View Full Version : [DATABASE UFFICIALE] CORE 2 DUO - QUAD - XEON ( LGA775 )
anto montato il liquido? miglioramenti con il 628B?
anto montato il liquido? miglioramenti con il 628B?
Purtroppo no, la prossima settimana mi arriva il case nuovo è monto tutto. :)
Ciao ;)
Purtroppo no, la prossima settimana mi arriva il case nuovo è monto tutto. :)
Ciao ;)
ah ok :)
Appena posti la sigla lo inserisco....
eccola
L625A538
PS: mi sono accorto ora che è proprio identica a quella del tuo procio!
Io_N-Bello
20-10-2006, 12:46
Ciao Ludus
anche il tuo un L625A5xx
ho notato su un database straniero che la serie intorno a L625A5xx sono molto buoni
Anche il tuo nn fà eccezione , bene!
però nn ti dimenticare di fare qualche screen a 2800mhz ;)
manca gente nel contest Allendale
Ciao Ludus
anche il tuo un L625A5xx
ho notato su un database straniero che la serie intorno a L625A5xx sono molto buoni
Anche il tuo nn fà eccezione , bene!
però nn ti dimenticare di fare qualche screen a 2800mhz ;)
manca gente nel contest Allendale
ciao ;)
vado subito in quel contest :)
ora ho abbassato ulteriormente il vcore a 1.448v e va ancora perfettamente. le temperature si stanno abbassando e il processore ora stà 5 gradi più fresco e ormai sono 2 ore e mezza che stà facendo Folding Home senza neanche un errore. ;) stasera penso di postare nuovi screen con vcore più basso ulteriormente :ciapet:
PS: mi mandi in pvt il link di questo sito straniero?
PS2: ma dove è il topic del contest??
Ciao ragazzi.
Scusate se sono un'pò OT.
Su un noto sito di aste online :D ho trovato 2-3 cpu x6800 che hanno un prezzo di partenza da 45€ a 99€. Le cpu si trovano in Cina, Taiwan ecc. I feedback dei venditori sono al 100%, però i commenti sono tutti da parte di venditori e non acquirenti. Secondo voi si tratta di una truffa :rolleyes: ?
Scusate ancora per l'OT, ma non sapevo dove postare.
Grazir
Ciauuu
Ciao ragazzi.
Su un noto sito di aste online :D ho trovato 2-3 cpu x6800 che hanno un prezzo di partenza da 45€ a 99€. Le cpu si trovano in Cina, Taiwan ecc. I feedback dei venditori sono al 100%, però i commenti sono tutti da parte di venditori e non acquirenti. Secondo voi si tratta di una truffa :rolleyes: ?
Grazir
Ciauuu
è storia vecchia e nota ormai...
sono dei truffatori... se ti dice bene ti arriva un x6800 non funzionante, altrimenti la scatola vuota, un processore con il solo pcb ma senza il core o proprio niente :D
è storia vecchia e nota ormai...
sono dei truffatori... se ti dice bene ti arriva un x6800 non funzionante, altrimenti la scatola vuota, un processore con il solo pcb ma senza il core o proprio niente :D
Si,si... lo so che è storia vecchia :) . Però ho visto che ci sono un paio di persone che cercano di aggiudicarsi la cpu e quindi pensavo che forse la cpu esiste davvero :D
Si,si... lo so che è storia vecchia :) . Però ho visto che ci sono un paio di persone che cercano di aggiudicarsi la cpu e quindi pensavo che forse la cpu esiste davvero :D
saranno due suoi compari ;)
saranno due suoi compari ;)
Vabbè... meglio lasciar perdere :D
Grazie. Ciauuu
Don_Lottariote_III
20-10-2006, 14:35
Ciao ragazzi.
Grazir
Ciauuu
Più che altro ultimamente sta prendendo la moda delle spese di spedizione maggiorate.... nel senso:
Oggetto dal costo di 30€
Spedizione in tutto il mondo ad 800€
In questo modo si parano il sederino da eventuali pratiche... perchè legalmente sono apposto!
@Io_N-Bello mi dai il link per il sito dei database... danke
Ciao ragazzi.
Grazir
Ciauuu
lascia stareeee mi raccomando se no dopo :muro: :muro: :muro:
eccola
L625A538
PS: mi sono accorto ora che è proprio identica a quella del tuo procio!
Inserito.
Ottima CPU...purtroppo io l'ho venduta perchè avevo anche un 6600 e ad aria non mi sono azzardato ad alzare troppo il voltaggio....complimenti ancora ;)
arrivano test di ottimi 6600 L628B / L629B ;) ;)
a presto
arrivano test di ottimi 6600 L628B / L629B ;) ;)
a presto
Ottimo! :)
Ciao ;)
Inserito.
Ottima CPU...purtroppo io l'ho venduta perchè avevo anche un 6600 e ad aria non mi sono azzardato ad alzare troppo il voltaggio....complimenti ancora ;)
anche io vorrei passare ad un e6600, però non ne trovo di così fortunati come il mio e6400 :)
infatti se qualcuno vende e6600 testati o sa come procurarseli di buoni mi mandi un pvt ;)
markenforcer
20-10-2006, 23:03
anche io vorrei passare ad un e6600, però non ne trovo di così fortunati come il mio e6400 :)
infatti se qualcuno vende e6600 testati o sa come procurarseli di buoni mi mandi un pvt ;)
Credo sia evidente che l'E6400 salga più facilmente dell'E660 ma ti posso dire che con un bus a 320 faccio gli stessi tempi di un E6400 a 400 con superpi 1mb. Entra in ballo la cache e il moltiplicatore più alto secondo me che influenzano il modo in cui salgono sti proci.
Credo sia evidente che l'E6400 salga più facilmente dell'E660 ma ti posso dire che con un bus a 320 faccio gli stessi tempi di un E6400 a 400 con superpi 1mb. Entra in ballo la cache e il moltiplicatore più alto secondo me che influenzano il modo in cui salgono sti proci.
semplicemente il doppio della cache fa scaldare di più il procio, però i e6600 mediamente si occano quanto i e6400.
al superpi avrai anche prestazioni uguali con frequenza molto inferiore, però nelle applicazioni di tutti i giorni il doppio della cache influisce quasi per niente ;)
markenforcer
21-10-2006, 02:40
semplicemente il doppio della cache fa scaldare di più il procio, però i e6600 mediamente si occano quanto i e6400.
al superpi avrai anche prestazioni uguali con frequenza molto inferiore, però nelle applicazioni di tutti i giorni il doppio della cache influisce quasi per niente ;)
Io non ho un super procio ma vedendo questo database si vede che i 6400 salgono a 400 con un soffio, gli altri no quindi non sono d'accordo.
E anche sulla cache i test dimostrano un incremento del 10% rispetto ai 2 mega che a mio avviso non è affatto poco.
Io non ho un super procio ma vedendo questo database si vede che i 6400 salgono a 400 con un soffio, gli altri no quindi non sono d'accordo.
E anche sulla cache i test dimostrano un incremento del 10% rispetto ai 2 mega che a mio avviso non è affatto poco.
esattamente
i 6400 salgono di media un po di piu nel senso che e piu facile salire con i 6400 anzi che con i 6600
la differenza di l2 si vede e come
non solo al superpi ma anche con applicazioni giornaliere ;) ;)
la differenza di l2 si vede e come
non solo al superpi ma anche con applicazioni giornaliere ;) ;)
Non sono d'accordo...i 2Mb di cache non si vedono molto a meno di usare determinate applicazioni ripropongo i test che avevo effettuato un pò di tempo fà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279858
solo in alcune applicazioni si nota una certa differenza.
Non sono d'accordo...i 2Mb di cache non si vedono molto a meno di usare determinate applicazioni ripropongo i test che avevo effettuato un pò di tempo fà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279858
esatto ;)
bè per quanto riguarda il database evidentemente i possessori di e6600 sono quelli che hanno i soldi ma non sono capaci ad overcloccare :asd: invece chi ha il 6400 non ha soldi ma è un appassionato :D
apparte gli scherzi io di circa 15 e6600 che ho provato i 3600mhz ad aria li prendevano tutti con voltaggi tra i 1.48v e i 1.55v
PS: oltretutto nel database vedo molti più e6600 a 3600mhz che e6400!!! :fagiano: :read:
beh ho dato un occhiata ai tuoi test jp
dalle mie prove fatte traun 6600 e un 6400 alla stessa frenquenza su quasi tutti i programmi la differenza della doppia L2 si vede.
magari nel futuro faccio qlc prova ancora pero la differenza c'e dai :)
ciao
esatto ;)
bè per quanto riguarda il database evidentemente i possessori di e6600 sono quelli che hanno i soldi ma non sono capaci ad overcloccare :asd: invece chi ha il 6400 non ha soldi ma è un appassionato :D
apparte gli scherzi io di circa 15 e6600 che ho provato i 3600mhz ad aria li prendevano tutti con voltaggi tra i 1.48v e i 1.55v
PS: oltretutto nel database vedo molti più e6600 a 3600mhz che e6400!!! :fagiano: :read:
secondo me esageri un po.
hai provato 15 conroe e6600 e tutti fanno ad aria i 3600 con 1.48-1.55?
non credo proprio.
forse magari fai test di Super_Pi 1M o un 32M ?
ciao
non credo proprio.
ciao
Si infatti.... :D :D fossero tutti cosi,troppa grazia.... :D :D
Ciao ;)
esatto ;)
Cavolo allora il mio è l'unico che vuole 1.65 da bios a 400x9 :(
non credo proprio.
ciao
orthos 2 ore
config
artic silencer 64 pro
giga ds4
2x1gb teamgroup pc5300
eneramax liberty 620w
li ho provati tutti visto che volevo quello che saliva meglio ma non mi piacievano troppo, ne cercavo uno da almeno 3800mhz con 1.4-1.45v sono rari ma esistono. o ancora meglio 4ghz con 1.5v max
sarà che ho beccato una serie fortunata, avevano tutti la stessa sigla, ora vedo se riesco a ritrovare il foglio dove l'avevo appuntata ;)
SIGLA L627A673
era tutti con quella sigla ;)
orthos 2 ore
config
artic silencer 64 pro
giga ds4
2x1gb teamgroup pc5300
eneramax liberty 620w
li ho provati tutti visto che volevo quello che saliva meglio ma non mi piacievano troppo, ne cercavo uno da almeno 3800mhz con 1.4-1.45v sono rari ma esistono. o ancora meglio 4ghz con 1.5v max
sarà che ho beccato una serie fortunata, avevano tutti la stessa sigla, ora vedo se riesco a ritrovare il foglio dove l'avevo appuntata ;)
SIGLA L627A673
era tutti con quella sigla ;)
Guarda, che ti devo dire, di E6600 come di E6400 ne ho provati veramente tanti, ma quelli che vanno stabili ad aria a 3.6Ghz con 1.48V sono stati veramente pochi.
Per farti un' idea su 30 si e no 3 superavano le 5 ore di orthos con 1.48V a 3.6ghz...gli altri dopo le 2 ore davano errori.
Ciao ;)
Guarda, che ti devo dire, di E6600 come di E6400 ne ho provati veramente tanti, ma quelli che vanno stabili ad aria a 3.6Ghz con 1.48V sono stati veramente pochi.
Per farti un' idea su 30 si e no 3 superavano le 5 ore di orthos con 1.48V a 3.6ghz...gli altri dopo le 2 ore davano errori.
Ciao ;)
ma infatit non ho detto tutti con 1.48v. ho detto tra i 1.48v e i 1.55v :)
Si, ma neanche a 1.55V stabili....o meglio, dopo le 3 ore di orthos esce l'errore.
Ciao ;)
Dandrake
21-10-2006, 18:20
ragazzi...invece nessuno ha provato a fare 24h di blend test?
Scusate la domanda ma questi voltaggi si possono tenere in daili use a liquido :confused: O ne andrebbero a compromettere in maniera considerevole la durata? Il mio a 3,6Ghz con 1,425V effettivi è arrivato a circa 2 ore di orthos poi quando mi sono messo a navigare in internet con orthos avviato ha dato errore :( La sigla è L627B003 :)
Ciao ;)
quoto ;) ;)
Adesso lo stò svezzando con voltaggio + alto:)
http://img217.imageshack.us/img217/1811/38ghzdualsuperpi32mbxh5.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=38ghzdualsuperpi32mbxh5.jpg)
Ciao ;)
Scusate la domanda ma questi voltaggi si possono tenere in daili use a liquido :confused: O ne andrebbero a compromettere in maniera considerevole la durata? Il mio a 3,6Ghz con 1,425V effettivi è arrivato a circa 2 ore di orthos poi quando mi sono messo a navigare in internet con orthos avviato ha dato errore :( La sigla è L627B003 :)
a liquido fino a 1.5v si può tenere. ad aria 1.45v :)
Io_N-Bello
22-10-2006, 01:50
Adesso lo stò svezzando con voltaggio + alto:)
http://img217.imageshack.us/img217/1811/38ghzdualsuperpi32mbxh5.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=38ghzdualsuperpi32mbxh5.jpg)
Ciao ;)
Nn per essere pessimista ma a me il pi 32m lo passa con circa 0,075 volt in meno rispetto
ad orthos...
i 3800 valutabili a orthos con 1,575 è una buona cpu ma niente di eccezzionale...
dico questo in relazione al fatto che è un "b"
ma sei ad aria o a liquido?
Nn per essere pessimista ma a me il pi 32m lo passa con circa 0,075 volt in meno rispetto
ad orthos...
i 3800 valutabili a orthos con 1,575 è una buona cpu ma niente di eccezzionale...
dico questo in relazione al fatto che è un "b"
ma sei ad aria o a liquido?
Ad aria.
Poi, scusami....
Chi ti ha mai detto che quel V.core è quello che gli serve per essere stabile a 3.8ghz con due Super Pi da 32MB?.Per oner della cronaca il processore è in Burn-in....per fare due Super Pi da 32Mb a 3.8ghz gli bastano 1.40V reali ad aria.
Sinceramente, non capisco questo giocare a chi c'è la + lungo.....non me ne frega niente di postare risultai ecclatanti ad aria, per 2 motivi:
1)Non ho tempo.
2)Non mi interessa.
Ma per cortesia, non traiamo conclusioni errate.... :mc:
Ciao ;)
Ragazzi quello di dj883u2 è il terribile L628B121...questi processori spippano tranquillamente a 4 ghz ad aria e tengono comodamente i 3.8 ghz rs...nn sono e6600 normali
Io_N-Bello
22-10-2006, 22:47
Ad aria.
Poi, scusami....
Chi ti ha mai detto che quel V.core è quello che gli serve per essere stabile a 3.8ghz con due Super Pi da 32MB?.Per oner della cronaca il processore è in Burn-in....per fare due Super Pi da 32Mb a 3.8ghz gli bastano 1.40V reali ad aria.
Sinceramente, non capisco questo giocare a chi c'è la + lungo.....non me ne frega niente di postare risultai ecclatanti ad aria, per 2 motivi:
1)Non ho tempo.
2)Non mi interessa.
Ma per cortesia, non traiamo conclusioni errate.... :mc:
Ciao ;)
T irispondo volentieri
visto che mi sembra di essere fraintero...
innanzi tutto nn voglio offendere, ci mancherebbe...
è solo che stò cercando di capire quanto vanno sti "B"...
te hai dichiarato quel pi ed io ovviamente lo interpreto come massimi mhz/volt
ovviamente se sei ad aria è già ottimo, se poi lo chiude (pi 32m) già con 1,4
è veramente eccezzionale :eek:
Il discorso del chi ce l'ha più lungo è riferito al fatto che nn serve spremere le cpu a 1,65 volt per vedere se un seriale è buono,
per questo secondo me testarle ad un valore (di volt) uguale per tutti
renderebbe la lettura del database molto più semplice.
ovviamente il "numerone" vien fuori ad alto voltaggio.
ma se una cpu fa 3175@1,3 volt
ed una fà 3275@1,35 volt,
la seconda sembra migliore, ma in realtà sono identiche (i valori sono riferiti al mio vecchio 6400)
per questo motivo dico solo che nn ha senso esagerare coi volt solo per far vedere che il proprio seriale (per nn dire cpu)
va più forte.
