View Full Version : ebbene.. e 145 sia...
LuPellox85
13-09-2006, 07:24
dopo diversi thread su macchine per squattrinati, bx regalate e frizioni da rifare.. ho visto la mia macchina:
Alfa 145, anno 1997, 1700 16v boxer con impianto a metano, 103000km, carrozzeria ottima a parte qualche dettaglio facilmente rimediabile, full optional (ha pure gli interni in radica :D ) il tutto a euro 1500 più naturalmente passaggio di proprietà, bolli assicurazioni e quant'altro...
revisione effettuata ad aprile 2006, revisione delle bombole del metano che scade nel 2011, cinghia di distribuzione rifatta da 20.000km, cerchi in lega e gomme nuove, interni perfetti, lettore cd
che ne dite? domande, perplessità...?
Auto con un buon motore e un gran risparmio.
Io la prenderei solo per l'impianto a metano, se poi è effettivamente tenuta bene allora è proprio un buon acquisto.
LuPellox85
13-09-2006, 07:58
Auto con un buon motore e un gran risparmio.
Io la prenderei solo per l'impianto a metano, se poi è effettivamente tenuta bene allora è proprio un buon acquisto.
l'unica cosa che mi perplime sono i 129 cavalli...
dovrò svenarmi di bollo e assicurazione? :stordita:
Puccio Bastianelli
13-09-2006, 08:45
:D ma non costava 500€?
LuPellox85
13-09-2006, 08:47
:D ma non costava 500€?
si, quella con la frizione da rifare :D
questa è un'altra, con la frizione a posto :read:
Beh, cubatura maggiore --> bollo e assicurazione maggiore.
Ma il beneficio economico del metano li supera alla grande.
LuPellox85
13-09-2006, 08:51
Beh, cubatura maggiore --> bollo e assicurazione maggiore.
Ma il beneficio economico del metano li supera alla grande.
infatti volevo a tutti i costi una macchina a metano..
non sono uno che prova gusto nel correre..
certo, se poi con 130 cavalli mettendo la benzina qualche volta dovrò fare lo sborone.. amen :D
[©Ice, 2004]™
13-09-2006, 09:01
bè, di certo non spenderai poco, il bollo è sui 250 euri anno, ed io che sono dell'82 non spendo menodi 900 euri anno di assicurazione, con soli 100 cavalli/75 kw.
Cmq col metano già risparmi sul consumo, a benza il 1.7 è un motore "esoso" :sofico:
cmq ocio a prenderci confidenza, ti può dare belle soddisfazioni, ma ci vuole un bel pò di conoscenza del mezzo, perchè ha un ottima cavaleria ed è un auto tutto sommato piccola quindi leggera...bisogna prenderci mano, e non farsela prendere! :ciapet:
LuPellox85
13-09-2006, 09:21
™']bè, di certo non spenderai poco, il bollo è sui 250 euri anno, ed io che sono dell'82 non spendo menodi 900 euri anno di assicurazione, con soli 100 cavalli/75 kw.
Cmq col metano già risparmi sul consumo, a benza il 1.7 è un motore "esoso" :sofico:
cmq ocio a prenderci confidenza, ti può dare belle soddisfazioni, ma ci vuole un bel pò di conoscenza del mezzo, perchè ha un ottima cavaleria ed è un auto tutto sommato piccola quindi leggera...bisogna prenderci mano, e non farsela prendere! :ciapet:
sarò responsabile :D
ninja750
13-09-2006, 09:23
1500€ non è un po altino come prezzo? :mbe:
LuPellox85
13-09-2006, 09:29
dici? a me sembra buono.. contando che ha gia pure il metano, che da solo costa quel prezzo
Se non avesse l'impianto, si.
Tieni conto che un impianto a metano nuovo come quello montato costa almeno 1600€.
Facciamo che sia svalutato a metà, rimane un bel prezzo.
Tieni conto poi che il metano consuma meno il motore.
ma non dovevi prenderti quella macchina in regalo? :mbe: una citroen mi pare.
LuPellox85
13-09-2006, 09:47
ma non dovevi prenderti quella macchina in regalo? :mbe: una citroen mi pare.
si ma poi ho visto la 145 e mi sono innamorato, sono macchine di un altro livello dai, mica è una bx :D
con 100€ al mese per un annetto o due riesco a farmi una macchina che altri 100.000km dovrebbe farli tranquillamente, dato che ne farò 10.000 l'anno ci dovrei stare di lusso :P
sarò responsabile :D
Come per un interista dire "vinceremo il tricolor" (non a tavolino).
Guarda che la cinghia è già da sostituire: consigliato ogni 80.000 km.
LuPellox85
13-09-2006, 10:03
appunto.. se lui l'ha fatta a 80.000km, fino a 160.000 km sto tranquillo no?
