PDA

View Full Version : Delusione iPod

kihmor
13-09-2006, 22:21
Ciao a tutti,
sono deluso :stordita: dalla presentazione dei nuovi i Pod in quanto non hanno messo la radio incorporata; io ascolto molto la radio oltre alle mie playlist e mi ero illuso che non questi nuovi modelli ci fosse; evidentemente la Apple non ci crede molto; sono un felice possessore di iAudio U2 e credo quindi che proseguirò con questa marca.
Cosa ne pensate voi?
grazie
Kihmor

polostation
13-09-2006, 22:27
Se non c'è la radio si spiega perchè molta gente lo vende... in effetti un apparecchio che sia fine a sè stesso, dove non si possa ascoltare altro che le proprie playlist, nel 2006 non ha vita molto lunga. Poi questo è il mio parere, io non prenderei nemmeno un semplice mp3 senza radio!

borgusio
13-09-2006, 22:29
Ciao a tutti,
sono deluso :stordita: dalla presentazione dei nuovi i Pod in quanto non hanno messo la radio incorporata; io ascolto molto la radio oltre alle mie playlist e mi ero illuso che non questi nuovi modelli ci fosse; evidentemente la Apple non ci crede molto; sono un felice possessore di iAudio U2 e credo quindi che proseguirò con questa marca.
Cosa ne pensate voi?
grazie
Kihmor
Veramente la radio c'è anche nel 5g, io la uso abitualmente, devi solo aggiungerci l'antenna (cioè il remote 5g) ;)

MacNeo
13-09-2006, 23:35
Sì appunto... ce l'ho anche io (usata due volte in 3 mesi). Funziona sia con i 5G sia con i Nani.

CH1CC0
13-09-2006, 23:40
mmm... dipende.
A me, per esempio, la radio non interessa molto.
Lo preferisco così.

Se poi vuoi la radio, basta prendere "l'aggeggio" aggiuntivo ed hai anche quella :D

ShadowThrone
13-09-2006, 23:45
INfatti, prendi il remote.
io della radio me ne frego, non esiste radio che passa la mia musica. tant'è che l'iPod me lo porto pure in macchina. e ora che prendo la fiesta nuova lo collega all'uscita aux dell'altoparlante

borgusio
14-09-2006, 00:09
Ma veramente io adoro l'ipod anche perchè, ad esempio:
la mattina mi alzo alle 7, mi sveglio, accendo l'ipod sul dock, mi preparo, mangio, verso le 8 lo stacco dal dock, continuo ad ascoltare la musica che stavo sentendo, esco e mi avvio a piedi verso la metro. quando riemergo attivo la radio, mi ascolto il gr, poi l'inizio di radio anch'io.
Verso le 9.30 si lavora sul serio, ma nel frattempo itunes mi scarica il podcast di radio rai e tornando finisco di ascoltare radio anch'io in differita. Quando finisce rimetto la musica, poi riemergo dalla metro e ascolto forbice su radio 1
me lo godo proprio!!!!!

Ah, ogni tanto mi sparo qualche puntata di futurama (ancora sono alla terza serie) andando al lavoro.

Oppure magari me ne vado al lavoro lontano da casa, attacco l'ipod alla tv in albergo e mi sparo un bel film affittato un paio di giorni prima da blockbuster...

scusate ma da fan del minidisc devo dire che ho rinunciato a quella meravigliosa qualità per trovare una versatilità senza pari.. secondo me all'ipo gli manca proprio poco!!

kihmor
14-09-2006, 08:45
Anche io la uso molto ed il fatto che iPod non ce l'abbia mi fa scegliere altro; l'aggeggino separato lo trovo personalmente un scomodo specie quando vado a correre!
Degustibus!
grazie a tutti :D :D :D
ciao
kihmor

CapodelMondo
14-09-2006, 09:54
ma ognuno deve aprire un 3d per le sue opinioni sui nuovi ipod??

oltre a quello toppato (che basterebbe) c'è quello dell evento...

borgusio
14-09-2006, 12:01
Anche io la uso molto ed il fatto che iPod non ce l'abbia mi fa scegliere altro; l'aggeggino separato lo trovo personalmente un scomodo specie quando vado a correre!
Degustibus!
grazie a tutti :D :D :D
ciao
kihmor
Secondo me è proprio quando vai in giro che è comodo l'aggeggino, per regolare al volo il volume o cambiare stazione...
In effetti... de gustibus!!

Access Denied
14-09-2006, 12:04
la radio non la ascolto neanche in macchina, quindi il mio iPod è perfetto!

