PDA

View Full Version : upgrade processore notebook, si può?

Bad Boy
13-09-2006, 06:43
vorrei prendere un sony vaio fe28b con core duo t2300 (o un pc similare di altre marche), potrò un giorno montare un merom o per avere un merom devo cambiare direttamente notebook?
se si può, come funziona l'upgrade? in assistenza?

mtmercury
13-09-2006, 09:52
bella domanda...e la risposta serve anche a me...!!!!

Bad Boy
13-09-2006, 11:22
nessuno può aiutarmi? sarebbe urgentino dato che appena lo so comptor il note

Bad Boy
13-09-2006, 16:09
azz, nessuno lo sa? :(

CarloR1t
13-09-2006, 19:31
L'upgrade della cpu non si può fare, o meglio materialmente puoi (controllando la cpu con delle utility se ci sono incompatibilità col bios) ma teoricamente perdi la garanzia del notebook perchè non è come la ram o l'hd (qualche volta neanche questo) che sono sotto degli sportellini ed è consentito l'upgrade per l'utente.
Se lo fai devi evitare di lasciare segni, cosa non facile perchè potrebbe essere necessario smontare tutto il notebook che non è facilmente accessibile come un desktop. Volendo con l'aiuto di qualcuno e del manuale di servizio che si scarica dal web è possibile, ma ormai tanto vale aspettare che aggiornino i vari modelli a merom...

turbo974
27-09-2006, 12:55
anche io vorrei potenziare il mio pc..
iniziando dal hd che attualmente è un toshiba 4200 rpm da 100 gb sotituendolo con quello di uguali dimensioni ma con la velocità di rotazione da 5400 rpm e una memoria buffer da 16mb al posto di 8 mb.
e vorrei sapere se fosse possibile la sostituzione della cpu.
il mio portatile è un hp 4290 ea che monta un centrino 750.
l'ideale per me sarebbe un dual core ma credo sia impossibile...chi può darmi una risposta sia riguardo all'hd che sul processore?
ringrazio anticipatamente.

Ryuga
19-01-2007, 16:21
Ho anche io un 4290ea,per la sostituzione dell'HD vai sul sicuro, resto dubbioso per quella della cpu,piu che altro per la sua reperibilità...

Pinasco
02-04-2007, 14:04
Anche io ho un HP4290EA, ed avevo qualche domanda da fare...
1 - ma non c'è un 3D dedicato al nostro portatile, o cmq alla SERIE del nostro portatile?
2 - a me piacerebbe fare l'UP della VGA (attualmente X700 128) -> PARERI ?!

E' il mio primo messaggio che posto qui, ma ho sempre frequentato questo forum grazie ad un mio amico...

daddyxx1
02-04-2007, 16:36
ciao pinasco...gli unici 2 upgrade possibili a colpo sicuro che si possono operare su un notebook sono hard disk e ram...per quanto riguarda la scheda video il tuo sistema deve adottare la tecnologia mxm e non avere la gpu saldata su scheda madre come la quasi totalità dei portatili (eccezione x alcuni dell,fujitsu siemens,medion)...se vuoi capirne 1 po di più dai 1 okkiata a questa sezione di questo noto sito che si occupa di gpu x portatili:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=67

difficile anche l'upgrade della cpu perchè non sai mai se verrà digerita bene una volta montata (sempre a patto che si possa mettere)...problemi poi di calore maggiore...dissipamento....insomma difficile se non impossibile