Come vedi benissimo la tua già a basso voltaggio dimostra di avere un core molto buono.
Concludo dicendo che mi cercherò pure io sti benedetti "B" :D
PS mi spiace veramente tanto di averti dato l'impressione di offenderti, nn era
assolutamente nelle mie intenzioni.
ciao
Io_N-Bello
22-10-2006, 22:58
ad orthos...
Nn avrai mica inteso questo discorso come riferito alla mia cpu...???
io intendevo dire che per superare orthos servono circa 0,075-0,1 volt in più
di quello che serve per passare il doppio pi 32m.
...ma figurati io nn ho nemmeno il E6600.... :)
io intendevo dire che per superare orthos servono circa 0,075-0,1 volt in più
di quello che serve per passare il doppio pi 32m.
e forse anche molto di piu :)
Io_N-Bello
23-10-2006, 03:32
prova veloce al pi 1m
domani se mi rimane tempo faccio un test di stabilità
ovviamente mi piacerebbe l'inserimento nella Hall of Fame
4032mhz con 1,5 volt
http://img348.imageshack.us/img348/8379/4032mhztr1.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=4032mhztr1.jpg)
4032 mhz | E6400 | B2 | L627A962 | 1.500V | A Liquido | link (http://img348.imageshack.us/img348/8379/4032mhztr1.jpg) (Io_N-Bello)
oppure
3984@1,470
http://img348.imageshack.us/img348/2982/3984mhzye8.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=3984mhzye8.jpg)
il secondo screen mi piace molto, ma preferirei il primo da inserire nel database Hall of Fame
T irispondo volentieri
visto che mi sembra di essere fraintero...
innanzi tutto nn voglio offendere, ci mancherebbe...
è solo che stò cercando di capire quanto vanno sti "B"...
te hai dichiarato quel pi ed io ovviamente lo interpreto come massimi mhz/volt
ovviamente se sei ad aria è già ottimo, se poi lo chiude (pi 32m) già con 1,4
è veramente eccezzionale :eek:
Il discorso del chi ce l'ha più lungo è riferito al fatto che nn serve spremere le cpu a 1,65 volt per vedere se un seriale è buono,
per questo secondo me testarle ad un valore (di volt) uguale per tutti
renderebbe la lettura del database molto più semplice.
ovviamente il "numerone" vien fuori ad alto voltaggio.
ma se una cpu fa 3175@1,3 volt
ed una fà 3275@1,35 volt,
la seconda sembra migliore, ma in realtà sono identiche (i valori sono riferiti al mio vecchio 6400)
per questo motivo dico solo che nn ha senso esagerare coi volt solo per far vedere che il proprio seriale (per nn dire cpu)
va più forte.
Come vedi benissimo la tua già a basso voltaggio dimostra di avere un core molto buono.
Concludo dicendo che mi cercherò pure io sti benedetti "B" :D
PS mi spiace veramente tanto di averti dato l'impressione di offenderti, nn era
assolutamente nelle mie intenzioni.
ciao
Ma nessuna offesa, ci mancherebbe.
Capito cosa vuoi dire. :)
Anche perchè CPU con 2Mb di cache , non le puoi comparare con cpu con 4Mb di cache.
Come ti dicevo il mio doppio prime a 3.8ghz ad aria non voleva dimostrare che per essere stabile la cpu necessita di quel voltaggio, ma solo che stavo facendo del Burn-in.
Ciao ;)
prova veloce al pi 1m
domani se mi rimane tempo faccio un test di stabilità
ovviamente mi piacerebbe l'inserimento nella Hall of Fame
4032mhz con 1,5 volt
http://img348.imageshack.us/img348/8379/4032mhztr1.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=4032mhztr1.jpg)
4032 mhz | E6400 | B2 | L627A962 | 1.500V | A Liquido | link (http://img348.imageshack.us/img348/8379/4032mhztr1.jpg) (Io_N-Bello)
oppure
3984@1,470
http://img348.imageshack.us/img348/2982/3984mhzye8.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=3984mhzye8.jpg)
il secondo screen mi piace molto, ma preferirei il primo da inserire nel database Hall of Fame
complimentoni :sofico:
che bios hai su?
Stanotte il mio procetto si è fatto 6 ore di Orthos a 400x9 1,39v (rilevati da bios), stamattina senza neanche aspettare ho abbassato di uno step il vcore e l'ho fatto partire, speriamo di non arrivare a casa e trovare una BSOD :D
Stanotte il mio procetto si è fatto 6 ore di Orthos a 400x9 1,39v (rilevati da bios), stamattina senza neanche aspettare ho abbassato di uno step il vcore e l'ho fatto partire, speriamo di non arrivare a casa e trovare una BSOD :D
Quel processore è fuori dalla norma... :D :D
Ciao ;)
Io_N-Bello
23-10-2006, 13:00
complimentoni :sofico:
che bios hai su?
il 711 ed ho anche qualche problema con lo slot pci-e
delle volte mi da punteggi troppo bassi al 3D marck 06
il problema della mia cpu è l'fsb
sia che la tengo col x6 sia col x8 fa ugualmente 505 al pi 1m
in stabilità invece nn supero i 480-485
sia col x6 sia col x8 :boh:
Quel processore è fuori dalla norma... :D :D
Ciao ;)
BSOD niente, ma Orthos fermo dopo 3 ore :(
Mi dovrò accontentare di 400x9 1,39v..
BadBoy89
23-10-2006, 15:31
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) Sigla: L628A336
Abit AW9D-MAX
Crucial Ballistix PC8000 444 2x1GB
In attesa delle Cell Shock PC8000 444 e della Asus P5WDG2-WS Pro
Il bios purtroppo scazza dopo i 420mhz di FSb, mi sono dovuto fermare @425x9 :muro: Con 1.50 di vcore
A Vcore a default è RS @3500ghz e con una virgola in più è RS @3600mhz
Con 1.4 è RS @3700mhz
http://img246.imageshack.us/img246/3962/38ghzyo8.jpg
:D :D chiamalo accontentare... :sofico:
Comunque ordinato il liquido,tra poco risistemo il tutto. :)
Ciao ;)
BadBoy89
23-10-2006, 15:35
Non è niente male, anzi! Cmq nella media tutti sono RS @3600mhz con quel Vcore ;)
:D :D chiamalo accontentare... :sofico:
Comunque ordinato il liquido,tra poco risistemo il tutto. :)
Ciao ;)
Sinceramente c'è talmente tanta potenza anche a solo 3.4Ghz vcore def che non so nemmeno se ne vale la pena 3.6Ghz e vcore leggermente più alto. Comunque che liquido hai preso? Io sto con i WB "economici" Alphacool che non sono sti gran mostri di prestazioni, però almeno il pc è zitto :)
Sinceramente c'è talmente tanta potenza anche a solo 3.4Ghz vcore def che non so nemmeno se ne vale la pena 3.6Ghz e vcore leggermente più alto. Comunque che liquido hai preso? Io sto con i WB "economici" Alphacool che non sono sti gran mostri di prestazioni, però almeno il pc è zitto :)
Uno buono che devo assemblare della ybris-cooling.
