View Full Version : LG - 19" LG LCD L194WT-SF
aspettiamo dai :D cmq eprice ne ha disponibili 5 211 + sped. ma io aspetto un negozio che lo fa 203 spedito
Ciao,
mi diresti (anche in pm) quale il negozio che lo vende a questo prezzo pls :) ?
Qui: http://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=L194WT-SF
a 206 euro + spedizione.
Stasera per lavoro dovrei passare, e se c'è ancora lo prendo così risparmio sulla spedizione :D
Robbysca976
24-11-2006, 12:36
Io l'ho preso ieri..Chè dire? E' bellissimo.... :D :D :D
Io l'ho preso ieri..Chè dire? E' bellissimo.... :D :D :D
Dove l'hai preso? Prezzo? Spedizione? :D
Comunque, strana cosa 'sto CIC.
E' un negozio, ma se vado la non lo trovo a quel prezzo :mbe: e comunque potrei non trovarlo disponibile (gliene sono arrivati 2...........).
Ho dovuto registrarmi sul sito, fare l'ordine subito, mettere ritiro al negozio, e come metodo di pagamento contrassegno per un sovrapprezzo di 3,6 euro.
Se metto bonifico anticipato (costo zero), non posso ritirarlo stasera (beh, posso anche capirlo).
Alle 16:00 devo chiamare per capire se possono darmelo stasera :mbe:
Speriamo bene :D
Edit: ho chiamato ed è pronto :D
Prophet84
24-11-2006, 20:11
ci fate delle foto dell'oggetto? :)
..ragazzi..mi indichereste quali sono i siti che fanno il controllo sui pixel in sovrapprezzo?!?!?
Ciao!
Eccolo qui, vi sto scrivendo dal nuovo monitor! :cool:
Che dire, l'esperienza di passare da un 17" CRT 4/3 a questo è............ beh, molto bella :)
Nessun pixel difettoso (ma gliel'avevo fatto accendere prima di pagarlo), e poco tempo per fare test.
Unica cosa: per default mi ha sparato il Brightness al massimo, ed in effetti fa una luce impressionante. L'ho abbassata un po', ma dovrò giocare con le regolazioni, e quindi mi rileggerò tutto il thread o chiederò consigli.
Se più tardi riesco farò delle foto
Probabilmente lo prendo anche io, il mio negozio di fiducia lo avra' disponibile l'11 dicembre. Lasciare il crt da un lato mi attira dall'altro no.
Vedro' i commenti di teo.abs che ha appena fatto il balzo ;)
Robbysca976
25-11-2006, 07:13
Dove l'hai preso? Prezzo? Spedizione? :D
Comunque, strana cosa 'sto CIC.
E' un negozio, ma se vado la non lo trovo a quel prezzo :mbe: e comunque potrei non trovarlo disponibile (gliene sono arrivati 2...........).
Ho dovuto registrarmi sul sito, fare l'ordine subito, mettere ritiro al negozio, e come metodo di pagamento contrassegno per un sovrapprezzo di 3,6 euro.
Se metto bonifico anticipato (costo zero), non posso ritirarlo stasera (beh, posso anche capirlo).
Alle 16:00 devo chiamare per capire se possono darmelo stasera :mbe:
Speriamo bene :D
Edit: ho chiamato ed è pronto :D
L'ho preso in un negozio a Bari...L'ho pagato 230E e ne vale...
C'è una qualche prova da poter fare con il monitor?
A parte il confronto visivo con un altro monitor.......... non so, una specie di test, una serie di foto, qualche programma che ne testa le specifiche :D
Dott.Wisem
25-11-2006, 09:27
C'è una qualche prova da poter fare con il monitor?
A parte il confronto visivo con un altro monitor.......... non so, una specie di test, una serie di foto, qualche programma che ne testa le specifiche :DNo, al massimo puoi provare se ci sono pixel difettosi con Dead Pixel Buddy (http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads/DPB.zip). Per il resto, servono solo i tuoi occhi a giudicare la bontà. :D
P.S.: visto che ti trovi, potresti fare la prova seguente (e lo chiedo a tutti quelli che hanno questo monitor): quando dai menu dietro al monitor (terzo tasto dall'alto) scegli:
FLATRON f-Engine -> USER
Compaiono tre barre: luminosità, ACE, RCM. ACE è impostabile da 0 a 2, ma con 0 e 1 a me sembra che non cambi nulla, mentre con 2 i contrasti aumentano tantissimo. RCM è impostabile da 0 a 3 ma ancora non sono riuscito a capire a cosa serva... Qualunque scelta non mi pare produca differenze visive nell'immagine... A voi come si comporta?
maxcarra
25-11-2006, 12:13
ho notato una cosuccia..mooooolto brutta..appena metto la risoluzione di 1300 e rotti sulla 360,mi adatta il tutto alla risoluzione di 1024...invece mettendo 1280 sulla 360,funziona alla perfezione..questo xke?
mi rispondo da solo..perche nn supporta la 1300 e rotti... :doh:
Prophet84
25-11-2006, 12:48
ho notato una cosuccia..mooooolto brutta..appena metto la risoluzione di 1300 e rotti sulla 360,mi adatta il tutto alla risoluzione di 1024...invece mettendo 1280 sulla 360,funziona alla perfezione..questo xke?
dici sul serio? quindi la xbox non gira su questo lcd? :mc: :help: :doh:
:cry: :wtf:
Robbysca976
25-11-2006, 13:12
A me va benissimo
No, al massimo puoi provare se ci sono pixel difettosi con Dead Pixel Buddy (http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads/DPB.zip). Per il resto, servono solo i tuoi occhi a giudicare la bontà. :D
Ottimo, ora son sicuro che non ha bad pixel :D
P.S.: visto che ti trovi, potresti fare la prova seguente (e lo chiedo a tutti quelli che hanno questo monitor): quando dai menu dietro al monitor (terzo tasto dall'alto) scegli:
FLATRON f-Engine -> USER
Compaiono tre barre: luminosità, ACE, RCM. ACE è impostabile da 0 a 2, ma con 0 e 1 a me sembra che non cambi nulla, mentre con 2 i contrasti aumentano tantissimo. RCM è impostabile da 0 a 3 ma ancora non sono riuscito a capire a cosa serva... Qualunque scelta non mi pare produca differenze visive nell'immagine... A voi come si comporta?
Esattamente come te :mbe:
Il manuale spiega a cosa servono:
ACE (Adaptive Clarity Enhancer): seleziona la modalità chiarezza
RCM (Real Color management): seleziona la modalità colore
0 - non applicato
1 - aumenta verde
2 - tono incarnato
3 - incremento colore
Tono incarnato? :D
maxcarra
25-11-2006, 14:50
A me va benissimo
impossibile,xke se vai su messa a punto,lo riconosce come 1024 e nn come 1300 e rotti,se invece lo tieni a 1280 la risoluzione risulta quella impostata..e lo si vede benissimo anke a occhio
maxcarra
25-11-2006, 15:03
dici sul serio? quindi la xbox non gira su questo lcd? :mc: :help: :doh:
:cry: :wtf:
cmq si ke gira,ma nn a 1300 e rotti ma a 1280..e credetemi è uno spettacolo..sembra quasi il samsung del kiosco...manca quel ciccinino di risoluzione in piu,ke darebbe il 1300
psychok9
25-11-2006, 18:59
Ottimo, ora son sicuro che non ha bad pixel :D
Esattamente come te :mbe:
Il manuale spiega a cosa servono:
ACE (Adaptive Clarity Enhancer): seleziona la modalità chiarezza
RCM (Real Color management): seleziona la modalità colore
0 - non applicato
1 - aumenta verde
2 - tono incarnato
3 - incremento colore
Tono incarnato? :D
E' una funzione fake? sarebbe da scrivergli...
Come promesso, qualche foto :cool: (anche se IMHO la più nitida è quella che si trova in giro on-line :D )
http://img330.imageshack.us/img330/9297/lg1941gy1.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=lg1941gy1.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/151/lg1942rm1.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=lg1942rm1.jpg)
http://img68.imageshack.us/img68/5782/lg1943rn9.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=lg1943rn9.jpg)
http://img482.imageshack.us/img482/8193/lg1944ft3.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=lg1944ft3.jpg)
:D
Prophet84
25-11-2006, 22:31
novembre 2006... bello nuovo :D
bello davvero, io sono ancora indeciso tra questo e il samsung :confused:
ciao a tutti, sto comprando un lcd wide ma indecisissimo tra Lg in questione a Asusu 192 s consigli??
blackscorpion80
26-11-2006, 00:15
Salve ragazzi! sapreste dirmi se l'uscita dvi di questo monitor supporta sia il segnale digitale che quello analogico?..in parole povere,utilizzando un adattatore,potrei collegare all'uscita dvi l'xbox 360? grazie 1000! :)
Prophet84
26-11-2006, 10:18
ciao a tutti, sto comprando un lcd wide ma indecisissimo tra Lg in questione a Asusu 192 s consigli??
asus ha la grande limitazione che ha una sola entrata vga, e non la dvi :cool:
Ma guarda, stamattina per curiosità ho rispulciato su CIC, ed il prezzo è lievitato da 206,70 a 215,10 euro :D
Dott.Wisem
26-11-2006, 11:34
Salve ragazzi! sapreste dirmi se l'uscita dvi di questo monitor supporta sia il segnale digitale che quello analogico?..in parole povere,utilizzando un adattatore,potrei collegare all'uscita dvi l'xbox 360? grazie 1000! :)No, supporta il DVI-D, quindi solo digitale. Del resto, per l'analogico c'è il classico ingresso VGA di fianco a quello DVI-D, di conseguenza, l'xbox360 la puoi collegare al monitor tramite un adattatore HDMI->VGA.
Pernsavo di acquistare questo monitor per collegarci xbox360.
Non sono esperto di lcd, finora sempre snobbati :D, ma nell'uso giochi pc se la risoluzione impostata non è quella nativa fanno molto schifo, rispetto al crt?
Dott.Wisem
26-11-2006, 19:49
Pernsavo di acquistare questo monitor per collegarci xbox360.
Non sono esperto di lcd, finora sempre snobbati :D, ma nell'uso giochi pc se la risoluzione impostata non è quella nativa fanno molto schifo, rispetto al crt?Beh, nei videogiochi non tanto. Può dare un po' fastidio usare una risoluzione non nativa nelle applicazioni generiche, poiché lo scaling comporta una leggera sfocatura che si nota soprattutto nelle scritte piccole.
Beh, nei videogiochi non tanto. Può dare un po' fastidio usare una risoluzione non nativa nelle applicazioni generiche, poiché lo scaling comporta una leggera sfocatura che si nota soprattutto nelle scritte piccole.
Uhmm, vabbe tanto lo uso solo per xbox360 per il pc mi tengo il crt.
Collegherei questo qui con l'uscita vga alla xbox360 poi l'uscita dvi-d alla 1900xt come monitor secondario per vederci i dvd. Si può montare su un braccio a parete? Mi serve intallarlo sopra il crt.
