View Full Version : porca miseria mi sono beccato la polmonite
ARGG!!! :mad:
stamattina dopo una radiografia al torace mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale :muro:
per i prossimi 12 giorni chiuso in casa sommerso di antibiotici :muro:
Per chi ne sa qualcosa della questione, la polmonite è una malattia dalla quale si guarisce definitivamente o per il resto dei miei giorni avrò i polmoni piu sensibili e dovrò stare attento a sudate ecc ecc ? :cry:
grazie
Solitamente la guarigione è totale.
Se ti va di cacca ti residua una porzione di polmone inefficiente, ma è da non prendere in seria considerazione.
Per il resto vale ciò che dice la scienza, e cioè che la polmonite è causata da un'infezione che può essere batterica o virale.
Le sudate, i colpi di freddo, ecc. risalgono a credenze di quando invece del medico c'era lo stregone.
123456789
14-09-2006, 18:25
si guarisce definitivamente :D
ovviamente non bisogna essere sfortunati come me..... lo avuto a 8 anni e poi a 10 :muro: :cry:
Io ho fatto tre broncopolmoniti da piccolo, ora non mi ammalo neanche se ci provo... :D
LuPellox85
14-09-2006, 19:08
ARGG!!! :mad:
stamattina dopo una radiografia al torace mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale :muro:
per i prossimi 12 giorni chiuso in casa sommerso di antibiotici :muro:
Per chi ne sa qualcosa della questione, la polmonite è una malattia dalla quale si guarisce definitivamente o per il resto dei miei giorni avrò i polmoni piu sensibili e dovrò stare attento a sudate ecc ecc ? :cry:
grazie
ho avuto la broncopolmonite acuta a 8 anni..
3 mesi d'ospedale, comunque ora sto bene, non devo fare attenzione più di una persona che non ha mai avuto nulla
la polmonite è una malattia gravissima che colpisce i polmoni.
infatti una volta che ti sei ammalato di polmonite,potrai ''guarire'' con gli antibiotici e le cure prescritte,però i tuoi polmoni resteranno fottuti per tutta la vita;infatti avrai fatica a correre,fare sport,attività fisiche intense,in poche parole la qualità della tua vita sarà gravemente compromessa,le possibiltà di guarigione totale si avvicinano allo zero.in alcuni casi,passati alcuni anni,si dovrà (nel 45% dei pazienti) ricorrere al trapianto dei polmoni.
non dare retta agli altri utenti che cercano di darti delle false speranze,meglio sapere la verità subito,invece che stare a illudersi :rolleyes:
ps.la verità è nelle parole in rosso :stordita:
El Barto
14-09-2006, 21:44
p.s.la verità è nelle parole in rosso :stordita:
tu stai male :O
darkfear
15-09-2006, 00:24
eh tu stai bene! :O
uff :) grazie 1000 a tutti per la rassicurazione ^_^ già mi stavo sentendo male all'idea di dover rinunciare a corsa e palestra a vita ^_^
graziegraziegrazie :D
Si, però non hanno detto degli effetti collaterali a lungo termine :fagiano:
Si diventa froci :D
:oink:
No semmai rimangono delle "cicatrici" che si vedono come macchi nere nelle radiografie...
O almeno a mio padre rimasero..
Teliqalipukt
15-09-2006, 12:08
Ma tu fumi?
Nel caso, direi di smettere ;)
Ma tu fumi?
Nel caso, direi di smettere ;)
ho smesso 6 anni fà :)
Si, però non hanno detto degli effetti collaterali a lungo termine :fagiano:
Si diventa froci :D
:oink:
in cerca di compagnia amoVe ? :p :p
Teliqalipukt
15-09-2006, 15:48
ho smesso 6 anni fà :)
Ok ;)
radiovoice
15-09-2006, 16:13
in bocca al lupo!
Teliqalipukt
15-09-2006, 16:14
Per curiosità, ma dalla lastra si vedeva che eri un ex fumatore?
in cerca di compagnia amoVe ? :p :p
:ciapet: ti garberebbe eh :ciapet:
Fantasma diablo 2
15-09-2006, 18:05
una volta si moriva di polmonite.. :fiufiu:
uff :) grazie 1000 a tutti per la rassicurazione ^_^ già mi stavo sentendo male all'idea di dover rinunciare a corsa e palestra a vita ^_^
graziegraziegrazie :D
Mi togli una curiosità? Prima di decidere di fare le radiografie, che sintomi avevi? Intendo proprio dall'inizio, cioè da quando stavi bene a quando ti hanno detto che hai la polmonite. Da qualche giorno (ma va diminuendo) avverto un peso sul torace e mi riesce non proprio facile fare il respiro lungo (cioè riempire al massimo i polmoni). Insomma, sto un po' in paranoia. :D
Teliqalipukt
15-09-2006, 18:13
Mi togli una curiosità? Prima di decidere di fare le radiografie, che sintomi avevi? Intendo proprio dall'inizio, cioè da quando stavi bene a quando ti hanno detto che hai la polmonite. Da qualche giorno (ma va diminuendo) avverto un peso sul torace e mi riesce non proprio facile fare il respiro lungo (cioè riempire al massimo i polmoni). Insomma, sto un po' in paranoia. :D
Di notte o solo di giorno?
Fumi, se sì da quanto e quante sigarette al giorno...
Hai problemi di stess....
Comunque per evitarti paranoie una bella visita dal medico di base, e se il caso una bella spirometria (nulla di che, soffi in un tubo ;) )
Di notte o solo di giorno?
Solo di giorno, se per "di notte" intendi quando sono a letto.
Fumi, se sì da quanto e quante sigarette al giorno...
Quattordici anni, negli ultimi dieci mesi fumo meno e prediligo le sigarettine girate a mano, ma rientro comunque nella categoria "ciminiera incosciente".
Hai problemi di stess....
Può capitare, ma non credo ultimamente.
Comunque per evitarti paranoie una bella visita dal medico di base, e se il caso una bella spirometria (nulla di che, soffi in un tubo ;) )
Oh, bene, io ho il terrore di qualsiasi studio medico. Appena ci entro mi inizio a sentire ogni sintomo possibile. :D Comunque avevo già in programma una visita dal medico, nel caso il sintomo non fosse scomparso a breve. Preferivo aspettare solo qualche giorno perchè in concomitanza con l'apparire del sintomo sono stato ad un concerto all'aperto e - steso a terra - ho respirato tonnellate di terra che vagava per aria. In ogni caso ci andrò, per sicurezza.
Ah, grazie del consulto. Accetti pagamenti via paypal? :D
Teliqalipukt
15-09-2006, 18:35
Solo di giorno, se per "di notte" intendi quando sono a letto.
Quattordici anni, negli ultimi dieci mesi fumo meno e prediligo le sigarettine girate a mano, ma rientro comunque nella categoria "ciminiera incosciente".
Può capitare, ma non credo ultimamente.
Oh, bene, io ho il terrore di qualsiasi studio medico. Appena ci entro mi inizio a sentire ogni sintomo possibile. :D Comunque avevo già in programma una visita dal medico, nel caso il sintomo non fosse scomparso a breve. Preferivo aspettare solo qualche giorno perchè in concomitanza con l'apparire del sintomo sono stato ad un concerto all'aperto e - steso a terra - ho respirato tonnellate di terra che vagava per aria. In ogni caso ci andrò, per sicurezza.
Ah, grazie del consulto. Accetti pagamenti via paypal? :D
No, ma accetto tu un consiglio ;)
Smetti immediatamente di fumare.
E vai dal medico per un controllo...
No, ma accetto tu un consiglio ;)
Smetti immediatamente di fumare.
E vai dal medico per un controllo...
Eh, lo so, figurati. Non è che fumo pensando di essere "speciale" o illudendomi che questo non incida disastrosamente sulla velocità del mio invecchiamento e sulle probabilità di malattie, infarti e tumori.
Un curiosità: cosa hai evinto (se qualcosa hai evinto) dal fatto che provo quella sensazione di giorno e non quando sono a letto?
Per curiosità, ma dalla lastra si vedeva che eri un ex fumatore?
uhn non mi hanno detto niente
Teliqalipukt
15-09-2006, 18:51
Eh, lo so, figurati. Non è che fumo pensando di essere "speciale" o illudendomi che questo non incida disastrosamente sulla velocità del mio invecchiamento e sulle probabilità di malattie, infarti e tumori.
Un curiosità: cosa hai evinto (se qualcosa hai evinto) dal fatto che provo quella sensazione di giorno e non quando sono a letto?
A me interessava sapere se la provavi quando dormivi, di notte. Perchè solitamente è di notte che può capitare un restringimento delle vie aeree (sono asmatico, certe cose le so :rolleyes: )
Tu non sei asmatico, ma il fumo può provocare irritazione delle vie aeree. Quindi se hai quel sintomo, e sai di essere un fumatore, smetti, e dillo al medico.
A me interessava sapere se la provavi quando dormivi, di notte. Perchè solitamente è di notte che può capitare un restringimento delle vie aeree (sono asmatico, certe cose le so :rolleyes: )
Tu non sei asmatico, ma il fumo può provocare irritazione delle vie aeree. Quindi se hai quel sintomo, e sai di essere un fumatore, smetti, e dillo al medico.
Capisco. Comunque, si: devo smettere. E temo sia giunto il momento del grande passo. Ma non rinuncio al bere, sia chiaro. Un buon vino non me lo toglierà mai nessuno, a costo di farmi impagliare il fegato. ;)
Teliqalipukt
15-09-2006, 19:05
Capisco. Comunque, si: devo smettere. E temo sia giunto il momento del grande passo. Ma non rinuncio al bere, sia chiaro. Un buon vino non me lo toglierà mai nessuno, a costo di farmi impagliare il fegato. ;)
Quello sicuro. Magari se passo dalle tue parti ci facciamo un bel fiasco insieme :D
Quello sicuro. Magari se passo dalle tue parti ci facciamo un bel fiasco insieme :D
Aggiudicato! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.