[©Ice, 2004]™
13-09-2006, 10:05
ma se l'ha cambiata 20k km fa, quindi circa a 80k... :mbe:
non so che lavoro fai, ma secondo me, se sei tipo studente o lavoratore a basso reddito, e soprattutto se sei neopatentato e/o sotto i 25 anni, prendere quell'auto potrebbe non essere un ottimo investimento.
A parte il prezzo nominale, che potrebbe essere considerato buono, devi metterci sopra le 250 euro di bollo (anche la mia ha 130cv quindi paghiamo lo stesso, salvo le piccole differenze regionali), e l'assicurazione, che sarà di sicuro una botta: primo perché sei giovane, secondo perché un 1.7 a occhio e croce andrà sui 18 cavalli fiscali, che implica una bella botta di assicurazione (io di cavalli fiscali ne ho 15, e pago 700 euro circa in prima classe con furto incendio e atti vandalici)
Mettici sopra la manutenzione, che sicuramente costa, per le caratteristiche stesse dei motori alfa, e anche le piccole cose, tipo tagliandi ecc., che non credo andrai a fare con l'olio del carrefour.
Non voglio dissuaderti, ma solo ricordarti che il prezzo di acquisto del veicolo, rappresenta forse 1/3 delle variabili da considerare prima di prenderlo, anche se lì per lì ci sembra la variabile fondamentale.
Pardon, ho letto "a" 20000 invece che "da".
Ma circa il "sarò responsabile" non cambia una virgola!
LuPellox85
13-09-2006, 10:15
Ma circa il "sarò responsabile" non cambia una virgola!
e sù zio..
son 3 anni che ho la patente (il 17 ottobre :D ) una macchinina che non abbia 65 cavalli sfiatati me la vorrai far guidare no?
:D
LuPellox85
13-09-2006, 10:17
non so che lavoro fai, ma secondo se sei tipo studente o lavoratore a basso reddito, e soprattutto se sei neopatentato e/o sotto i 25 anni, prendere quell'auto potrebbe non essere un ottimo investimento.
A parte il prezzo nominale, che potrebbe essere considerato buono, devi metterci sopra le 250 euro di bollo (anche la mia ha 130cv quindi paghiamo lo stesso, salvo le piccole differenze regionali), e l'assicurazione, che sarà di sicuro una botta: primo perché sei giovane, secondo perché un 1.7 a occhio e croce andrà sui 18 cavalli fiscali, che implica una bella botta di assicurazione (io di cavalli fiscali ne ho 15, e pago 700 euro circa in prima classe con furto incendio e atti vandalici)
Mettici sopra la manutenzione, che sicuramente costa, per le caratteristiche stesse dei motori alfa, e anche le piccole cose, tipo tagliandi ecc., che non credo andrai a fare con l'olio del carrefour.
Non voglio dissuaderti, ma solo ricordarti che il prezzo di acquisto del veicolo, rappresenta forse 1/3 delle variabili da considerare prima di prenderlo, anche se lì per lì ci sembra la variabile fondamentale.
probabilmente mi aiuterà mio padre, finchè non avrò un reddito sufficientemente alto a garantirmi di poterla mantenere.. (si parla comunque di gennaio 2007, non tanto in la...)
e sù zio..
son 3 anni che ho la patente (il 17 ottobre :D ) una macchinina che non abbia 65 cavalli sfiatati me la vorrai far guidare no?
E va bene, dai.
Ma solo fino a quando (e se) il Perugia torna in A.
non so che lavoro fai, ma secondo me, se sei tipo studente o lavoratore a basso reddito, e soprattutto se sei neopatentato e/o sotto i 25 anni, prendere quell'auto potrebbe non essere un ottimo investimento.
Hai ragione, stessi ragionamenti che ho fatto io prima di prendermi il catorc.. ehm la macchina.
Purtroppo però da studente universitario i soldi messi da parte erano pochi e la macchina serviva (per il tirocinio e per il futuro lavoro).
Quindi occorre scendere a compromessi. Se avessi potuto avrei preso una macchina da 5-6000€ per stare tranquillo per un po' di anni, ma non avevo i soldi. Quindi l'anno scorso ho preso da un conoscente fidato una tipo a metano. Faccio in modo che mi duri per altri 1-2 anni e poi la cambio, visto che adesso ho un lavoro. Ovvio che costa di più in manutenzione e altre cose, ma almeno il metano ammortizza alla grande.
LuPellox85
13-09-2006, 10:27
E va bene, dai.
