View Full Version : Collegare l'ipod a casse stereo
InferNOS
12-09-2006, 14:54
Ciao raga ormai ho deciso di mandare in pensione il mio vetusto stereo che a mala pena mi legge i cd x sostituirlo con un ipod..ecco il punto è che si lo stereo è un cesso e va sostituito ma gli altoparlanti sono veramente buoni e sarebbe un peccato mandarli in pensione insieme allo stereo..quindi che fare??
C'è un modo x collegare questi altoparlanti all'ipod..xkè sono altoparlanti vecchi..ossia sono collegati allo stereo tramite un filo che si sdoppia e si mette poi negli altoparlanti con dei morsetti (non so spiegarvi meglio xkè nn ci capisco un caxxo..spero abbiate capito lo stesso.. :D )
c'è qualke modo x connettere questo tipo di altoparlanti all'ipod???
int main ()
12-09-2006, 14:56
Ciao raga ormai ho deciso di mandare in pensione il mio vetusto stereo che a mala pena mi legge i cd x sostituirlo con un ipod..ecco il punto è che si lo stereo è un cesso e va sostituito ma gli altoparlanti sono veramente buoni e sarebbe un peccato mandarli in pensione insieme allo stereo..quindi che fare??
C'è un modo x collegare questi altoparlanti all'ipod..xkè sono altoparlanti vecchi..ossia sono collegati allo stereo tramite un filo che si sdoppia e si mette poi negli altoparlanti con dei morsetti (non so spiegarvi meglio xkè nn ci capisco un caxxo..spero abbiate capito lo stesso.. :D )
c'è qualke modo x connettere questo tipo di altoparlanti all'ipod???
certo ke c'è!! basta collegare tutti in un unico jack tipo quello ke hanno le cuffie e poi lo attacchi all'ipod
insane_2k
12-09-2006, 15:17
Certooooooooooo!!! :)
Devi alimentare l'iPod a 380Volt però, altrimenti le membrane di quei cosi come diamine le muovi? :)
Prendi un ampli e ci colleghi le casse, e poi dall'ampli un jack "IN" che colleghi all'iPod ;)
PS: un attacco a morsetti non è sinonimo di "vecchio", bada bene ;)
Ciao!
InferNOS
12-09-2006, 15:32
Fantastici già mi avete risposto!!
A questo punto che ampli dovrei comprare??
Poi il jack "in" sono tutti uguali o ci sono varie grandezze??
gli altoparlanti poi come vanno attaccati all'amplificatore??sempre cn i morsetti? Scusate ma di sta roba nn capisco nulla.. :mc:
gianmini
12-09-2006, 15:41
con i soldi che spendi ti prendi qualcosa tipo lo stereo bose per i pod e vedi come suona!!!
gianmini
12-09-2006, 15:43
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6824043/wo/cW2OM6Z3MfVs2CIbOVD1AMcey97/1.PSLID?mco=F7AD4D78&nclm=Speakers2006
InferNOS
12-09-2006, 15:55
Si l'avevo visto anche io ma sono 380€!!
davvero x l'amplificatore + il jack c vogliono 380€??Spero di no...e cmq volevo cercare di riutilizzare quegli altoparlanti..
inoltre volevo proprio capire bene come si deve fare x collegare altoparlanti con attacco a morsetti ad una sorgente "moderna"..mi farebbe comodo xkè ho anche un altro paio di casse di una diecina d'anni ma veramente ben fatti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.