posso continuare ad usare il mio router netgear?

due cose ho dimenticato di chiedere...:
1. quindi praticamente se mi abbono ora mi danno il modem in comodato d'uso gratuito...ma a quanto pare non me ne faccio niente giusto?
2. ora offrono la 8 mega...ma è in adsl o adsl2+?

pierodj
17-11-2007, 16:57
quindi praticamente da quello che ho capito...il telefono viene attaccato direttamente alla presa telefonica...e posso continuare ad usare il mio router netgear?

si ;)

due cose ho dimenticato di chiedere...:
1. quindi praticamente se mi abbono ora mi danno il modem in comodato d'uso gratuito...ma a quanto pare non me ne faccio niente giusto?

che modem ti danno? se sei raggiunto dalla fonia di nuovo tipo (POTS) dovrebbe essere il nuovo Thompson wi-fi e non il Pirelli...

2. ora offrono la 8 mega...ma è in adsl o adsl2+?
non so... vista la portante penso sia in adsl2+ ;)

`CrAcK`
18-11-2007, 08:35
si ;)

che modem ti danno? se sei raggiunto dalla fonia di nuovo tipo (POTS) dovrebbe essere il nuovo Thompson wi-fi e non il Pirelli...

non so... vista la portante penso sia in adsl2+ ;)

ok grazie...per il router/modem wifi non saprei dirti se è il pirelli o il thompson...c'è differenza? cmq credo che usino il nuovo tipo di voip nella mia centrale...è giunta da pochi giorni tiscali...non credo che mettano servizi di vecchio tipo per poi rimetterci le mani...

pierodj
18-11-2007, 09:14
ok grazie...per il router/modem wifi non saprei dirti se è il pirelli o il thompson...c'è differenza? cmq credo che usino il nuovo tipo di voip nella mia centrale...è giunta da pochi giorni tiscali...non credo che mettano servizi di vecchio tipo per poi rimetterci le mani...

per il router: il thompson è wi-fi, comunque la differenza principale sta nel fatto che il pirelli doveva gestire anche il voip, il thompson è un normale router, che puoi sostituire con un altro modello a tua scelta...
dovrebbe comunque uscirti scritti in fase di abbonamento ;)

`CrAcK`
18-11-2007, 09:50
per il router: il thompson è wi-fi, comunque la differenza principale sta nel fatto che il pirelli doveva gestire anche il voip, il thompson è un normale router, che puoi sostituire con un altro modello a tua scelta...
dovrebbe comunque uscirti scritti in fase di abbonamento ;)

ah quindi il thompson è wifi il pirelli no...e allora è il thompson perchè dice modem wifi gratuito ;)

pierodj
18-11-2007, 10:02
ah quindi il thompson è wifi il pirelli no...e allora è il thompson perchè dice modem wifi gratuito ;)

si se dice modem wi-fi è sicuramente il thompson :)
(quindi voip di "nuovo tipo" senza necessità di modifiche all'impianto)

`CrAcK`
18-11-2007, 10:08
si se dice modem wi-fi è sicuramente il thompson :)
(quindi voip di "nuovo tipo" senza necessità di modifiche all'impianto)

meno male...sono un pò ostile nel fatto di dover cambiare il mio netgear...e poi avere sempre il modem acceso 24/24 365 giorni l'anno...(per quello che costa la corrente) :D cmq senti visto che sei stato così gentile...io praticamente ora ho attiva alice e vabè il telefono...ci pensa a tutto tiscali o devo fare un ben preciso iter amministrativo?

pierodj
18-11-2007, 10:12
meno male...sono un pò ostile nel fatto di dover cambiare il mio netgear...e poi avere sempre il modem acceso 24/24 365 giorni l'anno...(per quello che costa la corrente) :D cmq senti visto che sei stato così gentile...io praticamente ora ho attiva alice e vabè il telefono...ci pensa a tutto tiscali o devo fare un ben preciso iter amministrativo?