Doctor Funk
30-11-2006, 14:27
Ma se si attacca una console (x360 o play3 che sia (io opto x play3( :D ))) ad un monitor lcd come l'lg in questione, tramite la vga o la dvi che sia, come la si risolve la questione dell'audio poi?? :confused: Cioè la play3 nn penso abbia un uscita rca e per l'xbox360 sinceramente non so... Qualcuno che ha una x360 attaccata ad un monitor come l'ha risolta la questione dell'audio??? Si accetano risp anche x pm... Grazie
Prophet84
30-11-2006, 18:15
Ma se si attacca una console (x360 o play3 che sia (io opto x play3( :D ))) ad un monitor lcd come l'lg in questione, tramite la vga o la dvi che sia, come la si risolve la questione dell'audio poi?? :confused: Cioè la play3 nn penso abbia un uscita rca e per l'xbox360 sinceramente non so... Qualcuno che ha una x360 attaccata ad un monitor come l'ha risolta la questione dell'audio??? Si accetano risp anche x pm... Grazie
un po OT...
semplicemente nel cavo vga della xbox 360 c'è l'uscita audio (canale dx/sx) da attaccare a un home theatre oppure con un normale jack a qualsiasi altro tipo di cassa.
Doctor Funk
01-12-2006, 14:30
un po OT...
semplicemente nel cavo vga della xbox 360 c'è l'uscita audio (canale dx/sx) da attaccare a un home theatre oppure con un normale jack a qualsiasi altro tipo di cassa.
Grazie e sorry x l'ot :D
Ordinato anche io.
In arrivo dal mio negozio di fiducia verso metà dicembre. Spero di aver scelto bene, ero indeciso tra questo ed il Samsung (potrei ancora cambiare), tuttavia con LG mi sono trovato sempre bene :sperem:
F3D3RiCO
05-12-2006, 20:09
Raga ho una domanda per voi:
Ho dato un occhiata in giro e vicino casa ho trovato un negozietto che ha 4 di questi monitor a terra e non dureranno parecchio... perciò devo prendere una decisione in tempo utile ma mi sorge un dubbio. Vorrei collegare il monitor al mio buon vecchio mulo che però monta una Radeon 9200 AGP, secondo voi potrebbero esserci problemi di funzionamento?
Purtroppo non sono competente in materia e non vorrei fare un acquisto sbagliato... spero che mi possiare aiutare.
Raga ho una domanda per voi:
Ho dato un occhiata in giro e vicino casa ho trovato un negozietto che ha 4 di questi monitor a terra e non dureranno parecchio... perciò devo prendere una decisione in tempo utile ma mi sorge un dubbio. Vorrei collegare il monitor al mio buon vecchio mulo che però monta una Radeon 9200 AGP, secondo voi potrebbero esserci problemi di funzionamento?
Purtroppo non sono competente in materia e non vorrei fare un acquisto sbagliato... spero che mi possiare aiutare.
Non dovresti avere problemi (ehm, piuttosto scusa il ritardo........ :doh: sei ancora in tempo? :D ).
Comunque io lo direi al negoziante, e gli chiederei se casomai fosse incompatibile se lo può riprenderselo e darti i soldi indietro.
Salve a tutti!!!! Ho letto tutto il vostro forum e anche io sarei tentato a comprare questo monitor, ma ho diversi dubbi:
1 Allora ho visto in molti il problema dei pixel bruciati... che sia proprio un difetto del monitor??che al di fuori di questo forum ho sentito parlare molto poco di pixel bruciati
2 Ho cercato anche su wikipedia, ma non ho capito se il DVI-D che è montato su questo monitor si può collegare senza adattatori a una 7900GTX. poi ho anche un altro pc al quale magari ogni tanto lo collegherò, solo che quest'altro pc (un portatile) ha una scheda video Ati 9700 64 mb... il monitor ci va anche su questo vero??tramite non il DVI, ma la VGA...vero??( La ps3 si potrà collegare, come si collega l'xbox360?... la ps2??)
3 Ho letto di qualcuno che ha cambiato e ha preso samsung....perchè?
4 Non ho capito bene cosa intendete per plasticosità...
5 Ho notato che è uscito già da un paio di mesi quindi: problemi in generale(oltre al grigio e alla plasticosità)??
6 per quanto riguarda il passaggio dai 4:3 ai 16:10??c'è tanta differenza??
Per favore rispondetemi ciauz
Dott.Wisem
10-12-2006, 21:05
Salve a tutti!!!! Ho letto tutto il vostro forum e anche io sarei tentato a comprare questo monitor, ma ho diversi dubbi:
1 Allora ho visto in molti il problema dei pixel bruciati... che sia proprio un difetto del monitor??che al di fuori di questo forum ho sentito parlare molto poco di pixel bruciatiIl mio è capitato con un subpixel bruciato, ma non è in zona centrale e sinceramente devo faticare per notarlo. Ad ogni modo, l'eventualità dei pixel bruciati fa parte del processo produttivo di qualsiasi monitor LCD, non è certo un difetto in sé di questa o quella marca di monitor. Sono già stati spesi fiumi di parole sull'argomento. Il cliente dovrebbe poter acquistare un monitor assolutamente privo di pixel difettosi, ma i produttori si sono riuniti insieme ed han ben pensato di creare uno standard entro il quale si considera tollerabile la presenza eventuale di un certo numero di pixel difettosi, in funzione della risoluzione nativa del monitor. E' uno schifo ma purtroppo è così. Se hai la fortuna di provare il monitor prima di acquistarlo, è certamente meglio, ma non credo esista una marca che produce monitor con minore probabilità di pixel bruciati rispetto ad un'altra. In realtà c'è Philips che mi pare garantisca 0 pixel bruciati (non so se su tutte le fasce di monitor), ma non garantisce sui subpixel. Quindi se in un pixel, uno dei 3 componenti RGB non funziona (cosa che accade abbastanza spesso nei pixel difettosi), allora non rientra nella garanzia 0-pixel.
2 Ho cercato anche su wikipedia, ma non ho capito se il DVI-D che è montato su questo monitor si può collegare senza adattatori a una 7900GTX.Ma stai scherzando? E perché non dovrebbe collegarsi? Questo monitor ha due ingressi: DVI-D e VGA tradizionale. In questo modo stai coperto su ogni aspetto: digitale e analogico. poi ho anche un altro pc al quale magari ogni tanto lo collegherò, solo che quest'altro pc (un portatile) ha una scheda video Ati 9700 64 mb... il monitor ci va anche su questo vero??tramite non il DVI, ma la VGA...vero??Certamente, io correntemente lo uso collegato ad un notebook.( La ps3 si potrà collegare, come si collega l'xbox360?... la ps2??)Per la PS2 non ne ho idea. XBOX360 sicuramente si. Per la PS3 non ci dovrebbero essere particolari problemi.
3 Ho letto di qualcuno che ha cambiato e ha preso samsung....perchè?
Se non ricordo male, era perché aveva trovato solo quello, o perché il colore dell'LG non gli piaceva.
4 Non ho capito bene cosa intendete per plasticosità...Niente, non preoccuparti. Questo monitor è molto solido, altro che plasticosità... Proprio non sono d'accordo con chi ha parlato di plasticosità. Per me 'plasticosità' è quando un oggetto 'scricchiola' fastidiosamente al tatto, come se la plastica cedesse (cosa che succede con i pannelli lcd di molti notebook, ad esempio). Per quanto mi riguarda, questo monitor l'ho trovato solidissimo.
5 Ho notato che è uscito già da un paio di mesi quindi: problemi in generale(oltre al grigio e alla plasticosità)?? A me nessun problema. Il grigio argentato non è male come colore. E' una questione di gusti.
6 per quanto riguarda il passaggio dai 4:3 ai 16:10??c'è tanta differenza??
Per un programmatore è molto comoda la risoluzione più larga. Lo stesso vale per un grafico 2D o 3D. Un desktop più largo ti dà più spazio per disporre icone e finestre ed è certamente comodo. I giochi progettati per gli schermi wide sono uno spettacolo, ma con quelli un po' vecchiotti qualche problema di proporzioni ci può stare.
Grazie mille sei stato chiarissimo!!!!! Ora devo solo aspettare che arrivi il monitor al negozio e poi sarà mio!!!! Non vedo l'ora :D
Non ce la faccio ad aspettare!!!!!!
Beh, Dott. Wisem è stato chiarissimo, io riprendo solo alcuni punti:
2 - Io l'ho attaccato ad una 6600GT, penso l'attacco e gestione del DVI sia identico alla 7900GTX, e funziona perfettamente :D
4 - Non l'ho capito nemmeno io. L'unica cosa che da l'idea della plasticosità al tatto è la base, anzi, solo tichettandola con le unghie :D , ma il resto invece da proprio l'idea di solidità.
5 - Il grigio è molto bello per me. Inoltre c'è la posizione dei pulsanti dietro, secondo me una buona idea, rende il davanti bello pulito.
6 - Io provengo da un 17 CRT 4/3, ed il passaggio è stato.......... esaltante! :cool: Ma questo sarebbe stato con qualsiasi LCD 19 wide :)
Teoz
Beh, Dott. Wisem è stato chiarissimo, io riprendo solo alcuni punti:
2 - Io l'ho attaccato ad una 6600GT, penso l'attacco e gestione del DVI sia identico alla 7900GTX, e funziona perfettamente :D
4 - Non l'ho capito nemmeno io. L'unica cosa che da l'idea della plasticosità al tatto è la base, anzi, solo tichettandola con le unghie :D , ma il resto invece da proprio l'idea di solidità.
5 - Il grigio è molto bello per me. Inoltre c'è la posizione dei pulsanti dietro, secondo me una buona idea, rende il davanti bello pulito.
6 - Io provengo da un 17 CRT 4/3, ed il passaggio è stato.......... esaltante! :cool: Ma questo sarebbe stato con qualsiasi LCD 19 wide :)
Teoz
anche io ho un crt 17, ed ho ordinato questo LG, ti stai trovando dvvero bene? anche per la differente luminosita' e contrasto rispetto al crt?
Dott.Wisem
11-12-2006, 01:31
anche io ho un crt 17, ed ho ordinato questo LG, ti stai trovando dvvero bene? anche per la differente luminosita' e contrasto rispetto al crt?Si, è abbastanza luminoso e mi trovo molto bene.
Grazie a tutti per le risposte!!!
Solo una precisazione: il grigio non mi reiferivo al colore della plastica, ma come avevo letto da parte di qlcn che era tendente al giallognolo.. o qlcs del genere. Ma tanto poi avete scritto che con le impostazioni si può migliorare!!!
Ho trovato un negozio che fa il controllo pixel bruciatio a 20€ e il monitor (che gli deve arrivare a breve)220 € non è un po' caro?? Lo trovo un negozio nel quale costi meno e che tutt'ora ce l'hanno a disposizione( abito a Torino se avete consigli...)? A un negozio non on-line, preferisco comprare questi oggetti in negozi reali!!
Uff ho appena sentito un mio amico dal quale di solito compro computer ecc e mi ha detto che prima di Natale i grossi fornitori non ne consegnano di questi monitor..... ufffffff
Ho letto il forum dedicato al 205bw... mi ispira molto. E la dicono e un 19" wide è molto basso.... che noia non dovevo leggere quel forum!!!
MI SA CHE ASPETTO UN MESE IN PIù E MI PRENDO IL 205 BW OPPURE IL lg L204WT CHE SONO SIA 20" E INOLTRE LA RISOLUZIONE è MAGGIORE....