Appena finisco il lavoro, posto le foto,che per il liquido,ho cambiato anche il case... :muro: anzi, per la donna che mi stressa, ho dovuto cambiare il case... :muro: :muro:
Ciao ;)
Ottimo Ybris, li ho seguiti tanto. Aspettiamo le foto allora :)
Ci ho pensato tanto a prendere kit Ybris ma purtroppo facceli stare tu i tubi 12x17 per vga e cpu in un lian li mid (veramente mid).. :D
Ottimo Ybris, li ho seguiti tanto. Aspettiamo le foto allora :)
Ci ho pensato tanto a prendere kit Ybris ma purtroppo facceli stare tu i tubi 12x17 per vga e cpu in un lian li mid (veramente mid).. :D
Non dubitare, appena finisco il trasloco da un case all'altro, posto tutto.
Ciao ;)
Ragazzi una domanda..per vcore si intende quello impostato o quello reale della cpu? vorrei postare il mio risultato e pur avendo settato su IDC 1,475 mi viene rilevato 1,45 da IDU :) Qualè quello giusto? :confused: :confused:
Ragazzi una domanda..per vcore si intende quello impostato o quello reale della cpu? vorrei postare il mio risultato e pur avendo settato su IDC 1,475 mi viene rilevato 1,45 da IDU :) Qualè quello giusto? :confused: :confused:
Quello reale.
Ciao ;)
Io_N-Bello
23-10-2006, 19:32
premettendo che nn sò cosa significhi IDC e IDU
ti posso dire che il settaggio impostato da bios è una cosa,
poi ovviamente il voltaggio rilevato in win o sotto hardware monitor sarebbe quello effettivo.
Per quanto riguarda questo database viene preso in considerazione quello rilevato in Win,
che sulle asus si rivela benissimo tramite il "probe 2"
cpu-z ancora nn è affidabile per rilevare il vero voltaggio.
Non è niente male, anzi! Cmq nella media tutti sono RS @3600mhz con quel Vcore ;)
Tutti nella media sono RS a 3600 con 1,39V :confused: :eek:
Konrad76
24-10-2006, 09:53
Tutti nella media sono RS a 3600 con 1,39V :confused: :eek:
be......secondo me propio tutti no......dipende da tante cose......
Dandrake
24-10-2006, 09:59
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) Sigla: L628A336
Abit AW9D-MAX
Crucial Ballistix PC8000 444 2x1GB
In attesa delle Cell Shock PC8000 444 e della Asus P5WDG2-WS Pro
Il bios purtroppo scazza dopo i 420mhz di FSb, mi sono dovuto fermare @425x9 :muro: Con 1.50 di vcore
A Vcore a default è RS @3500ghz e con una virgola in più è RS @3600mhz
Con 1.4 è RS @3700mhz
RS con cosa? SuperPi?? Ti supera almeno 12 ore di orthos blend?
Konrad76
24-10-2006, 10:02
RS con cosa? SuperPi?? Ti supera almeno 12 ore di orthos blend?
esatto, anche con cosa l'ha testato è importantissimo prima di dire RS
be......secondo me propio tutti no......dipende da tante cose......
Ah ecco altrimenti il mio 6700 è pesantemente fuori media :( Per ora sono riuscito a prendere poco più di 3700 con 1,45v volevo vedere se saliva ancora..speriamo bene :sperem:
Si, come no, e anche con dissipatore passivo senza ventola.... :asd: :asd: :sofico:
Ciao ;)
Konrad76
24-10-2006, 10:08
Si, come no, e anche con dissipatore passivo senza ventola.... :asd: :asd: :sofico:
Ciao ;)
Hahhahahahaha grandissimo....
Dandrake
24-10-2006, 10:13
Ciao ;)
Forse intendeva sotto liquido o altro e non ad aria....anche perché 3600Mhz con 1,39V RS (e Rock Solid è per me quello che si vede nel link del mio E6600 in firma) ad aria è eccezionale....!! :eek:
Forse intendeva sotto liquido o altro e non ad aria....anche perché 3600Mhz con 1,39V RS (e Rock Solid è per me quello che si vede nel link del mio E6600 in firma) ad aria è eccezionale....!! :eek:
Si in effetti nn sono ancora riuscito a capire quando il sistema è rock solid..io di solito le prove le faccio di 4h di blend test :mbe:
Konrad76
24-10-2006, 10:22
Si in effetti nn sono ancora riuscito a capire quando il sistema è rock solid..io di solito le prove le faccio di 4h di blend test :mbe:
Be giusto....superate è sicuramente RS
La mia era pura ironia. :D
Ciao ;)
Dandrake
24-10-2006, 10:34
In teoria quanti più test passi e meglio è. Io reputo il mio sistema solo se passo almeno le 24h di blend test + vari doppi superpi da 32mb e infine i vari 3dmark lasciati girare per qualche oretta....
Siccome non è una cosa semplice riuscire a superare tutti i test che ho detto...una volta superati è evidente che problemi non ce ne sono...
Ciao ;)
Ah si, mi sono dimenticato di dire, 3600Mhz 1,39v senza dissipatore, solo la cpu sul socket :sofico:
BadBoy89
24-10-2006, 13:54
Spiritosi! :D Con vcore default @3600 mhz non scalda tantissimo.. vabè che io sto sotto liquido, però provando anche con uno Zalman 9500 le temperature sono state sempre ottime, anche in full load!
Complimenti per il processore allora :ave: 3,6 ghz Vcore default è spaventoso :eek:
BadBoy89
24-10-2006, 14:08
Complimenti per il processore allora :ave: 3,6 ghz Vcore default è spaventoso :eek:
grazie! Cmq non ci credevo nemmeno io.. Ho fatto tutti i test possibili, dai 3Dmark (cpu test compresi) a Orthos circa 2 ore.. Però per stare più tranquillo metto 1.4 di vcore, giusto una virgola in più! Poi con 1,45 mi regge i 3,7ghz e con 1,50 i 3,8Ghz.. Appena avrò un bios buono cercherò di salire ancora! promette bene questo Conroe! :)
grazie! Cmq non ci credevo nemmeno io.. Ho fatto tutti i test possibili, dai 3Dmark (cpu test compresi) a Orthos circa 2 ore.. Però per stare più tranquillo metto 1.4 di vcore, giusto una virgola in più! Poi con 1,45 mi regge i 3,7ghz e con 1,50 i 3,8Ghz.. Appena avrò un bios buono cercherò di salire ancora! promette bene questo Conroe! :)
Ho notato cmq che gli errori nell'orthos saltano fuori dopo le 2 ore circa molto spesso..ti consiglierei di fargli un blend test piu approfondito :) 3dmark e superpi anche se validi sono trascurabili a confronto di orthos per stabilire un rock solid al 101%..a mio parere cmq :boh:
Dandrake
24-10-2006, 14:26
2 ore di orthos? :eek: Fanne 24 di blend con priorità impostata a 9...e dimmi se le passi... :D
Cmq è palese che il tuo processore sia ottimo...anche perché comunque 3,7Ghz con 1,45v e 2h di orthos è un buon punto di partenza...anzi..ottimo! :)
BadBoy89
24-10-2006, 14:33
Ho notato cmq che gli errori nell'orthos saltano fuori dopo le 2 ore circa molto spesso..ti consiglierei di fargli un blend test piu approfondito :) 3dmark e superpi anche se validi sono trascurabili a confronto di orthos per stabilire un rock solid al 101%..a mio parere cmq :boh:
Certo, il super pi e i 3dmark sono più trascurabili rispetto a orthos.. cmq quando avrò tempo ne farò uno più approfondito!
2 ore di orthos? Fanne 24 di blend con priorità impostata a 9...e dimmi se le passi...
Cmq è palese che il tuo processore sia ottimo...anche perché comunque 3,7Ghz con 1,45v e 2h di orthos è un buon punto di partenza...anzi..ottimo!
Poi lo farò, stanne certo! Amo le ''sfide''! :D Cmq ankio credo sia un ottimo processore, non vedo l'ora che esce il nuovo bios! Ai 4.0Ghz sento di arrivarci! :)
jokerpunkz
24-10-2006, 15:11
secondo voi con un infinity e un E6600 giusto x fare una prova da 5 minuti posso impostare 1.55/1.6V? sono salito fino a 1.5, ma andare oltre nn saprei...secondo voi una cosa da 5 minuti può corrompere qualcosa?
direi di si io ho dato 1,65 col mio 7700 :)
secondo voi con un infinity e un E6600 giusto x fare una prova da 5 minuti posso impostare 1.55/1.6V? sono salito fino a 1.5, ma andare oltre nn saprei...secondo voi una cosa da 5 minuti può corrompere qualcosa?
