View Full Version : Montare file immagine su drive virtuale
Salve!
Volevo sapere se esiste un programma che giri sotto linux che possa montare le immagini cd su un drive rituale. In win lo facevo con nero image drive giusto per farvi una idea su cosa sto cercando. Grazie anticipatamente!
Ciao!
Non c'è bisogno di alcun programma esterno, basta la shell e il comando (be', in effetti è un programma) mount.
Cercando montare+iso+linux (http://www.google.it/search?hs=nes&hl=it&client=firefox&rls=org.mozilla%3Ait%3Aunofficial&q=montare%2Biso%2Blinux&btnG=Cerca&meta=), Google ci da qualche buon link. Io leggerei il terzo. ;)
Io ho provato a montare un file .iso ma non mi lasciava accedere per una questione di permessi nonostante fossi proprietario del file e della cartella, entrambe con permessi di scrittura.
Qualche consiglio ?
Non c'è bisogno di alcun programma esterno, basta la shell e il comando (be', in effetti è un programma) mount.
Cercando montare+iso+linux (http://www.google.it/search?hs=nes&hl=it&client=firefox&rls=org.mozilla%3Ait%3Aunofficial&q=montare%2Biso%2Blinux&btnG=Cerca&meta=), Google ci da qualche buon link. Io leggerei il terzo. ;)
Non ho ccercato solo iso perchè volevo una cosa più generica...per esempio caricare un ape+cue.
Scoperchiatore
15-09-2006, 09:24
Non ho ccercato solo iso perchè volevo una cosa più generica...per esempio caricare un ape+cue.
Non ricordo se quelli sono formati proprietari, e quindi non distribuiti.
Scoperchiatore
15-09-2006, 09:25
Io ho provato a montare un file .iso ma non mi lasciava accedere per una questione di permessi nonostante fossi proprietario del file e della cartella, entrambe con permessi di scrittura.
Qualche consiglio ?
Hai usato le opzioni uid=500 e gid=1000? (500 e 1000 sono ovviamente i tuoi veri uid e gid)? Mi pare che vanno bene anche per quel tipo di filesystem.
Artemisyu
15-09-2006, 09:55
impossibile che vengano diffuse per linux immagini con quell'estensione.
Ti consiglio di convertirlo in qualche modo in iso e poi montarlo.
Ti consiglio anche di liberarti di tutte questi formati proprietari infami. in particolar modo l'ape+cue penso che sia di un infamia seconda solo all'nrg :(
Che io sappia, l'ape (cioè i file compressi col monkey's) sono album interi in cui il cue segna inizio e fine delle tracce. Quindi, fossi in te opererei per: 1) convertire gli ape in flac e 2) ascoltarli/splittarli direttamente con un player. Al momento non so consigliarti cosa usare per farlo, uso praticamente solo mpc e ogg, ma se mi capita qualcosa sottomano te lo faccio sapere.
Graze cercherò per vedere se riesco a convertirli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.