View Full Version : Strani Processi attivi.....
FallenInTheDark
13-09-2006, 08:26
Salve ragazzi, qualcuno sa cosa sono questi processi:
SonyDsk.exe
Asusmoon.exe
Tutti creati in data 11 settembre, ma io non ho installato nulla l'11 settembre, anche perchè non ero davanti al computer.
Comunque, ho provato a cercare sui vari motiri di ricerca ma non ho avuto alcun risultato.
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
CIAO! Cerca i file nel disco fisso, così vedi in che cartella si trovano. Se si trovano nella cartella di windows o in una sua cartella, poi prova a vedere le sue proprietà, se è un piccolo file e non ha descrizioni tecnice (tipo nome prodotto società ecc..) è meglio che te ne liberi. :)
usa google...
cmq nn sembrano pericolosi.. (parere personale e molto veloce....)
FallenInTheDark
13-09-2006, 09:33
CIAO! Cerca i file nel disco fisso, così vedi in che cartella si trovano. Se si trovano nella cartella di windows o in una sua cartella, poi prova a vedere le sue proprietà, se è un piccolo file e non ha descrizioni tecnice (tipo nome prodotto società ecc..) è meglio che te ne liberi. :)
Si trovano in windows, sono piccoli file ma non hanno descrizioni tecniche.
stefanothebest
13-09-2006, 11:56
Il primo è un utility della Sony e il secondo un utility della Asus. Se fai una ricerca con google scoprirai a cosa servono.
Il primo è un utility della Sony e il secondo un utility della Asus. Se fai una ricerca con google scoprirai a cosa servono.
in google asusmOOn.exe nn risulta (non è asusmon.exe)
Se installi Windows defender, scaricabile gratuitamente dalla Microsoft, tra le varie opzioni che ha c'è il software explorer, che ti identifica i vari processi attivi e per ogni file ti dà una marea di informazioni.
FallenInTheDark
13-09-2006, 16:28
in google asusmOOn.exe nn risulta (non è asusmon.exe)
E' proprio con 2 "o", lo stesso giorno mi sono ritrovato anche con questo processo apparentemente legato ad un qualche programma sony, pur non avendo nulla della sony sul computer. Ora è saltato fuori anche un altro processo chiamato "IbmScr".
Sono tutti processi simili a processi di programmi famosi di compagnie importanti come asus, sony o ibm ma cambia solamente qualcosa del tipo "cè una lettera fuori posto nel nome del processo", "cè una lettera in più" (come nel caso di Asusmoon invece che asusmon). Boh, mi puzza sta storia.
x ora ti consiglio una scanzione con advanced windows care... vedi che dice
ma un antivirus aggiornato l'hai?
SkunkWorks 68
13-09-2006, 16:38
Un bel controllo con Antivirus ed Antispyware aggiornatissimi non guasta mai,se si hanno dei dubbi :)
Ciao
stefanothebest
13-09-2006, 17:59
Se i processi hanno lettere fuori posto sono dei virus. Vai in modalità provvisoria, disabilita l'avvio automatico di quei processi e fai una scansione antivirus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.