PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] - Anno zero

Pagine : 1 [2]

casmar
15-12-2006, 09:40
I guardoni sfigatissimi che si sono visti sul molo sicuramente provano invidia per quei (presunti o veri) ricchi...
Va da sè che l'invidia porta all'odio ed un "soggetto" che odia i ricchi non penso possa votare BERRRLLLLUSCONI.
SBAGLIO???

Premessa: Non ho visto la puntata.

Anche io quando vado al mare mi faccio spesso qualche giro nel porto perche' mi piacciono le barche....
Ma la vedo come uno cha va all' areoporto a vedere gli aerei perche' gli piacciono.
Mica mi sento uno sfigato... :Prrr:

casmar
15-12-2006, 09:42
E perchè parli di cose che non conosci allora?

La Guzzanti ha anche a suo favore la sentenza che riconosce il diritto di satira e, addirittura, che le cose dette erano sostanzialmente vere.

...era un considerazione in generale..
La Guzzanti mi e' capitata di vederla ..mi sembra si chiamasse "La TV delle ragazze"...e non mi e' mai piaciuta.

Posso esprimere una considerazione o prima devo chiederti il permesso??

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 09:47
La Guzzanti mi e' capitata di vederla ..mi sembra si chiamasse "La TV delle ragazze"...e non mi e' mai piaciuta.

Niente permesso, ma se dici di non averla mai sentita come fai a dire poi che nn dovrebbe sparare a dx e a sx?Se invece è una considerazione in generale la condivido in pieno...

casmar
15-12-2006, 09:50
..anzi rincaro la dose....

...Ho visto un servizio su Oriana Fallaci...(giuro che non mi ricordo ne la rete ne la trasmissione) Dove c'era un passaggio in cui la Guzzanti imitava la Fallaci.

Ora la battuta esilarante e' stata

Spalla (Rivolta alla Guzzanti Fallaci) : -"Ti venisse un cancro."
Guzzanti (Fallaci) con accento Toscano "E ce l'ho gia'"

A voi le considerazioni su questo tipo di satira acuta ed elegante

Rik_Verbrugghe
15-12-2006, 09:56

Vabbè ma tu confronti con uno che conosci bene e una che hai visto quasi 10 anni fa...

Mi sembra alquanto azzardato. ;)

CIAO

majino
15-12-2006, 10:00
..anzi rincaro la dose....

...Ho visto un servizio su Oriana Fallaci...(giuro che non mi ricordo ne la rete ne la trasmissione) Dove c'era un passaggio in cui la Guzzanti imitava la Fallaci.

Ora la battuta esilarante e' stata

Spalla (Rivolta alla Guzzanti Fallaci) : -"Ti venisse un cancro."
Guzzanti (Fallaci) con accento Toscano "E ce l'ho gia'"

A voi le considerazioni su questo tipo di satira acuta ed elegante

bene, mai visto i programmi della dandini dove la guzzanti faceva le imitazioni?

sempreio
15-12-2006, 10:03
bella puntata...ha fatto vedere cosa è diventata ormai questa società..
una società fatta di persone che hanno come sogno quello di andare per locali in porsche..attorniati di modelle..a spendere migliaia di euro a sera con "amici...
poco importa se quella macchina è stata pagata con soldi di chissà provenienza o peggio acquistata facendo debiti ipotecando anche la dentiera della nonna...o che quelle modelle sono lì perchè pagate ...o che quei soldi spesi provengano da chissà che magheggio...e che quegli amici sono persone inutili..

briatore è stato sincero..nella sua squallida esistenza ha detto una verità..e cioè i sogni possono rappresentare un business..

mi sono trovato d'accordo STRANAMENTE con socci..IHMO questa è veramente una emergenza generazionale...si può dire quello che si vuole e cioè che i bulli esistevano prima, il mito dei soldi uguale ecc..
ma MAI si è arrivati al punto che un 12 enne, 13 enne invece di pensare alla sua gioventù va a confrontare gli stipendi e le possibilità economiche dei genitori con i coetanei..o che veda come MITO il fare soldi facili da spendere in puttane e macchinoni :cry:
e socci secondo me ha detto bene...si tratta di una vera religione...e una delle POCHE entità che possono rappresentare una alternativa è la CHIESA...preferisco un CIELLINO ad un bullo che non ha rispetto per niente e nessuno...
dico la CHIESA..perchè ormai anche i genitori (specie se sono giovani) sono immersi in questa condizione di fare tutto x apparire...e spesso l'educazione è rappresentata da "se stai zitto e non rompi ti compro la xbox 360..."