Non succede niente. :)
Ciao ;)
jokerpunkz
24-10-2006, 15:21
thx! allora vado...poi vi faccio sapere se ne cavo qualcosa d buono! hehe... :D
thx! allora vado...poi vi faccio sapere se ne cavo qualcosa d buono! hehe... :D
Ok, aspettiamo. :)
Ciao ;)
Dandrake
24-10-2006, 15:27
Certo, il super pi e i 3dmark sono più trascurabili rispetto a orthos.. cmq quando avrò tempo ne farò uno più approfondito!
Poi lo farò, stanne certo! Amo le ''sfide''! :D Cmq ankio credo sia un ottimo processore, non vedo l'ora che esce il nuovo bios! Ai 4.0Ghz sento di arrivarci! :)
Intanto questo è il mio test attuale...
http://img58.imageshack.us/img58/1554/ddr21000454151024x819wr9.jpg
Ho già superato le 24h con i timings 4-4-4-16@2,40V ma Orthos era impostato a priorità 1.
Adesso sto testando il sistema con le ram a 1000Mhz 4-5-4-15 con 2,20V che hanno praticamente lo stesso bandwidth dei 4-4-4-16 (sono circa 10-20 mb/s in meno) ma con una tensione più bassa...cioè con 0.2v in meno.
Questa volta però la priorità è impostata a 9 e quindi il sistema è sottoposto al massimo stress...
jokerpunkz
24-10-2006, 15:42
uhm...a 3960 ci arriva anche...a 4 GHz x ora no, ma nn mi arrendo! il fatto è che provando un superPI a 3960 va moooolto lento! boh...nn riesco a capire perchè! nemmeno con sandra risponde bene...diciamo che a 3600 sta ben sopra all'x6800, ma a 3800--->3960 sta poco sotto ad un 6700! mah...se avete qualche buona spiegazione io sono qui! :D
in tutti i casi fino a 3600/3750 ci va abb bene senza problemi anche con orthos...sono arrivato a fare 13.422 con il pi da 1 mega quindi nn male...però sento di poter fare meglio! :D
uhm...a 3960 ci arriva anche...a 4 GHz x ora no, ma nn mi arrendo! il fatto è che provando un superPI a 3960 va moooolto lento! boh...nn riesco a capire perchè! nemmeno con sandra risponde bene...diciamo che a 3600 sta ben sopra all'x6800, ma a 3800--->3960 sta poco sotto ad un 6700! mah...se avete qualche buona spiegazione io sono qui! :D
in tutti i casi fino a 3600/3750 ci va abb bene senza problemi anche con orthos...sono arrivato a fare 13.422 con il pi da 1 mega quindi nn male...però sento di poter fare meglio! :D
Va lento perchè le temperature del processore sale troppo e incomincia a sballare.
Ciao ;)
Sto testando il mio nuovo 6600. L'ho unito a delle RAM OCZ da 1000Mhz 4-4-4-16 di fabbrica e ad una P5W Dh Deluxe.
La prima cosa che ho notato è che scalda parecchio, adesso lo sto testando con Orthos @ 420Mhz x8 e non da problemi con vcore 1,35-36 (misurati da PC Probe 2 dato che CPU Z sballa e mi da 1,1v). Però la temperatura è di 72-74° misurata con TAT e mi sembra un po' alta. Ho smontato il dissy e l'ho rimontato facendo attenzione alla quantità di pasta e cmq non è cambiato nulla, dopo un po' le temp sono quelle. Il disspatore è uno Zalman 9500CU, devo passare al liquido o sbaglio qualcosa :D?
semplice devi disattivare il thermal throttle da bios,altrimenti ti si downclocca,però poi attento alle temperature che salgono a ruota libera!
Sto testando il mio nuovo 6600. L'ho unito a delle RAM OCZ da 1000Mhz 4-4-4-16 di fabbrica e ad una P5W Dh Deluxe.
La prima cosa che ho notato è che scalda parecchio, adesso lo sto testando con Orthos @ 420Mhz x8 e non da problemi con vcore 1,35-36 (misurati da PC Probe 2 dato che CPU Z sballa e mi da 1,1v). Però la temperatura è di 72-74° misurata con TAT e mi sembra un po' alta. Ho smontato il dissy e l'ho rimontato facendo attenzione alla quantità di pasta e cmq non è cambiato nulla, dopo un po' le temp sono quelle. Il disspatore è uno Zalman 9500CU, devo passare al liquido o sbaglio qualcosa :D?
Forse un po' alte,specie tenedo conto del vcore che è ancora basso
Konrad76
24-10-2006, 16:15
Non sbagli nulla......la tua cpu scalda un pò, ma è normal, comunque passa a liquido e risolvi il problem ;)
ma di qnt alla volta bisogna alzare sta cavolo di frequenza? :muro: è da 3 giorni ke non sale + di 304 :mad: io la aumentavo di 3 alla volta ma non partiva e il voltaggio era a 1,3.... :mbe: ora provo ad aumentarlo alla ram... :rolleyes:
Forse un po' alte,specie tenedo conto del vcore che è ancora basso
Il vcore impostato da mobo è 1,375. Come posso fare per abbassarle? Il dissipatore è montato bene, ho controllato con attenzione. La pasta è l'artic silver 5 (all'argento) spalamata a regola. Con il 6300 stavo a 1,2volt e avevo 20° di meno...
Non sbagli nulla......la tua cpu scalda un pò, ma è normal, comunque passa a liquido e risolvi il problem ;)
Grazie anche a te per la risposta, il fatto è che questo PC lo devo portare in giro quindi non so quanto sia pratico il liquido, con quello che avevo prima il liquido era sempre un po' un problema...
Konrad76
24-10-2006, 16:19
Il vcore impostato da mobo è 1,375. Come posso fare per abbassarle? Il dissipatore è montato bene, ho controllato con attenzione. La pasta è l'artic silver 5 (all'argento) spalamata a regola. Con il 6300 stavo a 1,2volt e avevo 20° di meno...
E' la tua cpu che scalda un filino troppo....comunque è nella norma....
Konrad76
24-10-2006, 16:27
Grazie anche a te per la risposta, il fatto è che questo PC lo devo portare in giro quindi non so quanto sia pratico il liquido, con quello che avevo prima il liquido era sempre un po' un problema...
Azz, non l'avevo letto questo....mmmmm, è un bel problema......la cosa più logica serebbe di dirti di abbassare l'oc e si sistemerebbe......ma non saremmo qui tutti noi se non pensassimo all'oc sempre, comunque, in qualsiasi forma e situazione......mo ci penso :mbe: :mbe:
ma di qnt alla volta bisogna alzare sta cavolo di frequenza? :muro: è da 3 giorni ke non sale + di 304 :mad: io la aumentavo di 3 alla volta ma non partiva e il voltaggio era a 1,3.... :mbe: ora provo ad aumentarlo alla ram... :rolleyes:
Ma hai disabilitato le stronz... tipo il hiper path3 ed il dram throttle?
poi per salire di frequenza bisogna alzare il voltaggio,mica diminuirlo!
Le ram sono ancora in specifica?
gli stai dando il giusto voltaggio,perchè di default le schede di solito danno 1.8 ma ci sono banchi di ram che per funzionare ad 800 sono dichiarate 2.0-2.1 ed anche oltre
Alla luce di ciò informaci
Azz, non l'avevo letto questo....mmmmm, è un bel problema......la cosa più logica serebbe di dirti di abbassare l'oc e si sistemerebbe......ma non saremmo qui tutti noi se non pensassimo all'oc sempre, comunque, in qualsiasi forma e situazione......mo ci penso :mbe: :mbe:
Veramente io speravo di poter salire ancora un po' con la frequenza :D. Per esempio nel doppio SuperPi da 32M la CPU scalda meno (non capisco perché) e TAT mi segna 60-65°.
