PDA

View Full Version : Problemi o domande sulla tua scheda AGP? LEGGI QUI PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI!

Pagine : 1 [2] 3

Novellino'88
16-12-2007, 23:30
Ragazzi riscrivo qui la discussione che avevo scritto in un posto sbagliato.Praticamente la mia x1950pro Agp scatta con qualsiasi gioco,anche a risoluzione minima con dettagli al minimo possibile.Mi è stato chiesto che driver video utilizzo e rispondo dicendo che ho provato sia i catalist che erano nella scatola della scheda video,sia gli omega ultima versione (3.8.421) ma il problema è sempre lo stesso.Per favore aiutatemi a risolverlo,sono disperato

ATi7500
17-12-2007, 12:06
Ragazzi riscrivo qui la discussione che avevo scritto in un posto sbagliato.Praticamente la mia x1950pro Agp scatta con qualsiasi gioco,anche a risoluzione minima con dettagli al minimo possibile.Mi è stato chiesto che driver video utilizzo e rispondo dicendo che ho provato sia i catalist che erano nella scatola della scheda video,sia gli omega ultima versione (3.8.421) ma il problema è sempre lo stesso.Per favore aiutatemi a risolverlo,sono disperato

hai letto il primo post?

bYeZ!

markus80
17-12-2007, 13:47
Salve a tutti,
ho da poco comprato su ebay una scheda video usata, una ATI X850 Pro AGP 256Mb. L'ho installata, alimentata e tutto funzionava bene, i giochi andavano e non avevo problemi fino a ieri, quando accendendo il computer, sono venute fuori le righette colorate (sin da bios).

Adesso mi chiedo, la scheda ha funzionato fino ad ora, può essere un problema di alimentatore? Perchè la scheda ha ottime temperature e ci è installata sopra una ventola artic silver 5 (mi sembra sia quello il nome!)

Datemi una mano vi pregooooo!!!

johnhappy
17-12-2007, 14:43
Salve a tutti ragazzi.
Ho da poco comprato una sv Ati Radeon X1650 512mb di memoria.
Per la verità ho comprato un pc nuovo solo per giocare, ho scelto tutti i pezzi su consiglio del rivenditore che ho sotto casa (anche mio amico):
Amd Athlon 64 x2 dual core 4200+
Asus M2N
Ati Radeon X1650 series 512mb
Ram 2x1gb ddr2
Hd Maxtor 250gb s-ata
S.o. Win Xp pro sp2
Quando abbiamo assemblato il pc non abbiamo avuto nessun problema, però quando ho provato ad aggiornare i driver della scheda video sono cominciati i problemi:
Con i driver forniti col cd nella conf. della s.v. (versione7.7) nessun problema ma se provo ad istallare tutti i driver seguenti (cioè dalla versione 7.8 fino alla 7.11) mi da i prob. che ora vi spiego:
Non mi riconosce il monitor, nella finestra colori mi da frequenza 1 bit se vado a inserire massima 32bit non succede niente e ritorna da solo su 1 bit, il desktop è tutto sgraficato ( cioè si vedono le icone pero è impostato su 65000 colori), risoluzione massima 800x600, e addirittura le icone sono quelle di win95, sono tornato al negozio abbiamo montato una x1550 e il risultato è stato sempre lo stesso il negoziante mi ha detto che probabilmente c'è un errore di programmazione nei driver, bohh vi prego mi potete aiutare?
attendo speranzoso una vs risposta grazie

ATi7500
17-12-2007, 15:53
Salve a tutti ragazzi.
Ho da poco comprato una sv Ati Radeon X1650 512mb di memoria.
Per la verità ho comprato un pc nuovo solo per giocare, ho scelto tutti i pezzi su consiglio del rivenditore che ho sotto casa (anche mio amico):
Amd Athlon 64 x2 dual core 4200+
Asus M2N
Ati Radeon X1650 series 512mb
Ram 2x1gb ddr2
Hd Maxtor 250gb s-ata
S.o. Win Xp pro sp2
Quando abbiamo assemblato il pc non abbiamo avuto nessun problema, però quando ho provato ad aggiornare i driver della scheda video sono cominciati i problemi:
Con i driver forniti col cd nella conf. della s.v. (versione7.7) nessun problema ma se provo ad istallare tutti i driver seguenti (cioè dalla versione 7.8 fino alla 7.11) mi da i prob. che ora vi spiego:
Non mi riconosce il monitor, nella finestra colori mi da frequenza 1 bit se vado a inserire massima 32bit non succede niente e ritorna da solo su 1 bit, il desktop è tutto sgraficato ( cioè si vedono le icone pero è impostato su 65000 colori), risoluzione massima 800x600, e addirittura le icone sono quelle di win95, sono tornato al negozio abbiamo montato una x1550 e il risultato è stato sempre lo stesso il negoziante mi ha detto che probabilmente c'è un errore di programmazione nei driver, bohh vi prego mi potete aiutare?
attendo speranzoso una vs risposta grazie

e' tutto scritto nel primo post, prego leggere prima di postare :)
I catalyst superiori ai 7.7 non vanno con schede AGP, comunque c'e' il workaround sempre nel primo post di questa discussione.
X1650 per giocare? certo che e' proprio tuo amico questo negoziante :asd:

bYeZ!

Mazda RX8
18-12-2007, 20:58
inscritto x aiutare! :) :D

<^FRA^>
19-12-2007, 17:15
e' tutto scritto nel primo post, prego leggere prima di postare :)
I catalyst superiori ai 7.7 non vanno con schede AGP, comunque c'e' il workaround sempre nel primo post di questa discussione.
X1650 per giocare? certo che e' proprio tuo amico questo negoziante :asd:

bYeZ!

Davvero oltre i 7.7 fanno i capricci?!?!? Quindi anche con la mia scheda in firma avrei dei problemoni?!?!?:confused:

Mazda RX8
19-12-2007, 20:46
Davvero oltre i 7.7 fanno i capricci?!?!? Quindi anche con la mia scheda in firma avrei dei problemoni?!?!?:confused:

esatto...:stordita:

Alfonso78
21-12-2007, 00:03
qui dovrebbe essere il posto giusto...

Ho installato una X1650 PRO agp da 512mb in un Acer Aspire RC500...

appena montata e avviato il sistema l'effetto negativo grafico è devastante...

sembrerebbe un difetto della scheda video...

infatto sul monitor visualizzo delle fasce di interferenza verticali tutte di stessa dimensione...

quasi per miracolo riesco a installare i driver dal cd in dotazione ma la situazione non cambia...

riavvio in provvisoria ma stessa cosa...

è la scheda guasta o problemi di incompatibilità...???

aggiungo...

ho messo una nvidia geforce 6200A e tutto va bene...:cry:

guardando entrambe le schede mi accorgo delle differenze nella parte che si inserisce nello slot...dovuta ai voltaggi diversi...

potrebbe essere questa la differenza che causa il problema...???

eventualmente mi dite quale vga simile potrei mettere...???

Mazda RX8
21-12-2007, 11:48
qui dovrebbe essere il posto giusto...

Ho installato una X1650 PRO agp da 512mb in un Acer Aspire RC500...

appena montata e avviato il sistema l'effetto negativo grafico è devastante...

sembrerebbe un difetto della scheda video...

infatto sul monitor visualizzo delle fasce di interferenza verticali tutte di stessa dimensione...

quasi per miracolo riesco a installare i driver dal cd in dotazione ma la situazione non cambia...

riavvio in provvisoria ma stessa cosa...

è la scheda guasta o problemi di incompatibilità...???

aggiungo...

ho messo una nvidia geforce 6200A e tutto va bene...:cry:

guardando entrambe le schede mi accorgo delle differenze nella parte che si inserisce nello slot...dovuta ai voltaggi diversi...

potrebbe essere questa la differenza che causa il problema...???

eventualmente mi dite quale vga simile potrei mettere...???

vedi qsti poblemi anke da BOOT?

Alfonso78
21-12-2007, 13:20
vedi qsti poblemi anke da BOOT?

nella schermata di boot iniziale no...tutto si vede bene...compreso schermata bios...

si vedono i primi disturbi nella schermata dove appare il logo di xp e precisamente nella barra di avanzamento blu a tratti...:D

Mazda RX8
21-12-2007, 13:24
hai seguito tutti i consigli del primo post?

Alfonso78
21-12-2007, 13:32
hai seguito tutti i consigli del primo post?

veramente no...

ora do una lettura...

ma dimmi un pò il discorso che hanno un attacco diverso potrebbe influire...???

Mazda RX8
21-12-2007, 13:36
veramente no...

ora do una lettura...

ma dimmi un pò il discorso che hanno un attacco diverso potrebbe influire...???

no...;)

Alfonso78
21-12-2007, 13:39
no...;)

sono disperato...

devo consegnare il pc stasera e ancora non ho risolto...

sto leggendo un pò i consigli ma sono cose che già sapevoe credo di aver già fatto...speriamo bene...

al momento sono con una 256 ma devo mettere per forza una 512...

sto pensando se ne provo un'altra di marca diversa...non vorrei che sia difettosa...

oppure tenuto conto che richiede l'alimentazione supplementare potrebbe essere l'ali da 450w che non riesce a dare la giusta energia...???

continuo a leggere il primo post...;)

Mazda RX8
21-12-2007, 13:43
sono disperato...

devo consegnare il pc stasera e ancora non ho risolto...

sto leggendo un pò i consigli ma sono cose che già sapevoe credo di aver già fatto...speriamo bene...

al momento sono con una 256 ma devo mettere per forza una 512...

sto pensando se ne provo un'altra di marca diversa...non vorrei che sia difettosa...

oppure tenuto conto che richiede l'alimentazione supplementare potrebbe essere l'ali da 450w che non riesce a dare la giusta energia...???

continuo a leggere il primo post...;)

quanti A ha??

Alfonso78
21-12-2007, 15:03
quanti A ha??

a scanso di equivoci...

230V 5A 50HZ
+3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
24A 35A 16A 0.8A 0.5A 3.0A

Alfonso78
21-12-2007, 23:15
:rolleyes:

Mazda RX8
22-12-2007, 11:10
a scanso di equivoci...

230V 5A 50HZ
+3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
24A 35A 16A 0.8A 0.5A 3.0A

pokini gli Ampere...:stordita:

Alfonso78
22-12-2007, 13:18
pokini gli Ampere...:stordita:

dici che sono insufficenti...???

che alimentatore dovrei mettere...???

invece se metto una 7300gt 512mb potrei risolvere...???

Mazda RX8
23-12-2007, 09:17
dici che sono insufficenti...???

che alimentatore dovrei mettere...???

invece se metto una 7300gt 512mb potrei risolvere...???

la 7300 rikiede meno ampere, ma va un pò meno della ati...:fagiano:

Alfonso78
23-12-2007, 10:46
la 7300 rikiede meno ampere, ma va un pò meno della ati...:fagiano:

infatti....so che è meno della 1650...però devo ovviare...

basta che supporti due particolari videogame (MoH e CoD4) e sono a posto...

Mazda RX8
23-12-2007, 13:57
infatti....so che è meno della 1650...però devo ovviare...

basta che supporti due particolari videogame (MoH e CoD4) e sono a posto...

li supporta, ma nn ti aspettare di mettere risoluzioni alte cn dettagli a palla...:fagiano:

Progmatrix
23-12-2007, 17:09
• AGP FAST WRITE: abilitare questo parametro non solo non porta nessun tipo di beneficio, ma va a minare la stabilità del sistema oltre che ridurre di un certo margine l’eventuale overclock dell’FSB del sistema. Oltretutto può creare problemi con alcune schede PCI. Abilitatelo solo se non avete NESSUN tipo di problema (AGP fast write è disponibile solo sulle schede Radeon 8500 e superiori, quindi chi ha dalla 7500 in giù può disabilitarlo e mettersi l’anima in pace; sulle schede nVidia, invece, è presente sin dalla Geforce 256)

Non voglio mettere in discussione questa utilissima guida , ma siamo sicuri di ciò? Ho sempre saputo il contrario , e cioè aumenta le prestazioni sul trasferimento dei dati dalla cpu alla vga... Sono daccordo che sulle vecchie schede poteva dare problemi , ma su quelle odierne ho dei dubbi.
Per la questione overclock , dovrebbe limitare l'overclock della vga e non del FSB....
Anche per la rete ci sono molti pareri discordanti :mbe:

Alfonso78
23-12-2007, 18:05
li supporta, ma nn ti aspettare di mettere risoluzioni alte cn dettagli a palla...:fagiano:

purtroppo devo rientrare entro un budget e mi sà che non ho alternative...

ho visto che di meglio c'è la hd2600 e/o la 7600gs ma sforo...

comunque per non andare OT ritorno al problema...

ho provato a mettere la x1650 su di un altro pc e ho constatato che non riesco nemmeno ad avviarlo...

infatti il bios emette 2 bip corti seguiti da 9 lunghi il che mi fa presagire un errore all'accesso video...

ho richiesto immediatamente un rientro RMA...:(

Mazda RX8
23-12-2007, 18:08
purtroppo devo rientrare entro un budget e mi sà che non ho alternative...

ho visto che di meglio c'è la hd2600 e/o la 7600gs ma sforo...

comunque per non andare OT ritorno al problema...

ho provato a mettere la x1650 su di un altro pc e ho constatato che non riesco nemmeno ad avviarlo...

infatti il bios emette 2 bip corti seguiti da 9 lunghi il che mi fa presagire un errore all'accesso video...

ho richiesto immediatamente un rientro RMA...:(

e si, partita la sk video...:(

Alfonso78
23-12-2007, 18:13
e si, partita la sk video...:(

ma dico...non le testano prima di immetterle nel mercato...???

e poi che fortuna...ordino un'unica sola vga e me la mandano guasta...???

che faccenda strana però...sul primo pc faceva le bizze con quelle righe verticali...adesso non parte nemmeno l'altro pc...

infine volevo chiederti sul retro di questa vga c'è un chipset ricoperto da una specie di rivestimento adesivo rosa (tipo cerotto per intenderci) con al centro un foro quadrato...

andava forse tolto...??? non l'ho letto da nessuna parte però...

