PDA

View Full Version : [INFO] [PSP] Richiesta informazioni! [PSP] [INFO]

Tony_79
13-09-2006, 08:42
Ciao a tutti! Sto decidendo di comprarmi una PSP, però ascoltando i vari venditori di zona non ci ho capito un cavolo (dato che ognuno dice la sua -.-') quindi volevo sapere da chi ce l'ha e la usa (cioè le fonti + attendibili :D ) carie informazioni:

1) Cosa può fare la console a parte giocare? :confused: (Es. vedere divx, DVD, mp3 ecc..)

2) Ho sentito anche nominare una certa modifica, a che serve? Mi conviene farla?

Grazie mille di tutto! CIAO!

torgianf
13-09-2006, 09:12
col firmware 1.50,non ha limiti per cio' che puo' fare. leggi un po' di forum piu' specifici tipo pspitalia

Haikoan
13-09-2006, 09:56
Ciao a tutti! Sto decidendo di comprarmi una PSP, però ascoltando i vari venditori di zona non ci ho capito un cavolo (dato che ognuno dice la sua -.-') quindi volevo sapere da chi ce l'ha e la usa (cioè le fonti + attendibili :D ) carie informazioni:

1) Cosa può fare la console a parte giocare? :confused: (Es. vedere divx, DVD, mp3 ecc..)

film solo nei formati appropriati... comunque anche da telecomando, e da dicembre fotocamera e gps.

2) Ho sentito anche nominare una certa modifica, a che serve? Mi conviene farla?

forse parli del modchip... ma è una procedura molto complicata.. non conviene farlo...

piuttosto compra una psp massimo con firmware 2.71.. che è downgradabile all'1.50.. firmware che ti permette di fare praticamente ciò che vuoi.

CH1CC0
13-09-2006, 21:23
...
piuttosto compra una psp massimo con firmware 2.71.. che è downgradabile all'1.50.. firmware che ti permette di fare praticamente ciò che vuoi.

visto che ce ne sono ancora un bel pò in giro, ti conviene prendere direttamente una 1.50.
Altrimenti avrai bisogno di GTA non patchato (non facilissimo da trovare nuovo e se usato, te lo fanno pagare abbastanza)

[?]
13-09-2006, 21:33
Vedere i dvd sara' dura.... :doh:

Torgianf ti davamo per disperso.... :O

jacopastorius
13-09-2006, 23:05
visto che ce ne sono ancora un bel pò in giro, ti conviene prendere direttamente una 1.50.
Altrimenti avrai bisogno di GTA non patchato (non facilissimo da trovare nuovo e se usato, te lo fanno pagare abbastanza)
ma come ma non c'èra il downgrader che fa tutto da solo in formato .exe?

Haikoan
14-09-2006, 08:15

GTA non patchato non serve piu.. il downgrade della 2.71 è facilissimo... e poi di 1.50 non se ne trovano piu nei negozi.. le trovi solo on line... ma i prezzi non credo siano così convenienti...

damascato
14-09-2006, 11:58
Scusate, ma se io downgrado da 2.71 a 1.50, tutti i giochi che richiedono firmware più evoluti (vedi Tekken e locoroco che ho e adoro) me li sogno?

Cioè in buona sostanza il downgreade serve solo per gli homebrew se poi castra l'utilizzo coi nuovi giochi?

Correggetemi se sbaglio.

Haikoan
14-09-2006, 12:07
Scusate, ma se io downgrado da 2.71 a 1.50, tutti i giochi che richiedono firmware più evoluti (vedi Tekken e locoroco che ho e adoro) me li sogno?

Cioè in buona sostanza il downgreade serve solo per gli homebrew se poi castra l'utilizzo coi nuovi giochi?

Correggetemi se sbaglio.

il downgrade ti castra l'utilizzo di nuovi giochi solo se non usi devhook 0.46.. che emula il firmware 2.71 permettendoti di giocare a tutti i giochi che richiedono tale firmware.

TheZeb
14-09-2006, 12:44
il downgrade ti castra l'utilizzo di nuovi giochi solo se non usi devhook 0.46.. che emula il firmware 2.71 permettendoti di giocare a tutti i giochi che richiedono tale firmware.

:mano:

cmq online se ne trovano di 1.50 a prezzi praticamente identici a quelli ufficiali

Per i DVD.... la psp dispone già di molti umd video... quindi puoi vedere anche quelli.
Poi ci sono centinaia di programmi homebrew ( fatti in casa da appasionati) da poter usare tra cui emulatri di quasi tutto, mp3 player, divx palyer e chi più ne ha più ne metta sempre a patto di avere la 1.50 ! Ti consiglio una ms duo pro da almeno 1 GB.

