View Full Version : Ricerca di software posta elettronica
:confused:
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un software (tipo Outlook) freeware per scaricare la posta in locale su tre computer
Direi Thunderbird che mi sembra un ottimo client freeware ed opensource...Per scaricarlo basta che vai su www.mozilla.com . Comunque trovi anche una nutrita discussione su questo forum con tutte le spiegazioni per poterlo utilizzare al meglio :D
:)
Ok! grazie Raist78 ne. Avevo sentito già nominare questo programma ma non
l'ho mai installato. E' semplice da usare? Sai non lo devo utlizzare solo io
devo spiegarlo agli altri 2 utenti che non sono molto ferrati con l'informatica.
Ciao :mano:
sleeping
13-09-2006, 13:52
:)
Ok! grazie Raist78 ne. Avevo sentito già nominare questo programma ma non
l'ho mai installato. E' semplice da usare? Sai non lo devo utlizzare solo io
devo spiegarlo agli altri 2 utenti che non sono molto ferrati con l'informatica.
Ciao :mano:
E' praticamente identico ad Outlook Express (è un po' come Firefox è per IE) e alcuni comandi sono anche nella stessa posizione, ma migliore soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Io non uso clienti di posta, perché preferisco visualizzarla direttamente da firefox, ma è questione di gusti :D .
Comunque un ottimo programma :) !
La caratteristica che mi ha fatto passare da OE a Thunderbird eoni fa (eh si è un bel po' di tempo che lo uso) è proprio la semplicità di utilizzo legata alla maggiore sicurezza che offre. Le impostazioni sono del tutto simili a OE e l'interfaccia e le funzioni sono personalizzabili con estensioni (come Firefox d'altra parte) ... quindi credo proprio che possa essere un programma adatto alle tue esigenze.
P.S.: Ho fatto una buona pubblicità? :D
:D
ciao a tutti,
vi voglio ringraziare per vostro consiglio.
Provvederò ad installarlo subito sui miei pc.
Vi farò sapere prossimamante il mio giudizio.
Saluti a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.