View Full Version : AIUTO! gruppo continuità
matrix_irc
13-09-2006, 14:18
Ho un 'gruppetto' della Mustek 600va che mi sta dando problemi, dopo un paio di anni di vita.. sta succedendo che se c'è uno sbalzo di corrente o un black out..si spegne, e mi da solo 1-2 secondi di autonomia :doh: anche spegnendo il monitor
il programma in windows non indica problemi: capacità batteria 100%, assorbe il 46% ...dati che sono stati sempre così, però se provo a fare un test..si spegne tutto. Sarà morta la batteria? Ho pensato di tenerlo collegato per circa 10 ore alla corrente...magari risolvo qualcosa? potrebbe essere magari il fusibile?
Se l'autonomia è così bassa è probabile che sia la batteria a terra.
Lo apri, vai in un qualsiasi negozio di materiale elettronico con la tua batteria e con 20 euro la cambi.
Ciaooo
matrix_irc
13-09-2006, 20:54
ah si può cambiare? bene, ti ringrazio
matrix_irc
14-09-2006, 13:53
Ho comprato la batteria per il gruppo e l'ho sostituita (un impresa a richiuderlo), pagata 9,50 euro in un ingrosso di materiale elettrico. Il tipo mi ha detto di tenerla 36 ore sotto carica..ma non ne era convinto neppure lui, il libretto di istruzioni del gruppo Mustek parla di 8 ore per quanto riguarda la batteria in dotazione "è già carica ma potrebbe aver perso la carica durante il trasporto". che faccio? quanto la metto?
Ho comprato la batteria per il gruppo e l'ho sostituita (un impresa a richiuderlo), pagata 9,50 euro in un ingrosso di materiale elettrico. Il tipo mi ha detto di tenerla 36 ore sotto carica..ma non ne era convinto neppure lui, il libretto di istruzioni del gruppo Mustek parla di 8 ore per quanto riguarda la batteria in dotazione "è già carica ma potrebbe aver perso la carica durante il trasporto". che faccio? quanto la metto?
falla caricare per otto ore...
matrix_irc
14-09-2006, 15:09
mi correggo, il libretto dice "per almeno 8 ore".
grazie per la risposta, magari la terrò un po di più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.