PDA

View Full Version : Aiuto prima installazione dischi scsi

jok3r87
13-09-2006, 14:47
Ciao a tutti premetto che non sò nulla di questi dischi quindi, mi serve molto aiuto...

Allora il problema è questo: dopo il boot della scheda madre mi appare una schermata in cui c'è scritto:
"[Host System does not support pci data bus parity checking]
slot 2 compaq smart arry 3200 controller (rev A, v4.06) 1 Logical drive"
e poi una riga sotto il cursore ( _ ) che lampeggia e non riesco più ad andare avanti anche se setto il boot da cd o floppy resto inchiodato li.
Cosa devo fare per continuare e installare win xp ?

io ho una Asrock conroe-xfire, 2 hd Seagate Cheetah ES 10.000 giri scsi u160 18 Gb e controller scsi compaq modello smart array 3200 u2w (comprensivo di cavo terminato a 5 attacchi) modello con 64 mb di ram on board due canali interni e due esterni a 68 pin Radi 0,1,4,5.

jok3r87
13-09-2006, 21:28
up :cry:

jok3r87
14-09-2006, 09:06
:help: :cry:

jok3r87
14-09-2006, 18:15
up

jok3r87
15-09-2006, 09:51
:help:

jok3r87
15-09-2006, 16:39
up

CRL
16-09-2006, 18:44
Non so che dirti, vedi se c'è sul controller un jumperino di reset (RST). Se c'è metticelo, dovrebbe resettare il controller ai valori di default, vedi se così dovesse andare. Questo supponendo che i dischi scsi siano vuoti, e che non ci sia un array sopra...

- CRL -

jok3r87
17-09-2006, 08:22
Non so che dirti, vedi se c'è sul controller un jumperino di reset (RST). Se c'è metticelo, dovrebbe resettare il controller ai valori di default, vedi se così dovesse andare. Questo supponendo che i dischi scsi siano vuoti, e che non ci sia un array sopra...

- CRL -

Per arry intendi che sono in raid o cosa ?
Comunque credo proprio che ci sia però non è stato fatto su questo pc...

jok3r87
29-09-2006, 16:40
CRL :help:

Lupin The 3rd
29-09-2006, 17:37
Ciao a tutti premetto che non sò nulla di questi dischi quindi, mi serve molto aiuto...

Allora il problema è questo: dopo il boot della scheda madre mi appare una schermata in cui c'è scritto:
"[Host System does not support pci data bus parity checking]
slot 2 compaq smart arry 3200 controller (rev A, v4.06) 1 Logical drive"
e poi una riga sotto il cursore ( _ ) che lampeggia e non riesco più ad andare avanti anche se setto il boot da cd o floppy resto inchiodato li.
Cosa devo fare per continuare e installare win xp ?

io ho una Asrock conroe-xfire, 2 hd Seagate Cheetah ES 10.000 giri scsi u160 18 Gb e controller scsi compaq modello smart array 3200 u2w (comprensivo di cavo terminato a 5 attacchi) modello con 64 mb di ram on board due canali interni e due esterni a 68 pin Radi 0,1,4,5.

allora...il controller scsi non supporta il controllo di parità sul bus...prova ad entare nella configurazione dell controller e vedi se c'è un opzione che abilita il controllo di parità. Sennò vai sul bios della mobo a vedere se puoi disattivare il controllo parità! :D

CRL
30-09-2006, 10:23
Prova a fare quanto consigliato da Lupin, sinceramente non so aiutarti granchè...
Se fossimo vicini ti direi di passarmelo che vedevo un po' io, ma 700km ci dividono... :p

- CRL -

jok3r87
30-09-2006, 13:03
:D lo sai che il controller è proprio a Roma invece

Comunque appena contatto chi c'è l'ha gli dico di provare con il parity checking... la cosa strana e che non si può entrare nel bios.

Grazie a tutti e due per l'aiuto.

Lupin The 3rd
30-09-2006, 21:56
:D lo sai che il controller è proprio a Roma invece

Comunque appena contatto chi c'è l'ha gli dico di provare con il parity checking... la cosa strana e che non si può entrare nel bios.

Grazie a tutti e due per l'aiuto.

non riesci a entrare nel bios? sei sicuro che il controller ha il bios onboard e che quindi è in grado di bootare autonomamente un volume?guarda nel manuale del controller...in genere c'é una combinazione di tasti che permette di entrare nel bios e configurare i settaggi del controller scsi.prova e dimmi i risultati...ho anch'io un disco scsi sul pc...

jok3r87
01-10-2006, 09:00
Non sono sicurissimo che abbia il bios onboard ma nel manuale dice che premendo F9 dovrei entrarci ma non ci sono mai riuscito....
Ma è possibile che questo controller funzoni solo su pc HP ???

jok3r87
01-10-2006, 20:37
anche con il controllo di parità disabilitato non entra nel bios

Lupin The 3rd
02-10-2006, 20:36
strano...allora fa le bizze!!!si si se ti diceva di premere F9 aveva il bios...xké senza bios gli hdd non partono!l'unica cosa è secondo me acquistare un controller nuovo su ebay...i dischi scsi sono ottimi!!!ne ho uno anch'io da 18gb...ha poco spazio ma è velocissimo!poi per salvare la roba ho cassetti a destra e a manca!!!

jok3r87
02-10-2006, 20:56
strano...allora fa le bizze!!!si si se ti diceva di premere F9 aveva il bios...xké senza bios gli hdd non partono!l'unica cosa è secondo me acquistare un controller nuovo su ebay...i dischi scsi sono ottimi!!!ne ho uno anch'io da 18gb...ha poco spazio ma è velocissimo!poi per salvare la roba ho cassetti a destra e a manca!!!

