PDA

View Full Version : Problema con X-fi fatality

f_tallillo
15-09-2006, 12:43
ciao a tutti. Avrei un problemino con questa scheda.

Io ho delle casse digitali 5.1 che collego al PC con il cavo digtal din(Cambridge sound DTT3500 Digital, le potete vedere in firma) ma comunque è la sessa cosa collegandole in ottico o in coassiale.

Il problema è che l'impianto me le vede come casse stereo.

Il dubbio che mi sorge è che quasta scheda, al contrario dell'audigy 2 ZS, non riesca a gestire un impianto digitale superiore al 2.1

Infatti nell'installazione dell'audigy mi chiedeva prima se avevo casse digitali o analogiche e poi mi faceva decidere se impostarle 5.1, 4.1 ecc.

In questa scheda mi diceva nell'inst solo 2/2.1

Ora nelle impo THX ho messo Creative inspire 5.1 Digital 5700 dal momento che le mie casse sono il modello prima di questo e sono perssochè identiche e sono riuscito a sentire in modo distinto il centrale, ant destro, ant sinistro e woofer ma le 2 casse dietro sono morte e il loro suono lo snento nelle 2 casse davanti.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato anche con il coassiale ma è la stessa cosa.

In 5.1 ci sono andato solo con i DVD mettento come decoder dolby digital quello esterno sia nella scheda sia in win DVD

Helppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!

P.S.

Il frontale dell'X-FI è compatibile con la audigi 2 ZS?

P.S.S.

Lo stesso problema mio ce l'ha un mio amico che ha la xtreme music e le Creative inspire 5.1 Digital 5700.

ciondolo
15-09-2006, 18:00
ciao a tutti. Avrei un problemino con questa scheda.

Io ho delle casse digitali 5.1 che collego al PC con il cavo digtal din(Cambridge sound DTT3500 Digital, le potete vedere in firma) ma comunque è la sessa cosa collegandole in ottico o in coassiale.

Il problema è che l'impianto me le vede come casse stereo.

Il dubbio che mi sorge è che quasta scheda, al contrario dell'audigy 2 ZS, non riesca a gestire un impianto digitale superiore al 2.1

Infatti nell'installazione dell'audigy mi chiedeva prima se avevo casse digitali o analogiche e poi mi faceva decidere se impostarle 5.1, 4.1 ecc.

In questa scheda mi diceva nell'inst solo 2/2.1

Ora nelle impo THX ho messo Creative inspire 5.1 Digital 5700 dal momento che le mie casse sono il modello prima di questo e sono perssochè identiche e sono riuscito a sentire in modo distinto il centrale, ant destro, ant sinistro e woofer ma le 2 casse dietro sono morte e il loro suono lo snento nelle 2 casse davanti.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato anche con il coassiale ma è la stessa cosa.

In 5.1 ci sono andato solo con i DVD mettento come decoder dolby digital quello esterno sia nella scheda sia in win DVD

Helppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!

P.S.

Il frontale dell'X-FI è compatibile con la audigi 2 ZS?

P.S.S.

Lo stesso problema mio ce l'ha un mio amico che ha la xtreme music e le Creative inspire 5.1 Digital 5700.

ho la tua stessa scheda e a me durante l'installazione mi fa decidere che tipo di impianto ho 4.1 5.1 ecc.... posta nel topic ufficiale sicuramente sapranno aiutarti a risolvere il problema. * questa scheda e' superiore in tutto alla audigy

f_tallillo
15-09-2006, 23:25
ho la tua stessa scheda e a me durante l'installazione mi fa decidere che tipo di impianto ho 4.1 5.1 ecc.... posta nel topic ufficiale sicuramente sapranno aiutarti a risolvere il problema. * questa scheda e' superiore in tutto alla audigy

Si anche a me se imposto le casse analogiche mi fa arrivare fino al 7.1 ma io ho delle casse digitali e se imposto quell'uscita mi da come opzioni cuffie o 2.1 mentre l'audigy 2 mi faceva arrivare fino al 5.1 con questo tipo di casse. :muro:

http://img217.imageshack.us/img217/7441/immagine02iq4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagine02iq4.jpg)

http://img103.imageshack.us/img103/451/immagine01gw8.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=immagine01gw8.jpg)

ciondolo
16-09-2006, 09:48
scusami non sono esperto, ma per casse digitali intendi che le colleghi con la coassiale?
io ho le z5500 della logitech e quando guardo i film uso il cavo coassiale ,lo collego alla scheda e poi al decoder della logitech e sfrutto l'audio 5.1 praticamente viene esclusa la creative e fa tutto il decoder... credo....

f_tallillo
16-09-2006, 11:36
scusami non sono esperto, ma per casse digitali intendi che le colleghi con la coassiale?
io ho le z5500 della logitech e quando guardo i film uso il cavo coassiale ,lo collego alla scheda e poi al decoder della logitech e sfrutto l'audio 5.1 praticamente viene esclusa la creative e fa tutto il decoder... credo....

Con l'audigy 2 le collegavo col Digital din (che c'è anche su questa scheda) e mi permetteva di sentire in 5.1 non solo nei DVD in dolby usando il decoder INTERNO della scheda ma anche in windows con i Divx in 5.1 e nei videogiochi. Mentre col coassiale potevo sentire in 5.1 solo nei film come accade con le tue 5500 quindi con il decoder esterno.

Kewell
16-09-2006, 21:46
Visto che hai postato nella discussione ufficiale (usate sempre quelle ufficiali ;) ) chiudo.