PDA

View Full Version : LG - 19" LG LCD L194WT-SF

Pagine : [1] 2

sette67
13-09-2006, 08:10
allora ho cercato qualche topic su questo monitor ma non ne ho trovati...
per cui volevo avere qualche suggerimenti ...
il mio so sarebbe
gioco, videoediting, uso classico..

marcoreale
13-09-2006, 10:01
Già...speriamo qualcuno ci dia qualche notizia e soprattutto un confronto con il 940bw

ciao

The X
13-09-2006, 10:21
Già...mi unisco al 3d anch'io :)

marcoreale
13-09-2006, 17:38
Ho segnalato nel thread del 940bw (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13801632#post13801632) che sette67 ha aperto sto thread specifico così magari...+ siamo e meglio è.

Certo che, se come ha commentato uno del forum, sto lcd dovesse rispecchiare tutte le qualità elencate il 940bw se lo mangia anche secondo me.

Ciao

argez
13-09-2006, 18:12
Come uniche differenze effettive c'è 1 ms di rt in più e non sappiamo del supporto all'HDCP...che il suo fratello maggiore 204WT sembra avere.

La storia del contrasto dinamico 2000:1 non l'ho capita...ora leggo in cosa consisterebbe questo "dinamico" :p

The X
13-09-2006, 18:54
La storia del contrasto dinamico 2000:1 non l'ho capita...ora leggo in cosa consisterebbe questo "dinamico" :p

A me puzza d trovata commerciale x far credere al pubblico ke ha un rapporto enormemente superiore agli altri quando invece non è effettivamente così.....

SaMp3i
13-09-2006, 20:59
A me puzza d trovata commerciale x far credere al pubblico ke ha un rapporto enormemente superiore agli altri quando invece non è effettivamente così.....

+o- ;)

contrasto dinamico e contrasto statico non sono direttamente comparabili

Gorham
14-09-2006, 10:02
Sapete se questo monitor monta un pannello TN+Film come il fratello maggiore?

Ciao

ALESSIO78X
14-09-2006, 15:24
ciao a tutti
io ho comprato da un paio di mesi il samsung 940BW e solo l'altro ieri qualcuno di voi mi ha fatto notare questo LG, sembra davvero ottimo come prestazioni, solo che bisognerebbe capire se la storia del contrasto dinamico può essere comparata a quella del contrasto come lo intendono le schede tecniche della samsung, qui bisogna stare molto attenti perchè le case sembrano cambiare i gerghi a seconda di quello che vogliono vendere, poi resta comunque il fatto del supporto dell'HDCP, nelle schede tecniche che ho trovato in rete non se ne parla e questo potrebbe essere un punto di svantaggio, poi raga se il contrasto è veramente 4 volte più del 940 BW non ci metto nulla a vendermelo e comprarmi questo.
qualcuno di voi che trova notizie su questo contrasto le dica subito nel forum.
ciao a tutti!

Uriziel
14-09-2006, 16:37
ciao a tutti
io ho comprato da un paio di mesi il samsung 940BW e solo l'altro ieri qualcuno di voi mi ha fatto notare questo LG, sembra davvero ottimo come prestazioni, solo che bisognerebbe capire se la storia del contrasto dinamico può essere comparata a quella del contrasto come lo intendono le schede tecniche della samsung, qui bisogna stare molto attenti perchè le case sembrano cambiare i gerghi a seconda di quello che vogliono vendere, poi resta comunque il fatto del supporto dell'HDCP, nelle schede tecniche che ho trovato in rete non se ne parla e questo potrebbe essere un punto di svantaggio, poi raga se il contrasto è veramente 4 volte più del 940 BW non ci metto nulla a vendermelo e comprarmi questo.
qualcuno di voi che trova notizie su questo contrasto le dica subito nel forum.
ciao a tutti!
se è un tn...puo avere il contrasto che gli pare...ma ha gli stessi difetti del 940bw(che poi avendolo considero un ottimo monitor)

ps: anche l'lg supporta hdcp

DISPLAY COLORS TBD
NATIVE/MAXIMUM RESOLUTION 1440 x 900 (Widescreen)
SCREEN TYPE/SIZE 19"/19" Diag
Nonglare
BRIGHTNESS 300 cd/m2
CONTRAST RATIO 2000:1 (Typical)
RESPONSE TIME 5ms (Typical)
PIXEL PITCH TBD
VIEWING ANGLE 160°/160°
TILT/SWIVEL Tilt Stand
VESA MOUNTING COMPLIANCE •
DIMENSIONS WITH BASE (WXDXH) 17.1" x 14.8" x 3.9
SHIPPING DIMENSIONS (WXDXH) 19.3" x 14.9" x 5.0"
WEIGHT (WITH BASE) Monitor/Shipping 7.9 lbs/10.6 lbs
SAFETY/REGULATORY Emission Standard: FCC-B, CE, TCO 03
Power Saving Standard: EPA Energy Star
ASPECT RATIO 16:10
LGEUS WARRANTY 3 Year
UPC# 71919218259 2
OTHER FEATURES f-Engine, DVI-D w/ HDCP

ALESSIO78X
14-09-2006, 16:41
ragazzi il contrasto dinamico e quello statico ho letto che non sono paragonabili, e comunque il contrasto che dichiara LG è simile a quello statico del samsung, quindi sembrerebbe solo un modo diverso adottato da parte di LG per riportare un dato.

Uriziel
14-09-2006, 16:51
ma secondo voi fanno un monitor che costa 220 euro con quel contrasto?

come fate a credere alle favole?

VS_Atreus
14-09-2006, 18:27
Cosa consigliate tra

Acer AL1916W
189€ - 1440x900 - 300 cd/m2 - 500:1 - 8ms - Angolo 150/130 - VGA

LG L194WT-SF
203€ - 1440x900 - 300 cd/m2 - 2000:1 - 5ms - Angolo 160/160 - VGA + DVI HDCP

Samsung 940BW
246€ - 1440x900 - 300 cd/m2 - 500:1 - 4ms - Angolo 160/160 - VGA + DVI

L'acer è la scelta più economica, ma ha solo VGA e algolo di visuale ridotto. L'LG è molto interessante, ho letto i commenti al suo fratello maggiore e non sembra male, è anche compatibile con hdcp. http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5862
Samsung è il più costoso ma anche il più collaudato.

Nessuno che ha provato questo LG?

marcoreale
14-09-2006, 18:35
Beh...pur condividendo il fatto che bisogna essere cauti dal momento che non ci sono recensioni, i dubbi + grossi erano:
supporto hdcp che però sembra esserci
contrasto altissimo che però.....stando a quanto qualcuno dice:
"il contrasto che dichiara LG è simile a quello statico del samsung"
quindi....
secondo me a questo punto secondo me l'unica è trovare una recensione o uno del forum che l'abbia acquistato....
Io dico solo che lg comunque sta vedendo fuori davvero bene e non mi stupirei se fosse davvero uno splendido monitor. Vi faccio un esempio:
(anche se sò che x i televisori il discorso è un pò diverso) un mio collega ha preso uno degli ultimissimi televisori lg (uscito 2/3 settimane fa) quando ormai stava per prendere un samsung che aveva visto e rivisto al supermercato e dopo aver letto diverse recensioni (anche su home cinema). Io ero un pò scettico ma....dopo averlo visto con i miei occhi vi dico che secondo me era meglio di tutti i samsung della stessa fascia (ovviamente....è solo un'opinione personale).
Tanto x ribadire che anche lg sta vendendo fuori bene.....

ciao

The X
14-09-2006, 18:48
Cosa consigliate tra

Acer AL1916W

LG L194WT-SF

Samsung 940BW

L'acer è la scelta più economica, ma ha solo VGA e algolo di visuale ridotto. L'LG è molto interessante, ho letto i commenti al suo fratello maggiore e non sembra male, è anche compatibile con hdcp. http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5862

Se t va d spendere qlc euro in + sicuramente la scelta migliore è tra LG e SAMSUNG... Ancora nn è chiaro ke rapporto c'è tra il contrasto dinamico (quel famoso 2000:1) e quello statico (quello d tutti gli altri monitor 500 o 700 che sia).

Uriziel
14-09-2006, 19:07
Cosa consigliate tra

Acer AL1916W

LG L194WT-SF

Samsung 940BW

escludi l'acer in confronto è una schifezza.

se puoi aspettare prendei lg perche costa di meno e imho è uguale al samsung come prestazioni.

Uriziel
14-09-2006, 19:11
Cosa consigliate tra

Acer AL1916W

LG L194WT-SF

Samsung 940BW

anche il samsung è hdcp

Gorham
15-09-2006, 07:44
se è un tn...puo avere il contrasto che gli pare...ma ha gli stessi difetti del 940bw(che poi avendolo considero un ottimo monitor)

L'LG L204WT-SF, che come sapete è la versione a 20" del monitor oggetto di questo thread, monta un pannello TN+Film. Quindi, se tanto mi da tanto, ma purtroppo non ne ho la certezza, anche questo L194WT-SF dovrebbe montarne uno dello stesso tipo. Come sapete un pannello TN+Film va a migliorare le lacune endemiche dei pannelli TN (maggior contrasto, maggiore brillantezza, numero maggiore di colori ecc....) rendendo di fatto questo monitor una scelta preferibile rispetto al pur buono SM940BW.

Ciao

sette67
15-09-2006, 08:01
io sto aspettando i pezzi per assemblare il mio nuovo pc e ho già fatto alcuni ordini dove vorrei compreare questo monitor... io ero quasi deciso verso il benQ fp73g, ma sinceramente tra un 17" 4:3 e un 19 widescreen .... con 15 € in più penso prenderò LC.. anche perchè sono già al max come spesa per un monitor... cercherò di aspettare il più possibile per sentire altre news..
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI VOI...

marcoreale
15-09-2006, 08:53
Raga

sintetizzando ciò che si legge sui vari thread inerenti agli lcd 19 wide(940bw,L194WT-SF, lcd 19 x giocare.....) mi sembra di aver capito quanto segue e chiedo conferma a voi esperti (non insultatemi se scrivo caxxate ma correggetemi)

Attualmente i migliori monitor sembrano essere:
-samsung 940bw (4 ms)
è un ottimo monitor, unico difetto lamentato (godai) è quello con i giochi (impossibilità di forzare 4:3, immagine spalmata ecc....)
POSSIBILITA' DI ACQUISTO (mainstore.it) CON CONTROLLO BAD BIXEL
-hp w19 (8 ms)
Filodream dice che non ha nessun problema neanche con i giochi nonostante il tempo > del 940bw
-L194WT-SF (5 ms)
Sulla carta sembrerebbe il migliore perchè ha un pannello tn+film ecc....però nessuno lo ha ancora acquistato quindi poi potrebbe rivelarsi inferiore agli altri 2

A questo punto vi chiedo 2 cose fondamentali

1) Secondo voi, visto e considerato che l'lg nessuno ce l'ha hp non è la scelta migliore? Voglio dire...se il difetto lamentato da godai (con samsung) ce l'hanno altri non mi sembra una bella cosa e hp pur avendo 8ms contro 4ms sembrerebbe funzionare alla perfezione anche con i giochi

2) Conoscete un posto dove si può acquistare l'hp o l'lg con controllo bad pixel? Su mainstore c'è lg ma non la possibilità di fare il controllo

Fatemi conoscere le vs opinioni
ciao

ilboso
15-09-2006, 09:29
Raga

sintetizzando ciò che si legge sui vari thread inerenti agli lcd 19 wide(940bw,L194WT-SF, lcd 19 x giocare.....) mi sembra di aver capito quanto segue e chiedo conferma a voi esperti (non insultatemi se scrivo caxxate ma correggetemi)

Attualmente i migliori monitor sembrano essere:
-samsung 940bw (4 ms)
è un ottimo monitor, unico difetto lamentato (godai) è quello con i giochi (impossibilità di forzare 4:3, immagine spalmata ecc....)
POSSIBILITA' DI ACQUISTO (mainstore.it) CON CONTROLLO BAD BIXEL
-hp w19 (8 ms)
Filodream dice che non ha nessun problema neanche con i giochi nonostante il tempo > del 940bw
-L194WT-SF (5 ms)
Sulla carta sembrerebbe il migliore perchè ha un pannello tn+film ecc....però nessuno lo ha ancora acquistato quindi poi potrebbe rivelarsi inferiore agli altri 2

A questo punto vi chiedo 2 cose fondamentali

1) Secondo voi, visto e considerato che l'lg nessuno ce l'ha hp non è la scelta migliore? Voglio dire...se il difetto lamentato da godai (con samsung) ce l'hanno altri non mi sembra una bella cosa e hp pur avendo 8ms contro 4ms sembrerebbe funzionare alla perfezione anche con i giochi

2) Conoscete un posto dove si può acquistare l'hp o l'lg con controllo bad pixel? Su mainstore c'è lg ma non la possibilità di fare il controllo

Fatemi conoscere le vs opinioni
ciao

E' un bel match!

Io sono nella stessa situazione: in dubbio tra LG e Samsung...
Sembrano molto simili come caratteristiche, ma recensioni dell'LG non se ne trovano...

io dovrei comprare il monitor con urgenza: sto usando un vecchio 15" CRT :muro: , che' il 17" CRT mi ha abbandonato...:(
sono anche disposto a spendere qualcosa in piu' per il Samsung (ma se ne vale davvero la pena).

Ciao!

sette67
15-09-2006, 09:41
CON CONTROLLO BAD BIXEL, suppongo sia il controllo dello schermo acceso prima di acquistarlo?
io settimana prossima penso di acquistare questo pc.. da €-price e dato che abito vicino ad un punto vendita.. sicuramente lo ritiro a mano... ma non so se c'è la possibilità di vederlo funzionante...

Gorham
15-09-2006, 09:50
E' un bel match!

Io sono nella stessa situazione: in dubbio tra LG e Samsung...
Sembrano molto simili come caratteristiche, ma recensioni dell'LG non se ne trovano...

Ciao!

Raga, scusate se sono ripetitivo, ma vi continua a sfuggire la cosa più importante, l'LG dovrebbe montare un pannello TN+Film (per il 20" è sicuro per il 19" non ho trovato ancora niente di ufficiale ma al 90% monta lo stesso pannello del fratello maggiore) che è qualitativamente migliore rispetto al TN che monta il 940BW, per cui sostenere che sono simili come caratteristiche è semplicemente in esatto perchè la cosa che distingue maggiormente tra loro gli schermi LCD non è il valore di contrasto o il respose time dei pixel ma la tecnologia usata per realizzare il pannello stesso.
Per quanto riguarda le recensioni, effettivamente ancora non se ne trovano in rete ma c'è diversa gente, anche su questo forum, che stà già utilizzando il modello a 20" e ne sono tutti soddisfatti, sia con l'uso con il PC che con Xbox360.

Ciao ;)

ilboso
15-09-2006, 10:17
l'LG dovrebbe montare un pannello TN+FilmCon "Film" intendi antiriflesso?
se ho capito bene, QUI (http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_wide%20screen_L194WT-SF.jhtml) dice:
SCREEN TYPE/SIZE: 19"/19" Diag Nonglare
dovrebbe significare che non ha "filtri antiriflesso"?
:)

Ah! Poi il Samsung ha anche una funzione "Magic Bright" (o qualcosa di simile) che non ho capito se è una cosa davvero utile o se è solo una trovata commerciale....

Gorham
15-09-2006, 10:22
Con "Film" intendi antiriflesso?

No, è un modo diverso di costruzione del pannello che migliora la qualità rispetto al semplice TN. L'antiriflesso non centra nulla... ;)

Ciao

ilboso
15-09-2006, 10:32
No, è un modo diverso di costruzione del pannello che migliora la qualità rispetto al semplice TN. L'antiriflesso non centra nulla... ;)

Ciao

capito! grazie! ;)

Uriziel
15-09-2006, 10:56
da maintstore hanno in listono anche l'lg...se uno ha tempo di aspettare sarebbe consigliabile prendere lg visto che è film(se è film) e costa meno.

chi ha fretta compri senza problemi il samsung che è ottimo.

ilboso
15-09-2006, 11:40
da maintstore hanno in listono anche l'lg...se uno ha tempo di aspettare sarebbe consigliabile prendere lg visto che è film(se è film) e costa meno.Dal sito LG (http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_wide%20screen_L194WT-SF.jhtml) si riesce a capire se ha il film? (io non ho capito...)

chi ha fretta compri senza problemi il samsung che è ottimo.ok! Ma vedo ora che l'LG lo trovi a 210€, mentre il Samsung a 250€... a questo punto anche se non avesse il film, converrebbe l'LG

ilboso
15-09-2006, 11:59
Scartabellando i siti LG :idea: ho trovato quanto segue:
Sul sito LG Francia (http://fr.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=050102&categoryId=050102&parentId=05&modelCodeDisplay=L194WT&unit=NOTHING&model=Select+a+model#) si parla di "TN + Film"
Sul sito LG Austria (http://at.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=05010202&categoryId=05010202&parentId=0501&modelCodeDisplay=L194WT&unit=NOTHING&model=Select+a+model) si parla di "Hard Coating(3H) Anti Glare"

Immagino (spero:sperem: ) che i monitor per Francia e Austria siano gli stessi venduti in Italia....

marcoreale
15-09-2006, 13:38
Ragazzi scusate ma ho un dubbio su alcuni termini e...leggendo su google (di cui ora vi riporto le fonti) a me sembra di capire così:

1) TN+FILM
-Fonte wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD)
Riporto un estratto:
The TN+Film (Twisted Nematic) display is the most common consumer display type, due to its lower price...........(continua)
-Altra fonte (http://www.iiyama-bg.com/faq.php?lang=eng)
What is TN Film?
TN+Film (Twisted Nematic) is an LCD technology associated with TFT, improving the viewing angle and enhancing the on-screen image. This is where a film with a high refractive index is applied to the Liquid Crystals. The film enables the angle at which the light passes through the cell to increase upon exit, widening the viewing angle and brightness of display.

Non ho trovato differenza tra tn e tn+film.....se ci sono siti che invece dicono il contrario potete dare una fonte?