Progmatrix
23-12-2007, 18:29
ma dico...non le testano prima di immetterle nel mercato...???

e poi che fortuna...ordino un'unica sola vga e me la mandano guasta...???

che faccenda strana però...sul primo pc faceva le bizze con quelle righe verticali...adesso non parte nemmeno l'altro pc...

infine volevo chiederti sul retro di questa vga c'è un chipset ricoperto da una specie di rivestimento adesivo rosa (tipo cerotto per intenderci) con al centro un foro quadrato...

andava forse tolto...??? non l'ho letto da nessuna parte però...

No , non va tolto quello è un pad termico... Per la tua scheda , se sicuro che era correttamente alimentata? Ti bootava?

Alfonso78
23-12-2007, 18:33
No , non va tolto quello è un pad termico... Per la tua scheda , se sicuro che era correttamente alimentata? Ti bootava?

nel primo pc alla schermata post iniziale andava tutto bene...

i primi disturbi si cominciavano a vedere sul logo xp per poi diventare tutto in righe verticali colorate...

sull'altro pc invece come detto sopra non parte nemmeno il sistema...subito la mobo emette quei strani bip in sequenza...

forse l'alimentatore (che su ho postato le caratteristiche) non era dei migliori...però credo che sia andata la vga a sto punto...

Moped
24-12-2007, 12:33
Ciao a tutti.

Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta, ma non ho aperto altre discussioni.

Ho bisogno di un aiuto perchè sono nel panico più totale con il pc.

Ho acquistato dei dissipatori per CPU e per VGA, il case nuovo ed ho montato tutto nel nuovo case (cooler master rc 690) però ho già un grosso problema.

Tutte le componenti sembrano collegate correttamente, in quanto la MB non da segnali strani e la luce è verde, il CPU cooler funziona correttamente, ma il mio problema è che collegato il monitor NON HO NESSUN SEGNALE VIDEO. Ho provato e riprovato a staccare cavi e risistemare la mia geforce 8800 gtx (corredata di nuovo zalman vf1000 e rhs per le ram) ma non ho nessun video sul monitor.

Davvero non so che fare, che consigli potreste darmi? Ho smontato il dissi vecchio e montato quello nuovo spero correttamente, perche la scheda va e la ventola gira, ripeto la MB non da nessun errore... possibile abbia fulminato la scheda o danneggiata in qualche modo?

Sono nel panico, sono ancora in garanzia ma ora che è stata modificata sicuramente avrebbero da ridire. Mi è stato detto da un amico informatico di fare delle prove su altri mb con pci xpress e vedere un pò...

Chiedo ora a voi... grazie mille, andrea:cry:

Moped
24-12-2007, 16:28
Ciao a tutti.

Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta, ma non ho aperto altre discussioni.

Ho acquistato dei dissipatori per CPU e per VGA, il case nuovo ed ho montato tutto nel nuovo case (cooler master rc 690) però ho già un grosso problema.

Tutte le componenti sembrano collegate correttamente, in quanto la MB non da segnali strani e la luce è verde, il CPU cooler funziona correttamente, ma il mio problema è che collegato il monitor NON HO NESSUN SEGNALE VIDEO. Ho provato e riprovato a staccare cavi e risistemare la mia geforce 8800 gtx (corredata di nuovo zalman vf1000 e rhs per le ram) ma non ho nessun video sul monitor.

Davvero non so che fare, che consigli potreste darmi? Ho smontato il dissi vecchio e montato quello nuovo spero correttamente, perche la scheda va e la ventola gira, ripeto la MB non da nessun errore... possibile abbia fulminato la scheda o danneggiata in qualche modo?

Sono nel panico, sono ancora in garanzia ma ora che è stata modificata sicuramente avrebbero da ridire. Mi è stato detto da un amico informatico di fare delle prove su altri mb con pci xpress e vedere un pò...

Nessun aiuto?

Mazda RX8
24-12-2007, 21:11
Ciao a tutti.

qua si kiede aiuto solo x le AGP apri un 3D nuovo...;)

DjSim1
31-12-2007, 15:45
Ho aperto un topic ma nessuno risponde quindi copio qui..

Salve sono un nuovo iscritto, spero che voi mi possiate aiutare

Allora, qua la situazione è grave..
Non riesco ad aggiornare i driver della scheda, sul sito ATI la Catalyst 7.12 non me la fa installare perchè fa questo errore..
http://img513.imageshack.us/img513/5527/immaginepq4.jpg

Provo a cercare sul sito SAPPHIRE quelli per la versione AGP, li trovo e non me li installa perchè fa questo errore:
(sempre lo stesso)

Se provo a reinstallare i driver del CD mi si blocca l'installazione quando deve installare ATI Parental Control & Encoder, non facendomi completare nulla e quindi facendo funzionare male la scheda..
Ho dovuto fare ripristino di sistema, ma cmq il PC dice che vede la scheda ma il Catalyst Control NON VA..
La CPU è sempre al 100% e non capisco che cazzo è successo..

Che faccio?
Si può aggiornare sta cavolo di scheda così da risolvere tutto?
E' URGENTISSIMO.

EDIT:
Ho provato a levare tutto e poi utilizzare Driver Cleaner per poi reinstallare e provare a fare come dice in questo topic in prima pagina (cioè installare i driver 7.7 o 7.8 e copriare quel file dll ecc ecc..) ma se provo a installare anche quelli precedenti da sempre lo stesso messaggio di errore O_O..
Che cavolo faccio???

Mazda RX8
31-12-2007, 15:57
Ho aperto un topic ma nessuno risponde quindi copio qui..

Salve sono un nuovo iscritto, spero che voi mi possiate aiutare

Allora, qua la situazione è grave..
Non riesco ad aggiornare i driver della scheda, sul sito ATI la Catalyst 7.12 non me la fa installare perchè fa questo errore..

Provo a cercare sul sito SAPPHIRE quelli per la versione AGP, li trovo e non me li installa perchè fa questo errore:
(sempre lo stesso)

Se provo a reinstallare i driver del CD mi si blocca l'installazione quando deve installare ATI Parental Control & Encoder, non facendomi completare nulla e quindi facendo funzionare male la scheda..
Ho dovuto fare ripristino di sistema, ma cmq il PC dice che vede la scheda ma il Catalyst Control NON VA..
La CPU è sempre al 100% e non capisco che cazzo è successo..

Che faccio?
Si può aggiornare sta cavolo di scheda così da risolvere tutto?
E' URGENTISSIMO.

EDIT:
Ho provato a levare tutto e poi utilizzare Driver Cleaner per poi reinstallare e provare a fare come dice in questo topic in prima pagina (cioè installare i driver 7.7 o 7.8 e copriare quel file dll ecc ecc..) ma se provo a installare anche quelli precedenti da sempre lo stesso messaggio di errore O_O..
Che cavolo faccio???

provato i 7.6?

solipsis79
31-12-2007, 16:41
Ciao a tutti! Copio questo mio thread che avevo messo anche su sapphireitaly ma nessuno mi ha ancora dato risposta.

E' solo 5 giorni che ci lavoro dalle 2 alle 4 ore al giorno e come si suol dire
"i am running out of alternatives"
ho comprato una radeon HD 2600 XT da 256 mb AGP
avevo una radeon 9700
Non ho un computer particolarmente Ninja :D
vi posto ora qualcosina

AMD Athlon(tm) XP 2400+
Northbridge VIA KT400 (VT8377) rev. 00
Southbridge VIA VT8235 rev. 00
Graphic Interface AGP
AGP Revision 3.0
AGP Transfer Rate 8x
AGP SBA supported, enabled
Memory Type DDR
Memory Size 1536 MBytes
Mainboard Model GA-7VA
Software
Windows Version Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
DirectX Version 9.0c

ALIMENTATORE 350 W (il problema?, ma secondo me no)

Installo dal CD i driver. si installano, faccio partire world of warcraft e compaiono strane linee bianche che mi rendono i menu inusabili, faccio partire wow in opengl e i menu sono a posto e non mi carica i personaggi (non le texture, non mi carica proprio i poligoni, vedo tutto ambiente e quant'altro ma i personaggi sono inesistenti). faccio il dxdiag e su direct3d7 tutto a posto il cubo con il logo, per gli 8 e il 9 sui lati vedo invece un cubo che invece di avere una X intera, ha una X tronca con due X piu piccole.

Disinstallo i driver e metto gli aggiornati. Ovviamente non si installano.
Prima che me lo chiediate.Procedura che uso
1)uninstallo da pannello di controllo
2)driver cleaner
3)registry cleaner
4)reboot
5)entro in safe mode, cancello eventuali cartelle rimaste, driver cleaner e poi registry
6)rebootto installo ( o provo il driver di turno)

PRECISAZIONE: ho il .net framework installato e ho scaricato e installato con successo gli ultimi VIA 4in1 della scheda madre

7.7--> non si installano
7.4-->non si installano
Omega--> non si installano ho provato anche a farlo da pannello di controllo ma non c'è davvero verso
Quelli di sapphire (pacco da 223 mega)--> si installano e in compenso i test direct3d manco partono, sfarfalla lo schermo e si chiudono. Provo a far partire WoW che mi dice "devi avere un problema o di driver o di direct X" faccio i test direct3d e falliscono tutti e 3

7.7 con la gabola del ati3duag.dll (prelevato dal cd di installazione dato con la scheda video)-->NON SI INSTALLANO
7.11 con la gabola del ati3duag.dll -->NON SI INSTALLANO
7.12 con la gabola del modificare le 3 stringhe di testo NON SI INSTALLANO
(vi scrivo sotto la procedura per XP che ho usato)
----------------------------------------------------------------------
Windows XP/MCE
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf
Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\INSTALL.INI
In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":
,0x9587,0x94C6,0x94C4,0x9586
-----------------------------------------------------------------------
le 7.10 con le stringhe di testo modificate SI INSTALLANO
in compenso mi danno lo stesso problema di visualizzazione di quelle installate dal CD.

IL PROBLEMA E' NELL'ALIMENTATORE?????
Come dicono nel forum tech sapphire bisogna prendersi un alimentatore buono che sia almeno sui 500 watt e con almeno un amperaggio da 20 A
ma vi assicuro che per leggere lo sticky e la spiegazione che c'è, devi essere un genio. Ci sono esempi di alimentatori da 580W che "non vanno bene perché hanno 30 ampere ma condivisi quindi non vanno bene e bla bla bla. No dico devo avere l'alimentatore a 600 W per un pc che è sempre andato bene con 350 solo perché ho messo una scheda video?? :mbe:
Se prendo l'alimentatore, mettiamo caso che lo prendo anche giusto (cosa per niente scontata e che mi viene a costare quanto la scheda, a occhio, quantomeno 60 eurini) cosa mi cambia???
se l'alimentatore fosse il problema il gioco manco dovrebbe partire no???
L'alimentazione supplementare a cosa serve realmente? se non arriva abbastanza energia ti da errori di visualizzazione? Non penso proprio. Piuttosto non dovrebbe partire o dovrei avere uno schermo nero o un riavvio imho. Mi pare un po strana come cosa e vorrei vederci chiaro prima di spendere n'altra botta di soldi per poi trovarmi al punto di partenza (se il problema è software, cambio l'hardware e il problema rimane).
qualcuno può aiutarmi?

grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere questa mia disavventura

Mazda RX8
31-12-2007, 18:15
domanda sciocca, hai le DX aggiornate?

solipsis79
01-01-2008, 11:16
domanda lecita altro che sciocca: si ho le directX 9.0c

Mazda RX8
01-01-2008, 20:16

di novembre?

Alfonso78
01-01-2008, 21:52
di novembre?

le ultime sono quelle di novembre...???

Mazda RX8
02-01-2008, 09:40
le ultime sono quelle di novembre...???

si si...:)

ATi7500
02-01-2008, 14:03

Bios aggiornato? E i driver VIA come da primo post?

bYeZ!

Spigus
02-01-2008, 17:25
Sono lo sfortunato possessore di una ATI HD RADEON 2600 PRO AGP... non riesco a farla funzionare su Fifa 2008 e PES 2008 (fifa è scattoso..mentre PES sembra al ralenty)
Ho disinstallato i vecchi driver, installato e disintallato gli Omega ma il problema persiste..e per di più non mi permette più di installare il CCC !
Qualcuno ha lo stesso problema? Chi mi mi può dare una mano?
Grazie e buon anno

DjSim1
02-01-2008, 18:23
Sono lo sfortunato possessore di una ATI HD RADEON 2600 PRO AGP... non riesco a farla funzionare su Fifa 2008 e PES 2008 (fifa è scattoso..mentre PES sembra al ralenty)
Ho disinstallato i vecchi driver, installato e disintallato gli Omega ma il problema persiste..e per di più non mi permette più di installare il CCC !
Qualcuno ha lo stesso problema? Chi mi mi può dare una mano?
Grazie e buon anno
Stesso tuo problema, dopo averle provate tutte ho installato i driver da Gestione periferiche e ora va tutto.. ;)

plutone76
07-01-2008, 00:07
Salve, spero di essere nell'area giusta del forum...