Chissà che sta succedendo, è ancora introvabile :mbe:
Peccato, alla LG stanno sprecando l'occasione del Natale :mbe:
Per chi arriva primo, segnalo questa inserzione su ebay (http://cgi.ebay.it/Monitor-LCD-LG-L194WT-19-Pollici-Wide-Screen-5MS_W0QQitemZ190063263827QQihZ009QQcategoryZ77160QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) .
209 euro + 9 di spedizione è un ottimo prezzo, e con Compralo Subito, quindi niente asta :D
Ovviamente io non garantisco nulla sull'affidabilità del venditore, è solo il risultato di una ricerca :)
Teoz
Chissà che sta succedendo, è ancora introvabile :mbe:
Peccato, alla LG stanno sprecando l'occasione del Natale :mbe:
Per chi arriva primo, segnalo questa inserzione su ebay (http://cgi.ebay.it/Monitor-LCD-LG-L194WT-19-Pollici-Wide-Screen-5MS_W0QQitemZ190063263827QQihZ009QQcategoryZ77160QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) .
209 euro + 9 di spedizione è un ottimo prezzo, e con Compralo Subito, quindi niente asta :D
Ovviamente io non garantisco nulla sull'affidabilità del venditore, è solo il risultato di una ricerca :)
Teoz
Hai ragione, infatti ho cambiato l'ordine ed ho preso il Samsung 940BW. Il fornitore mi ha detto che LG dovrebbe consegnare in settimana ma non lo garantisce, quindi ho preferito andare sul sicuro.
Come si comporta con i giochi e a che risoluzione li usate sia giochi che windows ?
Come si comporta con i giochi e a che risoluzione li usate sia giochi che windows ?
Non gioco quasi mai, ma vedo delle rappresentazioni in tempo reale (quindi con calcoli complessi ed uso smodato di cpu e video, chiamati "demo") e si vedono perfette.
La risoluzione è 1440x900, la sua nativa, credo :)
Nel frattempo, tempi previsti di arrivo slittati a metà gennaio :doh:
Bah :mbe:
Teoz
Nonostante io abbia preso il 205bw, questo monitor mi ispira ancora, mi piace il design soprattutto, cioè senza pulsanti sul davanti!!!
Salve a tutti. ho letto queste 15 pag con discreta attenzione e mi dispiace di averlo fatto dopo l'acquisto del monitor.
Lo comprato pochi giorni fa all'unieuro e lo pagato 250 (ke leggendo qui mi sembra molto esagerato).
Lo lasciato con le impostazioni di fabbrica e lo collegato con DVI. Passando da un 17" crt a un 19" wide ho notato molto la differenza e mi chiedevo se la sua elevata luminosità sia un difetto o un pregio. Le mie impostazioni sono: gamma 0, luminosità 100, contrasto 75 e colori a 50.
volevo il vostro parere in riguardo e magari il confronto con le vostre impostazioni.
Salve a tutti. ho letto queste 15 pag con discreta attenzione e mi dispiace di averlo fatto dopo l'acquisto del monitor.
Lo comprato pochi giorni fa all'unieuro e lo pagato 250 (ke leggendo qui mi sembra molto esagerato).
Lo lasciato con le impostazioni di fabbrica e lo collegato con DVI. Passando da un 17" crt a un 19" wide ho notato molto la differenza e mi chiedevo se la sua elevata luminosità sia un difetto o un pregio. Le mie impostazioni sono: gamma 0, luminosità 100, contrasto 75 e colori a 50.
volevo il vostro parere in riguardo e magari il confronto con le vostre impostazioni.
Forse è si tantino, ma è introvabile. :mbe:
Anche a me la luminosità così sparata a 100 mi dava addirittura fastidio, e quindi ho impostato luminosità a 56 e contrasto a 40, che per me è un ottima impostazione. :D
Teoz
Forse è si tantino, ma è introvabile. :mbe:
Anche a me la luminosità così sparata a 100 mi dava addirittura fastidio, e quindi ho impostato luminosità a 56 e contrasto a 40, che per me è un ottima impostazione. :D
Teoz
Io invece ho provato a mettere semplicemete il gamma a -50 e sembra ke tutto vada meglio...
Sono anchio in procinto nell'acquisto di un 19" wide, ed al contrario di voi riesco a trovare LG qui a 2 passi da me e con sconti forti e non trovo invece il Samnsug.
Ma in 15 pagine di post non ho letto una valutazione importante, cioè l'impressione nella visione dei DVD.
Si ricorda che con i pannelli TN+Overdire (per ottenere buoni tempi di risposta)se l'OverDrive non viene controllato con equilibrio si hanno dei brutti effetti chiamati Overshot che si traducono in rumore video facilmente notabile nella visione dei DVD.
Se uno attento questo difetto l'ho potrebbe notare anche nei giochi, per esempio spostandosi con una visulae in sogettiva lentamente (panning) si possono notare delle abberazioni cromatiche sui contorni degli oggetti.
Praticamente il trucco sta a coadiuvare Overdrive con l'OverShot... ottenere un Overdrive controllato ma sufficiente in tempi di risposta senza provocare l'Overshot spiegato sopra.
Nel post specifico per il Samsumg 940BW sembra che molti utenti siano contenti di come si comporti anche con i DVD, ma non riesco a trovare utenti con impressioni nella visione sugli LG l194WT.
Dott.Wisem che ne pensi da possesore? Mi sembri molto compentente ;)
Ciao a tutti e grazie da Fabio
PS.: Buon anno 2007
Doctor Funk
02-01-2007, 18:09
Un amico mi ha chiesto cosa è meglio tra questo e il samsung e alla fine io gli ho detto che del samsung non si lamenta nessuno ma che pure l'lg è solido considerando anche il prezzo e il fatto che entrambi hanno l'hdcp, perchè così avevo capito... Poi guardo su sito ufficiale e non dice ninte di hdcp... Dato che nei post si dice che c'è e pur rileggendo non si capisce, alla fine ce l'ha o no? Grazie ;)
Doctor Funk
02-01-2007, 23:05
Un amico mi ha chiesto cosa è meglio tra questo e il samsung e alla fine io gli ho detto che del samsung non si lamenta nessuno ma che pure l'lg è solido considerando anche il prezzo e il fatto che entrambi hanno l'hdcp, perchè così avevo capito... Poi guardo su sito ufficiale e non dice ninte di hdcp... Dato che nei post si dice che c'è e pur rileggendo non si capisce, alla fine ce l'ha o no? Grazie ;)
Nessuno sa rispondermi? :(
Ho visto di persona funzionare i samsung sia il 205BW e 204B e non mi sono piaciuti li ho trovati al quanto fragili e orribili i tastini quando si premono danno la sensazione che rimangano schiacciati e non ritornino alla posizione originale nel frontale poi l'immagine dei caratteri in windows non era nitida anche se penso sia incompetenza di chi li ha regolati del centro commerciale in cui li ho visti.
Per LG pultroppo l'ho visisto solo su internet e devo ammettere che il layout è molto accativante e penso proprio di prendermi questo monitor dato che voglio provare un widescreen per quanto riguarda i giochi be se giocavo bene con il mio in firma a 30ms con uno a 5ms non penso di peggiorare.
Doctor Funk
03-01-2007, 13:04
Ho visto di persona funzionare i samsung sia il 205BW e 204B e non mi sono piaciuti li ho trovati al quanto fragili e orribili i tastini quando si premono danno la sensazione che rimangano schiacciati e non ritornino alla posizione originale nel frontale poi l'immagine dei caratteri in windows non era nitida anche se penso sia incompetenza di chi li ha regolati del centro commerciale in cui li ho visti.
Per LG pultroppo l'ho visisto solo su internet e devo ammettere che il layout è molto accativante e penso proprio di prendermi questo monitor dato che voglio provare un widescreen per quanto riguarda i giochi be se giocavo bene con il mio in firma a 30ms con uno a 5ms non penso di peggiorare.
Anche dove sono andato io la schermata di win era sfuocata ma lo era x tutti i monitor w poi i samsung sn dei bei monitor fidati... X quanto riguarda la mia domanda nessuno sa niente?
Anche dove sono andato io la schermata di win era sfuocata ma lo era x tutti i monitor w poi i samsung sn dei bei monitor fidati... X quanto riguarda la mia domanda nessuno sa niente?
ho guardato qualche sito e quella caratteristica, a differenza che nel Samsung, non viene mai menzionata.
Doctor Funk
03-01-2007, 22:32
ho guardato qualche sito e quella caratteristica, a differenza che nel Samsung, non viene mai menzionata.
Infatti non è che sia granchè chiaro... nei prii post si dice che c'è ma nelle specifiche tecniche niente :mbe: ... Probabilmente allora non c'è...
matrix845
04-01-2007, 00:35
Ragazzi , ho preso oggi questo monitor , ma come potete vedere qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15358520#post15358520
ho qualche problemuccio e dubbi!
Mi sapete dare una mano?
Tnx :D
Doctor Funk
04-01-2007, 13:41
Guarda un pò che il monitor ha un programmino x settare le varie cose e i colori (tipo quello del samsung) magari trovi qualcosa che fa al caso tuo... Sinceramente non so che dirti... Prova sul sito della lg e guarda cosa trovi...
Oppure guarda la dimensione carattere di win e l'aspetto nelle imp dello schermo...
Nessuno sa rispondermi? :(
Beh, sembra non l'abbia.
Almeno, se ce l'avesse penso sarebbe riportato a caratteri cubitali sulle specifiche, invece non se ne parla.
Sembra che ci saranno problemi a guardare i DVD con Windows Longhorn, ma personalmente, non guardo i DVD sullo schermo del PC :D
Ragazzi , ho preso oggi questo monitor , ma come potete vedere qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15358520#post15358520
ho qualche problemuccio e dubbi!
Mi sapete dare una mano?
Tnx :D
Io ho provato ad aprire l'immagine in allegato, ma non vedo nulla di sfocato :mbe: E' giusto?
Doctor Funk
04-01-2007, 16:36
Io ho provato ad aprire l'immagine in allegato, ma non vedo nulla di sfocato :mbe: E' giusto?
Di sfuocato neanche io ma sei fai caso alle frecce della barra di scorrimento puoi contare i pixel ma cmq nmon saprei che farci :muro:
Ah bè cmq tanto lo sto silurando win quindi...
Di sfuocato neanche io ma sei fai caso alle frecce della barra di scorrimento puoi contare i pixel ma cmq nmon saprei che farci :muro:
Ah bè cmq tanto lo sto silurando win quindi...
Ah già :)
Ma non è il monitor, assolutamente!
Li hai problemi o con la scheda video o con la memoria :cool:
Doctor Funk
05-01-2007, 10:27
Ah già :)
Ma non è il monitor, assolutamente!
Li hai problemi o con la scheda video o con la memoria :cool:
Mi sa...