Ma solo fino a quando (e se) il Perugia torna in A.
se andiamo avanti così ci vedrai prima il Foligno che il Perugia in A :asd:
ninja750
13-09-2006, 10:46
non capisco perchè si debba sempre fare del terrorismo sparando cifre a caso, quella non è assolutamente una macchina impegnativa da mantenere senza contare che vivendo ancora a casa dei suoi non ha praticamente "spese extra"
Io con una macchina di alta cilindrata e 25 anni spendo all'anno cifre tipo
550 di bollo
700 assicurazione
1800 benzina
200 tagliandi ordinari
in pratica mi vanno via una cosa come 3200€ all'anno, ovvero circa 270 al mese, anche guadagnandone 800 mensili o meno non vedo il problema, conta che prendendo per esempio un 1.4 benzina i costi di cui sopra non è che si dimezzano! anzichè 3200 annui diventeranno 2500 o giu di li
[©Ice, 2004]™
13-09-2006, 10:51
non capisco perchè si debba sempre fare del terrorismo sparando cifre a caso, quella non è assolutamente una macchina impegnativa da mantenere senza contare che vivendo ancora a casa dei suoi non ha praticamente "spese extra"
550 di bollo
700 assicurazione
1800 benzina
200 tagliandi ordinari
in pratica mi vanno via una cosa come 3200€ all'anno, ovvero circa 270 al mese, anche guadagnandone 800 mensili o meno non vedo il problema, conta che prendendo per esempio un 1.4 benzina i costi di cui sopra non è che si dimezzano! anzichè 3200 annui diventeranno 2500 o giu di li
minchia... "alta di cilindrata" giusto un pochino:
GT 3000 V6twintubbo 4WD 4WS :sofico:
:oink:
550 di bollo
700 assicurazione
1800 benzina
200 tagliandi ordinari
cioè secondo te guadagnare 800 e spenderne quasi 300 per la macchina è una cosa normale?
stai bene così :rolleyes:
dopo diversi thread su macchine per squattrinati, bx regalate e frizioni da rifare.. ho visto la mia macchina:
Alfa 145, anno 1997, 1700 16v boxer con impianto a metano, 103000km, carrozzeria ottima a parte qualche dettaglio facilmente rimediabile, full optional (ha pure gli interni in radica :D ) il tutto a euro 1500 più naturalmente passaggio di proprietà, bolli assicurazioni e quant'altro...
revisione effettuata ad aprile 2006, revisione delle bombole del metano che scade nel 2011, cinghia di distribuzione rifatta da 20.000km, cerchi in lega e gomme nuove, interni perfetti, lettore cd
che ne dite? domande, perplessità...?
Lupello, ma con l'assicurazioone come sei messo?
Cioè se parti da zero...ti lasciano in mutande...+ del valore della macchina per capirci... idem per il bollo
COmunque la macchina è bonazza certo che se è la prima...io mi orienterei su qualcosa di più economo, in base a quanto puoi spendere naturalmente e cmq. meno particolare.. gli alfa sono motori che han bisogno di manutenzione...stile Ducati per capirci :D ma con quella cifra una punto 1.1 cc fire...che non consuma un nulla e con un kilometraggio decente la trovi.
Il metano è bello, ma devi vedere come è combinato l'impianto...se ha qualche rogna...riparalro ti costa ;)
550 di bollo
700 assicurazione
1800 benzina
200 tagliandi ordinari
sai cos'è?
E' che stai al Nord....la vi trattano da pachà...prova a venire qui o peggio ancora a NA e ti assicuro che per assicurare una matiz 1000 ad una donna....viene voglia di non fare l'assicurazione e rischiare che ti fermino ;)
e sù zio..
però che coincidenza pure io il 17 ottobre però del 2005 :D :D
Solertes
13-09-2006, 12:03
Io ho avuto un Boxer 1200...cioè io....in famiglia....io ci ho imparato a guidare...e ad arrangiarmi nel fare il meccanico....quel motore ingurgita qualsiasi olio....e anche parecchio tollerante con la qualità della benzina....c'era un meccanico (pubblicato anche su 4R) che aveva trasformato il 1.5 a benzina in un motore a gasolio...il che signiica che gli organi meccanici sono parecchio resistenti....non credo che i pezzi siano stati cambiati tra le varie revisioni del boxer, avrebbero dovuto rifare parecchi calcoli strutturali del motore, quindi presumo che anche il 1.7 sia allineato alla qualità costruttiva delle versioni precedenti di quel motore.....che io ho sempre amato, scarso di coppia, scorbutico (carburatori) a basso regime.....ma una volta passato un certo regime è una figata, vibra un po, ma tira che è una bellezza....
Jaguar64bit
13-09-2006, 12:05
Ti devono preoccupare i consumi , e poi il motore boxer... vedrai che metti 20€ di benzina e giri 2 giorni...al max.