Il mio problema è questo:

Ho una mainboard ASUS P3V133 con PIII 1000, 2x256Mb di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce2 MX 100/200.

E' possibile upgradare la scheda video e magari agguingere un po di RAM?

Che caratteristiche dovrebbe la nuova scheda video e fino a quali posso spingermi?

Quanta RAM puo supportare questa MaBo con WinXP?

Grazie a tutti.

Mazda RX8
07-01-2008, 14:04
Salve, spero di essere nell'area giusta del forum...

Il mio problema è questo:

Ho una mainboard ASUS P3V133 con PIII 1000, 2x256Mb di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce2 MX 100/200.

E' possibile upgradare la scheda video e magari agguingere un po di RAM?

Che caratteristiche dovrebbe la nuova scheda video e fino a quali posso spingermi?

Quanta RAM puo supportare questa MaBo con WinXP?

Grazie a tutti.

kiedi in consigli x gli acquisti...;)

solipsis79
08-01-2008, 19:36
allora comprato alimentatore da 630 W con 21 e 22 A sui 12 V.
si directX 9.0c di novembre, il net 2.0 framework e gli ultimi file VIA4in1 per la motherboard, ho disabilitato il fastwrite da ATI control panel
installati i driver sapphire (i 377 per intenderci)
faccio test direct3d e directdraw
DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: All tests were successful.
D3D7 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x80004005 (Generic failure)
D3D8 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)
D3D9 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)

quindi?
anche con l'alimentatore nuovo i driver 7.10 moddati per farli installare mi danno quei problemi di righe bianche di visualizzazione che mi rendono impossibile il gioco

Mazda RX8
08-01-2008, 20:24
installa i 7.7

jumpy2107
13-01-2008, 16:08
Ho un pentium 4, 2.8 Ghz con 1Gb di Ram, una roba spicciola insomma. E per sostituire la vekkissima Radeon 9200 ho preso da poco una Ati HD 2600, 512MB Pro. Gioco poco quindi non ho mirato molto in alto.
Il problema è ke non riesco ad installare i driver. Se provo con il cd d'installazione le impostazioni video non vanno oltre i 640x480 con 4 colori (ke soddisfazione!!!). Mentre provandoci con gli ultimi driver disponibili in rete mi appare il messaggio ke il driver scelto non va bene per l'hardware o per l'attuale sistema operativo. Ho Windows XP. Volevo kiedervi, il fatto di non avere un sistema operativo aggiornato, può essere la causa del problema?

jumpy2107
13-01-2008, 16:33
Ah, dimenticavo... Ho un alimentatore da 350 Watt. ho scoperto solo ora ke le schede video di ultima generazione rikiedono almeno un generatore dai 400 Watt in sù :rolleyes: ...

Mazda RX8
13-01-2008, 16:34
prova i 7.10

jumpy2107
13-01-2008, 16:39
Dici? Gli ultimi aggiornamenti hanno dato troppi problemi in giro?

Anke se il fatto ke non mi prenda nemmeno il driver originale del cd d'installazione non è ke sia tanto normale. :mbe:

Ho nostalgia dei vekki tempi... prendevi la skeda, montavi, installavi..evvia :stordita:

Ho un pentium 4, 2.8 Ghz con 1Gb di Ram, una roba spicciola insomma. E per sostituire la vekkissima Radeon 9200 ho preso da poco una Ati HD 2600, 512MB Pro. Gioco poco quindi non ho mirato molto in alto.
Il problema è ke non riesco ad installare i driver. Se provo con il cd d'installazione le impostazioni video non vanno oltre i 640x480 con 4 colori (ke soddisfazione!!!). Mentre provandoci con gli ultimi driver disponibili in rete mi appare il messaggio ke il driver scelto non va bene per l'hardware o per l'attuale sistema operativo. Ho Windows XP. Volevo kiedervi, il fatto di non avere un sistema operativo aggiornato, può essere la causa del problema?
Ah dimenticavo... ho un alimentatore da 350 Watt invece dei 400 rikiesti...:rolleyes:

Mazda RX8
13-01-2008, 16:47
Dici? Gli ultimi aggiornamenti hanno dato troppi problemi in giro?

si..:p

jumpy2107
13-01-2008, 17:15
andiamo bene! :doh:

Invece avere un alimentatore meno potente di 50Watt circa, ke problemi da? Nel senso, in quel caso.. non si accende proprio il pc, riavvia di continuo il computer, da problemi grafici?

Ah dimenticavo... ho un alimentatore da 350 Watt invece dei 400 rikiesti...:rolleyes:

Mazda RX8
13-01-2008, 20:32
andiamo bene! :doh:

Invece avere un alimentatore meno potente di 50Watt circa, ke problemi da? Nel senso, in quel caso.. non si accende proprio il pc, riavvia di continuo il computer, da problemi grafici?

esatto...:)

solipsis79
14-01-2008, 16:11
allora.
ho installato gli omega drivers.
gioco a World of warcraft e funziona. (la differenza tra funzionare ed andare BENE è epocale) Va piu lento di quando avevo la 9700.I glitches grafici compaiono ma di rado (comparsa di 1 sporadico ogni tanto che si allarga, "contagiando" il resto dello schermo). Faccio alt+TAb torno al gioco e spariscono i glitches e chissenefrega.Altra seccatura:quando "giro il personaggio" ci sono momenti in cui droppo a 1 fps.
Il problema è proprio quello ragazzi: di meglio (soprattutto se si ha una motherboard VIAKT400) non si tira fuori, almeno fino a che non vengano supportate in maniera piu decente le schede AGP.
Il problema è dei DRIVER non di alimentatore (PSU).
La mia PSU è 630 W con 21 e 22 A sui 12 V. Tutto felice di avere l'alimentazione corretta per la mia scheda video,bazzico per il forum sapphiretech. Leggo un paio di post e mi accordgo che quelli dello staff DELIRANO (ragazzi qua è delirio). Dicono che servano almeno 25 A per 12 V. Ma dico io:
1)dipende quanta roba hai attaccata a quell'alimentatore no?Dare numeri così a priori senza nemmeno definire le specifiche del pc "esempio" secondo me è indice di pressapochismo.
2)Molti user non propriamente felici fanno notare: se il pc con la scheda di prima mi funziona alla grande con una PSU generica a 350W perché devo passare a un 600W e passa e poi devo sentirmi anche dire "ma i tuoi ampere non sono proprio ottimissimi". Ma quanta energia cuiccia sta scheda?
3)Come mai la gente che passa ad Invidia guardacaso (nella medesima fascia e sempre AGP) non ha di questi problemi? Allora non sono problemi di "avidità di risorse delle nuove schede video AGP",è solo mancata ottimizzazione.

Quello che consiglio agli incauti utenti come me che hanno scelto una ATI per "rinfrescare il vecchio PC AGP based" è trovare quel driver che vi da meno problemi possibili e aspettare che esca un driver BEN ottimizzato da ATI. Sempre che il problema risieda nel software e non in una scheda progettata male dal punto di vista hardware, in quel caso non c'è driver che sistemi le magagne.

jumpy2107
14-01-2008, 19:40
Sempre che il problema risieda nel software e non in una scheda progettata male dal punto di vista hardware, in quel caso non c'è driver che sistemi le magagne.

Ecco appunto... il mio problema è infatti scoprire se il problema sta nel driver, nell'alimentatore ormai "fuori moda", o se al peggio dovrò buttar via la scheda. Le unike mie possibilità sono 1) di provare altri driver, 2) di provare la scheda su un pc con un alimentatore più carico, e sperare.. :muro:

86alessio86
19-01-2008, 12:51
salve a tutti..vi riporto il mio problema della mia scheda ati radeon 9100.
dunque mi è stato prestato un gioco lo ho provato ed uscito ati vpu recover...E dice che è stato ripristinato l'acceleratore greafico ecc..
Come mai?e il pc rallentata tutto..
Dove sta il problema?
I driver sonoi gli ultimi(6.11) per la scheda video + recenti nn ci sono,overcloccato non è stato overcloccato ne il pc e ne la scheda video..soluzione?grazie

asca
21-01-2008, 12:41
Salve, sono un infelice possessore di questa sk... venerdì scorso improvvisamente scompare il segnale video, il monitor perde la luce verde e si accende quella arancione....riavvio, pare che vada e poi due inuti e lo stesso... avvio Vista nell'altra partizione e fa lo stesso, anche se dopo più tempo... penso : è partita la sk video e monto una vecchia 9100 che tengo di scorta.. fa lo stesso. Non subito, ma dopo un po' con XP e dopo un po' di piùcon vista. Provata sul PC di mia figlia va perfettamente. (la 9100, l'altra non l'ho messa perchè ha un ali da 300W e non penso ce la faccia).

Comunque la X800 mi ha dato problemi all'inizio, e dopo vari tentativi ho potuto mettere solo i DNA, perchè sia i Catalyst che gli Omega non andavano.
Non capisco se sia un problema Hardware o di drivers, ma il fatto che prima funzionasse tranquillamente mi fa optare per il primo.
Qualche idea ?
P.S. Ho letto tutti i post, e non ho fatto nulla perchè avevo trovato una conf che andava bene....

Mazda RX8
21-01-2008, 12:43
Salve, sono un infelice possessore di questa sk... venerdì scorso improvvisamente scompare il segnale video, il monitor perde la luce verde e si accende quella arancione....riavvio, pare che vada e poi due inuti e lo stesso... avvio Vista nell'altra partizione e fa lo stesso, anche se dopo più tempo... penso : è partita la sk video e monto una vecchia 9100 che tengo di scorta.. fa lo stesso. Non subito, ma dopo un po' con XP e dopo un po' di piùcon vista. Provata sul PC di mia figlia va perfettamente. (la 9100, l'altra non l'ho messa perchè ha un ali da 300W e non penso ce la faccia).

Comunque la X800 mi ha dato problemi all'inizio, e dopo vari tentativi ho potuto mettere solo i DNA, perchè sia i Catalyst che gli Omega non andavano.
Non capisco se sia un problema Hardware o di drivers, ma il fatto che prima funzionasse tranquillamente mi fa optare per il primo.
Qualche idea ?
P.S. Ho letto tutti i post, e non ho fatto nulla perchè avevo trovato una conf che andava bene....

dovresti provare a seguire i consigli in prima pag...

asca
21-01-2008, 13:00
Salve.. avevo fatto già quanto suggerito... non ho fatto aggiornamenti di drivers nè modifiche hardware....... pensi che debba fare di nuovo tutta la trafila ?
L'ali mi sembra sufficiente.

Mazda RX8
21-01-2008, 13:03
Salve.. avevo fatto già quanto suggerito... non ho fatto aggiornamenti di drivers nè modifiche hardware....... pensi che debba fare di nuovo tutta la trafila ?
L'ali mi sembra sufficiente.

forse sono le ram... controllale cn MEMTEST

slame
21-01-2008, 13:03
vi pregherei di dare uno sguardo al mio problema..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650590

asca
21-01-2008, 13:04
forse sono le ram... controllale cn MEMTEST

Ok grazie

Mazda RX8
21-01-2008, 13:08
vi pregherei di dare uno sguardo al mio problema..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650590

slame, hai visto il primo post?

anke se nn è AGP qualkosa ci potrebbe essere...

asca
21-01-2008, 14:21
:fagiano: Sul sito della Sapphire c'è una hotfix per i catalyst 8.1 e le sk AGP qualcuno ne sa qualcosa ? Potrei provare questo :fagiano:

Mazda RX8
21-01-2008, 14:31
:fagiano: Sul sito della Sapphire c'è una hotfix per i catalyst 8.1 e le sk AGP qualcuno ne sa qualcosa ? Potrei provare questo :fagiano:

si provalo...

slame
21-01-2008, 14:33
si ho dato un okkiata ma nn è ke mi è servito a molto..
bo..

Mazda RX8
21-01-2008, 14:42
si ho dato un okkiata ma nn è ke mi è servito a molto..
bo..

hai seguito tutto?

slame
21-01-2008, 14:45
non proprio molte kose nn le kapisko bene..
e kmq è per le agp..

asca
21-01-2008, 21:47
provati i driver di cui sopra... su XP non vanno.non riconoscono la sk e il sistema si riavvia..... cmq la sk su Vista va.. la sto usando ora !!

86alessio86
22-01-2008, 12:27
up

asca
04-02-2008, 23:55
era partito l'alimentatore, alla fine.,. due pin bruciati.. ma ora, con un altro ali, su Vista va tutto ok ma su xp non riesco ad installare i drivers, neanche i 6.....ah ho messo su una 9100, perchè ho prestato la xt800 a un amico...
Riavvii continui e impossibilità di installazione manuale.

Alfonso78
05-02-2008, 10:24
era partito l'alimentatore, alla fine.,. due pin bruciati.. ma ora, con un altro ali, su Vista va tutto ok ma su xp non riesco ad installare i drivers, neanche i 6.....ah ho messo su una 9100, perchè ho prestato la xt800 a un amico...
Riavvii continui e impossibilità di installazione manuale.

hai disinstallato i vecchi driver ed effettuato una pulita...???

asca
05-02-2008, 13:59
certo, con driver cleaner e regcleaner....
Cmq domani mi portano una 9600 pro e vedo se va.... proprio poco fa si è riavviato il PC.... mi sa che devo prendere un buon Ali..