Forse scaricando i driver nuovi.. Chissà...
matrix845
05-01-2007, 15:54
Come avete ben fato notare si vedono i pixeloni :cry:
allora , i driver n :cry: uovi li ho messi , la sfocatura al centro , premendo sul lcd autoregolazione è sparita , ma sti pixel non risco a levarli...possibile che un geforce 5200 128 mb non ce la faccia a visualizzare un desktop 1440*900? :cry:
riccardods
05-01-2007, 16:29
ciao a tutti. trovare questo 3d è stato difficile ma finalmente sono qui!
mi accingo ad ordinare questo discusso monitor.
l'ho trovato a 198 euro e dalle specifiche e dalle opinioni lette credo (spero) che faccia al caso mio e non mi dia noie. sapete dirmi quanti bad pixel ci vogliono per una eventuale sostituzione?
ciaooo
pasqualaccio
05-01-2007, 18:10
l'ho trovato a 198 euro e dalle specifiche e dalle opinioni lette credo (spero) che faccia al caso mio e non mi dia noie. sapete dirmi quanti bad pixel ci vogliono per una eventuale sostituzione?
ciaooo
sulla garanzia c'è scritto:"Riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborso del prezzo di acquisto relativi a prodotti Monitor con pannello LCD che presentano fino a 4 pixel o subpixel non facenti parte della stessa triade RGB, difettosi, accesi o spenti (3 in aree periferiche, 1 nell'area centrale)".
Dott.Wisem
08-01-2007, 11:22
Come avete ben fato notare si vedono i pixeloni :cry:
allora , i driver n :cry: uovi li ho messi , la sfocatura al centro , premendo sul lcd autoregolazione è sparita , ma sti pixel non risco a levarli...possibile che un geforce 5200 128 mb non ce la faccia a visualizzare un desktop 1440*900? :cry:Scusa, ma di quali pixel stai parlando? Intendi le scalettature sui bordi delle freccette? Beh, ma lì il monitor non c'entra nulla. Mi sa che hai impostato la grandezza di caratteri e icone in maniera esagerata. Se fai lo zoom di un'icona 8x8 pixel, è normale che poi la vedi scalettata ai bordi!
Prova così:
tasto destro nel desktop -> 'Proprietà -> Aspetto' e alla voce 'Finestre e pulsanti' scegli 'Stile Windows classico'.
Clicca su Applica.
Vai di nuovo alla voce 'Finestre e pulsanti' e scegli 'Stile di Windows XP'.
Clicca su Applica.
A questo punto dovrebbe essere tornato tutto alla normalità.
we4_3000
08-01-2007, 12:09
ciaooo
si potrebbe sapere dove a quel prezzo per piacere?
riccardods
08-01-2007, 12:16
sulla garanzia c'è scritto:"Riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborso del prezzo di acquisto relativi a prodotti Monitor con pannello LCD che presentano fino a 4 pixel o subpixel non facenti parte della stessa triade RGB, difettosi, accesi o spenti (3 in aree periferiche, 1 nell'area centrale)".
tnx
per we4_3000: per il link basta cliccare sul mio contatto msn. l'ho messo in sign.ciao
we4_3000
08-01-2007, 13:01
tnx
per we4_3000: per il link basta cliccare sul mio contatto msn. l'ho messo in sign.ciao
non ho msn, me lo dici per pm
P.s. ma ce l'ha sto benedetto hdcp???
riccardods...hai la firma nettamente fuori regolamento. Devi ridurla al più presto a max 3 righe alla risoluz. 1024x768. Grazie.
riccardods
09-01-2007, 11:15
corretta. scus :(
Dott.Wisem
10-01-2007, 01:08
P.s. ma ce l'ha sto benedetto hdcp???Certo che ce l'ha. E' sul sito italiano che non l'hanno specificato, ma se vai sul sito americano dell'LG troverai delle specifiche più accurate.
http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_wide%20screen_L194WT-SF.jhtml
riccardods
10-01-2007, 10:59
:eek:
Si veramente, è scandalosa LG Italia. :mad:
Non bastava la distribuzione vergognosamente insufficiente, ci mancava pure la descrizione del prodotto con delle deficienze importanti :doh:
Per fortuna che il prodotto lo fanno all'estero........ :cry:
Ade_The_Assassi
10-01-2007, 19:18
mi è arrivato oggi, qualche impostazione consigliata per farlo rendere al meglio? ora mangio e poi lo testo seriamente con qualche dvd e qualche vg
Dott.Wisem
11-01-2007, 11:36
mi è arrivato oggi, qualche impostazione consigliata per farlo rendere al meglio? ora mangio e poi lo testo seriamente con qualche dvd e qualche vgSi, i toni grigi, di fabbrica non sono grigi (almeno nel mio caso appaiono violacei). Per risolvere devi fare la calibrazione del bianco, mettendo a schermo intero un'immagine ad hoc, tipo questa:
http://img143.imageshack.us/img143/9596/calibraziw0.png (http://imageshack.us)
e poi vai nel menu di messa a punto del monitor e scegli l'opzione di bilanciamento del bianco. Dopo aver fatto quest'operazione le sfumature di grigio saranno molto più uniformi e 'grigie'. Tuttavia, come la stragrande maggioranza dei monitor LCD, il gamma colore è regolato per delle tonalità un po' fredde, poiché pare siano più riposanti per la vista. Tuttavia, se si vogliono ottenere dei colori simili alle impostazioni di default di un CRT (ovvero dei toni più caldi), ti devi scaricare il software dell'LG 'forteManager (http://www.lge.com/products/sidemenu/list/lcd%20monitor_PRD|DWN_down|read_6235_1.jhtml) ' e procedere alla calibrazione gamma colore. In questo modo io sono riuscito ad ottenere dei colori molto vicini a quelli standard di un CRT (che sono più fedeli alla realtà).
Ade_The_Assassi
11-01-2007, 14:44
grazie mille :D
edit: mi da in bilanciamento del bianco in neretto su no, come posso fare?
ri-edit: tutto risolto, adesso si che ci siamo :sofico:
Scusate, non vorrei andare sul "generale" e quindi forse OT, però, esiste qualche software, programma, gioco (??) per testare o verificare il tempo di risposta di questo monitor?
Cioè, tempo di risposta 5ms....... e allora? :mbe:
Con cosa posso dire "ecco, 5 ms, quindi con questo software non succede questa cosa" :D
Grazie :)
non avevo visto che c'era un thread, l'ho preso ieri, per ora (defoult) mi sembra che sia troppo rosso :boh: , sono :bimbo: agli lcd
grazie mille :D
edit: mi da in bilanciamento del bianco in neretto su no, come posso fare?
ri-edit: tutto risolto, adesso si che ci siamo :sofico:
come hai fatto?
Max Power
17-01-2007, 22:53
Porca di quellastraporca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivato oggi il monitor e dopo un'ora è saltato fuori un sub-pixel bruciato!!!
Dopo aver attivato l F*ENGINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani decido se fare il DOA.
Ragazzi qualcuno sa una lista di risoluzioni supportate? Io la uso anche con la xbox 360 e utilizzo la risoluzione 1280x720, che nel pdf della guida non risulta... D'altro canto sembra non funzionare 1380 e rotti per 7 e qualcosa (scusate non ricordo:D)
Cmq mi sembra un buon monitor, bei colori, parecchio angolo di visuale, e neri belli neri
Originariamente inviato da Rsk
ciao a tutti
voelvo sapere dai possessori dell'lg a194w la migliore configurazione per quanto riguarda contrasto e tutte gli altri settaggi.
Grazie
Max Power
20-01-2007, 20:49
Originariamente inviato da Rsk
ciao a tutti
voelvo sapere dai possessori dell'lg a194w la migliore configurazione per quanto riguarda contrasto e tutte gli altri settaggi.
Grazie
Attiva l'F-engine (toccandoti)
Hai pixel bruciati?
Hai pixel bruciati?
Ma che c'entra l'f-engine coi pixel bruciati? ...
Hai pixel bruciati?
ho un pixel bruciato ma ce lho da quando lho acquistato.
Ora è più "trovabile" questo monitor??e il prezzo quant'è in media?
In media penso 200 E, io l'hopreso da unieuro a 199 E.
Qualcuno mi da qualche dritta su come regolarlo al meglio?
Con la gamma a -50 si vedono meglio i colori però nei giochi e film è troppo scuro!
AnacondA_snk
22-01-2007, 11:40
io l'ho preso sabao da pc city per 199 euro.
mi hanno anche dato un pc per provarlo:)
mi son anche portato i programmi sulla chiavetta per controllare i bad pixel.
Dopo 2 prove, il secondo era perfetto e l'ho preso.
Per ora non rimpiango il mio brilliance 109p40, dopo qualche smanettamento devo dire che va da dio.
Nei giochi nessun problema, lo consiglio.
aragorn19
22-01-2007, 14:11
Per ora non rimpiango il mio brilliance 109p40, dopo qualche smanettamento devo dire che va da dio.
Mi puoi mandare in pvt quei diagrammi?
AnacondA_snk
22-01-2007, 16:03
mandami un pvt col tuo msn.
In media penso 200 E, io l'hopreso da unieuro a 199 E.
Qualcuno mi da qualche dritta su come regolarlo al meglio?
Con la gamma a -50 si vedono meglio i colori però nei giochi e film è troppo scuro!
mi hanno fregato allora: unieuro €240 una settimana fa :yeah:
AnacondA_snk
22-01-2007, 22:01
all'unieuro questa settimana lo danno a 199 euro:D
mi puoi dire che settaggi hai modificato per rendere la visualizzazione ottimale?
io ho abbassato il rosso a 45 che era troppo forte..
ErminioF
25-01-2007, 15:00
Qualcuno ha provato questo monitor con fps veloci tipo i quake o unreal? Come si comporta? L'effetto scia c'è ancora?
Altra domanda (non ho letto tutto il thread e non mi è chiaro): si possono impostare risoluzioni minori (es 1024x768) e giocare con le bande nere ai lati?
Thx
... mi è stato chiesto di far diventare questo thread un pò più ufficiale.. per cui chiedo a voi un aiuto ...(essendo totalmente inesperto) se cortesemente (come erminio) mi inviate link faq o altro da inserire nella prima pagina.
Snickers
25-01-2007, 22:31
Cos'è che hai usato per verificare i bad pixel?
Qui (http://www.scene.org/file_dl.php?url=http://http.de.scene.org/pub/parties/2006/tum06/demo/mfx_s5invi.zip&id=369076) si può scaricare quello che io chiamo un "demo".
Basta lanciarlo, magari selezionare l'aspect ratio 16/10, e via.
Lasciate stare lo stile della rappresentazione (è basato su musica hardcore :D ), quello che volevo sapere è se può andar bene per testare la velocità di refresh del nostro LG :cool:
Ciao
Edit: se il link sopra non funziona (e nel momento che scrivo non funziona :D ) provate qui (http://www.scene.org/file_dl.php?url=ftp://ftp.scene.org/pub/parties/2006/tum06/demo/mfx_s5invi.zip&id=369076)
mi puoi dire che settaggi hai modificato per rendere la visualizzazione ottimale?
io ho abbassato il rosso a 45 che era troppo forte..
io ho aumentato la temperatua dei colori a metà tra 6500 e 9300 ma il lieve eccesso di rosso spatisce solo diminuendo direttamente il rosso di due, dipende anche dalla scheda video(ati)
già che sono qui, il "bilanciamento del bianco" è per bellezza ?
a me resta come comando inattivo :boh:
Io pure ho abbassato di 2-5 il rosso e devo dire che va meglio! Voi che settaggi usate? Io uso la gamma 0, 48 rosso e 50 verde e blu. 30 di luminosità e 40 di contrasto. Poi setto la nitidezza a 4!