mah io mi sono abbonato due anni fa... allora bastava mandare a tiscali il modulo per la disdetta del precedente operatore e quello per la portabilità del numero, con allegate le fotocopie del documento del'intestatario della linea.
per sicurezza ne mandai anche due al precedente gestore, ma nel mio caso si trattava di tele2 :sofico:

secondo me puoi anche lasciar fare tutta la procedura a tiscali...
ovviamente devi essere tu a mandare a tiscali la documentazione necessaria per la disdetta di telecom/alice ;)

`CrAcK`
18-11-2007, 10:14
mah io mi sono abbonato due anni fa... allora bastava mandare a tiscali il modulo per la disdetta del precedente operatore e quello per la portabilità del numero, con allegate le fotocopie del documento del'intestatario della linea.
per sicurezza ne mandai anche due al precedente gestore, ma nel mio caso si trattava di tele2 :sofico:

secondo me puoi anche lasciar fare tutta la procedura a tiscali...
ovviamente devi essere tu a mandare a tiscali la documentazione necessaria per la disdetta di telecom/alice ;)

ok...grazie per tutte le info che mi hai fornito...;)

tazio
29-11-2007, 14:00
[QUOTE=pierodj;19678352]il voip di tiscali è sempre voip, ma le nuove attivazioni sono voip "lato centrale"... praticamente non devi usare obbligatoriamente il pirelli e/o modificare l'impianto di casa... il segnale viene convertito in voip a partire dalla centrale ;)

Quindi si connettono i telefoni all'impianto di casa (ex telecom) è disponendo di più derivazioni si può collegare:
un cordless ad una presa da usarsi con il numero ex telecom, un cordless ad un'altra presa da utilizzare con il numero Tiscali e il modem adsl su un'altra presa ancora ed utilizzarli anche contemporaneamente per eseguire due conversazioni telefoniche e la navigazione su internet?
Ciao

Aysen
01-12-2007, 21:50
Ciao ragazzi.. qcuno di voi sapeva mica dirmi quali sono le offerte di tiscali su linea cavo dati e se tali offerte sono settate almeno in fast o con una latenza buona.. dato ke sono un giocatore online nn vorrei sottoscrivermi ad un abbonamento buono ma con un ping esagerato :)

e dato ke odio la telecom e che a breve devo cambiare casa ho bisogno di un suggerimento possibile da voi esperti almeno su nn spendere troppi soldi di telefono ed internet (precisamando che mi serve una connex internet almeno con un ping decente :)

tnx mille aspetto el vostre risp :_)

OldBlackEagle
10-12-2007, 14:38
Ciao ragazzi.. qcuno di voi sapeva mica dirmi quali sono le offerte di tiscali su linea cavo dati e se tali offerte sono settate almeno in fast o con una latenza buona.. dato ke sono un giocatore online nn vorrei sottoscrivermi ad un abbonamento buono ma con un ping esagerato :)
La Fastpath per la linea dati non è prevista, è previsto un Interleaved di solo 10 ms di Latenza... Dopo avere attivata una Linea Adsl2+ 8 o 20 Mega, puoi eventualmente richiedere, un Upgrade per passare alla Gaming... E' fondamentale però avere una Linea Adsl con caratteristiche idonee...

Leggi le attuali offerte solo Linea Dati:

Velocità (effettive) fino a 8 mega in download, 384 kbps in upload
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_lna_cc/

Velocità (effettive) fino a 20 mega in download, 1024 kbps in upload
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega_lna_cc/

Saluti...

Luxor83
13-12-2007, 15:16
Ragazzi io dovrei fra qualche giorno attivarmi una linea solo dati, sul sito tiscali guardavo questa offerta, la tandem 8 mega su linea solo dati, volevo sapere un pò come si comporta e se è conveniente!

Grazie!

OldBlackEagle
14-12-2007, 19:17
Ragazzi io dovrei fra qualche giorno attivarmi una linea solo dati, sul sito tiscali guardavo questa offerta, la tandem 8 mega su linea solo dati, volevo sapere un pò come si comporta e se è conveniente!
Ho aiutato un mio Amico a configurare il Suo Modem/Router su una Tandem 8 Mega... Se hai la fortuna di abitare vicino la Tua Centrale Telefonica, potrai soltanto divertirti... E' un Ottima offerta... Se la paragoni con le offerte concorrenti, la Tandem attualmente è imbattibile... Fai un giro di ricognizione sui Siti di Alice e Libero e vedrai...