Konrad76
24-10-2006, 16:52
Veramente io speravo di poter salire ancora un po' con la frequenza :D. Per esempio nel doppio SuperPi da 32M la CPU scalda meno (non capisco perché) e TAT mi segna 60-65°.
Be questo è logico....Orthos è ben piu impegnativo x la cpu rispetto ai pi seppure doppi o da 32...vuoi mettere...
Beh cmq ad aria e considerando i sensori dei conroe nn mi sembra nulla di anormale sotto orthos..forse altine di un 4-5° :stordita: magari ottimizzando un attimino l'aereazione del case migliori ancora :)
Beh cmq ad aria e considerando i sensori dei conroe nn mi sembra nulla di anormale sotto orthos..forse altine di un 4-5° :stordita: magari ottimizzando un attimino l'aereazione del case migliori ancora :)
Ti ringrazio, e ringrazio anche Konrad per la risposta precedente (ero convinto che Orthos e SuperPi a livello di CPU fossero uguali, poi Orthos va meglio per testare RAM etc). Il case è ben areato e parecchio grande (è un Eureka). Il processore che avevo prima come ho detto scaldava molto meno, e ho pure pulito la polvere prima di montare il 6600.
Adesso sto fancedo delle prove @ 400x9, vcore 1,45 e temp di 80°, troppo vicina alla soia di rallentamento... Se vi viene in mente qualcosa per abbassare le temp fatemi sapere :(.
freddy69bz
24-10-2006, 17:16
secondo me ha qualche problema il case...poichè una cpu oc come la tua penso che arriverebbe in full load al max a 62-63°C... (hai solo 1.375 di vcore e 3360mhz)
secondo me ha qualche problema il case...poichè una cpu oc come la tua penso che arriverebbe in full load al max a 62-63°C... (hai solo 1.375 di vcore e 3360mhz)
Una delle ventole delle RAM era staccata. Non pensavo avesse tanta influenza. Adesso sto sempre a 1,45v e la CPU sta a 74-75°, ovviamente sotto Orthos. Come è come temperature? Un po' più "regolari"?
Una delle ventole delle RAM era staccata. Non pensavo avesse tanta influenza. Adesso sto sempre a 1,45v e la CPU sta a 74-75°, ovviamente sotto Orthos. Come è come temperature? Un po' più "regolari"?
A mio avviso i problemi sorgono in 2 casi
1) sopra gli 83° letti sui core
2) se si hanno problemi di stabilità
3) certo è sempre vero che temperature inferiori = maggior serenità per il padrone della cpu :)
se non erro hai il 9500
a quanti giri la tieni la ventola?
A mio avviso i problemi sorgono in 2 casi
1) sopra gli 83° letti sui core
2) se si hanno problemi di stabilità
3) certo è sempre vero che temperature inferiori = maggior serenità per il padrone della cpu :)
se non erro hai il 9500
a quanti giri la tieni la ventola?
La ventola la tengo più o meno a metà dei giri però non ho notato differenze se la metto più alta o più bassa. Poi più di così il rumore è insopportabile.
dunque ho segiuto le istrzioni del 3d della mobo x overclokkare ma forse non c'erano tutti i cosi da disabilitare, potresti gentilmente riassumermeli?
ora ho dato tutti i volt al minimo tranne cpu a 1,35 e ha fatto 2 ore di orthos a 304 di frequenza (2,74 ghz).
x le ram io non so cm si fa ad overclokkarle: cioe i valori 4-4-4-12 ke sono? :mbe: cm li devo impostare?
dunque ho segiuto le istrzioni del 3d della mobo x overclokkare ma forse non c'erano tutti i cosi da disabilitare, potresti gentilmente riassumermeli?
ora ho dato tutti i volt al minimo tranne cpu a 1,35 e ha fatto 2 ore di orthos a 304 di frequenza (2,74 ghz).
x le ram io non so cm si fa ad overclokkarle: cioe i valori 4-4-4-12 ke sono? :mbe: cm li devo impostare?
Ma le tue ram per che frequenza sono certificate?
ed a che voltaggio?
adesso dici di tenerle a 4.4.4.12 ma a che frequenza (perchè sono dei timings abbastanza spinti se riferiti ad 800 Mhz)
La ventola la tengo più o meno a metà dei giri però non ho notato differenze se la metto più alta o più bassa. Poi più di così il rumore è insopportabile.
Ma hai provato a rilevare le temperature con core temp? (http://www.hwupgrade.it/download/file/2923.html)
dunque io x ora le ram non le ho toccate, il 4-4-4-12 era solo un esempio xke sti num non so cm si kiamano :D ho dato un okkiata in giro am dice solo cm si overclokka la cpu e non le ram :muro:
qndi ora volevo dsapere: cm faccio a capire la frequenza delle ram? e qndi a impostarle correttamente?
dunque io x ora le ram non le ho toccate, il 4-4-4-12 era solo un esempio xke sti num non so cm si kiamano :D ho dato un okkiata in giro am dice solo cm si overclokka la cpu e non le ram :muro:
qndi ora volevo dsapere: cm faccio a capire la frequenza delle ram? e qndi a impostarle correttamente?
Ma perchè non chiedi aiuto nel 3d ufficiale della p5b?
io posso provare ad aiutarti,ma io ho una p5w,comunque se i menu si somigliano subito sotto la frequenza di fsb ci dovrebbe essere quella delle ram,e poi quei numeri 4.4.4.12 si chiamano timings e di solito si possono impostare nel menù chipset ma poiche te non mi hai detto ne le tue ram quali sono ne a quanto le tieni altro io non posso suggerirti
mmm il fatto è ke se kiedo mi dicono "vai a kiedere nella sez ram" e se kiedo (cm ho gia fatto) non rispondo :muro: vabbo cercherò da qulke parte una guida, grazie 1000 cmq!
uiltimacosa: dopo qnt tempo e di qnt si alza la frequenza?
mmm il fatto è ke se kiedo mi dicono "vai a kiedere nella sez ram" e se kiedo (cm ho gia fatto) non rispondo :muro: vabbo cercherò da qulke parte una guida, grazie 1000 cmq!
uiltimacosa: dopo qnt tempo e di qnt si alza la frequenza?
Dopo quanto tempo???
ancora non mi hai detto che ram hai e adesso come le hai impostate
vedi che queste cose te le puo dire anche cpuz (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-137.zip)
Ma hai provato a rilevare le temperature con core temp? (http://www.hwupgrade.it/download/file/2923.html)
Le temperature rilevate da Core Temp sono le stesse che rileva Intel TAT, avevo già provato, cmq grazie ;). Adesso sto con Orthos da un ora e mezza circa @ 1,45v 400x7. Spero che non mi dia errori perché sarebbe un bel daily, certo le temp un po' mi preoccupano, ma se il processore non da errori nei prossimi giorni.
Una domanda: dato che le RAM reggono frequenze ben superiori a sentire nei vari forum, vorrei impostarle ad un valore superiore, che guadagno prestazionale avrei?
ops! nn avevo capito ke mi volevi aiutare :D
le ram sn Team Group DDR2 2x1GB.
cpuz mi dice in memory:
frequenzy =305 mhz
fsb= dram 1:1
5
6
6
18
ripeto ke non ho cambiato alcun valore da bios qndi sono salite cn la cpu.
x il resto faccio uno screen va :D
http://img427.imageshack.us/img427/9962/ano5.th.png (http://img427.imageshack.us/my.php?image=ano5.png)
si capisce ke frequenza hanno? è il 333 ke si vede?
Le temperature rilevate da Core Temp sono le stesse che rileva Intel TAT, avevo già provato, cmq grazie ;). Adesso sto con Orthos da un ora e mezza circa @ 1,45v 400x7. Spero che non mi dia errori perché sarebbe un bel daily, certo le temp un po' mi preoccupano, ma se il processore non da errori nei prossimi giorni.
