PDA

View Full Version : Modem e Windows XP

Ciccillo
06-09-2001, 18:40
Lo so che XP è ancora una beta, ma volevo provarlo. Tutto funziona alla perfezione tranne il modem. Ho un Hamlet silver surfer USB 56k ed è l'unico componente di cui XP non installa i driver riconoscendolo come generico USB. Ho provato ad installare i driver di W ME e 2000 ed entrambi vengono sconsigliati per l'installazione. Quelli per il 2000 però vanno a buon fine e il modem sembra funzionare. Qualche secondo dopo l'inizio dei soliti segnali di connessione la linea cade. Adesso: c'è una risoluzione al problema? Esistono dei driver diversi che posso usare? Ringrazio anticipatamente per le risposte.:cool:

davsorry
20-10-2001, 12:50
Anche io ho il tuo stesso problema.

Non è che lo hai risolto?

Comunque tiro un po' su questa discussione nella speranza che ci sia qualcuno che ne sappia d +

Prjon
22-10-2001, 00:18
:mad: Anche io non sono riuscito a far funzionare l'H56 USB SilvSurf con WinXp pre-release. Ho installato e disinstallato i drivers per win2000 e settato i parametri di connessione più volte senza cavare un ragno dal buco. Ho scritto un 'email al sito hamletcom ... con la speranza che riesano a risolvere il problema
:confused: !
Comunque chiunque abbia novità p.f. mi faccia sapere. Grazie

davsorry
22-10-2001, 12:33
Originariamente inviato da Prjon
[B]:mad: Anche io non sono riuscito a far funzionare l'H56 USB SilvSurf con WinXp pre-release. Ho installato e disinstallato i drivers per win2000 e settato i parametri di connessione più volte senza cavare un ragno dal buco. Ho scritto un 'email al sito hamletcom ... con la speranza che riesano a risolvere il problema
:confused: !
Comunque chiunque abbia novità p.f. mi faccia sapere. Grazie

Anche io ho scritto un'e-mail al supporto dell'hamlet ed hanno risposto che i drivers non sono disponibili (dohhh) e non appena saranno pronti, verranno pubblicati sul sito dell'hamlet.

Bohhhh. Intanto l'attivazione di XP la debbo fare in entro 14 giorni a partire da giovedì scorso. Qualcuno sa cosa succede se non attivo?

ezio
22-10-2001, 15:55
Prova ad andare in gestione periferiche, modem, proprietà, diagnostica, interroga modem.
Poi ok, chiudi gestione periferiche, ok di nuovo e connettiti;) ;)
So che ti può sembrare strano ma potrebbe andare ( se non faccio così con un rockwell 56k mi dice che la porta è occupata e non posso connettermi (xp rc1));) :cool:
Ciao:) :cool:

ocolori
22-10-2001, 16:08
Se non attivi si blocca tutto!!!!
Non ti fa entrare in Windows!!!!
Usa qualche ranocchia se hai problemi di......originalità......
Ciao

davsorry
12-11-2001, 11:40
Originariamente inviato da ocolori
[b]Se non attivi si blocca tutto!!!!
Non ti fa entrare in Windows!!!!
Usa qualche ranocchia se hai problemi di......originalità......
Ciao

E' una versione di prova originale è la RC1. Me l'hanno spedita a casa quelli della BCentral. :cool:

Comunque l'attivazione bloccava Xp adesso non più. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

X gli altri
Sembra che i drivers per questo modem saranno disponibili non prima di dicembre 2001.

DRIVER FOR THIS MODEM WILL BE AVAILABLE AFTER DECEMBER 2001

Hamlet... :p :p :p

Robert Smith
12-11-2001, 19:58
Anch'io ho l'hamlet usb e con winxp non funziona (anche a me cade la linea mentre si sta connettendo).
Mentre aspettiamo i driver ufficiali, se qualcuno riesce a farlo funzionare si faccia sentire!!;)

lfoti
13-11-2001, 08:41
Ci sono vari problemi che si mettono tra il modem, Windows XP e la porta USB.

Il dato certo è che alcuni chipset VIA hanno un baco che si traduce anche in comportamento erratico della porta USB. La prova per vedere se il baco c'è è provare a trasferire un file di almeno 100 MB attraverso la porta USB mentre si ascolta un brano musicale con win media player.

Ora i vari 4 in 1 oppure i bios rilasciati fin'ora per le vari mobo di fatto colmano il problema per cui con Win ME, Win 9X e Win 2K non ci sono malfunzionamenti. Per XP siamo all'inizio.

Al momento l'unico dato certo che ho sperimentato è che i modem su porta COM funzionano caricando i driver che XP ha di per se (purtroppo non le RC...) purché siano modem di marca come US Robotics ecc.

Saluti

davsorry
05-12-2001, 05:00
Finalmente sono disponibili i drivers ufficiali sul sito del produttore. :o :o

Il link alla pagina è il seguente:
http://www.hamletcom.com/italiano/support/prod_spec.asp?id=12&prodottoid=16

Non li ho ancora provati perchè devo reinstallare l'XP di nuovo. :o :o :o

Maledetta attivazione. :mad: :mad: :mad: :mad: