View Full Version : [OFFICIAL THREAD] - Anno zero
sempreio
14-09-2006, 22:29
dobbiamo ribellarci a questo stato di cose!!! :O
e la giornalista ma ora voi siete al governo che state facendo e che farete:rolleyes:
bertinotti: :stordita:
Ma l'importante era la giornalista :oink: , non il caro vecchio Fausto :D
Interpreto bene il pensiero dell'italiano medio? :asd:
shinji_85
14-09-2006, 22:42
Ma l'importante era la giornalista :oink:, non il caro vecchio Fausto :D
'Na cifra... :sofico:
Comunque Travaglio era un po' nervoso... E hanno tagliato Vauro sul finale... CENSURA! :D
Darkel83
14-09-2006, 22:46
Bella trasmissione, mi aspettav qualcosa dai toni molto + pesanti invece Santoro non è caduto in basso nella spirale delle polemiche è ha proposto un lavoro giornalistico serio e personalmente l'ho trovato anche interessante.
Forse il punto di vista dei giovani delle withe houses è stato un po' presentato sornionamente, però hanno potuto liberamente dire la loro senza essere criminalizzati apertamente.
giornalismo d'inchiesta veramente eccellente, come mi aspettavo
ottimi travaglio (come sempre), santoro, gatti, vauro
Bertinotti si stava strozzando quando gli è stato chiesto perchè lui, che stava criticando coloro che abusano dei lavoratori, ha votato un indulto che ha condonato anche quei reati.
COsì si fa, domande secche, scomode e tanti fatti.
Poi quella su Previti.. sul motivo per cui non fosse ancora stato espulso dal parlamento, è stata fantastica.Povero Fausto :D
Forse il punto di vista dei giovani delle withe houses è stato un po' presentato sornionamente, però hanno potuto liberamente dire la loro senza essere criminalizzati apertamente.
Il tipo "palla da biliardo" era abbastanza assennato.....sempre che dicesse la verità.
All'altro avrei domandato: "OK, tua sorella non sposa un marocchino.....ma tu ti faresti la Campbell?"
Ominobianco
14-09-2006, 22:58
dobbiamo ribellarci a questo stato di cose!!! :O
e la giornalista ma ora voi siete al governo che state facendo e che farete:rolleyes:
bertinotti: :stordita:
Bertinotti non è al governo.
Il governo è formato da Presidente del consiglio,ministri,viceministri e sottosegretari.
Bertinotti è presidente della Camera che anzi è una carica che dovrebbe essere piuttosto superpartes(come per Presidente della Republica e Presidente del Senato,le più alte cariche dello stato cioè) e non entrare in dibattiti del governo.
sempreio
14-09-2006, 22:59
Ma l'importante era la giornalista :oink: , non il caro vecchio Fausto :D
belle di faccia ma fisicamente non è il mio tipo, troppo magra :D , poi fausto questa sera ha fatto la figura del classico politico demagogico ed essere messo alla sbarra da una pseudo giornalista come quella vuol dire che è proprio finito in basso
sempreio
14-09-2006, 23:01
Bertinotti non è al governo.
Il governo è formato da Presidente del consiglio,ministri,viceministri e sottosegretari.
Bertinotti è presidente della Camera che anzi è una carica che dovrebbe essere piuttosto superpartes(come per Presidente della Republica e Presidente del Senato,le più alte cariche dello stato cioè) e non entrare in dibattiti del governo.
ne avevamo già parlato, lui come al solito vuole sempre protestare ma poi non si intromette sulle decisioni del governo, classico ipocrita che ha voluto proprio quel
posto per sparare le solite teorie demagogiche per non dire altro...
sempreio
14-09-2006, 23:05
Bella trasmissione, mi aspettav qualcosa dai toni molto + pesanti invece Santoro non è caduto in basso nella spirale delle polemiche è ha proposto un lavoro giornalistico serio e personalmente l'ho trovato anche interessante.
spero che nei prossimi giorni mettano la trasmissione on-line perchè realmente merita, mi interessa sopratutto quello che dice travaglio e faccio i miei complimenti a santoro per averlo voluto tenere in trasmissione
Darkel83
14-09-2006, 23:06
Il tipo "palla da biliardo" era abbastanza assennato.....sempre che dicesse la verità.
All'altro avrei domandato: "OK, tua sorella non sposa un marocchino.....ma tu ti faresti la Campbell?"
Devi considerare che quelli sono tutti i figli di meridionali che a loro tempo sono venuti al nord, che lavoravano nell'edilizia e che hanno portato moltissima criminalità, mafia e degrado nel nord italia... quindi se ne dovrebbero solo stare zitti, perchè anche loro sono figli di immigrati.
Devi considerare che quelli sono tutti i figli di meridionali
Più che degrado direi "boria".....che poi si è evoluta in alcuni contesti a degrado.
skywalker77
14-09-2006, 23:24
Devi considerare che quelli sono tutti i figli di meridionali che a loro tempo sono venuti al nord, che lavoravano nell'edilizia e che hanno portato moltissima criminalità, mafia e degrado nel nord italia... quindi se ne dovrebbero solo stare zitti, perchè anche loro sono figli di immigrati.
Mamma mia complimenti per il record di luoghi comuni scritti in una solo frase! :D
Per considerare gli italiani che da sud andavono a nord immigrati, per aver detto che hanno portato mafia e criminalità e degrado, ma hai omesso forse il particolare più interessante che il nord nel frattempo lo hanno costruito mattone dopo mattone.
Comunque ti premio con il trofeo "Italiani, pizza, mafia e mandolino"
Complimenti :rolleyes:
skywalker77
14-09-2006, 23:26
ne avevamo già parlato, lui come al solito vuole sempre protestare ma poi non si intromette sulle decisioni del governo, classico ipocrita che ha voluto proprio quel
posto per sparare le solite teorie demagogiche per non dire altro...
Forse per la carica che ricopre in questo momento? Ti ricordo che è la terza carica dello stato e deve garntire il corretto svolgimento dei lavori della camera da una posizione di imparzialità. Il governo e le sue scelte non dovrebbero competere al Presidente della camera, Casini vi ha abituato male. :D
Darkel83
14-09-2006, 23:43
Mamma mia complimenti per il record di luoghi comuni scritti in una solo frase! :D
Per considerare gli italiani che da sud andavono a nord immigrati, per aver detto che hanno portato mafia e criminalità e degrado, ma hai omesso forse il particolare più interessante che il nord nel frattempo lo hanno costruito mattone dopo mattone.
Comunque ti premio con il trofeo "Italiani, pizza, mafia e mandolino"
Complimenti :rolleyes:
Infatti io non capisco come questi girino a picchiare gli immigrati quando pure loro sono figli di immigrati e i loro genitori erano esattamente come gli attuali immigrati.
Ossia hanno portato benefici e anche un sacco di problemi.
ironmanu
14-09-2006, 23:46
Forse per la carica che ricopre in questo momento? Ti ricordo che è la terza carica dello stato e deve garntire il corretto svolgimento dei lavori della camera da una posizione di imparzialità. Il governo e le sue scelte non dovrebbero competere al Presidente della camera, Casini vi ha abituato male. :D
si ma fausto fa parte di un partito "di lotta"...
eddai che lo sai anche tu perchè ha voluto a tutti i costi quel posto!Fausto ha una mentalità da opposizione punto e basta ed ha preferito "lavarsene le mani" parandosi il culo con la presidenza della camera.
Per quanto concerne casini nn mi risultano particolari lamentele sul suo operato da presidente in aula, le prese di posizione nelle ospitate tv sono tutt'altra cosa!
sempreio
14-09-2006, 23:46
certo certo, voi lo difendereste qualsiasi cosa facesse l' importante è che dica cose di sinistra :D
Puppybarf
14-09-2006, 23:49
Tornando IN Topic, a me il programma è piaciuto molto... preferisco soprassedere sui giudizi sommari riguardo i meridionali al Nord, potrei trascendere :mbe: .
Darkel83
14-09-2006, 23:53
Tornando IN Topic, a me il programma è piaciuto molto... preferisco soprassedere sui giudizi sommari riguardo i meridionali al Nord, potrei trascendere :mbe: .
E i giudizi (e le esecuzioni) sommarie sugli immigrati?
sempreio
14-09-2006, 23:54
vorrei sapere che hanno detto? :D
belle di faccia ma fisicamente non è il mio tipo, troppo magra :D , poi fausto questa sera ha fatto la figura del classico politico demagogico ed essere messo alla sbarra da una pseudo giornalista come quella vuol dire che è proprio finito in basso
peccato che rula jebreal faccia domande scomode, mentre il 90% dei suoi colleghi, da vespa a floris non oserebbe MAI e mai ha osato, preferendo prostrarsi al politico di turno.Motivo per cui è stata invitata da Santoro a partecipare ad ogni puntata della sua trasmissione.
magra? te nn l'hai vista bene mi sa..
Darkel83
15-09-2006, 00:45
Ma la bionda che recitava (male) le introduzioni ai servizi quanto era inutile ai fini del programma ?___?
Sarà una che si bomba Santoro in cambio di un posto in tv :asd:
Puppybarf
15-09-2006, 01:09
E i giudizi (e le esecuzioni) sommarie sugli immigrati?
Naturalmente anche su quelli/e, ma io mi stavo riferendo a quelli apparsi nel thread, non al programma.
Darkel83
15-09-2006, 01:34
Naturalmente anche su quelli/e, ma io mi stavo riferendo a quelli apparsi nel thread, non al programma.
Io ho detto che:
1. gli immigrati meridionali venuti al nord lavoravano sopratutto nell'ediliza
2. hanno portato un sacco di degrado, criminalità e mafia
Sulla prima effermazione non mi smebra ci sia da discutere
Sulla seconda, fatti un giro nei quartieri di immigrazione meridionale delle città nel nord italia e poi ne riparliamo...
Puppybarf
15-09-2006, 02:06
Ma io ho già detto di voler soprassedere... non mi sembra proprio il caso di riparlarne, specialmente con qualcuno che si limita a parlare di (parziali) effetti ignorandone (volutamente? colpevolmente? involontariamente?) le cause storiche, che non possono di certo essere attribuite esclusivamente ai meridionali emigrati al Nord e ad una loro cattiveria/delinquenza antropologica di fondo.
Quindi, se proprio vuoi riparlarne col sottoscritto, ripassa (o leggi per la prima volta, senza limitarti ai sussidiari delle elementari) un po' di storia patria dall'unificazione savoiarda in poi, oltre ad un po' di storia economica precedente, e fatti vivo... altrimenti, passo e chiudo, e ti lascio a crogiolarti nelle tue altissime e competentissime convinzioni.
Darkel83
15-09-2006, 02:20
Guarda che conosco benissimo le motivazioni storiche dell'arretratezza culturale del meridione e le cause della nascita della mafia.
Ma il discorso non è questo.
E' un dato di fatto che il meridione fosse arretarto culturalmente anche nel secondo dopoguerra, che avesse organizzazioni mafiose molto potenti, eccetera.
Come è lampante che oggi l'africa sia arretrata culturalmente rispetto all'europa, e che le organizzazioni mafiose albanesi (ad esempio) siano motlo potenti.
I dati di fatto oggettivi però sono che in questo caso specifico dei figli di meridionali immigrati vanno in giro a picchiare degli immigrati stranieri perchè dicono siano incivili.
La cosa che gli sfugge è che i loro padri erano uguali 50 anni fa, e che non per questo noi del nord ce ne andavamo in giro a picchiarli i meridionali.
Non a caso Santoro ha chiesto da dove provenissero i genitori di questi ragazzi.
Ciao
magra? te nn l'hai vista bene mi sa..
eh se a lui piacciono buzzicone? :D
ma questo è un 3d sulla trasmissione di santoro o solo sull'intervento di bertinotti? :mbe:
no perchè quello su santoro c'era già...
:.Blizzard.:
15-09-2006, 08:29
Era ora. Finalmente è rinata la libertà di pensiero e la democrazia che il signor Berlusconi a suo tempo aveva debellato.
Ho visto la puntata dall'inizio alla fine, e dopo 4 anni di Emilio Fede, di tette e di culi ... sembrava un sogno vedere finalmente tanti Giornalisti riuniti insieme.
Curioso come i vostri interventi siano stati nei confronti di Bertinotti e NON sul tema della puntata di ieri sera. Le parole di Gatti dovrebbero far riflettere tutte quelle persone che puntano continuamente il dito contro gli immigrati guardando solo quello che più fà comodo. Mi chiedo ... come mai non parlavano ANCHE di questo tra un stupro e l'altro? Ma in che stato è ridotta l'informazione oggigiorno? Grande Santoro ... grande Travaglio ... Gatti e Bertinotti.
L'unica affermazione che davvero non ho accettato da parte di Fausto è stata quella sull'indulto: esistono crimini e crimini. L'indulto, qualora purtroppo venisse concesso, non deve essere fatto "alla cieca".
Puppybarf
15-09-2006, 08:48
Sono d'accordo con te su tutto, ma soprattutto su questo:L'unica affermazione che davvero non ho accettato da parte di Fausto è stata quella sull'indulto: esistono crimini e crimini. L'indulto, qualora purtroppo venisse concesso, non deve essere fatto "alla cieca".
Ho capito quello che come impostazione teorica Bertinotti intende, ma dissento.
In nome dei poteri ivi conferitici
conferiamo a codesto thread la dicitura di "thread ufficiale" interente la trasmissione Anno Zero.
non apritene uno la settimana, please ;)
FabioGreggio
15-09-2006, 09:21
belle di faccia ma fisicamente non è il mio tipo, troppo magra :D ,............
Per restare in tema di contenuti:
secondo te il tailleur era di versace o della Biagiotti?
Anche il capello liscio deve averglielo suggerito la zia Marta Marzotto.
A me invece piace molto e anche se non è il mio tipo 4 colpi in piedi nei corridoi della Rai glieli pikkierei volentieri, magari con.
Anche se magra, penso che se te la ritrovassi a letto comencieresti a staccare assegni fermandoti solo a S. Stefano 2008.
Ora possiamo parlare del gossip:
Travaglio è sempre il migliore ma come tutte le trasmissioni di Santoro, purtroppo per i detrattori, è davvero una bella Tv.
Le indagini ppoi sono coraggiose.
Riguardo a Santoro è sempre lui: intelligente, fazioso quanto basta, polemico, intelligentissimo.
Socci e Masotti della destra sono lontani 25 anni luce e hanno fatto una TV talmente di parte da essere bannati dalla stessa destra.
Fg
FabioGreggio
15-09-2006, 09:26
In nome dei poteri ivi conferitici
conferiamo a codesto thread la dicitura di "thread ufficiale" interente la trasmissione Anno Zero.
non apritene uno la settimana, please ;)
Minkia prio sei talmente istituzionale che il Bertino alla camera in confronto è un torso di verza.
ma "interente" deriva da Inter?
fg
15-09-2006, 09:26
Per restare in tema di contenuti:
secondo te il tailleur era di versace o della Biagiotti?
Anche il capello liscio deve averglielo suggerito la zia Marta Marzotto.
A me invece piace molto e anche se non è il mio tipo 4 colpi in piedi nei corridoi della Rai glieli pikkierei volentieri, magari con.
Anche se magra, penso che se te la ritrovassi a letto comencieresti a staccare assegni fermandoti solo a S. Stefano 2008.
Ora possiamo parlare del gossip:
Travaglio è sempre il migliore ma come tutte le trasmissioni di Santoro, purtroppo per i detrattori, è davvero una bella Tv.
Le indagini ppoi sono coraggiose.
Riguardo a Santoro è sempre lui: intelligente, fazioso quanto basta, polemico, intelligentissimo.
Socci e Masotti della destra sono lontani 25 anni luce e hanno fatto una TV talmente di parte da essere bannati dalla stessa destra.
Fg
:rotfl:
:read:
:mano:
la jebreal sarà stra-gnocca, ma ha una dizione che fa rabbrividire. era meglio se faceva la velina, oppure se andava alla carta stampata.
Minkia prio sei talmente istituzionale che il Bertino alla camera in confronto è un torso di verza.
Ho provato a chiedere se ci mettevano me, ma mi ha detto male.. :cry:
ma "interente" deriva da Inter?
Avrebbe dovuto essere "inter-ente"
Parlano di privatizzare parte della rai e di lasciarne parte pubblica, ed ancora non so se Anno Zero andra di qua o di la'.. :mc: :D
15-09-2006, 09:36
Scusate ... visto che non sapete argomentare o discutere seriamente (cosa abbastanza grave ... ma da certa gente non ci si poteva aspettare molto ... ) perchè non aprite in Piazzetta un vostro topic "La Jebreal è una gnocca" e discutete di là lasciando questo topic libero da certi inutili commenti?
Grazie ;)
Scusate ... visto che non sapete argomentare o discutere seriamente (cosa abbastanza grave ... ma da certa gente non ci si poteva aspettare molto ... ) perchè non aprite in Piazzetta un vostro topic "La Jebreal è una gnocca" e discutete di là lasciando questo topic libero da certi inutili commenti?
Grazie ;)
Approvo e sottoscrivo l'invito a non disquisire qui delle virtu' fisiche di Rula Jebreal.
Meno i toni.
Black Dawn
15-09-2006, 09:39
Travaglio-Santoro...mix imbattibile...non hanno deluso le mie aspettative. :cool:
Io ho detto che:
1. gli immigrati meridionali venuti al nord lavoravano sopratutto nell'ediliza
2. hanno portato un sacco di degrado, criminalità e mafia
Sulla prima effermazione non mi smebra ci sia da discutere
Sulla seconda, fatti un giro nei quartieri di immigrazione meridionale delle città nel nord italia e poi ne riparliamo...
Il tuo secondo punto è troppo generalizzante:stai dimenticando che ormai la classe dirigente al nord è costituita da prime,seconde e terze generazioni laureate di immigrati meridionali.
Piccolo esempio fra politici: De corato e La Russa certo non hanno i genitori bauscia e vivono da decenni a Milano
15-09-2006, 09:42
Ad ogni modo ... sono davvero curioso di sentire stasera Fede che più volte ha espresso il suo giudizio negativo verso Santoro e quella che sarebbe stata la sua trasmissione.
mt_iceman
15-09-2006, 10:05
io veramente mi meraviglio di tutta la gente che è capace di parlare di fascismo, apologia di reato e palle varie, e si illumina davanti a nostro signore travaglio.
tutto ciò che dice questo personaggio è verità...mah.
15-09-2006, 10:10
io veramente mi meraviglio di tutta la gente che è capace di parlare di fascismo, apologia di reato e palle varie, e si illumina davanti a nostro signore travaglio.
invece di lollare ... visto che quà nessuno ti punta una pistola contro ... perchè non scrivi - argomentando, ovviamente - cosa ha detto di sbagliato Travaglio?
Suppongo poi tu abbia visto la puntata di ieri sera ...