2) Anti Glare (http://www.tifaq.com/accessories/antiglare-screens.html)
In sostanza applicano un trattamento tale x cui si riduce il riflesso e di conseguenza l'affaticamento della vista

3) Controllo bad pixel
Il negoziante fa dei test particolare sul monitor (è infatti previsto un sovrapprezzo) per escludere la presenza di pixel difettosi. Solo in pochi lo praticano

CONCLUSIONE:
Secondo me lg è un pannello tn al quale è stato applicato il trattamento antiriflesso. Poi...magari è superiori al 940bw o agli altri perchè nel complesso l'elettronica così come il pannello vero e proprio è migliore.....
OVVIAMENTE NON SONO CERTO DI QUANTO AFFERMATO ANZI CHIEDO A VOI ESPERTI DI CHIARIRE MEGLIO SE MAGARI E' TUTTO TOPPATO QUELLO CHE HO SCRITTO.

ps: URIZEL su mainstore è a listino ma non ho trovato il controllo bad pixel come mai?????
Io ormai al 99% prendo lg anche perchè costa poco e sembra davvero bello. Ho cmq ancora 1 settimana di tempo x decidere.

Ciao

VS_Atreus
15-09-2006, 17:09
Quello che mi sorprende è che pur essendo un TN ha l'angolo di visuale di 160/160. E' possibile?

ALESSIO78X
15-09-2006, 17:24
ragazzi guardate che anche il 940BW è un TN+film
e comunque il contrasto dinamico non è paragonabile al contrasto statico del samsung, è solo un altro modo di riportare un dato diciamo con molto fumo e niente arrosto e sta più o meno sui livelli del samsung.
oltre a questo dato che poteva essere meglio ma non lo è non trovo altre cose che mi portino a scegliere l'LG piuttosto che il samsung, anzi sembra che il samsung abbia molte più cose come ad esempio il magic tune, magic bight e software per il magic color. hdcp. angoli di visuale 160/160 , 4 ms anziche 5, non vedo perchè dovrei scegliere l'LG anche perchè poi costando di più si capisce che qualcosa di più ha per forza.
ciao

Uriziel
15-09-2006, 17:37
ripeto imho saranno due pannelli quasi identici.

quello che prendi prendi.

io ho il samsung e sono sicuro che sia ottimo...ma non dubito che anche l'lg sia buono.

certo se mi venite a dire che lg ha un contrasto di 2000a1 contro il samsung che è uscito pochissimi mesi prima e costa di piu allora mi viene da ridere.

nussuno regala niente soprattutto nell'informatica.

Uriziel
15-09-2006, 17:39
Ragazzi scusate ma ho un dubbio su alcuni termini e...leggendo su google (di cui ora vi riporto le fonti) a me sembra di capire così:

1) TN+FILM
-Fonte wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD)
Riporto un estratto:
The TN+Film (Twisted Nematic) display is the most common consumer display type, due to its lower price...........(continua)
-Altra fonte (http://www.iiyama-bg.com/faq.php?lang=eng)
What is TN Film?
TN+Film (Twisted Nematic) is an LCD technology associated with TFT, improving the viewing angle and enhancing the on-screen image. This is where a film with a high refractive index is applied to the Liquid Crystals. The film enables the angle at which the light passes through the cell to increase upon exit, widening the viewing angle and brightness of display.

Non ho trovato differenza tra tn e tn+film.....se ci sono siti che invece dicono il contrario potete dare una fonte?

2) Anti Glare (http://www.tifaq.com/accessories/antiglare-screens.html)
In sostanza applicano un trattamento tale x cui si riduce il riflesso e di conseguenza l'affaticamento della vista

3) Controllo bad pixel
Il negoziante fa dei test particolare sul monitor (è infatti previsto un sovrapprezzo) per escludere la presenza di pixel difettosi. Solo in pochi lo praticano

CONCLUSIONE:
Secondo me lg è un pannello tn al quale è stato applicato il trattamento antiriflesso. Poi...magari è superiori al 940bw o agli altri perchè nel complesso l'elettronica così come il pannello vero e proprio è migliore.....
OVVIAMENTE NON SONO CERTO DI QUANTO AFFERMATO ANZI CHIEDO A VOI ESPERTI DI CHIARIRE MEGLIO SE MAGARI E' TUTTO TOPPATO QUELLO CHE HO SCRITTO.

ps: URIZEL su mainstore è a listino ma non ho trovato il controllo bad pixel come mai?????
Io ormai al 99% prendo lg anche perchè costa poco e sembra davvero bello. Ho cmq ancora 1 settimana di tempo x decidere.

Ciao

il samsung ce l'hanno ora con controllo...lg deve arrivare ma credo che ci sarà il controllo anche li.

CosasNostras
15-09-2006, 19:43
ragazzi guardate che anche il 940BW è un TN+film
e comunque il contrasto dinamico non è paragonabile al contrasto statico del samsung, è solo un altro modo di riportare un dato diciamo con molto fumo e niente arrosto e sta più o meno sui livelli del samsung.
oltre a questo dato che poteva essere meglio ma non lo è non trovo altre cose che mi portino a scegliere l'LG piuttosto che il samsung, anzi sembra che il samsung abbia molte più cose come ad esempio il magic tune, magic bight e software per il magic color. hdcp. angoli di visuale 160/160 , 4 ms anziche 5, non vedo perchè dovrei scegliere l'LG anche perchè poi costando di più si capisce che qualcosa di più ha per forza.
ciao
quoto pienamente
il samsung è leggermnete migliore

marcoreale
15-09-2006, 20:36
Urizel grazie....fammi sapere per il controllo pixel

Come dice il titolo vi dico la mia e come sempre vi chiedo un' opinione
Per quanto riguarda la diatriba samsung contro lg io personalmente concordo con quanti dicono che sostanzialmente si equivalgono.
Ecco perchè:
- Il contrasto è + o - lo stesso infatti non ricordo chi....ha spiegato che il contrasto dinamico dichiarato da lg "si può tradurre" in un contrasto statico uguale a quello del samsung (non ricordo dove l'ho letto....); questione di marketing???????
- Samsung ha i vari magic tune, magic bight....l'lg non lo sappiamo
- Hdcp ce l'ha anche lg
- Velocità 4ms (940) contro 5ms...non penso ci sia differenza

Quindi in sostanza sono 2 ottimi monitor e uno può acquistare l'uno o l'altro senza problemi
Fermo restando che fortunatamente ho ancora 1 settimana x decidere) IL SAMSUNG SEMBRA AVERE IL DIFETTO CON I GIOCHI IN 4:3 (vedi thread 940bw come spiega goida).
Ora....a me personalmente non interessa poi così tanto visto che x tutto il resto è ottimo quindi tra 1 settimana farò la scelta indipendentemente da questo problema
Ma...se il samsung costa anche 40/50€ in meno e magari non ha questo difetto non vedo perchè non prendere lg.
Quindi....siamo punto a capo secondo me uno vale l'altro.

Ora...chiedo la vostra opinione.
x es CosasNostras secondo te le varie funzioni macig sono così importanti e funzionali? Non lo so davvero x questo te lo chiedo

ciao

The X
15-09-2006, 21:11
Personalmente ritengo l'Hdcp e tutto il tcpa una violazione ai diritti dell'utente x cui anke il "vecchio" DVI x me va + ke bene !!!

Uriziel
15-09-2006, 22:34
Urizel grazie....fammi sapere per il controllo pixel

Come dice il titolo vi dico la mia e come sempre vi chiedo un' opinione
Per quanto riguarda la diatriba samsung contro lg io personalmente concordo con quanti dicono che sostanzialmente si equivalgono.
Ecco perchè:
- Il contrasto è + o - lo stesso infatti non ricordo chi....ha spiegato che il contrasto dinamico dichiarato da lg "si può tradurre" in un contrasto statico uguale a quello del samsung (non ricordo dove l'ho letto....); questione di marketing???????
- Samsung ha i vari magic tune, magic bight....l'lg non lo sappiamo
- Hdcp ce l'ha anche lg
- Velocità 4ms (940) contro 5ms...non penso ci sia differenza

Quindi in sostanza sono 2 ottimi monitor e uno può acquistare l'uno o l'altro senza problemi
Fermo restando che fortunatamente ho ancora 1 settimana x decidere) IL SAMSUNG SEMBRA AVERE IL DIFETTO CON I GIOCHI IN 4:3 (vedi thread 940bw come spiega goida).
Ora....a me personalmente non interessa poi così tanto visto che x tutto il resto è ottimo quindi tra 1 settimana farò la scelta indipendentemente da questo problema
Ma...se il samsung costa anche 40/50€ in meno e magari non ha questo difetto non vedo perchè non prendere lg.
Quindi....siamo punto a capo secondo me uno vale l'altro.

Ora...chiedo la vostra opinione.
x es CosasNostras secondo te le varie funzioni macig sono così importanti e funzionali? Non lo so davvero x questo te lo chiedo

ciao
le funzioni magic bright sinceramente non credo servano a nulla...o almeno io non le uso ne le usero'.

cmq se arriva questo lg e il prezzo rimane quello è decisamente consigliato.

ps: il "difetto" del dvi non è un difetto....semplicemente il dvi ti mostra il segnalew video cosi come arriva al monitor senza riconversione...per questo il monitor non riesce ad adattarlo, mentre vga essendo ritrasformato lo puo allargare e adattare.

marcoreale
16-09-2006, 11:48
Urizel

non sarà un difetto però con altri monitor (vedi hp w19) questo problema non si presenta. O meglio....visto che non si può parlare di problema diciamo + semplicemnte che gli altri monitor consentono cmq di riadattare l'immagine

no?

Uriziel
16-09-2006, 16:58
Urizel

non sarà un difetto però con altri monitor (vedi hp w19) questo problema non si presenta. O meglio....visto che non si può parlare di problema diciamo + semplicemnte che gli altri monitor consentono cmq di riadattare l'immagine

no?
boh è sicuro che gli altri monitor 16/10 fanno riadattare l'immagine?

se si è un punto in piu per gli altri.

marcoreale
17-09-2006, 12:00
Urizel

In effetti di questo non ho la certezza anzi...è proprio quello che sto cercando di capire seguendo le prove che alcuni stanno facendo nel thread del 940bw
Ad ogni modo a questo punto è + x curiosità x il resto nel senso che, come ti ho detto....non la ritengo una cosa indispensabile; anche se....ovviamente...darebbe come dici tu 1 punto in + agli altri

ciao

anser
17-09-2006, 17:36
nessuno sa darci ancora delle delucidazioni su questo monitor LG L194WT dalle caratteristiche apparentemente superiori rispetto ai suoi diretti concorrenti?
nn so, anke recensioni di siti stranieri se ci capite qualcosa ovviamente

Gorham
18-09-2006, 09:24
Forse il samsung sarà leggermente, ma resta tutto da verificare, superiore come elettronica ma tra il 940BW e questo L194WT-SF se non sbaglio ci sono almeno 60 Euro di differenza, stiamo parlando comunque di due pannelli di fascia media, non vedo quale sia il dubbio che vi attanaglia.... ;)

Ciao

VS_Atreus
18-09-2006, 11:54
Auguratemi buona fortuna, l'ho appena ordinato :D

The X
18-09-2006, 12:01
Auguratemi buona fortuna, l'ho appena ordinato :D

In culo alla balena :sofico:

ALESSIO78X
18-09-2006, 15:16
Urizel

no?

con l'HP il problema non si pone visto che non ha HDCP e non veicola il segnale digitale in alta definizione. perciò sembrerebbe migliore da quel punto di vista ma in realta non lo è.

marcoreale
18-09-2006, 20:10
Gorham

il dubbio è molto semplice....
nessuno ha provato ancora sto monitor. Inoltre io x esempio sono curioso di sapere se è vera o no la questione del difetto con i giochi usando dvi (vedi trread 940bw); se fosse vera allora prenderei sicuramente lg
infatti.....

ALESSIO78X

ma....sei sicuro che quindi il problema del 940bw è dovuto ad HDCP??????
Io non posso contraddirti xchè come ho detto sto aspettando i test di filodram e ghoida (vedi thread 940bw) e poi non sono un esperto però....sinceramente la tua spiegazione non mi convince.
Che io sappia HDCP dovrebbe essere usato in futuro solo se tenti di riprodurre un contenuto digitale predisposto (film hd-dvd o blu-ray su piattaforma hdcp con chip fritz ecc.....); inoltre...hdcp non penso forzi l'alta risoluzione nel senso che...se tu x test vuoi riprodurre il contenuto a risoluzione inferiore di 720p o 1080i dovresti cmq poterlo fare....tanto è vero che se tenti di riprodurre un contenuto protetto su piattaforma non totalmente hdvd dovrebbe essere automaticamente ridotta la risoluzione
Però....come ti dico non so x cui potresti avere ragione tu.
Stiamo a vedere i test di filodrem o di un altro che ha dvi ed è così gentile da provare

ciao

Gorham
19-09-2006, 07:29
Gorham

nessuno ha provato ancora sto monitor. Inoltre io x esempio sono curioso di sapere se è vera o no la questione del difetto con i giochi usando dvi (vedi trread 940bw); se fosse vera allora prenderei sicuramente lg
infatti.....

Nessuno ha provato il 19" ma in parecchi già stanno usando il 20", che dovrebbe montare lo stesso tipo di pannello, ed i loro giudizi sono molto positivi.
C'è un thread aperto sul modello da 20", dacci un'occhiata. ;)

Ciao

sette67
19-09-2006, 09:21
ragazzi 201,30 € non ho resistito E l'ho ordinato....
SPERIAMO BENEEEEE
:rolleyes:

marcoreale
19-09-2006, 11:44
Ghornam grazie x la delucidazione NON LO SAPEVO

sette67 dove lo hai ordinato e quando ti arriva?
CI DEVI FAR SAPERE AL + PRESTO!!!!

ciao

sette67
19-09-2006, 12:03
ordinato su exxxxprixxxxce ieri era a 211€ oggi a 201€, non so di preciso quando arriverà .. una settimana fa ho ordinato altre cose ma non mi sono ancora arrivate....
comunque fatemi inbocca-al-lupo

Uriziel
19-09-2006, 13:17
ordinato su exxxxprixxxxce ieri era a 211€ oggi a 201€, non so di preciso quando arriverà .. una settimana fa ho ordinato altre cose ma non mi sono ancora arrivate....
ho letto commenti molto negativi sui tempi di attesa-spedizione di exxxxprixxxxce.

ALESSIO78X
19-09-2006, 14:07
Gorham

infatti.....

ALESSIO78X

ma....sei sicuro che quindi il problema del 940bw è dovuto ad HDCP??????
Io non posso contraddirti xchè come ho detto sto aspettando i test di filodram e ghoida (vedi thread 940bw) e poi non sono un esperto però....sinceramente la tua spiegazione non mi convince.
Che io sappia HDCP dovrebbe essere usato in futuro solo se tenti di riprodurre un contenuto digitale predisposto (film hd-dvd o blu-ray su piattaforma hdcp con chip fritz ecc.....); inoltre...hdcp non penso forzi l'alta risoluzione nel senso che...se tu x test vuoi riprodurre il contenuto a risoluzione inferiore di 720p o 1080i dovresti cmq poterlo fare....tanto è vero che se tenti di riprodurre un contenuto protetto su piattaforma non totalmente hdvd dovrebbe essere automaticamente ridotta la risoluzione
Però....come ti dico non so x cui potresti avere ragione tu.
Stiamo a vedere i test di filodrem o di un altro che ha dvi ed è così gentile da provare

ciao

ciao,
guarda io il 940BW lo uso esclusivamente per la 360 e non l'ho mai attaccato al computer, forse hai ragione tu non sono un tecnico nemmeno io ma so per certo che il segnale digitale non è un segnale modificabile come quello analogico, il che presuppone quindi che ti permetta certo di visualizzare risoluzione più basse ma non permetta di forzare più di tanto un immagine che dovrebbe essere in 4:3 su uno schermo nato per il 16:10, se pensi che ti serva giocare su un monitor tramite segnale digitale però i tuoi giochi sono in 4:3 non ti conviene comprare un 16:10 a meno che tu non lo colleghi in analogico perchè quello del 940BW non credo sia un problema da quanto ho potuto capire dal forum ufficiale ma un dato di fatto comune a tutti i monitor chi più chi meno, il segnale digitale non è modificabile come quello analogico.
ciao

argez
19-09-2006, 16:19

Aspetto impaziente un tuo commento ed eventuali foto se puoi :D

Davidone
20-09-2006, 09:33
Acquistato ieri sera su weblanet.... 198 euro consegna gratuita!!
Sperem!! :D

The X
20-09-2006, 11:10
Ieri il mio vecchio CRT m'ha dato 1 segnale d "morte"...poi s'è ripreso... Attendo quindi con ansia i pareri di chi l'ha comperato :)

sette67
20-09-2006, 11:44
Acquistato ieri sera su weblanet.... 198 euro consegna gratuita!!
Sperem!! :D

FIGO + di 3 € ... e mi sa che ti arriverà molto prima del mio :cry: :cry: :cry:

Davidone
20-09-2006, 12:26
dal sito risulta che l'hanno appena spedito!! sperem! :cool:

VS_Atreus
20-09-2006, 19:12
Anche a me l'hanno spedito. Sperem ^2 :sofico:

Ma voi avete ordinato anche un cavo dvi o sarà incluso?

marcoreale
20-09-2006, 20:47
ALESSIO78X

grazie x la risposta.
Si....ho paura anche io che sia come dici tu cmq....io di giochi 4:3 ne ho pochissimi anche perchè con il pc ci gioco poco quindi x me non è un problema
Grazie

sette67 e Davidone ma...dove l'avete preso voi fanno il controllo pixel come su www.mainstore.it ?
Anche io poi come VS_Atreus vorrei sapere se il cavo dvi è già compreso o meno.

ciao

sette67
21-09-2006, 08:04
sinceramente non so se fanno il controllo.. a me andrebbe bene riceverlo prima di natale... :mbe:
comunqe per il cavo spero anch'io che sia compreso ... comunque appena mi arriverà... vi informerò su dotazione... accessori... e farò un po di foto..