Saluti...

32vincent82
04-01-2008, 09:52
Siccome sono interessato ad una adsl senza fonia mi sono imbattuto in queste di Tiscali.

Ho verificato sul sito la copertura per la 8 mega...mi dice che attualmente non è possibile installare la 8 mega e mi da l'alternativa della 7 mega (e già questa cosa mi fa strano).

Poi dapprima controllo il costo inserendo il mio attuale numero telefonico e mi dice 19,95 € al mese dopo i primi 3 mesi di offerta...poi lo rifaccio simulando di non avere un numero telefonico (come in realtà sarà perchè divido l'appartamento e nel nuovo non avrò numero telefonico) e mi dice 32,83 € al mese dopo i primi 3 mesi di offerta.

Che sapete dirmi?Il fatto che la 8 mega non arrivi è sintomatico che pure la 7 mega non funzionerà a dovere?E su questa forte differenza di costo mensile?

Grazie.

OldBlackEagle
04-01-2008, 11:08
Il fatto che la 8 mega non arrivi è sintomatico che pure la 7 mega non funzionerà a dovere?E su questa forte differenza di costo mensile?

Abbiamo parlato di questo argomento nel Thread Ufficiale della 8 Mega Tiscali Flat:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20386920&postcount=226

Vieni a trovarci...

P.S.: La differenza di prezzo è dovuta al fatto che le ADSL su Cavo Dati, prevedono un corrispettivo mensile, da riconoscere a Telecom di 9 €, in quanto proprietaria del supporto fisico, (il cavo telefonico che arriva a casa)...

Saluti...

JoePerry085
13-01-2008, 09:22
Allora io ho al momento ngi f5 mini su cavo dati ma siccome pingo 80ms ho intenzione di passare a qualcos'altro.

Sono su intrastruttura telecom.

Avevo pensato di passare a tiscali.Come va di ping la 8 mega?
Certo non mi aspetto 40ms però preferirei non andare oltre gli attuali 80ms

Ho letto sul loro sito che senza telefono:

Costo abbonamento mensile paghi solo € 18,95 al mese fino al 31 marzo 2008. Dal 1° aprile 2008 paghi € 28,95 al mese

L'abbonamento mensile comprende:
- connessione Adsl illimitata 24 ore su 24
- € 9 per il servizio in assenza di linea Telecom.

N.B.Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia.

Nei 28 euro quindi sono già inclusi i famosi 9 euro?

Ma dovrò pagare un costo di attivazione per la linea dati?

JoePerry085
14-01-2008, 17:40
nessuno sa niente?

attackment
14-01-2008, 17:52
Allora io ho al momento ngi f5 mini su cavo dati ma siccome pingo 80ms ho intenzione di passare a qualcos'altro.

Sono su intrastruttura telecom.

Avevo pensato di passare a tiscali.Come va di ping la 8 mega?
Certo non mi aspetto 40ms però preferirei non andare oltre gli attuali 80ms

Ho letto sul loro sito che senza telefono:

Costo abbonamento mensile paghi solo € 18,95 al mese fino al 31 marzo 2008. Dal 1° aprile 2008 paghi € 28,95 al mese

L'abbonamento mensile comprende:
- connessione Adsl illimitata 24 ore su 24
- € 9 per il servizio in assenza di linea Telecom.

N.B.Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia.

Nei 28 euro quindi sono già inclusi i famosi 9 euro?

