PDA

View Full Version : Ricerca di software posta elettronica

Nikybz
13-09-2006, 12:44
:confused:
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un software (tipo Outlook) freeware per scaricare la posta in locale su tre computer

Raist78
13-09-2006, 12:49
Direi Thunderbird che mi sembra un ottimo client freeware ed opensource...Per scaricarlo basta che vai su www.mozilla.com . Comunque trovi anche una nutrita discussione su questo forum con tutte le spiegazioni per poterlo utilizzare al meglio :D

Nikybz
13-09-2006, 13:35
:)
Ok! grazie Raist78 ne. Avevo sentito già nominare questo programma ma non
l'ho mai installato. E' semplice da usare? Sai non lo devo utlizzare solo io
devo spiegarlo agli altri 2 utenti che non sono molto ferrati con l'informatica.
Ciao :mano:

sleeping
13-09-2006, 13:52
:)
Ok! grazie Raist78 ne. Avevo sentito già nominare questo programma ma non
l'ho mai installato. E' semplice da usare? Sai non lo devo utlizzare solo io
devo spiegarlo agli altri 2 utenti che non sono molto ferrati con l'informatica.
Ciao :mano:
E' praticamente identico ad Outlook Express (è un po' come Firefox è per IE) e alcuni comandi sono anche nella stessa posizione, ma migliore soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Io non uso clienti di posta, perché preferisco visualizzarla direttamente da firefox, ma è questione di gusti :D .
Comunque un ottimo programma :) !

Raist78
13-09-2006, 14:02
La caratteristica che mi ha fatto passare da OE a Thunderbird eoni fa (eh si è un bel po' di tempo che lo uso) è proprio la semplicità di utilizzo legata alla maggiore sicurezza che offre. Le impostazioni sono del tutto simili a OE e l'interfaccia e le funzioni sono personalizzabili con estensioni (come Firefox d'altra parte) ... quindi credo proprio che possa essere un programma adatto alle tue esigenze.
P.S.: Ho fatto una buona pubblicità? :D

Nikybz
14-09-2006, 13:36
:D
ciao a tutti,
vi voglio ringraziare per vostro consiglio.
Provvederò ad installarlo subito sui miei pc.
Vi farò sapere prossimamante il mio giudizio.
Saluti a tutti.