Dai, fai meravigliare anche noi :rolleyes:
:O
Se non sei in grado, allora evita di spararle così grosse.
l'intoppo è quando ci sono le prove...che ci vuoi fare?
generals
15-09-2006, 11:31
giornalismo d'inchiesta veramente eccellente, come mi aspettavo
ottimi travaglio (come sempre), santoro, gatti, vauro
Bertinotti si stava strozzando quando gli è stato chiesto perchè lui, che stava criticando coloro che abusano dei lavoratori, ha votato un indulto che ha condonato anche quei reati.
COsì si fa, domande secche, scomode e tanti fatti.
Poi quella su Previti.. sul motivo per cui non fosse ancora stato espulso dal parlamento, è stata fantastica.Povero Fausto :D
condivido.
Cmq hanno messo in luce l'ipocrisia che regna in Italia, in particolare in Lombardia dove hanno beneficiato e beneficiano del lavoro degli extracomunitari sottopagato e di 10/12 ore al giorno. Con loro hanno costruito la nuova Milano, addirittura con 5.000 lavoratori in Nero la nuova Fiera di Milano :eek: . Si arricchiscono i caporali (hanno ville con tanto di statue in giardino :rolleyes: ) si arricchiscono le imprese, i commercianti (per la domanda aggiuntiva di costoro) e poi tutti addosso agli extra comunitari :doh:
Ps: lo stesso vale anche nelle altre regioni tra cui ricordo la puglia per la raccolta pomodori ;)
15-09-2006, 11:55
condivido.
Cmq hanno messo in luce l'ipocrisia che regna in Italia, in particolare in Lombardia dove hanno beneficiato e beneficiano del lavoro degli extracomunitari sottopagato e di 10/12 ore al giorno. Con loro hanno costruito la nuova Milano, addirittura con 5.000 lavoratori in Nero la nuova Fiera di Milano :eek: . Si arricchiscono i caporali (hanno ville con tanto di statue in giardino :rolleyes: ) si arricchiscono le imprese, i commercianti (per la domanda aggiuntiva di costoro) e poi tutti addosso agli extra comunitari :doh:
Ps: lo stesso vale anche nelle altre regioni tra cui ricordo la puglia per la raccolta pomodori ;)
Io sono scoppiato a ridere (e allo stesso tempo ero con gli occhi spalancati) quando l'imprenditore ha detto al giornalista "Sì disturba! Vado a prendere la pistola!".
Cioè ... ma in che mondo viviamo ...
shinji_85
15-09-2006, 12:11
Commenti sul tizio della "Guru"?!?
Non che l'abbia mai fatto (o pensato di farlo)... Ma piuttosto che comprare un suo capo "firmato"... L'ho trovato troppo odioso...
Bello il bagno (se di questo si trattava) da 150 mila Euro... :D
Puppybarf
15-09-2006, 12:14
Che brutta cosa il tifo contro a prescindere... :rolleyes:
generals
15-09-2006, 12:23
Non che l'abbia mai fatto (o pensato di farlo)... Ma piuttosto che comprare un suo capo "firmato"... L'ho trovato troppo odioso...
che poi questo Tizio oltre ad essere estremamente viscido ha fatto conoscere i ca@@i suoi a tutti sia per farsi pubblicità :rolleyes: e sia soprattutto per ostentare la propria ricchezza, addirittura il jet privato di 8 milioni di euro, sfruttando ovviamente la manodopera in cina :Puke:
si ma fausto fa parte di un partito "di lotta"...
eddai che lo sai anche tu perchè ha voluto a tutti i costi quel posto!Fausto ha una mentalità da opposizione punto e basta ed ha preferito "lavarsene le mani" parandosi il culo con la presidenza della camera.
Per quanto concerne casini nn mi risultano particolari lamentele sul suo operato da presidente in aula, le prese di posizione nelle ospitate tv sono tutt'altra cosa!
Ci sono persone che hanno l'opposizione nel DNA, perchè sanno solo lamentarsi e poi quando gli si chiede cosa fare (o sono al governo e devono decidere cosa fare), si trovano nei pasticci e spesso fanno più male di quelli che criticavano... ;)
C'è chi è fatto per decidere e/o agire e chi è fatto per criticare... Ad ognuno il suo mestiere... :O
Ma la bionda che recitava (male) le introduzioni ai servizi quanto era inutile ai fini del programma ?___?
Sarà una che si bomba Santoro in cambio di un posto in tv :asd:
Sacrilegio! :eek: No! Lui è troppo integerrimo per fare cose del genere! Semmai si bomba qualche dirigente RAI e Santoro se la deve sorbire (cioè ne avrebbe fatto volentieri ameno)... :O Oppure è una che sta li solo ed esclusivamente per i suoi meriti! :O
Io sono scoppiato a ridere (e allo stesso tempo ero con gli occhi spalancati) quando l'imprenditore ha detto al giornalista "Sì disturba! Vado a prendere la pistola!".
Cioè ... ma in che mondo viviamo ...
Ci sono immigrati ed immigrati... :O Gli immigrati che commettono crimini, non sono gli stessi che lavorano! :O I secondi non avrebbero tempo med energie per fare una rapina, visto che lavorano 10/12 ore al giorno come muratori! :O Quindi quelli che lui vuole uccidere non sono gli stessi che hanno contribuito ad arricchirlo! :O Seriamente: l'immigrazione onesta che lavora non può che fare bene. Chi viene qua per delinquere deve tornare al proprio paese!
generals
15-09-2006, 13:22
Ci sono immigrati ed immigrati... :O Gli immigrati che commettono crimini, non sono gli stessi che lavorano! :O I secondi non avrebbero tempo med energie per fare una rapina, visto che lavorano 10/12 ore al giorno come muratori! :O Quindi quelli che lui vuole uccidere non sono gli stessi che hanno contribuito ad arricchirlo! :O Seriamente: l'immigrazione onesta che lavora non può che fare bene. Chi viene qua per delinquere deve tornare al proprio paese!
giusto però condannando ovviamente la criminalità permetti che se per un immigrato lavorare onestamente significa lavorare 10/12/16 ore al giorno, taglieggiati dai caporali, vivendo in tuguri, umiliati e sotto ricatto (con lettera di dimissioni già firmata) permetti che la probabilità/spinta a mandare tutti a fan@@lo e a delinquere sia ad un certo punto elevata ed una scelta razionale e comprensibile?
QUindi per chi lavora debelliamo questo sfruttamento selvaggio e condizioni di vita e lavoro disumane e per chi delinque usiamo fermezza nella repressione ;)
giusto però condannando ovviamente la criminalità permetti che se per un immigrato lavorare onestamente significa lavorare 10/12/16 ore al giorno, taglieggiati dai caporali, vivendo in tuguri, umiliati e sotto ricatto (con lettera di dimissioni già firmata) permetti che la probabilità/spinta a mandare tutti a fan@@lo e a delinquere sia ad un certo punto elevata ed una scelta razionale e comprensibile?
QUindi per chi lavora debelliamo questo sfruttamento selvaggio e condizioni di vita e lavoro disumane e per chi delinque usiamo fermezza nella repressione ;)
;) Era ovvio nel mio discorso. L'ironizzare sulle 10/12 ore di lavoro e sulla stanchezza era proprio per sottolineare anche le disumane condizioni dei lavoratori... ma ricordiamoci che sopratutto al sud, dove il lavoro regolare è molto meno, lo stesso trattamento è riservato anche agli Italiani... Non è che loro sono trattati così solo perchè sono irregolari... Sono i datori di lavoro che sono degli ...... (insulto a piacere senza scadere nella volgarità... :O )
generals
15-09-2006, 14:35
;) Era ovvio nel mio discorso. L'ironizzare sulle 10/12 ore di lavoro e sulla stanchezza era proprio per sottolineare anche le disumane condizioni dei lavoratori... ma ricordiamoci che sopratutto al sud, dove il lavoro regolare è molto meno, lo stesso trattamento è riservato anche agli Italiani... Non è che loro sono trattati così solo perchè sono irregolari... Sono i datori di lavoro che sono degli ...... (insulto a piacere senza scadere nella volgarità... :O )
Infatti, lo stesso Bertinotti ha detto che il problema riguarda più in generale una regressione dei diritti dei lavoratori, a dimostrazione di ciò vi è la precarizzazione del lavoro dove tutti (quindi anche gli Italiani e i giovani) sono sotttoposti ad un costante "ricatto", chi è precario ha implicito nella sua tipologia contrattuale la famosa lettera di dimissioni firmata :read: . Il problema è che Bertinotti fa solo chiacchiere e sinora nè il suo partito nè l'ulivo, nonostante il loro programma, stanno muovendo un dito per questa (come per altre situazioni) mentre per l'indulto è bastato un attimo e tutti d'accordo nel liberare i criminali :rolleyes:
:D il nuovo presidente della vigilanza si scaglia subito addosso a SAntoro
per me vogliono metterlo subito a tacere, dopo averlo tenuto fuori per anni :cool:
RAI/ LANDOLFI: SANTORO DEVE RISPETTARE LE REGOLE AZIENDALI
Roma, 15 set. (Apcom) - "Penso che il servizio pubblico non possa diventare una tribuna delle personali inquietudini di ciascun giornalista che lavora in Rai" Lo ha detto a SKY TG24 Mario Landolfi rispondendo a una domanda sul ritorno in video di Michele Santoro. Parlando del giornalista Landolfi ha aggiunto: "Non esiste il suo microfono, ma il microfono dell'azienda che sta sotto il naso di Santoro, così come sta sotto il naso di altri professionisti, giornalisti o dirigenti Rai". "Vorrei che si smettesse di pensare a Santoro come a un'esibizione che periodicamente dobbiamo guardare - ha aggiunto Landolfi, eletto questa mattina alla presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai - Santoro è un professionista interno alla Rai e come tale deve rispettare le regole aziendali".
Ma aspetta ragioniamo: le regole aziendali sono quelle che "santoro, biagi etc hanno fatto un uso criminoso" quindi non possono lavorare e devono farsi da parte, oppure sono altre :cool:
No, perchè se sono le prime, ovvero quelle dell'editto bulgaro Berlusconiano, ha ragione Landolfi :ave:
Non se ne può veramente più del controllo di silvio e dei suoi PURE sul servizio pubblico, basta sono ANNI.
Non è più possibile che decida lui e i suoi chi può lavorare e chi no nella rai. :muro:
generals
15-09-2006, 15:02
:D il nuovo presidente della vigilanza si scaglia subito addosso a SAntoro
per me vogliono metterlo subito a tacere, dopo averlo tenuto fuori per anni :cool:
Ma aspetta ragioniamo: le regole aziendali sono quelle che "santoro, biagi etc hanno fatto un uso criminoso" quindi non possono lavorare e devono farsi da parte, oppure sono altre :cool:
No, perchè se sono le prime, ovvero quelle dell'editto bulgaro Berlusconiano, ha ragione Landolfi :ave:
Non se ne può veramente più del controllo di silvio e dei suoi PURE sul servizio pubblico, basta sono ANNI.
Non è più possibile che decida lui e i suoi chi può lavorare e chi no nella rai. :muro:
beh sicuramente non è pubblico, poichè appartiene a chi di volta in volta ha il potere, pubblici sono solo i soldi di noi coglioni che paghiamo il canone :D
beh sicuramente non è pubblico, poichè appartiene a chi di volta in volta ha il potere, pubblici sono solo i soldi di noi coglioni che paghiamo il canone :D
Si generals,
ma quello che mi fa arrabbiare di più è come un uomo continui a cercare di tenere fuori i soliti giornalisti e comici (S. è rientrato con delle sentenze, altrimenti ciao..), e come quetso stesso uomo controlli 5 tv su 6 nelnostro paese.Le sue e quelle che dovrebbero essere pubbliche.
Questo va oltre la lottizzazione, questo è un regime e io ne sono stufo.
Darkel83
15-09-2006, 16:37
condivido.
Si vede che non l'hai mai vista Milano... la "nuova milano" che dici non esiste, attualmente io che ho visto moltissime città d'italia ti posso dire che Milano è fra le + degradate sicuramente.
Darkel83
15-09-2006, 16:40
Io fortunatamente vesto ancora fubu, però anche se non metterei mai un suo vestito, direi che è stato un bravo imprenditore...
Se siete invidiosi caXXi vostri :D
ho seguito la trasmissione con molto interesse, l'ho trovata lucida e poco politicizzata (pensavo peggio :D ).
I servizi erano ben fatti, e fa piacere vedere che qualcuno ancora metta il culo là fuori per vedere come stanno le cose invece che limitarsi a riferire i pareri dei giornali e dei politici di turno.
Ho apprezzato moltissimo la presenza di quello che ritengo sia un vero Giornalista, con la G maiuscola, non un opinionista come ce ne sono tanti. Mi riferisco a Fabrizio gatti, autore di vere e proprie inchieste giornalistiche attraverso le quali porta a galla realtà altrimenti coperte dalla spessa coltre di noncuranza e omertà.
Travaglio l'ho trovato ironico e pungente come al suo solito, abbozzava sorrisetti a volte canzonatori, sempre molto esplicativi.
Ottima idea ospitare in studio voci "della strada", gente normale, che vive la realtà di tutti i giorni.
Santoro per nulla tendenzioso, mi ha fatto piacere e me lo ha fatto rivalutare.
La voce fuori campo che cantilenava alla milanese... anche quando si spostavano a Brescia :asd:
Insomma, mi sembra un mix molto ben riuscito.
Una nota per Bertinotti: lo ammiravo come uomo politico. Ora che è presidente della camera ho l'impressione che gli abbia fatto molto comodo "uscire dai giochi". Lui che aveva sempre la parola dalla parte del lavoratore ora si tira indietro con un diplomatico "adesso faccio un altro mestiere..." (il fruttivendolo forse?) di fronte ad una domanda pungente della giornalista che però, oltre la prima domanda non riusciva ad andare.
Oltre al fatto che non sono assolutamente d'accordo col principio per cui ogni reato è uguale: la violenza su un essere umano non può essere equiparata a reati mirati ai beni e non alle persone.
excursus
15-09-2006, 17:05
IMHO sono stati abbastanza validi i reportage, nel solco delle belle inchieste di "Sciuscià".
Interessante l'intervento del giornalista dell'Espresso, giustamente valorizzato essendo uno dei pochi che fa giornalismo d'inchiesta sul campo in Italia.
Buono anche l'intervento di Travaglio, che ultimamente si vede fortunatamente spesso in tv, anche se avrei gradito un contraddittorio (in part. sulla questione dell'indulto).
Le stonature:
- la voce fuori campo ironica durante i servizi (ma che siamo a Lucignolo? :rolleyes: ).
- la presenza della nobile sorellina di Lavinia Borromeo, moglie di John Elkann (molto credibile quando racconta di tornare in treno da sola la sera in stazione centrale e avere paura): non si poteva assumere una giornalista precaria per quei (inutili) siparietti introduttivi?
- un po' fastidiose le parole con cui si è presentato come martire della libertà di informazione, anche se per lo meno si è ricordato degli altri esiliati dalla Rai berlusconiana ed ha ammesso di essere un privilegiato.
- puntata un po' a senso unico (ma da Santoro ci si aspetta questo) e tra tutti i politici che poteva invitare guarda caso proprio il "rivoluzionario" (?) Bertinotti.
shinji_85
15-09-2006, 17:12
Io fortunatamente vesto ancora fubu, però anche se non metterei mai un suo vestito, direi che è stato un bravo imprenditore...
Se siete invidiosi caXXi vostri :D
Sul fatto che io sia invidioso non ci piove... :p
Anche se qualche speranza di arrivare a permettermi un bagno (o quello che era) come il suo ce l'ho (forse)... :D
Per il bravo imprenditore non la pensiamo allo stesso modo... :)
sempreio
15-09-2006, 17:24
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_content.srv?id=2089#
se volete vederlo online ;)
io me lo stò vedendo ora
Darkel83
15-09-2006, 17:40
cuoto in egual misura gemma ed excursus...
kintaro oe
15-09-2006, 18:00
condivido.
Cmq hanno messo in luce l'ipocrisia che regna in Italia, in particolare in Lombardia dove hanno beneficiato e beneficiano del lavoro degli extracomunitari sottopagato e di 10/12 ore al giorno. Con loro hanno costruito la nuova Milano, addirittura con 5.000 lavoratori in Nero la nuova Fiera di Milano :eek:
Posso informarti , da conoscitore della costruzione della fiera di milano, visto che mio padre faceva parte di una delle squadre che realizzavano i pavimenti industriali negli edifici, che la storia dei 5000 lavoratori in nero nella fiera di milano e' un'autentica perla di sciocchezze, atte a far lavorare la mente dei boccaloni di turno, che ovviamente non conoscendo le procedure degli appalti, si bevono tranquillamente ogni diceria venga messa in giro.
ciao!
Darkel83
15-09-2006, 18:24
Posso informarti , da conoscitore della costruzione della fiera di milano, visto che mio padre faceva parte di una delle squadre che realizzavano i pavimenti industriali negli edifici, che la storia dei 5000 lavoratori in nero nella fiera di milano e' un'autentica perla di sciocchezze, atte a far lavorare la mente dei boccaloni di turno, che ovviamente non conoscendo le procedure degli appalti, si bevono tranquillamente ogni diceria venga messa in giro.
ciao!
Come starebbero le cose altrimenti?
Ti dispiacerebbe ragguagliarci visto che sei super informato?
grazie
cuoto in egual misura gemma ed excursus...
si, però Quoto si scrive con la Q :fagiano: :D
generals
15-09-2006, 19:21
ciao!
beh veramente è stato citato anche uno studio dell'Unione europea in merito e un'inchiesta parlamentare, inoltre sul fatto che l'appalto sia stato vinto con solo"200 dipendenti" per realizzare una tale opera come la Fiera di Milano non si sfugge e risulta dagli atti di aggiudicazione dell'appalto :read: . Per gli altri aspetti, interviste ai lavoratori in nero, ecc. è ovvio che noi spettatori non possiamo controllare ma credere o meno in base alla professionalità dei giornalisti....... ;)
giusto per darti qualche link visto che c'è stata un'inchiesta:
Link (http://www.lalente.net/politica.php?codice=1250)
Ne parliamo con il senatore Antonio Pizzinato, che è stato vicepresidente della Commissione parlamentare di Indagine e relatore del gruppo sull'edilizia che alcune settimane fa ha terminato i lavori. Istituita il 23 marzo 2005 la Commissione parlamentare monocamerale di inchiesta sugli infortuni sul lavoro ha svolto un’indagine conoscitiva sulle condizioni di lavoro nel nostro Paese.
....
Senatore, innanzitutto le vorremmo chiedere come mai secondo lei non si sente parlare molto delle questioni relative alla sicurezza e ai morti sul posto di lavoro. Indubbiamente il modo residuale e scandalistico con cui i media trattano l’argomento influisce non poco, ma non crede che, nonostante gli sforzi profusi da alcuni politici come lei, i partiti potrebbero affrontare simili problematiche con più convinzione conferendo a queste maggiore importanza nei programmi elettorali?