Gorham
21-09-2006, 08:59
sette67 e Davidone ma...dove l'avete preso voi fanno il controllo pixel come su www.mainstore.it ?ciao

Ma il sito in questione è mainst@re.com vero? Non .it, perchè quest'ultimo vende solo telefonia...... :confused:

Ciao

marcoreale
21-09-2006, 11:28
si...sorry....

il sito è: http://www.maintstore.com/home.aspx

ciao

Davidone
21-09-2006, 12:33
arrivato oggi! che velocità!.... l'avevo ordinato martedi sera alle 22!!!
solo la DELL mi aveva stupito cosi per la velocità! vabbe....
stasera lo provo e vi dico... dentro ci sono un sacco di cavi in dotazione, il manuale e un cd! ma ho dato uno sguardo veloce!

lo aperto solo per vedere se c'era dentro :D .... perche la scatola è troppo leggera!! :cool:

sette67
21-09-2006, 13:24
stasera lo provo e vi dico... dentro ci sono un sacco di cavi in dotazione, il manuale e un cd! ma ho dato uno sguardo veloce!

lo aperto solo per vedere se c'era dentro :D .... perche la scatola è troppo leggera!! :cool:
:muro: :muro: :muro:
e io aspetto aspetto aspetto :sperem:

argez
21-09-2006, 13:50

Appena puoi dicci se il cavo Dvi è incluso :)

VS_Atreus
21-09-2006, 14:43
Primi commenti:

- Confezione a valigetta molto utile per il trasporto.
- Montaggio semplice
- Non si può regolare in altezza, solamente il tilt.
- Cavi inclusi: vga, dvi, alimentazione.
- Aspetto: le plastiche sono appunto "plasticose" ma per il resto è decente
- Pixel: purtroppo due pixel morti ma non si notano molto essendo in alto a destra.
- Altre considerazioni: colori ok, angolo di visuale accettabile, ci vuole un po' per imparare ad usare i tasti visto che sono posti dietro al monitor, dovrebbe essere possibile switchare tra i due ingressi ma non ho provato, è possibile regolare i colori, la definizione (sharpness) per vedere meglio i caratteri, è possibile tenere spento il power led.

Non ho fatto test specifici per film o giochi, ho provato un trailer e sembrava ok.

Se riesco mi faccio prestare una macchina fotografica.

Gorham
21-09-2006, 14:55
Primi commenti:

- Confezione a valigetta molto utile per il trasporto.
- Montaggio semplice
- Non si può regolare in altezza, solamente il tilt.
- Cavi inclusi: vga, dvi, alimentazione.
- Aspetto: le plastiche sono appunto "plasticose" ma per il resto è decente
- Pixel: purtroppo due pixel morti ma non si notano molto essendo in alto a destra.
- Altre considerazioni: colori ok, angolo di visuale accettabile, ci vuole un po' per imparare ad usare i tasti visto che sono posti dietro al monitor, dovrebbe essere possibile switchare tra i due ingressi ma non ho provato, è possibile regolare i colori, la definizione (sharpness) per vedere meglio i caratteri, è possibile tenere spento il power led.

Non ho fatto test specifici per film o giochi, ho provato un trailer e sembrava ok.

Se riesco mi faccio prestare una macchina fotografica.

Windows l'ha riconosciuto automaticamente o hai dovuto installare i drivers?

Ciao

VS_Atreus
21-09-2006, 15:02
Riconosciuto come motitor plug&play, non ho ancora installato i drivers. Ho una Radeon 9800pro e mi visualizza anche le schermate di boot. Collegato naturalmente in DVI.

Gorham
21-09-2006, 15:18
Riconosciuto come motitor plug&play, non ho ancora installato i drivers. Ho una Radeon 9800pro e mi visualizza anche le schermate di boot. Collegato naturalmente in DVI.

Ok, grazie! ;)

Davidone
21-09-2006, 22:54
mi sono appena guardato un dvd e direi... ottimo!!! non me ne intendo molto ma si vede molto bene.... è molto leggero.... e bello!

The X
22-09-2006, 11:26
Com'è la visualizzazione dei caratteri e delle icone lungo tutta l'area del monitor ?

pedro_se_rooot
23-09-2006, 15:16
mi è appena arrivato :D
bellissimo.
lo uso su 360 e per il pc.
avrei una domandina da fare
come faccio a impostare l'lcd in modo che non mi spalmi l'immagine se imposto la 360 a 1280*720 ?

CosasNostras
23-09-2006, 18:48
glielo ordinato ad un mio amico ......lo visto in azione ed è una bomba...ho giocato a gta SA(troppo troppo bello),most wanted( bellissimo)poi tanti altri
vale i 200€

NZ
24-09-2006, 20:29
sono interessato a questo LG wide 19''

Utilizzo principale: DIVX, internet, office
secondario: qualche giochino senza pretese da hard-gamer :D

Se un'applicazione/gioco lo si imposta a 4:3 come si vede?
L'immagine è naturale o deformata?
Ho il dubbio di tutti: questo LG o il samsung 940BW :confused:

ciao ;)

Stig
24-09-2006, 21:25
sono interessato a questo LG wide 19''

Utilizzo principale: DIVX, internet, office
secondario: qualche giochino senza pretese da hard-gamer :D

Se un'applicazione/gioco lo si imposta a 4:3 come si vede?
L'immagine è naturale o deformata?

ciao ;)
quoto tutto..e pongo le stesse domande... :)
mi interessa soprattuto la questione della deformazione delle immagini...

grazie :)

marcoreale
24-09-2006, 21:35
mi associo ponendo le stesse domande ma...in particolare volevo chiedere:

lg o samsung 940 bw? Secondo voi le varie funzioni magic di cui è dotato il samsung danno un valore aggiunto?
Da quanto ho capito sono + o - uguale l'unica cosa è che il samsung sembra un pelino + meglio come qualità della plastica ma....chissenefrega...giusto?
Io ordino a fine settimana e sono ancora in deciso cmq....mi sto orientando verso lg.

ciao

sette67
24-09-2006, 23:52
arrivato!!!
provato velocemente con il portatile ... una ciofeca di portatile..
pixel.... ne ho trovato uno in basso a destra nero.. ma lo si nota solo con il naso appiccicato... per il resto è propio bello....
2 cavi 1 analogico e l'altro digitale.
appena assemblo il pc vi farò sapere altre impressioni...

NZ
25-09-2006, 05:45
arrivato!!!
provato velocemente con il portatile ... una ciofeca di portatile..
pixel.... ne ho trovato uno in basso a destra nero.. ma lo si nota solo con il naso appiccicato... per il resto è propio bello....
2 cavi 1 analogico e l'altro digitale.
appena assemblo il pc vi farò sapere altre impressioni...
aspettimao fiduciosi :D

please, se puoi prova un divx nativo a 4:3 ed un gioco che va solo in 4:3 e facci sapere come vanno?
Mi interessa sapere anche come si naviga il web in wide screen :D Le pagine si
adattano o ci sono le bande nere verticali ai lati?

Ciao ;)

VS_Atreus
25-09-2006, 14:50
Ho fatto velocemente alcune foto, spero non siano troppo scure:

http://img139.imageshack.us/img139/395/dscn1245jn1.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=dscn1245jn1.jpg) http://img242.imageshack.us/img242/4809/dscn1246ue0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=dscn1246ue0.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/4108/dscn1248qb4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn1248qb4.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/5423/dscn1249nl4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dscn1249nl4.jpg) http://img243.imageshack.us/img243/8626/dscn1250cr6.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=dscn1250cr6.jpg)

Slide
25-09-2006, 15:35
Ho fatto velocemente alcune foto, spero non siano troppo scure:

http://img139.imageshack.us/img139/395/dscn1245jn1.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=dscn1245jn1.jpg) http://img242.imageshack.us/img242/4809/dscn1246ue0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=dscn1246ue0.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/4108/dscn1248qb4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn1248qb4.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/5423/dscn1249nl4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dscn1249nl4.jpg) http://img243.imageshack.us/img243/8626/dscn1250cr6.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=dscn1250cr6.jpg)

Grazie!
Belle foto e bella postazione pc ;)

Mi sembra un monitor bellissimo... ora mi tocca considerare anche i wide :rolleyes:

ALESSIO78X
25-09-2006, 15:59
mi associo ponendo le stesse domande ma...in particolare volevo chiedere:

lg o samsung 940 bw? Secondo voi le varie funzioni magic di cui è dotato il samsung danno un valore aggiunto?
Da quanto ho capito sono + o - uguale l'unica cosa è che il samsung sembra un pelino + meglio come qualità della plastica ma....chissenefrega...giusto?
Io ordino a fine settimana e sono ancora in deciso cmq....mi sto orientando verso lg.

ciao

ciao,
non è vero che le funzioni in più del samsung sono poca cosa, anzi!
tecnologicamente il samsung è più avanzato di questo LG e le molteplici funzioni di regolazione magic bright, magic color e magic tune te lo possono dimostrare, se ci sono un motivo ci sarà e non è che ce le mettono solo per spillarti 50 euro in più dell'lg, è stupido pensare che specialmente nell'elettronica quei 50 euro in più non abbiano un valore vero nella controparte reale del prodotto, in parole povere se costa di più un motivo ci sarà no. comunque non credo che uno sta a guardare la plastica di un monitor, se sei ancora indeciso buttati sul samsung, fidati!
almeno la samsung ha dichiarato un dato vero e non cercando di infinocchiare la gente buttando il dato del contrasto dinamico, solo i più ingenui potevano cascarci.
ciao

CosasNostras
25-09-2006, 19:02
ciao,
non è vero che le funzioni in più del samsung sono poca cosa, anzi!
tecnologicamente il samsung è più avanzato di questo LG e le molteplici funzioni di regolazione magic bright, magic color e magic tune te lo possono dimostrare, se ci sono un motivo ci sarà e non è che ce le mettono solo per spillarti 50 euro in più dell'lg, è stupido pensare che specialmente nell'elettronica quei 50 euro in più non abbiano un valore vero nella controparte reale del prodotto, in parole povere se costa di più un motivo ci sarà no. comunque non credo che uno sta a guardare la plastica di un monitor, se sei ancora indeciso buttati sul samsung, fidati!
almeno la samsung ha dichiarato un dato vero e non cercando di infinocchiare la gente buttando il dato del contrasto dinamico, solo i più ingenui potevano cascarci.
ciao
quoto pienamente

marcoreale
25-09-2006, 21:54
Ok alessio78 ci credo infatti la mia era solo una domanda e non un'affermazione.
Ho deciso basta...acquisto il samsung 940bw

Grazie a tutti per i suggerimenti
ciao

Uriziel
25-09-2006, 22:25
Grazie!
Belle foto e bella postazione pc ;)

Mi sembra un monitor bellissimo... ora mi tocca considerare anche i wide :rolleyes:
davvero simile al 940bw...

ps:bello il centurion sono che messo cosi sai che rumore...

Stig
25-09-2006, 22:25
oggi ho acquistato l'lg da wwwwwweblanetttttttttttt, spero sia tutto ok!
alla fine ho optato per questo!!
spero di trovarmi bene!!

ps.qualcuno che ha acquistato dallo stesso shop come si è trovato??

grazie!
ciao! :)

pedro_se_rooot
26-09-2006, 22:36
nessuno che mi aiuta ?
nessuno sa come stretchare l'iimagine e non farla spalmare a 1440*900 se entro con la x360 a 1280*720 ?

Gorham
27-09-2006, 09:59
nessuno che mi aiuta ?
nessuno sa come stretchare l'iimagine e non farla spalmare a 1440*900 se entro con la x360 a 1280*720 ?

Che indendi con stretchare? Non capisco che problema hai con l'Xbox360 visto che c'è gente che la usa a 1280*720 con la versione a 20" dell'LG (1680*1050) e ne è pienamente soddisfatto... :confused:

Ciao

Stig
27-09-2006, 15:41
oggi ho acquistato l'lg da wwwwwweblanetttttttttttt, spero sia tutto ok!
alla fine ho optato per questo!!
spero di trovarmi bene!!

ps.qualcuno che ha acquistato dallo stesso shop come si è trovato??

grazie!
ciao! :)
trovato malissimo. praticamente mi hanno annullato l'ordine dicendo che sono esauriti :mbe: :muro:

vabbe qualcuno mi consiglia magari in pvt un buon shop dove effettuare questo acquisto??
grazie! :)

CosasNostras
27-09-2006, 16:40
trovato malissimo. praticamente mi hanno annullato l'ordine dicendo che sono esauriti :mbe: :muro:

vabbe qualcuno mi consiglia magari in pvt un buon shop dove effettuare questo acquisto??
grazie! :)
vai di eprice ...affidabilità 1000%
inoltre solo 201€ ...che ci compri

sette67
27-09-2006, 16:45
vai di eprice ...affidabilità 1000%
inoltre solo 201€ ...che ci compri
stesso venditore... io ho ritirato da loto... monitor imho buono... aseptto solo di attaccarlo alla mia asus 7600gt :D

CosasNostras
27-09-2006, 16:49
stesso venditore... io ho ritirato da loto... monitor imho buono... aseptto solo di attaccarlo alla mia asus 7600gt :D
anch'io in porta venezia ....via sirtori se non sbaglio....ottimo :)

sette67
27-09-2006, 16:59
anch'io in porta venezia ....via sirtori se non sbaglio....ottimo :)
gallarate...

pedro_se_rooot
28-09-2006, 11:27
Che indendi con stretchare? Non capisco che problema hai con l'Xbox360 visto che c'è gente che la usa a 1280*720 con la versione a 20" dell'LG (1680*1050) e ne è pienamente soddisfatto... :confused:

Ciao

mi sono spiegato male.

allora
la x esce a 1280*720 e il monitor è 1440*900
purtroppo non mi fa vedere le bande nere ai lati, ma adatta automaticamente l'immagine a 1440*900, quindi l'immagine risulta un po allungata!

VS_Atreus
28-09-2006, 13:24
Purtroppo se non c'è qualche settaggio sulla x-box oppure se non usi qualche scaler intermedio non credo ci siano altre soluzioni, perché il monitor di suo non ha opzioni di scaling.

Gorham
28-09-2006, 13:31
mi sono spiegato male.

allora
la x esce a 1280*720 e il monitor è 1440*900
purtroppo non mi fa vedere le bande nere ai lati, ma adatta automaticamente l'immagine a 1440*900, quindi l'immagine risulta un po allungata!

Credo che il problema si presenti in quanto la 1280*720 è una risoluzione in formato 16/9 (1280/720=1.7) mentre la 1440*900 è una risoluzione 16/10 (1440/900=1.6) quindi è inevitabile che ci sia una leggera deformazione dell'immagine. La differenza però dovrebbe essere minima, nel tuo caso è cosi' evidente? Purtroppo non credo tu possa fare molto per migliorare la situazione... :(

Ciao

pedro_se_rooot
29-09-2006, 11:23
Credo che il problema si presenti in quanto la 1280*720 è una risoluzione in formato 16/9 (1280/720=1.7) mentre la 1440*900 è una risoluzione 16/10 (1440/900=1.6) quindi è inevitabile che ci sia una leggera deformazione dell'immagine. La differenza però dovrebbe essere minima, nel tuo caso è cosi' evidente? Purtroppo non credo tu possa fare molto per migliorare la situazione... :(

Ciao

infatti http://www.tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/impalato.gif

in realtà on disturba così tanto, però nei giochi di macchine è abbastanza vistoso, le ferrari di test drive sembrano delle fiat bravo !! :cry:

CosasNostras
29-09-2006, 19:42

in realtà on disturba così tanto, però nei giochi di macchine è abbastanza vistoso, le ferrari di test drive sembrano delle fiat bravo !! :cry:
cos'hai contro le fiat bravo ??? :D :D :D

Dott.Wisem
02-10-2006, 00:35

in realtà on disturba così tanto, però nei giochi di macchine è abbastanza vistoso, le ferrari di test drive sembrano delle fiat bravo !! :cry:Scusa, ma perché non stringi l'immagine con i controlli larghezza/altezza del monitor? Certo, se poi il monitor lo devi collegare anche al PC, sarebbe un problema, ma se lo usi solo per la 360, secondo me è una buona soluzione. In pratica è uno scaling fatto a mano! ;)

Uriziel
02-10-2006, 00:40
Scusa, ma perché non stringi l'immagine con i controlli larghezza/altezza del monitor? Certo, se poi il monitor lo devi collegare anche al PC, sarebbe un problema, ma se lo usi solo per la 360, secondo me è una buona soluzione. In pratica è uno scaling fatto a mano! ;)
il monitor si sposta lateralmente?

Dott.Wisem
02-10-2006, 10:02
Scusate, mi sa che ho detto una cavolata. I controlli dello scaling verticale e orizzontale dell'immagine, generalmente, sono disponibili solo su monitor CRT, giusto?

Gorham
02-10-2006, 10:43
Scusate, mi sa che ho detto una cavolata. I controlli dello scaling verticale e orizzontale dell'immagine, generalmente, sono disponibili solo su monitor CRT, giusto?

Sul 20" dell'LG (L204WT) ci sono, almeno cosi' mi è stato riferito. :confused:
Un amico ha collegato l'Xbox360 all'LG e impostando la 1360*768, l'immagine risultava leggermente spostata verso dx. Tramite i controlli presenti nei menù mi ha detto che è riuscito a centrarla, quindi presumo che sia possibile farlo anche sui pannelli LCD....

Ciao

Dott.Wisem
02-10-2006, 14:09
Sul 20" dell'LG (L204WT) ci sono, almeno cosi' mi è stato riferito. :confused:
Un amico ha collegato l'Xbox360 all'LG e impostando la 1360*768, l'immagine risultava leggermente spostata verso dx. Tramite i controlli presenti nei menù mi ha detto che è riuscito a centrarla, quindi presumo che sia possibile farlo anche sui pannelli LCD....