LuPellox85
13-09-2006, 12:18
Ti devono preoccupare i consumi , e poi il motore boxer... vedrai che metti 20€ di benzina e giri 2 giorni...al max.
per quello l'ho voluta con impianto a metano.. :P
per l'assicurazione.. beh si.. i primi anni saranno botte.. ma tanto prima o poi si deve pur fare no?
considerando che non ho spese fisse quali affitto e cibo..
LuPellox85
13-09-2006, 12:18
però che coincidenza pure io il 17 ottobre però del 2005 :D :D
nel 2003 era pure venerdì 17 :D
Jaguar64bit
13-09-2006, 12:21
per quello l'ho voluta con impianto a metano.. :P
per l'assicurazione.. beh si.. i primi anni saranno botte.. ma tanto prima o poi si deve pur fare no?
considerando che non ho spese fisse quali affitto e cibo..
Ma il distributore a metano ce l'hai vicino a casa ?
io ti consiglierei di prendere una macchina meno cara da mantenere , ma se a te questa piace molto allora vai così , basta essere contenti delle cose... è una macchina che va veloce..vedrai che in autostrada non dovrai spostarti più.
LuPellox85
13-09-2006, 12:24
Ma il distributore a metano ce l'hai vicino a casa ?
io ti consiglierei di prendere una macchina meno cara da mantenere , ma se a te questa piace molto allora vai così , basta essere contenti delle cose... è una macchina che va veloce..vedrai che in autostrada non dovrai spostarti più.
si il metano ce l'ho a un kilometro da casa..
si, è una macchina che mi piace da morire :P
Jaguar64bit
13-09-2006, 12:40
si il metano ce l'ho a un kilometro da casa..
si, è una macchina che mi piace da morire :P
per l'assicurazione...falla online che almeno risparmi qualcosa... io da quella normale a quella online ho risparmiato 250€ ogni 6 mesi...ho la Genialloyd.
ninja750
13-09-2006, 12:58
cioè secondo te guadagnare 800 e spenderne quasi 300 per la macchina è una cosa normale?
stai bene così :rolleyes:
se leggi la premessa -vive con i suoi- non vedo dove sia il problema, visto che con un 1400cc come ho scritto non risparmierebbe tento di meno
ninja750
13-09-2006, 12:58
sai cos'è?
E' che stai al Nord....la vi trattano da pachà...prova a venire qui o peggio ancora a NA e ti assicuro che per assicurare una matiz 1000 ad una donna....viene voglia di non fare l'assicurazione e rischiare che ti fermino ;)
l'assicurazione è uno dei tanti costi mica l'unico
se spendi 1000 invece di 700 non è quello che ti fa scegliere il motore dell'auto
no?
l'assicurazione è uno dei tanti costi mica l'unico
se spendi 1000 invece di 700 non è quello che ti fa scegliere il motore dell'auto
no?
non mi hai capito: 1000 è la cilindrata: a BG per assicurarla un anno mi verrebbe 375,00 €...a na 1085,00 € a catania dove sto 675,00€
Lui parte da zero...tra assicurazione e bollo sforerà i 1500€ iniziali...per un bel pò di anni...
Fatti un pò di preventivi su genialloyd, directline e zuritel, basta cambiare il cap...per vedere che mantenere una macchina non è uguale ovunque...e parliamo di compagnie online!
Più che a metano io la cercherei diesel onestamente ;) ripeto l'impianto a metano ha bisogno di manutenzione ;) e poi diciamolo francamente un alfa non è certo la macchinetta economa da mantenere e per iniziare ad avere una macchinetta... ;)
se andiamo avanti così ci vedrai prima il Foligno che il Perugia in A :asd:
O Perugia o Foligno l'importante è che quando viene il Milan tu te ne stia chiuso in casa.
LuPellox85
13-09-2006, 13:25
O Perugia o Foligno l'importante è che quando viene il Milan tu te ne stia chiuso in casa.
essendo milanista, come minimo andrei a vederla :O
però col motorino.. se mi rigano la macchina sennò... :cry:
Milosevik
13-09-2006, 13:39
se la macchina la intesti ad uno dei genitori , la fai assicurare da loro spendendo meno.
ninja750
13-09-2006, 13:39
non mi hai capito: 1000 è la cilindrata: a BG per assicurarla un anno mi verrebbe 375,00 €...a na 1085,00 € a catania dove sto 675,00€
Lui parte da zero...tra assicurazione e bollo sforerà i 1500€ iniziali...per un bel pò di anni...
ok che non costa uguale ovunque, ma ripeto, se vive con i suoi (e spese zero) anche buttare via due stipendi l'anno non è un dramma
imho
Capirossi
13-09-2006, 13:55
Lode . :ave:
ZigoZago
13-09-2006, 14:43
mmm meglio che manco la guardi la benza... l'aveva un mio amico e caz ciucciava da far schifo. Certro a gasolio è meglio però perdi in prestazioni.
