View Full Version : ASPIRE 1350 mai usato..a quanto lo vendo??
A tutti voi esperti di portatili ho bisogno di una mano!
ho deciso di vendere l'acer aspire di famiglia... per la precisione è il modello 1350!Mi sembra sia stato acquistato verso la fine del 2004
il bello è che il computer è stato usato a dir tanto 10 volte ed è in pratica immacolato...l'unico problema è la batteria che forse proprio per questo motivo mi sembra duri troppo poco...ora sto provando a farle fare dei cicli di ricarica per vedere se migliora...ma il computer è stato acceso a tutti gli effetti solo una decina di volte !
cmq...se avessi intenzione di venderlo secondo voi quanto potrei chiedere tenendo conto delle condizioni e di questo fatto della batteria ???
:)
CarloR1t
13-09-2006, 14:26
Per la batteria cronometra il tempo reale, disattivando lo standby e sospensione sotto la soglia minima, non basarti sugli avvisi del notebook, sull'indicazione della durata di windows e wear level delle utility.
L'avevi messa via carica o scarica o a metà carica e per quanto tempo senza mai ricaricarla?
Una stima del valore non te la so dire ora non avendo ancora cercato le caratteristiche sotto mano, se puoi indicale. Il problema dei notebook usati sta tutto nella garanzia, se è scaduta chi ha tanti soldi da buttare se poi si guasta qualcosa? Specialmente gli acer che, a torto o ragione, non hanno fama di massima affidabilità. Per cui anche se nuovo ne ricaverai pochissimo, di solito consiglio è di tenerlo come pc di scorta se un altro notebook nuovo si guasta e va mandato in assistenza.
siccome sono a picco con i soldi vorrei venderlo :)
alcune caratteristiche :
AMD Athlon XP 2400 MHz
512 mb ram
40 gb hd
ati radeon 9200 128mb
schermo 15" (non ricordo risoluz. massima)
combo dvd/cd-rw,
modem 56k
lan wireless
lettore scheda pci
siete tutti d accordo sui 300 € o vi sembra poco ?
masteralex
14-09-2006, 09:20
']siete tutti d accordo sui 300 € o vi sembra poco ?
mi pare tanto.. io direi piu 250 poichè in molti negozio ho visto molte offerte con 700 euro i centrino 2 o turion x2...
mi pare tanto.. io direi piu 250 poichè in molti negozio ho visto molte offerte con 700 euro i centrino 2 o turion x2...
ma porca p**** nn è stato mai usato ha un anno e poco più nn posso chiedere 200 euro cioè dai ... è nuovo :(
']ma porca p**** nn è stato mai usato ha un anno e poco più nn posso chiedere 200 euro cioè dai ... è nuovo :(
Hai pensato troppo tardi a venderlo.
Se lo vendevi a marzo potevi chiedere di più.
CarloR1t
14-09-2006, 12:42
I notebook (specialmente con 1 anno di garanzia comprati da un negozietto online) vanno venduti prima che scada il termine di estensione della garanzia (per acer 360g) altrimenti come dicevo chi rischia anche solo mezzo milione di lire per un notebook che al primo guasto va buttato via? Uno intraprendente può pensare di rivendere le parti su ebay ma altri meno esperti no. E' anche vero che ci sono stati dei casi qui sul forum di persone che a nulla è servito tentare di convincerli che era meglio un notebook nuovo da 500€ in garanzia e volevano assolutamente spendere meno 200-300€ per un usato anche più vecchio e vissuto del tuo, per cui se non trovi subito qualcuno nel mercatino non avere fretta e segui il forum finchè appare una discussione in cui qualcuno cerca lo stesso.
Non mi hai risposto sulla batteria se dura meno del normale realmente o indica solo minore autonomiae il resto che ti chiedevo: 'Per la batteria cronometra il tempo reale, disattivando lo standby e sospensione sotto la soglia minima, non basarti sugli avvisi del notebook, sull'indicazione della durata di windows e wear level delle utility.
L'avevi messa via carica o scarica o a metà carica e per quanto tempo senza mai ricaricarla?'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.