CiaoNo, non hai capito, non è una questione di centratura. E' una questione di variazione delle proporzioni fra larghezza e altezza. In parole povere, è la funzionalità di allargamento/allungamento dello schermo che manca (ho letto il manuale, e c'è solo la possibilità di cambiare il posizionamento). Ma credo sia un problema comune a tutti i monitor LCD non destinati ad uso TV. Sui PC, infatti, lo scaling corretto viene fatto tramite impostazioni della scheda video. Certo che l'XBOX360 è parecchio limitata a livello di risoluzioni: collegandoci un monitor VGA pare consenta solo le seguenti risoluzioni: 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024. Di conseguenza, su un monitor LCD 1440x900, bisognerà impostare la risoluzione più vicina a quella nativa dello schermo, che in questo caso è la 1360x768. Dopodiché il monitor provvederà ad allungare l'immagine di 87 pixel, in modo da riempire tutto lo schermo, ma con il risultato di un'immagine un po' sproporzionata in altezza. Tutto questo, finché MS non si deciderà ad aggiornare il software della XBOX360, in modo che supporti anche le risoluzioni dei pannelli LCD 19". Però i produttori di monitor LCD ce la potevano mettere un'opzione per far decidere all'utente se fare scaling o meno...

tiny
02-10-2006, 14:42
Scusate anche se in parte esco fuori tema, ma solo in parte dato che è comunque pertinente come precauzione eventuale, ma c'è qualcuno che sappia dirmi a livello di garanzia come è la LG? O che abbia avuto già esperienze positive o negative! Lo so che esiste la discussione apposita, ma dato che stiamo parlando di un bel monitor lg..Per esempio se dopo un mese mi ritrovo con dei problemi, in genere lo sostituiscono o lo riparano

scamiki
02-10-2006, 15:10
quindi come si vede con questo lg?in parole povere...ad esempio le macchine in test drive si vedono più larghe o più strette?deforma di più di un monitor 4/3? oggi in un negozio ho visto come si vede l'xbox in un monitor pc 4/3...non mi ha fatto impazzire come forma di immagini...qualcuno di voi sa dirmi se deforma meno un monitor 4/3 oppure un 16/10?

Dott.Wisem
02-10-2006, 20:12
quindi come si vede con questo lg?in parole povere...ad esempio le macchine in test drive si vedono più larghe o più strette?deforma di più di un monitor 4/3? oggi in un negozio ho visto come si vede l'xbox in un monitor pc 4/3...non mi ha fatto impazzire come forma di immagini...qualcuno di voi sa dirmi se deforma meno un monitor 4/3 oppure un 16/10?Su un PC la deformazione credo sia totalmente annullabile agendo via pannello di controllo della scheda video (ovviamente si introdurranno delle bande nere ai lati dello schermo, per compensare). Su una XBOX360, invece, la deformazione non è eliminabile, a meno che MS non introduca delle nuove risoluzioni wide nel software della console.

Gorham
03-10-2006, 07:44
Su un PC la deformazione credo sia totalmente annullabile agendo via pannello di controllo della scheda video (ovviamente si introdurranno delle bande nere ai lati dello schermo, per compensare). Su una XBOX360, invece, la deformazione non è eliminabile, a meno che MS non introduca delle nuove risoluzioni wide nel software della console.

Chiariamo una cosa, i giochi per Xbox360 sono creati per essere visualizzati in formato 16/9, almeno quando si visualizzano in HD. L'unico modo per non vedere deformazioni su schermi 4/3 è quello di visualizzare l'immagine con vistose bande nere orizzontali. Questo permette di mantenere il corretto aspect ratio ma limita moltissimo la superficie utile del monitor. Con i monitor per PC in formato wide esiste una lieve deformazione dovuta dal passaggio dai 16/9 ai 16/10 e non è in alcun modo eliminabile, almeno per ora. Generalmente questa deformazione è appena percettibile anche se ci sono dei generi, come ad esempio quelli automobilistici, in cui l'effetto è più evidente.

Ciao

Dott.Wisem
03-10-2006, 10:21
[...]Con i monitor per PC in formato wide esiste una lieve deformazione dovuta dal passaggio dai 16/9 ai 16/10 e non è in alcun modo eliminabile, almeno per ora. Generalmente questa deformazione è appena percettibile anche se ci sono dei generi, come ad esempio quelli automobilistici, in cui l'effetto è più evidente.

CiaoCome già ho detto prima, quella deformazione sarebbe elminabile su un monitor 19" Wide, se MS aggiornasse il software dell'xbox360, in modo che fra le risoluzioni supportate, comparisse anche la 1440x900.

Gorham
03-10-2006, 13:03
Come già ho detto prima, quella deformazione sarebbe elminabile su un monitor 19" Wide, se MS aggiornasse il software dell'xbox360, in modo che fra le risoluzioni supportate, comparisse anche la 1440x900.

Potrei sbagliare ma secondo me non è solo una questione di aggiungere o meno altre risoluzioni tra quelle disponibili. I giochi stessi sono concepiti per funzionare in 16/9 e quindi l'aspect ratio viene rispettato solo se si usano risoluzioni adeguate. La 1440*900, cosi' come la 1680*1050, è una risoluzione 16/10, anche se venisse aggiunta nella dashboard di Xbox360 non risolverebbe il problema in questione, al limite migliorerebbe la resa qualitativa dell'immagine su schermi con risoluzioni native più alte della canonica 1360*678.
L'unico modo per risolvere definitivamente la faccenda sarebbe che gli sviluppatori sviluppassero due versioni dello stesso gioco, una in 16/9 e l'altra in 16/10.

Ciao :)

Dott.Wisem
03-10-2006, 15:50
Potrei sbagliare ma secondo me non è solo una questione di aggiungere o meno altre risoluzioni tra quelle disponibili. I giochi stessi sono concepiti per funzionare in 16/9 e quindi l'aspect ratio viene rispettato solo se si usano risoluzioni adeguate. La 1440*900, cosi' come la 1680*1050, è una risoluzione 16/10, anche se venisse aggiunta nella dashboard di Xbox360 non risolverebbe il problema in questione, al limite migliorerebbe la resa qualitativa dell'immagine su schermi con risoluzioni native più alte della canonica 1360*678.
L'unico modo per risolvere definitivamente la faccenda sarebbe che gli sviluppatori sviluppassero due versioni dello stesso gioco, una in 16/9 e l'altra in 16/10.

Ciao :)Se fra le risoluzioni disponibili per l'uscita VGA della xbox360 ci fosse anche la 1440x900 (o analoga risoluzione 16:10), non ci sarebbe nessuna deformazione, poiché la console creerebbe delle bande nere ai bordi superiore e inferiore dello schermo (precisamente due strisce alte 45 pixel), come avviene ora quando imposti 1280x1024 (in questo caso si creano due strisce alte 152 pixel). Se la console non crea queste strisce, il monitor, normalmente, allunga l'immagine in modo che riempia tutto lo schermo, da cui la deformazione (ovvero, immagini allungate di 90 pixel rispetto alle proporzioni originarie, relativamente alla 1440x900). ;)

pachinko
03-10-2006, 20:40
Scusate allora a questo punto la risoluzione migliore (+ vicina) per il 360 non sarebbe 1280x768 (rate 1,66)???

Dott.Wisem
03-10-2006, 21:15
Scusate allora a questo punto la risoluzione migliore (+ vicina) per il 360 non sarebbe 1280x768 (rate 1,66)???Bravo, vedo che hai capito perfettamente. :cincin: Infatti, a quella risoluzione, il monitor LCD 19" WIDE deve allungare di 36 pixel, invece di 87 pixel, con una deformazione evidentemente inferiore (seppur sempre presente, non dovrebbe essere fastidiosa)... Piuttosto mi chiedo se questo monitor riesca a mostrare la risoluzione 1280x768, visto che sul manuale scaricato dal sito LG, sono elencate le seguenti risoluzioni:
640 x 350, 720 x 400, 640 x 480, 800 x 600, 832 x 624, 1024 x 768, 1152 x 870, 1152 x 900, 1280 x 1024, 1440 x 900.

ciobin2003
04-10-2006, 06:40
Ciao a tutti,
entro anche io nel felice gruppo dei possessori del L194WT :D
Arrivato ieri pomeriggio, no bad pixel, ottima impressione :eek:

Gorham
04-10-2006, 07:56
Bravo, vedo che hai capito perfettamente. :cincin: Infatti, a quella risoluzione, il monitor LCD 19" WIDE deve allungare di 36 pixel, invece di 87 pixel, con una deformazione evidentemente inferiore (seppur sempre presente, non dovrebbe essere fastidiosa)... Piuttosto mi chiedo se questo monitor riesca a mostrare la risoluzione 1280x768, visto che sul manuale scaricato dal sito LG, sono elencate le seguenti risoluzioni:
640 x 350, 720 x 400, 640 x 480, 800 x 600, 832 x 624, 1024 x 768, 1152 x 870, 1152 x 900, 1280 x 1024, 1440 x 900.

La 1280*768 è una risoluzione fuori standard, esiste la 1280*720 oppure la 1360*768.
Per quanto riguarda il discorso di prima, potresti aver ragione se effettivamente l'Xbox360 è cosi' "intelligente" da piazzare delle bande nere nonostante la risoluzione scelta sia in formato wide (1440*900). Infatti nel caso della 1280*1024 le bande compaiono perchè è una risoluzione 4/3 (in realtà 5/4... :) )..... ;)

Ciao

Dott.Wisem
04-10-2006, 13:31
La 1280*768 è una risoluzione fuori standard, esiste la 1280*720 oppure la 1360*768.
Per quanto riguarda il discorso di prima, potresti aver ragione se effettivamente l'Xbox360 è cosi' "intelligente" da piazzare delle bande nere nonostante la risoluzione scelta sia in formato wide (1440*900). Infatti nel caso della 1280*1024 le bande compaiono perchè è una risoluzione 4/3 (in realtà 5/4... :) )..... ;)

CiaoIntelligenza? L'xbox360 non dovrebbe far nulla che non faccia già ora per le altre risoluzioni, ovvero scaling proporzionale fino a occupare l'intera larghezza dello schermo. Per l'altezza non coperta rimangono le bande nere, ma almeno le proporzioni vengono rispettate. ;)

pedro_se_rooot
05-10-2006, 19:13
Scusa, ma perché non stringi l'immagine con i controlli larghezza/altezza del monitor? Certo, se poi il monitor lo devi collegare anche al PC, sarebbe un problema, ma se lo usi solo per la 360, secondo me è una buona soluzione. In pratica è uno scaling fatto a mano! ;)
perchè il monitor si sposta solo lateralmente!

Dott.Wisem
05-10-2006, 23:41
perchè il monitor si sposta solo lateralmente!E infatti l'avevo già scritto nei post successivi... ;)

Pana79
06-10-2006, 08:21
ho comprato pochi giorni fa questo monitor wide ed ho riscontrato, per me che lavoro con la grafica, un grossissimo problema su una determinata scala di grigi: praticamente c'è una sfumatura di grigi intermedia tra bianco e nero (come codice esacromia più o meno dal #666 al #444) che ha una fastidiosa tendenza calda giallognola, per me molto evidente.

provato su 2 monitor L194WT ed entrambi presentano lo stesso problema, se così si può chiamare.

per chi ha una cartella di foto in b/n fate una prova di visualizzazione, io le vedo molto male, tendenzialmente gialle (ripeto, su alcuni toni di grigio) , sembrano ritoccate.

capisco che non è un monitor da grafica, ma lavoro su un lcd economico acer al1715 e non ho di questi problemi :s

Dott.Wisem
06-10-2006, 09:50
ho comprato pochi giorni fa questo monitor wide ed ho riscontrato, per me che lavoro con la grafica, un grossissimo problema su una determinata scala di grigi: praticamente c'è una sfumatura di grigi intermedia tra bianco e nero (come codice esacromia più o meno dal #666 al #444) che ha una fastidiosa tendenza calda giallognola, per me molto evidente.

provato su 2 monitor L194WT ed entrambi presentano lo stesso problema, se così si può chiamare.

per chi ha una cartella di foto in b/n fate una prova di visualizzazione, io le vedo molto male, tendenzialmente gialle (ripeto, su alcuni toni di grigio) , sembrano ritoccate.

capisco che non è un monitor da grafica, ma lavoro su un lcd economico acer al1715 e non ho di questi problemi :sStando alle informazioni pubblicizzate da LG, questo monitor dovrebbe avere moltissime regolazioni in merito al colore, grazie al Flatron f-Engine, un chip che opera una variazione dinamica e continua dei colori su schermo, a seconda dei contenuti, in modo da avere più contrasto e colori più vividi, a seconda delle condizioni di luminosità dell'immagine. Di conseguenza, se vedi dei grigi tendenti al giallo, le ipotesi sono tre:
1) E' impostata una temperatura colore troppo tendente ai colori 'caldi'. In questo caso basta cambiarla.
2) Il livello di rosso o di verde è troppo elevato rispetto al livello di blu. In questo caso basta cambiarli.
3) Le impostazioni dell'f-Engine sono impostate per ottimizzare la visione di film (e credo anche di foto). Cambiale in modalità 'testo', che dovrebbe dare dei colori più adeguati per un uso 'office'. Eventualmente non dovesse bastare, ci sono anche delle impostazioni avanzate dell'f-Engine da provare a variare.

Pana79
06-10-2006, 16:25
ma dove sono queste impostazione dell' f-engine??? ...cioè le ho provate tutte: t.colore, regolazioni della gamma, provato a bilnaciarlo con adobe gamma ...ma cmq rimane sempre questa tendenza su una precisa scala di grigi.

abbassando red e green si aggiusta leggermente ma poi tende al blu :( ...per cui rinnovo la domanda, dove sono queste impostazioni f-engine?

alanfibra
06-10-2006, 16:39
Ciao, un mio amico chiede se conoscete un negozio che abbia lg l194wt con controllo pixel, non vuole rischiare.

Grazie

Pana79
06-10-2006, 18:27
Stando alle informazioni pubblicizzate da LG, questo monitor dovrebbe avere moltissime regolazioni in merito al colore, grazie al Flatron f-Engine, un chip che opera una variazione dinamica e continua dei colori su schermo, a seconda dei contenuti, in modo da avere più contrasto e colori più vividi, a seconda delle condizioni di luminosità dell'immagine. Di conseguenza, se vedi dei grigi tendenti al giallo, le ipotesi sono tre:
1) E' impostata una temperatura colore troppo tendente ai colori 'caldi'. In questo caso basta cambiarla.
2) Il livello di rosso o di verde è troppo elevato rispetto al livello di blu. In questo caso basta cambiarli.
3) Le impostazioni dell'f-Engine sono impostate per ottimizzare la visione di film (e credo anche di foto). Cambiale in modalità 'testo', che dovrebbe dare dei colori più adeguati per un uso 'office'. Eventualmente non dovesse bastare, ci sono anche delle impostazioni avanzate dell'f-Engine da provare a variare.

ho trovato le impostazioni sul manuale elettronico. ho provato a cambiare le impostazion video e text (anche user personalizzata) si riduce notevolmente il range di grigio che tende al caldo, ma cmq il rpoblema permane.

sarà che lavorandoci con immagini e grafica ormai c'ho fatto l'occhio, però è veramente strano: ho un monitor acer che come qualità è sicuramente inferiore (parlo di nitidezza e angolo di visione) ma ha dei colori molto + "veritieri" anche con le impo di fabbrica (lo uso cmq calibrato con adbe gamma)

Dott.Wisem
06-10-2006, 20:03
ho trovato le impostazioni sul manuale elettronico. ho provato a cambiare le impostazion video e text (anche user personalizzata) si riduce notevolmente il range di grigio che tende al caldo, ma cmq il rpoblema permane.

sarà che lavorandoci con immagini e grafica ormai c'ho fatto l'occhio, però è veramente strano: ho un monitor acer che come qualità è sicuramente inferiore (parlo di nitidezza e angolo di visione) ma ha dei colori molto + "veritieri" anche con le impo di fabbrica (lo uso cmq calibrato con adbe gamma)Oggi ho preso anch'io questo monitor, ma ho notato una cosa diversa dalla tua, ovvero, a me i grigi tendevano abbastanza al violaceo più che al giallo. Insomma, di fabbrica, questi LG sembrano regolati con i piedi, comunque dopo un po' di smanettamenti sono riuscito ad ottenere dei buoni grigi, andando semplicemente a variare l'opzione GAMMA del monitor, mettendola a 50 (temperatura colore 6500K, contrasto 70).
Complessivamente mi pare un buon monitor. Il tempo di risposta è buono, la luminosità è elevata, i colori sono ben saturi e per il resto mi pare nella norma.

Vellerofonte
09-10-2006, 05:24
Devo acquistare un LCD tuttofare (Word Excel e internet, NO giochi), sono molto indeciso sull'acquisto del modello in questione non tanto per le specifiche tecniche, che comunque i produttori decantano come un poema ma che concretamente possono valutare solo i miei occhi, ma per l'aspetto estetico, guardando le foto ho come l'impressione di...."plasticoso"...qualcuno sa dirmi se i materiali sono accettabili o se le plastiche scricchiolano più che su una punto in autostrada..? :D

Dott.Wisem
09-10-2006, 10:46
Devo acquistare un LCD tuttofare (Word Excel e internet, NO giochi), sono molto indeciso sull'acquisto del modello in questione non tanto per le specifiche tecniche, che comunque i produttori decantano come un poema ma che concretamente possono valutare solo i miei occhi, ma per l'aspetto estetico, guardando le foto ho come l'impressione di...."plasticoso"...qualcuno sa dirmi se i materiali sono accettabili o se le plastiche scricchiolano più che su una punto in autostrada..? :DCome già scritto in precedenza, questo L194WT è un buon monitor, ma niente di eccezionale. Per quanto mi risulta, è uno dei più economici fra i 19 WIDE ma, nonostante questo, non mi pare inferiore ai suoi concorrenti come qualità dell'immagine, anzi. La visione del testo è ottima, con possibilità di variare il grado di nitidezza dei caratteri. La luminosità è buona, ma per i colori bisogna smanettare un po' con i parametri, perché di fabbrica sono impostati con delle tendenze al violaceo (o al giallo, a detta di altri utenti). Però ho usato l'uscita analogica VGA (lo collego ad un notebook). Può darsi che usando l'uscita digitale DVI, i colori siano buoni già a default.
Il tanto decantato l'f-Engine, a me sinceramente sembra tutta fuffa commerciale poiché, attivandolo, i contrasti aumentano in maniera esagerata (ed i dettagli nelle zone scure dell'immagine si perdono completamente), perciò lo tengo sempre spento.
Una cosa comodissima è il software 'forteManager' che ti consente di regolare tutti i parametri del monitor (tranne l'f-Engine) tramite il Windows, invece di usare i pulsanti sul retro del pannello. Consente anche di effettuare una calibrazione guidata dei colori, in stile Adobe. Però questo software non è presente nel cd fornito col monitor e, pertanto, te lo devi scaricare dal sito LG internazionale (in quello italiano non l'ho trovato).
Per quanto riguarda la plasticosità, beh, ovviamente ha lo chassie in policarbonato, come la stragrande maggioranza dei monitor, ma dà una discreta impressione di solidità e non scricchiola affatto.
Spero di esserti stato utile. ;)

Stig
09-10-2006, 12:40
l'ho ordinato sabato sera...quando arrivera vi faro sapere...

l'ho pagato 205 euro, è nella media??
ciao

giulobull
10-10-2006, 08:30
solo un chiarimento: ma esiste la versione nera oppure è solo disponibile quella silver? in molte foto di questo monitor presenti in rete, compare sempre con un rivestimento nero, ma tutti i negozi on line ti propongono solo la versione grigia...ne sapete di più? grazie

Dott.Wisem
10-10-2006, 11:46
solo un chiarimento: ma esiste la versione nera oppure è solo disponibile quella silver? in molte foto di questo monitor presenti in rete, compare sempre con un rivestimento nero, ma tutti i negozi on line ti propongono solo la versione grigia...ne sapete di più? grazieNon saprei, comunque ha la cornice silver e la base nera con contorno silver. Dietro è nero. Non so se li vendono anche completamente neri, ma il colore silver&black è molto elegante.

sette67
10-10-2006, 14:19
Una cosa comodissima è il software 'forteManager' che ti consente di regolare tutti i parametri del monitor (tranne l'f-Engine) tramite il Windows, invece di usare i pulsanti sul retro del pannello. Consente anche di effettuare una calibrazione guidata dei colori, in stile Adobe. Però questo software non è presente nel cd fornito col monitor e, pertanto, te lo devi scaricare dal sito LG internazionale (in quello italiano non l'ho trovato).

grazioe della dritta... l'hi scaricato ma non riesco ad entrare nel settaggio .. l'unica schermata che mi da è quella del support... le altre icone in alto non mi fa accedere....
sai dirmi perchè?
tante grazie

Dott.Wisem
10-10-2006, 15:43
grazioe della dritta... l'hi scaricato ma non riesco ad entrare nel settaggio .. l'unica schermata che mi da è quella del support... le altre icone in alto non mi fa accedere....
sai dirmi perchè?
tante graziePerché probabilmente, per il monitor usi i driver di default del Windows... Devi usare i driver LG, altrimenti il software ForteManager non funziona. I driver del monitor dovrebbero stare nel CD fornito nella confezione.

sette67
11-10-2006, 11:26
Perché probabilmente, per il monitor usi i driver di default del Windows... Devi usare i driver LG, altrimenti il software ForteManager non funziona. I driver del monitor dovrebbero stare nel CD fornito nella confezione.
infatti ..ieri sera ho provato e funzionava .. comunque grazie.. a proposito ho provato a settare il monitor .. alla fine salvo la configurazione mi chiede di metterla come default.. e fatto OK lo schermo impazzisce... 5 secondi di paura .. ho spento solo lo schermo e riacceso .. tutto ok ... da non volendo rischiare ho rimesso le impostazioni di fabbrica....
tu cosa mi dici?