Comunque buon acquisto tutto sommato anche se avrei preso altro
LuPellox85
13-09-2006, 15:10
mmm meglio che manco la guardi la benza... l'aveva un mio amico e caz ciucciava da far schifo. Certro a gasolio è meglio però perdi in prestazioni.
Comunque buon acquisto tutto sommato anche se avrei preso altro
altro tipo?
Secondo me è un ottimo acquisto, le 145 specie le ultime versioni erano veramente carine, poi anche se il motore consumicchia a benzina col metano risparmi una valanga di soldi :)
Mio cognato ha un 1.9 multijet sulla 156, prima di provare il metano diceva che non consumava un cazz a gasolio, poi si è accorto quanto risparmia col metano a fare 50 km al giorno...ed è rimasto così :eek:
bimbumbam
13-09-2006, 15:33
Felicissimo possesore di 1.9jtd!
Lo avevo scritto già in un altro thread:
Difetti:
- Tocca col muso perchè ha un angolo d'attacco basso dovrai prendere pianissimo le rampe di garage, etc...
- Poco raggio di sterzata, dovrai fare una manovra in più
- Assetto molto morbido (almeno la mia) quindi devi prendere bene le misure
Pregi:
- Incollata alla srtada
- Facile da gestire in derapata (con l'acceleratore)
- Con gomme da neve solo Audi/VW con trazione integrale ti stanno davanti, i SUV in montagna li saluti
- Bagagliaio capiente
- Cambio spettacolare
LuPellox85
13-09-2006, 15:56
Felicissimo possesore di 1.9jtd!
Lo avevo scritto già in un altro thread:
Difetti:
- Tocca col muso perchè ha un angolo d'attacco basso dovrai prendere pianissimo le rampe di garage, etc...
- Poco raggio di sterzata, dovrai fare una manovra in più
- Assetto molto morbido (almeno la mia) quindi devi prendere bene le misure
Pregi:
- Incollata alla srtada
- Facile da gestire in derapata (con l'acceleratore)
- Con gomme da neve solo Audi/VW con trazione integrale ti stanno davanti, i SUV in montagna li saluti
- Bagagliaio capiente
- Cambio spettacolare
il bagagliaio non è più tanto capiente causa metano :stordita:
comunque prima di decidere ho avuto modo di provare quella di mio cugino. che è proprio la 1900jtd .. io me ne sono innamorato :D
LuPellox85
13-09-2006, 16:04
ah ma adesso che mi compro una alfa... devo odiare i golfisti? :asd:
bimbumbam
13-09-2006, 16:10
No l'odio lo si conserva per i nemici, loro sono da compatire :D
ninja750
13-09-2006, 16:12
piuttosto i DIESELISTI :asd:
Capirossi
13-09-2006, 16:19
Potresti iniziare adorando il dio quadrilatero . :O
LuPellox85
13-09-2006, 16:24
piuttosto i DIESELISTI :asd:
e perchè mai? :stordita:
bimbumbam
13-09-2006, 16:24
:mbe:
Dipende dalle strade che devi affrontare, io per esempio faccio autostrada e montagna, e in molti casi in montagna il diesel è meglio del benzina. (soprattutto con una piccola rimappatura)
LuPellox85
13-09-2006, 16:25
Potresti iniziare adorando il dio quadrilatero . :O
chi? :confused:
Capirossi
13-09-2006, 16:31
chi? :confused:
Gli ultimi modelli alfa montano le sospensioni anteriori a quadrilatero che concettualmente sono simili a quelle delle f1 e molti proprietari ne fanno la loro ragione di vita . Tempo fa era argomento di flame , te lo sei perso , peccato . :D
LuPellox85
13-09-2006, 16:33
Gli ultimi modelli alfa montano le sospensioni anteriori a quadrilatero che concettualmente sono simili a quelle delle f1 e molti proprietari ne fanno la loro ragione di vita . Tempo fa era argomento di flame , te lo sei perso , peccato . :D
si decisamente perso, non sono un tipo da competizione motoristica verbale :D
ma anche le 145 hanno le sospensioni a quadrilatero o per ultimi modelli intendi 147 ecc ecc?
Capirossi
13-09-2006, 16:36
si decisamente perso, non sono un tipo da competizione motoristica verbale :D
ma anche le 145 hanno le sospensioni a quadrilatero o per ultimi modelli intendi 147 ecc ecc?
:boh: Attendi una risposta dai piu' esperti .
bimbumbam
13-09-2006, 16:45
Direi MacPherson, stasera guardo e ti dico, ma la versione che vuoi prendere tu ha i 4 freni a disco vero? Perchè da quello che mi hanno detto gli altri impianti frenanti dell'alfa erano un po' sottodimensionati e si affaticavano presto.