Ma dovrò pagare un costo di attivazione per la linea dati?

aspettati di meno di 40

http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=9725585&postcount=45 ;) (sono di venezia)

si sono gia inclusi

si Contributo di attivazione linea dati € 69,12 una tantum

JoePerry085
14-01-2008, 18:05
aspettati di meno di 40

http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=9725585&postcount=45 ;) (sono di venezia)

si sono gia inclusi

si Contributo di attivazione linea dati € 69,12 una tantum

grazie mille :D

VidiX
28-04-2008, 09:50
Ero interessato a passare a tiscali dato che ho un sacco di problemi con alice, il piu grosso dei quali è la qualità della linea ... ho provato tutti i tipi di rimedi: controllo impianto telefonico, filtri, telefoni, router ecc. ma nulla i valori non si discostano da

noise margin upstream: 28 db
noise margin downstream: 8 db

attenuation upstream: 30 db
attenuation downstream: 52 db

output power upstream: 11 db
output power downstream: 18 db

ora appurato che la centrale è a un paio di chilometri da casa mia, mi chiedevo se questi valori fuffa dipendessero esclusivamente dalla distanza o se era il cavo stesso danneggiato.

E di conseguenza avevo pensato di passare a tiscali 20mega su cavo dati.

Dite che la situazione potrebbe migliorare ?

O non vale la pena il cavo dati e conviene provare la 20mega sullo stesso cavo del telefono telecom (qui poi altro mistero: tiscali dice che sono coperto in adsl2+ , telecom invece no...possibile?) ?

vi ringrazio infinitamente per le eventuali risposte

sueppe
30-10-2008, 21:24
ciao a tutti ragazzi, sono un assiduo lettore di questo forum..
Che mi dite di tiscali su cavo dati?
due mie amiche hanno bisogno di una adsl su cavo dati, senza filtri sul p2p....
non ho avuto proprio tempo di cercare altre offerte se non la NGI e alte cose di cui non mi fido tipo Infostrada..

Mr.Thebest
01-11-2008, 20:02
Mi accodo al messaggio precedente e vi chiedo: si paga ancora quello schifo di canone telecom per le linee solo dati? Se sì, ci prospettano novità all'orizzonte per le linee solo dati?

Delta9
09-11-2008, 17:36
Purtroppo si paga :muro:

Io ho una 4096/512, pago 57,88 euro a bimestre di cui 17,98 di Canone AddOn

Quindi circa 9 euro al mese per la linea dati :cry:

Sembra che non sia possibile sottoscrivere e/o aggiornare una linea adsl senza l'opzione voce

bye

Paolo1982
09-12-2008, 14:32
Quanto tempo occorre con tiscali per attivare una linea dati? Io ho fatto la richiesta online esattamente due settimane fa ma ancora non si fa sentire nessuno. Qualche esperienza diretta? grazie

HYPERR
01-04-2009, 09:42
Purtroppo si paga :muro:

Io ho una 4096/512, pago 57,88 euro a bimestre di cui 17,98 di Canone AddOn

Quindi circa 9 euro al mese per la linea dati :cry:

Sembra che non sia possibile sottoscrivere e/o aggiornare una linea adsl senza l'opzione voce

bye

Ho anch'io il tuo stesso abbonamento e fino ad oggi mi sono trovato benissimo a parte i problemi degli ultimi giorni...
Dove hai verificato il fatto dell'impossibilità di aggiornare la linea magari passando a una 8mega?

Delta9
01-04-2009, 10:09
Ho anch'io il tuo stesso abbonamento e fino ad oggi mi sono trovato benissimo a parte i problemi degli ultimi giorni...
Dove hai verificato il fatto dell'impossibilità di aggiornare la linea magari passando a una 8mega?

da qui (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/)

verificando la copertura ed inserendo il numero della linea telefonica "virtuale" sul quale si appoggia l'ADSL mi dirottava sulla videata della Voce 8 Mega.

Chiamato il 130 mi confermava la possibilità dell'upgrade a costo zero ... ma con un solo euro al mese in più potevo avere la linea ad 8 mega ed in più il voip.

Sono passato in meno di due settimane al nuovo controtto, mi hanno spedito il router pirelli per il voip (gratis) ora navigo con la 8 mega e chiamo tutti i fissi pagando solo lo scatto alla risposta. :D

bye

HYPERR
01-04-2009, 10:50
da qui (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/)

verificando la copertura ed inserendo il numero della linea telefonica "virtuale" sul quale si appoggia l'ADSL mi dirottava sulla videata della Voce 8 Mega.

Chiamato il 130 mi confermava la possibilità dell'upgrade a costo zero ... ma con un solo euro al mese in più potevo avere la linea ad 8 mega ed in più il voip.