Alfonso78
05-02-2008, 14:53
certo, con driver cleaner e regcleaner....
Cmq domani mi portano una 9600 pro e vedo se va.... proprio poco fa si è riavviato il PC.... mi sa che devo prendere un buon Ali..

molto probabile che l'alimentatore non soddisfa le rischieste di corrente...

che monti...???

Watt e Ampere...

asca
05-02-2008, 15:38
una puzza da 500W ma senza marca, sto trattando per un Enermax.... il mio thermaltake è morto la scorsa settimana...

andrears250
05-02-2008, 17:14
ragazzi pure a me sta cosa mi ha fatto impazzire fino ad ora..

computer riassemblato da zero, ho cambiato scheda madre e alimentatore (prima era una intel p4 ht con alimentatore da 350) ora è da 400-450

il problema è che quando usavo la intel, calcolando che avevo preso la scheda usata nell'estate dell'anno scorso, ho probabilmente installato i driver ancora sani.

comunque la mia esperienza è che anche con driver 7.7 la scheda manda in crash il sistema... è capitato anche senza avere nessuna applicazione 3d aperta...

ora sto testando avendo rimesso nel bios 4x al posto di 8x, e 64mb al posto di 256... disabilitando il resto come indicato nella prima pagina di questo post..

ora testiamo... se dovesse continuare valuterò il cambio di alimentatore.

ps. scheda madre attuale asus k8v se deluxe con amd atlhon 64 3200+ e 1gb di ram
scheda grafica agp ati 850 xt platinum edition (ripulita per bene e cambiato pasta giusto ieri)

andrears250
05-02-2008, 17:23
avevo messo second life in background...
tempo 10 minuti ed è esploso ancora... mi sono quasi rotto i maroni di sta cosa.

ora vedo di recuperare un altro alimentatore e vediamo se è la 12 volt che fa gli scherzoni... ma fosse quella non capisco, non dovrebbe nemmeno partire.. e non fare differenze tra 2d e 3d

andrears250
05-02-2008, 18:50
niente da fare... avvia sl ma poi si blocca
ho notato che lo fa raggiunto i 100 fps

è quel numero giallo in alto a destra.

niente da fare... continua imperterrito a dumpare...

- provato anche a reinstallare nfsu 2 giusto per valutare... nemmeno si avvia ma almeno non va in dump il sistema.

- provati anche i driver omega... non servono a niente di niente... appena fai partire il bench di ati tt lo schermo diventa na bella tovaglia.

mo vado a riprendermi la mia intel+p4 e su questa asus ci risbatto sopra la 9200 e tutti felici come prima.. e che cavoli non è possibile dover avere tutti questi sbattimenti per una scheda video, io posso capire qualche artefatto, rallentamenti, qualsiasi cosa, ma il dump del sistema no.

asca
05-02-2008, 20:36
io se domani non va ancora , neanche con la 9600 provo a formattare e a reinstallare tutto con calma... e poi riprovo la XT800 PE.....prima andava...
Quello che mi fa impazzire è che con Vista va bene, ho installato i drivers senza alcun problema.
Cmq stasera monto il nuovo ali.....

andrears250
05-02-2008, 20:58
- installato vice city, rulla alla grande in 1280x1024
però ho impostato il limitatore di frame.... questo potrebbe essere fondamentale.. ora provo a levarlo e vediamo che succede.

- si ho provato e senza limitatore fps dopo pochissimo lo schermo fa tanti begli scherzetti.. ma ribadisco che non arriva al dump....

:muro: :muro:

e che roba sarebbe second life e il bench di ati tt che me lo fanno imbottare?!?!

sto impazzendo ragazzi.

asca
06-02-2008, 22:08
stesa cosa anche con la 9600..... ma se disattivo e poi attivo in gestione risorse mi dice che funziona correttamente.
Il CCC però non vede la sk.

Ah .. con Vista va tutto normale, scheda vista drivers installati in auto..... mi sa che devo solo reinstallare XP

andrears250
06-02-2008, 23:15
comunque per la cronaca, quando montai la 850xt sulla scheda madre intel, avevo messo i 7.6, ce li ho ancora salvati sul vecchio hd..

ho rifatto tutta la procedura, ripulito dai driver ecc.. messo i 7,6... dump ... maledettu dumpp :muro: :muro: :muro:

ah domandina... è normale che ci sia "corrente" in zona connettori? fa sempre qualche scintilla.. ho paura che ci sia qualche corto

andrears250
08-02-2008, 01:44
comunque a me viene il dubbio che sia

1. aggiornamento di xp che non ha digerito / ho visto che xp aggiorna i driver della 850.. mah
2. non gode l'alimentatore.. ma presto me ne arriverà uno nuovo e potrò escludere immediatamente la cosa
3. non gode la scheda madre asus

4... la scheda è andata :lol: :confused:

andrears250
09-02-2008, 12:47
allora nessuno che fa altri test? passati tutti al pcie? :D

a parte gli scherzi.. sarà mia premura fare un pc con aggiornamenti fino a maggio 2007 e poi vediamo se funziona sta stronzina... per me l'inghippo sta li.

asca
09-02-2008, 16:56
ho rimontato la XT800PE e la vede , ma ora dx non va.... provo ad installare i vecchi catalyst..

edit, risolto con il sistema indicato nel 3D dei Catalyst :-) sosituito ati3duag.dll con il vecchio tutto pare vada bene

andrears250
10-02-2008, 01:59
nel senso che prima ti riavviava e ora non lo fa più?
io avevo cantato vittoria troppo presto... una "sessione" di vice city mi è durata 15 minuti e poi zot!!

asca
10-02-2008, 15:23
Nel senso che ora la vede e il D3D funziona... e che posso giocare senza prob.... solo la demo di Crysis mi da qualche fastidio..... ma devo chiudere quakcosa se voglio giocare

andrears250
11-02-2008, 03:29
domani provo con la sostituzione

andrears250
11-02-2008, 03:30

andrears250
11-02-2008, 03:31

emiaud
12-02-2008, 11:12
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e premetto che ho letto tutto il primo post ed è davvero molto utile e ben chiaro!
Però il mio problema è che non riesco proprio ad attivare l agp.. mi risulta sempre disattivato e anche installato gli ultimi driver smartgard al riavvio è sempre disattivato i nel bios non cè nessuna impostazione per modificare parametri agp (solo scegliere video tra agp e pci) :mad:
Ho provato sia con la mia ati radeon 9200 che con una sapphire x1300 agp 8x
La mia scheda madre è una asus a7n8x-la con chipset nforce2 con ultimi driver instalalti....
Spero che qualcuno sa darmi dei consigli...
Grazie mille
Ciao!

asca
17-02-2008, 10:25
funge :D

andrears250
17-02-2008, 23:43
domani mi arriva un altro alimentatore, faccio prova...

in compenso anche reinstallando xp... nada.... dump

anzi a dire il vero prima di tutti gli aggiornamenti invece che andare in dump, si chiudeva l'applicazione e basta

questa cosa ha dell'incredibile.

andrears250
18-02-2008, 14:48
... coi driver 7.6 e il nuovo alimentatore da 600 watt ma soprattutto 22a sulla 12v... sembra reggere... che sia la soluzione di tutti i mali? :o

redmeteor
19-02-2008, 10:03
una domanda che magari è stupida.
io ho una x 800 pro,ieri ho formattato e ho installato gli ultimi catalyst però ho un problema che nn mi ha mai dato,quando per esempio "scrollo" uan pagina web,word ecc,la pagina scatta....cosa puo essere?come facci oa disintallare per bene i driver per poi rinstallarli?
grzie

Mazda RX8
19-02-2008, 14:18
installa altri diver... i 7.1

redmeteor
20-02-2008, 10:01
grazie.litrovo sul sito ufficiale?

emiaud
20-02-2008, 10:01
Allora nessuno sa darmi quelche consiglio o "dritta" sull'agp (post scritto in alto un po di giorni fa) non vorrei che anche comprando una x1650 pro agp il problema dell'attivazione dell'AGP persiste e non me ne faccio niente della scheda...
Grazie mille a tutti e spero mi rispondiate....

Mazda RX8
20-02-2008, 14:03
grazie.litrovo sul sito ufficiale?

volevo dire 7.7 :p

http://www.hwupgrade.it/download/lista/234.html

ToXo
21-02-2008, 16:40
mi si è rotta la mia x1950pro ed ora sto con una Fx5500 256 AGP 8x solo che non riesco a giocare a WoW ho pochissimi FPS negli esterni in media sto sui 19 settato a 1024x768 tutto al minimo negli interni a volte sto sui 90 di drivers mi hanno consigliato 84.21 forceware ma la situazione non cambia plz help ho seguito la guida ma non sono riuscito a risolvere nulla:mc:

REPERGOGIAN
23-02-2008, 11:31
ragazzi ma perchè ogni tanto ho il cubo del test direct3d nel dxdiag che gira velocissimo?

installo gli 8.2 riavvio provo il test e va normale
installo ATT riavvio e va a 1000 all'ora

Mazda RX8
23-02-2008, 20:45
boh, cmq l'impotante ke nn dà problemi la sk video...:D

EDIT: hai un AMD Dual Core?

REPERGOGIAN
23-02-2008, 20:50
boh, cmq l'impotante ke nn dà problemi la sk video...:D

EDIT: hai un AMD Dual Core?

no.
solo driver senza ATT il cubo gira normale.
quindi pare sia ATT che fa qualche casino a livello di cubo

MaxRob
24-02-2008, 23:35
è il vsinc disattivato... attivalo e vedrai che non gira piu come dici.

REPERGOGIAN
26-02-2008, 15:49
è il vsinc disattivato... attivalo e vedrai che non gira piu come dici.

vai a + 13,78 punti stile.

era proprio il vsync ;)

andrears250
26-02-2008, 21:33
ribadisco invece che il mio problema era dovuto all'alimentatore che stava per lasciarci.. e difatti negli ultimi giorni saltava anche senza 3d..

vabbe 50 euro e passata la paura. per sicurezza lascio i 7.6 :cool:

satanaxe
02-03-2008, 13:00
allora anche io nelle "potenziali feci".

9800pro possiedo i warcat 7.4 e voglio cambiare i driver per giocare a un paio di giochini di nuova uscita.

sul sito della ati-amd mi riporta come driver disponibili i 8.2 ma leggendo il PRIMO POST so che esistono problemi. (ps dove trovo il file? va bene ache il mio della versione 7.4? o qualcuno l'ha uppato?)

cosa mi consigliate? i giochi sono halo2 e painkiller overdose!

grazie mille

REPERGOGIAN
16-03-2008, 09:25
.....
• AGP FAST WRITE: abilitare questo parametro non solo non porta nessun tipo di beneficio, ma va a minare la stabilità del sistema oltre che ridurre di un certo margine l’eventuale overclock dell’FSB del sistema. Oltretutto può creare problemi con alcune schede PCI. Abilitatelo solo se non avete NESSUN tipo di problema (AGP fast write è disponibile solo sulle schede Radeon 8500 e superiori, quindi chi ha dalla 7500 in giù può disabilitarlo e mettersi l’anima in pace; sulle schede nVidia, invece, è presente sin dalla Geforce 256)
......
[Update: 15/10/07]

bYeZ!

ciao
volevo solo riportare la mia esperienza con il fast write.
ho una x800gto agp su nf7 con barton 3200+

è vero che la guida nel complesso non dice di tenerlo off sempre
però voglio dire che a me serve e parecchio!
se lo tengo disabilitato ai video HD 1080p dei trailer scaricabili dal sito di itunes mi si sfasa audio e video!
invece se lo ho abilitato non succede.

è verissimo che la mia cpu non è adatta per la visione dei video HD però se ho il fast write abilitato non mi si sfasa l'audio e il video.

magari è stato un puro caso ma ho notato ciò

ciao

StePaz
21-03-2008, 11:59
Andava tutto bene con la mia nuova HD 3850 AGP 512, quando: si spegne il monitor, dopo un pò si riaccende con la classica schermata blu di errore, con scritto che il problema è il file ati2dvag. Resetto e non parte neanche windows, e ritorna la schermata blu. Riavvio in modalita provvisoria e disinstallo i driver, riavvio e windows parte. Provo ad reinstallare gli stessi driver che cerano prima e ci riesco ma, quando vado a cambiare risoluzione, noto che ci sono disponibili risoluzioni mai viste, del tipo 1024x2048 cose assurde. Cmq setto la mia risoluzione abbituale (1280x1024) e.......puff!! di nuovo la schermata blu di errore. Qual'è il problema? il monitor, la scheda video, un virus o altro?
Grazie

Mazda RX8
21-03-2008, 12:23
Andava tutto bene con la mia nuova HD 3850 AGP 512, quando: si spegne il monitor, dopo un pò si riaccende con la classica schermata blu di errore, con scritto che il problema è il file ati2dvag. Resetto e non parte neanche windows, e ritorna la schermata blu. Riavvio in modalita provvisoria e disinstallo i driver, riavvio e windows parte. Provo ad reinstallare gli stessi driver che cerano prima e ci riesco ma, quando vado a cambiare risoluzione, noto che ci sono disponibili risoluzioni mai viste, del tipo 1024x2048 cose assurde. Cmq setto la mia risoluzione abbituale (1280x1024) e.......puff!! di nuovo la schermata blu di errore. Qual'è il problema? il monitor, la scheda video, un virus o altro?
Grazie

hai letto il primo TH?

fai qsto test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21442478

zevio
30-03-2008, 14:01
Ciao a tutti prima di tutto visto che è il mio primo post su questo forum.