Già con la mia (certo pesa di +) che ha lo stesso impianto della quadirfolgio verde venendo giù da passo cibiana, ho sentio la corsa del pedale che si allungava una po'...
LuPellox85
23-09-2006, 17:48
cambiamento di programma..
la 145 col metano l'ha data a un altro sto stronzo, ne ho trovata un'altra col gpl e ho preso quella
matteo171717
23-09-2006, 19:04
sempre 1600 120 equini?
no
LuPellox85
24-09-2006, 01:46
sempre 1600 120 equini?
1600 boxer 103 equini
1600 boxer 103 equini
motore assetatissimo ma eterno.
LuPellox85
24-09-2006, 09:37
motore assetatissimo ma eterno.
gia, me l'hanno detto, ha 160.000km ma dato che è un motore eterno non me ne preoccupo più di tanto... fortuna il gpl!
per il resto, questo vuole 500€ di meno, ma c'è da farci qualche lavoretto tipo cambiare le gomme anteriori, pomello del cambio, revisione gpl e auto nel 2007
però voglio solo la 145, e se ne trovano talmente poche che un pochino ci si deve pure accontentare
gia, me l'hanno detto, ha 160.000km ma dato che è un motore eterno non me ne preoccupo più di tanto... fortuna il gpl!
per il resto, questo vuole 500€ di meno, ma c'è da farci qualche lavoretto tipo cambiare le gomme anteriori, pomello del cambio, revisione gpl e auto nel 2007
però voglio solo la 145, e se ne trovano talmente poche che un pochino ci si deve pure accontentare
Senza offese....sei pazzo :)
Andresti a pagare di assicurazione e bollo...quasi quanto esborsi ora per prenderla (e per anni....) ...
Fatti strabene i conti..... se lavori...imho fai prima a sobbaccarti le rate per una macchinetta piccola si...ma almeno nuova...imho una bella Ygo o equivalenti cugine transalpine...piccole, divertenti...e non esose in gestione.
Per inciso un mio vicino di casa ha una 145...prima era quasi nuova...adesso è buttata in strada (a breve gli famo la denuncia :D :fuck: perchè occupa spazio ed è senza bollo nè assicurazione oltre che ridotta uno schifo...) e che io sappia l'ha cestinata perchè aveva tanti di quesi soldi da spenderci...che si è preso una ibizia 1.2 nuova ;)
LuPellox85
24-09-2006, 10:38
Senza offese....sei pazzo :)
Andresti a pagare di assicurazione e bollo...quasi quanto esborsi ora per prenderla (e per anni....) ...
Fatti strabene i conti..... se lavori...imho fai prima a sobbaccarti le rate per una macchinetta piccola si...ma almeno nuova...imho una bella Ygo o equivalenti cugine transalpine...piccole, divertenti...e non esose in gestione.
Per inciso un mio vicino di casa ha una 145...prima era quasi nuova...adesso è buttata in strada (a breve gli famo la denuncia :D :fuck: perchè occupa spazio ed è senza bollo nè assicurazione oltre che ridotta uno schifo...) e che io sappia l'ha cestinata perchè aveva tanti di quesi soldi da spenderci...che si è preso una ibizia 1.2 nuova ;)
eh lo so di essere un po pazzo.. ma volevo la 145.. almeno ha il gpl, che mi fa rientrare un po nelle spese di gestione, ma tanto per bollo e assicurazione una macchina vale l'altra, sempre tanto si paga...
ora la sparo grossa.. una bella alfa33? le trovi già d'epoca e li veramente non spendi un quazzo per mantenerla..
LuPellox85
24-09-2006, 11:00
ora la sparo grossa.. una bella alfa33? le trovi già d'epoca e li veramente non spendi un quazzo per mantenerla..
non vi siete mai innamorati di un'auto? :D
tanto da dire "No, voglio solo quella e basta!" :D
certo.. land rover 90, motore aspriato 2500cc, 68cv.. un vero e proprio trattore.. i più mi ritengono pazzo, io sono felicissimo..
non sapevo fossi in questa situazione, non posso far altro che capirti e incoraggiarti per l'acquisto di una 145..
djufuk87
24-09-2006, 13:58
si... 145, 147, GT, brera, 156... un po' poligamo :D
i golfisti imparerai ad odiarli :O
E anche i dementi con la mini :O
Per inciso un mio vicino di casa ha una 145...prima era quasi nuova...adesso è buttata in strada (a breve gli famo la denuncia :D :fuck: perchè occupa spazio ed è senza bollo nè assicurazione oltre che ridotta uno schifo...)
