View Full Version : Utilita' casco non omologato
Capirossi
13-09-2006, 17:20
Io non li capisco . Rischiano la vita e la multa per l'acconciatura . :wtf:
Oggi ne ho avvistato uno con un casco simile a questo appoggiato sulla nuca .
http://www.magazzinirossi.it/thumbnails/1922_prodotto_scheda.JPG
:mbe: :mbe: :mbe:
SOLOOCCHI
13-09-2006, 17:26
casco integrale forever!
anche sul 50..
beh con quello mica preservi l'acconciatura... :confused: :mbe:
Comunque ancora più grave a mio avviso, quelli che girano con un casco omologato ma tirato indietro...ossia cinturino sul collo e casco dietro...quasi alla nuca...non so se mi spiego.. :stordita:
Altri invece con l'Integrale (lo usavo anche sullo scooterino...50 cc) alzato....mah :muro:
ninja750
13-09-2006, 18:24
chi non capisce che salva la vita per me può andare anche senza, selezione naturale della specie...
non sai dalle mie parti quanti ragazzini vedo con il casco non solo non allacciato ma appoggiato SOPRA la testa, definirli idioti è già insultare gli idioti..
chi non capisce che salva la vita per me può andare anche senza, selezione naturale della specie...
non sai dalle mie parti quanti ragazzini vedo con il casco non solo non allacciato ma appoggiato SOPRA la testa, definirli idioti è già insultare gli idioti..
:mano:
lnessuno
13-09-2006, 18:42
ma basta il casco non allacciato per rientrare nella categoria "idioti"...
un mio amico girava così sullo scooter... finchè una macchina ha deciso di fargli una sorpresa, questo mio amico è salito in macchina senza scendere dallo scooter piantandosi di testa sul finestrino... risultato? la testa è ancora sana (beh proprio sana non lo è mai stata :D), ma per tirare fuori la testa dal finestrino si è graffiato tutta la faccia sui vetri :ciapet: pirla :D
ma basta il casco non allacciato per rientrare nella categoria "idioti"...
un mio amico girava così sullo scooter... finchè una macchina ha deciso di fargli una sorpresa, questo mio amico è salito in macchina senza scendere dallo scooter piantandosi di testa sul finestrino... risultato? la testa è ancora sana (beh proprio sana non lo è mai stata :D), ma per tirare fuori la testa dal finestrino si è graffiato tutta la faccia sui vetri :ciapet: pirla :D
non so xchè ma ho il sospetto che dopo questa bella sorpresa abbia stranamente iniziato ad allacciarselo..... :D
OvErClOck82
13-09-2006, 19:21
per come la penso io: non si mettono il casco per fare i fighetti ? se lo mettono sulla nuca per non sciuparsi i capelli? chissenefrega. hanno un incidente e muoiono ? ben gli sta...
potrò sembrare cinico ma la penso così ...
Oggi in ospedale una ragazza mi fa,ma tu sei cos' bardato (intendeva vestito) xkè hai la moto....??? Avevo giacca Clover con protezioni in cordura e casco integrale FM (lo uso sempre) e x fortuna che era bello xcui non avevo il paraschiena :D tutto questo x fare 3 km...
Pensa se gli dicevo che ero col motorino di mio fratello :D mi prendeva x pazzo!
Cmq io vestito così giro da sempre...! anzi se ripenso alle volte che ho fatto i giretti col 125 vestito solo con la maglietta mi do dello stupido!!
Isildur84
13-09-2006, 19:44
E non hai tutti i torti vedendo come arrivano al prontosoccorso i motociclisti che cadono in moto/motorino in estate...
Swisström
13-09-2006, 20:10
il mio casco in europa non è omologato... e chissenef... aggiungo io.