Grazie delle risposte.
Siccome l'ho presa qui sul mercatino volevo sapere se era colpa mia oppure se mulo2 aveva fatto il furbo.

CRL
02-10-2006, 21:47
Chiama l'acquirente in PVT e chiedigli di postare qui, non abbiamo segreti per nessuno... :p

Io sono sempre disponibile a dargli un'occhiata, se volete ed è a Roma, basta che me lo portate...

- CRL -

ReDBouL
07-11-2006, 18:44
ATTENZIONE!!
questo uttente mi ha venduto a me il controller!!
su un altro forum 1 mese fa!!!
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=71292

E xche a lui non funzionava me lo venduto a me!
Li spiego tutto!
Io certamente non sapevo nulla che questo controller non funzionava...
Lo provato su 4 pc e non funziona!!
Io al'inizio non sapevo che aveva messo la stessa vendita pure qui..un amico mio che e' iscritto su pctuner ha FATTO CODA X ME...

Dal primo giorno ho comunicato con il venditore!
Dopo giorni di prove,abbiamo concluso che il controller non funziona!
AVEVAMO CONCLUSO SUL VALORE DEL CONTROLLER 35 EURO,non mi voleva rimborsare subito,voleva che un suo amico di Roma, prima lo prendesse per verificare che davvero fosse non funzionante.
L'ultima mail del venditore è stata inviata il il 7/10, senza considerare che l'utente jok3r continua a non rispondere ne al cell ne ai pvt.
questo è stato l'ultimo pvt che dove jok3r ha scritto:
"Ciao, mi ha detto che vi potete incontrare o alla metro san paolo, marconi, o EUR, se vai in metro, o altrimenti all'obelisco sulla C. Colombo all'eur, se vai in macchina."
Io ero d'accordo.Da quel punto non ho avuto nessuna notizia dal venditore o dal su amico(dal suo amico mai).
Il cellulare e sempre spento.Non risponde a i mps e a i mail.
Ma su tutti i due forum entra ogni giorno e fa dei post.
CHIEDO UN INTERVENTO A I MODERATORI

La stessa vendita che aveva messo su questo forum era:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285542

ReDBouL
07-11-2006, 18:55

Hmm,non e' stupido lui,ha venduto tutto a me..i dischi sono ok..ma il controller,su 4 pc l'ho provato.Sulla dfi il pc non boota proprio...Ora non devo acquistare nessuna scheda..Lui mi deve rimborsare i soldi xche mi ha venduto una scheda che non funziona.MA UN MESE HA I CELLULARI SPENTI,NON RISPONDE A I MP,MAIL E TUTTO QUESTO X 35 EURO!

CRL
07-11-2006, 18:56
Jocker87, ti pregherei di mandarmi PVT con qualche spiegazione sull'accaduto.

RedBoul, ti contatto in PVT.

- CRL -

Edit: ReDBoul svuota la casella PVT, è piena, e sistema la sign, sono consentite al max 3 righe a 1024 x 768.

ReDBouL
07-11-2006, 19:02
svuotata

ILGRECO1974
07-11-2006, 20:11
Redboul mi ha portato il controller per provarlo..Io ho una certa esperienza con lo scsi!
Ho fatto le prove su 3 mobo diverse..... sempre lo stesso problema .... abbiamo contattato anche il venditore via telefono e lui ci ha detto che usava il controller con i 2 dischi in configurazione raid - 0 da parecchio tempo senza problemi e che non aveva mai notato problemi del genere perché non aveva mai provato ad entrare nel bios della scheda!
Ci ha fatto perdere 3-4 ore quella sera nel cercare a trovare una soluzione per fare funzionare la scheda , la scheda che ha venduto a redboul e che sapeva già che non funzionava.
!!!!! INCREDIBILE !!!!!
:mad: :mad:

MM
07-11-2006, 20:13
Spiacente:

- le questioni relative al mercatino si discutono sul mercatino rivolgendosi preventivamente ai moderatori di sezione

- la discussione è di oltre 1 mese fa e la sua continuazione nei termini attuali non mi pare abbia alcuna possibilità di sbocco 8almeno in questa sezione)

- le signature debbono avere non più di tre righe, come da regolamento

Detto questo, se si deve discutere del controller ed eventuali suoi problemi, lo si puòò fare in una nuova discussione
Le questioni "commerciali" si discutono nei luoghi più indicati, se la compravendita è avvenuta tramite il mercatino di questo forum