Sinceramente sento un po la mancanza di una regolazione lineare della gamma. Infatti la gamma 0 è forse un po troppo poco contrastata, la gamma -50 è troppo scura. Insomma una via di mezzo sarebbe stata perfetta voi come la pensate?
Finalmente tornano le disponibilità :D
Basta cercare con "trovaprezzi" ;)
dovesimone
07-02-2007, 18:14
a me è arrivato oggi questo meraviglioso monitor, davvero spettacolare,solo una domanda, ma a voi la luce in basso del led (che dovrebbe indicare che il monitor è acceso) si accende?
A me no....... :rolleyes: :rolleyes: Forse perchè ho win vista .......???????? :mbe:
Ciao, dubito che quell'aborto di sistema operativo sia capace di farti spegnere il led... Cmq tanto per intenderci fuori dal sistema operativo si accende? Basta vedere
dovesimone
07-02-2007, 19:24
no non si accende, nemmeno fuori windows.
Cmq non definirei "aborto" win vista .......
aragorn19
07-02-2007, 20:39
Quoto, win vista è un buon s.o., ancora immaturo ma dalle buone basi.
Cmq riguardo al tuo problema nel menu del monitor a cui accedi con i tasti posti sul retro dello stesso, vi è l'opzione accendi/spegni led monitor, controlla ke sia su accendi.
Allora non c'entra niente windows! Certo è strano, ma se funziona bene non dovrebbe essere il problema. Penso comunque che sarebbe tuo diritto fartelo cambiare. "Purtroppo" mi sa che la garanzia copre meglio un inutile led rotto che un bel pixel bruciato :(
Quoto, win vista è un buon s.o., ancora immaturo ma dalle buone basi.
Cmq riguardo al tuo problema nel menu del monitor a cui accedi con i tasti posti sul retro dello stesso, vi è l'opzione accendi/spegni led monitor, controlla ke sia su accendi.
Si beh, io non ci vedo nulla di nuovo, a parte le frociere grafiche che fanno sempre piacere ma di cui windows non ha l'esclusiva (anzi direi che è arrivato ultimo)
Questa del led mi è nuova! Io non ho tasti per il led, ho solo on/off, switch, su e giu e il richiamo delle opzioni!
dovesimone
08-02-2007, 15:44
tralasciando win vista che ha molto altro di più di altri sistemi operativi nella versione ultimate(ma anche tente cose in meno rispetto a linux)
nello schermo in bassp a destra c'è un piccolo spazio ove dovrebbe esserci una luce?Questa non si acende a me!!!!!!!!!come mai?
Sopra di essa vi sono poi le immagini che rimandano ai comandi che sono sul retro......
non me lo sto inventando......la tua è accesa ? o quel led ha un'altra funzione :mbe:
aragorn19
08-02-2007, 17:34
tralasciando win vista che ha molto altro di più di altri sistemi operativi nella versione ultimate(ma anche tente cose in meno rispetto a linux)
nello schermo in bassp a destra c'è un piccolo spazio ove dovrebbe esserci una luce?Questa non si acende a me!!!!!!!!!come mai?
Sopra di essa vi sono poi le immagini che rimandano ai comandi che sono sul retro......
non me lo sto inventando......la tua è accesa ? o quel led ha un'altra funzione :mbe:
Ma hai letto quello ke ti ho scritto?????????? :mbe:
Entra nell'osd del monitor accedendovi dai tasti posti sul retro, tra le varie opzioni di luminosità, contrasto, lingua dell'interfaccia ecc, vi è anche l'opzione accendi/spegni led del monitor? Hai controllato????
dovesimone
08-02-2007, 22:11
infatti è su on ma non si accende
AnacondA_snk
08-02-2007, 22:51
ragazzi scusate l'ot...se a qualcuno interessa io sto vendendo un lg l194wt nuvo di pacca e con controllo bad pixel effettuato.
aragorn19
08-02-2007, 23:21
infatti è su on ma non si accende
Allora è rotto il led :D
aragorn19
08-02-2007, 23:22
ragazzi scusate l'ot...se a qualcuno interessa io sto vendendo un lg l194wt nuvo di pacca e con controllo bad pixel effettuato.
Dirmelo prima no??
E ora ke ti compri?
AnacondA_snk
08-02-2007, 23:27
bo, non so ancora:D
forse un 20.
Giusto per curiosità, ma il controllo bad pixel 'hai fatto tu usandolo? :D
Ragazzi mi fate un favore? potete entrare nel menu di servizio del monitor accendendolo tenendo premuto il tasto per il menu e poi entrando nel menu e dirmi i valori dei colori 9500 e 6500? E cortesemente anche il tipo di pannello?
Stilly82
13-02-2007, 14:52
Ragazzi vedete se risucite a risolvere su questo monitor, il problema dei pixel addormentati con questo programma:
http://www.jscreenfix.com/
Io l'ho utilizzatore per 40 min e mi ha eliminato tutti i pixel addormentati sul nostro fantastico LG, che dire, sensazionale!!! :D :D
aragorn19
14-02-2007, 00:53
Ragazzi vedete se risucite a risolvere su questo monitor, il problema dei pixel addormentati con questo programma:
http://www.jscreenfix.com/
Io l'ho utilizzatore per 40 min e mi ha eliminato tutti i pixel addormentati sul nostro fantastico LG, che dire, sensazionale!!! :D :D
Anche a me ha funzionato!!!!! Mitico!!!!!!
Salve a tutti,
sono contentissimo di scrivervi perchè grazie a questo 3D sono riuscito a prendere la decisione sul tipo di monitor da acquistare (visto che il mio vecchio ma fidato crt da 17' inizia a dare i numeri).
Ho dunque acquistato il monitor LG L194 wt (€ 199,00 da UNIEURO) da destinare prevalentemente all'uso con il mio xbox360.
Quello che posso garantire è che sicuramente ho risparmiato 700/800 € per godermi l'alta definizione. La grafica è davvero godibile e, se c'è perdita di qualità per il discorso dello scaling dell'immagine alla risoluzione nativa del mio nuovo monitor (1440 x 900) vi assicuro che tale perdita è impercettibile. Tengo a precisare che passo spesso da Media World per vedere i totem della 360 con i giochi in anteprima ed ho notato che la qualità grafica è la stessa di quella che ho io adesso a casa.
Adesso vi posto qualche immagine dei giochi che ho provato a casa così, per fugare ogni dubbio (nei prossimi giorni posterò altre foto, voi intanto se volete farmi delle domande fate pure).
Un'altra cosa volevo dire: non ho cambiato le impostazioni di default del monitor perhè si vede splendidamente così (avevo letto da qualche parte che invece era necessario intervenire) e non vi dico poi lo stupore che ho provato quando ho inserito il motion-engire; ragà questo monitor non lo cambio più, i 5ms di tempo di risposta ci sono tutti, cosa sono le scie? boh?
ecco le foto:
E che settaggi tieni per l' F-engine?
lupalla1991
20-02-2007, 17:49
Premetto ke uso una matrox millenium g550, ho avuto problemi per la risoluzione... Il mio pc come potete vedere non arriva alla risoluzione ottimale (cattura) (http://img172.imageshack.us/img172/3947/screenhunter001vx6.jpg)... Se qualcuno di voi puo aiutarmi... Grazie:(
E che settaggi tieni per l' F-engine?
Dunque, riguardo i settaggi, proprio oggi sono stato a vedere.
Ci sono quattro diverse modalità presettate dell'f-engine:
1) movie (per giochi e film);
2) testo;
3) user (per i diversi settaggi che l'utente può memorizzarsi a piacere;
4) normale.
Mi sono concentrato sulle due modalità "movie" e "normale" ma ho notato che i valori sono uguali. Mi riferisco alla luminosità, al contrasto, nitidezza, tonalità dei tre colori primari (rosso, verde, blu) e ancora un paio di valori che adesso non ricordo. Solo che quando inserisco "movie" i colori diventano vivi ed i neri diventano neri davvero e non grigi come temevo. Ho provato la demo di "Lost planet" e sono davvero soddisfatto.
Cmq stasera quando torno a casa appunto tutti i parametri della modalità "movie" e domani li posto qui.
Devo postare altre foto tra questi giochi?
Lost planet, CoD 3, Battlefield modern combat, Raibow Six: Vegas.
Ciao, alla prossima!...
Per quanto ne capisca io la modalità "normale" è quella con l'f-engine disattivato!
La modalita user permette di cambiare i valori, come la luminosita, l'ace o l'rcm
l'rcm non serve a NULLA, l'ace ìnelle posizione 1 e 2 non sembra avere effetti, mentre nella 3 esalta i contrasti ma a dir la verita non mi paice per nulla, è tutto cosi innaturale...
Ma giochi con il 360 su quel monitor?
Altra domanda, non ho capito a cosa serve la temperatura (presettata a
6300k se non ricordo male, settabile fino a 9300k). Come si può regolare?
il monitor resta inchiodato a 60 hz con i anche con i cata 7.2, nessuno ha provato l'LG194WT-SF con radeon e vista? su xp ho 1440x900 75hz
:confused:
Ma giochi con il 360 su quel monitor?
Altra domanda, non ho capito a cosa serve la temperatura (presettata a
6300k se non ricordo male, settabile fino a 9300k). Come si può regolare?
Si ci gioco con la 360!
La temperatura colore è la temperatura colore, non ci sono parole per spiegarla senza andare nei tecnicismi. Tu usa quella che più ti piace. In teoria la resa piu fedele la ottieni con 6500k
alla fine dei conti, meglio questo o il samsung 931bw?
il 931bw lo prendo e lo porto a casa con 240 euro,
l'lg lo vendono a rimini da marcopolo nuovo a 179 euro
aragorn19
22-02-2007, 23:16
il monitor resta inchiodato a 60 hz con i anche con i cata 7.2, nessuno ha provato l'LG194WT-SF con radeon e vista? su xp ho 1440x900 75hz
Gli LCD vanno di default a 60Hz, ogni altro refresh di certo non migliora la situazione, e a volte la peggiora. Quindi imposta anche su xp 60Hz, ke è preferibile ai 75..
sulle isrtuzioni la risoluzione ideale è 144x900 75hz, infatti durante l'nstallazione dei cata sottoXP comaiono le varie schermate rosse di prova col logo ati su VISTA resta nero, ma è la scheda video a non supportare piu di 60 (sotto vista) come modalità, già son pochi 75:cry:, mentre sulle info del monitor risulta che i 144x900 75hz andrebbero(sotto Vista):confused:
pierus72
23-02-2007, 08:54
alla fine dei conti, meglio questo o il samsung 931bw?
il 931bw lo prendo e lo porto a casa con 240 euro,
l'lg lo vendono a rimini da marcopolo nuovo a 179 euro
anche a me interesserebbe saperlo, dato che sono iindeciso tra questi 2 monitor: uso prevalente giochi e internet.
grazie
sulle isrtuzioni la risoluzione ideale è 144x900 75hz, infatti durante l'nstallazione dei cata sottoXP comaiono le varie schermate rosse di prova col logo ati su VISTA resta nero, ma è la scheda video a non supportare piu di 60 (sotto vista) come modalità, già son pochi 75:cry:, mentre sulle info del monitor risulta che i 144x900 75hz andrebbero(sotto Vista):confused:
Scusa ma perchè "gia son pochi 75hz figurati 60"? Fossi in te lascerei perdere le stronzate che dice vista, ci manca solo che uno si preoccupa perche "60hz sono pochi". Non so se sei nuovo nel mondo lcd, ma la frequenza è diversa rispetto ai crt!