Dott.Wisem
11-10-2006, 11:38
infatti ..ieri sera ho provato e funzionava .. comunque grazie.. a proposito ho provato a settare il monitor .. alla fine salvo la configurazione mi chiede di metterla come default.. e fatto OK lo schermo impazzisce... 5 secondi di paura .. ho spento solo lo schermo e riacceso .. tutto ok ... da non volendo rischiare ho rimesso le impostazioni di fabbrica....
tu cosa mi dici?Non ho capito bene cosa intendi... Comunque io non ho rilevato problemi.

lucanonnis
12-10-2006, 00:14
Io ho ricevuto il monitor oggi, ed è disponibile su www.misco.it adesso vedo di fare qualche provuccia e poi vi faccio sapere...

Ps... La "plasticosita" è orrida, io lo ho acquistato on line, e in foto è sicuramente meglio che al tatto... :doh:

Dott.Wisem
12-10-2006, 00:30
Io ho ricevuto il monitor oggi, ed è disponibile su www.misco.it adesso vedo di fare qualche provuccia e poi vi faccio sapere...

Ps... La "plasticosita" è orrida, io lo ho acquistato on line, e in foto è sicuramente meglio che al tatto... :doh:Ma che intendi per plasticosità? Intendi l'estetica, oppure la robustezza? Perché come robustezza a me non sembra niente male... Per l'estetica poi è questione di gusti.

sette67
12-10-2006, 07:30
Ma che intendi per plasticosità? Intendi l'estetica, oppure la robustezza? Perché come robustezza a me non sembra niente male... Per l'estetica poi è questione di gusti.
è vero che l'occhio vuole la sua parte .. ma io preferisco avere un prodotto qualitativamente buone anche a scapito dell'estetica.. comunque .. tornando al discorso di prima .. finito di settare e salvata la configurazione come default il monitor è impazzito e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo...

Dott.Wisem
12-10-2006, 09:29
è vero che l'occhio vuole la sua parte .. ma io preferisco avere un prodotto qualitativamente buone anche a scapito dell'estetica.. comunque .. tornando al discorso di prima .. finito di settare e salvata la configurazione come default il monitor è impazzito e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo...Mmmh... Forse hai impostato un refresh fuori parametro... Comunque, quando il monitor sembrava impazzito, hai provato a fare l'autoregolazione con i pulsanti dietro al monitor (quarto tasto dall'alto)?

Stig
12-10-2006, 12:21
appena arrivato in negozio!!
oggi lo vado a prendere!! :D

lucanonnis
12-10-2006, 23:39
Sistema di prova: P4 Ht 3Ghz, 2 Gb ram, 2x WD36Gd sata150 10.000 rpm, Nvidia G7600Gs vga/dvi, Epson stylus photo R800, Scanner Epson perfection 4490, So: win xp pro/ win vista rc1

Apparte l'aspetto estetico, anche quello che è arrivato a me è nero/silver a differenza di quello che era in foto che era tutto nero, il mio verdetto non è totalmente negativo.

Ho eseguito la calibrazione del colore direttamente con l'utilità di Nview, le impostazioni di default “sparano” i colori freddi per fare apparire l’immagine più brillante.
Il contrasto è la differenza di luminosità fra un pixel nero e un pixel bianco mentre a noi interessa la differenziazione fra sfumature di colori simili.
Il contrasto 2000:1 è quindi un dato puramente commerciale. Sinceramente non noto differenza con il mio vecchio sony analogico...

La prova di stampa è piu che soddisfacente, l'immagine a monitor appare con gli stessi colori in stampa senza grossi problemi di calibrazione del colore.

I 5ms li ha sicuramente tutti, ha una buona stabilità di immagine e non si notano scie o strisce...

I controlli del monitor sono in una posizione troppo scomoda ma è pur vero che una volta regolato non li tocchi più

Per quel poco che ho fatto a tempo a provare mi sembra in sostanza che si valga quel che costa anche se ho visto di meglio... Attenzione a non ordinarvi come ho fatto io il cavo dvi separatamente, tutti sono gia compresi nella confezione e evitate di trovarvi con un cavo in più ;)

WarDuck
14-10-2006, 10:38
Ciao ragazzuoli, anche io ho adocchiato questo monitor che esteticamente almeno in foto mi piace parecchio.

Diciamo che mi interessa farci un po' di tutto, dalla navigazione su internet ai giochilli (fps, giochi di calcio, macchine...) e naturalmente ai film (anche se avendo un lettore dvd/divx attaccato alla tv diciamo che nn rappresentano un grande problema).

Da quello che ho letto riassumendo diciamo che i punti negativi sarebbero i colori sulla scala di grigi che si possono risolvere parzialmente tarando bene il monitor, i controlli nn alla portata di mano e il contrasto fittizio dato a 2000:1 quando in realtà non è così.

Per 200€ circa (€ + € -) mi sembra ottimo, voi dite che a questo prezzo c'è di meglio? Diciamo che la cifra che posso spendere è questa (anzi diciamo che è la cifra che mio padre può spendere per il mio compleanno :sofico: ).

Ero orientato su un acer, ma dopo aver visto questo resto piacevolmente sorpreso soprattutto per l'angolo di visione abbastanza ampio di 160/160 e il connettore DVI che nell'acer nn è presente.

Il tutto sarebbe da abbinare ad una x1900xt :sofico:

Quindi infine il giudizio mi sembra complessivamente buono per quello che costa, nn so voi che dite? :cool:

Edit: un negoziante nel mio paese me lo mette a 215€, sembra tuttosommato un buon prezzo perché cmq la spedizione la pagherei... inoltre mi ha detto che se c'è un pixel bruciato fa un'inghippo per farselo sostituire da lg :sofico:
Mi piace sempre di più sto monitor :D

WarDuck
14-10-2006, 14:54
[...]Edit: un negoziante nel mio paese me lo mette a 215€, sembra tuttosommato un buon prezzo perché cmq la spedizione la pagherei... inoltre mi ha detto che se c'è un pixel bruciato fa un'inghippo per farselo sostituire da lg :sofico:
[...]

[...]
Per 200€ circa (€ + € -) mi sembra ottimo, voi dite che a questo prezzo c'è di meglio? Diciamo che la cifra che posso spendere è questa [...]

Upppete, dai su che così lo ordino :sofico:

Edit: ordinato :read:

tiny
14-10-2006, 15:29
inoltre mi ha detto che se c'è un pixel bruciato fa un'inghippo per ...

cioè? Cerca di bruciarne altri 5 o 6

WarDuck
14-10-2006, 15:37
inoltre mi ha detto che se c'è un pixel bruciato fa un'inghippo per ...

cioè? Cerca di bruciarne altri 5 o 6

Penso di si ma cmq questo è secondario diciamo... nel frattempo gliel'ho ordinato, sarebbe il mio primo LCD dopo anni di CRT (sempre gli stessi 2 asd, philips 107S e lg 77t5).

Per il resto visto che sto spesso al pc lo faccio anche per evitare di perdere gradi di vista :asd:

Dott.Wisem
14-10-2006, 17:01
[...]Per 200€ circa (€ + € -) mi sembra ottimo, voi dite che a questo prezzo c'è di meglio? Diciamo che la cifra che posso spendere è questa (anzi diciamo che è la cifra che mio padre può spendere per il mio compleanno :sofico: ).
[...]Per l'ennesima volta, si tratta di un monitor onesto, ottimo per i videogiochi, grazie alla più che buona luminosità, al buon contrasto (anche se, ovviamente, 2000:1 è un'esagerazione commerciale...) ed al buon tempo di risposta, ma ottimo anche per attività di programmazione/elaborazione testi/navigazione web, ecc. Il prezzo, poi, è molto interessante. Tuttavia, se fossi un fotografo, mi orienterei su ben altri monitor decisamente più costosi, o meglio ancora, su un CRT, che è ingombrante ma è ancora insuperabile dal punto di vista dell'accuratezza colore.

WarDuck
14-10-2006, 18:13
Beh l'unica cosa che faccio "fuori dagli schemi" sono videomontaggi... ma per quello è più importante la cpu :sofico:

Come ho già detto stando molte ore al pc, opto per un LCD soprattutto per il fatto che cmq nn affatica gli occhi come il CRT che ho adesso (che cmq ha i suoi anni).

mcz
15-10-2006, 18:44
Lo troverei a 209, ho un 17 lcd della sony (in sign), e mi piacerebbe uno schermo di piü´grande dimensione senza svenarmi. Mi alletta anche il 204 della lg (ha le stesse caratteristiche a parte la dimensione?), ma costa 299 circa, e non volevo spendere molto. Lo userei per giochi (sparatutto) e normale uso ufficio. Ho solo timore di non trovami bene con wide screen e la sua risoluzione. E´traumatico il passaggio al wide screen (16:10)?. Ci sono problemi a giocare o lavorare? Grazie.
Potrbbe essere un monitor per cosi´dire definitivo quanto a dimensioni e tecnologia. Il monitor tendenzialmente lo cambio soslo ogni 2-3 anni se cé´qualcosa di nuovo che vale la spesa.
Grazie

Dott.Wisem
17-10-2006, 10:15
Una cosa interessante di questo monitor è che credo possa andar benissimo anche per l'XBOX360, in quanto il problema che mostra le immagini 720p leggermente allungate (per via dell'adattamento da 16:9 a 16:10) è risolvibile variando il parametro 'clock' nelle opzioni del monitor. Questo parametro serve a calibrare il segnale video proveniente dalla vga ma ha, come effetto secondario, quello di determinare un allargamento/restringimento dell'immagine. Normalmente non lo si usa per tale scopo, poiché la non corretta calibrazione del segnale video determina una sfocatura dell'immagine visibile soprattutto nel testo, ma nel caso di un videogioco la cosa non la si nota quasi per niente, quindi può essere un buon compromesso per avere le giuste proporzioni dell'immagine.
Sinceramente, non so se quest'opzione sia presente in tutti i monitor LCD né se presenta lo stesso comportamento.

snurki
17-10-2006, 12:09
ciao. questo monitor fa proprio al caso mio....
qualcuno potrebbe indicarmi qualche negozio che fa quei prezzi e soprattutto che ce l'ha disponibile?
ovviamente in pvt. grazie :D

mcz
17-10-2006, 13:26
Comprato! Ottimo, ma ha un pixel difettoso proprio nel centro :cry: . Vedo se posso farmelo sostituire, poichè è un pixel azzurro chiaro e mi dà fastidio quando lo sfondo è scuro. Che seccatura.
Per il resto mi trovo sin da ora molto bene.

WarDuck
17-10-2006, 17:29
ciao. questo monitor fa proprio al caso mio....
qualcuno potrebbe indicarmi qualche negozio che fa quei prezzi e soprattutto che ce l'ha disponibile?
ovviamente in pvt. grazie :D

Guarda un buon motore di ricerca è: www.trovaprezzi.it , qui trovi in generale i prezzi tra i più bassi della rete ;) Cmq il consiglio mio è di cercare anche negozi nella propria città che lo vendono, ovviamente regolandosi con i prezzi dei negozi online (ricordatevi che ci va anche la spedizione).

@mcz: poi quando hai tempo facci una specie di rece, dicci come va nei film, giochi, applicazioni in generale, i colori... :D

mcz
21-10-2006, 16:22
Guarda un buon motore di ricerca è: www.trovaprezzi.it , qui trovi in generale i prezzi tra i più bassi della rete ;) Cmq il consiglio mio è di cercare anche negozi nella propria città che lo vendono, ovviamente regolandosi con i prezzi dei negozi online (ricordatevi che ci va anche la spedizione).

@mcz: poi quando hai tempo facci una specie di rece, dicci come va nei film, giochi, applicazioni in generale, i colori... :D

Il monitor è ottimo, per questi soldi non credo ci sia molto da pensare. Purtroppo il mio aveva un fastidioso pixel nel centro che era azzurro chiaro e dava molto fastidio. Sono andato al negozio e me lo hanno sostituito, con un samsung 940BW (+20 euro), poichè lg era finito e dovevo prendere uno in esposizione. Non mi andava di prendere uno sul quale ci hanno messo le mani centinaia di persone. Il samsung è ottimo, non vedo grosse differenze tra i due, forse migliore materiale utilizzato e regolabilità in altezza. I colori sono ottimi in entrambi, nei film lg mi dava non una grande sensazione, ma era un divx, non molto buono in qualità. Nei giochi entrambi superlativi.
Quanto al software, magictune e l'utility lg si equivalgono, forse meglio ancora l'utility lg per regolare il monitor.
Hanno entrambi molte possibilità di regolazione e anche settaggi preimpostati. Che dire, consigliati entrambi.
Il samsung a detta di chi lo ha visto dopo lg a casa mia, sembra avere qualcosa in più, dà una sensazione di esserre più grande (sono solo sensazioni) Lg più luminoso con impostazioni di fabbrica e i drivers più complessi da istallare, mentre samsung viene riconosciuto come generico e già funziona alla massima risoluzione. I drivers samsung sono particolarmente facili da installare anche per i meno esperti.
Nessuna scia riscontrata, e l'illuminazione è quella tipica degli lcd, quidni in certi punti sembra più luminonso los chermo quando è nero.

Il samsung è già montato nella scatola, lg lo devi montare da solo.
Entrambi hanno cavi dvi e analogici a corredo.
Scarna la documentazione cartacea.

Lg mi piaceva parecchio, per i colori forse più accesi, ma meno realistici del samsung. Gusti poi sono gusti. Non sono un esperto di monitor, vi dico solo le mie sensazioni. Ciao

WarDuck
21-10-2006, 18:46
Ok grazias, a me ancora non è arrivato, spero la prossima settimana :(

Ma il Samsung te l'hanno dato allo stesso prezzo dell'LG? Cioè te l'hanno sostituito senza conguaglio? :eek:

Perché diciamo l'unico motivo per cui ho preferito questo era proprio il prezzo...

mcz
21-10-2006, 21:24
Ok grazias, a me ancora non è arrivato, spero la prossima settimana :(

Ma il Samsung te l'hanno dato allo stesso prezzo dell'LG? Cioè te l'hanno sostituito senza conguaglio? :eek:

Perché diciamo l'unico motivo per cui ho preferito questo era proprio il prezzo...

Ho messo 20 euro e mi sono portato a casa il samsung. Spero solo non abbia problemi come ho letto con i giochi un pò datati, anche se in realtà non se ne usano poi molti così vecchi.
Non avevo porprio volgia di prendere uno esposto. sicuro aveva super ditate e graffiate varie :D
209 costava lg, 229 il samsung.

WarDuck
22-10-2006, 13:00
Ho messo 20 euro e mi sono portato a casa il samsung. Spero solo non abbia problemi come ho letto con i giochi un pò datati, anche se in realtà non se ne usano poi molti così vecchi.
Non avevo porprio volgia di prendere uno esposto. sicuro aveva super ditate e graffiate varie :D
209 costava lg, 229 il samsung.

Mmm mica male, ma dove l'hai preso? E' un negozio online che ha un punto di ritiro oppure è un negozio nella tua città? E' una catena?