Ho appena installato la scheda sopra indicata contestualmente ad un aumento della Ram portata ora ad 1 Giga.

Tutti i programmi funzionano normalmente ma appena avvio qualche gioco si vede molto male. Praticamente le immagini sono formate da tutte figure geometriche e non si capisce niente, non si può assolutamente giocare.

Ho provato a impostare il massimo della qualità nel panello di controllo della scheda video ma senza risultati. Qualche idea?

Grazie in anticipo

zevio
30-03-2008, 14:06
Aggiungo solo che ho scoperto leggendo i topic precedenti dell'esistenza degli "artefatti". Ebbene io ne vedo molti.

REPERGOGIAN
30-03-2008, 15:40
prova a cambiare driver.
la scheda è nuova o usata?

zevio
31-03-2008, 06:30
prova a cambiare driver.
la scheda è nuova o usata?

La scheda è nuova, ho già provato ad installare i driver più recenti dal sito della casa madre.

Mazda RX8
31-03-2008, 10:12
Ciao a tutti prima di tutto visto che è il mio primo post su questo forum.

Ho appena installato la scheda sopra indicata contestualmente ad un aumento della Ram portata ora ad 1 Giga.

Tutti i programmi funzionano normalmente ma appena avvio qualche gioco si vede molto male. Praticamente le immagini sono formate da tutte figure geometriche e non si capisce niente, non si può assolutamente giocare.

Ho provato a impostare il massimo della qualità nel panello di controllo della scheda video ma senza risultati. Qualche idea?

Grazie in anticipo

prova qsto test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700

zevio
31-03-2008, 11:23
Grazie, questa sera se ho tempo provo. Segnalo che non si riesce a visualizzare bene perfino lo screen saver "testo 3D" di XP. Allucinante.

Praticamente nel testo che scorre ci sono dei buchi.

zevio
31-03-2008, 19:11
Ecco il risultato del test, mi dovreste se possibile spiegare i risultati perchè non ci capisco nada:

Cambiando Risoluzione a 640x480x16...OK
[31/03/2008 19.55.30] Test iniziato "NVIDIA GeForce 7600 GT"...
Tentando 16bpp RGB:565 modo...OK
Tentando 16bpp RGB:555 modo...OK
TEST FALLITO (Codice: 887601C2)
Tentando 16bpp BGR:565 modo...NON SUPPORTATO (Codice: 88760091)
Tentando 32bpp RGB:888 modo...OK
Tentando 32bpp BGR:888 modo...OK
[31/03/2008 20.07.56] Passo Completato (0 errori trovati).

Mazda RX8
31-03-2008, 20:30
Prova il cubo peloso di ATi Tools...

zevio
31-03-2008, 20:39

Arabo per me...mi puoi spiegare meglio per favore? :)

zevio
31-03-2008, 20:42

Forse ho capito...

ho scaricato ATi Tools ma mi dice che non trova nessuna scheda ati o drivers catalyst installati.

zevio
31-03-2008, 20:45
Ok scusa, adesso ho capito.

Lo sfondo del cubo peloso ogni tanto lampeggia.

zevio
31-03-2008, 21:12
Il cubo peloso non si vede bene. Ci sono dei buchi.

Il valore AVG è di 140 e la temperatura sale a palla.

Mazda RX8
31-03-2008, 21:32
temp?

zevio
31-03-2008, 22:07
La temperatura parte da 60 e appena il cubo peloso parte sale fino a 80 e oltre.

Mazda RX8
01-04-2008, 10:28
La temperatura parte da 60 e appena il cubo peloso parte sale fino a 80 e oltre.

oltre quanto?

zevio
01-04-2008, 10:34
oltre quanto?

Arriva a 85° nel giro di pochi secondi. Poi fermo il test perchè ho paura che si fonda tutto.

Comunque la visualizzazione è già cattiva a 60°. Per cercare di farmi capire, i peli non coprono tutto il cubo in maniera uniforme ma sono a "ciuffi di pelo" :)

I valori di default di core e memory sono 580 e 400.

Mazda RX8
01-04-2008, 13:45
la VRAM sta andando...

però prima prova driver video diversi...

zevio
01-04-2008, 14:33
la VRAM sta andando...

però prima prova driver video diversi...

Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità, ma intendi che la scheda grafica si sta rompendo? Anche se ha 3 gg di vita?

Secondo te che driver dovrei provare, ho scaricato gli ultimi dal sito della nVidia. :muro:

Mazda RX8
01-04-2008, 14:36
Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità, ma intendi che la scheda grafica si sta rompendo? Anche se ha 3 gg di vita?

Secondo te che driver dovrei provare, ho scaricato gli ultimi dal sito della nVidia. :muro:

se ha 3gg portala indietro subito...;)

ha sicuramente la VRA difettosa...

zevio
01-04-2008, 15:02
Ho provato a toglierla dal pc di casa e l'ho messa su un altro e qui sembra funzionare.

Potrebbe essere a questo punto un problema di incompatibilità?

Mazda RX8
01-04-2008, 15:05
Ho provato a toglierla dal pc di casa e l'ho messa su un altro e qui sembra funzionare.

Potrebbe essere a questo punto un problema di incompatibilità?

si, ke chipset hai?

zevio
01-04-2008, 15:22
Mainboard and chipset
Motherboard manufacturerCompaq
Motherboard model07D0h, unknown
BIOS vendorCompaq
BIOS revision686Y4 v3.06
BIOS release date11/21/2002
ChipsetnVidia nForce rev. B2
SouthbridgenVidia nForce MCP rev. C3

AGP Statusenabled, rev. 2.0
AGP Data Transfert Rate4x
AGP Side Band Addressingsupported, enabled
AGP Aperture Size128 MBytes

Mazda RX8
01-04-2008, 15:32
è un nForce...:stordita: strano... provato a modificare i vari parametri scritti nel primo post?

zevio
01-04-2008, 15:57
è un nForce...:stordita: strano... provato a modificare i vari parametri scritti nel primo post?

Intendi nel primo post di questo topic?

Mi sorge il dubbio che i driver AGP non siano aggiornati. Dove li scarico quelli corretti?

ATi7500
01-04-2008, 17:07

Mi sorge il dubbio che i driver AGP non siano aggiornati. Dove li scarico quelli corretti?

leggi il primo post di questo topic, è fatto apposta.

bYeZ!

Mazda RX8
01-04-2008, 20:27

si...:fagiano:

*alb*
02-04-2008, 17:29
Ho comprato una ati x800xt quando precedentemente avevo una ati9600 pro.
Non ho mai avuto problemi.
Ho installato la 800xt, ho scaricato dei driver catalist aggiornati (solo i driver) e li ho installati
Mi son ritrovato con il problema in dxdiag
Accelerazione directdraw non disponibile
Accelerazione direct3d non disponibile
Accelerazione trama agp non disponibile
Ho scaricato directx aggiornate, niente
Ho scaricato driver scheda madre aggiornati (ecs con chipset intel 865pe), niente
Ho cancellato driver catalyst e control center e reisntallato i driver catalyst aggiornati: l'accelerazione direct3d è tornata disponibile, peccato pero che il test directx7 viene fallito.
Le indicazioni della prima pagina le ho seguite, tramite google ho trovato altri con lo stesso problema, nessuna soluzione trovata però, solo il generico reinstalla tutti i driver... (o formatta)
I giochi che faccio di solito sembrano andare, però quelle 2 voci non disponibili mi sembrano strane, chissà cosa succede poi a vecchi giochi che usano directx7

Mazda RX8
02-04-2008, 20:24
ke driver video hai installato?

*alb*
03-04-2008, 07:49
I driver catalyst presenti sul sito ati-amd

Mazda RX8
03-04-2008, 14:52
I driver catalyst presenti sul sito ati-amd

metti i 7.7

*alb*
03-04-2008, 16:23
Per questo?
Problemi con Catalyst superiori ai 7.8 e schede AGP (Thanks to Belin):

E' stato trovato un modo per far funzionare i Catalyst 7.10 anche sulle schede video AGP che danno problemi.
Praticamente il file buggato è ati3duag.dll, bisogna sostituire quello dei 7.10 con quello dall'ultima versione funzionante.

Ecco i passi da seguire: Solution for 7.9/7.10 Catalyst problem found!

UPDATE!

I Catalyst 8.3 risolvono il problema definitivamente.
Io ho gli 8.3.
Comunque appena posso farò pure sta prova.

*alb*
03-04-2008, 17:44
Ho trovato una pagina di ati-amd in cui vengono indicate le schede agp che hanno problemi di directx con i driver catalist dal 7.8 in poi; poi ho trovato il file hotfix per driver catalist 8.3. Perfetto, peccato che il problema rimane
Accelerazione directdraw non disponibile
Accelerazione trama agp non disponibile
test direct3d directx7 fallito.
A questo punto ho disinstallato i driver e messo i 7.7. Non è cambiato nulla.
L'unico gioco che ho trovato che probabilmente sfrutta direct7 o più vecchie è half-life counterstrike, in effetti in impostazioni video se scelgo D3D va a scatti, con le opengl va benissimo, ma avevo l'opzione opengl impostata di base, quindi probabilmente l'opzione D3D mi dava problemi pure con la scheda video precedente.
Morale della favola, non penso ci sia una soluzione logica, aspetterò driver video-scheda madre-directx nuovi e vedrò in futuro.

Mazda RX8
03-04-2008, 20:38
ke sk madre hai?

*alb*
06-04-2008, 12:41
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=467&CategoryID=1&DetailName=Feature&MenuID=44&LanID=0
Che seccatura Halo non parte e l'errore è riferito all'accelerazione directdraw non disponibile

Mazda RX8
06-04-2008, 19:20
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=467&CategoryID=1&DetailName=Feature&MenuID=44&LanID=0
Che seccatura Halo non parte e l'errore è riferito all'accelerazione directdraw non disponibile

nn vedo il chipset, vedilo cn everest...

*alb*
07-04-2008, 07:36
CHIPSET
Intel® 865PE & ICH5
North Bridge: Intel® 865PE
South Bridge: Intel® ICH5

*alb*
07-04-2008, 12:57
Problema risolto! La scheda video non centra, ho provato con un altro pc che ho in casa ed ho visto che ho lo stesso problema. La colpa è di UltraVNC, installa una sorta di scheda video (visibile in pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche->schede video)
Questa impedisce a dxdiag di riconoscere il quantitativo di ram disponibile sulla scheda video e disabilita e di conseguenza le 2 voci in questione vengono disabilitate.

giorgiag115
16-04-2008, 20:05
Ma vi pare possibile che ogni volta che vado per aprire una rotta commerciale mi si blocca tutto e devo spegnere il pc?
Per giocare a questo gioco ho pure comprato una scheda video perchè non girava!!!
Premetto che sono un'inetta con il pc, ci gioco e basta....che posso fare????
Grazie

Mazda RX8
16-04-2008, 20:44
Ma vi pare possibile che ogni volta che vado per aprire una rotta commerciale mi si blocca tutto e devo spegnere il pc?
Per giocare a questo gioco ho pure comprato una scheda video perchè non girava!!!
Premetto che sono un'inetta con il pc, ci gioco e basta....che posso fare????
Grazie

:confused: :confused:

ke azzo è sto "rotta commerciale"??

tua config??:fagiano:

yorics
17-04-2008, 17:57
Qualcuno ha provato i nuovi catalist 8.4??
Li vorrei provare sulla 9600xt, però nn so se hanno ancora problemi con l'agp.

vulcano64
21-04-2008, 15:12
Ciao scusate l' ignoranza ma a che servono i driver forceware?
Io ho un pentium 4 2.6 Ghz su sk Asus p4p800x con Geforce fx5500 e ora, come è logico, la maggior parte dei giochi di ultima generazione non girano o vanno in risoluzione bassa. A parte che vorrei cambiare la video con una 7600gt, se installo questi driver cosa miglioro?
E poi come faccio a sapere se il mio windows xp è a 32 o 64 bit?

Grazie

Mazda RX8
22-04-2008, 15:12
Ciao scusate l' ignoranza ma a che servono i driver forceware?
Io ho un pentium 4 2.6 Ghz su sk Asus p4p800x con Geforce fx5500 e ora, come è logico, la maggior parte dei giochi di ultima generazione non girano o vanno in risoluzione bassa. A parte che vorrei cambiare la video con una 7600gt, se installo questi driver cosa miglioro?
E poi come faccio a sapere se il mio windows xp è a 32 o 64 bit?

Grazie

i forceware sono i driver della sk video ke servono per farla andare a dovere...

il tuo win è a 32bit...;)

arcofreccia
23-04-2008, 11:16
gli ati 8.4 li ho provati su una mobility radeon x 1300! giocando a pes se gioco a schermo intero il gioco va a scatti oppure gioca da sola la cpu. se invece lo metto a finestra funziona e ci gioco bene, ma è normale? qualche consiglio?

Mazda RX8
23-04-2008, 14:47
gli ati 8.4 li ho provati su una mobility radeon x 1300! giocando a pes se gioco a schermo intero il gioco va a scatti oppure gioca da sola la cpu. se invece lo metto a finestra funziona e ci gioco bene, ma è normale? qualche consiglio?

quale pes?

arcofreccia
23-04-2008, 14:51
quale pes?

pes 2008. possibile che fino ad un mese fa ci giocavo a schermo intero??:confused: :confused:

alla halifax mi hanno detto che non è una scheda certificata per pes:eek:

vulcano64
23-04-2008, 14:57
Ok Mazda, grazie per la tua risposta, ma cosa miglioro installando questi driver? Non sono validi (o non lo sono abbastanza...) quelli della Nvidia? In soldoni, vale la pena installarli?