Sono passato in meno di due settimane al nuovo controtto, mi hanno spedito il router pirelli per il voip (gratis) ora navigo con la 8 mega e chiamo tutti i fissi pagando solo lo scatto alla risposta. :D

bye

Grazie della risposta! Quello che mi interessava era il passaggio alla 8 mega senza fare il voip e mantenendo il solo cavo dati; da quello che hai scritto non ho ben capito se il passaggio è vincolato al voip (nuovo contratto a 29,90) o no...

In pratica tu adesso hai la 8 mega più telefono (solo scatto risposta) a 59.80 bimestrale e il passaggio non ti è costato nulla?

Delta9
01-04-2009, 11:06
Grazie della risposta! Quello che mi interessava era il passaggio alla 8 mega senza fare il voip e mantenendo il solo cavo dati; da quello che hai scritto non ho ben capito se il passaggio è vincolato al voip (nuovo contratto a 29,90) o no...

No, non è vincolato (parlando con l'operatore al 130 avrebbe potuto farlo a costo zero)

Ma per un euro di differenza al mese credo sia conveniente accettare il passaggio al Voip (per non parlare del fatto che stranamente il vecchio modem Zyxel che usavo non riesce ad agganciare la portante di 9308 Kbps che il router pirelli permette) :confused:

In pratica tu adesso hai la 8 mega più telefono (solo scatto risposta) a 59.80 bimestrale?

+ trovi fatturati gli scatti alla risposta per le telefonate che fai

bye

HYPERR
01-04-2009, 11:10
Ottimo, allora a breve provvederò al passaggio!
Grazie del chiarimento! ;)

Delta9
01-04-2009, 11:22
te la sbrighi con una telefonata ... avendo tutti i dati del tuo contratto davanti.

Anche io ero interessato solo all'ADSL 8 mega ... ma poi ho valutato la convenienza ... vuoi mettere la soddisfazione di rimanere al telefono con tutti i numeri verdi delle varie utenze che hai non direttamente raggiungibili (se non a pag.to) dal cellulare?

bye

HYPERR
01-04-2009, 11:32
Il passaggio è completamente gratuito?

Delta9
01-04-2009, 11:33
Il passaggio è completamente gratuito?

yes

HYPERR
01-04-2009, 11:34
yes

Adesso chiamo! :)
Bene, il 130 da cellulare è a pagamento... :mbe:

Arkhan74
15-04-2009, 17:42
Salve,
Abito in provincia di Siracusa, il comune non è coperto dalla rete Tiscali;
Tra le tante offerte dei vari operatori che ho visto la più "economica" è l'adsl 7 mega a 32,83 euro al mese.
Chi ne è in possesso e non è in ull può dirmi come si trova?
L'utilizzo che ne farei è voip, streaming video; il p2p, a quanto ne so, dovrebbe essere filtrato, lo confermate?

OldBlackEagle
15-04-2009, 20:31
Abito in provincia di Siracusa, il comune non è coperto dalla rete Tiscali;Dove stai a Brucoli o Augusta? :D Conosco bene quelle Zone!!! Andavo in Vacanza dalle Tue parti da ragazzo!!! Bei Tempi... ;)
...
Chi ne è in possesso e non è in ull può dirmi come si trova?
...
il p2p, a quanto ne so, dovrebbe essere filtrato, lo confermate?Hai presente l'Offerta di TELECOM: ALICE 7 MEGA?!? :muro: E' la stessa cosa... Soltanto che paghi le Bollette a Tiscali... Sinceramente Ti consiglio di prendere un offerta con un Operatore che offra un'ADSL completamente in ULL... Qualche problema sull'effettiva Banda disponibile nel caso decidessi per una Tiscali WS c'è... Ovviamente dovuta alla gestione delle Linee date in affitto da Telecom...