Una domanda: dato che le RAM reggono frequenze ben superiori a sentire nei vari forum, vorrei impostarle ad un valore superiore, che guadagno prestazionale avrei?
Non eccessivo,ma a costo zero sempre meglio di un calcio nelle @@ :sofico:
ops! nn avevo capito ke mi volevi aiutare :D
le ram sn Team Group DDR2 2x1GB.
cpuz mi dice in memory:
frequenzy =305 mhz
fsb= dram 1:1
5
6
6
18
ripeto ke non ho cambiato alcun valore da bios qndi sono salite cn la cpu.
x il resto faccio uno screen va :D
http://img427.imageshack.us/img427/9962/ano5.th.png (http://img427.imageshack.us/my.php?image=ano5.png)
si capisce ke frequenza hanno? è il 333 ke si vede?
Ok,quindi le tue ram sono delle 667 da 4.4.4.13.18 ma non sempre i valori tratti da spd sono esatti(almeno ma non solo nella parte dei timings).
Data la marca sono quasi sicuro che possono arrivare anche ad 800 e quindi 400 dove te vedi 305 con gli stessi timings,ma magari con 2.1v
quindi adesso i passi che devi seguire (sempre che hai finito di overcloccare la cpu perchè altrimenti avere delle possibili instabilità da parte di due settori contemporaneamente ti ci fa perdere)
Vai nel bios e dove adesso dovrebbe esserci scritto 610 dagli invio e mettici il valore successivo che dovrebbe essere settecento e rotti poi dai un po' di volt in più alle ram e sotto la voce chipset modifica i timings in ordine partendo dall'alto con 4.4.5.15.18
sempre che l'ordine dei timings della tua mobo rispecchi l'ordine che ho io nella mia.(tra le altre cose la mia non mi permette di impostare il 5 valore ma se non erro la p5b lo permette)
Fammi sapere
grazie 1000! mi sono segnato il tutto! tra qualke giorno continuo ad alzar la cpu e ti dirò!
Non eccessivo,ma a costo zero sempre meglio di un calcio nelle @@ :sofico:
Ti ringrazio, adesso non voglio riavviare che sono ancora sotto Orthos. Posto uno screen tra pochi minuti, per ora siamo a 3 ore e 49 minuti senza errori @ 3600Mhz (400x9).
EDIT: Come non detto ho dovuto riavviare a 4 ore senza errori, adesso sto ripartendo con Orthos.
Jp chiedo esplicitamente di inserirmi nel database :)
Core2Duo E6700
Sigla: L627B003
Freq: 3705Mhz
Voltaggio: 1,45V
Raffreddamento: Liquido
RAM: Gskill PC6400
Motherboard: Intel 975XBX Rev.3.04
Screen con 4 ore di orthos con priorità 9 sulla CPU:
http://img113.imageshack.us/img113/8531/orthos4hpr93705av9.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=orthos4hpr93705av9.jpg)
Ecco uno screen dopo 2 ore di Orthos e qualche decina di SuperPi 1,2,4,32M :D. Peccato per le Temperature così alte, cmq il processore non è mai andato in protezione per ora ;).
http://img258.imageshack.us/img258/1479/66001zl5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=66001zl5.jpg)
EMI_BOY78
25-10-2006, 00:58
mi iscrivo alla discussione e pongo i miei risultati Daily Use:
Core2Duo E6600
Sigla: L629a437
Freq: 3400Mhz
Raffreddamento: Aria (Hyper UC)
RAM: V-data PC6400
Motherboard: Asus P5B (vanilla)
screen spi 32m+prime 95
http://img304.imageshack.us/img304/8711/immaginecatturatafv2.th.jpg (http://img304.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturatafv2.jpg)
temp idle 47°c,full 60°c.
Aggiorno con Orthos di 3 ore (proseguimento del precedente). Testerò ovviamente nell'uso pratico nel corso dei prossimi gg e vi dirò. Cmq secondo me Orthos deve girare per parecchio di più di 2 ore per essere RS.
http://img236.imageshack.us/img236/2492/e63002au1.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=e63002au1.jpg)
EDIT: Secondo voi è ragionevole pensare di usare una config del genere nell'uso quotidiano? Il fatto è che le temp non sotto Orthos sono tra i 10 ed i 15° più basse. Non so se puntare ad un Daily meno spinto o meno...
mi iscrivo alla discussione e pongo i miei risultati Daily Use:
Core2Duo E6600
Sigla: L629a437
Freq: 3400Mhz
Raffreddamento: Aria (Hyper UC)
RAM: V-data PC6400
Motherboard: Asus P5B (vanilla)
screen spi 32m+prime 95
temp idle 47°c,full 60°c.
se vuoi essere inserito nel database o cmq se vuoi trovare un "vero" rock solid devi lanciare due prime in contemporanea oppure usa orthos molto più comodo ;)
Dati della mia CPU (se vi interessa metterla nel database):
E6600 @ 400 x 9 = 3600Mhz
vCore = 1,45v
FPO/BATCH = L629B383
Reivison B2 (da CpuZ)
Pack date = 09/21/2006
Lo screen sopra si riferisce a questa config: P5W DH Deluxe, Zalman 9500, OCZ DDR2 PC8000 Titanium Alpha VX2 2x1GB. Il test con Orthos è stato interrotto dopo 5 ore senza problemi se non le temperature alte, cmq lo screen che ho fatto è intorno alle 3 ore.
Adesso sto testando a vCore più bassi (mi sono dato come max 1,4v) e vediamo dove arrivo :D. Vi farò sapere ;).
Dandrake
25-10-2006, 11:22
Prego Jp77 di modificare il mio link nell'elenco RS sostituendolo con questo
http://img223.imageshack.us/img223/7602/ddr210004541530oreorthos1024x819rh8.jpg
Vcore effettivo 1,35V
30 ore di orthos in modalità Blend Test e priorità impostata a 9... :D
Credo che più ROck Solid di così si muoia...
Certo che...se potessi aggiungere piccino piccino accanto al link che è RS con 30h di orthos sarebbe perfetto... :D
Prego Jp77 di modificare il mio link nell'elenco RS sostituendolo con questo
http://img223.imageshack.us/img223/7602/ddr210004541530oreorthos1024x819rh8.jpg
Vcore effettivo 1,35V
30 ore di orthos in modalità Blend Test e priorità impostata a 9... :D
Credo che più ROck Solid di così si muoia...
Certo che...se potessi aggiungere piccino piccino accanto al link che è RS con 30h di orthos sarebbe perfetto... :D
Che dire, veramente RS :D. Adesso inizia ad usarlo. Ma che dici, punto anche io ad abbassare il vCore come hai fatto te e mi "accontento" di 3200Mhz o punto ai 3500 con un vCore più alto e tanti gradi in più sulla CPU :D?
Che dire, veramente RS :D. Adesso inizia ad usarlo. Ma che dici, punto anche io ad abbassare il vCore come hai fatto te e mi "accontento" di 3200Mhz o punto ai 3500 con un vCore più alto e tanti gradi in più sulla CPU :D?
Non è mai buona cosa avere temperature troppo alte per lungo tempo sulla cpu.
Ciao ;)
Dati della mia CPU (se vi interessa metterla nel database):
E6600 @ 400 x 9 = 3600Mhz
vCore = 1,45v
FPO/BATCH = L629B383
Reivison B2 (da CpuZ)
Pack date = 09/21/2006
Lo screen sopra si riferisce a questa config: P5W DH Deluxe, Zalman 9500, OCZ DDR2 PC8000 Titanium Alpha VX2 2x1GB. Il test con Orthos è stato interrotto dopo 5 ore senza problemi se non le temperature alte, cmq lo screen che ho fatto è intorno alle 3 ore.
Adesso sto testando a vCore più bassi (mi sono dato come max 1,4v) e vediamo dove arrivo :D. Vi farò sapere ;).
