Lepka
14-09-2006, 01:20
Ho un problema con il sistema operativo che non si carica all'avvio, o meglio parte il boot ma si blocca alla schermata windows XP professional con la barra di scorrimento che continua a muoversi all'infinito senza caricare l'interfaccia grafica. Il problema è sorto dopo aver cambiato unità ottica. Inizialmente pensavo fosse stato un aggiornamento di windoz a creare il problema ma poi dopo una serie di riavvii interminabile con supporto cd installazione e ripristini a go go ho scelto la via più facile. Ho reinstallato windoz (erano solo due giorni che l'avevo installato!) Problema inizialmente scomparso perciò reinstallo driver e software vario ma mi si ripresenta il problema dopo l'ultimo riavvio. Decido così di staccare le due schede pci, una msi sintonizzatore tv e l'altra controller sata/ide e all'avvio windows riparte normalmente. Ora la mia domanda è: qual è il problema? La scheda tv a cui non avevo ancora installato i driver ma che non ho utilizzato? o il controller che mi crea qualche conflitto? Al controller sono attaccati due dischi ide. Se qualcuno ha qualche idea gliene sarei grato dato che non so più dove sbattere la testa! :muro: