View Full Version : Consiglio stampante laser a colori
marascao
13-09-2006, 13:08
Ciao a tutti, la mia inkjet ha deciso di abbandonarmi e ora devo scegliere la mia nuova stampante.
Vorrei orientarmi su una laser a colori e girando un po sono indeciso tra questi 2 modelli:
HP LJ2600N trovata in offerta a 199 euri;
Samsung clp-300 a 249 euro.
Essendo io un profano vorrei chiedere a voi che ne pensate di queste due stampanti o se avete altri modelli da consigliare!!
Vi ringrazio si da ora.....bYe :D
Marco Giunio Silano
13-09-2006, 14:19
Ciao a tutti, la mia inkjet ha deciso di abbandonarmi e ora devo scegliere la mia nuova stampante.
Vorrei orientarmi su una laser a colori e girando un po sono indeciso tra questi 2 modelli:
HP LJ2600N trovata in offerta a 199 euri;
Samsung clp-300 a 249 euro.
Essendo io un profano vorrei chiedere a voi che ne pensate di queste due stampanti o se avete altri modelli da consigliare!!
Vi ringrazio si da ora.....bYe :D
HP, però cari i ricambi. Ma HP.
HP molto cara, io andrei sulla clp-510 o 550 che costa meno anche come toner e ricariche
marascao
13-09-2006, 20:43
Ma oltre i toner (che se nn sbaglio possono essere rigenerati) quali altre spese dimanutenzione hanno le stampanti laser?
bYe :D
il rullo di trasferimento che costa da 10 a 20€ a seconda del modello ed è un rullo spugnoso che muove la carta ( si cambia solo se ci sono problemi ) , i piu costosi sono la cinghia di trasferimento e la fotounità ma dopo minimo 50000\70000 pagine a volte la stampante si blocca ma solo via software basta resettarla e riprende a funzionare poi proprio quando non si puo fare a meno si cambiano.
dimenticavo anche le resistenze del fusore ma si cambiano solamente quando si bruciano.
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 07:34
dimenticavo anche le resistenze del fusore ma si cambiano solamente quando si bruciano.
le avevo cambiate sulla 4050... quasi era meglio comprarla nuova... :D
ma aveva qualche triliardo di copie fatte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.