anche a me interesserebbe saperlo, dato che sono iindeciso tra questi 2 monitor: uso prevalente giochi e internet.
grazie
Certo che 60 euro di differenza sono tanti... Lo sai che a 300 euro ti prendi un 22?
pierus72
23-02-2007, 11:50
Certo che 60 euro di differenza sono tanti... Lo sai che a 300 euro ti prendi un 22?
vorrei restare su quel prezzo sinceramente..
dici che l'lg sia davvero un ottimo monitor in rapporto qualità/prezzo?
aragorn19
23-02-2007, 13:29
Ti conviene informarti meglio su come funziona un lcd prima di postare, altrimenti rischi di cadere nel ridicolo, 60Hz pochi, bah!:doh: :read:
Gli lcd funzionano tutti a 60Hz, anche i 450 pollici per intenderci :D
E lascia stare gli avvisi sul manuale, quelli sono redatti nel caso di uso di monitor crt, gli lcd invece hanno la freq di aggiornamento a 60 di default, anche se i 75 sono impostabili ma almeno nel mio caso a volte danno errori in alcune applicazioni o piantano il pc..
si è vero che sul mio pc ho sempre avuto un crt (19" 1920 x 1440 / 60 Hz max), quindi le differenze sono abbastanza evidenti, ma quando ho comperato l'LG era esposto e in funzione con le specifiche stampate sotto...
cmq è vero che sul manuale pdf di LGe è" 1440x900 75Hz max, 60Hz consigliato " ma siccome ci gioco anche, preferisco tenerlo a 75 con i driver suoi e senza forzare :boh:
vorrei restare su quel prezzo sinceramente..
dici che l'lg sia davvero un ottimo monitor in rapporto qualità/prezzo?
Appunto, tra i due monitor ci stanno 60 euro, per me è un grosso punto in favore dell'lg soprattutto calcolando quei 60 euro in percentuale...!
Secondo me è un buon monitor, allo stesso livello qualita/prezzo ci sarebbe anche l'hannsg (ha sia dvi che vga), ma non posso pronunciarmi dato che non ho visto nessun altro monitor a parte il mio.
Io l'ho preso perche per quel prezzo (199) non c'era niente altro che mi desse vga+dvi! Magari un monitor da 180 con solo il vga si vede meglio ma non lo posso sapere:D
Secondo me questo lg ha dei colori un po freddini e ho dovuto metterci mano e non mi piace tanto il gamma (è regolabile ma sono 3 posizioni, di cui solo la centrale usabile veramente) un po troppo basso.
Ma è questioni di gusti personali!
aragorn19
23-02-2007, 20:17
si è vero che sul mio pc ho sempre avuto un crt (19" 1920 x 1440 / 60 Hz max), quindi le differenze sono abbastanza evidenti, ma quando ho comperato l'LG era esposto e in funzione con le specifiche stampate sotto...
cmq è vero che sul manuale pdf di LGe è" 1440x900 75Hz max, 60Hz consigliato " ma siccome ci gioco anche, preferisco tenerlo a 75 con i driver suoi e senza forzare :boh:
Non capisco l'affermazione "poichè ci gioco anche quindi lo tengo a 75", dove sta il legame tra le due cose?
Cm vedi ke anche il manuale ti consiglia i 75?:D
pierus72
23-02-2007, 21:03
Appunto, tra i due monitor ci stanno 60 euro, per me è un grosso punto in favore dell'lg soprattutto calcolando quei 60 euro in percentuale...!
Secondo me è un buon monitor, allo stesso livello qualita/prezzo ci sarebbe anche l'hannsg (ha sia dvi che vga), ma non posso pronunciarmi dato che non ho visto nessun altro monitor a parte il mio.
Io l'ho preso perche per quel prezzo (199) non c'era niente altro che mi desse vga+dvi! Magari un monitor da 180 con solo il vga si vede meglio ma non lo posso sapere:D
Secondo me questo lg ha dei colori un po freddini e ho dovuto metterci mano e non mi piace tanto il gamma (è regolabile ma sono 3 posizioni, di cui solo la centrale usabile veramente) un po troppo basso.
Ma è questioni di gusti personali!
ora valuterò cosa comprare..
grazie;)
Non capisco l'affermazione "poichè ci gioco anche quindi lo tengo a 75", dove sta il legame tra le due cose?
Cm vedi ke anche il manuale ti consiglia i 75?:D
75 non vuol dire più fps che 60?
il probleme è che su vista con i catalyst da ccc non si possono fare un "pò" di cose rispetto a xp, una è cambiare ferq al monitor
il probleme è che su vista con i catalyst da ccc non si possono fare un "pò" di cose rispetto a xp, una è cambiare ferq al monitor
Si pero negli lcd non c'è differenza! Per quanto riguarda i giochi basta attivare il vsync, non penso che 60 fps costanti (sempre che uno ci arrivi) siano pochi!
aragorn19
24-02-2007, 13:25
l'occhio umano sopra i 30fps è a posto, quindi tra 60 e 75Hz nn cambia nulla, anzi se abiliti il vsync sei a posto, te li tiene costanti a 60fps. In un gioco nn serve a nulla avere 300fps, meglio avercelo a 60 ma con tutti i filtri ecc attivati!
l'occhio umano sopra i 30fps è a posto, quindi tra 60 e 75Hz nn cambia nulla, anzi se abiliti il vsync sei a posto, te li tiene costanti a 60fps. In un gioco nn serve a nulla avere 300fps, meglio avercelo a 60 ma con tutti i filtri ecc attivati!
.. si però a css col v-sync a 60 è un pò da suicida:p , con tutti i filtri on (AA4x, AF8x) lo stress test WS 16:10 1440x900 75Hz fà 209 fps medi, solo giocando capita qualche oversync visibile:sofico:
adesso ho entrambe i monitor collegati (crt19" philips) ma non c'è confronto, il buon :old: crt , sembra veramente antico:)
cmq resta che su Vista l'LG non rende come su XP :muro: e non capisco perchè:confused:
Si ci gioco con la 360!
La temperatura colore è la temperatura colore, non ci sono parole per spiegarla senza andare nei tecnicismi. Tu usa quella che più ti piace. In teoria la resa piu fedele la ottieni con 6500k
Ciao!
Ho provato un pò a smanettare i settaggi del mio LG ed ho notato che è un pò carico di rosso. Ho regolato quindi il rosso a 30 ed i gamma al massimo. Direi che il risultato non è stato soddisfacente, però attivando l'F-engine mi sono ricreduto.
Che settaggi invece usi tu per giocare con xbox360?
ho cambiato scheda video e non ci sto più a capire nulla:( , la nvidia sotto xp mettedo la risoluzione nativa 1440x900x60hz si vedevano i caratteri leggermente sfuocati:eek: , dai tasti del monitor ho visto che sebbene l'area desktop fosse perfettamente coincidente con la visualizzazione a schermo intero, il segnale ricevuto dal'Lg era 1280x1024x 75Hz:mbe:
ho dovuto creare una soluzione di temporizzazione personalizzata che spero vada bene, il monitor riceve il segnale giusto 1440x900x60Hz e si vede perfettamente...
Se mando 3dmark5e6 non succede come con il radeon che mantenedo la risoluzione 1440x900 dava risultati non attendibili, ma di novo l'lg comincia ad andare 1280x1024x 75Hz:(menu monitor) x tutto il bench 3dm06...
non è che si fonde?
Ti conviene informarti meglio su come funziona un lcd prima di postare, altrimenti rischi di cadere nel ridicolo, 60Hz pochi, bah!:doh: :read:
Gli lcd funzionano tutti a 60Hz, anche i 450 pollici per intenderci :D
E lascia stare gli avvisi sul manuale, quelli sono redatti nel caso di uso di monitor crt, gli lcd invece hanno la freq di aggiornamento a 60 di default, anche se i 75 sono impostabili ma almeno nel mio caso a volte danno errori in alcune applicazioni o piantano il pc..
Ben detto, ma un utente può anche essere male informato, pensate invece che non molto tempo fa mi sono imbattuto in ben 2 commessi, la ditta (una importante catena italiana) li definisce i "tecnici" ai quali avevo detto che il mio monitor lcd a 60hz di refresh dava dei tremolii e sfarfalli vari, e che quindi era difettoso. Ebbene uno dei 2 disse con mio stupore che 60 (aveva capito gli hz della rete) erano troppi, Oddio , io gli precisai che stavo parlando del refresh schermo di un lcd, lui mi fà Ah!!...Ma lo vidi comunque perplesso, fece finta di aver compreso, l'altro invece mi dice anche con una certa sicurezza che andava messo a 85 e per questo sfarfallava. Gli feci capire che non avevo voglia ne valeva neanche la pena di controbattere tanto erano banali queste cose e che ormai tanta gente conosce bene la differenza che passa tra un lcd ed un crt. Ma loro zittirono e fecero pure una figura di ...davanti a tutti.
Snickers
04-03-2007, 16:09
.. si però a css col v-sync a 60 è un pò da suicida:p , con tutti i filtri on (AA4x, AF8x) lo stress test WS 16:10 1440x900 75Hz fà 209 fps medi, solo giocando capita qualche oversync visibile:sofico:
adesso ho entrambe i monitor collegati (crt19" philips) ma non c'è confronto, il buon :old: crt , sembra veramente antico:)
cmq resta che su Vista l'LG non rende come su XP :muro: e non capisco perchè:confused:
Si vede che ne capisci meno di 0 sui monitor. Un refresh a 60Hz in un LCD, equivale (o IMHO, lo supera) un 85-90Hz su crt, proprio perché sono due monitor dalle caratteristiche completamente diverse, i raggi catodici nel crt hanno continuamente bisogno di avere refresh, in quanto, subito dopo essere stati eccitati, si spengono, muoiono, non ci sono più, cosa completamente differente nei pixel che compongono gli LCD. Detto ciò, lascia stare il V-Sync, è una zozzata a mio modo di vedere, perché se hai un pc potente ti spingi al limite coi dettagli e a meno di giocare al primo HL con una 8800GTX, di strappi nell'immagine non ne noti.
Si vede che ne capisci meno di 0 sui monitor. Un refresh a 60Hz in un LCD, equivale (o IMHO, lo supera) un 85-90Hz su crt, proprio perché sono due monitor dalle caratteristiche completamente diverse, i raggi catodici nel crt hanno continuamente bisogno di avere refresh, in quanto, subito dopo essere stati eccitati, si spengono, muoiono, non ci sono più, cosa completamente differente nei pixel che compongono gli LCD. Detto ciò, lascia stare il V-Sync, è una zozzata a mio modo di vedere, perché se hai un pc potente ti spingi al limite coi dettagli e a meno di giocare al primo HL con una 8800GTX, di strappi nell'immagine non ne noti.
:) grazie per il chiarimento, che gli Hz di un crt non sono direttamente confrontabili l'avevo cmq intuito, il fatto è che, passando dall'analogico crt al digitale lcd, io ne so poco o niente di lcd ma anche i driver video fanno la loro parte, con il crt sia su xp che su vista bastava scegliere una ris. e un ref.
