PDA

View Full Version : telecom (problemi seri)

Morgana2006
13-09-2006, 13:38
Sto avendo problemi seri con telecom italia, sia per quanto riguarda adsl che telefono di casa.

Riassumo in breve le disavventure dal 1giugno ad ora.
1viene l'operatore a casa e mentre sistema la linea telefonica lascia a mia madre un videotelefono. Ovviamente, non sapendo che si doveva pagare accetta e mette firma.
Due giorni dopo spedisco il videotelefono indietro(rientrando quindi nei giorni stabiliti per il diritto di recesso) e controllo il sito delle poste per verificare che sia arrivato a destinazione.
2Faccio richiesta per l'adsl che risulta da subito attiva ma non arriva alcun segnale e non riesco a collegarmi. Dopo 45 giorni e tantissime telefonate dopo arriva un tecnico che risolve la situazione.
3Faccio richiesta di poter rateizzare le 150 euro per l'attivazione della linea; la richiesta mi viene accettata e mi mandano una lettera a casa, avvisandomi che avrei pagato 75 euro subito e il resto a 10 euro a bimestre.

1Il videotelefono viene segnalato in bolletta come se io ne stessi usufruendo.
2dopo 3 settimane di servizio internet, da venerdi è ricomparso il problema suddetto; il computer impiega 5 minuti per visualizzare una pagina. Manca nuovamente la linea adsl
3Le 150 euro di attivazione, nonostante la mia richiesta, vengono aggiunte alla bolletta.

4Cerco di chiamare e mi risponde sempre il call center dell'area commerciale, anche se cerco di premere il tasto 2 e mettermi in contatto con qualche tecnico. Mi risponde sempre qualche centralinista annoiata che magari non ha capito di cosa parlo!!!!

5 è arrivata una bolletta di 286 euro.

Non ho assolutamente intenzione di pagare e vorrei inviare una lettera di disdetta del contratto. è una cosa fattibile? come dovrei agire?

Io con internet ci lavoro, ogni giorno che non mi collego sno soldi che perdo.

Zimmemme
13-09-2006, 14:51
Guarda, con Telecom sono dolori e te lo dico per esperienza diretta.

L'unica cosa che fuinziona è la raccomandata ar, null'altro.
Ignorano perfino i fax.

Manda una raccomandata ar alla c.a. ufficio reclami.
Per me è l'unica cosa che ha funzionato.

In bocca al lupo.