Salutami Siracusa... :mano:

Arkhan74
16-04-2009, 12:04
Dove stai a Brucoli o Augusta? :D Conosco bene quelle Zone!!! Andavo in Vacanza dalle Tue parti da ragazzo!!! Bei Tempi... ;)
...
Nessuno dei due... ma ci sono moolto vicino :)

Hai presente l'Offerta di TELECOM: ALICE 7 MEGA?!? :muro: E' la stessa cosa... Soltanto che paghi le Bollette a Tiscali... Sinceramente Ti consiglio di prendere un offerta con un Operatore che offra un'ADSL completamente in ULL... Qualche problema sull'effettiva Banda disponibile nel caso decidessi per una Tiscali WS c'è... Ovviamente dovuta alla gestione delle Linee date in affitto da Telecom...

Sì, so che alla fine è una alice 7 mega con in più l'applicazione dei filtri, che probabilmente Telecom non mette sui propri contratti.
Ci sono altri operatori che promettono nessun blocco al p2p ma il costo è oltre i 40 euro e al momento sono più interessato al risparmio...
Purtroppo nella mia zona non ci sono adsl in ull.
Tu parli di banda in generale o dedicata al file sharing?

Salutami Siracusa... :mano:

Sarà fatto :)
Ciao e grazie

giovanni69
03-02-2010, 16:12
aggiungo :

"PREZZI
Contributo di attivazione di 69,12 €. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l'attivazione della linea."

alla fine il costo tiscali tandem è lo stesso se ti portano un 1 cavo dati tiscali o sei gia un ex telecom.

con questa offerta, tiscali mi seguirà dovunque :stordita :D

Salve a tutti,

non riesco a trovare il riferimento all'attivazione di una linea su cavo dati con Tiscali, leggendo le FAQ qui: http://assistenza.tiscali.it/domande_frequenti/adsl/

Qualche link migliore?

Grazie
Giovanni

emmedi
03-02-2010, 16:18
Non è questo?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

giovanni69
03-02-2010, 17:04
Non è questo?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

Mi riferisco al costo di attivazione su "su cavo dati"

alefdiakonos
03-02-2010, 17:09
Per i privati il costo di attivazione di una nuova linea dati è identico a quello di una nuova linea voce-adsl = 50,00 euro una tantum!

giovanni69
06-02-2010, 09:41
ok, grazie.
Una curiosità: come mai se chiamo l'19192 mi dice che per il servizio clienti devo chiamare il 192193, come se fossi gia' cliente?! Ed a sua volta afferma che per attivare un nuovo contratto mi dice di chiamare il servizio commerciale ... all'192192. Un bel loop!....
:confused:

alefdiakonos
06-02-2010, 09:46
ok, grazie.
Una curiosità: come mai se chiamo l'19192 mi dice che per il servizio clienti devo chiamare il 192193, come se fossi gia' cliente?! Ed a sua volta afferma che per attivare un nuovo contratto mi dice di chiamare il servizio commerciale ... all'192192. Un bel loop!....
:confused:

Emmmmm! :D

Stai chiamando SlowWeb, non Tiscali! ;)

Chiama il 130! :)

schizzato
06-02-2010, 11:32
Emmmmm! :D

Stai chiamando SlowWeb, non Tiscali! ;)

Chiama il 130! :)

Moderiam0oci grazie

alefdiakonos
06-02-2010, 11:43
Moderiam0oci grazie

Nickname nomen omen? :D

Rhox87
12-08-2010, 17:52
rispolvero il thread dal letargo in cui è caduto :stordita:

ho letto le ultime pagine e non ho trovato nulla a riguardo... se attivo la 20 mega su linea dati tiscali mantenendo però fonia telecom sul cavo preistorico, me la cavo con i 50€ di attivazione per la linea dati oppure mi tocca pagare anche il pizzo mensile a telecom per il cavo dati? :stordita:

KuroNeko
13-08-2010, 06:23
Devi pagare il "pizzo" a Telecom Italia (la linea dati è di fatto un nuovo doppino telefonico).

