Python
15-09-2006, 12:32
ciao ho una punto II 1.2 60cv del 2001
ha 26mila km totali (comprata in seconda mano, usata pochissimo)
ieri visto che da qualche gg i freni fischiavano sono andato a fare un controllo e le pastiglie erano a zero... possibile che si siano consumate così tanto? cmq le ho cambiate.... 30 eurini
anche se adesso per frenare devo premere il pedale fino in fondo sennò non attacca
nel frattempo mi sono fatto controllare le gomme (delle dunlop sp10 165r14)
e mi ha detto che sono al 20% davanti e al 50% dietro
inoltre mi ha detto che sono dure, che sono indirizzate a macchine diesel più che altro, e che è per questo che in curva mi fischiano e spesso si sgonfiano (non sono bucate). sono soprattutto quelle davanti a darmi questi difetti
poi mi ha proposto
2 klemer davanti 165r14 + montaggio, convergenza campanatura e tutto 90 euro
se michelin di uguale misura 110
se invece volessi cambiare dimensione mi ha proposto
4 klemer 185r14 + le solite cose 200
se michelin 235
come prezzi sono ok? se metto quelle poco più grosse oltre a guadagnare in tenuta e frenata, perdo troppo in partenza accellerazione e ripresa? e in velocità max e consumi? la macchina già ha qualche problema in salita per via del motore sottodimensionato (in confronto a peso e lunghezza marce)
mi consigliate prima di spostare le ruote che ho da davanti a dietro e viceversa per consumare quello che mi resta?
se invece volessi abbassare un pò l'assetto magari di davanti, basterebbe chessò cambiare le molle per guadagnarci un pò di tenuta senza spendere granchè?
ha 26mila km totali (comprata in seconda mano, usata pochissimo)
ieri visto che da qualche gg i freni fischiavano sono andato a fare un controllo e le pastiglie erano a zero... possibile che si siano consumate così tanto? cmq le ho cambiate.... 30 eurini
anche se adesso per frenare devo premere il pedale fino in fondo sennò non attacca
nel frattempo mi sono fatto controllare le gomme (delle dunlop sp10 165r14)
e mi ha detto che sono al 20% davanti e al 50% dietro
inoltre mi ha detto che sono dure, che sono indirizzate a macchine diesel più che altro, e che è per questo che in curva mi fischiano e spesso si sgonfiano (non sono bucate). sono soprattutto quelle davanti a darmi questi difetti
poi mi ha proposto
2 klemer davanti 165r14 + montaggio, convergenza campanatura e tutto 90 euro
se michelin di uguale misura 110
se invece volessi cambiare dimensione mi ha proposto
4 klemer 185r14 + le solite cose 200
se michelin 235
come prezzi sono ok? se metto quelle poco più grosse oltre a guadagnare in tenuta e frenata, perdo troppo in partenza accellerazione e ripresa? e in velocità max e consumi? la macchina già ha qualche problema in salita per via del motore sottodimensionato (in confronto a peso e lunghezza marce)
mi consigliate prima di spostare le ruote che ho da davanti a dietro e viceversa per consumare quello che mi resta?
se invece volessi abbassare un pò l'assetto magari di davanti, basterebbe chessò cambiare le molle per guadagnarci un pò di tenuta senza spendere granchè?