Mazda RX8
23-04-2008, 15:27
Ok Mazda, grazie per la tua risposta, ma cosa miglioro installando questi driver? Non sono validi (o non lo sono abbastanza...) quelli della Nvidia? In soldoni, vale la pena installarli?

i Forceware li produce nvidia!!!:D

pes 2008. possibile che fino ad un mese fa ci giocavo a schermo intero??:confused: :confused:

alla halifax mi hanno detto che non è una scheda certificata per pes:eek:

deframmenta e dimmi ke driver hai adesso...

arcofreccia
23-04-2008, 16:00

deframmenta e dimmi ke driver hai adesso...

ho messo i driver che ho preso ad un thread qui. i catalyst 8.4. solo che pensando che fossero i driver li ho tolti, e sono tornati a quelli che avevo prima datati marzo 2007. allora deframmento e poi rimetto gli 8.4?

arcofreccia
23-04-2008, 18:12
ho deframmentato... e ora che driver installo? gli ati catalyst 8.4?

Mazda RX8
23-04-2008, 20:57
ho deframmentato... e ora che driver installo? gli ati catalyst 8.4?

no, i 7.7 o cmq della serie 7...

arcofreccia
23-04-2008, 22:50
no, i 7.7 o cmq della serie 7...

al momento ho gli 8.3 del marzo 2007

ma se installo la serie 7 vado ad installare dei driver vecchi in confronto a quelli che ho ora no? dici che va bene uguale?

vulcano64
24-04-2008, 16:06
[QUOTE=Mazda RX8;22152232]i Forceware li produce nvidia!!!:D

OPs....sai come si dice....beata ignoranza....thanks anyway

Mazda RX8
24-04-2008, 21:05

OPs....sai come si dice....beata ignoranza....thanks anyway

:D :D vabbè, sbagliando si impara...:D

arcofreccia
25-04-2008, 13:54
ho deframmentato, comunque ora riesco a giocare a schermo intero, avendo disattivato il vsync a pes. quindi potrei reinstallare gli 8.4 no?

Mazda RX8
25-04-2008, 14:01
ho deframmentato, comunque ora riesco a giocare a schermo intero, avendo disattivato il vsync a pes. quindi potrei reinstallare gli 8.4 no?

puoi rpovare, se hai problemi ritorna ai catalyst ke hai adesso...;)

qasert
25-04-2008, 22:02
ciao a tutti come vanno gli Xtreme-G Catalyst 8.4 XP 32bit AGP :confused: .ho una x1600 pro agp e dato che ho format da poco stavo decidendo quale driver ati mettere,con che cosa (quale ver di driver ) vanno le vostre gpu ati agp?:confused:

Mazda RX8
26-04-2008, 08:06
ciao a tutti come vanno gli Xtreme-G Catalyst 8.4 XP 32bit AGP :confused: .ho una x1600 pro agp e dato che ho format da poco stavo decidendo quale driver ati mettere,con che cosa (quale ver di driver ) vanno le vostre gpu ati agp?:confused:

si si, vanno vanno...:)

qasert
29-04-2008, 15:23
questa suite Xtreme-G Catalyst 8.4 XP 32bit AGP mi ha dato x ben 2 volte durante l'inst errore:set up cannot copy the file atioglx2.dll . è una cosa normale ? ma se faccio il copia e incolla del file su system32 non è la stessa cosa?provato a giodare a conflict denied op errore:"unable to locate component .this app has failed to start because d3dx9_35.dll was not found."" Dove posso trovare questo d3dx9_35.dll ?sto faceno il dl adesso di questo file...qual è secondo la ver migliore di catalyst x la vostra gpu ati agp?

Mazda RX8
29-04-2008, 20:30
prova a reinstallare le DX9.0c

Blashyrkh682
01-05-2008, 10:41
questa suite Xtreme-G Catalyst 8.4 XP 32bit AGP mi ha dato x ben 2 volte durante l'inst errore:set up cannot copy the file atioglx2.dll . è una cosa normale ? ma se faccio il copia e incolla del file su system32 non è la stessa cosa?provato a giodare a conflict denied op errore:"unable to locate component .this app has failed to start because d3dx9_35.dll was not found."" Dove posso trovare questo d3dx9_35.dll ?sto faceno il dl adesso di questo file...qual è secondo la ver migliore di catalyst x la vostra gpu ati agp?
Problema identico col file atioglx2.dll :(

prova a reinstallare le DX9.0c
Suggerimento dato un po' a caso, visto che il file in questione è relativo a OpenGL ;)

Bessegaaa
01-05-2008, 15:13
Scusate...chi mi dice dove trovare i catalyst 8.4 x una HD2600xt AGP?? postate il link?

qasert
01-05-2008, 15:40
provato a reinst directx_mar2008_redist(pacco updatato marzo 08 che sta qui in dl)ma mi chiede dove installare ??Dov è che di default vanno inst le dx??

ATi7500
01-05-2008, 16:06
provato a reinst directx_mar2008_redist(pacco updatato marzo 08 che sta qui in dl)ma mi chiede dove installare ??Dov è che di default vanno inst le dx??

ti chiede dove estrarle, puoi anche metterle in una cartella sul desktop..dopodichè avvii dxsetup.exe :)

bYeZ!

Blashyrkh682
01-05-2008, 16:18
Scusate...chi mi dice dove trovare i catalyst 8.4 x una HD2600xt AGP?? postate il link?

Ho un amico che si chiama Google e che sa un sacco di cose, magari lo conosci anche tu :rolleyes:

:D

Bessegaaa
01-05-2008, 16:30
Ho un amico che si chiama Google e che sa un sacco di cose, magari lo conosci anche tu :rolleyes:

:D

Simpatico...forse nn ho trovato il link visto ke rimandano sempre al sito ati ke per la serie HD2600 ha solo i driver x le pciex...quindi chiedevo se qualcuno li ha scaricati...

Blashyrkh682
01-05-2008, 16:38
Simpatico...forse nn ho trovato il link visto ke rimandano sempre al sito ati ke per la serie HD2600 ha solo i driver x le pciex...quindi chiedevo se qualcuno li ha scaricati...

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542

Oh, si vede che io gli sto più simpatico :D
(scorri giù e seleziona il tuo sistema operativo)

Forza, cerchiamo meglio :D

Bessegaaa
01-05-2008, 16:43
Grazie... scusate x il disturbo!

Mazda RX8
01-05-2008, 20:36
Problema identico col file atioglx2.dll :(

Suggerimento dato un po' a caso, visto che il file in questione è relativo a OpenGL ;)

a me qsto file nn sembra delle opengl...;) d3dx9_35.dll

Blashyrkh682
02-05-2008, 01:22
a me qsto file nn sembra delle opengl...;) d3dx9_35.dll

Si stava parlando di atioglx2.dll, non di d3dx9_35.dll, no?

Edit: Ah lol, visto ora che ti riferivi alla seconda parte della domanda. Comunque atioglx2.dll è un file di OpenGL, quindi con la reinstallazione delle DirectX può risolvere il secondo problema ma non il primo.

Bessegaaa
02-05-2008, 09:05
Ciao ragazzi...ho notato ank'io un problema con un file mancante in questi driver, nn ricordo se è quello ke dite voi...cmq io ho risolto facendo annulla quando usciva la finestra delle ricerca del file e poi alla finestra ke chiede se uscire dall'installazione ho risp no. Risultato ke ha installato tutto e sembrano andare molto bene...

Mazda RX8
02-05-2008, 20:43
Si stava parlando di atioglx2.dll, non di d3dx9_35.dll, no?

Edit: Ah lol, visto ora che ti riferivi alla seconda parte della domanda. Comunque atioglx2.dll è un file di OpenGL, quindi con la reinstallazione delle DirectX può risolvere il secondo problema ma non il primo.

cmq è strano...:boh:

luigidrumz
06-05-2008, 17:02
salve a tutti, ho una mobo asus p5p800 cn chipset intel 865pe x cui nnsi aggiornano i driver video, ho provato ad installare coolbits2 niente da fare....appena accendo il computer e si avvia winzozz mi si blocca, mentre se monto una vekkissima skeda video(credo 1 pezzo d'antiquariato) sullo slot PCI il pc va na bellezza!!!

POSSIBILE KE SI E' ROTTO LO SLOT AGP????
costruiscono ancora le skede video x slot PCI??

Mazda RX8
06-05-2008, 20:14
i driver nn si aggiornano cn i coolbits... devi scaricare i driver da qui: www.nvidia.it

PS: la sk video è nvidia o ati?

luigidrumz
07-05-2008, 14:03
forse mi sn spiegato male:
ho provato a scaricare i driver, ma visto ke la skeda madre è 1 pò vekkiotta è 1 asus P5P800, nnn c sn update x il chipset.
ho provato pure a scaricare coolbits e cercare d cambiare le impostazioni, ma cmq nn c'è stato niente da fare.

la skeda video è una gforce 6200

Mazda RX8
07-05-2008, 20:23
ma hai scaricato i driver video o i driver del chipset della sk madre?

salve81
20-05-2008, 00:11
Salve a tutti, vi espongo il mio problema con la scheda agp ati x1650 pro.
La mia scheda madre è una asus a7nx8-x e i driver che uso sono i 5.10 nforce2 e i Catalyst 8.3.
In Windows il sistema regge benissimo, riesco a giocare tranquillamente per esempio ad Nba Live 2008 col dettaglio al massimo, ma con altri giochi come Medieval 2 Total War e Battaglia per La Terra di Mezzo 2, dopo poco tempo il pc si riavvia!
Addirittura in Medieval 2 questo accade sistematicamente sempre nello stesso punto (quasi all'inizio) del tutorial di battaglia.
In Battaglia per la Terra di Mezzo 2 il pc si riavvia immediatamente appena caricata la mappa di una qualsiasi battaglia se uso la risoluzione massima, mentre se la imposto a 1024x768 il pc regge un pò di più ma poco dopo inesorabilmente si riavvia. Nei menu di entrambi i giochi non si registrano problemi.
Il tutto è iniziato dopo aver formattato il pc ed installato il Service Pack 3 di Win XP, prima invece non avevo mai avuto problemi di alcun tipo.
Quale potrebbe essere la causa?

qasert
20-05-2008, 14:11
grazie a tutti x il v aiuto ho reinst dx 9 graw2 va bene :Ho problemi con turok (uso il vitality cr)iniziato il gioco tutto bene appena esco dalla astronave che si è schiantata c è il crash:confused: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: Aiutatemi a giocare sto gioco

Mazda RX8
20-05-2008, 14:34
sarà stato l'SP3?

salve81
20-05-2008, 14:58
sarà stato l'SP3?
E' quello che mi chiedo anch'io, però da profano in materia non so che attinenza potrebbe avere:confused:

gcicerchia
27-08-2008, 16:02
Provo a interpelllare anche io gli esperti di AGP: Ho da poco preparato un pc con scheda madre ASUS p4p8x, un socket 478 per P4. Ho installato una scheda AGP 8 x, della quale non riesco a sapere la tensione di alimentazione.
Sul manuale della MB, è indicato che se la mia scheda video AGP funziona sulla MB solo se alimentata a 1,5 volt!
Difatto il problema me lo sono posto, perchè andando ad acendere il PC, tutto gira, ma non si vede nulla sul monitor collegato: può essere dovuto al problema di alimentazione della scheda Video?
Forse posso provare a montare una vecchia agp 4x, che sicuramente, mi sembra di capire dagli schemi riportati qui, non può che avere alimentazione a 1,5 volt.
Be un saluto e grazie in anticipo.

Mazda RX8
27-08-2008, 21:07
che scheda video è?

gcicerchia
28-08-2008, 08:04
E' una geforce 6200 DDR 256MB.....solo per sapere se devo buttare la scheda madra: la scheda video l'ho già testata su altri PC.

Mazda RX8
28-08-2008, 10:33
E' una geforce 6200 DDR 256MB.....solo per sapere se devo buttare la scheda madra: la scheda video l'ho già testata su altri PC.

potrebbe essere lo slot andato...:p

gcicerchia
28-08-2008, 14:18
E cambio MB?

Mazda RX8
28-08-2008, 20:14
E cambio MB?

aspetta, prima dimmi se anche a schermo oscurato senti la musica di windows...

dirk80
16-09-2008, 08:07
ho spulciato questo thread ma non sono riuscito a risolvere nulla.
più di un anno fa ho comprato una radeon ati 1650x e quella volta mi ricordo che avevo avuto problemi con i drivers e per trovare quelli giusti avevo fatto una fatica.
ora ho dovuto formattare il pc, ho messo su i drivers ma l'agp mi rimane disabilitata. la bios è rimasta intoccata, ho provato diversi drivers da 6.1 in su e persino gli omega ma l'agp rimane disabilitata.
ho provato anche col metodo di copiare il file .dll come scritto all'inizio qui ma nulla. ho riformattato diverse volte e provato drivers diversi ma il problema rimane uguale.
che posso fare ?
ho una scheda madre

Mazda RX8
16-09-2008, 11:00
ho spulciato questo thread ma non sono riuscito a risolvere nulla.
più di un anno fa ho comprato una radeon ati 1650x e quella volta mi ricordo che avevo avuto problemi con i drivers e per trovare quelli giusti avevo fatto una fatica.
ora ho dovuto formattare il pc, ho messo su i drivers ma l'agp mi rimane disabilitata. la bios è rimasta intoccata, ho provato diversi drivers da 6.1 in su e persino gli omega ma l'agp rimane disabilitata.
ho provato anche col metodo di copiare il file .dll come scritto all'inizio qui ma nulla. ho riformattato diverse volte e provato drivers diversi ma il problema rimane uguale.
che posso fare ?
ho una scheda madre

hai provato tutte le soluzioni in prima pag?