Haikoan
14-09-2006, 12:50
:mano:

cmq online se ne trovano di 1.50 a prezzi praticamente identici a quelli ufficiali

Per i DVD.... la psp dispone già di molti umd video... quindi puoi vedere anche quelli.
Poi ci sono centinaia di programmi homebrew ( fatti in casa da appasionati) da poter usare tra cui emulatri di quasi tutto, mp3 player, divx palyer e chi più ne ha più ne metta sempre a patto di avere la 1.50 ! Ti consiglio una ms dup pro da almeno 1 GB.

:eek: ommioddio che superbo deretano.. a qual gentil donzella appartiene? :eek:

:asd:

KiKKo2K
25-09-2006, 22:47
ciao, mi sono impossessato da poco della psp di mio fratello che torna tra 4 mesi:sofico: , siccome sono un pò niubbo ho delle domande:

- posso espandere la memoria ? come e a che prezzi?
- posso usare la psp ANCHE per ascoltare mp3 e come?
- si possono ascoltare mp3 mentre si gioca? (forse chiedo troppo..)
- ci posso installare linux? (mio fratello mi legna poi..)
- se nei menu seleziono aggiornamento psp mi dice v. 1.52, se poi clicco mi dice che la versione del software è la 2.60 ?? si può aggiornare o conviene lasciarla così? (pro e contro?)
- varie ed eventuali che vi vengono in mente..

Alexievic 81
26-09-2006, 00:17
- posso espandere la memoria ? come e a che prezzi?

La memoria puoi espanderla tramite MEMORY STICK DUO PRO che per ora arrivano fino a 2GB. I prezzi variano in base alla marca, se SONY o Sandisk (migliori), se vai su kelkoo ti puoi fare un'idea del prezzo medio.

- posso usare la psp ANCHE per ascoltare mp3 e come?

Certo! Metti gli mp3 nella directory AUDIO della memory stick e li ascolti!

- si possono ascoltare mp3 mentre si gioca? (forse chiedo troppo..)

Dipende dai giochi.

- ci posso installare linux? (mio fratello mi legna poi..)

Linux non lo so, ma sono riusciti ad installarci Windows 95, anche se gira un po' lento. Cmq per per queste modifiche estreme vai su siti specializzati come psp-ita, psprl o psptribe.

- se nei menu seleziono aggiornamento psp mi dice v. 1.52, se poi clicco mi dice che la versione del software è la 2.60 ?? si può aggiornare o conviene lasciarla così? (pro e contro?)

La versione sw della PSP la vedi nel menu di sistema, fra le opzioni dell'ultima iconcina a sinistra. E' probabile che tu abbia in mano una 2.60 mentre il gioco richiede minimo la 1.52, quindi contiene i file di aggiornamento per 1.52 qualora la PSP abbia sw minori (1.00, 1.50, 1.51).

Se invece tu hai in mano una 1.52, puoi fare il downgrade a 1.50 se t'interessano programmini, emulazione o vuoi provare i backup dei giochi prima di acquistarli. Se invece non t'interessa nulla di tutto ciò, aggiorna pure a 2.71 che puoi comunque sempre tornare indietro a 1.50 senza problemi e farci girare tutto, anche i giochi nuovi senza GTA.

KiKKo2K
26-09-2006, 01:28
La memoria puoi espanderla tramite MEMORY STICK DUO PRO che per ora arrivano fino a 2GB. I prezzi variano in base alla marca, se SONY o Sandisk (migliori), se vai su kelkoo ti puoi fare un'idea del prezzo medio.

Grazie per le risposte, ora inizio a capirci qualcosa..
Che software mi consigli per ascoltare mp3? ho provato a mettere dei file ma per alcuni mi dice che sono danneggiati (ovviamente sul pc si sentono)...

Se invece tu hai in mano una 1.52, puoi fare il downgrade a 1.50 se t'interessano programmini, emulazione o vuoi provare i backup dei giochi prima di acquistarli. Se invece non t'interessa nulla di tutto ciò, aggiorna pure a 2.71 che puoi comunque sempre tornare indietro a 1.50 senza problemi e farci girare tutto, anche i giochi nuovi senza GTA.