Salva la vita al pari di un casco omologato in europa :O
Milosevik
13-09-2006, 20:16
un amico di mia sorella portava il casco come ne vedo molti , con la mentoniera sulla fronte , bhè gli ha modificato un pò il cranio e non ci vede da un occhio......
un amico di mia sorella portava il casco come ne vedo molti , con la mentoniera sulla fronte , bhè gli ha modificato un pò il cranio e non ci vede da un occhio......
un modulare intendi?
cikaozoa
bananarama
13-09-2006, 20:32
pensa te quanto ero coglione da regazzino... manco ce lo mettevamo il casco! :rolleyes:
comunque quelli che lo mettono a minchia o slacciato o appoggiato o riverso dietro sono troppo scemi, a sto punto non lo mettere e basta no?
col casco sulla nuca, retto solo dalla cinghietta, in caso di caduta, è forse ancora più pericolo che viaggiar senza, dato che rischi di fratturarti il collo - il famoso colpo del coniglio :D
viaggio sempre con l'integrale ben allacciato
pensa te quanto ero coglione da regazzino... manco ce lo mettevamo il casco! :rolleyes:
comunque quelli che lo mettono a minchia o slacciato o appoggiato o riverso dietro sono troppo scemi, a sto punto non lo mettere e basta no?
è addirittura meno pericoloso girare senza che nn col casco posizionato male dato che è 1 peso in + che fa forza e neanche tanto leggero e che rischia di dare brutti colpi o di frapporsi fra la testa e 1 ostacolo facendo peggio.....
Milosevik
13-09-2006, 20:50
un modulare intendi?
cikaozoa
no no integrale messo storto tirato su fino alla fronte , forse per non rovinare l'acconciatura fashion.
powerslave
13-09-2006, 23:16
ma girare con il modulare tirato su è pericoloso più di un normale casco jet?
perchè sinceramente in estate quando si gira in città e ci sono 40° l'integrale,per quanto sia ben areato, è una tortura mostruosa...almeno così quando si cammina un pochino lo tiro giù,ma quando si trotterella in fila si respira:D
Topomoto
14-09-2006, 09:58
per come la penso io: non si mettono il casco per fare i fighetti ? se lo mettono sulla nuca per non sciuparsi i capelli? chissenefrega. hanno un incidente e muoiono ? ben gli sta...
potrò sembrare cinico ma la penso così ...
Il problema sorge quando non si ammazzano, ma rimangono sulle spalle dello stato per una vita....in questi casi son cinico pure io :mad:
Harvester
14-09-2006, 10:05
è addirittura meno pericoloso girare senza che nn col casco posizionato male dato che è 1 peso in + che fa forza e neanche tanto leggero e che rischia di dare brutti colpi o di frapporsi fra la testa e 1 ostacolo facendo peggio.....
sarò cinico.....ma li preferisco senza casco che con la scodella appoggiata. almeno se cadono, non c'è il rischio che quella cacchio di scodella mi ruzzoli sotto la ruota facendomi cadere
Io parto dal presupposto che se uno che si mette il jet o si mette male il casco o lo tiene slacciato o piglia uno non omologato per risparmiare......e ci si ammazza.....beh cavoli suoi.......in questo caso la confisca del mezzo prevista dalla 168 ci stà tutta in fondo lo stato ti protegge da te stesso, il problema è che spesso per demenza ci vanno di mezzo altri che non c'entrano nulla.
Alcuni giorni fà sono stato a trovare due amici che hanno un negozio di accessori moto, e per farla breve c'era un tipo con lo scooterone che stava prendendo il casco al figlio piccolo, stò decerebrato gli fà a questo mio amico " me ne dia uno di taglia un pò più grossa così gli và bene per il futuro" :muro: :muro: questo mio amico gli fà "guardi che un casco con più taglie di quella giusta, in caso di incidente è pericolosissmo perchè si può sfilare o peggio provocare la rottura dell'osso del collo" e quello " vabbè ma a noi serve solo per non farci fare la multa!!" :muro: :muro: :muro: questo mio amico si è rifiutato di venderglielo di taglia errata e questo se ne è andato tutto incavolato, mettendo in capoccia al ragazzino un jet che gli entrava 10 volte (magari era della moglie):( :( :(
Adesso se quello si addobba con il ragazzino dietro.....e il ragazzino cade male e ci resta :( a uno così che gli fai? minimo gli dai l'ergastolo per omicidio premeditato!!!!!!!
no no integrale messo storto tirato su fino alla fronte , forse per non rovinare l'acconciatura fashion.
