PDA

View Full Version : VMware Workstation 5

yomoz
12-09-2006, 23:39
Ciao a todos gente :D
Come da titolo il mio problema è cn questo magnifico programmino ke ho scoperto da pochissimo cn il quale puoi creare dei pc virtuali all'interno di winzoz, e ke consiglio a tutti ;)
cmq tornando a noi...il mio problema sta nel fatto ke vorrei poter collegarmi ad internet contemporaneamente sia col pc sia cn quello virtuale creato da vmware....e per ora riesco solo a collegarmi cn uno alla volta...in quanto mi dice ke il modem è gia occupato...ahh ho un modem usb...ecco se qlcn gia utilizza qst programmino e sa come risolvere il mio problema......sarebbe di grande aiuto...nn so proprio come fare....c'è anke la possibilità di metter in rete il pc e quello virtuale ma nn rieco nell'intento :cry: :cry: e tutte le guide ke ho trovato sn in inglese :mc: :mc:
plz kiedo umilmente aiuto!! :( :( :help: :ave:

naso
13-09-2006, 09:41
vai sul pc principale e condividi la connessione....

yomoz
13-09-2006, 20:34
ehmmm in sostanza kosa dovrei fare esattemente?? :confused:
cioè riesci a spiegarmi la procedura x farlo??? da dove posso accedere all'opzione x condividere la connessione col pc virtuale?? vmware ha creato 1 periferika ank'essa virtuale ke si kiama VMware Network Adapter VMnet1 penso di dover condividere la connessione cn questa giusto??? :confused:

naso
14-09-2006, 09:03
ehmmm in sostanza kosa dovrei fare esattemente?? :confused:
cioè riesci a spiegarmi la procedura x farlo??? da dove posso accedere all'opzione x condividere la connessione col pc virtuale?? vmware ha creato 1 periferika ank'essa virtuale ke si kiama VMware Network Adapter VMnet1 penso di dover condividere la connessione cn questa giusto??? :confused:
... io veramente nn ho mai parlato di pc virtuale, ma di pc vero, principale...
hai la connessione ad internet? ci clicchi sopra scegli condividi e scegli le opzioni che ti interessano...
vai sul pc virtuale e visto che è in rete (i 2 pc devono essere in rete altriementi devi crearti anche la rete.... indirizzi ip etc...) vedrai la connessione ad internet e la gestirai come fai con il pc vero.
se nn sai cos'è una rete e nn sai come farla.... prima leggiti qualche manuale...

yomoz
14-09-2006, 14:31
Grazia naso ce l'ho fatta :D :D
ora tutto funge :D :D
grazie ancora ciao ciao