Innanzitutto una causa va ricercata nella precarizzazione dei rapporti di lavoro, nonché nell’estensione del lavoro nero ed irregolare con forme di “caporalato” anche al nord a partire dal settore dell’edilizia come si è constatato durante l’indagine nei cantieri della nuova Fiera di Milano – Rho – Pero. Fenomeno di estrema gravità a cui purtroppo non dedicano la necessaria attenzione i media sia della carta stampata che televisiva.
Questo certamente anche perché vi è stata una certa regressione culturale nella concezione del lavoro, della prevenzione, della sicurezza e della tutela sanitaria anche nel mondo del lavoro, nella società e nelle istituzioni.
La drammaticità della situazione come è emersa dall’indagine e, in particolare nell’edilizia, ha portato la Commissione a definire gli obiettivi e le misure che vanno introdotte e realizzate nella nuova Legislatura – iniziata il 28 aprile – a partire dalla definizione del Testo unico della sicurezza e prevenzione sul lavoro, approvandole all’unanimità. Non è certamente un caso che questa posizione comune, di maggioranza ed opposizione della Commissione, sia stata l’unica adottata all’unanimità nel corso della Legislatura.
Nel Programma elettorale dell’Unione questi problemi sono affrontati, l’importante è che, eletto il Presidente della Repubblica, formato il nuovo Governo, in Parlamento ci si metta subito all’opera per realizzare tali obiettivi a partire dal Testo unico.
generals
15-09-2006, 19:23
IMHO sono stati abbastanza validi i reportage, nel solco delle belle inchieste di "Sciuscià".
Interessante l'intervento del giornalista dell'Espresso, giustamente valorizzato essendo uno dei pochi che fa giornalismo d'inchiesta sul campo in Italia.
Buono anche l'intervento di Travaglio, che ultimamente si vede fortunatamente spesso in tv, anche se avrei gradito un contraddittorio (in part. sulla questione dell'indulto).
Le stonature:
- la presenza della nobile sorellina di Lavinia Borromeo, moglie di John Elkann (molto credibile quando racconta di tornare in treno da sola la sera in stazione centrale e avere paura): non si poteva assumere una giornalista precaria per quei (inutili) siparietti introduttivi?
Ma quella li è proprio impedita nell'esprimersi :doh:
Darkel83
15-09-2006, 19:27
si, però Quoto si scrive con la Q :fagiano: :D
Lo so, ma io sn un lamer :D
Darkel83
15-09-2006, 19:29
Ma quella li è proprio impedita nell'esprimersi :doh:
Magari Santoro ha scoperto altre doti nascoste :confused:
_TeRmInEt_
21-09-2006, 20:15
Scena splatter: sul servizio su Napoli si vedeva chiaramente il cervello sull'asfalto :eek:
si può vedere anche in streaming da annozero.rai.it
;)
Ma che puntata è? Ma sono servizi? Ma sono ospiti da chiamare? Alcuni sanno a malapena parlare l'italiano. Ma che schifo. Ho dovuto spegnere.
L'argomento sarebbe anche nobile, ma è "trattato" in modo indecente... Bah... :rolleyes:
Darkel83
21-09-2006, 21:32
Ma che puntata è? Ma sono servizi? Ma sono ospiti da chiamare? Alcuni sanno a malapena parlare l'italiano. Ma che schifo.
L'argomento è nobile, ma è "trattato" in modo indecente... Bah... :rolleyes:
'- '
dove sono quelli che dicevano che travaglio e/o santoro erano di parte? :asd:
travaglio sta massacrando la sinistra
persino il partito che ha (e che ho) votato
;)
Ma che puntata è? Ma sono servizi? Ma sono ospiti da chiamare? Alcuni sanno a malapena parlare l'italiano. Ma che schifo. Ho dovuto spegnere.
L'argomento sarebbe anche nobile, ma è "trattato" in modo indecente... Bah... :rolleyes:
lol hai capito tutto :D
Ammetto che ho guardato solo uno spezzone della trasmissione. La prossima volta è meglio che cominci dall'inizio. :)
lol hai capito tutto :D
quoto.
Questa puntata la trovo molto migliore dell'altra.
Come raccontare una città se non intervistando la gente comune, chi ci vive, chi ci sta tutti i giorni?
Poi c'è anche Travglio che si occupa della parte tecnica e giuridica.
Sinceramente non la trovo x niente male.
Come raccontare una città se non intervistando la gente comune, chi ci vive, chi ci sta tutti i giorni?
D'accordo, ma almeno facciamogli fare un corso di italiano...
21-09-2006, 22:14
dove sono quelli che dicevano che travaglio e/o santoro erano di parte? :asd:
travaglio sta massacrando la sinistra
persino il partito che ha (e che ho) votato
;)
l'autocritica è una caratteristica della sinistra e in microscopica parte della destra :)
beppegrillo
21-09-2006, 22:24
Beh si vede che hai capito decisamente poco del problema.
Meglio se ti guardi la prova del cuoco, la parlano italiano corretto, ne trarresti più giovamento.
beppegrillo
21-09-2006, 22:25
Ragazzi scusate ma anzichè fare i professori falliti sottolineando banalità linguistiche, riuscite a contestualizzare da dove provengano la maggior parte degli intervistati ed in quale situazione sociale hanno vissuto?
beppegrillo
21-09-2006, 22:26
l'autocritica è una caratteristica della sinistra e in microscopica parte della destra :)
L'essere convinti di essere superiori è una caratteristica della sinistra ed in microscopica parte della destra. :)
;)
ma vengono da quartier malfamati, carcere, insomma non possiamo aspettarci che parlino italiano perfetto :D
..
beppegrillo
21-09-2006, 22:39
ma vengono da quartier malfamati, carcere, insomma non possiamo aspettarci che parlino italiano perfetto :D
..
era questo quello che cercavo di dire ;)
Insomma un po come se un ricco vedesse un povero in una intervista e fa, ma che schifo non ha manco il cappellino di Louis vuitton, spengo la tv piuttosto.
comincio a capire perchè santoro è stato epurato... immaginate una puntata di anno zero quando si approvava una legge ad personam.. con travaglio in studio.
travaglio si sarebbe scatenato, come ora sta facendo con l'indulto :D
e fa bene!
mauriz83
21-09-2006, 22:49
vista tutta,puntata molto interessante.
non pensavo che Napoli stesse così nella cacca.Quando ho visto quei casermoni dove abitavano i poveracci costretti a convivere con gli spacciatori di notte,rifiuti ecc., mi si è strizzato lo stomaco...incredibile,Bari è oro al confronto,mamma mia :(
Travaglio ogni giorno che passa lo ammiro sempre di più.
_TeRmInEt_
21-09-2006, 22:56
OT: Alla grande notte stanno facendo la satira su Santoro (tortora) fantastico :asd:
Beh si vede che hai capito decisamente poco del problema.
Meglio se ti guardi la prova del cuoco, la parlano italiano corretto, ne trarresti più giovamento.
E' difficile capire quando guardi mezz'ora di trasmissione. :boh: Mea culpa.
Ed è difficile capire anche contesti che non immaginavo esistessero. Persone che specificano "tengo a specificare che mio fratello non aveva mai avuto coltelli, al massimo pistole, vere o finte, ma sempre e solo pistole" :doh:
La prossima volta la guardo tutta dall'inizio, promesso. :mbe:
franklyn
21-09-2006, 23:23
bella puntata veramente!!
Certo è che i posti dove ci si droga platealmente sono davvero ridotti, quindi non è che in tutta napoli è così.
Per il resto tutto molto fedele alla realtà.
E a me, da napoletano è piaciuto anche il discorso che ha fatto Maroni.
beppegrillo
21-09-2006, 23:28
Ed è difficile capire anche contesti che non immaginavo esistessero.
Esatto hai centrato il punto.
lunaticgate
22-09-2006, 08:14
E a me, da napoletano è piaciuto anche il discorso che ha fatto Maroni.
Anche a me è piaciuto molto! ;)
22-09-2006, 11:32
L'essere convinti di essere superiori è una caratteristica della sinistra ed in microscopica parte della destra. :)
Questa dell'essere superiori è una storiella inventata da molti elettori di destra e tu ne sei la riprova -ammesso che tu sia un tale elettore. Ho riportato un dato di fatto. Se giro per i canali TV vedo presentatori di sinistra che fanno autocritica. Se leggo "Repubblica" leggo opinioni non sempre favorevoli al governo di sinistra. Se leggo l'Espresso il governo di sinistra non sembra essere tutto rosa e fiori.
Lascio a te il TG4, Libero, Fede, Belpietro e compagnia bella.
Se non altro noi non dobbiamo fare gli zerbini di nessuno.
Se poi mi sbaglio ... beh ... non potrei che esserne felice.
L'autocritica è forse la massima espressione della serietà.
ironmanu
22-09-2006, 12:53
No, scusate ma definire autocritica è sminuire la cosa...
Il CSX in questi anni ha MASSACRATO la regione Campania con Bassolino&co. , direi che si tratta di una situazione insostenibile e la trasmissione di ieri sera è il MINIMO che si possa fare, la lettera della ragazza dice tutto...
Cmq la puntata è stata sviluppata molto bene!
mi è piaciuto travaglio ed anche il discorso di Maroni(ma come, non era un leghista?-->ignorante,razzista, cacca pipì?!?!?!......)
TV: ANNO ZERO, IERVOLINO CONTRO SANTORO "SONO SDEGNATA"
"Sono sdegnata". Cosi' il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino commenta, a margine dell'inaugurazione del Commissariato di polizia nel cuore di Forcella, il rione a lungo sotto controllo del clan Giuliano, la puntata che la trasmissione di Michele Santoro "Anno zero" ha dedicato ieri alle problematiche del capoluogo partenopeo. "La tragica realta' - ha aggiunto il sindaco - e' che se qualcuno parla dei mali della citta' e c'e' qualcuno, invece, che cerca di risolverli". "E' indegno che una persona che e' stata parlamentare europeo a Napoli, che non si e' mai piu' fatta vedere a Napoli, che non ha fatto niente per la citta', che ha percepito lo stipendio come parlamentare europeo di Napoli dia un'immagne del genere, che impedisca alla nostra Silvana Fucito (vittima del racket e coordinatrice di un Comitato per la lotta all'estorsione - ndr) di parlare, non inviti nessuno dell'Amministrazione e non si vergogni di quello che fa". Per il sindaco il fatto che nei giorni scorsi siano stati arrestati gli assassini dell'edicolante e i feritori di un turista canadese e' un segnale "che lo Stato c'e', capisce, puo' e deve vincere". L'inaugurazione del Commissariato, a qualche decina di metri dal posto dove fu uccisa Annalisa Durante, significa - dice la Iervolino - dare coraggio alla gente che vive in questo quartiere. Sulla trasmissione di Santoro interviene anche Silvana Fucito, la quale sottolinea che "se continuiamo a far vedere questa Napoli e far parlare persone che si tirano fuori non riusciamo ad emergere. La trasmissione ha sbagliato. Hanno bisogno di audience, ma Napoli non e' cosi', ci sono centinaia di persone come me che stanno cercando di emergere". Il sindaco di Napoli coglie poi l'occasione della presentazione della celebrazione a Napoli del "World habitat day" il prossimo 2 ottobre per continuare a esprimere il suo parere negativo sulla puntata di "Anno Zero" dedicata alla citta'. "Noi siamo una citta' oberata da problemi concreti - dice rivolgendosi a Paul Taylor, direttore di Un-Habitat, l'agenzia dell'Onu per gli insediamenti umani - e abbiamo in piu' rispetto ad altre un nemico invisibile: l'immagine di Napoli veicolata dai media amici". L'attacco a Santoro e' totale, definendo "inconcepibile" che abbia fatto "non una denuncia dei mali di Napoli, ma offerto un viso nella citta' solo in negativo". "Io ringrazio Maroni - conclude - e gli telefonero' per farlo di persona. E' toccato a lui, un insospettabile della Lega, reagire e dire che Napoli non e' solo quello che la trasmissione mostrava".
ironmanu
22-09-2006, 13:58
"Sono sdegnata". Cosi' il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino commenta, a margine dell'inaugurazione del Commissariato di polizia nel cuore di Forcella, il rione a lungo sotto controllo del clan Giuliano, la puntata che la trasmissione di Michele Santoro "Anno zero" ha dedicato ieri alle problematiche del capoluogo partenopeo. "La tragica realta' - ha aggiunto il sindaco - e' che se qualcuno parla dei mali della citta' e c'e' qualcuno, invece, che cerca di risolverli". "E' indegno che una persona che e' stata parlamentare europeo a Napoli, che non si e' mai piu' fatta vedere a Napoli, che non ha fatto niente per la citta', che ha percepito lo stipendio come parlamentare europeo di Napoli dia un'immagne del genere, che impedisca alla nostra Silvana Fucito (vittima del racket e coordinatrice di un Comitato per la lotta all'estorsione - ndr) di parlare, non inviti nessuno dell'Amministrazione e non si vergogni di quello che fa". Per il sindaco il fatto che nei giorni scorsi siano stati arrestati gli assassini dell'edicolante e i feritori di un turista canadese e' un segnale "che lo Stato c'e', capisce, puo' e deve vincere". L'inaugurazione del Commissariato, a qualche decina di metri dal posto dove fu uccisa Annalisa Durante, significa - dice la Iervolino - dare coraggio alla gente che vive in questo quartiere. Sulla trasmissione di Santoro interviene anche Silvana Fucito, la quale sottolinea che "se continuiamo a far vedere questa Napoli e far parlare persone che si tirano fuori non riusciamo ad emergere. La trasmissione ha sbagliato. Hanno bisogno di audience, ma Napoli non e' cosi', ci sono centinaia di persone come me che stanno cercando di emergere". Il sindaco di Napoli coglie poi l'occasione della presentazione della celebrazione a Napoli del "World habitat day" il prossimo 2 ottobre per continuare a esprimere il suo parere negativo sulla puntata di "Anno Zero" dedicata alla citta'. "Noi siamo una citta' oberata da problemi concreti - dice rivolgendosi a Paul Taylor, direttore di Un-Habitat, l'agenzia dell'Onu per gli insediamenti umani - e abbiamo in piu' rispetto ad altre un nemico invisibile: l'immagine di Napoli veicolata dai media amici". L'attacco a Santoro e' totale, definendo "inconcepibile" che abbia fatto "non una denuncia dei mali di Napoli, ma offerto un viso nella citta' solo in negativo". "Io ringrazio Maroni - conclude - e gli telefonero' per farlo di persona. E' toccato a lui, un insospettabile della Lega, reagire e dire che Napoli non e' solo quello che la trasmissione mostrava".
ciapa... :rotfl:
è chiaro...la destra in sicilia, la sinistra in campania...ci sguazzano in questa situazione...ma ce ne vuole coraggio per dire certe cose..ma poi secondo me il proramma non se l'è nemmeno visto, perchè comunque santoro ha cercato per tutta la durata della trasmissione di far dire a quella che le avevano ammazzato il marito che ribellarsi poteva avere un senso, che gran parte della responsabilità l'avevano i napoletani e che dovevano alzare la testa (chiaramente quella non ha ceduto nemmeno un attimo).
jervolino, vergogna.
IMHO a napoli servono tanto lavoro e esercito per 10 anni
è chiaro...la destra in sicilia, la sinistra in campania...ci sguazzano in questa situazione...ma ce ne vuole coraggio per dire certe cose..ma poi secondo me il proramma non se l'è nemmeno visto, perchè comunque santoro ha cercato per tutta la durata della trasmissione di far dire a quella che le avevano ammazzato il marito che ribellarsi poteva avere un senso, che gran parte della responsabilità l'avevano i napoletani e che dovevano alzare la testa (chiaramente quella non ha ceduto nemmeno un attimo).
jervolino, vergogna.
Anche in altre zone del sud... ;)
sempreio
22-09-2006, 14:39
jervolino, vergogna.
10 anni ci vogliono generazioni per far cambiare mentalità alle persone, al massimo si può mettere un regime non democratico, ma ormai non si può fare nulla
l'incapacità di esprimersi in italiano è un altro aspetto da portare in luce. :D
E' difficile capire quando guardi mezz'ora di trasmissione. :boh: Mea culpa.
Ed è difficile capire anche contesti che non immaginavo esistessero. Persone che specificano "tengo a specificare che mio fratello non aveva mai avuto coltelli, al massimo pistole, vere o finte, ma sempre e solo pistole" :doh:
La prossima volta la guardo tutta dall'inizio, promesso. :mbe:
ammazza in mezzora nn hai capito di che parlavano?^^
minchia vivi in paradiso o su marte?^^
No, scusate ma definire autocritica è sminuire la cosa...
Il CSX in questi anni ha MASSACRATO la regione Campania con Bassolino&co. , direi che si tratta di una situazione insostenibile e la trasmissione di ieri sera è il MINIMO che si possa fare, la lettera della ragazza dice tutto...
Cmq la puntata è stata sviluppata molto bene!
mi è piaciuto travaglio ed anche il discorso di Maroni(ma come, non era un leghista?-->ignorante,razzista, cacca pipì?!?!?!......)
ma te lo sai maroni dovera prima di essere leghista :asd: :asd: :asd:
Darkel83
22-09-2006, 15:53
ieri em la sono persa, me la rivedo oggi su raisat extra
Questa dell'essere superiori è una storiella inventata da molti elettori di destra e tu ne sei la riprova -ammesso che tu sia un tale elettore. Ho riportato un dato di fatto. Se giro per i canali TV vedo presentatori di sinistra che fanno autocritica. Se leggo "Repubblica" leggo opinioni non sempre favorevoli al governo di sinistra. Se leggo l'Espresso il governo di sinistra non sembra essere tutto rosa e fiori.
Lascio a te il TG4, Libero, Fede, Belpietro e compagnia bella.
Se non altro noi non dobbiamo fare gli zerbini di nessuno.
Se poi mi sbaglio ... beh ... non potrei che esserne felice.
L'autocritica è forse la massima espressione della serietà.
Finalmente uno di sinistra che ammette che repubblica è di sinistra!!!!!
Cmq la superiorità di cui parlava beppe penso fosse non quella ufficiale, diciamo più degli elettori di destra, e secondo me in parte è vero. Chi vota destra ne ammette spesso gli errori e cmq sa più di centro che di destra, invece la sinistra pare più legata, più a dire "sinistra, pugno alzato e i vanto di votarla" cosa che non condivido pur votandola.
Per il programma, stupendo, forza travaglio, fai capire che la politica italiana fa schifo sia a destra che a sinistra e che non esiste solo la destra e la mafia.
Veramente bello, un programma dove parla il popolo e non i politici.
Un programma dove si da contor l'indulto ad ogni puntata, ottimo!
La vigneta di vauro sull'indulto stupenda, ormai nemmeno in carcere c'è il posto fisso.
Veramente interessante la nota sull'indulto e i reati di mafia per cui in effetti si esce prima. :read:
Finalmente uno di sinistra che ammette che repubblica è di sinistra!!!!!