basta uscire in centro il sabato pomeriggio per vedere branchi di persone (non solo ragazzi ma purtroppo anche 30enni) che stanno davanti all evetrine di negozi di lusso per farsi vedere...o che si indebitano per comprarsi la scarpina di gucci da 270 euro..ecc...
il sabato sera poi... :rolleyes:
mah..chissà a cosa si arriverà...

p.s. le persone che alle 3 di notte erano al molo.....NO COMMENT

pure io stranamente per una volta ero daccordo con socci, ma ormai le persone non sanno più minimamente prendere la retta via anzi se trovano uno spiraglio per truffare ci si fiondano a pesce e allora meglio che iniziamo a fregare pure noi perchè prima o poi lo si prende nel culo

sempreio
15-12-2006, 10:07
Ho percepito, guardando i serivizi, forte astio (tipicamente sinistrorso) nei confronti dei (presunti o veri) "ricchi"...
Ecco, questo è il vostro GROSSO limite.
Compatiteli, invece,... e concentratevi su coloro che li invidiano, li guardano, li spiano e magari hanno pure il cash per farsi qualche giorno a Porto Cervo.

ma dai tutti quelli sul molo che guardavano quell' accozaglia di persone sono tutte persone di destra, una buona parte di chi vota a destra vuole essere come quella gente li e non può farlo, stesso discorso a sinistra ma solo che loro protestano in piazza per avere più soldi senza un motivo valido, in italia siamo ormai tutti cialtroni

shambler1
15-12-2006, 10:12
Vabbè ma tu confronti con uno che conosci bene e una che hai visto quasi 10 anni fa...

Mi sembra alquanto azzardato. ;)

CIAO
Quasi 20.
magari quasi 10.

casmar
15-12-2006, 10:16
Quasi 20.
magari quasi 10.

mi sa 15 .

Xilema
15-12-2006, 10:19
I guardoni sfigatissimi che si sono visti sul molo sicuramente provano invidia per quei (presunti o veri) ricchi...
Va da sè che l'invidia porta all'odio ed un "soggetto" che odia i ricchi non penso possa votare BERRRLLLLUSCONI.
SBAGLIO???

Imho sbagli.
L' invidia porta questa gente a votare le persone oggetto dei loro desideri, ragionando così: marò, vorrei tanto essere ricco e potente come Berlusconi, perciò lo voto perchè voto quello che vorrei essere io, e magari votandolo... ho più speranze di diventare come lui.
La televisione immondizia ha condizionato MILIONI d' italiani !

Cfranco
15-12-2006, 10:26
...e una delle POCHE entità che possono rappresentare una alternativa è la CHIESA...preferisco un CIELLINO ad un bullo che non ha rispetto per niente e nessuno...

Guarda che c' è ben poca differenza tra le due categorie , anzi probabilmente c' è una grossa percentuale di gente che riesce a essere l' uno e l' altro .

Considerazione: La liberta' di fare satira cmq non dovrebbe darti il diritto di andare in giro a sparare minchiate a dx e a sx.
Hai ragione , infatti la Guzzanti non ha mai sparato minchiate , mentre lo fanno regolarmente e assiduamente parecchi giornalisti che sono in RAI e in Mediaset .
Guzzanti , Biagi , Santoro , Luttazzi ... tutta gente che ha il difetto di non sparare minchiate , per questo chi teme la verità ha tutto l' interesse di tenerli lontani dalle TV , dai teatri ( già perchè la maggior parte ha chiuso le porte in faccia a questa gente ) , dalla radio ( chiedere a Oliviero Beha ) , dalle librerie ...
E qualcuno pensa pure che Berlusconi abbia fatto loro un favore :rolleyes:
Già , e di cosa si dovrebbero lamentare i disoccupati , adesso possono riposarsi , e poi con tutta la pubblicità che si fanno con quei quattro gatti che comprano ancora i giornali o che vanno a teatro ...