Si voglio fare il downgrade, per installare altri programmi ecc...dove posso trovarlo l'1.50 con le istruzoni passo passo? rischio qualcosa? (a parte mio fratello che mi si inc.. :D)

Haikoan
26-09-2006, 09:19
se hai una 1.52 devi upgradare (con l'umd demo) a 2.00 e poi seguire il tutorial: qui (http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=19)

se invece hai una 2.60 per downgradare devi seguire questo tutorial qui (http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=79)

per ascoltare gli mp3 mentre giochi devi utilizzare un programma chiamato irshell.. scarica l'ultima verisone sempre dal sito da cui hai seguito i tutorial.

se invece vuoi ascoltare gli mp3 normalmete senza giocare devi inserirli nella cartella AUDIO come ti ha detto Alexievic 81.

KiKKo2K
26-09-2006, 09:42
se hai una 1.52 devi upgradare (con l'umd demo) a 2.00 e poi seguire il tutorial: qui (http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=19)

se invece hai una 2.60 per downgradare devi seguire questo tutorial qui (http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=79)

per ascoltare gli mp3 mentre giochi devi utilizzare un programma chiamato irshell.. scarica l'ultima verisone sempre dal sito da cui hai seguito i tutorial.

se invece vuoi ascoltare gli mp3 normalmete senza giocare devi inserirli nella cartella AUDIO come ti ha detto Alexievic 81.

Grazie, solo 2 dubbi:
1) nella guida dice che se ho una motherboard TA-082 potrei aver problemi...come verifico la versione della scheda madre?
2) Serve inoltre un UMD orignale di GTA liberty city Stories--> è obbligatorio questo UMD o uno originale qualsiasi funziona?

arigrazie :D

Haikoan
26-09-2006, 12:42
Grazie, solo 2 dubbi:
1) nella guida dice che se ho una motherboard TA-082 potrei aver problemi...come verifico la versione della scheda madre?
2) Serve inoltre un UMD orignale di GTA liberty city Stories--> è obbligatorio questo UMD o uno originale qualsiasi funziona?

arigrazie :D

1) http://www.psp-ita.com/img/fileup/ta082verifyita.jpg

2) L'umd di gta non serve piu... se aggiorni la psp al firmware 2.71 ti basta usare seguire questo tutorial (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=35779&highlight=ta082) e ti ritrovi facilmente al firmware 1.50.

KiKKo2K
26-09-2006, 13:34
Ok thanks ;)

frapsp
15-04-2007, 21:02

Dipende dai giochi.

Linux non lo so, ma sono riusciti ad installarci Windows 95, anche se gira un po' lento. Cmq per per queste modifiche estreme vai su siti specializzati come psp-ita, psprl o psptribe.

La versione sw della PSP la vedi nel menu di sistema, fra le opzioni dell'ultima iconcina a sinistra. E' probabile che tu abbia in mano una 2.60 mentre il gioco richiede minimo la 1.52, quindi contiene i file di aggiornamento per 1.52 qualora la PSP abbia sw minori (1.00, 1.50, 1.51).

Possiedo un psp v.1.52,nn riesco a trovare nessun aiuto per passarla alla1.50.
Per favore datemi na mano.......help:muro:

[?]
15-04-2007, 22:00
Ma hai letto la data del thread?:rolleyes:

frapsp
15-04-2007, 22:48
nn sapevo dove lasciare il post,come si fa?
:doh:

frapsp
15-04-2007, 22:51
Cerco ancora aiuto disperatamente x la mia psp 1.52.come passare alla 2.0 e poi alla 1.50:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

junkman1980
16-04-2007, 06:58

io con una mega botta di culo l'ho trovato usato a 15euro ed ora mi sto sbizzarendo come non mai :D

frapsp
16-04-2007, 08:28
per la v1.52 mi serve gta nn pachato???
Da quanto so mi serviva portarla alla vers. 2.0 e poi da questa passarla alla 1.50.
Qualcuno mi dia na mano ,sto a sbroccà:help: :help: :help:

frapsp
16-04-2007, 11:19
Per favore....nn ci sto capendo na mazza.mi sono iscritto a 200 forum,ma nn riesco a capire delle cose
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

viger
16-04-2007, 11:37
toh ti do' due pagine dove ho preparato una mini lista di programmi ed emulatori per PSP

Sta sul forum italiano della Gp2x (i nostri amici di gp2xdev.net ) dove partecipo come utente e faccio skins per la console basata su linux (anche se possiedo solo psp ^^'' ).

Non è elegante postare i link ma non ho voglia di ricreare un thread per psp qui con tutto quel lavoraccio di raccolta, scusatemi in anticipo.

Emulatori con breve legenda e descrizione

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1113

Alcuni dei migliori programmi (ce ne sono tantissimi ma questi sono abbastanza utili per tutti)

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1109