Cmq la superiorità di cui parlava beppe penso fosse non quella ufficiale, diciamo più degli elettori di destra, e secondo me in parte è vero. Chi vota destra ne ammette spesso gli errori e cmq sa più di centro che di destra, invece la sinistra pare più legata, più a dire "sinistra, pugno alzato e i vanto di votarla" cosa che non condivido pur votandola.
A Destra c'è più autocritica che a Sinistra? Ma dove vive lei? Per cinque anni i fans del Silvio hanno salutato con giubilo e bandierine ogni sua malefatta e abuso, a Sinistra sono bastati due mesi di provvedimenti governativi per levare voci critiche da buona parte dell'elettorato. E mi pare che nessuno abbia nemmeno tante difficoltà ad ammettere che Repubblica pende a Sinistra.
A Destra c'è più autocritica che a Sinistra? Ma dove vive lei? Per cinque anni i fans del Silvio hanno salutato con giubilo e bandierine ogni sua malefatta e abuso, a Sinistra sono bastati due mesi di provvedimenti governativi per levare voci critiche da buona parte dell'elettorato. E mi pare che nessuno abbia nemmeno tante difficoltà ad ammettere che Repubblica pende a Sinistra.
Quoto.
Inoltre nessuno a sinistra ha fatto un editto bulgaro per cacciare travaglio o santoro, che è da due trasmissioni che parlando male dell'indulto gli fanno perdere vagonate e vagonate di voti.
Berlusconi in questi cinque anni, con i suoi insediati dovunque in rai, NON ha mai permesso che si parlasse delle varie leggi ad personam o delle porcate che faceva.E chi ci ha provato l'hanno fatto fuori, santoro è l'unico riuscito a tornare, e cmq dopo le elezioni.
Si beh, Santoro è un porco Giuda e sulla questione c'ha anche un pò marciato, il che non sminuisce comunque la gravità di quell'atto autoritario.
22-09-2006, 17:12
Quoto.
Inoltre nessuno a sinistra ha fatto un editto bulgaro per cacciare travaglio o santoro, che è da due trasmissioni che parlando male dell'indulto gli fanno perdere vagonate e vagonate di voti.
Berlusconi in questi cinque anni, con i suoi insediati dovunque in rai, NON ha mai permesso che si parlasse delle varie leggi ad personam o delle porcate che faceva.E chi ci ha provato l'hanno fatto fuori, santoro è l'unico riuscito a tornare, e cmq dopo le elezioni.
E scusate se è poco ... ragazzi ... qui si stà parlando di LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA. Io, eventuale elettore di destra, sarei rimasto inorridito da un'atteggiamento simile. Scusate l'ot ...
(ANSA) - ROMA, 23 SET - Rosa Russo Iervolino potrebbe intraprendere un'azione civile per la puntata dedicata a Napoli della trasmissione 'Anno Zero'. Il sindaco lo ha annunciato alla festa regionale campana della Margherita: 'Potremmo chiedere un risarcimento danni'. Gia' oggi, aveva ribadito la sua rabbia per i contenuti della trasmissione. 'L'amministrazione non ha voluto mai nascondere i problemi, ma e' inaccettabile trasmettere un messaggio che veda i cittadini e le istituzioni rassegnate'.
certo che dev'essere una bella botta per chi diceva che santoro è fazioso.. :asd:
quello che sta succedendo prova che sia lui che travaglio sono giornalisti che non si preoccupano di dare fastidio ai politici e beccarsi querele (intimidatorie), che ti becchi notoriamente solo se parli di fatti e cose vere facendogli perdere consensi.
Santoro è l'unico giornalista che appena tornato ha fatto imbestialire la casta politica, floris, vespa, annalarosa invece MAI, chissà perchè?
Il bello è che la iervolino non denuncia santoro per calunnia perchè ammette che "ha detto il vero" (leggere il mezzogiorno il mattino e altri), ma gli vorrebbe chiedere i danni per "l'immagine".
se bassolino e iervolino (fanno pure rima) sono così arrabbiati, vuol dire che hanno perso vagonate di voti, ripeto vagonate.
vedrete come si arrabbieranno anche a destra, quando la prossima puntata parlerà di mafia.. secondo me si arrabbierà sicuramente Cuffaro e poi.. Marcello :D
scommettiamo che Travaglio parlerà di dell'utri e cuffaro? secondo me si, e dirà tutto (anche i loro processi), come ha fatto per la iervolino e per la gestione sinistorsa in campania :asd:
se i politici incaxxano, è un buon segno. ma quando ammettono che è stato detto il vero è senza prezzo eh :D
Franx1508
24-09-2006, 13:21
volevo dire la mia: trasmissione eccellente.
Puppybarf
24-09-2006, 14:57
certo che dev'essere una bella botta per chi diceva che santoro è fazioso.. :asd:
quello che sta succedendo prova che sia lui che travaglio sono giornalisti che non si preoccupano di dare fastidio ai politici e beccarsi querele (intimidatorie), che ti becchi notoriamente solo se parli di fatti e cose vere facendogli perdere consensi.
Santoro è l'unico giornalista che appena tornato ha fatto imbestialire la casta politica, floris, vespa, annalarosa invece MAI, chissà perchè?
Il bello è che la iervolino non denuncia santoro per calunnia perchè ammette che "ha detto il vero" (leggere il mezzogiorno il mattino e altri), ma gli vorrebbe chiedere i danni per "l'immagine".
se bassolino e iervolino (fanno pure rima) sono così arrabbiati, vuol dire che hanno perso vagonate di voti, ripeto vagonate.
vedrete come si arrabbieranno anche a destra, quando la prossima puntata parlerà di mafia.. secondo me si arrabbierà sicuramente Cuffaro e poi.. Marcello :D
scommettiamo che Travaglio parlerà di dell'utri e cuffaro? secondo me si, e dirà tutto (anche i loro processi), come ha fatto per la iervolino e per la gestione sinistorsa in campania :asd:
se i politici incaxxano, è un buon segno. ma quando ammettono che è stato detto il vero è senza prezzo eh :D
Ti dò ragione in toto :p !
mauriz83
24-09-2006, 16:47
bhè ora si è spalato cacca sulla amministrazione di sinistra campana,che se lo meritava visto che è li da decenni e non ha mai fatto niente di concreto,anzi ha solo peggiorato la situazione.
Ora aspetto di vedere una bella puntata su Berlusconi e Dell'Utri,per par condicio si intende..
(forse non ne basta una , ma mi accontento )
giannola
24-09-2006, 17:16
vista tutta,puntata molto interessante.
non pensavo che Napoli stesse così nella cacca.Quando ho visto quei casermoni dove abitavano i poveracci costretti a convivere con gli spacciatori di notte,rifiuti ecc., mi si è strizzato lo stomaco...incredibile,Bari è oro al confronto,mamma mia :(
Travaglio ogni giorno che passa lo ammiro sempre di più.
infatti devo dire che l'ho seguito per caso.
Bella puntata, mitico travaglio all'attacco delle manchevolezze della sinistra soprattutto in campania. :D
Quando si dice fare autocritica, vorrei lui come PDC. :)
giannola
24-09-2006, 17:22
dovrebbero imparare la lezione di autocritica invece di minacciare.
Il rispetto ce lo si guadagna coi fatti nn con le parole.
Da quello che si sente, ma soprattutto da quello che si vede Napoli sembra un letamaio a livello di criminalità, sinceramente nn pensavo potesse essere tanto peggio della mia città (Palermo), mi sbagliavo.
Gli amministratori della sinistra dovrebbero dirci perchè condannano i cittadini a vivere in un letamaio, che gli dessero una vita dignitosa alla gente, case e lavoro e vedrebbero che la criminalità crolla.
Mi piange il cuore quando sento di quelli che sono scappati: l'esilio esiste ancora in altre forme. :muro:
dovrebbero imparare la lezione di autocritica invece di minacciare.
Il rispetto ce lo si guadagna coi fatti nn con le parole.
Da quello che si sente, ma soprattutto da quello che si vede Napoli sembra un letamaio a livello di criminalità, sinceramente nn pensavo potesse essere tanto peggio della mia città (Palermo), mi sbagliavo.
Gli amministratori della sinistra dovrebbero dirci perchè condannano i cittadini a vivere in un letamaio, che gli dessero una vita dignitosa alla gente, case e lavoro e vedrebbero che la criminalità crolla.
Mi piange il cuore quando sento di quelli che sono scappati: l'esilio esiste ancora in altre forme. :muro:
cosa nostra ha un modo di fare meno "barbaro" della camorra...da noi la situazione sociale è praticamente la stessa, ma al contrario di napoli ci sono meno persone e si accontentano più facilmente...e poi a napoli hanno Enzo Castagna? :D
http://www.ciakcinematografica.it/
http://mannotpixel.com/blog/index.php/2005/08/31/enzo-nascita-di-un-culto/
INTERNaTO89
08-12-2006, 10:12
Sarei stato disposto a pagare pur di vedere Bondi che ieri sera rosicava da morire !! :D :D
Poraccio, lo hanno mandato in trasferta :sofico: :sofico:
ma che bella manifestazione. saluti romani, canti fascisti, offese indecenti, asini trattati da presidenti del consiglio...e una quantità impressionante di CHIACCHIERE...democrazia, libertà, "berlusconi è come la libertà, ti accorgi della sua importanza quando ti manca", "berlusconi è più fascista di me e forse anche di te".."giudici comunisti maledetti"..chiaramente totalmente ignoranti il motivo della manifestazione, come quelli vestiti da sposa...
e ginsburg terrorizzato dalla prospettiva di una guerra civile...che se continuiamo così diventa inevitabile..ringraziamo i grandi leader della destra italiana per fomentare le masse fottendosene delle condizioni del paese...
mi vergogno di respirare la stessa aria di questi politici... :mad:
~ZeRO sTrEsS~
08-12-2006, 10:29
azz stavo vedendo un po la puntata del 30 di annozero, ma assurdo, io non capisco in italia si parla si parla si parla ma non succede mai niente? perché? qualcuno me lo spiega?
Un esempio a cosa, se hanno registrazioni di dell'utri che parla con berlusconi a telefono e dell'utri é stato accusato di associazione mafiosa ed essendo anche il fondatore di forza italia non sarebbe il caso di indagare? perché in italia nn si muove mai niente? o si muove qualcosa solo per i poveracci?
azz stavo vedendo un po la puntata del 30 di annozero, ma assurdo, io non capisco in italia si parla si parla si parla ma non succede mai niente? perché? qualcuno me lo spiega?
Un esempio a cosa, se hanno registrazioni di dell'utri che parla con berlusconi a telefono e dell'utri é stato accusato di associazione mafiosa ed essendo anche il fondatore di forza italia non sarebbe il caso di indagare? perché in italia nn si muove mai niente? o si muove qualcosa solo per i poveracci?
solo per i poveracci..
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 10:44
ma che bella manifestazione. saluti romani, canti fascisti, offese indecenti, asini trattati da presidenti del consiglio...e una quantità impressionante di CHIACCHIERE...democrazia, libertà, "berlusconi è come la libertà, ti accorgi della sua importanza quando ti manca", "berlusconi è più fascista di me e forse anche di te".."giudici comunisti maledetti"..chiaramente totalmente ignoranti il motivo della manifestazione, come quelli vestiti da sposa...
e ginsburg terrorizzato dalla prospettiva di una guerra civile...che se continuiamo così diventa inevitabile..ringraziamo i grandi leader della destra italiana per fomentare le masse fottendosene delle condizioni del paese...
mi vergogno di respirare la stessa aria di questi politici... :mad:
La cosa + antipatica è quella che allo skinhead e al fascista hanno tolto le loro bandiere per mollargli quelle di FI. Allora che serve manifestare? Hanno manifestato tutti con le parole del Comitato Scendo in Piazza di FI? Quanti hanno portato in piazza le loro motivazioni?
La cosa + antipatica è quella che allo skinhead e al fascista hanno tolto le loro bandiere per mollargli quelle di FI. Allora che serve manifestare? Hanno manifestato tutti con le parole del Comitato Scendo in Piazza di FI? Quanti hanno portato in piazza le loro motivazioni?
quali motivazioni?
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 10:55
quali motivazioni?
Ma poi, per tutta la trasmissione, si diceva che, a differenza del CDX, nel CSX la stragrande maggioranza è COMUNISTA mentre nel CDX sono una piccolissima minoranza sono estremisti di destra. Però se fosse una minoranza così sparuta non sarebbe così indispensabile al CDX...
Ma poi, per tutta la trasmissione, si diceva che, a differenza del CDX, nel CSX la stragrande maggioranza è COMUNISTA mentre nel CDX sono una piccolissima minoranza sono estremisti di destra. Però se fosse una minoranza così sparuta non sarebbe così indispensabile al CDX...
la differenza è che i comunisti non inneggiano a stalin o a mao, ma i fascisti inneggiano a mussolini, a hitler ecc. ecc.
"l'italiano vero è fascista" :rolleyes:
reptile9985
08-12-2006, 11:00
ma cosa vuoi indagare? è pieno di spioni del kgb al governo...e di terroristi :sofico:
ah ecco "governo di ladri truffatori e terroristi", "al governo ci sono gli stessi che hanno ammazzato i nostri soldati a nassirya"
e poi:
"dov'è finita l'inchiesta telekom serbia"?
mi sembra l'esercito dei cloni...(fasci a parte, che mantengono una certa coerenza).
e poi a me alle manifestazioni non mi hanno mai dato niente... a loro il sacchetto con il pranzo e ad alcuni pure la coca! loro li sono andati a prendere col pullman io una volta sono andato a roma col treno e c'era gente che dormiva sui portabagagli dei corridoi...
comunque essere berlusconiani conviene. ;) :asd:
ah ecco "governo di ladri truffatori e terroristi", "al governo ci sono gli stessi che hanno ammazzato i nostri soldati a nassirya"
e poi:
mi sembra l'esercito dei cloni...(fasci a parte, che mantengono una certa coerenza).
e poi a me alle manifestazioni non mi hanno mai dato niente... a loro il sacchetto con il pranzo e ad alcuni pure la coca! loro li sono andati a prendere col pullman io una volta sono andato a roma col treno e c'era gente che dormiva sui portabagagli dei corridoi...
we joe sei il secondo siciliano nn forzista^^ un highlander^^
e poi:
perchè quello che insultava i giudici di Milano?
"i giudici di milano sono dei delinquenti, ... quel *** di pietro" ?
a forza di dire per 10 anni che "i giudici sono comunisti, antropologicamente diversi" etc etc usando 3-5 tv è riuscito a influenzare veramente tanta gente
we joe sei il secondo siciliano nn forzista^^ un highlander^^
e ho paura che...there can be only one... :( :D
Rik_Verbrugghe
08-12-2006, 11:58
Ce ne serabbero di cose da dire sulla puntata di ieri.
Mr Bondi non ha fatto certo una bella figura. Da una persona con la sua dialettica ci si aspetta qualcosa in più dei soliti slogan e attacchi ai media.
Le due principali sparate sono state:
1) L'Italia è un paese molto unito, sono i leader politici a dividere.
E ci credo. Quando il leader della coalizione di cdx non fa altro che attaccare l'altro schieramento, cosa vuoi che succeda?
Tutti quelli che non fanno parte della cdl sono comunisti. E si, Mastella e Capezzone sono proprio dei comunisti cattivi.
Io non ho mai sentito bertinotti, Diliberto, Prodi insultare gli elettori di cdx.
2) Il governo prodi con le maggiori entrate fiscali vuole aumentare la spesa pubblica per aiutare gli amici.
Il caso del ministro Lunardi non se lo ricordava? :rolleyes:
Ultima cosa:
Travaglio mi ha ftto impazzire quando ha letto i due articoli di Feltri (mi semrba) dopo le due manifestazioni.
Veramente da :Puke:
Rik_Verbrugghe
08-12-2006, 12:00
e ho paura che...there can be only one... :( :D
Chi è l'altro?
Comunque non è vero... Rita Borsellino si è presa un bel 40% alle ultime regionali.
Chissà se prima o poi le cose cambieranno.
nomeutente
08-12-2006, 12:09
Avete visto la donna vestita "da fantasma"? :D
A me rimbombano ancora nelle orecchie le parole "se uno va in piazza a volto coperto e sicuramente un delinquente" :O
A parte questo, c'era anche tanta gente normalissima e il servizio di Annozero l'ha fatto emergere benissimo. Come la ragazza che si sente sfiduciata, che stima Berlusconi ma anche Veltroni. Normalissima gente confusa per un futuro che vede incerto, a cui deve andare tutto l'ascolto dei politici di qualsiasi parte.
Se io fossi stato Bondi avrei sviluppato questo tema, invece che prendermela perché sono stati intervistati troppi fascisti.
reptile9985
08-12-2006, 12:16
Avete visto la donna vestita "da fantasma"? :D
donna?
BERLUSCONI MANTIENE LE PROMESSE! :rotfl:
ps: puntata comica da un certo punto di vista...ma drammaticamente reale :(
donna?
Io salvo solo Travaglio gli altri non sono all'altezza, solita retorica, solita demagogia. Nelle trasmissioni devi mettere persone competenti che fanno domande intelligenti non persone mediocri.
Divertente la striscia finale dove anno zero fa sapere che cerca collaboratori e te credo.....
Un programma così a pochi giorni dalle lezioni e sono 5 punti se non di più regalati alla CDL.
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 12:54
donna?
A me ha fatto paura... Altro che comunisti.
zerothehero
09-12-2006, 21:28
A me ha fatto paura... Altro che comunisti.
Attenzione che Santoro, da giornalista correttissimo quale lui è, seleziona per benino chi intervistare in modo da costruire le sue argomentazioni che in sostanza sono queste:
-I 700000 della manifestazione del 2 dicembre sono:
-Dei cretini "apolitici" illuminati dal carisma di Silvio e che quindi possono essere Gramscianamente recuperati con un pò di pedagogia de sinistra.
-Dei fascisti.
-Degli evasori fiscali.
-Dei ricconi impellicciati.
Ne ha fatto una caricatura.. magistrale poi lo spezzone in cui riprendeva 3-4 siciliani con il l'asino chiamato Prodi :D
A chi si discosta dalla caricatura (come Giuseppe Olivieri) viene risposto "Le risposte che ci sta dando sono acute, ma lei non rientra nei nostri piani..non ci interessa, non è aderente a ciò che cerchiamo" :asd:
La Rula poi è imbarazzante..impari da Travaglio..ma capisco che in televisione conta solo la bellezza. :stordita:
Attenzione che Santoro, da giornalista correttissimo quale lui è, seleziona per benino chi intervistare in modo da costruire le sue argomentazioni che in sostanza sono queste:
-Dei cretini "apolitici" illuminati dal carisma di Silvio e che quindi possono essere Gramscianamente recuperati con un pò di pedagogia de sinistra.
-Dei fascisti.
-Degli evasori fiscali.