Ora invece ho xp che, cambiando la temporiz. , si vede cristallino mentre vista che ha una gestione diversa, anche se si vede correttamente non è come xp, l'impressione è di un crt a 60Hz(contrasto, colori, sync verticale) sia con il radeon che con il geforce e non si capisce una mazza di come venga gestito il segnale video:confused:
Ade_The_Assassi
13-03-2007, 21:44
ho cambiato scheda video e non ci sto più a capire nulla:( , la nvidia sotto xp mettedo la risoluzione nativa 1440x900x60hz si vedevano i caratteri leggermente sfuocati:eek: , dai tasti del monitor ho visto che sebbene l'area desktop fosse perfettamente coincidente con la visualizzazione a schermo intero, il segnale ricevuto dal'Lg era 1280x1024x 75Hz:mbe:
ho dovuto creare una soluzione di temporizzazione personalizzata che spero vada bene, il monitor riceve il segnale giusto 1440x900x60Hz e si vede perfettamente...
Se mando 3dmark5e6 non succede come con il radeon che mantenedo la risoluzione 1440x900 dava risultati non attendibili, ma di novo l'lg comincia ad andare 1280x1024x 75Hz:(menu monitor) x tutto il bench 3dm06...
non è che si fonde?
cazzo ho appena cambiato scheda video (8800GTS) e fa la stessa cosa anche a me, dimmi come hai risolto!!!!!
cazzo ho appena cambiato scheda video (8800GTS) e fa la stessa cosa anche a me, dimmi come hai risolto!!!!!
ho reimpostato le temporizzazioni , per tentativi finchè ho trovato quella giusta (manuale), ho usato anche fortemanager per verificare etc.
Ade_The_Assassi
14-03-2007, 12:23
ho reimpostato le temporizzazioni , per tentativi finchè ho trovato quella giusta (manuale), ho usato anche fortemanager per verificare etc.
non ho idea di cosa siano le temporizzazioni, spiega come fare come se lo dovessi spiegare a un bambino di 5 anni, fortemanager lo ho già
Ciao a tutti. Sono interessatissimo all'acquisto del LG L204WT-SF dato il suo prezzo allettantissimo...
ho letto alcune pagine del thread ma non ho capito se è un buon prodotto o no... mi piace da morire l'asus Mw201u ma costa la bellezze di 100€ in piu...
Un'altra cosa... sapreste dirmi a quanto posso vendere il mio Daewoo 15" LCD in perfette condizioni (comprato 460€ 4 anni fa)?
Link (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.lcdnfo.com/images/t_lcd/Daewoo-L520B.jpg&imgrefurl=http://www.lcdnfo.com/html/lcd-monitors-daewoo.html&h=70&w=70&sz=2&hl=it&start=1&tbnid=GawLLCgKKZ8QFM:&tbnh=68&tbnw=68&prev=/images%3Fq%3Ddaewoo%2B520%2Bmonitor%26svnum%3D10%26hl%3Dit)
Ciao e grazie a chi risponderà
EDIT: ho appena visto che il Samsung 205BW mi verrebbe più o meno alla stesso prezzo... quale scegliere?
non ho idea di cosa siano le temporizzazioni, spiega come fare come se lo dovessi spiegare a un bambino di 5 anni, fortemanager lo ho già
non mi prendo responsabilità, anche perchè non so bene cosa ho fatto:sofico: ,
http://img85.imageshack.us/img85/5414/schermobo7.jpg (http://imageshack.us)
io ho fatto così e si vede perfettamente però non sono certo che sianogiuste al 100%:sperem:
Ade_The_Assassi
15-03-2007, 12:32
ghghgh avevo già risolto ieri, se stavo a aspettare te stavo fresco :sofico:
snookerboss
01-04-2007, 12:45
Ragazzi, io ho un problema, quando collego il monitor in dvi alla mia scheda video, 8800 gts 320, installo i diver, metto la risoluzione a 1440 x 900 però vedo il tutto molto sfocato, premendo il pulsante del monitor per i settaggi vedo 1280 x 1024 digitale.
Se poi provo invece senza cambiare nulla nemmeno i driver ma solo a connettere in vga, vedo bene, immagine pulita e nell'osd del monitor vedo 1440 x 900 analogica.
Siccome credo che sia uno spreco collegare la 8800 in vga, perchè il dvi è migliore come connessione, qualcuno di voi sa come fare?
o cambi le temporizzazioni oppure usa il cavo analogico(io mi rovo meglio così)
blackscorpion80
01-05-2007, 13:23
Salve a tutti..riesumo questa discussione perchè avrei un problema..
Da felice possessore di questo monitor,ho deciso di collegarci una ps3 in DVI..
al momento di settare la risoluzione,riesco solo a visualizzare la 720p...ho provato con la 1080i,ma ricevo soltanto,all'interno di un riquadro blu,questo messaggio :"fuori campo 33,6 khz / 30 Hz" con schermo nero sullo sfondo..
Se provo a forzare ricevo l'iimmagine piena di righe bianche e scitte illeggibili..
siccome il monitor ha risoluzione nativa 1440x900 com'è possibile che non riesca a visualizzare correttamente la 1080i? potete aiutarmi? :confused:
Dott.Wisem
01-05-2007, 14:54
Salve a tutti..riesumo questa discussione perchè avrei un problema..
Da felice possessore di questo monitor,ho deciso di collegarci una ps3 in DVI..
al momento di settare la risoluzione,riesco solo a visualizzare la 720p...ho provato con la 1080i,ma ricevo soltanto,all'interno di un riquadro blu,questo messaggio :"fuori campo 33,6 khz / 30 Hz" con schermo nero sullo sfondo..
Se provo a forzare ricevo l'iimmagine piena di righe bianche e scitte illeggibili..
siccome il monitor ha risoluzione nativa 1440x900 com'è possibile che non riesca a visualizzare correttamente la 1080i? potete aiutarmi? :confused:1080i/p non è supportata da questo monitor. Ti ricordo che per 1080i/p si intende 1920x1080... Ben oltre le possibilità di questo LG quindi...
Comunque è già una grande cosa che ci puoi collegare la PS3 alla risoluzione di 1280x720, non credi? Molti altri monitor in circolazione hanno solo l'ingresso VGA, che la PS3 non supporta a quanto ne so.
Robbysca976
18-05-2007, 11:51
Ragazzi, io ho un problema, quando collego il monitor in dvi alla mia scheda video, 8800 gts 320, installo i diver, metto la risoluzione a 1440 x 900 però vedo il tutto molto sfocato, premendo il pulsante del monitor per i settaggi vedo 1280 x 1024 digitale.
Se poi provo invece senza cambiare nulla nemmeno i driver ma solo a connettere in vga, vedo bene, immagine pulita e nell'osd del monitor vedo 1440 x 900 analogica.
Siccome credo che sia uno spreco collegare la 8800 in vga, perchè il dvi è migliore come connessione, qualcuno di voi sa come fare?
E' un problema che ha afflitto tutti fino a quando nn si è capito ke è colpa sicuramente dei driver (qualcuno lo dirà a NVidia no?). L'unico modo x vedere bene collegando in dvi è quello di cambiare la temporizzazione DMT a 75Hz. In tal modo verrà creato un profilo di visualizzazione...e tutto funzionerà.
[M]arKuS86
14-07-2007, 16:17
ragazzi anche io avevo notato qsto monitor lg...
sn solo indeciso tra qsto lg e il samsung 940NW.
quale mi consigliate!?!
E' un problema che ha afflitto tutti fino a quando nn si è capito ke è colpa sicuramente dei driver (qualcuno lo dirà a NVidia no?). L'unico modo x vedere bene collegando in dvi è quello di cambiare la temporizzazione DMT a 75Hz. In tal modo verrà creato un profilo di visualizzazione...e tutto funzionerà.
Con i nuovi driver il problema è stato risolto?
capocchione
21-08-2007, 11:42
Salve,
ho acquistato questo monitor da poco più di una settimana a 179 euro da pccity...
Con una radeon x800gto, omega driver, funziona alla grande a 1440x900...
Tuttavia è sorto un altro problema...
Nel momento in cui sono andato a calibrarlo (Adobe GAMMA) è comparsa una riga colorata al centro dello schermo che cambia colore a seconda del colore visualizzato.
Ad esempio, se c'è a video colore grigio, appare verde, se c'è il blu appare rossa e via dicendo.
Ironia della sorte è successo giusto dopo una settimana e quindi non posso riportarlo da pccity per la sostituzione...
Devo andare in assistenza visto che è di 1 anno o è questione di regolazione??
Per la cronoca ho disabilitato ADOBE GAMMA e riportato il monitor a impostazioni di fabbrica ma nulla da fare...
Grazie per l'eventuale aiuto!
Oggi mi è successa una cosa strana.
Oltre a questo monitor possiedo una GeForce 6600GT.
Ho installato gli ultimi driver disponibili, versione 162.18 WHQL.
Ma dopo aver riavviato il PC, ora non ho più lo schermo intero, ma un po' oltre.
Cioè per vedere tutto lo schermo devo spostarmi a destra e sinistra col mouse, ed avviene una specie di "panning" orizzontale dello schermo :mbe:
Anche la visualizzazione è notevolmente peggiorata :mbe:
Ho controllato le impostazioni, e sono rimaste 1440x900, ma è come se fosse 1500x900, ed invece il monitor è rimasto a 1440x900.
Idee??!?!? :confused:
Ciao
Dott.Wisem
26-08-2007, 14:42
Salve,
ho acquistato questo monitor da poco più di una settimana a 179 euro da pccity...
Con una radeon x800gto, omega driver, funziona alla grande a 1440x900...
Tuttavia è sorto un altro problema...
Nel momento in cui sono andato a calibrarlo (Adobe GAMMA) è comparsa una riga colorata al centro dello schermo che cambia colore a seconda del colore visualizzato.
Ad esempio, se c'è a video colore grigio, appare verde, se c'è il blu appare rossa e via dicendo.
Ironia della sorte è successo giusto dopo una settimana e quindi non posso riportarlo da pccity per la sostituzione...
Devo andare in assistenza visto che è di 1 anno o è questione di regolazione??
Per la cronoca ho disabilitato ADOBE GAMMA e riportato il monitor a impostazioni di fabbrica ma nulla da fare...
Grazie per l'eventuale aiuto!Se dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica il difetto lo fa comunque, allora lo puoi solo mandare in assistenza.
Ma dopo aver riavviato il PC, ora non ho più lo schermo intero, ma un po' oltre.
Cioè per vedere tutto lo schermo devo spostarmi a destra e sinistra col mouse, ed avviene una specie di "panning" orizzontale dello schermo :mbe:
Ho controllato le impostazioni, e sono rimaste 1440x900, ma è come se fosse 1500x900, ed invece il monitor è rimasto a 1440x900.
Idee??!?!? :confused:
Ciao
Mi quoto :)
Ho risolto provando a creare una temporizzazione manuale come indicato da Ugo71 nel suo post 403 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280643&page=21#403)
Incredibilmente si vede anche bene :D
Grazie!
Ciao
Dott.Wisem
26-08-2007, 14:44
Idee??!?!? :confused: Fai un ripristino al punto precedente a quello dell'installazione degli ultimi driver. Altrimenti, prova a reinstallare i driver precedenti.
alla fine dei commenti mi sembra di aver capito che è un buon prodotto... per giocare vi sembra adatto?