Prendi una chiave brugola da 3, smonta il quadro e fregagli le lampadine... è un consiglio :D ;)
ninja750
24-09-2006, 14:18
su autoscout ci sono delle quadrifoglio 2.0 a 2500euro, gplizzate dovrebbero essere spettacolari :D
LuPellox85
24-09-2006, 14:21
su autoscout ci sono delle quadrifoglio 2.0 a 2500euro, gplizzate dovrebbero essere spettacolari :D
si ma questo si va a tradurre in una spesa finale assura :P
Basileus88
24-09-2006, 19:39
si... 145, 147, GT, brera, 156... un po' poligamo :D
i golfisti imparerai ad odiarli :O
E anche i dementi con la mini :O
QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: ALFA ROMEO or DIE.
LuPellox85
25-09-2006, 09:04
piuttosto, sapete mica se potrò montare sto cambio su un 1600 boxer?
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-33/Interieur/Alfa-Schaltknauf-Carbon::2975.html
dato che quello originale è tutto rovinato.. e questo è da sbav!
http://shop.alfisti.net/images/product_images/info_images/2975_0.jpg
djufuk87
25-09-2006, 10:36
beh visto che giu' nella categoria alfa 145/146 lo vendono.. direi di si :D
LuPellox85
25-09-2006, 10:39
beh visto che giu' nella categoria alfa 145/146 lo vendono.. direi di si :D
scusate l'ho messo in tedesco :P
se metti in lingua inglese comunque esce scritto
"for all Alfa without reverse gear lock (eg. all TwinSpark and JTS - not for Selespeed)"
dato che la mia non ha la marcia indietro con il lock (l'affarino che si tira su no?) va bene quindi
djufuk87
25-09-2006, 10:49
massi' :)
LuPellox85
25-09-2006, 10:50
massi' :)
e lo scroto ( :asd: ) del cambio è difficile da sostituire? :D
djufuk87
25-09-2006, 11:57
e lo scroto ( :asd: ) del cambio è difficile da sostituire? :D
ma va ci metterai 2 secondi :fagiano:
LuPellox85
29-09-2006, 13:50
ebbene, presa oggi a mezzogiorno come da thread in piazzetta :D
Esterno:
http://img90.imageshack.us/img90/1613/pic0001bw2.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=pic0001bw2.jpg)
Anteriore:
http://img141.imageshack.us/img141/1910/pic0002hn5.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=pic0002hn5.jpg)
Posteriore:
http://img209.imageshack.us/img209/4043/pic0004cl7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=pic0004cl7.jpg)
Lo sportello che voglio rimettere a posto:
http://img82.imageshack.us/img82/2792/pic0003zp0.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pic0003zp0.jpg)
Interni:
http://img82.imageshack.us/img82/9809/pic0007wu0.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pic0007wu0.jpg)
OH finalmente: complimenti :D ;)
Pensavo giusto a te stanotte mentre non riuscivo a prender sonno causa mal di pancia...e pensavo pure a Mr Hyde e alla sua uscita sulla 33....aooo ma son sparite dalla circolazione :eek: ...non ne vedo più da anni in giro di 33 :mbe: e si che una volta mio padre ne ha presa una a nolo...da BS a CT :D , na sportwagon ricordo...mi diceva che beveva come una bambina in fascee :sofico:
Hai lo stesso tipo di danno che mi han fatto sullo sportello del passeggiero :( :muro:
LuPellox85
29-09-2006, 16:00
OH finalmente: complimenti :D ;)
Pensavo giusto a te stanotte mentre non riuscivo a prender sonno causa mal di pancia...e pensavo pure a Mr Hyde e alla sua uscita sulla 33....aooo ma son sparite dalla circolazione :eek: ...non ne vedo più da anni in giro di 33 :mbe: e si che una volta mio padre ne ha presa una a nolo...da BS a CT :D , na sportwagon ricordo...mi diceva che beveva come una bambina in fascee :sofico:
'tacci sua se beve :D
dio benedica il gpl, con la benzina mi s'è mangiata circa 1/6 di serbatoio in 50 km :D
La benzina è gestibile, l' importante è non avere il piedino pesante perchè altrimenti è la fine.
Il GPL come rende?
LuPellox85
29-09-2006, 16:12
La benzina è gestibile, l' importante è non avere il piedino pesante perchè altrimenti è la fine.
Il GPL come rende?
la differenza si sente purtroppo, ma tanto non devo andare a fare le corse :D
diciamo che se voglio divertirmi, metterò a benza, per viaggiare gpl :)
(beh, oggi il piedino è stato pesante, dopo qualche kilometro per prendere il feeling.. che direi è stato quasi automatico, ma dovevo provarla :D)
si sente in che senso? le marcie basse muoiono o comunque la cosa è accettabile?
Ce l' hai il condizionatore? se lo accendi come vai?