Ne ha fatto una caricatura.. magistrale poi lo spezzone in cui riprendeva 3-4 siciliani con il l'asino chiamato Prodi :D
A chi si discosta dalla caricatura (come Giuseppe Olivieri) viene risposto "Le risposte che ci sta dando sono acute, ma lei non rientra nei nostri piani..non ci interessa, non è aderente a ciò che cerchiamo" :asd:
La Rula poi è imbarazzante..impari da Travaglio..ma capisco che in televisione conta solo la bellezza. :stordita:
:asd: :asd: :asd: :asd: meglio socci allora...
ga444b666ma777r999in333i
09-12-2006, 23:54
-Dei fascisti.
-Degli evasori fiscali.
Non vorrei difendere AnnoZero ma tutta sta faziosità non l'ho vista mica, sa.
-Dei fascisti.
-Degli evasori fiscali.
l'hai vista solo tu..
l'hai vista solo tu..
A parte la frase di Olivieri è esattamente quello che si è visto; Travaglio che è 4 spanne sopra tutti gli danno i soliti 5 minuti, meno di quelli dati alla biondina di primo pelo quella si veramente mediocre.
-Dei fascisti.
-Degli evasori fiscali.
perdonami, ma dalle immagini che ho visto, magari tutti e 700k nn sono (ah ma siamo già passati a 700k? ileana era sui 2 milioni nel thread della manifestazione... :D ) in quel modo lì. ma io ne ho visti diversi esemplari..
sai cosa ho visto che difficilmente nn ho visto nelle manifestazioni a cui ho partecipato? il modo in cui la gente idolatra i propri beniamini. cioè, noi di sinistra mai ci siam sognati di idolatrare, chessò, rutelli, d'alema, prodi, anzi... sempre critici. lì c'era della gente che ha detto "berlusconi è il mio mito"... a me questo fa paura, sinceramente.. più dei fascisti...
perdonami, ma dalle immagini che ho visto, magari tutti e 700k nn sono (ah ma siamo già passati a 700k? ileana era sui 2 milioni nel thread della manifestazione... :D ) in quel modo lì. ma io ne ho visti diversi esemplari..
sai cosa ho visto che difficilmente nn ho visto nelle manifestazioni a cui ho partecipato? il modo in cui la gente idolatra i propri beniamini. cioè, noi di sinistra mai ci siam sognati di idolatrare, chessò, rutelli, d'alema, prodi, anzi... sempre critici. lì c'era della gente che ha detto "berlusconi è il mio mito"... a me questo fa paura, sinceramente.. più dei fascisti...
Ma dai gli esaltati sono in tutte le manifestazioni, quanti ancora oggi vanno con bandiere e magliette del Che Guevara oppure con quelle di Zapatero.
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2006, 17:21
non capisco una cosa... i 4 cretini che sfasciano le vetrine bruciano le bandiere rappresentano tutta la manifestazione mentre se la destra manifesta e ci sono 4 cretini quelli rimangono quattro... aaaaaa la coerenza
non capisco una cosa... i 4 cretini che sfasciano le vetrine bruciano le bandiere rappresentano tutta la manifestazione mentre se la destra manifesta e ci sono 4 cretini quelli rimangono quattro... aaaaaa la coerenza
Infatti è anche questo che cercava di mostrare Travaglio, ripetendo solamente dichiarazioni (a partire dal '94) e articoli di giornali vicini al cdx (tipo Libero), infatti Bondi non ha potuto contestare nulla nel merito, e si aggrappava alla polemica.
Quando la sinistra manifesta, sono dei vandali, violenti, farebbero meglio a stare a casa, non conta nulla, ma vadano a lavorare etc etc non si poteva usare la parola regime (quando c'era veramente, perchè Silvio epurava gente dalla tv pubblica e si faceva una legge ad personam al mese ricordiamolo) che si veniva aggrediti.
Quando manifesta Silvio (Libero insegna :asd: ) allora è contro il regime (scritto a caratteri cubitali), per la libertà, tantissime persone, tutti civilissimi, un successo etc etc
Due pesi e due misure, alla grande.
La sinistra invece è "spaccavetrine", lo dicevano molti degli elettori della cdl intervistati (non solo in annozero, ma anche in servizi di la7 e altre tv sulla manifestazione), lo dice Silvio, lo dicono i giornali vicino a lui e le sue tv, e c'è da chiedersi quanto le tv di silvio abbiano fomentato l'idea che nel csx ci siano in maggioranza "spaccavetrine, spaccapulman, spaccatutto" - secondo me TANTISSIMO, a sentire gli elettori della cdl.
E invece quei bandieroni fascisti sempre in prima fila, e non poco numerosi, quei cori fascisti (l'ultima volta venivano anche da una parte di azione giovani, mica solo da forza nuova), gli insulti a prodi e luxuria, le commissioni parlamentari spala-sterco fatte per screditare prodi alla vigilia delle elezioni con a capo un esponente di FI (telecom serbia e mitrokin)... beh quelle si trattano con metro diverso, non se ne parla, tanto è la sinistra a "rompere le vetrine" no? ;)
Ma la cosa più interessante della trasmissione, forse, è stata quando Santoro ha chiesto alla biondina coordinatrice di FI cosa volesse fare contro il regime, di spiegargli meglio in "cosa" consistesse... e lei non sapeva rispondere ovviamente.
Questa strategia dell'attribuire all'altra fazione politica, ovvero al csx, di voler "distruggere la famiglia", "instaurare un regime", di "essere comunista", di far credere che i giudici sono dei criminali "comunisti", di voler "tassare per fregarsi i soldi" (come diceva bondi), supportata dalle tv di berlusconi, secondo me è ben riuscita, e le interviste lo provano.
Infatti è anche questo che cercava di mostrare Travaglio, ripetendo solamente dichiarazioni (a partire dal '94) e articoli di giornali vicini al cdx (tipo Libero), infatti Bondi non ha potuto contestare nulla nel merito, e si aggrappava alla polemica.
Travaglio parlava di altro e nella fattispecie delle dichiarazioni di berlusconi e altre messe in contrapposizione, qui si parla di Santoro e del modo di riprendere e sopratutto commentare i cortei da parte dei giornalisti suoi collaboratori.
Detto questo è proprio con trasmissioni come queste che il CS ha perso le elezioni nel 2001. Santoro non è un nemico della CDL, ma del CS è lui che fa perdere voti più altri attegiamenti come quelli di rifondazione.
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2006, 18:05
Travaglio parlava di altro e nella fattispecie delle dichiarazioni di berlusconi e altre messe in contrapposizione, qui si parla di Santoro e del modo di riprendere e sopratutto commentare i cortei da parte dei giornalisti suoi collaboratori.
Detto questo è proprio con trasmissioni come queste che il CS ha perso le elezioni nel 2001. Santoro non è un nemico della CDL, ma del CS è lui che fa perdere voti più altri attegiamenti come quelli di rifondazione.
:eek: :eek: :eek: :eek:
fammi capire quando ci sta una manifestazione di sinistra tutti i telegiornali fanno vedere i 4 cretini, mentre quella di destra devono sembrare candidi e puri, santoro no fa altro che bilanciare, fa vedere quello che gli altri non fanno vedere, poi sinceramente gente che dice io sono venuto con la bandiera con la croce celtica e me l'hanno cambiata... poveracci... se io vado a una manifestazione vado per le mie idee e rappresento quello che penso non quello che mi vogliono far pensare gli altri... nessuno nelle manifestazioni di sinistra va a dire la gente, cambia bandiera, questa non é libertá.
Imho santoro fa domande lecite a cui la gente non risponde puó essere anche fazioso, ma dove sta il problema? tutte le tv attaccano la sinistra mentre lui non attacca pone domande e la gente non risponde, mi sembra che domandare, avete fatto una manifestazione per la libertá, ma di quale libertá parlate? non mi sembra una domanda faziosa...
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2006, 18:06
aggiungo la puntata con casini in parte casini ha ammesso le schifezze della destra, per altri aspetti uno che dice a qualcuno condannato per mafia che lo stima é ridicolo. Non si parla di supposizioni si parla di intercettazioni telefoniche ecc..
:eek: :eek: :eek: :eek:
fammi capire quando ci sta una manifestazione di sinistra tutti i telegiornali fanno vedere i 4 cretini
Ma dove li vedi questi telegiornali? quelli di Fede?
Ma dai gli esaltati sono in tutte le manifestazioni, quanti ancora oggi vanno con bandiere e magliette del Che Guevara oppure con quelle di Zapatero.
e se gli chiedi "ma prodi com'è?" nn ti rispondono "il mio idolo"... la differenza, seppur sottile, sta proprio qua... qualcuno la capisce o solo io mi stupisco?
zerothehero
10-12-2006, 20:56
Guarda io di militanti di centrodestra credo di conoscerne abbastanza..con la stessa tecnica che ha usato Santoro si può fare lo stesso con i militanti di sinistra, dipingendoli tutti come sfasciavetrine, nostalgici di Mao, graffitari, antisemiti e via dicendo..basta montare un servizio ad hoc in modo ideologico e si è a posto..d'altronde sono servizi del genere che mandano in sollucchero i militanti fanatici da una parte e dall'altra..la ridicolizzazione dell'avversario.. :D
Ah: sui numeri io prendo sempre i dati della questura, non quelli che dichiarano gli organizzatori. :D
zerothehero
10-12-2006, 21:00
Non vorrei difendere AnnoZero ma tutta sta faziosità non l'ho vista mica, sa.
Se sei convinto di una cosa, perchè fai le preterizioni?
Difendi la trasmissione.. :D
zerothehero
10-12-2006, 21:09
:asd: :asd: :asd: :asd: meglio socci allora...
No, perchè quantomeno Santoro (pur avendo la concorrenza di Floris che ha il vantaggio, non indifferente, di un "programmazione" settimanale migliore rispetto ad Anno Zero, visto che trasmettendo il martedì finisce per fregargli gli argomenti salienti della settimana :D ) sugli ascolti se la cavicchia (sta sul 9-10%), al contrario della trasmissione di Socci.
E poi Santoro ha un suo pubblico (che generalmente tende a sinistra) mentre Socci non è riuscito a fidelizzare la sua area di riferimento conservatrice-cattolica.
Gli inserzionisti pubblicitari della sipra, sono più contenti. :p
Insomma Santoro, al contrario di Socci che è uno scrittore, conosce bene le tecniche del mestiere e infatti le usa in modo mirato per soddisfare il suo pubblico di riferimento. :fagiano:
Guarda io di militanti di centrodestra credo di conoscerne abbastanza..con la stessa tecnica che ha usato Santoro si può fare lo stesso con i militanti di sinistra, dipingendoli tutti come sfasciavetrine, nostalgici di Mao, graffitari, antisemiti e via dicendo..basta montare un servizio ad hoc in modo ideologico e si è a posto..d'altronde sono servizi del genere che mandano in sollucchero i militanti fanatici da una parte e dall'altra..la ridicolizzazione dell'avversario.. :D
Ah: sui numeri io prendo sempre i dati della questura, non quelli che dichiarano gli organizzatori. :D
ma tralascia pure santoro, nn mi interessa. quello che mi fa incazzare è che qui sembra che questa sia stata la manifestazione delle persone civili, con sani principi, tutte coscienti di quello che facevano, senza slogan idioti, ecc ecc... invece, come è sacrosanto, col cazzo che lo era, come, diciamo, tutte le manifestazioni.
però questo nn si riesce ad ammettere eh.
perchè questa è la manifestazione perfetta. nessuno scontro. niente di niente. tutti lì perchè nn d'accordo con i punti della finanziaria che nn gli tornavano...
si fa passare questa manifestazione come quella delle persone coscienti, come mai era accaduto nella storia d'italia.
permettimi di dubitarne eh...
a questo serviva anche il servizio di santoro.
Per esperienza, ora non in questo forum, ma su altri, quelli che additano a Santoro faziosita' sono di solito tra i + faziosi sostenitori della politica del centro destra, anzi di Berlusconi.
Il discorso di Travaglio pochi lo hanno ascoltato con attenzione, è li chiaro come il sole, 2 pesi e 2 misure,
Regime, da un lato viene definito regime quello della sinistra, quando il cda di ra1 e rai2 è ancora in mano al cdx, i giornalisti scomodi, vengono mandati via (Biagio, Santoro e "come si chiama quell'altro" Luttazzi), poi logicamente con lo stesso peso non possono dire che Satirikon ha chiuso, c'è stata una causa per diffamazione a mezzo stampa e Berlusconi a giugno di quest'anno ha perso la causa ed è stato costretto al pagamento di tutte le spese processuali.
Apriamo una parentesi sulla faziosita.
Travaglio viene tacciato di essere Anti-Berlusconiano e di ricostruire le cose come vuole lui, in maniera giustizialista. Si è visto che questa è la linea di tutti i personaggi che sono stati letteralmente uccisi da Travaglio durante le trasmissioni di Anno Zero.
Riprendo in mano il caso Satirikon, per vedere come mai è meglio buttarla sulla faziosita'.
La puntata di Satirikon verteva sul "da dove ha preso i soldi Berlusconi".
Travaglio ha dimostrato, citando il rapporto sulla holding italia 1-23, redatto da Carlo Giuffrida, richiesto dalla procura di Palermo a Bankitalia per il processo di Dell'Utri e il Report di analisi sulla holding Fininvest, redatto dalla DIA di Palermo che risultavano 700 miliardi di lire depositati in contanti in varie trancie dal 92 al 99, senza relativa voce in bilancio finanziario.
Ha fatto dichiarazioni sulla provenienza di questi depositi mettendoli in riferimento con dati provenienti da processi in corso dichiarando (anzi riportando dichiarazioni di PM) che fossero soldi riciclati passando soprattutto dalla Banca Rasini (di cui il padre di Berlusconi passo' da semplice dipendente a Responsabile della sezione crediti)
LA RISPOSTA PER SMONTARE TUTTA QUESTA CONGETTURA, E' UNA CAUSA PER DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA, CON 10 milioni di euro chiesti da Berlusconi a Travaglio + altri milioni chiesti invece proprio dal gruppo FININVEST.
Ora, se invece la cassazione dichiara che non vi è stata diffamazione, come me la spiegate?
Se io dico che sei cornuto, e tu mi quereli, e la cassazione dice che non è una diffamazione perchè i fatti sono comprovati da prove ufficiali, sei o non sei cornuto?
zerothehero
10-12-2006, 21:22
ma tralascia pure santoro, nn mi interessa. quello che mi fa incazzare è che qui sembra che questa sia stata la manifestazione delle persone civili, con sani principi, tutte coscienti di quello che facevano, senza slogan idioti, ecc ecc... invece, come è sacrosanto, col cazzo che lo era, come, diciamo, tutte le manifestazioni.
però questo nn si riesce ad ammettere eh.
perchè questa è la manifestazione perfetta. nessuno scontro. niente di niente. tutti lì perchè nn d'accordo con i punti della finanziaria che nn gli tornavano...
si fa passare questa manifestazione come quella delle persone coscienti, come mai era accaduto nella storia d'italia.
permettimi di dubitarne eh...
a questo serviva anche il servizio di santoro.
Bè..è già un progresso non vedere bandiere bruciate e forme di violenza organizzata. :D
Per il resto manifestazioni "perfette" non esistono, a meno di non trovarci nella Corea del nord..il punto è un altro: il servizio di Santoro voleva rappresentare la realtà o selezionare in modo strumentale quello che non andava di quella manifestazione?
Tu sei per la prima opzione, io per la seconda. :p
Altra cosa invece sono le manifestazioni con una finalità chiaramente discutibile..come quella per la "liberazione della Palestina"...il problema in quella manifestazione non era tanto la bandiera bruciata o gli slogan, ma la piattaforma....(la liberazione della Palestina, cioè la cancellazione di Israele).
Bè..è già un progresso non vedere bandiere bruciate e forme di violenza organizzata. :D
Per il resto manifestazioni "perfette" non esistono, a meno di non trovarci nella Corea del nord..il punto è un altro: il servizio di Santoro voleva rappresentare la realtà o selezionare in modo strumentale quello che non andava di quella manifestazione?
Tu sei per la prima opzione, io per la seconda. :p
Altra cosa invece sono le manifestazioni con una finalità chiaramente discutibile..come quella per la "liberazione della Palestina"...il problema in quella manifestazione non era tanto la bandiera bruciata o gli slogan, ma la piattaforma....(la liberazione della Palestina, cioè la cancellazione di Israele).
Io sono d'accordo con majino.
Hai mai provato a fare domande ai sostenitori di Silvio (più che altro elettori di FI) su libertà, tasse e conflitto di interessi? A me non hanno mai dato risposte molto più convincenti di quelle del servizio.
Anche perchè, se mi permetti, manifestare per la "libertà" e contro il "regime" sostenendo il mister del conflitto di interessi, delle epurazioni, dell'occupazione di due reti della tv pubblica oltre alle sue tre, del "i giudici sono antropologicamente diversi" etc etc non può non farti cadere in contraddizione, non credi?
Sul tema della libertà e del regime cosa dovrebbero rispondere? Anche la coordinatrice di FI non è riuscita a spiegare in cosa consisteva questo regime della sinistra, e questo la dice tutta secondo me.Sembrava ripetere quella parola giusto perchè berl. fa così.
Berlusconi ha incentrato la sua campagna elettorale sulle tasse (e sul non pagarle), sulla paura per i comunisti "spaccavetrine e mangia bambini", sulle promesse del menga (vi tolgo l'ici), è normale che la maggior parte di FI si fondi su questi slogan, che non rappresentano un pensiero politico ma solo vuota propaganda, così come buona parte dei discorsi di berl.
Il servizio di anno zero ha fatto emergere il populismo su cui è basata la politica di Berl., che direi sia innegabile.
zerothehero
10-12-2006, 21:54
Io sono d'accordo con majino.
Hai mai provato a fare domande ai sostenitori di Silvio (più che altro elettori di FI) su libertà, tasse e conflitto di interessi? A me non hanno mai dato risposte molto più convincenti di quelle del servizio.
Anche perchè, se mi permetti, manifestare per la "libertà" e contro il "regime" sostenendo il mister del conflitto di interessi, delle epurazioni, dell'occupazione di due reti della tv pubblica oltre alle sue tre, del "i giudici sono antropologicamente diversi" etc etc non può non farti cadere in contraddizione, non credi?
Sul tema della libertà e del regime cosa dovrebbero rispondere? Anche la coordinatrice di FI non è riuscita a spiegare in cosa consisteva questo regime della sinistra, e questo la dice tutta secondo me.Sembrava ripetere quella parola giusto perchè berl. fa così.
Berlusconi ha incentrato la sua campagna elettorale sulle tasse (e sul non pagarle), sulla paura per i comunisti "spaccavetrine e mangia bambini", sulle promesse del menga (vi tolgo l'ici), è normale che la maggior parte di FI si fondi su questi slogan, che non rappresentano un pensiero politico ma solo vuota propaganda, così come buona parte dei discorsi di berl.
Il servizio di anno zero ha fatto emergere il populismo su cui è basata la politica di Berl., che direi sia innegabile.