Rik_Verbrugghe
Imho sbagli.
L' invidia porta questa gente a votare le persone oggetto dei loro desideri, ragionando così: marò, vorrei tanto essere ricco e potente come Berlusconi, perciò lo voto perchè voto quello che vorrei essere io, e magari votandolo... ho più speranze di diventare come lui.
Dai Xilema come fai a generalizzare così...
Ci sarà l'invidioso che lo vota e l'invidioso che non lo vota. ;)

Comunque di persone influenzate dalla TV ce ne sono parecchie.
Guardate questo video già postato qualche pagina indietro:
http://video.google.it/videoplay?docid=-1724388526644516965

(Mi riferisco a quella che dice: Noi siamo più belli di loro. E' un fatto estetico, etc...)

shambler1
Siamo quasi nel 2007, la trasmissione era prima del 90.
Avanzi risale al 90-91 invece.

Cfranco
15-12-2006, 10:32
SBAGLIO???
Si
Quelli che votano contro il signor B non lo fanno per invidia , lo fanno perchè il personaggio fa loro ribrezzo , per quello che ha fatto in passato e per quello che fa adesso .
L' invidia è latente , finchè il signor B sarà ricco e potente avrà sempre questa gente ai suoi piedi , adorante e servile , sarà il loro mito , il faro , l' esempio . Saranno i primi a scaricarlo e dire peste e corna di lui nel momento in cui sarà debole , come successe al suo amico Craxi .

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 10:37
Imho sbagli.
L'invidia può esserci o meno, poi quello che veramente c'è nella testa della gente è difficile a dirsi. Piuttosto si hanno schiere di persone che non ragionano sui fatto, o almeno provano, ma sputano sentenze in base alle loro credenze politiche.
C'è poco da discutere, quindi...
Ribadisco a tutti che il nodo del problema è che prima il CDX e ora il CSX ha "oscurato" la guzz; ora Biag. ritorna, S. è già tornato, mancano gli altri due, ma non sono convinto che questo gov sia così migliore, dal punto di vista liberta nella TV, rispetto al precedente.

casmar
15-12-2006, 10:42
Si
Quelli che votano contro il signor B non lo fanno per invidia , lo fanno perchè il personaggio fa loro ribrezzo , per quello che ha fatto in passato e per quello che fa adesso .
L' invidia è latente , finchè il signor B sarà ricco e potente avrà sempre questa gente ai suoi piedi , adorante e servile , sarà il loro mito , il faro , l' esempio . Saranno i primi a scaricarlo e dire peste e corna di lui nel momento in cui sarà debole , come successe al suo amico Craxi .

Vi ricordo che il cdx e' stato votato dal 50% degli elettori TUTTI
adoranti e servili per cui Berlusconi e' il loro mito e il loro faro.
Tra cui anche me.

..per piacere... sicuramente ci saranno pure quelli...

a me una mia amica ha detto che votava Prodi perche' era un persona d' animo Buono....fate voi

Rik_Verbrugghe
15-12-2006, 10:49
Si
Non possiamo imputare tutto all'invidia per Silvio...

C'è un'opera, in corso da anni, che cerca di demonizzare tutti gli avversari politici. E' così che cresce il consenso per la CDL.

Xilema
15-12-2006, 11:00
Dai Xilema come fai a generalizzare così...
Ci sarà l'invidioso che lo vota e l'invidioso che non lo vota. ;)

Comunque di persone influenzate dalla TV ce ne sono parecchie.
Guardate questo video già postato qualche pagina indietro:
http://video.google.it/videoplay?docid=-1724388526644516965

(Mi riferisco a quella che dice: Noi siamo più belli di loro. E' un fatto estetico, etc...)

