View Full Version : Lg L1960tq (€270) , Acer AL1951AS (€250) o Philips 190V7BF (€150)?
Anche io vorrei comprare questo monitor...qualcuno che lo abbia provato può dire come si comporta?
e nei giochi? nn cercando l'eccelso ma soltanto qlcs con cui divertirsi un pò senza problemi...
kazzinga
26-09-2006, 14:37
io ho preso l'LG 1960TQ un paio di settimane fa in un negozio di una nota catena di informatica!!
sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, in particolare:
- Regolazioni comodissime, con la possibilità di switchare velocemente tra profili preimpostati, tipo testo, film, gioco. Io ho perso un pò di tempo nella regolazione di luminosità e contrasto, ma solo perchè sono fissato.
- design molto elegante e finiture molto ben fatte (fighissimo il tasto di accensione a sfioramento!!!).
- angoli di visione più che soddisfacenti, un altro pianeta rispetto all'lcd del mio portatile, nell'uso quotidiano non rimpiango il mio vecchio crt.
- possibilità di disattivare la luce della spia che indica lo stato del monitor, molto comoda quando si guarda un film a luci spente o si gioca.
- tempi di risposta ottimi: giocando a prey e a quake4 non sono stato in grado di apprezzare alcun effetto scia.
- luminosità elevata (forse anche troppo, nell'uso quotidiano l'ho impostata a 20 su 100, ma è una cosa soggettiva)
-uniformità dell'illuminazione: non sembra ci siano evidenti zone più o meno illuminate dello schermo
L'unico problema che ho riscontrato è relativo ad un bad pixel. Pur avendo la possibilità di provare il monitor in negozio, a prima vista mi è sembrato esente da difetti, poi quando sono tornato a casa mi sono messo a spulciare tutto il pannello con Dead Pixel Buddy e ho trovato un subpixel verde sempre spento vicino all'angolo basso sinistro dello schermo :muro: . Anche se è praticamente invisibile nell'uso quotidiano (pur sapendo dov'è spesso non riesco a localizzarlo senza l'apposita utility!), ho riportato il monitor in negozio per farmelo cambiare. A quel punto, però, ho chiesto di poter utilizzare il dead pixel buddy, cosa che il gentilissimo commesso mi ha permesso di fare senza alcun problema (anzi, si è fatto lasciare una copia del programma :D ). Il risultato è stato che sugli unici altri due pannelli disponibili c'erano rispettivamente 2 e tre subpixel rotti, tra cui su entrambi un fastidiosissimo subpixel rosso always on!...alla fine mi sono riportato a casa il mio monitor, perchè avrebbero scaricato nuovi esemplari solo dopo 15 giorni ed io non volevo aspettare.
quindi in sintesi direi che questo è un ottimo monitor, che mi ha lasciato molto soddisfatto, ma consiglio assolutamente di verificare i pixel prima dell'acquisto, perchè dalla mia esperienza sembra che siano piuttosto frequenti!!
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
kazzinga
26-09-2006, 15:50
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
Di niente, figurati!!!
Io l'ho preso in un negozio appartenente alla catena Troni (con la Y :D ) ...pagato 269 € ...se può interessarti, quando l'ho preso io davano anche la possibilità di acquistarlo a rate a interessi 0...dovrebbe esserci anche sul volantino che distribuiscono porta a porta, o almeno c'era su quello di 15 giorni fa :read:
Vorrei prendere anche io quel monitor, ma riguardo la base del supporto, a prima vista così sottile, come è in realta? mi aspetterei un minimo di robustezza!
arnaldo19
21-11-2006, 09:23
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?
TN come potrai vedere al seguente link
http://www.prad.de/en/guide/screen3161.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.