Mah..si può rispondere.. :D cercando di essere puntuale e poi vado..altrimenti si continua fino alle calende greche, visto che sono come un interista nella fossa dei leoni, nella fattispecie. :p
La "libertà" è di fatto uno slogan come ve ne sono il altri partiti (solidarietà sociale, equità e via discorrendo)...
Per "regime" ( e mi fa specie che una che fa politica di professione, non lo sappia) si può intendere anche "immagine di regime", quindi di una forma di idealità e di conduzione di governo...quindi il centrodestra quando parla di regime, parla di una sinistra che tende (usando la pseudoderivazione della "redistribuzione", alla Pareto, per capirci) ad un regime di tassazione asfissiante.
Questa è l'immagine di regime secondo la propaganda del centrodestra che vuole veicolare ai suoi militanti.
Che vi siano forme di populismo di (per dirla alla Weber) leadership "carismatica" non c'è dubbio, ma è solo questo che ha connotato la manifestazione?
Io credo di no..a quella manifestazione hanno partecipato molti artigiani, autonomi (penalizzati dalla finanziaria per l'aumento dei contributi), commerciati..e buona parte del ceto produttivo del nord, che a torto o a ragione, si è sentito colpito da questa finanziaria..troppo facile, quindi, ridurre tutto a macchietta..questa finanziaria ha permesso una manifestazione di 700000 persone, visto che ha prodotto un crollo, di fatto verticale, nei consensi del governo...basta prendere un qualsiasi sondaggio e verificare.. :D
ga444b666ma777r999in333i
10-12-2006, 22:12
Mah..si può rispondere.. :D cercando di essere puntuale e poi vado..altrimenti si continua fino alle calende greche, visto che sono come un interista nella fossa dei leoni, nella fattispecie. :p
La "libertà" è di fatto uno slogan come ve ne sono il altri partiti (solidarietà sociale, equità e via discorrendo)...
Per "regime" ( e mi fa specie che una che fa politica di professione, non lo sappia) si può intendere anche "immagine di regime", quindi di una forma di idealità e di conduzione di governo...quindi il centrodestra quando parla di regime, parla di una sinistra che tende (usando la pseudoderivazione della "redistribuzione", alla Pareto, per capirci) ad un regime di tassazione asfissiante.
Questa è l'immagine di regime secondo la propaganda del centrodestra che vuole veicolare ai suoi militanti.
Che vi siano forme di populismo di (per dirla alla Weber) leadership "carismatica" non c'è dubbio, ma è solo questo che ha connotato la manifestazione?
Io credo di no..a quella manifestazione hanno partecipato molti artigiani, autonomi (penalizzati dalla finanziaria per l'aumento dei contributi), commerciati..e buona parte del ceto produttivo del nord, che a torto o a ragione, si è sentito colpito da questa finanziaria..troppo facile, quindi, ridurre tutto a macchietta..questa finanziaria ha permesso una manifestazione di 700000 persone, visto che ha prodotto un crollo, di fatto verticale, nei consensi del governo...basta prendere un qualsiasi sondaggio e verificare.. :D
Sarebbe da capire quanti romani hanno partecipato...
Pochissimi. Ci saranno stati pure tutte le rappresentanze sociali, ma era una manifestazione organizzata, e molti dei commenti "indotti" da propaganda.
E poi se di regime dai una definizione così "dotta" e "altolocata"(ma quanti la hanno intesa così? ) allora non puoi neanche dire che Santoro fazioso.
Cmq santoro ha rappresentato una piccola parte della manifestazione, ed erano Nazisti e Fascisti.Poi ha rappresentato altre cose, forse ben più diffuse nella gente.
Non esiste il popolo di CDX, ma senz'altro esiste il popolo che non ha voglia di pagare + tasse.
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2006, 22:17
caro mio alter ego... le tasse vanno pagate come disse la signora statale, lo stato siamo noi, e se lo stato ha un debito quel debito lo dobbiamo pagare noi, non interpretiamo lo stato come una azienda di terzi a cui puoi pagare o meno, non sará stata colpa diretta del popolo ma indiretta sicuramente visto che ha delegato la gestione dello stato a persone incompetenti...
i debiti si pagano, e lo sai lo stato non puó produrre soldi per pagare questi debiti se no l'inflazione sale...
poi ci si lamenta delle tasse, in svezia pagano il 67% di tasse qui in olanda pago il 33% di tasse (togliendo l'assicurazione sanitaria che sono minimo altri 1200 euro all'anno) e pure nessuno si lamenta di pagare le tasse, per un semplice motivo: i soldi vengono gestiti bene.
Piú che il pagare le tasse, i cittadini si dovrebbero preoccupare di come questi soldi vengono impiegati
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2006, 22:23
aggiungo, ho sempre parlato di regime nel governo precedente e sempre mi é stato risposto: non é un regime perché la gente vota...
a sto punto anche adesso non é regime visto che la gente vota, se mi parli di regime fiscale si specificasse e non si dicesse solo la parola regime
beh, se permetti, vedere bandiere con croci celtiche e saluti romani mi fa altrettanto vomitare, anche se nn si da fuoco alla bandiera di israele... ma evidentemente a qualcuno piace questo bel rigurgito fascista.
Per il resto manifestazioni "perfette" non esistono, a meno di non trovarci nella Corea del nord..il punto è un altro: il servizio di Santoro voleva rappresentare la realtà o selezionare in modo strumentale quello che non andava di quella manifestazione? Tu sei per la prima opzione, io per la seconda. :p
ma ammesso che volesse rappresentare in modo fazioso, tu me la sai dire la percentuale della gente in quel modo e la percentuale della gente che nn era stata attratta dalla carica fortemente populistica della cosa, dagli slogan facili, ecc ecc, e magari si era letta la finanziaria e s'era accorta che perdeva quattrini?
io nn te la sò dare, ma un'idea, conoscenzo diversi ciellini e forzaitalioti, ce l'ho. tu che ne pensi?
d'accordo con te, ma se nn facessero cazzate per me sarebbero liberi di manifestare anche per la riduzione del prezzo della nutella. la questione mi tocca il giusto... come la destra è libera di manifestare per quel cazzo che gli pare, basta che poi cmq nn si cerchi di farla passare per la manifestazione del secolo... nn c'è niente da fare bimbi, v'è venuta bella, ma da imparare c'avete ancora taaaaaanto :D
zerothehero
11-12-2006, 15:39
Sarebbe da capire quanti romani hanno partecipato...
Pochissimi. Ci saranno stati pure tutte le rappresentanze sociali, ma era una manifestazione organizzata, e molti dei commenti "indotti" da propaganda.
E poi se di regime dai una definizione così "dotta" e "altolocata"(ma quanti la hanno intesa così? ) allora non puoi neanche dire che Santoro fazioso.
Cmq santoro ha rappresentato una piccola parte della manifestazione, ed erano Nazisti e Fascisti.Poi ha rappresentato altre cose, forse ben più diffuse nella gente.
Non esiste il popolo di CDX, ma senz'altro esiste il popolo che non ha voglia di pagare + tasse.
Ma dai..lo scopri adesso che le manifestazioni politiche sono organizzate?
:p
Esiste ben poco di spontaneo e quel poco si esaurisce in fretta..non dura..come i girotondi ad esempio. :D
Quello che permane è organizzato e necessita di strutture in grado di permettere la mobilitazione. Quindi di pullman, di uno staff, di slogan politici etc, etc.. oppure anche di strutture aggregative (come i centri sociali) e di strumenti di comunicazione (internet, ad es).
Per quanto riguarda "il popolo di CDX" esiste, è ben visibile ed è scontento di questa finanziaria di tasse..d'altronde ho visto ben poche categorie sociali contente di questa finanziaria..forse soltanto la CIGL (ma la base no..visto che ha contestato il governo).
D'altronde i sondaggi sono chiari...basta vederli. :p
zerothehero
11-12-2006, 15:45
beh, se permetti, vedere bandiere con croci celtiche e saluti romani mi fa altrettanto vomitare, anche se nn si da fuoco alla bandiera di israele... ma evidentemente a qualcuno piace questo bel rigurgito fascista.
Il problema è che si è voluto raccattare lo 0.7%, quindi occorre cambiare sistema elettorale per evitare questo sia a sinistra che a destra.
E' chiaro che anche se forza nuova di fatto non ha avuto sottosegretari, nè niente di fatto è negativo allearsi con quei quattro gatti.
ma ammesso che volesse rappresentare in modo fazioso, tu me la sai dire la percentuale della gente in quel modo e la percentuale della gente che nn era stata attratta dalla carica fortemente populistica della cosa, dagli slogan facili, ecc ecc, e magari si era letta la finanziaria e s'era accorta che perdeva quattrini?
io nn te la sò dare, ma un'idea, conoscenzo diversi ciellini e forzaitalioti, ce l'ho. tu che ne pensi?
Io quello che penso l'ho già detto..e non sono stato criptico..dipingere la controparte come una massa di idioti obnubilati da Silvio, può anche essere divertente, ma non corrisponde alla realtà.. :D
Ognuno cmq è libero di rappresentare in chiave deformata l'avversario, come meglio crede, beninteso.. :p
d'accordo con te, ma se nn facessero cazzate per me sarebbero liberi di manifestare anche per la riduzione del prezzo della nutella. la questione mi tocca il giusto... come la destra è libera di manifestare per quel cazzo che gli pare, basta che poi cmq nn si cerchi di farla passare per la manifestazione del secolo... nn c'è niente da fare bimbi, v'è venuta bella, ma da imparare c'avete ancora taaaaaanto :D
700000 persone è un buon numero, io credevo che riuscissero a portarne 250000..certo la CIGL è n'altra cosa...sono maestri in mobilitazione...forse è questo il motivo per cui Prodi si è accordato subito con quell'organizzazione..perchè se manifesta la CIGL contro il governo, Prodi se ne va a casa.. :D
zerothehero
11-12-2006, 15:47
aggiungo, ho sempre parlato di regime nel governo precedente e sempre mi é stato risposto: non é un regime perché la gente vota...
a sto punto anche adesso non é regime visto che la gente vota, se mi parli di regime fiscale si specificasse e non si dicesse solo la parola regime
Ma basta farsi sospendere... :p
Cmq per regime si può intendere varie cose..tanto per dire si può parlare di "immagine di regime"...RC ha un'immagine di regime diverso dall'immagine di regime dei DS, come l'immagine di regime della CDL è diverso da quello dell'Unione.
reptile9985
11-12-2006, 22:24
per chi si è perso la puntata sui "guerrieri della libertà"
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2236
fa bene a NON vederla...risparmia tempo!!!
programma vergognoso!!!
programma vergognoso!!!
eccone un altro di guerriero della liberta'
programma vergognoso!!!
programma vergognoso? :mbe:
la verità fa più male di quanto credessi... :rolleyes:
Puppybarf
12-12-2006, 10:56
programma vergognoso!!!
:eek:
Ma la lobotomia come soluzione psichiatrica non era stata abbandonata?
Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 11:47
Ma quale lobotomia?!
Questi sono i guerrieri della libertà :O
(Libertà di chiudere Raitre e Santoro ovviamente :stordita: )
:asd:
"Che cosa pensi??...Hai un'ideale??" "hmmmm....diGiamo....forse....pensare???...Aspetta che chiedo!"
Ma soprattutto mi fa morire la questione dei "VERI ITALIANI"... :sofico:
Allora, storicamente NOI, compresi i lobotomi e Borghezio siamo stati nella storia probabilmente il primo territorio veramente multietnico che si conosca. A nord(piangerà il cuore ai leghisti), le invasioni si facevano ogni 3x2....a sud lo stesso, li unici che si sono salvati(i PURI E DURI..... :doh: ), saremmmo noi del centro ma per fortuna in epoche molto più illuminate di questa anche noi abbiamo avuto la nostra dose di contaminazione....anche se molto diluita....ergo vorrei sapere...in base a ciò, cosa vuol dire i VERI ITALIANI...mah.
Puppybarf
12-12-2006, 12:34
Ah, se aspettiamo che ce lo spieghino i lobo stiamo freschi... :fagiano:
programma vergognoso!!!
Di vergognoso c'è l'assoluta pochezza di quella parte di manifestanti documentati dal servizio (spero che non siano tutti così, altrimenti ci sarebbe di che preoccuparsi).
E l'assoluta inconsistenza di Bondi (cosa peraltro nota).
Ciao
Federico
nomeutente
12-12-2006, 14:11
Post offensivo: 3 giorni di sospensione
http://www.auditel.it/dati/pt2006.12.7.html
l'ultima di santoro ha fatto il
14.43% di share, ottimo per un programma di informazione. :)
alla faccia di socci e degli epuratori
reptile9985
12-12-2006, 16:26
programma vergognoso!!!
vergognoso :confused:
ma se mostra gente che ha i tuoi stessi ideali...il popolo dei guerrieri della libertà!
Lucrezio
12-12-2006, 16:59
"Che cosa pensi??...Hai un'ideale??" "hmmmm....diGiamo....forse....pensare???...Aspetta che chiedo!"
Ma soprattutto mi fa morire la questione dei "VERI ITALIANI"... :sofico:
Allora, storicamente NOI, compresi i lobotomi e Borghezio siamo stati nella storia probabilmente il primo territorio veramente multietnico che si conosca. A nord(piangerà il cuore ai leghisti), le invasioni si facevano ogni 3x2....a sud lo stesso, li unici che si sono salvati(i PURI E DURI..... :doh: ), saremmmo noi del centro ma per fortuna in epoche molto più illuminate di questa anche noi abbiamo avuto la nostra dose di contaminazione....anche se molto diluita....ergo vorrei sapere...in base a ciò, cosa vuol dire i VERI ITALIANI...mah.
Ottimo!
Sono 5 giorni di sospensione.
sono di destra, ma per un momento lo metto da parte.
forse berluska ebbe ragione nel sospendere santoro.
dovrebbe essere un arbitro all'interno di quella trasmissione, e non quello che fà attualmente.
bondi gli l'ha detto in faccia. lui è stato zitto.
odio bondi, non mi và a genio, ma per una volta ha fatto la cosa giusta
dovrebbe essere un arbitro all'interno di quella trasmissione, e non quello che fà attualmente.
Sei proprio sicuro che "ebbe ragione"? :doh:
C'è una sentenza che dice il contrario e ha ordinato di riammettere Santoro in rai e di risarcirlo per il mobbing subito.
La ha deciso il giudice Stefania Billi, della sezione lavoro del tribunale civile di Roma.
Lo vogliamo capire che in nessun paese civile un pdc decide chi può lavorare in tv e chi no ed epura i giornalisti scomodi?
ga444b666ma777r999in333i
12-12-2006, 19:41
Avrai anche notato che il buon b., così come tanti altri (spessissimo di CDX) non ha risposto praticamente a nessuna domanda, cercando il pretesto di propinare il discorsetto che si era preparato ad ogni occasione, propizia o meno. E' la stessa sensazione che ebbi al confronto tra la annunziat. e il berl... Lei è stata fastidiosa ma interrompeva un tizio che non ha risposto a nessuna delle domande fatte. Saranno pure state domande faziose (cosi come S.) ma sta di fatto che spesso non rispondono.
Io rimango assolutamente esterrefatti della capacità di reiterare sempre gli stessi discorsi ma con slogan e "registri" fondamentalmente diversi... Il reparto COMUNICAZIONI del CDX è senz'altro migliore del CSX. Sant. ha un aspetto vecchio, ripropone sempre gli stessi cliché, sempre le stesse querelle, quel colorito così deludente così falso...Parlano e criticano la ricchezza ma fanno sfoggio di inutilità...
Invece il CDX ha sempre slogan nuovi, perspicaci.... Il b. dell'altra sera è stato ottimo, assolutamente allineato al suo standard, ma non si sentiva da un pò e sicuramente ha soddisfatto i suoi.
Di contro non mi sembra che l'ultima puntata di Sant. sia stata faziosa... Era ovvio che sono andati a cercare i lati negativi di una manifestazione largamente "riuscita e allineata al CDX moderato". Non ho neanche pensato che quei 5 intervistati rappresentassero la maggioranza.
si bravi...voi vedetevelo...quella cazzata di "programma"...tanto...
si bravi...voi vedetevelo...quella cazzata di "programma"...tanto...
Per favore potresti esporre un motivo valido per definirlo "cazzata" ... sempre che tu abbia seguito almeno una puntata per intero ...
Per favore potresti esporre un motivo valido per definirlo "cazzata" ... sempre che tu abbia seguito almeno una puntata per intero ...
beh...la scorsa puntata, me la sono vista perchè nn c'era niente in tv...e
1) ad ogni servizio, c'era una disinformazione enorme...hanno fatto vedere solo giovani di destra (che si sn ddichiarati fascisti o neo-fascisti) e hanno fatto credere che tutto il popolo di centro-destra, quindi, sia fascita!
2)l'arroganza di santoro, che nn sapeva che dire, e nn faceva altro che attaccare, e poi quella fantomatica giornalista...a preso le veci di santoro, parla lei, così nn si tocca santoro...bella mossa.
3)gli interlocutori di sx, fanno i loro bei discorsi, mentre durante quelli del cdx, vengono interrotti continuamente!
4) alla fine della puntata, la solita sboccata di santoro, senza che nessuno possa rispondere, xkè il "programma" finisce.
5) e ultimo, "programma" di sinistra in una televisione pubblica...questo è a dir poco sconcertante!potevo capirlo su mediaset, (dove nn paghiamo il canone)...ma oramai la rai è com'è!!!
Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 20:55
1) ad ogni servizio, c'era una disinformazione enorme...hanno fatto vedere solo giovani di destra (che si sn ddichiarati fascisti o neo-fascisti) e hanno fatto credere che tutto il popolo di centro-destra, quindi, sia fascita!
Non è vero. Hanno fatto vedere anche giovani non all'estrema destra (vedi le due simpatizzanti di Veltroni, i commercianti, quelli vestiti "da sposa", i vecchietti esaltati, ecc.)
2)l'arroganza di santoro, che nn sapeva che dire, e nn faceva altro che attaccare, e poi quella fantomatica giornalista... a preso le veci di santoro, parla lei, così nn si tocca santoro...bella mossa.
Indubbiamente ha tirato qualche frecciatina, però non si può certo dire che Bondi e la Lorenzin non abbiano avuto possibiltà di intervenire... :rolleyes:
3)gli interlocutori di sx, fanno i loro bei discorsi, mentre durante quelli del cdx, vengono interrotti continuamente!
Ma di che parli? fai qualche nome, facci qualche esempio...
4) alla fine della puntata, la solita sboccata di santoro, senza che nessuno possa rispondere, xkè il "programma" finisce.
A fine programma ci sono le vignette satiriche.
5) e ultimo, "programma" di sinistra in una televisione pubblica...questo è a dir poco sconcertante!potevo capirlo su mediaset, (dove nn paghiamo il canone)...ma oramai la rai è com'è!!!
E certo... L'importante è esserne convinti.
Un bel programma con Travaglio e Santoro su mediaset...
SI, si... scommetto che l'anno prossimo lo fanno.
.
