PDA

View Full Version : Viti frame di ritenzione socket 939 AMD

marcus58
15-09-2006, 13:03
Ho acquistato una MB ASUS usata con socket AMD.

Il venditore mi ha fornito il modulo di ritenzione del dissipatore, ma non le due viti.

Ho provato sia delle M3 che delle M4, una ci va larga l'altra stretta !

Ma che caspita di passo usa AMD per le viti ?
Spero non siano ancora in pollici !!! (archeozoico ...).

C'è qualcuno che mi aiuta ?

marcus58
15-09-2006, 21:32
Grazie, grazie, troppo gentili, ma ............ non accalcatevi ! :cry:

marcus58
16-09-2006, 20:35
Ho risolto :cool: , grazie lo stesso .............. :p

carletto1969
16-09-2006, 21:12
come hai risolto scusa?
anch'io ho un procio amd e nel montare il dissipatore non c'erano viti.
Ma va bene lo stesso a me.
(il mio è versione box) ma adesso devo montare un nuovo pc con procio amd athlon 64 3800 versione tray e devo decidere che dissipatore prendere, quello che mi hanno dato col procio mi sembra scarso (cooler master).

marcus58
16-09-2006, 21:22
come hai risolto scusa?
anch'io ho un procio amd e nel montare il dissipatore non c'erano viti.
Ma va bene lo stesso a me.
(il mio è versione box) ma adesso devo montare un nuovo pc con procio amd athlon 64 3800 versione tray e devo decidere che dissipatore prendere, quello che mi hanno dato col procio mi sembra scarso (cooler master).

Come descritto io avevo una MB 939 con il frame per il dissipatore standard (versioni boxate), ma senza le 2 viti. Purtroppo la filettatura dei dadi incastrati sul frame inferiore (quello che si mette sotto la mobo) non è standard e le viti che avevo non funzionavano.
Ho tagliato la testa al toro e tolto i 2 dadi (con attenzione) sostituendoli con altri di passo 3MA. Le viti 3MA le avevo e così ora ho il 4200+ che lavora .......

I dissi di altre marche hanno sempre (credo) tutto il necessario nella confezione e non ci dovrebbero essere problemi.