CosasNostras
22-10-2006, 20:12
Il monitor è ottimo, per questi soldi non credo ci sia molto da pensare. Purtroppo il mio aveva un fastidioso pixel nel centro che era azzurro chiaro e dava molto fastidio. Sono andato al negozio e me lo hanno sostituito, con un samsung 940BW (+20 euro), poichè lg era finito e dovevo prendere uno in esposizione. Non mi andava di prendere uno sul quale ci hanno messo le mani centinaia di persone. Il samsung è ottimo, non vedo grosse differenze tra i due, forse migliore materiale utilizzato e regolabilità in altezza. I colori sono ottimi in entrambi, nei film lg mi dava non una grande sensazione, ma era un divx, non molto buono in qualità. Nei giochi entrambi superlativi.
Quanto al software, magictune e l'utility lg si equivalgono, forse meglio ancora l'utility lg per regolare il monitor.
Hanno entrambi molte possibilità di regolazione e anche settaggi preimpostati. Che dire, consigliati entrambi.
Il samsung a detta di chi lo ha visto dopo lg a casa mia, sembra avere qualcosa in più, dà una sensazione di esserre più grande (sono solo sensazioni) Lg più luminoso con impostazioni di fabbrica e i drivers più complessi da istallare, mentre samsung viene riconosciuto come generico e già funziona alla massima risoluzione. I drivers samsung sono particolarmente facili da installare anche per i meno esperti.
Nessuna scia riscontrata, e l'illuminazione è quella tipica degli lcd, quidni in certi punti sembra più luminonso los chermo quando è nero.

Il samsung è già montato nella scatola, lg lo devi montare da solo.
Entrambi hanno cavi dvi e analogici a corredo.
Scarna la documentazione cartacea.

Lg mi piaceva parecchio, per i colori forse più accesi, ma meno realistici del samsung. Gusti poi sono gusti. Non sono un esperto di monitor, vi dico solo le mie sensazioni. Ciao
ottima considerazione ...anch'io consigli il samsung rispeto all'altro ......e confermo le tue considerazioni.

Dott.Wisem
22-10-2006, 22:32
Sinceramente, i colori di default dell'LG non mi piacevano neanche a me. Non ci vuole niente a regolarli ma poi ho scoperto che il monitor ha un'opzione molto simpatica: BILANCIAMENTO DEL BIANCO. Basta usare quest'opzione e i colori si regolano in maniera automatica.

mcz
23-10-2006, 09:07
Mmm mica male, ma dove l'hai preso? E' un negozio online che ha un punto di ritiro oppure è un negozio nella tua città? E' una catena?

E' un negozio in Austria della catena Mediamarket, overo il nostro mediaworld. Ma a questo prezzo lo si trova anche da Cosmos e Saturn che sono due grandi catene di Negozi in Germania e Austria. Abito vicino all'austria e spesso compero là le mie cose.

WarDuck
24-10-2006, 18:41
Gira che ti rigira ho dovuto annullare l'ordine dell'lg che al negozio che avevo visto io gli arrivava l'8 novembre :(

Così opto per il samsung che hanno disponibile :p

Doctor Funk
31-10-2006, 21:35
Scusate people ma avrei alcune domande da farvi -sperando di non andare troppo ot-
1. Volevo cambiare il mio crt con un lcd ma mi consigliate 4:3 o 16:10? Fondamentalmente io lo uso x internet e studio ma in futuro vorrei attaccarci una next gen...
2. Appunto... la next gen va attaccata al dvi dato che dà il segnale in digitale no? E cos'è sto hdcp che se ne parla poco dopo inizio 3d che sia qsto che il samsung supportano? Ho fatto un pò di ricerche ma nn ho capito benissimo... :muro:
3. Mi sapreste indicare un sito dove lo vendono e fanno il controllo x i bad pixel...
4. Fondamentalmente in cosa differisce dal samsung 940bw?
Conto sulla vostra magnanimità
D-Funk :D

SIRONE
01-11-2006, 10:15
Mi mandate un po' di PM dicendomi dove avete comprato i SAMSUNG widescreen in questione? Grazie

:stordita:

Dott.Wisem
01-11-2006, 12:22
Scusate people ma avrei alcune domande da farvi -sperando di non andare troppo ot-
1. Volevo cambiare il mio crt con un lcd ma mi consigliate 4:3 o 16:10? Fondamentalmente io lo uso x internet e studio ma in futuro vorrei attaccarci una next gen...Sicuramente, per uso office, grafica e programmazione, la risoluzione di 16:10 è più comoda. Avere più spazio in orizzontale ha tanti vantaggi. Tuttavia, per i giochi non recenti, che non supportano le risoluzioni wide, sarai costretto a vedere l'immagine 'allargata' in maniera forzata. Per quanto riguarda le console, essendo che queste ultime offrono risoluzioni 16:9, gli schermi lcd 16:10 sono più vicini all'aspect ratio nativo della next-gen. Non so se si può fare con tutti i monitor LCD, ma con questo 19" wide dell'LG, in modalità analogica, puoi variare leggermente l'aspect-ratio dell'immagine, poiché hai la possibilità di allargare o restringerla, raggiungendo così i 16:9.
2. Appunto... la next gen va attaccata al dvi dato che dà il segnale in digitale no? E cos'è sto hdcp che se ne parla poco dopo inizio 3d che sia qsto che il samsung supportano? Ho fatto un pò di ricerche ma nn ho capito benissimo... :muro: Non sono espertissimo, ma ti posso dire che l'xbox360 non ha uscita DVI e quindi devi usare o la component, o la VGA. Quest'ultima è di qualità superiore, poiché la component (Y/Pr/Pb) usa due livelli di crominanza (Pr/Pb) a risoluzione ridotta e uno di luminosità (Y) a risoluzione piena, mentre la VGA usa 3 segnali R, G, B, tutti a risoluzione piena.

Doctor Funk
01-11-2006, 14:01
Sicuramente, per uso office, grafica e programmazione, la risoluzione di 16:10 è più comoda. Avere più spazio in orizzontale ha tanti vantaggi. Tuttavia, per i giochi non recenti, che non supportano le risoluzioni wide, sarai costretto a vedere l'immagine 'allargata' in maniera forzata. Per quanto riguarda le console, essendo che queste ultime offrono risoluzioni 16:9, gli schermi lcd 16:10 sono più vicini all'aspect ratio nativo della next-gen. Non so se si può fare con tutti i monitor LCD, ma con questo 19" wide dell'LG, in modalità analogica, puoi variare leggermente l'aspect-ratio dell'immagine, poiché hai la possibilità di allargare o restringerla, raggiungendo così i 16:9.Non sono espertissimo, ma ti posso dire che l'xbox360 non ha uscita DVI e quindi devi usare o la component, o la VGA. Quest'ultima è di qualità superiore, poiché la component (Y/Pr/Pb) usa due livelli di crominanza (Pr/Pb) a risoluzione ridotta e uno di luminosità (Y) a risoluzione piena, mentre la VGA usa 3 segnali R, G, B, tutti a risoluzione piena.

Quindi mi consigli di attaccare il pc alla dvi e la console alla vga... Sapevo che nn aveva il dvi l'x360 ma semplicemente nn so cosa sia il component (o magari lo so e nn lo chiamo così...)

cmq grazie mille dei suggerimenti :D

Ah se mi si può chiarire una cosa: cos'è l'hdcp?

Dott.Wisem
01-11-2006, 15:40
Quindi mi consigli di attaccare il pc alla dvi e la console alla vga... Se la tua scheda video ha un'uscita DVI, ti conviene sicuramente usare quella, poiché il segnale DVI viene interpretato come digitale, non come analogico, pertanto è privo di rumore e non c'è bisogno di effettuare la calibrazione dell'immagine (anche se oramai questa è un'operazione che tutti i monitor fanno in automatico, con risultati molto buoni).Sapevo che nn aveva il dvi l'x360 ma semplicemente nn so cosa sia il component (o magari lo so e nn lo chiamo così...)Per dirla in soldoni, l'uscita component è quella con i cavetti RCA separati.

cmq grazie mille dei suggerimenti :D

Ah se mi si può chiarire una cosa: cos'è l'hdcp?L'HDCP è un sistema di protezione dei filmati ad alta definizione. In pratica, è un sistema di criptazione dei contenuti video. Tutti i monitor nuovi devono supportarlo, altrimenti potresti non essere in grado di vedere un futuro filmato HD proveniente da lettori HD-DVD o BLU-Ray (anche se sono convinto che l'hdcp sarà aggirato tranquillamente).

Doctor Funk
01-11-2006, 17:24
Se la tua scheda video ha un'uscita DVI, ti conviene sicuramente usare quella, poiché il segnale DVI viene interpretato come digitale, non come analogico, pertanto è privo di rumore e non c'è bisogno di effettuare la calibrazione dell'immagine (anche se oramai questa è un'operazione che tutti i monitor fanno in automatico, con risultati molto buoni).Per dirla in soldoni, l'uscita component è quella con i cavetti RCA separati.L'HDCP è un sistema di protezione dei filmati ad alta definizione. In pratica, è un sistema di criptazione dei contenuti video. Tutti i monitor nuovi devono supportarlo, altrimenti potresti non essere in grado di vedere un futuro filmato HD proveniente da lettori HD-DVD o BLU-Ray (anche se sono convinto che l'hdcp sarà aggirato tranquillamente).

Grazie tantissime!! :D :cool:

Freisar
01-11-2006, 20:53
Per una xbox360 secondo voi è meglio questo o il samsung?

Dott.Wisem
01-11-2006, 23:49
Per una xbox360 secondo voi è meglio questo o il samsung?Secondo me uno vale l'altro. Con l'LG comunque c'è di sicuro l'opzione per variare le dimensioni orizzontali dell'immagine e compensare così la differenza nell'aspect ratio fra 16:9 e 16:10. Credo ci sia anche nel Samsung, ma non vorrei sbagliarmi.
L'LG ha un'opzione per regolare dinamicamente il contrasto delle immagini (f-Engine -> Movie). E' un'opzione pubblicizzata come una feature eccezionale per vedere meglio i film, ma in realtà proprio per i film secondo me è poco indicata, poiché l'aumento di contrasto spesso può risultare eccessivo. Invece, è nei videogiochi che quest'opzione dà il meglio di sé: le texture in bump-mapping sembrano acquistare maggiore profondità ed i colori diventano più saturi. Se non sbaglio, anche il Samsung ha un'opzione del genere.

SIRONE
01-11-2006, 23:53
Ribadisco: potete dirmi dove avete acquistato i SAMSUNG 940BW?! :fagiano:

Freisar
01-11-2006, 23:56
Ma se io metto la 1368x768 come vedrei l'immagine?

Freisar
02-11-2006, 00:00
A me interessa molto andare in full screen le proporzioni sono relative....

psychok9
02-11-2006, 02:53
Allora ragazzi, come qualcuno che ho letto in precedenza... oggi mi si è fritto un Sony HMD-A230 17" CRT... (righe oblique e tutto sempre + blu e poi si spegne e lampeggia il led :( ).
Visto che non ho un grandissima disponibilità economica stavo valutando, specie dopo aver letto tutti i post in topic, l'acquisto dell'LG o Samsung, da preferire il primo per via del prezzo. Vi dico innanzitutto che guardo molti film ma gioco anche molto... ai giochi + recenti... ma non vorrei avere un immagine superdistorta...! l'LG come si comporta in questo senso? i giochi supportano la 16:10? io lo userei solo su PC!
Aiutatemi! Grazie!
p.s. A palermo non so dove andare per "guardarli" :/ (e credo sia difficile trovare proprio questi due modelli!).

SIRONE
02-11-2006, 10:06
Sì, gli ultimi giochi supportano tutti i 16:10, mi pare già a partire da Battlefield2

:fagiano:

Dott.Wisem
02-11-2006, 17:23
Ma se io metto la 1368x768 come vedrei l'immagine?La vedrai leggermente allungata in altezza, poiché quella è una risoluzione 16:9 mentre il monitor è 16:10. Purtroppo, MS è stata molto miope nella scelta delle risoluzioni supportate in modalità VGA: 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024. Nessuna di queste risoluzioni è 16:10... Che ci voleva ad aggiungerne un paio, visto che tutti i monitor lcd wide per PC sono 16:10? Boh...
Comunque, nella maggior parte dei casi l'utente non si accorge nemmeno che l'immagine risulta leggermente allungata e, se proprio se ne accorgesse e gli desse fastidio (molto improbabile), potrebbe sempre allargare l'immagine variando l'opzione 'clock' del monitor per compensare l'allungamento. ;)

psychok9
03-11-2006, 18:46
Ragazzi allora che giochi per PC avete provato con questo LG? E' davvero la migliore scelta ad un prezzo umano? Oggi un amico diceva philips...
Sono abbastanza esigente sulla qualità in game e in generale visto che utilizzo il pc per troppe ore al giorno... ma non ho conoscenze tecniche approfondite dei LCD.

Sto anche cercando uno shop che l'abbia disponibile e possibilmente ad un prezzo umano, consigli in pvt?

Grazie mille!

Dott.Wisem
03-11-2006, 19:50
Ragazzi allora che giochi per PC avete provato con questo LG? E' davvero la migliore scelta ad un prezzo umano? Oggi un amico diceva philips...
Sono abbastanza esigente sulla qualità in game e in generale visto che utilizzo il pc per troppe ore al giorno... ma non ho conoscenze tecniche approfondite dei LCD.

Sto anche cercando uno shop che l'abbia disponibile e possibilmente ad un prezzo umano, consigli in pvt?

Grazie mille!Di buono Philips ha l'assistenza e la garanzia 0-pixel bruciati, ma solo per quelli bruciati in toto, non per i sub-pixel. Per il resto, a vederli in funzione sembrano tutti uguali (chi riuscirebbe a vedere differenza fra 5ms e 8ms di tempo di risposta?). Come qualità costruttiva, alla fine son tutti di plastica (anzi, ho recentemente visto un Philips 19" non wide che era decisamente più scricchiolante al tatto).
Una cosa buona dei Philips è che la calibrazione colore di fabbrica è fatta davvero molto bene, mentre sull'LG devi giocherellare un po' con le regolazioni, poiché a default i colori grigi sono tendenti al violaceo (almeno nel modello che ho io). Il Samsung non l'ho visto quindi non ti saprei dire.

Freisar
03-11-2006, 19:59
Mi dite in Pm dove si può trovare disponibile?

O almeno quando dovrebbe arrivare la porx trance di LCD sembra sparito....

psychok9
03-11-2006, 22:30
Di buono Philips ha l'assistenza e la garanzia 0-pixel bruciati, ma solo per quelli bruciati in toto, non per i sub-pixel. Per il resto, a vederli in funzione sembrano tutti uguali (chi riuscirebbe a vedere differenza fra 5ms e 8ms di tempo di risposta?). Come qualità costruttiva, alla fine son tutti di plastica (anzi, ho recentemente visto un Philips 19" non wide che era decisamente più scricchiolante al tatto).
Una cosa buona dei Philips è che la calibrazione colore di fabbrica è fatta davvero molto bene, mentre sull'LG devi giocherellare un po' con le regolazioni, poiché a default i colori grigi sono tendenti al violaceo (almeno nel modello che ho io). Il Samsung non l'ho visto quindi non ti saprei dire.

Grazie per la risposta! Con i philips si sale di costo?
E invece per quanto riguarda i giochi... cosa avete provato di supportato?

Dott.Wisem
04-11-2006, 13:07
Grazie per la risposta! Con i philips si sale di costo?
E invece per quanto riguarda i giochi... cosa avete provato di supportato?Si, i Philips costano molto di più e mi pare che non li facciano 19" Wide, ma solo 4:3.
Per quanto riguarda i giochi, su quelli recenti non avrai problemi. Sugli altri, che non supportano il formato 16:10 devi regolare le opzioni del monitor per ridurre l'allargamento forzato dell'immagine 4:3 -> 16:10. Comunque, anche regolando, non riuscirai ad ottenere il corretto aspect ratio, quindi nei giochi vecchi ti devi accontentare di un'immagine un po' allargata.

psychok9
04-11-2006, 13:10
Si, i Philips costano molto di più e mi pare che non li facciano 19" Wide, ma solo 4:3.

Ecco perchè non ne trovavo neanche uno...

Ma questi LG sono difficilissimi da trovare "disponibili" :(
Ho ordinato da i...syst.... ma sono "da verificare".

Dott.Wisem
04-11-2006, 13:14
Ecco perchè non ne trovavo neanche uno...

Ma questi LG sono difficilissimi da trovare "disponibili" :(
Ho ordinato da i...syst.... ma sono "da verificare".Perché quando sono usciti sono andati letteralmente a ruba. I fornitori si stanno rifornendo e credo che fra una settimana saranno di nuovo disponibili...

ccmarco2004
04-11-2006, 13:16
CUT

Stesso monitor, stesso problema, risolto semplicemente abbassando il livello del rosso a 40 nel menù "COLORE".

psychok9
04-11-2006, 13:17
Stesso monitor, stesso problema, risolto semplicemente abbassando il livello del rosso a 40 nel menù "COLORE".

ottimo consiglio... visto che io non avrei avuto idea di dove metter le mani... oltretutto sono 1 pelino discromatico :(

arnaldo19
07-11-2006, 11:17
Ciao,non capisco perche costi poco cosi' l' LG 194WT(220€)...forse perche non girano i giochi in 4:3?(se fosse solo per qs non sarebbe per me un problema visto che non gioco mai ma leggo su web per lo piu')

nel confronto con l'Lg 1770hq come si comporta?qs lo trovo a 250€,come area visibile un 19 wide corrispomde + o - a un 17 a 4/3?

su entrambi i modelli si puo fare lo swich di 2 monitor da vga a dvi e viceversa?

sette67
07-11-2006, 13:03
sono contento di aver iniziato questa discussione e di aver letto buoni commenti all'LG.. io l'ho acquistato da un po e per adesso ne sono proprio contento .. con i giochi .. quake4, oblivion, rome total war ecc mi è sembrato molto bello, senza contare la comodità di poter affiancare finestre abbastanza grandi... la scomodità di avere i pulsanti sul retro.. adesso per me è un pregio.. dato che una volta settato serve solo per accenderlo e spegnerlo..
diciamo che i 201 € sono stati spesi molto bene.

Dott.Wisem
07-11-2006, 14:12
Stesso monitor, stesso problema, risolto semplicemente abbassando il livello del rosso a 40 nel menù "COLORE".Beh, se lo abbassi così tanto, poi ti si vedono i grigi 'celesti'... Consiglio: nel menu 'Messa a punto', noterai una freccina verso il basso... Significa che andando giù con i tastini dietro il monitor, scoverai altre opzioni, fra cui una bellissima: 'Bilanciamento del bianco'. Basta selezionarla e le sfumature di grigio diventeranno perfette (nei limiti di un monitor con pannello a 6bit di colore, ovviamente).