Rhox87
13-08-2010, 14:05
Devi pagare il "pizzo" a Telecom Italia (la linea dati è di fatto un nuovo doppino telefonico).

ti ringrazio per l'info, pensavo che rimanendo con fonia telecom e pagando conseguentemente il canone mi sarei risparmiato il "pizzo" per l'eventuale linea dati e invece così a quanto pare non è :stordita:

ronnydaca
04-10-2010, 15:40
Cancello per errore, sorry.

alefdiakonos
13-12-2010, 20:25
Anche Tiscali si deve adeguare agli aumenti imposti da Teleomissisz! :(

http://img522.imageshack.us/img522/7783/gif1012131.th.png (http://img522.imageshack.us/i/gif1012131.png/)

Fonte: fattura Tiscali del 03/12/10

MEG@TRON
04-11-2011, 17:33
Ragazzi 2 anni fa installai una linea Tiscali solo dati.
Mi dissero che la mia zona era coperta solo dalla 6mega e pago poco più di 33 euro al mese.
Sinceramente sono stanco di pagare tanto per una 6mega.
Cosa mi consigliate di fare ?

Delta9
04-11-2011, 20:24
Ragazzi 2 anni fa installai una linea Tiscali solo dati.
Mi dissero che la mia zona era coperta solo dalla 6mega e pago poco più di 33 euro al mese.
Sinceramente sono stanco di pagare tanto per una 6mega.
Cosa mi consigliate di fare ?

Chiama il 130 ... e vedi cosa ti possono attivare.

a me convenne passare dalla solo dati ad un linea con fonia in VOIP (costava uguale) ... ed ora ho una Tutto Incluso 20 Mega Light

MEG@TRON
05-11-2011, 09:12
Chiama il 130 ... e vedi cosa ti possono attivare.

a me convenne passare dalla solo dati ad un linea con fonia in VOIP (costava uguale) ... ed ora ho una Tutto Incluso 20 Mega Light

In cosa consiste ?
Sarebbe come una linea adsl+telefono però anzichè essere fisso è voip ?
Quanto paghi ?
Il Voip in quale tipo di chiamate può essere utilizzato gratuito ?

Delta9
05-11-2011, 10:10
L'offerta Tutto Incluso 20 Mega Light la trovi qui (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/)

Non vedere il prezzo (quello è la promo per le nuove attivazioni).

Io pago 32,22 al mese (se non uso il telefono) + solo lo scatto alla risposta 15 cent per ogni telefonata ai fissi nazionali.

DEVI chiamara il 190 per sapere cosa ti possono attivare per fare un upgrade.

Che router hai ?

MEG@TRON
05-11-2011, 12:13
L'offerta Tutto Incluso 20 Mega Light la trovi qui (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/)

Non vedere il prezzo (quello è la promo per le nuove attivazioni).

Io pago 32,22 al mese (se non uso il telefono) + solo lo scatto alla risposta 15 cent per ogni telefonata ai fissi nazionali.

DEVI chiamara il 190 per sapere cosa ti possono attivare per fare un upgrade.

Che router hai ?

ma se io l'attivo non devo comunque pagare scontato ?
Come viene considerata l'attivazione per usufruire dello sconto ?
Se devo pagare tra disattivazione Tiscali + attivazione nuovo gestore , forse mi conviene rimanere dove sono e chiedere di farmi l'upgrade.

Delta9
05-11-2011, 13:46
ma se io l'attivo non devo comunque pagare scontato ?
Come viene considerata l'attivazione per usufruire dello sconto ?
Se devo pagare tra disattivazione Tiscali + attivazione nuovo gestore , forse mi conviene rimanere dove sono e chiedere di farmi l'upgrade.

L'offerta scontata è per le nuove attivazioni Tiscali
Non hai detto di avere già Tiscali ... chiama il 190 e fatti fare (gratis) un upgrade
Con quello che paghi attualmente puoi avere la Tiscali 20 Mega ... ma non è detto che te la possono attivare

CHIAMA IL 190 e chiede a cosa ti possono passare ... poi riferisci qui

MEG@TRON
05-11-2011, 15:47
Chiamerò per dire che sono certo che da me arrivano linee più alte e che voglio pagare per Tiscali 8 mega il prezzo giusto di 20 euro al mese.
Se dicono che non è possibile, chiaramente cercano di raggirarmi e dirò che passerò ad altro.

frengo_frengo
21-02-2012, 14:24
Ciao, hai poi chiamato tiscali? com'è andata?