PDA

View Full Version : Problema con windows installer

Nikybz
12-09-2006, 22:19
:help: :help:
Un saluto caloroso a tutti.
Cari ragazzi ho un problema da risolvere e vorrei una vostra consulenza.
Il problema é nato dopo un riavvio del sistema operativo (windows xp home edition). Il programma windows installer mi ha generato una finestra di nome "Document viewer" che contiene il seguente messaggio: "The feature
you are trying to use is on a CD-ROM or other removable disk that is not available. Insert the DocumentViewer disk and click OK".
Che cosa posso fare? Mi é stato consigliato di formattare il disco e reinstallare il sistema operativo? Qualcuno mi dia una soluzione alternativa..
Il sistema l'avevo appena installato da una settimana e non vorrei rifarlo ancora, a meno che non sia l'ultima spiaggia.

ciccio13
13-09-2006, 00:19
Ciao. Riformattare subito mi sembra eccessivo ;)
Credo seplicemente che sia un'installazione non andata a buon fine. Dovresti riuscire a capire a quale programma appartiene (dal nome mi verrebbe da pensare al disco della stampante). Magari potresti aiutarti vedendo anche i processi in esecuzione automatica all'avvio (meglio con questo programma (http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html)).

Nikybz
13-09-2006, 11:35
:) :) :) :)
Ciao ciccio13 sei un mito!!!!!!
Ho preso il cd della stampante HP e all'interno ho trovato il file DocumnetViewer; l'ho caricato e adesso fuzione tutto bene.
Grazie di cuore mi hai risparmiato un sacco di tempo per reinstallare tutto!!!
A proposito del software che mi hai indicato, che naturalmente ho già
scaricato, mi protesti in 2 righe spiegare come funziona? Io non l'ho
ancora installato. E' solo in lingua inglese o anche in italiano?
Postilla (Per fortuna che in giro ci sono persone che ne sanno.....)

ciccio13
13-09-2006, 19:17
Figurati, mi fa piacere che hai risolto ;)
Per quanto riguarda Autoruns (si, è solo in inglese, non necessita di installazione) non è altro che un programma che mostra tutti i processi e i servizi caricati da Windows e dagli altri programmi.
E' molto 'tecnico' per cui bisogna fare attenzione ad apportare modifiche, la scheda sicuramente più utile e semplice da consultare è quella chiamata 'Logon' che ti mostra i processi che si avviano in automatico.
Bye