Dott.Wisem
07-11-2006, 14:19
Ciao,non capisco perche costi poco cosi' l' LG 194WT(220€)...forse perche non girano i giochi in 4:3?(se fosse solo per qs non sarebbe per me un problema visto che non gioco mai ma leggo su web per lo piu')
I giochi a risoluzione 4:3 girano, ma si vedranno 'allargati'. In alcuni giochi la cosa non dà molto fastidio, ma in altri si. Comunque, il monitor offre la possibilità di restringere un po' l'area di visualizzazione, in modo da compensare l'allargamento forzato. Tuttavia quest'opzione è disponibile solo con connessione VGA, mentre in DVI non è possibile.
[...]come area visibile un 19 wide corrispomde + o - a un 17 a 4/3?Un 19" Wide è leggermente più alto di un 17", ma molto più largo.
su entrambi i modelli si puo fare lo swich di 2 monitor da vga a dvi e viceversa?Lo switch di 2 monitor? Intendevi forse lo switch di due computer sullo stesso monitor? In questo caso, si, con i tastini dietro il monitor puoi switchare fra DVI e VGA (almeno per l'LG194WT... L'altro modello non lo conosco).

SIRONE
07-11-2006, 15:59
I giochi a risoluzione 4:3 girano, ma si vedranno 'allargati'. In alcuni giochi la cosa non dà molto fastidio, ma in altri si. Comunque, il monitor offre la possibilità di restringere un po' l'area di visualizzazione, in modo da compensare l'allargamento forzato. Tuttavia quest'opzione è disponibile solo con connessione VGA, mentre in DVI non è possibile.Un 19" Wide è leggermente più alto di un 17", ma molto più largo.Lo switch di 2 monitor? Intendevi forse lo switch di due computer sullo stesso monitor? In questo caso, si, con i tastini dietro il monitor puoi switchare fra DVI e VGA (almeno per l'LG194WT... L'altro modello non lo conosco).

In verità con i giochi non compatibili ai 16:10 si possono inserire due bande nere ai lati

Dott.Wisem
07-11-2006, 16:26
In verità con i giochi non compatibili ai 16:10 si possono inserire due bande nere ai latiE come?

VS_Atreus
07-11-2006, 21:28
Dovrebbe esserci l'opzione nel pannello di controllo della scheda video (almeno per l'nvidia dovrebbe esserci).

Dott.Wisem
08-11-2006, 00:56
Dovrebbe esserci l'opzione nel pannello di controllo della scheda video (almeno per l'nvidia dovrebbe esserci).Vi faccio presente che quell'opzione funziona solo sui monitor lcd dei notebook, non sull'uscita vga degli stessi...

arnaldo19
08-11-2006, 12:11
Lo switch di 2 monitor? Intendevi forse lo switch di due computer sullo stesso monitor? In questo caso, si, con i tastini dietro il monitor puoi switchare fra DVI e VGA (almeno per l'LG194WT... L'altro modello non lo conosco).

si intendevo proprio questo(sopra ho scritto un cavolata :( )....direi che è il monitor che fa al caso mio :)

ditemi solo se la garanzia dei 3 anni e' onsite

Libero2003
08-11-2006, 13:37
Vi faccio presente che quell'opzione funziona solo sui monitor lcd dei notebook, non sull'uscita vga degli stessi...

Non e' vero, perche' e' pur sempre un monitor LCD.
Tramite il pannello di controllo dei driver NVIDIA puoi impostare se vuoi o non vuoi scalare l'immagine. Se si sceglie la seconda opzione si avra' la schermata a piu' bassa risoluzione centrata su quella nativa con bande nere sui 4 lati.
C'e' anche un'opzione che ti permette di scalare l'immagine mantenendo le proporzioni; in questo caso si avranno solo 2 bande nere.
In entrambi i casi il monitor funzionera' a risoluzione nativa, mentre la scheda grafica elaborera' la grafica alla risoluzione impostata da windows.

Tali opzioni ci dovrebbero essere anche per ATI, ma a questo quesito puo' rispondere solo chi ha una scheda ATI.

Dott.Wisem
08-11-2006, 15:53
Non e' vero, perche' e' pur sempre un monitor LCD.
Tramite il pannello di controllo dei driver NVIDIA puoi impostare se vuoi o non vuoi scalare l'immagine. Se si sceglie la seconda opzione si avra' la schermata a piu' bassa risoluzione centrata su quella nativa con bande nere sui 4 lati.
C'e' anche un'opzione che ti permette di scalare l'immagine mantenendo le proporzioni; in questo caso si avranno solo 2 bande nere.
In entrambi i casi il monitor funzionera' a risoluzione nativa, mentre la scheda grafica elaborera' la grafica alla risoluzione impostata da windows.
[...]E credi che non abbia provato? Quelle opzioni, quando collego il monitor all'uscita VGA del notebook, non funzionano o non compaiono proprio... Non so se collegandolo ad un desktop funzionano. Magari è il driver nVidia del notebook che è vecchiotto (purtroppo i produttori di notebook aggiornano i driver video molto di rado).

P.S.: forse è perché il notebook ha solo l'uscita VGA, non DVI, quindi i driver rilevano il monitor LCD come se fosse un CRT e non mostrano certe opzioni.

Libero2003
08-11-2006, 17:31
E credi che non abbia provato? Quelle opzioni, quando collego il monitor all'uscita VGA del notebook, non funzionano o non compaiono proprio... Non so se collegandolo ad un desktop funzionano. Magari è il driver nVidia del notebook che è vecchiotto (purtroppo i produttori di notebook aggiornano i driver video molto di rado).

Da come ti eri espresso sembrava che escludessi il fatto che su desktop potesse funzionare. Invece funziona perche' io tali impostazioni le uso.

Ma quando attacchi alla porta vga il monitor LCD, quello del notebook si disattiva?

Potrebbe essere che il monitor esterno venga visto come un CRT e quindi non ti proponga le opzioni. Hai aggiornato il driver del monitor esterno?
Mentre i driver aggiornati della scheda grafica li puoi sempre scaricare dal sito NVIDIA.

Dott.Wisem
08-11-2006, 17:39
Da come ti eri espresso sembrava che escludessi il fatto che su desktop potesse funzionare. Invece funziona perche' io tali impostazioni le uso.

Ma quando attacchi alla porta vga il monitor LCD, quello del notebook si disattiva?

Potrebbe essere che il monitor esterno venga visto come un CRT e quindi non ti proponga le opzioni. Hai aggiornato il driver del monitor esterno?
Mentre i driver aggiornati della scheda grafica li puoi sempre scaricare dal sito NVIDIA.Il problema è che il driver nVidia mi vede il monitor esterno attaccato all'uscita VGA del notebook, come se fosse un CRT. Il driver per il monitor esterno è aggiornato ed è quello dell'LG.
Ma fammi capire, tu hai esattamente questo modello di monitor (LG194WT)? Magari può essere un problema di questo modello particolare. Io credo che quelle opzioni si possano attivare solo se uso la DVI (ma dal notebook non posso usarla, ovviamente).

P.S.: ho anche provato ad aggiornare i driver nVidia (facendo un tweak all'.inf, perché i driver mobile nVidia non li fa), ma il problema rimane. Anzi, poi son tornato ai vecchi driver, poiché lo smartdimmer non compariva più nel pannello.

Libero2003
08-11-2006, 17:54
Il problema è che il driver nVidia mi vede il monitor esterno attaccato all'uscita VGA del notebook, come se fosse un CRT. Il driver per il monitor esterno è aggiornato ed è quello dell'LG.
Ma fammi capire, tu hai esattamente questo modello di monitor (LG194WT)? Magari può essere un problema di questo modello particolare. Io credo che quelle opzioni si possano attivare solo se uso la DVI (ma dal notebook non posso usarla, ovviamente).

P.S.: ho anche provato ad aggiornare i driver nVidia (facendo un tweak all'.inf, perché i driver mobile nVidia non li fa), ma il problema rimane. Anzi, poi son tornato ai vecchi driver, poiché lo smartdimmer non compariva più nel pannello.

Ho il 204WT ma la cosa non cambia. Funziona sia in DVI che in analogico.
Se il driver riconosce che hai collegato un monitor LCD quelle opzioni te le deve abilitare.
Non mi hai detto se quando colleghi quello esterno si disattiva quello del notebook.
Hai impostato il monitor esterno come primario?
Il driver lo installi quando hai il monitor collegato?
Che chipset hai di NVIDIA?

arnaldo19
08-11-2006, 18:14
mi sapete dire se l' LG L194wt ha i tre anni di garanzia onsite?

in altezza non si puo' regolare,ma si puo inclinare destra/sinistra e basso/alto?

Libero2003
08-11-2006, 18:17
mi sapete dire se l' LG L194wt ha i tre anni di garanzia onsite?

in altezza non si puo' regolare,ma si puo inclinare destra/sinistra e basso/alto?

Si. Ha 3 anni di garanzia onsite.

PRODOTTI MONITOR E ADD ON (CDROM, DVDROM, MASTERIZZATORI, COMBO, SCANNER, PC CAMERA)

GARANZIA LG: Monitor 3 anni on-site tramite corriere espresso, Add on 2 anni on-site tramite corriere espresso.
Il cliente contatta il centro di assistenza, che tramite un corriere espresso convenzionato, ritira il prodotto presso il domicilio del cliente. Una volta riparato, il centro di assistenza restituisce il prodotto tramite corriere espresso. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.

SERVIZI AGGIUNTIVI MONITOR
PROCEDURA DOA: SOSTITUZIONE PRODOTTI CHE RISULTANO DIFETTOSI ENTRO 7 (SETTE) GIORNI DALL'ACQUISTO
Se il cliente è in possesso di un monitor LG che manifesta un difetto al funzionamento (esclusi i prodotti nuovi, trovati danneggiati all’apertura dell’imballo), entro 7 (sette) giorni solari dalla data di acquisto, può chiedere al suo rivenditore di attivare la procedura DOA Monitor di LG, ottenendo un monitor nuovo uguale o di pari caratteristiche.

Se si tratta di prodotti nuovi, trovati danneggiati all’apertura dell’imballo, il rivenditore dovrà seguire una diversa procedura fornitagli da LG Electronics. Le condizioni precise e le limitazioni sono descritte sul tagliando di garanzia fornito insieme al prodotto.

Tratto da:http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

Dott.Wisem
08-11-2006, 18:51
Ho il 204WT ma la cosa non cambia. Funziona sia in DVI che in analogico.
Se il driver riconosce che hai collegato un monitor LCD quelle opzioni te le deve abilitare.
Non mi hai detto se quando colleghi quello esterno si disattiva quello del notebook.
Hai impostato il monitor esterno come primario?
Il driver lo installi quando hai il monitor collegato?
Che chipset hai di NVIDIA?Il driver del monitor mi dice:

LG L194WT(Analog)
Data driver: 04/05/2006
Versione driver: 1.1.0.0

Quando collego il monitor esterno ovviamente si disattiva quello del notebook, poiché ho impostato la modalità a schermo singolo (niente clone o estensione del desktop). Il driver l'ho installato con il monitor collegato, ma non credo c'entri molto (veniva rilevato come monitor plug&play, poi col windows update si è aggiornato da solo). La scheda video è una GeForce Go7400 e i driver sono quelli forniti dal produttore del notebook, ovvero gli 84.73, che ho provato anche a cambiare con gli ultimi, ottenendo lo stesso risultato, ovvero il monitor mi viene visto come un CRT.
Magari i driver dell'L194WT sono un po' bacati per quanto riguarda la connessione VGA...

arnaldo19
08-11-2006, 19:47
Tratto da:http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

grazie,non l'avevo visto

DVD2005
09-11-2006, 08:44
Mi iscrivo in quanto è tra i candidati :)

con i giochi vi trovate bene?

Libero2003
09-11-2006, 09:18
Il driver del monitor mi dice:

LG L194WT(Analog)
Data driver: 04/05/2006
Versione driver: 1.1.0.0

Quando collego il monitor esterno ovviamente si disattiva quello del notebook, poiché ho impostato la modalità a schermo singolo (niente clone o estensione del desktop). Il driver l'ho installato con il monitor collegato, ma non credo c'entri molto (veniva rilevato come monitor plug&play, poi col windows update si è aggiornato da solo). La scheda video è una GeForce Go7400 e i driver sono quelli forniti dal produttore del notebook, ovvero gli 84.73, che ho provato anche a cambiare con gli ultimi, ottenendo lo stesso risultato, ovvero il monitor mi viene visto come un CRT.
Magari i driver dell'L194WT sono un po' bacati per quanto riguarda la connessione VGA...

Sul pannello di controllo leggi "LG L194WT(Analog) su NVIDIA ecc... ecc..."?
Per le impostazioni che percorso fai?
Fai questo? "Impostazioni di visualizzazione nView/Impostazioni dispositivo/Regolazioni Dispositivo"
La voce "Regolazioni Dispositivo" viene disabilitata anche nel caso in cui è abilitata la voce "Visualizza le modalità HDTV standard" sotto la voce "Risoluzioni dello schermo e velocità di aggiornamento". Se fosse abilitata, disabilitala. Dopo di chè devi chiudere, confermando la modifica, e riaprire il pannello di controllo per vedere la voce "Regolazioni Dispositivo" sotto "Impostazioni di visualizzazione nView/Impostazioni dispositivo".

Dott.Wisem
09-11-2006, 10:57
Sul pannello di controllo leggi "LG L194WT(Analog) su NVIDIA ecc... ecc..."?Certo.
Per le impostazioni che percorso fai?
Fai questo? "Impostazioni di visualizzazione nView/Impostazioni dispositivo/Regolazioni Dispositivo"Si, ma poi mi compare questo, come per i monitor CRT:
http://img183.imageshack.us/img183/4821/lg194wtxg5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=lg194wtxg5.jpg)

psychok9
09-11-2006, 19:38
Raga Sono ancora introvabili (non disp) gli LG 194WT?

Peasy
10-11-2006, 11:31
Io ho ordinato l'LG la settimana scorsa dopo averlo visto e confrontato (solo superficialmente) con altri monitor della stessa fascia. Mi è sembrato proprio il migliore! Considerando che è il mio primo lcd e che non mi sono mai imbattuto in drivers, settaggi, scelte tra collegamento analogico e digitale, chiedo a voi esperti di "portarmi per mano" verso la migliore soluzione per quanto riguarda films, giochi e uso standard del pc...Ogni tipo di dritta è ben accetta!! La scheda gravica non è eccezziunale (sapphire x1300xt da 256), cpu athlon 64 3500. Grazie mille

Raga Sono ancora introvabili (non disp) gli LG 194WT?
La settimana scorsa li stavano inviando alla sede centrale dell'ingrosso dove sto prendendo i pezzi. Forse la distribuzione non è ancora terminata del tutto...

psychok9
10-11-2006, 16:40
Io ho ordinato l'LG la settimana scorsa dopo averlo visto e confrontato (solo superficialmente) con altri monitor della stessa fascia. Mi è sembrato proprio il migliore! Considerando che è il mio primo lcd e che non mi sono mai imbattuto in drivers, settaggi, scelte tra collegamento analogico e digitale, chiedo a voi esperti di "portarmi per mano" verso la migliore soluzione per quanto riguarda films, giochi e uso standard del pc...Ogni tipo di dritta è ben accetta!! La scheda gravica non è eccezziunale (sapphire x1300xt da 256), cpu athlon 64 3500. Grazie mille

La settimana scorsa li stavano inviando alla sede centrale dell'ingrosso dove sto prendendo i pezzi. Forse la distribuzione non è ancora terminata del tutto...

E' assurdo tutt'oggi non riesco a trovare un solo sito che l'ha disponibile... :muro:
Secondo voi il Dot pitch di 0,29 vs i 0,25 del 20" è pesante come nei CRT?

D3vil
11-11-2006, 15:58
E' assurdo tutt'oggi non riesco a trovare un solo sito che l'ha disponibile... :muro:

Mi iscrivo e quoto!! :muro:

ermyluc
16-11-2006, 14:28
Ciao ragazzi!
Ho una gran fretta ma provo a scrivere tutto...
Ho assolutamente bisogno di sapere (chiedo perdono ma davvero non ne ho il tempo!) se nella confezione è contenuto il cavo DVI e inoltre se ci sono recensioni da parte di qualche utente (o sito) di questo che sembra essere davvero un bel monitor"

Ho sottoscritto la discussione e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutare un povero pazzo...io!

Saluti! :D

sette67
16-11-2006, 14:31
Ciao ragazzi!
Ho una gran fretta ma provo a scrivere tutto...
Ho assolutamente bisogno di sapere (chiedo perdono ma davvero non ne ho il tempo!) se nella confezione è contenuto il cavo DVI e inoltre se ci sono recensioni da parte di qualche utente (o sito) di questo che sembra essere davvero un bel monitor"

Ho sottoscritto la discussione e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutare un povero pazzo...io!

Saluti! :D

SI il cavo DVI è compreso nella confezione

ermyluc
16-11-2006, 14:48
SI il cavo DVI è compreso nella confezione
GRAZIE!!!
Ok, ma: come va questo bel monitor?

Doctor Funk
16-11-2006, 17:22
Ehilà!!! Stavo per ordinare il monitor in questione con l'obbiettivo oramai innegabile di attaccarci la play3 quando ho però visto sul sito ufficiale di quest'ultima che nn sarà possibile collegarla a DVI o VGA ma solo hdmi, component e composito... Perfetto, cosa sarà mai un adattatore hdmi->dvi no? E invece ho letto che la dvi del monitor deve essere dvi-i per poter visualizzare le immagini provenienti dal hdmi correttamente e il monitor deve avere l'hdcp. Ora io so che l'lg ha l'hdcp ma rigurdo il dvi-i e il dvi-d nn pensavo ci fosse tutta sta differenza... Sapete illuminarmi? è vero quanto ho letto e devo cercarne uno dvi-i o posso andare tranquillo? sapete quale dvi ha il samsung 940bw?

pomatone
16-11-2006, 18:57
lo voglio anche io....ma nun se trova :(

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-11-2006, 20:17
ragazzi mio amico si è fatto un bel Acer AL 1916 WS a soli 204€ voglio dire è una meraviglia giocare con half life 2 è spettacolare sembra un HDTV :eek: ora me lo compro anche io :D

D3vil
16-11-2006, 20:25
ragazzi mio amico si è fatto un bel Acer AL 1916 WS a soli 204€ voglio dire è una meraviglia giocare con half life 2 è spettacolare sembra un HDTV :eek: ora me lo compro anche io :D

Peccato che l'Acer abbia solo l'ingresso VGA e non DVI. Attendo l'LG.

psychok9
17-11-2006, 01:01

Io non l'ho preso perché ha un basso angolo di visuale verticale sigh :(

Dott.Wisem
17-11-2006, 09:58
Io non l'ho preso perché ha un basso angolo di visuale verticale sigh :(Ma non è affatto vero... Ha lo stesso angolo di visuale di tutti gli altri monitor 19" wide... Che è sufficientemente buono. Forse ti confondi con i 19" 4:3, che essendo più alti danno l'impressione di avere un angolo di visione verticale leggermente maggiore.

