PDA

View Full Version : windows problemi all'avvio/part. f: boot manager inattivo, posso formattarla?t

kaafer
14-09-2006, 18:29
vi rimando a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279985 in quanto dopo problemi wireless ora ho problemi all'avvio di windows. vi posto l'ultimo quesito a cui non ho avuto risposta
per risolvere un problema alla scheda wireless
ho installato l'aggiornamento del sw10.5, mala scheda non mi rilevava neanche più la rete, e il sw della scheda era bloccato, riavvio ma non cambia nulla, allora disinstallo il sw intel proset, riavvio e ora mi rimane piantato sulla schermata della password all'avvio... se dò l'ok per entrare non va avanti. ho provato con un disco della asus di ripristino ma dà errore, e con un altro cd di windows, ma dovrei formattare. riesco ad accedere al dos.
se formatto con i sw di recovery file riesco a recuperarmi i file della partizione o è una bufala?..
con il cd di supporto dell'asus fa partire cmd.exe ma poi da messaggio di errore al comando automatico "preloadm.exe OS_FIRST" scatta la task system "does not ready for preinstallation please recovery pure OS first"
con i cd di recovery compaiono solo le seguenti opzioni
- ms-dos with dr-rom supprt
-recover windows xp to first partition only
-oppure to entire hd
-oppure to entire hd with 2 partition.
se faccio le tre opzioni di recovery arrivo al punto in cui devo decidere se perdere tutti i dati.

con altro cd di windows home mi viene fuori:

scermata blu:
mi mostra tre partizioni:
f: partizione1 <inattivo <BootManager 2400mb <860mb disp.>
cartizione 2 <fat32> 55000 mb
d: partizione 3 <fat32>.....mb

non ho mai visto f: che cos'è? posso formattarla senza perdita di dati che dovrebbero essere in c? perchè "inattivo"?

grazie

kaafer
15-09-2006, 12:01
:cry: :help: :cry: :help: :cry: :help: :cry:

kaafer
15-09-2006, 15:13
cioè ho provato in tutti i modi, ma dopo aver dato l'ok per la passw all'avvio, windows xp home si blocca, non c'è un sistema per saltarla questa maschera?
lo fa in tutte le modalità....

kaafer
16-09-2006, 14:41
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
c'è nessuno???

kaafer
17-09-2006, 17:42
ho risolto si può chiudere

ninos
14-01-2007, 09:11
come hai risolto? ... ho lo stesso problema ... in fase di recovery cd, il notebook si è piantato non rconoscendo successivamente la partizione dando ilmessaggio: System does not ready for preinstallation. ...