:muro: :muro:
idioti...
ciaozoaizai
Isildur84
14-09-2006, 12:35
Io parto dal presupposto che se uno che si mette il jet o si mette male il casco o lo tiene slacciato o piglia uno non omologato per risparmiare......e ci si ammazza.....beh cavoli suoi.......in questo caso la confisca del mezzo prevista dalla 168 ci stà tutta in fondo lo stato ti protegge da te stesso, il problema è che spesso per demenza ci vanno di mezzo altri che non c'entrano nulla.
Alcuni giorni fà sono stato a trovare due amici che hanno un negozio di accessori moto, e per farla breve c'era un tipo con lo scooterone che stava prendendo il casco al figlio piccolo, stò decerebrato gli fà a questo mio amico " me ne dia uno di taglia un pò più grossa così gli và bene per il futuro" :muro: :muro: questo mio amico gli fà "guardi che un casco con più taglie di quella giusta, in caso di incidente è pericolosissmo perchè si può sfilare o peggio provocare la rottura dell'osso del collo" e quello " vabbè ma a noi serve solo per non farci fare la multa!!" :muro: :muro: :muro: questo mio amico si è rifiutato di venderglielo di taglia errata e questo se ne è andato tutto incavolato, mettendo in capoccia al ragazzino un jet che gli entrava 10 volte (magari era della moglie):( :( :(
Adesso se quello si addobba con il ragazzino dietro.....e il ragazzino cade male e ci resta :( a uno così che gli fai? minimo gli dai l'ergastolo per omicidio premeditato!!!!!!!
Veramente complimenti ai tuoi amici!! Non so quante persone avrebbero perso un cliente per questo!
C'è solo da sperare che il tipo non abbia mai un incidente, ma a chi ragione così non credo interessi molto la salute del figlio. Che tristezza!
Topomoto
14-09-2006, 12:48
Veramente complimenti ai tuoi amici!! Non so quante persone avrebbero perso un cliente per questo!
C'è solo da sperare che il tipo non abbia mai un incidente, ma a chi ragione così non credo interessi molto la salute del figlio. Che tristezza!
Sai com'è, va per la maggiore il ragionamento "io sto attento, non cado" :muro: :muro: :muro:
Sono due motociclisti praticanti (a differenza di altri venditori) e spesso siamo pure usciti insieme la domenica a farci dei bei giri, come dicono loro sono prima motociclisti e poi negozianti, e uno ha un figlio di due anni per giunta, qundi forse al posto di quel ragazzino ci avrà visto il figlio, e una vendita di un casco in più o in meno a loro non fà ne caldo nè freddo ( così mi hanno detto).
Resta il fatto che spero che quel ragazzino non paghi le colpe di quello scroto di genitore che si ritrova :( :( :(
Sai com'è, va per la maggiore il ragionamento "io sto attento, non cado" :muro: :muro: :muro:
Già
Come quello che mi ha sorpassato in autostrada , faceva almeno i 160 con il maxi scooter , così vestito :
Casco jet slacciato
Camicia hawaiana
Bermuda
Infradito
Ho pensato che se per caso scivola per terra lo devono raschiare via dall' asfalto :rolleyes:
"tanto a me non succede niente"
Lo dicevo anch' io prima di sfasciare un casco e avevo solo un motorino ( una bambina mi ha attraversato la strada di corsa , per fortuna l' ho schivata ma sono finito lungo e disteso )
io ho un casco da cross
penso che vada bene come un integrale o sbaglio?
Fate voi io ho cominciato a portare i capelli un pò lunghi perchè se no sembravano masticati da un topo quando arrivavo a scuola, ho dovuto combattere con i miei gebnitori per farmi prendere un integrale e me lo sono dovuto pigliare con i miei soldi (che mi va bene perchè tanto non avrebbero mai speso 300€ per un casco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.