Dott.Wisem
28-08-2007, 21:05
alla fine dei commenti mi sembra di aver capito che è un buon prodotto... per giocare vi sembra adatto?Va bene per qualsiasi utilizzo che non sia particolarmente sofisticato (chi vuole un monitor con il massimo della fedeltà cromatica possibile per un LCD, si deve rivolgere a prodotti ben più costosi). Per i giochi meno recenti, però, che non supportano risoluzioni wide, è meglio un 19" 4:3, per evitare di vedere delle immagini allargate.
Va bene per qualsiasi utilizzo che non sia particolarmente sofisticato (chi vuole un monitor con il massimo della fedeltà cromatica possibile per un LCD, si deve rivolgere a prodotti ben più costosi). Per i giochi meno recenti, però, che non supportano risoluzioni wide, è meglio un 19" 4:3, per evitare di vedere delle immagini allargate.
non esiste un qualche modo per per vedere bene giochi 4:3 su un monitor wide?
io sono appassionato di giochi di strategia, tipo Ages of Empires, Starcraft, ecc... e credo proprio che questi siano in 4:3 :rolleyes:
Dott.Wisem
29-08-2007, 10:21
non esiste un qualche modo per per vedere bene giochi 4:3 su un monitor wide?
io sono appassionato di giochi di strategia, tipo Ages of Empires, Starcraft, ecc... e credo proprio che questi siano in 4:3 :rolleyes:Con le schede nVidia c'è un'opzione per impostare un rapporto prospettico fisso quando si usano risoluzioni non-wide (in pratica vedrai due strisce nere verticali ai lati dello schermo), ma funziona solo se il monitor viene riconosciuto come un LCD. Però, quando collegavo questo monitor all'uscita video analogica del notebook, l'LG veniva visto come un CRT e quindi l'opzione del rapporto prospettico fisso non mi compariva. Probabilmente (anche se non posso confermare), usando un'uscita DVI (che purtroppo generalmente i notebook non hanno) il monitor sarebbe stato riconosciuto correttamente come un LCD.
I giochi che hai citato sono 4:3, essendo vecchiotti, ma Ages Of Empires III supporta nativamente anche le risoluzioni wide.
Con le schede nVidia c'è un'opzione per impostare un rapporto prospettico fisso quando si usano risoluzioni non-wide (in pratica vedrai due strisce nere verticali ai lati dello schermo), ma funziona solo se il monitor viene riconosciuto come un LCD. Però, quando collegavo questo monitor all'uscita video analogica del notebook, l'LG veniva visto come un CRT e quindi l'opzione del rapporto prospettico fisso non mi compariva. Probabilmente (anche se non posso confermare), usando un'uscita DVI (che purtroppo generalmente i notebook non hanno) il monitor sarebbe stato riconosciuto correttamente come un LCD.
I giochi che hai citato sono 4:3, essendo vecchiotti, ma Ages Of Empires III supporta nativamente anche le risoluzioni wide.
ok, grazie 1000 x le info (:ave:), un'ultima cosa: immagino che tu ci stai giocando, ti trovi bene? hai amici o conoscenti che hanno preso un altro monitor della stessa fascia e si trovano particolarmente bene? (se si, quale?)
Dott.Wisem
31-08-2007, 01:20
ok, grazie 1000 x le info (:ave:), un'ultima cosa: immagino che tu ci stai giocando, ti trovi bene? hai amici o conoscenti che hanno preso un altro monitor della stessa fascia e si trovano particolarmente bene? (se si, quale?)In realtà, lo uso per lavoro. Comunque, ci ho provato dei giochi e si vedevano molto bene.
Ho un lg l194wt e una scheda x1600pro.
Con Xp non ho nesun problema, con Vista la risoluzione massima che posso impostare è 1024 x 768 e non riesco ad impostare i 1440 x 900.
Ho i driver Catalist 7.8.
C'è qualcuno che può aiutarmi? :help:
ho collegato il monitor in dvi ma ho il problema della tonalità di grigio tendente al giallo.. non sono x niente esperto del bilanciamento dei colori ecc.. m dite i valori che usate voi?? grazie..
fulged81
19-09-2007, 07:22
Ciao raga, ho comprato ieri questo monitor dopo aver letto i vari post in questa discussione.
Ho una 6800GT e l ho collegato in dvi a 1440x900.
Volevo porvi delle domande:
1) Cos'è questo F-ENGINE? A che serve?
2) Le scritte di windows non sono nitide, ho provato a settare la temporizzazione come dicevano alcuni post dietro, ma non riesco a trovare i settagi sulla mia 6800.
Grazie
Dott.Wisem
19-09-2007, 13:27
ho collegato il monitor in dvi ma ho il problema della tonalità di grigio tendente al giallo.. non sono x niente esperto del bilanciamento dei colori ecc.. m dite i valori che usate voi?? grazie..C'è un'opzione di 'bilanciamento del bianco' nelle opzioni del monitor. Ora non ricordo esattamente dove, ma è un po' nascosta. Aiutati con il manuale.
Dott.Wisem
19-09-2007, 13:37
Ciao raga, ho comprato ieri questo monitor dopo aver letto i vari post in questa discussione.
Ho una 6800GT e l ho collegato in dvi a 1440x900.
Volevo porvi delle domande:
1) Cos'è questo F-ENGINE? A che serve?Serve a dare l'impressione di un maggiore contrasto mediante una regolazione dinamica del gamma colore che avviene in tempo reale. Il problema è che è un po' eccessivo, nel senso che, a volte, l'aumento artificiale del contrasto fa perdere dei dettagli nelle zone d'ombra (che diventano quasi totalmente nere).
2) Le scritte di windows non sono nitide, ho provato a settare la temporizzazione come dicevano alcuni post dietro, ma non riesco a trovare i settagi sulla mia 6800.A 1440x900 si deve vedere nitido, poiché è la risoluzione nativa del monitor. Non è che ti confondi con la leggera sfocatura del ClearType?
fulged81
19-09-2007, 16:16
Serve a dare l'impressione di un maggiore contrasto mediante una regolazione dinamica del gamma colore che avviene in tempo reale. Il problema è che è un po' eccessivo, nel senso che, a volte, l'aumento artificiale del contrasto fa perdere dei dettagli nelle zone d'ombra (che diventano quasi totalmente nere).A 1440x900 si deve vedere nitido, poiché è la risoluzione nativa del monitor. Non è che ti confondi con la leggera sfocatura del ClearType?
Si, in effetti è una leggeta sfocatura. E'risolvobile?
Dott.Wisem
19-09-2007, 17:04
Si, in effetti è una leggeta sfocatura. E'risolvobile?Hai provato a disabilitare il ClearType? Usi Vista o XP?
fulged81
19-09-2007, 20:35
Hai provato a disabilitare il ClearType? Usi Vista o XP?
Uso Xp.
Dott.Wisem
20-09-2007, 11:19
Uso Xp.Sul desktop -> tasto destro -> Proprietà -> Aspetto -> Effetti:
Seleziona 'standard' alla voce 'Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo'.
fulged81
20-09-2007, 18:57
Sul desktop -> tasto destro -> Proprietà -> Aspetto -> Effetti:
Seleziona 'standard' alla voce 'Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo'.
Grazie, tutto ok.
qyualcuno di voi ha installato gli ultimi driver nvidia?
io ho una 7600gt e avveo installato gli ultimi driver, ma quando impostavo la risoluzione dello schermo a 1440x900 il campo visivo mi usciva dal monitor ... cioè mi rimaneva una parte nascosta a destra.. o sinistra...
è successo anche a voi?
qyualcuno di voi ha installato gli ultimi driver nvidia?
io ho una 7600gt e avveo installato gli ultimi driver, ma quando impostavo la risoluzione dello schermo a 1440x900 il campo visivo mi usciva dal monitor ... cioè mi rimaneva una parte nascosta a destra.. o sinistra...
è successo anche a voi?
Si, stessa identica cosa (6600GT).
Se cerchi qualche pagina più indietro leggi anche come l'ho risolto (grazie a qualcun altro), devi impostare delle temporizzazioni..........
Ciao
fulged81
31-10-2007, 15:36
Salve a tutti,
sono contentissimo di scrivervi perchè grazie a questo 3D sono riuscito a prendere la decisione sul tipo di monitor da acquistare (visto che il mio vecchio ma fidato crt da 17' inizia a dare i numeri).
Ho dunque acquistato il monitor LG L194 wt (€ 199,00 da UNIEURO) da destinare prevalentemente all'uso con il mio xbox360.
Quello che posso garantire è che sicuramente ho risparmiato 700/800 € per godermi l'alta definizione. La grafica è davvero godibile e, se c'è perdita di qualità per il discorso dello scaling dell'immagine alla risoluzione nativa del mio nuovo monitor (1440 x 900) vi assicuro che tale perdita è impercettibile. Tengo a precisare che passo spesso da Media World per vedere i totem della 360 con i giochi in anteprima ed ho notato che la qualità grafica è la stessa di quella che ho io adesso a casa.
Adesso vi posto qualche immagine dei giochi che ho provato a casa così, per fugare ogni dubbio (nei prossimi giorni posterò altre foto, voi intanto se volete farmi delle domande fate pure).
Un'altra cosa volevo dire: non ho cambiato le impostazioni di default del monitor perhè si vede splendidamente così (avevo letto da qualche parte che invece era necessario intervenire) e non vi dico poi lo stupore che ho provato quando ho inserito il motion-engire; ragà questo monitor non lo cambio più, i 5ms di tempo di risposta ci sono tutti, cosa sono le scie? boh?
ecco le foto:
Hai collegato la xbox 360 tramite il semplice cavo vga o tramite l'uscita dvi? Risoluzione?
Si, stessa identica cosa (6600GT).
Se cerchi qualche pagina più indietro leggi anche come l'ho risolto (grazie a qualcun altro), devi impostare delle temporizzazioni..........
Ciao
Il 5 novembre (o giù di li) sono stati rilasciati i nuovi driver da Nvidia, e se non altro sono risolti tutti i problemi di visualizzazione (campo visivo "fuori" nella risoluzione nativa 1440x900, continui ritocchi alle impostazioni per vedere filmati, ecc....)
finalmente......
mi sai dire quali sono? li hai già testati?
finalmente......
mi sai dire quali sono? li hai già testati?
Non so dirti la versione, comunque gli ultimi disponibili.
Se li ho testati? Certo, li ho messi ad occhi chiusi perchè sicuramente i precedenti avevano dei bachi, ed infatti le migliorie non le ho lette sulla history, le ho provate sul campo :cool:
Ciao
ma qualcuno sa la differenza tra il L194WT e il L194WS???
Ho appena acquistato questo monitor e fra qualche giorno arriverà nella mia tana.
Speriamo bene per quanto riguarda i pixel bruciati (occhio malocchio prezzemolo e finocchio :p ) e soprattutto che mi dia soddisfazioni con la mia xbox360 collegata.
Per quanto riguarda la domanda sopra, la differenza tra WT e WS, è principalmente nel primo la presenza dei 2 ingressi VGA e DVI, mentre nel secondo del solo ingresso VGA.
Penso e credo che l'unica differenza sia questa, se qualcuno ne sa di più mi smentisca pure :)
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.