View Full Version : indicizzazione: si o no?
lhawaiano
14-09-2006, 16:30
tempo fa lessi che l'indicizzazione ruba risorse e la disattivai, ma è veramente così? viene usata solo allo scopo di avere un ricerca più veloce, o anche quando è il sistema a cercare qualcosa?
L'indicizzazione a quanto pare serve a velocizzare a visualizzare a schermo i metadati (autore documento, data, album, genere, durata, artista file mulltimediale, ecc..) e che state cercando in quel momento.
Non direi che rallenta il sistema. Penso che basti tenere il servizio cisvc.exe per una mezz'oretta con cpu a riposo, quindi senza programmi attivi in background e poi chiuderlo da services.msc
Anche se poi non ho capito a che serve l'opzione indicizza file in proprietà disco c. io la lascio attiva, ma il servizio si riesce a manipolarlo ugualmente :confused:
lhawaiano
14-09-2006, 16:52
io infatti parlavo di quella nelle proprietà del disco, non ho mai notato se sia o meno dipendente/uguale a quello che trovi tra i servizi in services.msc :mc:
lhawaiano
14-09-2006, 16:54
p.s.: ho appena avviato cisvc.exe, dopo pochissimi minuti (2 o 3) si è chiuso da solo, ma ho appena formattato, non so se possa influire.
p.s.: ho appena avviato cisvc.exe, dopo pochissimi minuti (2 o 3) si è chiuso da solo, ma ho appena formattato, non so se possa influire.
A quanto pare da quei 2 minuti, la cartella documenti diciamo che è quasi vuota, giusto?
Cmq se vuoi tener disattivata la funzione di indicizzazione togli la spunta da quella voce in proprietà disco c
lhawaiano
15-09-2006, 00:33
si, è sempre vuota, non la uso..ma non indicizza tutto?
Guarda, se vuoi, ciò che è indicizzato lo puoi gestire manualmente, e sufficiente andare su strumenti di amministrazione, gestione computer e l'ultima voce in basso, l'indicizzazione appunto. Lì puoi modificare le cartelle indicizzate. Cmq mi sembra ovvio che la cartella documenti è la più usata per riporre i propri file ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.