MauriCP
15-09-2006, 00:27
scusate l'ignoranza.. ma sull'ipod nano posso vedere dei file video? o funziona solo su ipod video questa cosa?
scusate ancora la domanda sciocca e idiota :D

int main ()
15-09-2006, 00:42
scusate l'ignoranza.. ma sull'ipod nano posso vedere dei file video? o funziona solo su ipod video questa cosa?
se si chiama video e costa di + c sarà un motivo nn credi? :mbe:

Darkel83
15-09-2006, 01:04
LOL

cmq con 30gb di mp3 mi chiedo uno cosa se ne faccia della radio O__O

forse solo per le news, magari radio24...

lucaippo17
15-09-2006, 01:37
LOL

cmq con 30gb di mp3 mi chiedo uno cosa se ne faccia della radio O__O

forse solo per le news, magari radio24...

nono, della radio uno se ne fa parecchie robe... ci sono dei programmi fantastici, troppo divertenti, e poi x le news ecc... quell oche scoccia è che il remote costa nn 29 ocme molti acessori, ma addirittura 55€, che mi sembrano un po' troppini :(

Hebckoe
15-09-2006, 11:46
la cosa si può fare installando linux su iPod (occhio alla garanzia!!!) però so che i video li puoi mettere in un formato (non so quale) non compresso: percui un banale video ti occuperebbe un sacco di spazio!
se poi consideri che lo schermo è veramente piccolo non penso sia una cosa conveniente o comunque utile da fare!

Leron
15-09-2006, 12:15
della radio non me ne faccio niente: i programmi migliori sono disponibili come podcast gratis, senza interruzioni pubblicitarie e senza problemi di ricezione

jiadin
15-09-2006, 13:38
a me piacerebbe averla.. non per un uso continuativo però . la ascolto in macchina quando mi stufo delle stesse canzoni e per sentire eventualmente telecronache di partite/F1 ecc ecc... probabilmente la usarei 2/3 volte l'anno...

int main ()
15-09-2006, 14:09
ma perkè nn trovo pod cast italiani mi aiutate??

borgusio
15-09-2006, 14:26
Sul nano mi pare che non funzioni se non con linux

MacNeo
15-09-2006, 14:31
ma perkè nn trovo pod cast italiani mi aiutate??beh, forse perchè c'è poca gente che ne fa?

radio deejay ne ha qualcuno (link (http://www.deejay.it/dj/podcast?ref=hphead))
radio 105 ne ha uno mi pare
repubblica radio ne ha uno
e poi qualcosa fatta da gente "normale", non professionisti

Io seguo solo roba in inglese comunque :/

int main ()
15-09-2006, 14:55
beh, forse perchè c'è poca gente che ne fa?

radio deejay ne ha qualcuno (link (http://www.deejay.it/dj/podcast?ref=hphead))
radio 105 ne ha uno mi pare
repubblica radio ne ha uno
e poi qualcosa fatta da gente "normale", non professionisti

Io seguo solo roba in inglese comunque :/
mi bastano quelli di radio dj erkè sono i + divertenti :sofico: quel link si aggiorna sempre?

MacNeo
15-09-2006, 14:59
Il link è alla pagina con gli indirizzi dei singoli podcast.
Clicchi sui rispettivi pulsantini "iTunes", lui ti aprirà una pagina di iTunes dove puoi cliccare "Abbonati". Da quel momento gestisci tutto dalla sezione "Podcast" di iTunes, e sul sito non ci vai più.

int main ()
15-09-2006, 15:10
Il link è alla pagina con gli indirizzi dei singoli podcast.
Clicchi sui rispettivi pulsantini "iTunes", lui ti aprirà una pagina di iTunes dove puoi cliccare "Abbonati". Da quel momento gestisci tutto dalla sezione "Podcast" di iTunes, e sul sito non ci vai più.
ma pekrè scarica solo na puntata??? nn le scarica tutte :cry:

borgusio
15-09-2006, 16:04
ma perkè nn trovo pod cast italiani mi aiutate??

Quelli di radiorai li trovi qui:
http://www.radio.rai.it/view.cfm?q_ev_id=171751

In generale non c'è bisogno di passare dall'itunes store per trovarli, basta aggiungere il link da itunes cliccando su:
avanzate > iscriviti al podcast...
e inserendo l'url

tzigano
15-09-2006, 17:26
... è ovvio che l'iPod non abbia la radio. E' parte di un sistema che prevede musica a pagamento da scaricare preferibilmente dal sito iTunes a 1$ al pezzo.

La radio dà roba gratuita ... e specie nelle grandi città USA ci sono delle stazioni fantastiche e tematiche... percui :rolleyes:
con tutto il rispetto :ave: per la casa di Cupertino .... ma ci vale 55€ il sintonizzatore esterno per iPod?? (la Griffin lo fa a 45, poi)??

Mah

Tzigano :D

semola90
15-09-2006, 18:03
io ho l'ipod tarocched e ho anke la radio... :D
anke se perde molto sul software interno

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.