Mauro B.
19-09-2008, 20:13
Ho acquistato una scheda video his hd3850 iceq 3 AGP, l'ho immessa nello slot apposito, inserito inizialmente la presa power cable pci express da 6 pin dell'alimentare, successivamente collegato il cavo in dotazione anch'esso pci express 6-pin, ma lo schermo appare nero. La scheda video non è rilevata come nuovo hardware, quando trasferisco il plug nell'ingresso integrato vga.

Ho contattato il venditore (replica), ho contattato il produttore (repliche), ho contattato infine il venditore del monitor (replica esaustiva), che indica l'incompatibilità con la scheda video menzionata.

Questi sono i riferimenti sintetici del mio apparato hardware e del bios:

- scheda madre: ASROCK 775iGV;
- memoria RAM: OCZ 1GB x 2;
- bios: asi bios: p2.40 (aggiornato);
- monitor: philips 109b4 crt;
- power supply (alimentatore): 700 watt nominale;
- slot agp: 8x, 1.5 volt;
- ingressi scheda video: 2 x DVI-I;
- connettore scheda video: 8x (supporta il 4x);
- adattatore DVI/VGA.

Ulteriori specifiche potranno essere riferite con maggiore dettaglio.

Ho fatto molte verifiche tra le quali provare la scheda video su altro monitor crt (senza cavo di alimentazione tuttavia), ho implementato un secondo alimentatore per pc dedicato alla sola scheda video, ho aggiornato il bios, ho reinstallato il sistema operativo.

Se mi poteste essere d'aiuto e se fosse presente qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema ovviando ad esso, sarei lieto di poterne beneficiare.

Mauro B.
20-09-2008, 09:33
non c'è nessuno che può essermi d'aiuto?

Mauro B.
20-09-2008, 15:15
hai provato tutte le soluzioni in prima pag?

Ho acquistato una scheda video his hd3850 iceq 3 AGP, l'ho immessa nello slot apposito, inserito inizialmente la presa power cable pci express da 6 pin dell'alimentare, successivamente collegato il cavo in dotazione anch'esso pci express 6-pin, ma lo schermo appare nero. La scheda video non è rilevata come nuovo hardware, quando trasferisco il plug nell'ingresso integrato vga.

Ho contattato il venditore (replica), ho contattato il produttore (repliche), ho contattato infine il venditore del monitor (replica esaustiva), che indica l'incompatibilità con la scheda video menzionata.

Questi sono i riferimenti sintetici del mio apparato hardware e del bios:

- scheda madre: ASROCK 775iGV;
- memoria RAM: OCZ 1GB x 2;
- bios: asi bios: p2.40 (aggiornato);
- monitor: philips 109b4 crt;
- power supply (alimentatore): 700 watt nominale;
- slot agp: 8x, 1.5 volt;
- ingressi scheda video: 2 x DVI-I;
- connettore scheda video: 8x (supporta il 4x);
- adattatore DVI/VGA.

Ulteriori specifiche potranno essere riferite con maggiore dettaglio.

Ho fatto molte verifiche tra le quali provare la scheda video su altro monitor crt (senza cavo di alimentazione tuttavia), ho implementato un secondo alimentatore per pc dedicato alla sola scheda video, ho aggiornato il bios, ho reinstallato il sistema operativo.

Se mi poteste essere d'aiuto e se fosse presente qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema ovviando ad esso, sarei lieto di poterne beneficiare.

Mazda RX8
21-09-2008, 10:29
mi sa che è il chipset della tua scheda madre non compatibile...:stordita:

cmq hai provato a fare un CMOS?

Mauro B.
21-09-2008, 10:56
mi sa che è il chipset della tua scheda madre non compatibile...:stordita:

cmq hai provato a fare un CMOS?

Sì ho resettato il CMOS. Il produttore del monitor dice che il mio philips 109b4 è incompatibile nonostante l'adattore. Praticamente secondo quanto appurato non dovrebbe avvenire la trasmissione dei dati da DVI (implementato da adattatore) a VGA, tuttavia al passaggio del cavo vga nel connettore integrato d-sub il mio sistema operativo vista home premium non rileva hardware... e ciò è strano. La corrente transita, le ventole si avviano e ritengo che anche l'alimentatore pci-express integrato eroghi corrente perchè in sua assenza si accende una spia rossa nella scheda video...

Mi manca la verifica con monitor idonei penso, e presto mio zio me ne fornirà uno di suo possesso, ma permangono le mie perplessità... anche perchè tutti i parametri fisici ed elettrici sono contemplati, la sola differenza che noto riguarda la caratteristica presa agp che rispetto alle mie precedenti schede video ha un unica interruzione, mancando il pin appunto che consente l'inserimento corretto nello slot, nelle precedenti vi era un ulteriore pin mancante...

Grazie del tuo intervento.

DjSim1
11-10-2008, 18:27
Ragazzi, ho un altro problema con la mia ATI Radeon 2600 HD Pro AGP.. :(
Ogni tanto dopo un pò che gioco mi si blocca tutto, incomincia a saltare l'audio, lo schermo diventa nero ma l'audio si sente ancora che salta e mi tocca riavviare il pc..
Dopo che è stato riavviato lo schermo mi si vede in 16 bit invece che 32 bit..
Ho dedotto fosse per forza un problema della scheda, che faccio?
E' aggiornata con i catalyst HOTFIX trovati sul sito sapphire, solo che quelli 8.9 ancora non ci sono.
Sapete aiutarmi?

Mazda RX8
12-10-2008, 20:09
che configurazione hai?

DjSim1
12-10-2008, 21:08
che configurazione hai?
Processore: AMD Athlon 64bit 3400 Ghz, Scheda Madre: ASUS K8N-E Deluxe, Scheda Video: ATI Radeon Sapphire HD 2600 PRO 512Mb, Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS, RAM: 3GB, HDD: 250GBx2 + 80GB Esterno, Monitor Samsung 17pollici, Impianto audio 7.1 Creative Inspire T7900, 1 Pad Xbox360 PC version lol!
Ti basta? :D

Mazda RX8
12-10-2008, 21:54
umh, hai i driver del chipset della shceda madre aggiornati?

il BIOS è aggiornato?

Mauro B.
12-10-2008, 22:06
:cry: Qualcuno potrebbe aiutare anche me!? Ultimamente leggevo dello slot AGI caratteristico della scheda madre menzionata nei precedenti post (ASROCK 775i65GV)... E' possibile che sia incompatibile con la mia HIS HD3850 ICE Q 3 AGP!? :muro:

Come posso incrementare il voltaggio dello sloto AGI/AGP!? Il mio bios è privo delle funzioni che lo permettano (ndr è aggiornato all'ultima versione :mbe: ).
Esiste un programma apposito!? :confused:

Saluti

DjSim1
13-10-2008, 10:00
umh, hai i driver del chipset della shceda madre aggiornati?

il BIOS è aggiornato?
Sinceramente non lo so e nemmeno so dove andare acercare gli aggiornamenti della mia scheda madre.. :(
Mi puoi dare una mano te?
EDIT: trovato!
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=K8N-E%20Deluxe
questi dovrebbero andare bene..
EDIT2: Ho scaricato l'ultima versione del bios disponibile, ma ho scaricato il file ed è senza estensione.. come faccio l'aggiornamento?

Mazda RX8
13-10-2008, 14:55
deve avere estensione .ROM!! :confused:

DjSim1
13-10-2008, 15:56
deve avere estensione .ROM!! :confused:
Non ha nessuna estensione il file.. :what:
Provo a rinominarlo .ROM e lo faccio partire?

Mazda RX8
13-10-2008, 21:04
ha estensione .007 :confused:

Plax86
14-10-2008, 22:16
VGA andata?
nel muletto ho una Radeon 8500LE.quando uso il pc normalmente funziona tutto alla perfezione ma quando provo a guardare un video o anche solo a lanciare un applicazione che muove a schermo qualcosa (anche solo numeri) si spegne il monitor e non posso fare più nulla se non premere il pulsante "reset"...

DjSim1
16-10-2008, 15:10
ha estensione .007 :confused:
Si ha un estensione 007.. bha, è strano..
Cmq ho aggiornato il chip set e messo il catalyst 8.9 fixato, ma niente da fare.. Questo problema dopo un pò che gioco si presenta SEMPRE almeno una volta al giorno, poi non lo fa più...

Mazda RX8
16-10-2008, 16:43
VGA andata?
nel muletto ho una Radeon 8500LE.quando uso il pc normalmente funziona tutto alla perfezione ma quando provo a guardare un video o anche solo a lanciare un applicazione che muove a schermo qualcosa (anche solo numeri) si spegne il monitor e non posso fare più nulla se non premere il pulsante "reset"...

fai questo test: VMT - Video Memory Test

Plax86
16-10-2008, 20:47
fai questo test: VMT - Video Memory Test
fatto,tutto a posto.ho provato anche a fare vari test delle DirectX ma anche li nessun problema.ora sto testando le Ram :muro:

Panther
17-10-2008, 12:58
Sapete se i Catalyst 8.10 creano problemi con le schede AGP (in particolare X1650Pro) o si possono installare tranquillamente?

Mauro B.
17-10-2008, 13:17
Come posso capire se la mia scheda video è compatibile con una determianta scheda madre?
Ho una HIS HD 3850 ICEQ 3 AGP... non compatibile con ASROCK 775i65GV..., vorrei acquistare una nuova scheda madre la 939DUAL-VSTA, tuttavia il produttore sostiene che anche in questo caso sussitono dubbi sulla idoneità tra i dispositivi.
Inizio a temere che la mainboard per la mia scheda video debba essere ancora realizzata..., ovviamente sono ironico, perchè altri utenti che l'hanno acquistata in ebay dallo stesso rivenditore non hanno esposto lamentele.

Se c'è qualche mente eccelsa inervenga per cortesia!:help:

Mazda RX8
17-10-2008, 14:42
Sapete se i Catalyst 8.10 creano problemi con le schede AGP (in particolare X1650Pro) o si possono installare tranquillamente?

dovresti scaricare i 8.10 hotfix AGP...

Panther
17-10-2008, 15:09
infatti cercavo proprio quelli ma non li trovo... sai per caso dirmi dove posso trovarli?

Mazda RX8
19-10-2008, 10:57
infatti cercavo proprio quelli ma non li trovo... sai per caso dirmi dove posso trovarli?

a poco dovrebbero uscire...

Mauro B.
19-10-2008, 14:12
Ragazzi in relazione alle problematiche citate nei precedenti post, debbo rilevare delle discordanze rilevate sull'alimentazione della scheda video. Da quanto appreso l'alimentatore a 6 pin eroga 75 watt, mentre quello ad 8 raggiunge i 150 watt. Le informazioni riportate sulla confezione indicano un supporto energetico di 150 watt, tuttavia la condfezione prevedeva un cavo a 6-pin.
Leggendo diversi post si parlava di questa differenza sostentendo unicamente che gli 8 canali permetterebbero una migliore distribuzione....

Suggerimenti? ...

DjSim1
20-10-2008, 19:12
Sta scheda mi ha rotto le palle..
Qualcuno sa dirmi una buona scheda AGP Nvidia che non da tutti sti problemi come quelle ATI?

Mauro B.
20-10-2008, 19:25
Qualcuno sa dirmi una buona scheda AGP Nvidia che non da tutti sti problemi come quelle ATI?

Se ti può esere di consolazione spero che con l'avvento delle USB 3.0 le schede video divengano esterne, con alimentatore esterno e due o 3 connettori usb... hanno rotto le palle anche a me. Settaggi, bios, compatibilità scheda, compatibilità slot, voltaggi... ecc. Scopri queste informazioni solo perchè ci si ritrova con un c.sso che non funziona a dovere, informazioni che i produttori omettono di divulgare, mentre nelle specifiche evidenziano le eccelse funzionalità capaci di sbalordire qualsiasi neofita che si prodiga per migliorare le prestazioni del proprio pc... la vicenda si conclude tuttavia con l'acquisto di uleriori pezzi, a cui si aggiungono le spese per i controlli ed infine con un PC che non ha nulla a che fare con quello originale di cui si era danneggiato un componente.
La prossima volta che la scheda video sirompe acquisto un pc nuovo (son sicuro di spendere meno).

DjSim1
20-10-2008, 19:40
Se ti può esere di consoloazione spero che con l'avvento delle USB 3.0 le schede video divengano esterne, con alimentatore esterno e due o 3 connettori usb... hanno rotto le palle anche a me. Settaggi, bios, compatibilità scheda, compatibilità slot, voltaggi... ecc. Scopri queste informazioni solo perchè ci siritrova con un c.sso che non funziona a dovere. Informazioni di cui i produttori fanno a meno di divulgare, mentre nelle specifiche evidenziano le eccelse funzionalità capaci di sbalordire qualsiasi neofita che si prodiga per migliorare le pretarini del proprio pcd... la vicenda si conclude tutttavia con l'acquisto di uleriori pezzi spese per controlli e con un pc che non ha nulla con quello che intendevi aggiornare perchè è totalmente rinnovato.
La prossima volta che si danneggia la scheda video acquisto un pc nuovo (son sicuro di spendere meno).
Questo lo sapevo anche io, ma tra 100€ massimo e 1140€ c'è una bella differenza..
Cmq mi serve una risposta alla mia domanda, una scheda Nvidia AGP buona che non dia grossi problemi?

