PDA

View Full Version : Ragazzi aiutate mia sorella...il computer remoto non risponde aliceadsl

Holden360
14-09-2006, 18:45
raga ciao
allora mia sorella abita in appartamento, hanno due pc, uno si collega con il router wirelless e uno con alice adsl!!!
nel 1° pc funziona con il cavo di rete e nel 2° pc dice il computer remoto non funziona, quando lei stamattina era su internet, come username e pass usa aliceadsl come penso gran parte di noi!!

che problema può essere visto che l'altro pc funziona e quando mia sorella stacca il cavo e lo mette nel suo non funziona?

MiVida
14-09-2006, 23:10
raga ciao
allora mia sorella abita in appartamento, hanno due pc, uno si collega con il router wirelless e uno con alice adsl....
e il modem, dov'è? nel router o dove?
spiega bene i collegamenti.....

subvertigo
14-09-2006, 23:28
Eh mi sa che hai le idee un po confuse.

Alice adsl è il provider, il modem/router wireless è un apparecchio hardware che sfrutta il collegamento messo a disposizione dal provider (Alice ADSL).

Se si utilizza un router, tutti i PC devono essere collegati a tale router tramite cavo di rete (o tramite wireless). Non si possono utilizzare più modem o router sulla stessa linea ADSL.

Quindi se il PC collegato al router va in internet, allora per far andare anche l'altro basta attaccarlo anch'esso al router (via cavo o via wireless).

L'unica configurazione da fare sul PC da collegare è settare la scheda di rete per ottenere automaticamente IP e DNS (proprietà del TCP/IP). Cancella eventuali connessioni Alice (connessioni PPPoE) che non servono con router.