kaafer
14-09-2006, 18:29
vi rimando a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279985 in quanto dopo problemi wireless ora ho problemi all'avvio di windows. vi posto l'ultimo quesito a cui non ho avuto risposta
per risolvere un problema alla scheda wireless
ho installato l'aggiornamento del sw10.5, mala scheda non mi rilevava neanche più la rete, e il sw della scheda era bloccato, riavvio ma non cambia nulla, allora disinstallo il sw intel proset, riavvio e ora mi rimane piantato sulla schermata della password all'avvio... se dò l'ok per entrare non va avanti. ho provato con un disco della asus di ripristino ma dà errore, e con un altro cd di windows, ma dovrei formattare. riesco ad accedere al dos.
se formatto con i sw di recovery file riesco a recuperarmi i file della partizione o è una bufala?..
con il cd di supporto dell'asus fa partire cmd.exe ma poi da messaggio di errore al comando automatico "preloadm.exe OS_FIRST" scatta la task system "does not ready for preinstallation please recovery pure OS first"
con i cd di recovery compaiono solo le seguenti opzioni
- ms-dos with dr-rom supprt
-recover windows xp to first partition only
-oppure to entire hd
-oppure to entire hd with 2 partition.
se faccio le tre opzioni di recovery arrivo al punto in cui devo decidere se perdere tutti i dati.
con altro cd di windows home mi viene fuori:
scermata blu:
mi mostra tre partizioni:
f: partizione1 <inattivo <BootManager 2400mb <860mb disp.>
cartizione 2 <fat32> 55000 mb
d: partizione 3 <fat32>.....mb
non ho mai visto f: che cos'è? posso formattarla senza perdita di dati che dovrebbero essere in c? perchè "inattivo"?
grazie
per risolvere un problema alla scheda wireless
ho installato l'aggiornamento del sw10.5, mala scheda non mi rilevava neanche più la rete, e il sw della scheda era bloccato, riavvio ma non cambia nulla, allora disinstallo il sw intel proset, riavvio e ora mi rimane piantato sulla schermata della password all'avvio... se dò l'ok per entrare non va avanti. ho provato con un disco della asus di ripristino ma dà errore, e con un altro cd di windows, ma dovrei formattare. riesco ad accedere al dos.
se formatto con i sw di recovery file riesco a recuperarmi i file della partizione o è una bufala?..
con il cd di supporto dell'asus fa partire cmd.exe ma poi da messaggio di errore al comando automatico "preloadm.exe OS_FIRST" scatta la task system "does not ready for preinstallation please recovery pure OS first"
con i cd di recovery compaiono solo le seguenti opzioni
- ms-dos with dr-rom supprt
-recover windows xp to first partition only
-oppure to entire hd
-oppure to entire hd with 2 partition.
se faccio le tre opzioni di recovery arrivo al punto in cui devo decidere se perdere tutti i dati.
con altro cd di windows home mi viene fuori:
scermata blu:
mi mostra tre partizioni:
f: partizione1 <inattivo <BootManager 2400mb <860mb disp.>
cartizione 2 <fat32> 55000 mb
d: partizione 3 <fat32>.....mb
non ho mai visto f: che cos'è? posso formattarla senza perdita di dati che dovrebbero essere in c? perchè "inattivo"?
grazie