Mazda RX8
20-10-2008, 19:48

budget?

Mauro B.
20-10-2008, 20:04
Questo lo sapevo anche io, ma tra 100€ massimo e 1140€ c'è una bella differenza..
Cmq mi serve una risposta alla mia domanda, una scheda Nvidia AGP buona che non dia grossi problemi?

6600gt

DjSim1
20-10-2008, 20:12
budget?
bho, che sia decente..
sempre meglio di quella che ho ora..
Lui ha detto la 6600GT, com'è?

Mazda RX8
20-10-2008, 20:20
nvidia 7800, non so se si trova ancora in giro...

su ATi invece HD3850 AGP...

DjSim1
20-10-2008, 20:26
nvidia 7800, non so se si trova ancora in giro...

su ATi invece HD3850 AGP...
dell'ati sinceramente non mi fido più.
la 7600 e la 6600GT vanno bene lo stesso? costo? costo della 7800?

Mazda RX8
20-10-2008, 20:33
dell'ati sinceramente non mi fido più.
la 7600 e la 6600GT vanno bene lo stesso? costo? costo della 7800?

6600GT è più lenta della 2600PRO, la 7600GT è molto simile alla 2600PRO e la 7800 è poco più potente della 2600PRO

la hd3850 è molto più potente della 2600PRO

per i prezzi guarda qui: www.trovaprezzi.it

DjSim1
20-10-2008, 20:49
6600GT è più lenta della 2600PRO, la 7600GT è molto simile alla 2600PRO e la 7800 è poco più potente della 2600PRO

la hd3850 è molto più potente della 2600PRO

per i prezzi guarda qui: www.trovaprezzi.it
ok, la 6600 la escludo.
Quindi o 7600 o 7800, cmq su quel sito non trovo nulla delle AGP.

Mazda RX8
20-10-2008, 20:57
ok, la 6600 la escludo.
Quindi o 7600 o 7800, cmq su quel sito non trovo nulla delle AGP.

perché ormai è difficile trovarle! :(

per questo ti dicevo della 3850... è facile da reperire...

DjSim1
20-10-2008, 23:26
perché ormai è difficile trovarle! :(

per questo ti dicevo della 3850... è facile da reperire...
Si ok che è facile da reperire, ma non vorrei capitasse la stessa cosa con quella che ho adesso capisci?
Non capisco se è la scheda mia in se che è difettosa misto al pc pacco che ho o è proprio una questione che sia ATI..
Volevo cambiare a Nvidia vedere se si ripresentava lo stesso problema, non posso andare a prendere quell'ATI sono per provare a vedere se da lo stesso problema e ri portarla indietro XD

Mauro B.
20-10-2008, 23:28
Si ok che è facile da reperire, ma non vorrei capitasse la stessa cosa con quella che ho adesso capisci?
Non capisco se è la scheda mia in se che è difettosa misto al pc pacco che ho o è proprio una questione che sia ATI..
Volevo cambiare a Nvidia vedere se si ripresentava lo stesso problema, non posso andare a prendere quell'ATI sono per provare a vedere se da lo stesso problema e ri portarla indietro XD

Scusa ricapitolando qual è il problema che hai?

DjSim1
20-10-2008, 23:39
Scusa ricapitolando qual è il problema che hai?
Ogni tanto dopo un pò che gioco mi si blocca tutto, incomincia a saltare l'audio, lo schermo diventa nero ma l'audio si sente ancora che salta e mi tocca riavviare il pc..

Scheda video aggiornata con il catalyst 8.9 hotfix e chipset della scheda madre aggiornato (tranne il bios che non so come cazzo si fa..).

Ho chiesto anche su GR e le risposte che mi han dato son state "incomincia a metterti da parte dei soldi perchè il tuo pc è praticamente da buttare" e basta, quindi..
Hanno ragione eh, ma me lo pagano loro il pc nuovo XD
Senza contare il fatto che anche in 32bit si vede di merda cmq e non so nemmeno come farvelo vedere perchè mi sa che lo vedo solo io.
In poche parole, prendere un altra ATI non mi fido, io prima avevo l'ATI Radeon 9600 PRO 256MB e sono passato alla ATI RADEON 2600 HD PRO AGP 512MB ed è stato il dramma sin dall'inizio (non mi fa installare nemmeno i driver dal cd originale che arriva ad un punto dell'istallazione e si blocca tutto.. :doh: Ho dovuto mettere i driver tramite XP e poi mettere gli aggiornamenti HOTFIX.. cioè dai è una scheda grafica pacco e l'ho pure pagata 90€..)
Ma che cazzo..

Mauro B.
20-10-2008, 23:55
A proposito con che gioco accade il difetto?

Scheda video aggiornata con il catalyst 8.9 hotfix e chipset della scheda madre aggiornato (tranne il bios che non so come cazzo si fa..).

Ho chiesto anche su GR e le risposte che mi han dato son state "incomincia a metterti da parte dei soldi perchè il tuo pc è praticamente da buttare" e basta, quindi..
Hanno ragione eh, ma me lo pagano loro il pc nuovo XD
Senza contare il fatto che anche in 32bit si vede di merda cmq e non so nemmeno come farvelo vedere perchè mi sa che lo vedo solo io.
In poche parole, prendere un altra ATI non mi fido, io prima avevo l'ATI Radeon 9600 PRO 256MB e sono passato alla ATI RADEON 2600 HD PRO AGP 512MB ed è stato il dramma sin dall'inizio (non mi fa installare nemmeno i driver dal cd originale che arriva ad un punto dell'istallazione e si blocca tutto.. :doh: Ho dovuto mettere i driver tramite XP e poi mettere gli aggiornamenti HOTFIX.. cioè dai è una scheda grafica pacco e l'ho pure pagata 90€..)
Ma che cazzo..

Le ragioni per cui accade questo possono essere innumerevolil, inclusa l'eventualità di qualche file "ostile" inavvertitamente scaricato...
Il consiglio che posso darti è:
1) se ti è posibile slalva i file necessari su un supporto e reinstalla tutto;
2) se il problema non è risolto, pare che la migliore scheda video di ultima generazione nvidia sia la 7800gs..., se ti riesce provala sul tuo pc rivolgendoti ad un tecnico o ad un conoscente che l'abbia nel suo pc, così ti rendi conto se il problema riguarda la scheda video, o lo slot agp, oppure qualche danno nell'area di comunicazione tra slot e chipset....

Ti racconto la mia esperienza: il monitor si era danneggiato perchè non supportava più il mix dei colori fondamentali (appariva con prevalenza di rosso o mancanza di alcuni colori....). Non sapendo se la scheda video fosse la causa ho mosso il connettore su cui era installata la vga e si è danneggiata la scheda video... 16 o 4 bit di colori ed altre anomalie... la scheda era inservibile. Penso che sia il tuo caso.

Io non ho ancora risolto e sono trascorsi 6 mesi. a settembre ho acquistato una his hd3850 AGP come risultato ho lo schermo nero sin da avvio e la scheda non è rilevata come nuovo componente HD... dicono sia incompatibile.... tuttavia non capisco come mai non sia rilevato l'HD.... domani vado dal tecnico. la provo secondo i criteri prestabiliti se non funziona gliela rispedisco.
Tu controlla anche la garanzia, potresti nel caso usufruirne ed ottenerne una nuova gratuitamente (se hai lo conservato scontrino ovviamente).

DjSim1
21-10-2008, 01:33
A proposito con che gioco accade il difetto?

Le ragioni per cui accade questo possono essere innumerevolil, inclusa l'eventualità di qualche file "ostile" inavvertitamente scaricato...
Il consiglio che posso darti è:
1) se ti è posibile slalva i file necessari su un supporto e reinstalla tutto;
2) se il problema non è risolto, pare che la migliore scheda video di ultima generazione nvidia sia la 7800gs..., se ti riesce provala sul tuo pc rivolgendoti ad un tecnico o ad un conoscente che l'abbia nel suo pc, così ti rendi conto se il problema riguarda la scheda video, o lo slot agp, oppure qualche danno nell'area di comunicazione tra slot e chipset....

Ti racconto la mia esperienza: il monitor si era danneggiato perchè non supportava più il mix dei colori fondamentali (appariva con prevalenza di rosso o mancanza di alcuni colori....). Non sapendo se la scheda video fosse la causa ho mosso il connettore su cui era installata la vga e si è danneggiata la scheda video... 16 o 4 bit di colori ed altre anomalie... la scheda era inservibile. Penso che sia il tuo caso.

Io non ho ancora risolto e sono trascorsi 6 mesi. a settembre ho acquistato una his hd3850 AGP come risultato ho lo schermo nero sin da avvio e la scheda non è rilevata come nuovo componente HD... dicono sia incompatibile.... tuttavia non capisco come mai non sia rilevato l'HD.... domani vado dal tecnico. la provo secondo i criteri prestabiliti se non funziona gliela rispedisco.
Tu controlla anche la garanzia, potresti nel caso usufruirne ed ottenerne una nuova gratuitamente (se hai lo conservato scontrino ovviamente).

Non è lo stesso problema da te detto e il pc è stato formattato qualche mese fa quindi è tutto apposto.
Cmq me lo fa con tutti i giochi "nuovi", per esempio con HL1 che è del 1997 non mi è ancora successo..
Ho cambiato pure l'alimentatore mettendone uno più potente perchè pensavo che la scheda magari richiedesse più energia allora dava questo problema, eppure nulla di cambiato..
Non vorrei fosse il connettore che magari è un pò sporco, ma mi sembra strano faccia così, giuro, anche a 32 bit non si vede liscio ma tipo le sfumature di colore vengono a striscie e in modo strano ma non in modo netto come quando metti in 16 bit.
Bha, mi sa che è stato un pessimo acquisto.

Mauro B.
21-10-2008, 01:38
Può essere incompatibile... oppure è una questione di alimentazione della scheda: ha un alimentatore integrato da molex?!

C'è chi ha agito tramite bios aumentando il voltaggio e portandolo da 1.5 ad 1.6 e poi 1.7, ma per risolvere problemi di maggiore rilevanza.

Oppure il problema irguarda la scheda che è danneggiata, provala su altro pc.

Secondo me per ogni scheda video che realizzano dovrebbero indicare i componenti richiesti, dall'alimentatore alla scheda madre... ecc.
Io vado, buona notte.

Mazda RX8
21-10-2008, 14:30

secondo me non ti ricapiterà il problema se prendi una HD3850...:O

DjSim1
21-10-2008, 18:25
secondo me non ti ricapiterà il problema se prendi una HD3850...:O
tu dici che magari dato che è ancora in garanzia, me la sostituiscono con quella? :mbe:
EDIT: non trovo più lo scontrino.. cazzo..

Mazda RX8
21-10-2008, 20:00
tu dici che magari dato che è ancora in garanzia, me la sostituiscono con quella? :mbe:
EDIT: non trovo più lo scontrino.. cazzo..

ahi...:stordita:

DjSim1
21-10-2008, 20:35
ahi...:stordita:
Cavolo un pc come il tuo mi servirebbe..
Quanto l'hai pagato?
E' quello in firma giusto?

Mazda RX8
21-10-2008, 20:46
Cavolo un pc come il tuo mi servirebbe..
Quanto l'hai pagato?
E' quello in firma giusto?

si... mi è costato un 800-1000euro, assemblato da me....

DjSim1
21-10-2008, 20:52
si... mi è costato un 800-1000euro, assemblato da me....
ti gira bene tutto?
sopratutto i giochi?
dici che è meglio quad o dual? perchè vorrei avere più processi attivi mentre gioco (per esempio lasciare emule acceso e altre cose aperte e poi giocare)..
la tua scheda madre ha la scheda di rete integrata vero? ero interessato anche io a quella.

Mazda RX8
21-10-2008, 20:56
ti gira bene tutto?
sopratutto i giochi?
dici che è meglio quad o dual? perchè vorrei avere più processi attivi mentre gioco (per esempio lasciare emule acceso e altre cose aperte e poi giocare)..
la tua scheda madre ha la scheda di rete integrata vero? ero interessato anche io a quella.

mi gira tutto!

un dual è meglio...

la mia mobo ha la rete integrata

DjSim1
21-10-2008, 20:58
mi gira tutto!

un dual è meglio...

la mia mobo ha la rete integrata
4 ram da 2GB le supporta?
8GB totali..

Mazda RX8
21-10-2008, 21:01
4 ram da 2GB le supporta?
8GB totali..

certo!

DjSim1
21-10-2008, 21:02
certo!
Perfetto, scusate l'OT :D

Otacon '87
24-10-2008, 00:59
Salve a tutti, sono qui per chiedere un aiuto riguardante una Nvidia GForce FX5700 LE da 256mb che mi è stata data in prova. La scheda è stata installata correttamente nel pc e tutto funziona regolarmente, viene riconosciuta e funziona a dovere, soltanto non gira la ventola del dissipatore. Io sono ben poco pratico di hardware e ho pensato che forse la ventola si accende solo oltre una certa temperatura (tra l'altro anche dopo qualche ora di utilizzo, al tatto la scheda non è per niente calda :confused: ) un po come le ventole dei radiatori da auto. Confermate la mia ipotesi oppure devo rassegnarmi all'idea che il dissipatore sia andato? :) ringrazio tutti in anticipo per le risposte