[©Ice, 2004]™
29-09-2006, 16:27
non fare il fermone, se a GPL si sente, premi di più sul pedale :sofico:
e poi devi tenerlo "allegro", sai, è un pò compagnone, se non lo tieni allegro non ti fa divertire... :ciapet:
LuPellox85
29-09-2006, 18:25
si sente in che senso? le marcie basse muoiono o comunque la cosa è accettabile?
Ce l' hai il condizionatore? se lo accendi come vai?
si sente un pochino sullo spunto diciamo, comunque è una cosa più che accettabile per carità!
il condizionatore ancora devo accenderlo :D
è che ha un problema, parte solo se è impostato alla massima velocità (4) ma mio zio elettrauto m'ha detto che me lo mette a posto con poco
Capirossi
29-09-2006, 18:32
Esterno:
http://img90.imageshack.us/img90/1613/pic0001bw2.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=pic0001bw2.jpg)
Non mi piace il colore . :fagiano:
Giallo ginestra non c'era ? :stordita:
Sti cazzi , basta che piace a te e che abbia un autonomia dignitosa .
LuPellox85
29-09-2006, 18:39
Non mi piace il colore . :fagiano:
Giallo ginestra non c'era ? :stordita:
Sti cazzi , basta che piace a te e che abbia un autonomia dignitosa .
dal vivo è molto più bello, sembra viola lì, invece è rosso bordeaux
complimenti lupellox gran bella macchina, il mio sogno è sempre stata la versione junior della 145.
Ciao
ninja750
30-09-2006, 00:03
non male, non male
l'unica cosa che non ho mai digerito nella 145 è quella voragine di fronte al passeggero anteriore.. costava tanto fare un cassettino ampio come in tutte le auto di pari categoria? :D
complimenti per essere entrato nella grande famiglia alfa..
quel colore le dona molto e sicuramente non fa la fine del rosso alfa che diventa una cosa maculata dopo pochi anni di sole..
Basileus88
30-09-2006, 00:54
non male, non male
l'unica cosa che non ho mai digerito nella 145 è quella voragine di fronte al passeggero anteriore.. costava tanto fare un cassettino ampio come in tutte le auto di pari categoria? :D
Da che mondo e mondo le alfa utilizzano cassettini ant. dal passeggero :O ...il passeggiero deve volare in caso di situazioni funeste :asd:
LuPellox85
30-09-2006, 01:00
io sò innamorato di sta macchina :asd: più la guido e più vorrei guidarla :D
sono tornato da poco e riuscirei volentieri a fare un giro :D
djufuk87
30-09-2006, 01:12
non male, non male
scherzi?? è fantastico!!
Ti da un senso di spaziosità e libertà piu' alto del normale :O
E poi da apsseggero si sta comodissimi!!! :)
Beh finalmente è arrivata!! :D
Ma è la 1° versione no? 103cv?
Che è successo ai sedili? :asd:
LuPellox85
30-09-2006, 01:15
scherzi?? è fantastico!!
Ti da un senso di spaziosità e libertà piu' alto del normale :O
E poi da apsseggero si sta comodissimi!!! :)
Beh finalmente è arrivata!! :D
Ma è la 1° versione no? 103cv?
Che è successo ai sedili? :asd:
si, 103 cv!
i sedili? niente, è la stoffa che è così
djufuk87
30-09-2006, 01:20
beato te che hai il gpl...
Anche io ho la sindrome della voglia di guidarla pero' 2100km in 3 settimane con quel che ciuccia sono stati una bella mazzata... e se vuoi andare un po' piu forte il portafoglio si svuota che è un piacere :cry:
cmq hai i cerchi da 14" con le 185/60 ?
Che gomme monti? :)
LuPellox85
30-09-2006, 07:16
beato te che hai il gpl...
Anche io ho la sindrome della voglia di guidarla pero' 2100km in 3 settimane con quel che ciuccia sono stati una bella mazzata... e se vuoi andare un po' piu forte il portafoglio si svuota che è un piacere :cry:
cmq hai i cerchi da 14" con le 185/60 ?
Che gomme monti? :)
dovrebbero essere da 15" cone le 195/60 o 195/50
le gomme non lo so che robba sono, ma niente di conosciuto :P
Jaguar64bit
30-09-2006, 08:57
Esterno:
Anteriore:
http://img141.imageshack.us/img141/1910/pic0002hn5.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=pic0002hn5.jpg)
Posteriore:
http://img209.imageshack.us/img209/4043/pic0004cl7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=pic0004cl7.jpg)
Lo sportello che voglio rimettere a posto:
http://img82.imageshack.us/img82/2792/pic0003zp0.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pic0003zp0.jpg)
Interni:
http://img82.imageshack.us/img82/9809/pic0007wu0.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pic0007wu0.jpg)
Bella mi piace molto la 145 , sia esternamente che come interni... :cool:
non male, non male
Accidenti allora quella della fiesta (96/00/01) che è ? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.