nidecker
15-09-2006, 13:11
Ciao a tutti...
Posseggo una x800gto2 alla quale sono state sbloccate le 4 pipe via bios. Monta un Arctic Silencer per migliorarne la dissipazione e diminuirne il rumore.
E' stata sempre trattata bene e, in 2D sempre downcloccata. Nessuna Vmod.
Ieri, al termine di una partita di un gioco, per scrupolosità come è mio solito, controllo la T° della scheda video: con mio stupore la GPU era a 98°C....Temperatura mai raggiunta con l'artic silencer (max 60°C). Apro il case e noto che la ventola non girava...Riavvio, la ventola parte e mi metto il cuore in pace.
Il pc è rimasto acceso tutta la notte, mulo rulez, e stamattina nuovamente la ventola dell'artic silencer era ferma.
Si sarà rotto l'artic silencer...Monto il dissi originale della x800gto2, accendo il PC.........niente, neanche la ventola del dissi originale parte.
Premetto che:
- la visualizzazione è perfetta, non ho blocchi, freeze, colori alterati
- la x800 è montata sul 2° slot pci-x e non mi è possibile provarla nel 1° slot a causa del dissi del chipset della scheda madre
- tutti i cavi sono collegati (alimentazione ventolina vga, alimentazione vga).
Mie ipotesi:
- circuito alimentazione ventola scheda video andato a p*****e
- connettore pci-x mobo andato?
Che faccio? Mando in assistenza la x800?
Grazie a tutti
Posseggo una x800gto2 alla quale sono state sbloccate le 4 pipe via bios. Monta un Arctic Silencer per migliorarne la dissipazione e diminuirne il rumore.
E' stata sempre trattata bene e, in 2D sempre downcloccata. Nessuna Vmod.
Ieri, al termine di una partita di un gioco, per scrupolosità come è mio solito, controllo la T° della scheda video: con mio stupore la GPU era a 98°C....Temperatura mai raggiunta con l'artic silencer (max 60°C). Apro il case e noto che la ventola non girava...Riavvio, la ventola parte e mi metto il cuore in pace.
Il pc è rimasto acceso tutta la notte, mulo rulez, e stamattina nuovamente la ventola dell'artic silencer era ferma.
Si sarà rotto l'artic silencer...Monto il dissi originale della x800gto2, accendo il PC.........niente, neanche la ventola del dissi originale parte.
Premetto che:
- la visualizzazione è perfetta, non ho blocchi, freeze, colori alterati
- la x800 è montata sul 2° slot pci-x e non mi è possibile provarla nel 1° slot a causa del dissi del chipset della scheda madre
- tutti i cavi sono collegati (alimentazione ventolina vga, alimentazione vga).
Mie ipotesi:
- circuito alimentazione ventola scheda video andato a p*****e
- connettore pci-x mobo andato?
Che faccio? Mando in assistenza la x800?
Grazie a tutti