Hai ragione, ma chi non riesce a capire che Berlusconi viene votato da molte persone perchè è visto semplicemente come uno che ce l' ha fatta grazie alla TV... rischia di farsi del male.

majino
15-12-2006, 12:05
a me una mia amica ha detto che votava Prodi perche' era un persona d' animo Buono....fate voi

e un'amica della mi nonna le ha detto "ho votato berlusconi perchè guarda che bel sorriso che ha quand'è in televisione"... 1 a 1 palla al centro? :D

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2006, 14:41
Hai ragione, ma chi non riesce a capire che Berlusconi viene votato da molte persone perchè è visto semplicemente come uno che ce l' ha fatta grazie alla TV... rischia di farsi del male.
Alla fine ti dico chissenefrega di come B. ha fatto soldi o di come si è fatto. Non è il primo e non sarà l'ultimo... Quello che però sta accadendo da anni a tutti gli italiani è un problema che mi pesa di più. alla fine vedi, qui ci sono i pro e i contro guzza.... Però tutti dovremmo concordare su un vizio di forma: la guzz. non è stata cacciata via perché diceva bugie, ma semplicemente perché non stava bene alla politica (la politica tutta non il CDX)... PErò, siccome l'editto è di b., ci sono i pro (quelli del CDX) e i contro (quelli del CSX). Questo non va; la gente dovrebbe protestare contro la politica, non contro le tasse. E' il principio che è giusto o sbagliato, non la quantità di tasse che mi mettono...

Cfranco
15-12-2006, 15:40
Alla fine ti dico chissenefrega di come B. ha fatto soldi o di come si è fatto. Non è il primo e non sarà l'ultimo... Quello che però sta accadendo da anni a tutti gli italiani è un problema che mi pesa di più. alla fine vedi, qui ci sono i pro e i contro guzza.... Però tutti dovremmo concordare su un vizio di forma: la guzz. non è stata cacciata via perché diceva bugie, ma semplicemente perché non stava bene alla politica (la politica tutta non il CDX)... PErò, siccome l'editto è di b., ci sono i pro (quelli del CDX) e i contro (quelli del CSX). Questo non va; la gente dovrebbe protestare contro la politica, non contro le tasse. E' il principio che è giusto o sbagliato, non la quantità di tasse che mi mettono...
Non confondere un voto al CSX come un sostegno illimitato e incondizionato al CSX .
Santoro , Guzzanti , Travaglio , Grillo , Biagi , Luttazzi , stanno sui coglioni al CDX come al CSX , i giornalisti tipo che piacciono a D' Alema o a Rutelli sono la Annunziata e Floris ( ma pure Vespa non dispiace ) , anche a loro piace il giornalismo servile che intrallazza col potere politico , cambia il colore , non lo stile .

reptile9985
15-12-2006, 19:01
Ho percepito, guardando i serivizi, forte astio (tipicamente sinistrorso) nei confronti dei (presunti o veri) "ricchi"...
Ecco, questo è il vostro GROSSO limite.
Compatiteli, invece,... e concentratevi su coloro che li invidiano, li guardano, li spiano e magari hanno pure il cash per farsi qualche giorno a Porto Cervo.
http://www.alexis.it/photo/mora.jpg

Bahamut Zero
15-12-2006, 19:39
dove si può vedere le puntate trasmesse?Non le trovo...mi date un link?

Bahamut Zero
17-12-2006, 20:52
up

titovalma
17-12-2006, 22:20
Come al solito tutto ed il contrario di tutto...
Comunque la Letizzetto non mi fa ridere anzi la trovo volgare ed il suo humor presunto più che essere sottile è impercettibile.
Non la voglio pagare con il canone...
Gli altri "azionisti" cosa ne pensano?

Dj Ruck
17-12-2006, 22:26
Comunque la Letizzetto non mi fa ridere anzi la trovo volgare ed il suo humor presunto più che essere sottile è impercettibile.
che ti straquoto!!!

ga444b666ma777r999in333i
17-12-2006, 22:57
Vuoi pagare il canone solo se ti piace quello che viene trasmesso? Non è così che funziona, purtroppo, per quello ci sono le pay-tv.
Rispetto ad anno-zero, di cui approfondiamo in questo topic, si parlava, nell'ultima punta, di libertà e televisione. C'è stato spazio per la guzz., cacciata via dalla televisione (anche se poi tutte le accuse ai suoi danni sono cadute, perchè non fondate), la quale ha attaccato, pesantemente, tutta la politica italiana (CSX e CDX, indistintamente) per averla cacciata e non difesa. Stesso discorso per Biag, Sant. e Luttazz; i primi 2 son tornati, gli altri ancora nò. Se la litizz. poi non parla solo di politica, e a volte, imho, è pure simpatica.