View Full Version : virus autorun
emiliocvanni
14-09-2006, 00:49
ciao a tutti ho trovato in molte cartelle del mio pc (credo che siano quelle condivise) due file: uno autorun (.doc) e uno setup (.exe) li elimino ma poi ritornano :mc: conoscete dei programmi x eliminarli definitivamente? in oltre da poco mi si aprono pagine internet da sole anche se ho il popup attivo. potete aiutarmi?
juninho85
14-09-2006, 07:40
leggi i thread in rilievo
emiliocvanni
14-09-2006, 14:53
scusa nn ho capito che devo fare :) cos'è il thread?
juninho85
14-09-2006, 14:57
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673)
emiliocvanni
14-09-2006, 18:47
ciao scusa per prima nn sapevo che bisognava seguire questa procedura :) cmq ho scaricato il programma ho fatto la scansione e mi ha eliminato i file setup.exe ma i file autorun.doc sono rimasti è normale? li devo eliminare io ? grazie ancora :)
juninho85
14-09-2006, 19:01
ciao scusa per prima nn sapevo che bisognava seguire questa procedura :) cmq ho scaricato il programma ho fatto la scansione e mi ha eliminato i file setup.exe ma i file autorun.doc sono rimasti è normale? li devo eliminare io ? grazie ancora :)
fallo esaminare qui (http://virusscan.jotti.org/)
emiliocvanni
14-09-2006, 19:15
mi ha detto che è ok nn ha virus che faccio ?
juninho85
14-09-2006, 19:38
mi ha detto che è ok nn ha virus che faccio ?
aprilo e vedi cosa c è dentro,se non t'interessa cestina
emiliocvanni
14-09-2006, 20:18
ecco che dice il file "[autorun]
open=setup.exe
icon=setup.exe,0"
juninho85
14-09-2006, 20:41
ecco che dice il file "[autorun]
open=setup.exe
icon=setup.exe,0"
ne questo ne l'altro file erano maligni,facevano sicuramente a qualche gioco o programa che ha copiato i file temporanei di installazione nell'hard disk ;)
pippobao
08-11-2006, 20:50
Anch'io ho lo stesso problema Mi trovo saparsi anche nei dischi in rete i due famigerati Files
Autorun.inf (dove all'interno trovo)
[autorun]
open=setup.exe
icon=setup.exe,0
e poi il file
Setup.exe
di solito sempre in root directory li cancello ma dopo quanche tempo si ripresentano.
a-squared Free, Antivirus Nod32 , Adwere, non lo rileva.
Premesso che non faccio uso di giochi, e non sono nemmeno installati.
é gratito un AIUTO URGENTEEEEEEEEE grazie
matthew_eli
09-11-2006, 06:11
Io per colpa di questo virus ho dovuto formattare...nn sono riuscito a trovare la fonte
io ho fromattato ma puntualmente ritorna e solo nella cartella condivisi!
ho due computer in rete!
questa volta sono stato attento a cosa installavo i due computer sono andati bene fino a ieri,questa mattina non avendo fatto niente è misteriosamente riapparso il virus non so piu che fare aavrò formattato 4 volte tutti e due i computer contemporaneamente non ce la faccio piu!
evil_stefano
11-11-2006, 16:23
autorun mi pare propio che sia un virus di quelli infimi..
io forse lo cancellerei..
:D :sofico: :asd: :asd: :asd:
se lo cancello ritorna!
da quando è apparso questo virus all'avvio del computer mi viene la schermata blu con le scritte bianche (classica della ram che non va) ma la ram funziona benissimo!
a conferma sta il fatto che lo steso problema è presente su 3 computer! non riesco a fare capo al problema
pippobao
13-11-2006, 19:25
:D PER FAVORE evitate le risposte tipo io lo cancellerei, formattare HD, scusate la mia immodestia, se sai rispondi o se non sai stai zitto forse fai una piu bella figura, non è che devi rispondere per forza.
Se ti e gia capitato, o hai trovato la soluzione in una Patch o in un Sito ti ringrazio per la segnalazione, ma per favore astieniti a delle risposte ovvie. GRAZIE :D
pippobao
13-11-2006, 23:59
Qualche info che puo essere utile:
Random svchost.exe manda al 100% il CPU e il PC non risponde piu. bisogna spegnere brutalmente.
La situazione è migliorata cancellando un virus che avevo ma nessun AV aveva trovato (esempio NOD32) il virus si chiama SMSS.exe e si trova nella cartella Windows/system ATTENZIONE che SMSS.exe si trova anche in Windows/System32 e quello non è un virus e va lasciato.
Anche un piccolo controllo con REGEDIT non fa male
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.