Non è vero. Hanno fatto vedere anche giovani non all'estrema destra (vedi le due simpatizzanti di Veltroni, i commercianti, quelli vestiti "da sposa", i vecchietti esaltati, ecc.)
la maggior parte degli intervistati erano neo-fascisti!
Indubbiamente ha tirato qualche frecciatina, però non si può certo dire che Bondi e la Lorenzin non abbiano avuto possibiltà di intervenire... :rolleyes:
certo..ma venivano interrotti
Ma di che parli? fai qualche nome, facci qualche esempio...
tutti!
A fine programma ci sono le vignette satiriche.
certo, ma l'ultima parola ce l'ha sempre santoro
poi fai te...
ps...scusate per la "a" senza "h"...ma qnd scrivo veloce capita :p
ciauz
Quelle persone erano in piazza oppure no? Se li è inventati Santoro ? Bisognava fare finta che non esistevano ? Oppure evitare nella maniera più assoluta di riprendere quelli con le bandiere con su le croci celtiche e che inneggiavano al fascismo?
Oltretutto hanno intervistato anche molti moderati, come ad esempio quelle due ragazze che parlavano delle prospettive sul futuro.
2)l'arroganza di santoro, che nn sapeva che dire, e nn faceva altro che attaccare, e poi quella fantomatica giornalista...a preso le veci di santoro, parla lei, così nn si tocca santoro...bella mossa.
Sinceramente l'unico che ho visto attaccare gratuitamente (il programma) era solo bondi :D (in questa puntata ovviamente, nelle altre casini,cuffaro ecc.. hanno dato prova delle loro capacita oratorie nei confronti di Travaglio :rolleyes: ) (PS. la faccina antipatica è rivolta ai politici)
Ma anche no, ad esempio l'ultima volta che c'era Di Pietro (con il famoso episodio della gnocca senza testa) quello che veniva interrotto era proprio Di Pietro :D
E chi doveva chiudere il programma ? Bondi con qualche slogan di partito? :D
Se non altro fa informazione, ergo portano alla luce i fatti. E comunque detto tra noi non mi pare che bassolino e la iervolino siano di destra eppure non mi pare che se ne sia parlato un gran bene ...anzi :asd:
Oppure la prima puntata quando c'era ospite Bertinotti, è l'unico ospite che ho visto sudare (alle domande sull'indulto).
Sconcertante semmai è avere dei telegiornali che parlano poco o niente di fatti molto gravi. Oppure mandare in onda vespa :D
Comunque potevo capirlo anchio su mediaset, se la televisione non era di proprietà e sotto il controllo di una parte politica ovviamente ... ;)
Quelle persone erano in piazza oppure no? Se li è inventati Santoro ? Bisognava fare finta che non esistevano ? Oppure evitare nella maniera più assoluta di riprendere quelli con le bandiere con su le croci celtiche e che inneggiavano al fascismo?
Oltretutto hanno intervistato anche molti moderati, come ad esempio quelle due ragazze che parlavano delle prospettive sul futuro.
e allora voi??? con quelle bandiere cn falce e martello???ma si dai...questa è tutta un'altra storia...scritta da voi! quindi le bandiere rosse ci possono stare e quelle nere no... :rolleyes: lasciamoci stare va
Sinceramente l'unico che ho visto attaccare gratuitamente (il programma) era solo bondi :D (in questa puntata ovviamente, nelle altre casini,cuffaro ecc.. hanno dato prova delle loro capacita oratorie nei confronti di Travaglio :rolleyes: ) (PS. la faccina antipatica è rivolta ai politici)
dici???sicuro??? :rolleyes:
Ma anche no, ad esempio l'ultima volta che c'era Di Pietro (con il famoso episodio della gnocca senza testa) quello che veniva interrotto era proprio Di Pietro :D
a me pare che di pietro abbia parlato senza interruzioni...a parte quelle di bondi...
E chi doveva chiudere il programma ? Bondi con qualche slogan di partito? :D
si certo...ma nn con una "botta" senza nessuna risposta!
mauriz83
12-12-2006, 22:14
e allora voi??? con quelle bandiere cn falce e martello???ma si dai...questa è tutta un'altra storia...scritta da voi! quindi le bandiere rosse ci possono stare e quelle nere no... :rolleyes: lasciamoci stare va
Si ci possono stare,in quanto i comunisti,in italia,non hanno mai fatto un golpe,al contrario dei fascisti e oltre a quello continuano a fare danni a distanza di 70 anni.mettetevi l'anima in pace,i fascisti non possono esistere qui,i comunisti si,finchè non fanno anche loro un colpo di stato instaurando la dittatura,a quel punto una volta caduta la dittatura verranno vietate anche le bandiere comuniste.
sicurissimo,farfugliava minchiate,guerrieri della libertà(libertà di berlusconi),facendo finta di non capire le domande e sviando l'evidenza di tante pecore manifestanti,tra tutti quelli vestiti da sposa e altri individui(alcune donne) che da come parlavano dimostravano solo la loro abissale ignoranza e l'idolatria mistico-religiosa del vostro leader(nella sinistra non c'è nessuno che osanna o ha mai elevato a rango di Dio il Dottor Prodi)
bondi...
inqualificabile
Una bella rivincita,dopo anni di vero regime,dove non si poteva parlare del mafioso Dell'utri senza essere cacciati dalla tv.Prendete questa rivincita,volendo potete usare la vasellina.
Prima di tutto voi chi scusa? Ho mai detto di essere comunista?
E poi la manifestazioni di sinistra non sono mica quelle dove sono tutti dei no global spaccavetrine? ( o almeno secondo fede e soci :D )
Certo :O
a me pare che di pietro abbia parlato senza interruzioni...a parte quelle di bondi...
Che infatti quella volta non c'era (intendo bondi :D ).
Comunque stavo parlando di un'altra puntata, quella appunto della "gnocca senza testa".
Non è una tribuna politica Santoro Vs Bondi, è un programma di informazione e approfondimento :)
Forse siete troppo abituati al panino™ di mimun dove l'esponente di destra ha sempre l'ultima parola :D
Ciao
Si ci possono stare,in quanto i comunisti,in italia,non hanno mai fatto un golpe,al contrario dei fascisti e oltre a quello continuano a fare danni a distanza di 70 anni.mettetevi l'anima in pace,i fascisti non possono esistere qui,i comunisti si,finchè non fanno anche loro un colpo di stato instaurando la dittatura,a quel punto una volta caduta la dittatura verranno vietate anche le bandiere comuniste.
menomale che la gente nn in passato nn si sia lasciata imbambolare dalle storielle dei comunisti...menomale che c'era la DC.
e...ma di cazzate, i comunisti in Italia ne hanno fatte e ne fanno!!!
sicurissimo,farfugliava minchiate,guerrieri della libertà(libertà di berlusconi),facendo finta di non capire le domande e sviando l'evidenza di tante pecore manifestanti,tra tutti quelli vestiti da sposa e altri individui(alcune donne) che da come parlavano dimostravano solo la loro abissale ignoranza e l'idolatria mistico-religiosa del vostro leader(nella sinistra non c'è nessuno che osanna o ha mai elevato a rango di Dio il Dottor Prodi).
guarda...bondi attaccava il "programma"...santoro tutta una categoria di persone!
Una bella rivincita,dopo anni di vero regime,dove non si poteva parlare del mafioso Dell'utri senza essere cacciati dalla tv.Prendete questa rivincita,volendo potete usare la vasellina.
la vasellina la userete anche voi...ora...cn sto regime!!!
Prima di tutto voi chi scusa? Ho mai detto di essere comunista?
E poi la manifestazioni di sinistra non sono mica quelle dove sono tutti dei no global spaccavetrine? ( o almeno secondo fede e soci :D )
nn dico a te,ma in generale...
Che infatti quella volta non c'era (intendo bondi :D ).
Comunque stavo parlando di un'altra puntata, quella appunto della "gnocca senza testa".
io sto parlando dell'ultima invece ;)
Non è una tribuna politica Santoro Vs Bondi, è un programma di informazione e approfondimento :)
Forse siete troppo abituati al panino™ di mimun dove l'esponente di destra ha sempre l'ultima parola :D
infatti lo so...è per questo che è un programma schieratissimo e disinformatore.
ciiiiiiiiiiiiao
mauriz83
12-12-2006, 22:27
la vasellina la userete anche voi...ora...cn sto regime!!!
A me fino ad ora va bene quasi tutto di quello che stanno facendo,certo è un inizio timido,io sarei stato più drastico sotto certi aspetti,ma la direzione è giusta.Tranne l'indulto,che comunque è stato votato anche dalla destra,e la continua sodomia del vaticano nei confronti dei parlamentari della maggioranza e del popolo laico,il resto è tutto ok.
A me fino ad ora va bene quasi tutto di quello che stanno facendo,certo è un inizio timido,io sarei stato più drastico sotto certi aspetti,ma la direzione è giusta.Tranne l'indulto,che comunque è stato votato anche dalla destra,e la continua sodomia del vaticano nei confronti dei parlamentari della maggioranza e del popolo laico,il resto è tutto ok.
mah...se lo dci tu...meglio per te;)
ciao beeeeeeeeeeeello
Smettiamola di inventare BALLE per favore.
La registrazione della puntata è scaricabile.
Se proprio non si ricorda, si può quindi rivedere.
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2236#
Forse sarebbe utile anche guardarsi
http://video.google.it/videoplay?docid=-1724388526644516965&q=facce+da+forza+italia
per vedere altri sedicenti "guerrieri della libertà".
Su Bondi cosa dire? E' stato il solito di sempre. Ha semplicemente recitato un copione scrittogli in anticipo infarcito di slogan che nulla avevano a che vedere con i servizi presentati.
Ampiamente prevedibile.
Chi ti ha distratto per 5 anni quando i vari Socci, Giannino ecc.. occupavano la tv di Stato con trasmissioni di propaganda mascherate da pseudo informazione?
Ciao
Ciao
Federico
vergognoso :confused:
ma se mostra gente che ha i tuoi stessi ideali...il popolo dei guerrieri della libertà!
Ideali? :confused:
Dove li hai sentiti?
Ciao
Federico
Mai letto un qualunque libretto di storia italiana?
Mai parlato con anziani che erano già nati 60 anni fa?
Se la risposta è NO ad entrambe le domande, non conviene continuare a perdere tempo.
Ciao
Ciao
Federico
Mai letto un qualunque libretto di storia italiana?
Mai parlato con anziani che erano già nati 60 anni fa?
Se la risposta è NO ad entrambe le domande, non conviene continuare a perdere tempo.
Ciao
Ciao
Federico
fede, se io scrivo qualcosa è perchè SO (nn sai qnt stia leggendo in questo periodo...mi si è accesa la passione per la storia)...altrimenti nn scriverei
se poi avete letto libri di scuola so fatti vostri...
ALBIZZIE
13-12-2006, 08:38
http://video.google.it/videoplay?docid=-1724388526644516965&q=facce+da+forza+italia
ma poi quella che parlava sul bbus, gliele ha vendute le pentole???
Per fare simili discorsi bisogna conoscere, anche solo a grandi tratti, la storia del nostro paese.
Non le novelle.
sicurissimo,farfugliava minchiate,guerrieri della libertà(libertà di berlusconi),facendo finta di non capire le domande e sviando l'evidenza di tante pecore manifestanti,tra tutti quelli vestiti da sposa e altri individui(alcune donne) che da come parlavano dimostravano solo la loro abissale ignoranza e l'idolatria mistico-religiosa del vostro leader(nella sinistra non c'è nessuno che osanna o ha mai elevato a rango di Dio il Dottor Prodi)
Da far riflettere anche quei coniugi teocon, contrari a divorzio e aborto, che continuavano a blaterare che l'attuale governo vuol distruggere la famiglia cristiana....salvo poi non sapere cosa dire quando gli viene ricordato che il loro leader si è sposato 2 volte.
Naturalmente la risposta vera sarebbe stata più lunga, facendogli capire al differenza fra imposizione e possibilità di scelta, ma dubito che sarebbero riusciti a capirla.
Per non parlare del vecchietto invasato che blaterava dei terroristi al governo amici di chi uccideva i soldati italiani.
Casi clinici, si dirà, ma erano anche loro fra quelli in piazza a S.Giovanni.
Ciao
Federico
fede, se io scrivo qualcosa è perchè SO (nn sai qnt stia leggendo in questo periodo...mi si è accesa la passione per la storia)...altrimenti nn scriverei
Ti chiedo cortesemente, se vuoi, di segnalarmi qualche lettura.
Sono convinto che ci sia ancora parecchio da scrivere su quel tremendo periodo.
Ciao
Federico
Ti chiedo cortesemente, se vuoi, di segnalarmi qualche lettura.
Sono convinto che ci sia ancora parecchio da scrivere su quel tremendo periodo.
Ciao
Federico
mah...io ora sto leggendo "Giampaolo Pansa - La Grande Bugia" e ho già comprato " Giampaolo Pansa - Il Sangue Dei Vinti"
poi cì sarebbe Beppe Fenoglio - Il Partigiano Johnny, Beppe Fenoglio - I Ventitre Giorni Della Città Di Alba...
poi anche altri libri...e testimonianze dirette...(persone mai tornate a casa dopo il 25 aprile)...e poi ci metterei anche Guareschi!
ciao
mah...io ora sto leggendo "Giampaolo Pansa - La Grande Bugia" e ho già comprato " Giampaolo Pansa - Il Sangue Dei Vinti"
poi cì sarebbe Beppe Fenoglio - Il Partigiano Johnny, Beppe Fenoglio - I Ventitre Giorni Della Città Di Alba...
poi anche altri libri...e testimonianze dirette...(persone mai tornate a casa dopo il 25 aprile)...e poi ci metterei anche Guareschi!
ciao
Innanzi tutto grazie.
Fenoglio l'ho letto, e Pansa volevo regalarmelo - congiuntamente a Bocca - per Natale.
Ciao
Federico
Innanzi tutto grazie.
Fenoglio l'ho letto, e Pansa volevo regalarmelo - congiuntamente a Bocca - per Natale.
Ciao
Federico
piccolo OT
ah...ecco...Bocca...ma mi sono dimenticato i titoli (sorry)...me li potresti scrivere :p
ga444b666ma777r999in333i
13-12-2006, 09:04
... vaticano ...
Non mi sembrano poi così fuori posto le motivazioni del vaticano.
piccolo OT
ah...ecco...Bocca...ma mi sono dimenticato i titoli (sorry)...me li potresti scrivere :p
Ti dirò di più
http://www.unilibro.it/find_buy/result_scrittori.asp?scrittore=Bocca+Giorgio&idaff=0
Io pensavo di acquistare "napoli siamo noi" e/o "le mie montagne"
Ciao
Federico
Ti dirò di più
http://www.unilibro.it/find_buy/result_scrittori.asp?scrittore=Bocca+Giorgio&idaff=0
Io pensavo di acquistare "napoli siamo noi" e/o "le mie montagne"
Ciao
Federico
ah si, ora ricordo :)
tnx
reptile9985
13-12-2006, 10:05
Ideali? :confused:
Dove li hai sentiti?
Ciao
Federico
innanzi tutto la libertà...poi patria, famiglia, dio... :fiufiu: :asd:
http://video.google.it/videoplay?do...da+forza+italia
grazie del documento :ave:
sono alquanto basito :O
Rik_Verbrugghe
13-12-2006, 10:36
Tornando alla manifestazione:
Non riesco a capire come mai tante persone, che presumo facciano anche gli operai o un lavoro simile, possano ancora credere a berlusconi dopo la sparata: "la sinistra vuole equiparare i figli degli operai ai figli dei professionisti".
Berlusconi è un classista. Altro che partito liberal-democratico... :rolleyes:
puntata sulla libertà d'informazione e sulla censura
c'è la guzzanti ora
mauriz83
14-12-2006, 20:19
Per fare simili discorsi bisogna conoscere, anche solo a grandi tratti, la storia del nostro paese.
Non le novelle.
So perfettamente dei legami tra la russia comunista e i partiti comunisti di qui,MA il piano non è riuscito,non è stata instaurata nessuna dittatura repressiva oppressiva e illiberale,quindi il comunismo qui in italia,finchè rimane nei ranghi e finchè è misto ad un substrato di socialismo(e lo è) e finchè non impone nulla con la forza,può esistere.Il fascismo no,in nessuno dei casi,nè come idea,nè come organizzazione.
mauriz83
14-12-2006, 20:22
puntata sulla libertà d'informazione e sulla censura
c'è la guzzanti ora
ma è anno zero? sembra il film-documentario "viva zapatero" della guzzanti. :confused:
ma è anno zero? sembra il film-documentario "viva zapatero" della guzzanti. :confused:
si infatti :)
siccome la puntata è sulle epurazioni e la libertà di informazione, i servizi saranno delle parti di viva zapatero
giustamente direi, è un documentario ben fatto sul tema e da una dei protagonisti.
mauriz83
14-12-2006, 20:33
è un documentario che direi conosco a memoria :stordita: :D ?
A parte gli scherzi,spero che non avvengano più "editti" di questo tipo,volti a minare la libertà di satira e di informazione.
Che lol mi sto spaccando dalle risate... ma chi è quella gnocca bionda? :read:
titovalma
14-12-2006, 22:20
Mi è piaciuta particolarmente questa puntata.
A me comunque non so chi faceva più pena...
Quelli sugli YACHT o quelli che li guardavono???
UNA DURA LOTTA!
C'è una terza categoria grazie a Dio...quella a cui spero di appartenere.
invece a me sta puntata mi ha fatto c****e...e mi ha fatto pensare il xkè di tutto questo accanimento contro Berlusconi e company...e sioè, la verità è che da fastidio a molti che lui è ricco!!!quindi tutti i ricchi sono da odiare e disprezzare...ecco...cosa pensano i rossi! :muro:
mauriz83
14-12-2006, 22:28
tu si che hai capito tutto :sofico:
bella puntata...ha fatto vedere cosa è diventata ormai questa società..
una società fatta di persone che hanno come sogno quello di andare per locali in porsche..attorniati di modelle..a spendere migliaia di euro a sera con "amici...
poco importa se quella macchina è stata pagata con soldi di chissà provenienza o peggio acquistata facendo debiti ipotecando anche la dentiera della nonna...o che quelle modelle sono lì perchè pagate ...o che quei soldi spesi provengano da chissà che magheggio...e che quegli amici sono persone inutili..
briatore è stato sincero..nella sua squallida esistenza ha detto una verità..e cioè i sogni possono rappresentare un business..
mi sono trovato d'accordo STRANAMENTE con socci..IHMO questa è veramente una emergenza generazionale...si può dire quello che si vuole e cioè che i bulli esistevano prima, il mito dei soldi uguale ecc..
ma MAI si è arrivati al punto che un 12 enne, 13 enne invece di pensare alla sua gioventù va a confrontare gli stipendi e le possibilità economiche dei genitori con i coetanei..o che veda come MITO il fare soldi facili da spendere in puttane e macchinoni :cry:
e socci secondo me ha detto bene...si tratta di una vera religione...e una delle POCHE entità che possono rappresentare una alternativa è la CHIESA...preferisco un CIELLINO ad un bullo che non ha rispetto per niente e nessuno...
dico la CHIESA..perchè ormai anche i genitori (specie se sono giovani) sono immersi in questa condizione di fare tutto x apparire...e spesso l'educazione è rappresentata da "se stai zitto e non rompi ti compro la xbox 360..."
basta uscire in centro il sabato pomeriggio per vedere branchi di persone (non solo ragazzi ma purtroppo anche 30enni) che stanno davanti all evetrine di negozi di lusso per farsi vedere...o che si indebitano per comprarsi la scarpina di gucci da 270 euro..ecc...
il sabato sera poi... :rolleyes:
mah..chissà a cosa si arriverà...
p.s. le persone che alle 3 di notte erano al molo.....NO COMMENT
si, ma nn è che l'ho capito oggi...ma da sempre...solo mi si è focalizzato meglio uno dei tanti punti sui comunisti moderni!
bella puntata...ha fatto vedere cosa è diventata ormai questa società..
una società fatta di persone che hanno come sogno quello di andare per locali in porsche..attorniati di modelle..a spendere migliaia di euro a sera con "amici...
poco importa se quella macchina è stata pagata con soldi di chissà provenienza o peggio acquistata facendo debiti ipotecando anche la dentiera della nonna...o che quelle modelle sono lì perchè pagate ...o che quei soldi spesi provengano da chissà che magheggio...e che quegli amici sono persone inutili..
briatore è stato sincero..nella sua squallida esistenza ha detto una verità..e cioè i sogni possono rappresentare un business..
mi sono trovato d'accordo STRANAMENTE con socci..IHMO questa è veramente una emergenza generazionale...si può dire quello che si vuole e cioè che i bulli esistevano prima, il mito dei soldi uguale ecc..
ma MAI si è arrivati al punto che un 12 enne, 13 enne invece di pensare alla sua gioventù va a confrontare gli stipendi e le possibilità economiche dei genitori con i coetanei..o che veda come MITO il fare soldi facili da spendere in puttane e macchinoni :cry:
e socci secondo me ha detto bene...si tratta di una vera religione...e una delle POCHE entità che possono rappresentare una alternativa è la CHIESA...preferisco un CIELLINO ad un bullo che non ha rispetto per niente e nessuno...
dico la CHIESA..perchè ormai anche i genitori (specie se sono giovani) sono immersi in questa condizione di fare tutto x apparire...e spesso l'educazione è rappresentata da "se stai zitto e non rompi ti compro la xbox 360..."
basta uscire in centro il sabato pomeriggio per vedere branchi di persone (non solo ragazzi ma purtroppo anche 30enni) che stanno davanti all evetrine di negozi di lusso per farsi vedere...o che si indebitano per comprarsi la scarpina di gucci da 270 euro..ecc...
il sabato sera poi... :rolleyes:
mah..chissà a cosa si arriverà...
p.s. le persone che alle 3 di notte erano al molo.....NO COMMENT
oramai i valori di una volta sono andati a farsi benedire :(
preferisco un CIELLINO ad un bullo che non ha rispetto per niente e nessuno...
attenzione, ci può essere benisismo un bullo ciellino
la religione (o il fatto di essere atei) non c'entra nulla col fatto di essere bulli o no, personalmente ho conosciuto più di un super religioso bullo.
Certi valori, come il rispetto per gli altri, l'avversione contro il razzismo e la discriminazione, dovrebbero essere universali, atei, religiosi etc etc
Cmq preferisco qualunque persona che abbia rispetto per gli altri ad un bullo, qualunque sia la sua ideologia politica o religiosa, l'importante è che certi valori di base ci siano. questo è chiaro.
Io sono d'accordo con Socci, e con Dario Fò, sul fatto che la tv offre una religione, un modello di vita basato sui soldi, sull'apparire, sul fatto che conti solo la bellezza etc etc ma non credo che lòa chiesa sia un alternativa credibile.
Deve venire dalla scuola secondo me.
Rik_Verbrugghe
14-12-2006, 22:48
Eh si...
Solertes
14-12-2006, 22:55
oramai i valori di una volta sono andati a farsi benedire :(
Eh si, non ci sono più le mezze stagioni :asd:
........................................................................
:rolleyes:
Rik_Verbrugghe
14-12-2006, 22:57
Mi è piaciuta particolarmente questa puntata.
A me comunque non so chi faceva più pena...
Quelli sugli YACHT o quelli che li guardavono???
UNA DURA LOTTA!
C'è una terza categoria grazie a Dio...quella a cui spero di appartenere.
Si, è stata una bella puntata tutto sommato.
Però non ho apprezzato il cambio di rotta. Si è partiti forte con la Guzzanti e poi siamo andati più sul soft con argomenti da "costume e società".
Rik_Verbrugghe
14-12-2006, 23:00
si, ma nn è che l'ho capito oggi...ma da sempre...solo mi si è focalizzato meglio uno dei tanti punti sui comunisti moderni!
Ma secondo te i comunisti sono tutti rosiconi?
Ma secondo te i comunisti sono tutti poveracci?
Ma secondo te chi non vota a cdx è per forza un comunista?
Potrei continuare all'infinito, ma ho paura di conoscere già tutte le risposte...
invece a me sta puntata mi ha fatto c****e...e mi ha fatto pensare il xkè di tutto questo accanimento contro Berlusconi e company...e sioè, la verità è che da fastidio a molti che lui è ricco!!!quindi tutti i ricchi sono da odiare e disprezzare...ecco...cosa pensano i rossi! :muro:
Te sei ricco vero? :D
Che dire, avevo visto lo spettacolo riot della guzzanti, letto qualche sua intervista, ma non avevo visto il documentario... non avevo capito quanto lei avesse sofferto per quello che era accaduto, pensavo questa cosa l'avesse fatta arrabbiare, invece ora mi pare abbia proprio sofferto... però assurdo :eek:
shambler1
14-12-2006, 23:07
ha sofferto ..poverina , come ha patito. :rolleyes:
ha sofferto ..poverina , come ha patito. :rolleyes:
ma tu non facevi satira scusa? :confused:
mauriz83
14-12-2006, 23:22
ah ma tu sei uno di quelli che "non la pensi come me allora sei comunista,quindi merda affumicata"....
Interessante,se per te essere comunista equivale ad essere invidioso del ricco allora vuol dire che non hai capito proprio una mazza (per non dire altri termini) del comunismo,anche perchè una cosa è essere invidiosi,un altra è farsi venire i conati di vomito davanti a gente che svende la propria dignità in cambio di un po di visibilità,poveri di spirito e di cervello che mercificano il proprio corpo per leccare un po di benessere sputato a terra come briciole dal padrone,la bellezza come merce in svendita a chi la consuma come una coca cola non apprezzando nulla e chi la vende è fiero di venderla perchè con quello ritiene di far parte di quel mondo ma in realtà viene solo usato e buttato a terra come uno straccio da quel mondo,un mondo vuoto,orrendo,dove valori sani ,dove la dignità e la purezza della donna,vengono stuprati ripetutamente senza pietà,UN MONDO DI CUI NON VOGLIO FARE PARTE ,anzi,che mi lascia profondamente amareggiato.
Attento a classificare cani e porci come comunisti,la tua affermazione ha reso palese il fatto che della trasmissione,di quello che volevano trasmettere,tu,non hai capito proprio un cazzo.
non avevo capito quanto lei avesse sofferto per quello che era accaduto, pensavo questa cosa l'avesse fatta arrabbiare, invece ora mi pare abbia proprio sofferto... però assurdo :eek:
Forse non ti è chiara la gravità di quello che è successo,io se fossi stato la guzzanti avrei tirato giu le montagne affinchè una cosa vergognosa ,aliberale,despotica e arrogante come quella che le è successa,a lei e agli altri 3,non solo non si ripetesse più e che tutto tornasse alla normalità,ma che solo il pensiero che ci sia in futuro la volontà o la possibilità che possa/debba riaccadere ,venga cancellato per sempre,magari con una bella legge che scorporava definitivamente la rai dalla politica.
shambler1
15-12-2006, 00:04
Si e avrei delle cose da dire in merito all' affare guzzanti ma me le risparmio.
Riporto solo le conclusioni : per me è un vittimismo interessato come può farlo appunto una persona potente e con grossissimi appoggi dietro. I casi di violenza vera sono quelli di cui non frega un cazzo a nessuno: le centinaia di migliaia, milioni anzi, di casi di mobbing, di soprusi veri sul posto di lavoro a chi deve solo ingoiare oppure (rimanendo in tv ) di attori veri che fanno teatro vero e che da decenni sono spariti dalla televisione, dimenticati , soppiantati da imitatori di basso livello e reality show.
A sentire parlare qualcuno è come se alla carriera della guzzante si sommasse automaticamente quella di Dario Fo e Franca Rama e chissà di chi altro..non è vero : quella donna ha avuto una carriera nemmeno ventennale di spassose imitazioni negli show televisivi e qualche filmetto che ha avuto scarso successo al botteghino.
Troppo poco perchè io ne debba riconoscerne l'autorevolezza della figura.
Mi cadono davvero le braccia a sentire parlare di "sofferenza" nel suo caso, quale sofferenza? La sofferenza di veder frustrate le sue ambizioni?
Il dolore per dover fare gli spettacoli dal vivo nei teatri ( tra i quali, una volta sono andato persino io) ?
Lo capirei se fosse stata cacciata in galera o stuprata come accadde alla Franca Rame ma cosi...
ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 07:28
Si e avrei delle cose da dire in merito all' affare guzzanti ma me le risparmio.
Riporto solo le conclusioni : per me è un vittimismo interessato come può farlo appunto una persona potente e con grossissimi appoggi dietro. I casi di violenza vera sono quelli di cui non frega un cazzo a nessuno: le centinaia di migliaia, milioni anzi, di casi di mobbing, di soprusi veri sul posto di lavoro a chi deve solo ingoiare oppure (rimanendo in tv ) di attori veri che fanno teatro vero e che da decenni sono spariti dalla televisione, dimenticati , soppiantati da imitatori di basso livello e reality show.
A sentire parlare qualcuno è come se alla carriera della guzzante si sommasse automaticamente quella di Dario Fo e Franca Rama e chissà di chi altro..non è vero : quella donna ha avuto una carriera nemmeno ventennale di spassose imitazioni negli show televisivi e qualche filmetto che ha avuto scarso successo al botteghino.
Troppo poco perchè io ne debba riconoscerne l'autorevolezza della figura.
Mi cadono davvero le braccia a sentire parlare di "sofferenza" nel suo caso, quale sofferenza? La sofferenza di veder frustrate le sue ambizioni?
Il dolore per dover fare gli spettacoli dal vivo nei teatri ( tra i quali, una volta sono andato persino io) ?
Lo capirei se fosse stata cacciata in galera o stuprata come accadde alla Franca Rame ma cosi...
Il tuo pensiero non è connesso con l'argomento trattato; la Guzz. è stata cacciata per quel che ha detto... E ora continua la sua battaglia contro tutti (DX e SX). C'è libertà di informazione? questo era il tema... Ne vittimismo ne stupri o carcere servono... Anzi il messaggio era proprio questo; prima si perseguiva "materialmente" le persone scomode (stupri, carcere, vessazioni), ora, invece, è tutto risolto? Questo era il quesito...
La guzz. poi è orticante tanto quanto il fratello e il padre, ognuno nella rispettiva poilitica.
titovalma
15-12-2006, 08:00
Ho percepito, guardando i serivizi, forte astio (tipicamente sinistrorso) nei confronti dei (presunti o veri) "ricchi"...
Ecco, questo è il vostro GROSSO limite.
Compatiteli, invece,... e concentratevi su coloro che li invidiano, li guardano, li spiano e magari hanno pure il cash per farsi qualche giorno a Porto Cervo.
shambler1
15-12-2006, 08:16
La guzzanti infatti appartiene al ceto medio, è una di noi insomma. :D :D :D
Sulla "cacciata" della guzzanti e della sua mostra di sofferenza mi sono gia espresso e , spiacente ma non ci credo.
Nel senso che a me pare una montatura pubblicitaria: più di un artista importante ( tra cui Mastelloni , lui si che avrebbe diritto di rivendicare di essere stato censurato) lo ha fatto timidamente capire.
Diciamo che fa parte del personaggio: al giorno d'oggi un artista viene considerato per quello che fa fuori dai riflettori e ben poco per quanto mostra sotto i riflettori.
Ho percepito, guardando i serivizi, forte astio (tipicamente sinistrorso) nei confronti dei (presunti o veri) "ricchi"...
Ecco, questo è il vostro GROSSO limite.
Compatiteli, invece,... e concentratevi su coloro che li invidiano, li guardano, li spiano e magari hanno pure il cash per farsi qualche giorno a Porto Cervo.
Il problema riguarda quelli che i vipponi li vanno a vedere.
Quello è l' italiano medio del 2006.
E ci credo che con cervelli come quelli le elezioni le vince Berlusconi...
ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 08:49
La guzzanti infatti appartiene al ceto medio, è una di noi insomma. :D :D :D
Sulla "cacciata" della guzzanti e della sua mostra di sofferenza mi sono gia espresso e , spiacente ma non ci credo.
Nel senso che a me pare una montatura pubblicitaria: più di un artista importante ( tra cui Mastelloni , lui si che avrebbe diritto di rivendicare di essere stato censurato) lo ha fatto timidamente capire.
Diciamo che fa parte del personaggio: al giorno d'oggi un artista viene considerato per quello che fa fuori dai riflettori e ben poco per quanto mostra sotto i riflettori.
Si, ma rimane il fatto che le persone per cui tu presumibilmente hai votato l'hanno cacciata assieme a quello come si chiama, a s e a e.b..
Solo una preferenza per il CDX non ti fa vedere il rischio che quelle epurazioni hanno per tutti noi. Che poi la Guzz. sfrutti la situazione può pure essere, e, sinceramente, non ne vedo il problema. Non tutti gli epurati sono attori di teatro, e poi non capisco il discorso; fosse stata epurata perché non afceva odiens capisco il tuo discorso di risalire la china partendo dal teatro, ma visto che è stata cacciata a metà programma che faceva odiens...
Ma poi la situazione è così incancrenita che i CDX fans non notano che la Guzz. sta fortemente polemizzando anche con il CSX, con tutta la politica indistintamente.
Si, ma rimane il fatto che le persone per cui tu presumibilmente hai votato l'hanno cacciata assieme a quello come si chiama, a s e a e.b..
Solo una preferenza per il CDX non ti fa vedere il rischio che quelle epurazioni hanno per tutti noi. Che poi la Guzz. sfrutti la situazione può pure essere, e, sinceramente, non ne vedo il problema. Non tutti gli epurati sono attori di teatro, e poi non capisco il discorso; fosse stata epurata perché non afceva odiens capisco il tuo discorso di risalire la china partendo dal teatro, ma visto che è stata cacciata a metà programma che faceva odiens...
E meno male che il regime è adesso...
titovalma
15-12-2006, 09:27
Il problema riguarda quelli che i vipponi li vanno a vedere.
Quello è l' italiano medio del 2006.
E ci credo che con cervelli come quelli le elezioni le vince Berlusconi...
I guardoni sfigatissimi che si sono visti sul molo sicuramente provano invidia per quei (presunti o veri) ricchi...
Va da sè che l'invidia porta all'odio ed un "soggetto" che odia i ricchi non penso possa votare BERRRLLLLUSCONI.
SBAGLIO???
Il tuo pensiero non è connesso con l'argomento trattato; la Guzz. è stata cacciata per quel che ha detto... E ora continua la sua battaglia contro tutti (DX e SX). C'è libertà di informazione? questo era il tema... Ne vittimismo ne stupri o carcere servono... Anzi il messaggio era proprio questo; prima si perseguiva "materialmente" le persone scomode (stupri, carcere, vessazioni), ora, invece, è tutto risolto? Questo era il quesito...
La guzz. poi è orticante tanto quanto il fratello e il padre, ognuno nella rispettiva poilitica.
Premessa: Non vedo anno zero, non seguo la Guzzanti e non ho visto nessun film suo ne del ftratello ecc.....
Considerazione: La liberta' di fare satira cmq non dovrebbe darti il diritto di andare in giro a sparare minchiate a dx e a sx.
La satira bisogna saperla fare ...
Apprezzo di piu' un Benigni (vecchio stile)
ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 09:33
I guardoni sfigatissimi che si sono visti sul molo sicuramente provano invidia per quei (presunti o veri) ricchi...
Va da sè che l'invidia porta all'odio ed un "soggetto" che odia i ricchi non penso possa votare BERRRLLLLUSCONI.
SBAGLIO???
Si :D
1°) non esiste solo B. nel CDX
2°) forse è un pochino ipocrita dire di non essere invidioso dei ricchi
3°) non tutti i votanti nel CDX sono ipocrtita anzi
4°) se il CSX odia i ricchi (ma è vero???) il CDX odia i poveri (cioè il CSX)
5°) se i comunisti odiano i ricchi (ma è vero???) il CDX odia i comunisti
Cmq l'antib. a cui ti riferisci è alimentato da ambo le parti, semmai fosse anche vero quello che dici tu, è voluto da tutti.
ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 09:35
Premessa: Non vedo anno zero, non seguo la Guzzanti e non ho visto nessun film suo ne del ftratello ecc.....
Considerazione: La liberta' di fare satira cmq non dovrebbe darti il diritto di andare in giro a sparare minchiate a dx e a sx.
Benigni doveva essere epurato, ma era popolare e giovane, non hanno avuto coraggio, così come non hanno fatto a tempo con la conduttrice di report.
Premetto che non ho mai visto la guzz., ne seguo annozero (qualche pezzo mai tutto).
Quindi come fai a dire che la guzz spara minchiate a dx e a sx? Cmq ribadisco ieri sera ha sparato a zero sia contro il CSX che contro il CDX, ma la foga "epuratoria" non lo fa vedere a nessuno, probabilmente.
Rik_Verbrugghe
15-12-2006, 09:36
E perchè parli di cose che non conosci allora?
La Guzzanti ha anche a suo favore la sentenza che riconosce il diritto di satira e, addirittura, che le cose dette erano sostanzialmente vere.
Si :D
1°) non esiste solo B. nel CDX
[quote]sbagli, con tutti i soldi che tira fuori per la politica... [quote]
2°) forse è un pochino ipocrita dire di non essere invidioso dei ricchi non tutti siamo uguali, c'è chi va a far l'eremita sbattendose di tutto e tutti... e tante altre tonalità di grigio ;)
3°) non tutti i votanti nel CX sono ipocrtita anzi
4°) se il CSX odia i ricchi (ma è vero???) il CDX odia i poveri (cioè il CSX)
5°) se i comunisti odiano i ricchi (ma è vero???) il CDX odia i comunisti
Cmq l'antib. a cui ti riferisci è alimentato da ambo le parti, semmai fosse anche vero quello che dici tu, è voluto da tutti.
se berlusconi avesse avuto un passato pulito nessuno lo odierebbe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.