View Full Version : Sportage diesel o benzina? AIUTO!!!!
Salve a tutti,
sono indecisissimo se prendere la Kia sportage diesel o benzina.
Qualè il più veloce in accelerazione?
Poi come consumi è meglio se prendo il benzina e poi ci metto il GPL o meglio il Diesel?
Chi mi può consigliare mi illumini.
Saluti
dario amd
13-09-2006, 23:05
Salve a tutti,
sono indecisissimo se prendere la Kia sportage diesel o benzina.
Qualè il più veloce in accelerazione?
Poi come consumi è meglio se prendo il benzina e poi ci metto il GPL o meglio il Diesel?
Chi mi può consigliare mi illumini.
Saluti
dipende quanti km fai all'anno
ziozetti
14-09-2006, 08:41
Benza
Prezzo "chiavi in mano" 23.701 euro< info
Consumo (litri/100 km)
* urbano 10,6
* extraurbano 6,8
* misto 8,2
Velocità max. 174 km/h info
Accelerazione da 0 a 100 km/h 11,3 secondi info
Nafta
Prezzo "chiavi in mano" 27.651 euro< info
Consumo (litri/100 km)
* urbano 8,9
* extraurbano 6,2
* misto 7,1
Velocità max. 177 km/h info
Accelerazione da 0 a 100 km/h 12,0 secondi info
Premesso che consumi e prestazioni su un'auto simile non mi sembrano una gran priorità.
dario amd
14-09-2006, 09:33
premesso che con tutti quei km che fai non è la macchina adatta
cmq io prenderei la diesel
-kurgan-
14-09-2006, 10:13
benzina con gpl.
samuello 85
14-09-2006, 10:42
diesel, comunque mi piace piu la tucson :)
E che macchina mi consigliereste?
E il GPL rovina il motore?
dario amd
14-09-2006, 13:03
E che macchina mi consigliereste?
il gpl allunga la vita del motore ma ti fa perdere in potenza tranne che con i nuovi impianti ma molto costosi
per fare molti km meglio macchine senza trazione integrale con meno sezione frontale e con marcia di riposo(utile sopratutto in autostrada e per abbatere i consumi)
il gpl allunga la vita del motore ma ti fa perdere in potenza tranne che con i nuovi impianti ma molto costosi
per fare molti km meglio macchine senza trazione integrale con meno sezione frontale e con marcia di riposo(utile sopratutto in autostrada e per abbatere i consumi)
brutto dar ragione ad un pisano :sofico:
quanti anni ti deve durare la macchina? con una percorrenza di 30kkm un benzina ti dura 4 anni, un naftone di quelli modermi potrette arrivare a 7..
Dovrebbe durarmi 3 massimo 4 anni e poi sostituirla con una nuova i miei tragitti sono 70% urbano 30% extra.
E ho sicuramente intenzione di installare un ottimo impianto ma come valore la macchina perde molto se è benzina?
[©Ice, 2004]™
14-09-2006, 13:38
quotando Mr Hyde:
scusa da quand'è che un benzina dura 120 k km? e poi cosa fa, implode? ci sono diesel moderni che durano meno dei benzina per come sono "tirati"(si fa per dire, eh)
------
cmq per un gippone + 30k km conviene un diesel... anzi per 30k km annui ci vorrebbe una sw a nafta (tipo mondeo-passat-nuova croma ecc), risparmi motlo di più e lo spazio c'è cmq!
edit: se ci fai 70% urbano il suv è la scelta peggiore, l'ideale è una utilitaria o una smart :D
il punto è che mi serve molto spazio e le sw mi sembrano carri funebri quindi pensavo al suv con benzina e GPL.
Consigliatemi il meglio perchè sono veramente molto indeciso.
samuello 85
14-09-2006, 19:10
di sicuro quando la rivenderai varra almeno 1500 2000 euro in meno del diesel.
Però è anche vero che me la danno Full Optional interni in pelle etc a soli 23.000 parlo naturalmente del benzina.
Ma farci mettere le mani ad una macchina nuova può creare problemi?
dario amd
14-09-2006, 23:15
brutto dar ragione ad un pisano :sofico:
quanti anni ti deve durare la macchina? con una percorrenza di 30kkm un benzina ti dura 4 anni, un naftone di quelli modermi potrette arrivare a 7..
non sono pisano :D :D :ciapet:
-kurgan-
15-09-2006, 09:09
e che sarà mai, un migliaio di euro.. prendendo un diesel ne spendi cinquemila in più di euro, pagando pure un carburante molto più costoso. Ma chi te lo fa fare?
-kurgan-
15-09-2006, 09:10
proprio no, il contrario.
Dai allora prendo il benzina OK?
Comè accelerazione da zero? Meglio ho peggio del Diesel e dopo aver montato il GPL sarà uguale?
-kurgan-
15-09-2006, 09:50
Dai allora prendo il benzina OK?
Comè accelerazione da zero? Meglio ho peggio del Diesel e dopo aver montato il GPL sarà uguale?
da fermo parte meglio sempre un benzina.
in ripresa invece è migliore il diesel.
come spese di manutenzione è meglio un benzina con impianto gpl o metano (prima però controlla di avere distributori con il gas vicino casa).
un gpl moderno ha le stesse prestazioni di un motore benzina senza impianto installato.. con il metano perdi qualcosa ma il costo del carburante è così basso che ti ripaghi abbondantemente del problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.