View Full Version : siwtch o vnc??
Ragazzi sono indeciso, ho appena montato il nuovo pc e quindi declassato il vecchio a server/prove/download ecc...
L'idea era quella di comprare uno switch kvm per gestirli entrambi con un solo mouse/tastiera/monitor, ma mia hanno consigliato di usare vnc... Il problema è che il vecchio pc è vecchiotto davvero, e credo che senza un mouse e una tastiera attaccate non boota neanche! Cosa mi consigliate?
provaci col vnc... se non funzia usa lo switch...
Io uso VNC (in diverse versioni visto che lo sfrutto su WINXP/MACOSX/LINUX) e va benissimo!
Soprattutto risparmi i soldi dell switch :D
Il problema è che il vecchio pc è vecchiotto davvero, e credo che senza un mouse e una tastiera attaccate non boota neanche!
Spesso nel bios ci sono apposite opzioni che permettono il boot anche senza tastiera e mouse
tutmosi3
15-09-2006, 09:35
Spesso nel bios ci sono apposite opzioni che permettono il boot anche senza tastiera e mouse
Devil! ha ragione, sul BIOS si può abilitare il BOOT senza tastiera e mouse. Il Problema è che se il PC è un po' vecchiotto, potrebbe essere che il BIOS non lo permetta.
Se il BIOS non consente l'avvio senza tastiera, una soluzione potrebbe essere l'aggiornamento dello stesso ma è un'operazione che sconsiglio in quanto non esente da rischi.
Piuttosto è meglio acquistare un mouse ed una tastiera da pochi soldi, il rischio dell'aggiornamento del BIOS (e non è detto che risolvi) non vale la candela.
Ciao
per togliere il problema dell'avvio senza tastiera (della mancanza del mouse, il pc non se ne accorge), ti basta andare nel BIOS e configurare la sezione "errors" (solitamente la trovi nella pagina principale, dove configuri anche l'ora) in modo che non segnali alcun errore (si dovrebbe chiamare "NO ERROR" o qualcosa di simile).
Tutti i PC ce l'hanno
La domanda forse è stupida,
perdonatemi..... :rolleyes:
Ma,usando programmi tipo Vnc,
necessito,sul computer controllato in remoto,
della scheda video?
No,perchè,il mulo,andrebbe anche senza agp,se è per me..... :oink:
della scheda video?
un computer non parte senza:
CPU
RAM
scheda video
Tutto il resto è opzionale (HD, CD-Rom, schede audio...).
In sostanza: purtroppo devi metterla comunque, anche se non la utilizzerai mai con un monitor
tutmosi3
17-10-2006, 07:22
della scheda video?
Ma la scheda video non è necessariamente AGP o PCI, potrebbe anche essere integrata.
Ciao
Intendevo Agp per indicare un tipo di scheda,
chiaro,non necessariamente Agp,
anche pci o Pci-E.
CH1CCO,
non sò per quale motivo pensavo di poter usare un secondo pc collegato in rete senza bisogno di scheda video,
pensavo ci fosse un modo,magari proprio con programmi tipo Vnc,
di controllare comunque il secondo pc senza bisogno di una scheda video.... :doh: :banned: :oink:
A questo punto,visto che mi tocca acquistarla(anzi,qualche consiglio per spesa minima e ottima resa? :D ),
penso che,per il controllo dei due pc,
userò uno switch.
Leggendo un pò su internet,
mi pare che questo,digitale,sia una valida soluzione.
http://www.distrelec.com/ishopWebFront/catalog/product.do/para/language/is/it/and/shop/is/IT/and/id/is/02/and/node/is/adalabaa/and/series/is/1.html
Chissà se le risoluzioni massime indicate,abbastanza alte,
indicano una buona qualità nel segnale video trasmesso.... :mbe:
Qualcuno usa quel tipo di switch?
:help:
tutmosi3
17-10-2006, 17:03
Intendevo Agp per indicare un tipo di scheda,
chiaro,non necessariamente Agp,
anche pci o Pci-E ...
E fino a lì c'ero arrivato pure io. Intendevo dire che potresti usare la scheda grafica integrata nella mother board.
See,magari averla...
La mb attuale,che poi passerà per il secondo pc,
asus a7v333,
il prossimo arrivo,su cui installo athlon xp 3200+ :D ,
è una asrock K7NF2-RAID.
Ad aver avuto disponibile la scheda video integrata sarebbe stata la soluzione ideale,ma,io,le mb di quel tipo,le ho sempre evitate.... :D :rolleyes:
A questo punto,visto che mi tocca acquistarla(anzi,qualche consiglio per spesa minima e ottima resa? :D ),
penso che,per il controllo dei due pc,
userò uno switch.
Sul serverino che sfrutto con VNC e che però è connesso alla TV e mi fa da lettore DIVX ho messo una ATI RADEON 9200SE (nuova) con uscita S-Video pagata 35euro (18 mesi fa).
Se guardi nel mercatino trovi sicuramente ottime sk video (per quello di cui hai bisogno) ad ottimi prezzi.
All'inizio dell'anno ho preso una MATROX G450 Dual Head (usata) da mettere su un altro serverino linux a 10euro
Insomma, tutto dipende da cosa ci vuoi fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.