Peasy
17-11-2006, 11:23
Ehilà!!! Stavo per ordinare il monitor in questione con l'obbiettivo oramai innegabile di attaccarci la play3 quando ho però visto sul sito ufficiale di quest'ultima che nn sarà possibile collegarla a DVI o VGA ma solo hdmi, component e composito... Perfetto, cosa sarà mai un adattatore hdmi->dvi no? E invece ho letto che la dvi del monitor deve essere dvi-i per poter visualizzare le immagini provenienti dal hdmi correttamente e il monitor deve avere l'hdcp. Ora io so che l'lg ha l'hdcp ma rigurdo il dvi-i e il dvi-d nn pensavo ci fosse tutta sta differenza... Sapete illuminarmi? è vero quanto ho letto e devo cercarne uno dvi-i o posso andare tranquillo? sapete quale dvi ha il samsung 940bw?

Sono d'accordo! Il mio monitor è già in negozio; devo solo andarlo a prendere appena butto queste stampelle. Il probelema però me o sono posto anche io... Come si potrebbe risolvere?

Dott.Wisem
17-11-2006, 12:07
Ehilà!!! Stavo per ordinare il monitor in questione con l'obbiettivo oramai innegabile di attaccarci la play3 quando ho però visto sul sito ufficiale di quest'ultima che nn sarà possibile collegarla a DVI o VGA ma solo hdmi, component e composito... Perfetto, cosa sarà mai un adattatore hdmi->dvi no? E invece ho letto che la dvi del monitor deve essere dvi-i per poter visualizzare le immagini provenienti dal hdmi correttamente e il monitor deve avere l'hdcp. Ora io so che l'lg ha l'hdcp ma rigurdo il dvi-i e il dvi-d nn pensavo ci fosse tutta sta differenza... Sapete illuminarmi? è vero quanto ho letto e devo cercarne uno dvi-i o posso andare tranquillo? sapete quale dvi ha il samsung 940bw?Scusa, ma dove avresti letto che l'ingresso DVI del monitor deve essere DVI-I per la PS3? DVI-I significa semplicemente che il monitor supporta anche il segnale analogico, oltre che quello digitale, tramite l'ingresso DVI. In parole povere, se hai un ingresso DVI-I, con un adattatore VGA-DVI puoi collegarci anche un dispositivo con un uscita VGA, cosa che non puoi fare se l'ingresso è DVI-D, ovvero, solo digitale. Sull'LG in questione, l'ingresso è DVI-D essendo che il monitor è fornito anche di un comodo ingresso VGA (rendendo quindi inutile un ingresso DVI-I).
Quindi, in teoria, un convertitore HDMI->DVI-D dovrebbe consentire di collegare la PS3 a questo monitor senza problemi. Ovviamente, l'audio lo devi collegare a parte (l'HDMI porta anche il segnale audio, ma il DVI no). Un piccolo problema rimarrà quello delle immagini leggermente allungate, per via del differente aspect ratio 16:9 -> 16:10.

Peasy
17-11-2006, 12:53
grazie Dott.Wisem, sei stato chiarissimo.

Robbysca976
17-11-2006, 20:12
Mi aggiungo anch'io a questa bella discussione nella speranza di trovare questo benedetto monitor da qualche parte... In attesa che arrivi ci sono alternative?

Nn ho ben capito la storiella dell'HDCP...Lo supporta o no? :muro:

Doctor Funk
17-11-2006, 21:09
Scusa, ma dove avresti letto che l'ingresso DVI del monitor deve essere DVI-I per la PS3? DVI-I significa semplicemente che il monitor supporta anche il segnale analogico, oltre che quello digitale, tramite l'ingresso DVI. In parole povere, se hai un ingresso DVI-I, con un adattatore VGA-DVI puoi collegarci anche un dispositivo con un uscita VGA, cosa che non puoi fare se l'ingresso è DVI-D, ovvero, solo digitale. Sull'LG in questione, l'ingresso è DVI-D essendo che il monitor è fornito anche di un comodo ingresso VGA (rendendo quindi inutile un ingresso DVI-I).
Quindi, in teoria, un convertitore HDMI->DVI-D dovrebbe consentire di collegare la PS3 a questo monitor senza problemi. Ovviamente, l'audio lo devi collegare a parte (l'HDMI porta anche il segnale audio, ma il DVI no). Un piccolo problema rimarrà quello delle immagini leggermente allungate, per via del differente aspect ratio 16:9 -> 16:10.

Si quella delle immagini in 16:10 la sapevo e così pure quella dell'audio m,a mi ha sconvolto quella del DVI, anche perchè nn è molto comune il DVI-I... Ma se me lo dite voi ;)

Vi sfrutto un pò... :p X l'audio a quel punto avete idee?

Ah cmq ancora grazie al Dottore... :cool:

Andre106
17-11-2006, 23:21
ciao a tutti!
Mi hanno regalato il monitor in oggetto, e mi sta venendo una mezza idea di prendere una x360 e usarla con questo lg.

Mi potete spiegare se è possibile vedere i giochi con bande nere o si è costretti ad avere l'immagine deformata??
Insomma se qualcuno è così gentile da farmi un riassunto delle opzioni a disposizione sarebbe molto gentile.....ho letto un po' il thread ma non ho tempo per spulciarlo tutto , scusate :mc:

ermyluc
18-11-2006, 00:27
.come funziona la garanzia LG???
Saluti!

PS:non parlo dei pixel...

Dott.Wisem
18-11-2006, 11:37
.come funziona la garanzia LG???
Saluti!

PS:non parlo dei pixel...
Estratto dalle condizioni di garanzia LG (http://italy.lgservice.com/) :

Un vantaggio di cui possono godere i clienti LG rispetto alla normativa Italiana di attuazione della Direttiva 1999/44/CE.
è che LG Electronics Italia S.p.A. offre le stesse condizioni di garanzia ai consumatori alle imprese ed ai professionisti.

GARANZIA LG: Monitor 3 anni on-site tramite corriere espresso, Add on 2 anni on-site tramite corriere espresso.
Il cliente contatta il centro di assistenza, che tramite un corriere espresso convenzionato, ritira il prodotto presso il domicilio del cliente. Una volta riparato, il centro di assistenza restituisce il prodotto tramite corriere espresso. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.

ermyluc
18-11-2006, 12:18
Estratto dalle condizioni di garanzia LG (http://italy.lgservice.com/) :

Un vantaggio di cui possono godere i clienti LG rispetto alla normativa Italiana di attuazione della Direttiva 1999/44/CE.
è che LG Electronics Italia S.p.A. offre le stesse condizioni di garanzia ai consumatori alle imprese ed ai professionisti.

Grazie!

Robbysca976
18-11-2006, 12:25
Ma è possibile che nn ci sia uno shop online che abbia sto monitor?

ermyluc
18-11-2006, 13:29
Ma è possibile che nn ci sia uno shop online che abbia sto monitor?
A me lo prende un mio amico rivenditore per 225€....Se ti interessa...Considerà però che non è ancora disponibile presso il suo fornitore!

Robbysca976
18-11-2006, 13:35
A me lo prende un mio amico rivenditore per 225€....Se ti interessa...Considerà però che non è ancora disponibile presso il suo fornitore!

Se è x questo il mio rivenditore me lo da a 210E ma anche il suo distributore dorme....

ermyluc
18-11-2006, 13:46
Se è x questo il mio rivenditore me lo da a 210E ma anche il suo distributore dorme....
Appena è disponibile me lo ciuccio!

pomatone
18-11-2006, 14:39
conviene prenderlo online per la questione dei bad pixel ;)

Peasy
18-11-2006, 15:22
Ma cos'è questa roba dei pixel? Se sono bruciati me lo devo tenere? Ho letto di gente che si è ritrovata con pixel bruciati al centro dello schermo che mi pareva rassegnata...

Dott.Wisem
18-11-2006, 15:55
conviene prenderlo online per la questione dei bad pixel ;)Veramente se lo prendi online poi te lo tieni come ti arriva, a meno che non abbia più di 4 pixel bruciati.

Dott.Wisem
18-11-2006, 15:58
Ma cos'è questa roba dei pixel? Se sono bruciati me lo devo tenere? Ho letto di gente che si è ritrovata con pixel bruciati al centro dello schermo che mi pareva rassegnata...Fino a 4 pixel bruciati, le case non lo considerano un difetto (secondo loro rientra nei livelli di tolleranza) e quindi non te lo sostituiscono. Secondo i consumatori, invece, è una grossa presa per i fondelli, ma finché non ci sarà un produttore che garantisca 0 pixel bruciati allo stesso prezzo degli altri, le cose purtroppo rimarranno così.
L'ideale è comprarlo in un negozio che te lo fa provare, in modo che controlli tu se abbia pixel bruciati o meno.

pomatone
18-11-2006, 16:07
Veramente se lo prendi online poi te lo tieni come ti arriva, a meno che non abbia più di 4 pixel bruciati.
ti sbagli, Gli acquisti online sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. ;) Se acquisto online ho diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale mi rimborserà il prezzo della merce restituita. (qualunque sia il difetto ;))

ciao :)

D3vil
18-11-2006, 16:33
ti sbagli, Gli acquisti online sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. ;) Se acquisto online ho diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale mi rimborserà il prezzo della merce restituita. (qualunque sia il difetto ;))

ciao :)

Quello che dici è vero, ma solo se hai intenzione di retituire il prodotto, non ti viene certo sostituito. Poi sei di nuovo da capo, te lo devi ricomprare.

Dott.Wisem
18-11-2006, 16:36

ciao :)Ma perché, se lo compri a scatola chiusa in un negozio, poi non hai più il diritto di recesso??

D3vil
18-11-2006, 18:47
Ma perché, se lo compri a scatola chiusa in un negozio, poi non hai più il diritto di recesso??

no.

pachinko
19-11-2006, 09:03
Hai il diritto di fartelo cambiare, se difettoso all'origine, nei 15 gg. direttamente dal negoziante.

Ho preso il 360 e lo sto provando col suddetto monitor...
Qualcuno ci ha smanettato e mi può dire i settaggi ottimali?
Io riesco a impostare come risoluzione 1280 x 720, che mi copre tutto lo schermo, senza bande, e metto l'impostazione "Movie" presettata...

Direi che il risultato è, nel complesso, buono!

Thx!

maxcarra
19-11-2006, 10:42
ragazzi..nn ho proprio capitoquale sia il migliore tra lg e il samsung..fatemi un po di chiarezza..naturalmente per i giochi sulla 360..un altra cosa..nessuno ha teuto in considerazione l'hpw19b?mi sembra buono..ha anche l'effetto bright..

D3vil
19-11-2006, 10:58
ragazzi..nn ho proprio capitoquale sia il migliore tra lg e il samsung..fatemi un po di chiarezza..naturalmente per i giochi sulla 360..un altra cosa..nessuno ha teuto in considerazione l'hpw19b?mi sembra buono..ha anche l'effetto bright..

Io ho preso il samsung, ma solo perchè l'ho trovato in un negozio vicino casa e l'LG non era disponibile sui siti online. Cmq sono ottimi entrambi. L'hp non lo conosco.

maxcarra
19-11-2006, 11:05
avevo preso l'acer,ma lo ho portato indietro subito..nn mi prendeva..ad esempio su gears of war,il nero della notte,nn era nero nero,ma nero luminoso..nn aveva la tonalità giusta..poi nnriuscivo ad uccidere la luminosità..ne aveva troppa,a differenza del contrato ke mancava..nn ho presente ne il samsung ne lg,ma potete darmi qualche informazione a riguardo..

Prophet84
19-11-2006, 11:17
ragazzi ma visto che questo lcd ha 2 ingessi video volevo sapere se potevo tenere in contemporanea xbox360 sulla vga e il pc sulla dvi e poi con uno swithc elettronico passare a vedere l'una o l'altra fonte. è possiible tutto questo?

ho scartato il "rivale" asus proprio perche aveva un entrata sola, cosa molto limitativa al giorno di oggi a mio avviso.

grazie

D3vil
19-11-2006, 11:44
ragazzi ma visto che questo lcd ha 2 ingessi video volevo sapere se potevo tenere in contemporanea xbox360 sulla vga e il pc sulla dvi e poi con uno swithc elettronico passare a vedere l'una o l'altra fonte. è possiible tutto questo?

ho scartato il "rivale" asus proprio perche aveva un entrata sola, cosa molto limitativa al giorno di oggi a mio avviso.

grazie

So che sul samsung si puo. Penso che sia la stessa cosa su LG.

Prophet84
19-11-2006, 12:15
non vorrei essermi espresso male, lo switch del quale parlo è dato dalla possibilità dal lcd stesso con il quale puoi scegliere se visualizzare una o l'altra fonte.
spero che ora sia più chiaro.

PS: l'indecisione tra samsung e questo lg sinceramente ce l'ho, brevemente se qualcuno mi sa elencare le caratteristiche a pro di questo modello.

teo.abs
19-11-2006, 14:20
Scusate l'intromissione. :cool:

Interessato a questo LCD l'ho cercato on-line.
Su una decina di negozi, con prezzi compresi tra 204 e 230 euro, erano sempre disponibilità zero e in arrivo circa 400 per negozio! :eek:

In arrivo tra il 23 ed il 27 novembre.
Che dite, che sia il caso di aspettare la valanga e vedere se magari calano un po'? :mc:

Dott.Wisem
19-11-2006, 16:13
avevo preso l'acer,ma lo ho portato indietro subito..nn mi prendeva..ad esempio su gears of war,il nero della notte,nn era nero nero,ma nero luminoso..nn aveva la tonalità giusta..poi nnriuscivo ad uccidere la luminosità..ne aveva troppa,a differenza del contrato ke mancava..nn ho presente ne il samsung ne lg,ma potete darmi qualche informazione a riguardo..Non vorrei darti una brutta notizia, ma il nero sugli LCD non è mai nero... E' il difetto principale della tecnologia LCD. La necessità di retroilluminazione a lampada sempre attiva, unita all'incapacità degli lcd di bloccare completamente la luce retrostante, determina che uno sfondo nero in realtà lo vedi grigio, soprattutto se stai al buio (probabilmente la situazione migliorerà moltissimo con la retroilluminazione a led). In questo il CRT è ancora imbattibile. Comunque vi sono dei TV LCD che adottano delle tecnologie particolari capaci di migliorare notevolmente il livello del nero, ma si va in fasce di prezzo decisamente superiori a quelle di questi monitor 19" wide per PC...

Comunque il livello di nero di questo LG credo sia abbastanza nella norma (se non sbaglio lessi da qualche parte che LG e Philips adottano gli stessi pannelli). Su questo LG, se si attiva la modalità Movie, entra in azione l'f-Engine che aumenta i contrasti e regola la luminosità in maniera dinamica a seconda della scena, in modo da dare l'impressione di colori più accesi ed un nero più nero. Mi pare esista una cosa del genere anche sul Samsung.

Dott.Wisem
19-11-2006, 16:18
non vorrei essermi espresso male, lo switch del quale parlo è dato dalla possibilità dal lcd stesso con il quale puoi scegliere se visualizzare una o l'altra fonte.
spero che ora sia più chiaro.L'LG194WT possiede un ingresso DVI-D ed uno VGA. Puoi collegare due dispositivi e poi fare lo switch con i pulsanti presenti sul retro del monitor.

Prophet84
19-11-2006, 16:20
si grazie, mi sono dedicato a leggere i post vecchi e questa caratteristica veniva gia evidenziata.
mi scuso per la ripetizione.

maxcarra
19-11-2006, 18:28
grazie per la delucidazione doc...speriamo sia leggermente piu nero..nn come sul crt,ma un pochino di piu

pomatone
19-11-2006, 23:57
Scusate l'intromissione. :cool:

Interessato a questo LCD l'ho cercato on-line.
Su una decina di negozi, con prezzi compresi tra 204 e 230 euro, erano sempre disponibilità zero e in arrivo circa 400 per negozio! :eek:

In arrivo tra il 23 ed il 27 novembre.
Che dite, che sia il caso di aspettare la valanga e vedere se magari calano un po'? :mc:
aspettiamo dai :D cmq eprice ne ha disponibili 5 211 + sped. ma io aspetto un negozio che lo fa 203 spedito

Prophet84
21-11-2006, 21:39
oggi ragazzi in un megastore di elettronica ho visto in esposizione e in funzione il concorrente del LG, ovvero il samsung 940! è difficile fare un confronto visto che LG non lo avevano pero sembrava funzionare veramente bene.
volevo chiedere la garanzia che offre LG sui pixel, un mio amico mi ha spiegato che esistano diverse tipi di garanzia, in particolare i pixel morti rientrano in garanzia, mentre quelli che ti si bruciano ma rimangano accesi no...
di contro una amica ha comprato un samsung lcd, dopo 10 min aveva un pixel gia un pixel rosso fisso :S
chiudo qui, non voglio fare un OT ma un paragone tra i 2 modelli :read:

Dott.Wisem
21-11-2006, 22:59
oggi ragazzi in un megastore di elettronica ho visto in esposizione e in funzione il concorrente del LG, ovvero il samsung 940! è difficile fare un confronto visto che LG non lo avevano pero sembrava funzionare veramente bene.
volevo chiedere la garanzia che offre LG sui pixel, un mio amico mi ha spiegato che esistano diverse tipi di garanzia, in particolare i pixel morti rientrano in garanzia, mentre quelli che ti si bruciano ma rimangano accesi no...
di contro una amica ha comprato un samsung lcd, dopo 10 min aveva un pixel gia un pixel rosso fisso :S
Per i monitor LCD LG segue una procedura di analisi tolleranza dei pannelli che la porta a considerare i monitor LCD in tolleranza quando vi sono fino a 4 pixel/subpixel non facenti parte della stessa triade RGB,difettosi, accesi o spenti (3 in aree periferiche, 1 in area centrale).