Scusate ho letto solo adesso la storia delle B, in negozio me l'avevano anticipata ma non avevo dato molto peso. In teoria quindi il mio procio è predisposto all'OC? E allora perché scalda come un fornetto?!?
Non è mai buona cosa avere temperature troppo alte per lungo tempo sulla cpu.
Ciao ;)
Sì infatti non voglio superare 1,4v per quello. Cmq il fatto è che in ILDE il processore scalda parecchio meno...
Sì infatti non voglio superare 1,4v per quello. Cmq il fatto è che in ILDE il processore scalda parecchio meno...
Anche perchè, diciamocelo chiaramente,tenere il processore a 3.2ghz o a 3.5Ghz, per uso normale, non cambia assolutamente niente, se non in un guadagno di temperatura.
Ciao ;)
Konrad76
25-10-2006, 11:33
Anche perchè, diciamocelo chiaramente,tenere il processore a 3.2ghz o a 3.5Ghz, per uso normale, non cambia assolutamente niente, se non in un guadagno di temperatura.
Ciao ;)
Quoto in pieno :D :D
Scusate ho letto solo adesso la storia delle B, in negozio me l'avevano anticipata ma non avevo dato molto peso. In teoria quindi il mio procio è predisposto all'OC? E allora perché scalda come un fornetto?!?
Come perchè?...
Maggiore V.core + maggiore frequenza di funzionamento...= maggiore temparatura del procesore.
Ciao ;)
Dandrake
25-10-2006, 11:35
Mah guarda...io direi di "accontentarti" dei 3200Mhz con vcore più basso e temperature più basse. Già credimi a 3200Mhz è un mostro di potenza! Considera che già con questa frequenza hai un processore più potente del processore al top che per ora si trova in giro.
Per me è inutile tenerlo a frequenze maggiori aumentando il vcore..anche perché i consumi aumentano notevolmente...e poi non è una buona cosa tenere il processore ad alte temperature (anche se così come l'ho io adesso secondo me non supera i 50°C in fullstress visto che toccando la base del dissi è appena appena tiepidino...
Dandrake
25-10-2006, 11:35
Ciao ;)
Hai perfettamente ragione...
Vi ringrazio delle risposte, siete gentilissimi. Allora adesso punto a 3200Mhz con i voltaggi più bassi possibile. Non sono cretino :D ho ben chiaro il discorso maggior voltaggio = maggior temperatura. Il mio dubbio sulle temperature alte nasceva dal fatto che le mie sono mediamente (basta controllare in giro) più alte di quelle degli altri E6600 sotto Orthos con stessi voltaggi e frequenze ;), dato che mi era stato confermato anche qui sul forum. Allora adesso riavvio, setto 3,2Ghx (penso 400x8) abbasso tutti i voltaggi. Secondo voi a quanto posso mettere il vCore per iniziare?
Konrad76
25-10-2006, 11:41
Vi ringrazio delle risposte, siete gentilissimi. Allora adesso punto a 3200Mhz con i voltaggi più bassi possibile. Non sono cretino :D ho ben chiaro il discorso maggior voltaggio = maggior temperatura. Il mio dubbio sulle temperature alte nasceva dal fatto che le mie sono mediamente (basta controllare in giro) più alte di quelle degli altri E6600 sotto Orthos con stessi voltaggi e frequenze ;), dato che mi era stato confermato anche qui sul forum. Allora adesso riavvio, setto 3,2Ghx (penso 400x8) abbasso tutti i voltaggi. Secondo voi a quanto posso mettere il vCore per iniziare?
Be, dipende dalla cpu.....tieni presente che tutte le cpu fanno storia a sè....temp, voltaggi sono comunque un pelino tutti diversi.....
Se la tua cpu è buona come sembra io proverei anche solo un 1,3....tondi....
Be, dipende dalla cpu.....tieni presente che tutte le cpu fanno storia a sè....temp, voltaggi sono comunque un pelino tutti diversi.....
Se la tua cpu è buona come sembra io proverei anche solo un 1,3....tondi....
Va bene, sto testando in questo momento a 1,3 tondi @ 400Mhz x 8.
EDIT: Le RAM come le setto? Sono quelle di sopra, OCZ da 1000Mhz, per adesso @ 400Mhz 4-4-4-4-9-13, secondo voi posso scendere con i timings puntando al "3" o mi conviene metterle in asincrono 5:4?
Konrad76
25-10-2006, 11:51
Va bene, sto testando in questo momento a 1,3 tondi @ 400Mhz x 8.
Ok fallo andare un po.....se è stabile, prova a scendere ancora di uno step con il vcore e riprovi la stabilità...
Ok fallo andare un po.....se è stabile, prova a scendere ancora di uno step con il vcore e riprovi la stabilità...
Scusami un'altra informazione: alcuni sono sotenitori della priorità 9, altri dicono che non cambia nulla cambiando la priorità che si da ad Orthos, come mi devo regolare?
Scusami un'altra informazione: alcuni sono sotenitori della priorità 9, altri dicono che non cambia nulla cambiando la priorità che si da ad Orthos, come mi devo regolare?
Metti priorità 9.
Ciao ;)
Konrad76
25-10-2006, 12:09
Be si, la priorità 9 diciamo che è molto ma molto più rognosa, cioè cerca propio la precisione assoluta durante l'orthos rispetto alla 1, ma se passa diciamo le 3/4 ore anche con la 1 và bene secondo me....
Be si, la priorità 9 diciamo che è molto ma molto più rognosa, cioè cerca propio la precisione assoluta durante l'orthos rispetto alla 1, ma se passa diciamo le 3/4 ore anche con la 1 và bene secondo me....
Va bene, sto da 30 minuti in priorità 1, che dici setto priorità 9 e riparto? EDIT: a questo punto perchè non priorità 10?
Konrad76
25-10-2006, 12:17
Va bene, sto da 30 minuti in priorità 1, che dici setto priorità 9 e riparto? EDIT: a questo punto perchè non priorità 10?
Lascia così........fallo macinare.......che và bene lo stesso.....temp?
Lascia così........fallo macinare.......che và bene lo stesso.....temp?
Non ho resitito tanto erano solo 30 minuti. Ho impostato priorità 9 e fatto ripartire il tutto. Con vcore 1,3 (rilevati 1,28-29v da PcProbe2) le temp (misurate con Orthos) sono sempre inferiori a 60° (valore toccato per adesso una volta sola). Adesso oscillano tra i 57 ed i 59°, la ventola è impostata al minimo dei giri ;).
Konrad76
25-10-2006, 12:25
Non ho resitito tanto erano solo 30 minuti. Ho impostato priorità 9 e fatto ripartire il tutto. Con vcore 1,3 (rilevati 1,28-29v da PcProbe2) le temp (misurate con Orthos) sono sempre inferiori a 60° (valore toccato per adesso una volta sola). Adesso oscillano tra i 57 ed i 59°, la ventola è impostata al minimo dei giri ;).
Ottimo direi........se ti riesce stabile......scendiamo ancora un pelino......comunque le temp ora sono ok
Ottimo direi........se ti riesce stabile......scendiamo ancora un pelino......comunque le temp ora sono ok
Ti ringrazio, spero che regga in modo da poter scendere ancora un po' con il VCore. Per il discorso delle RAM? Sono indeciso se tenerle o meno, forse sono esagerate per il mio sistema, le imposto come? Per adesso le ho messe @ 2,30v 4-4-4-4-9, ma in teoria a 2,30v dovrebbero reggere 500Mhz 4-4-4-4-15 (sono garantite per farlo). Punto anche qui ad abbassare il voltaggio o abbaso i timings? Ho visto degli screen di gente che riesce a stare @ 400Mhz con timing 3. Provo?
Ti ringrazio, spero che regga in modo da poter scendere ancora un po' con il VCore. Per il discorso delle RAM? Sono indeciso se tenerle o meno, forse sono esagerate per il mio sistema, le imposto come? Per adesso le ho messe @ 2,30v 4-4-4-4-9, ma in teoria a 2,30v dovrebbero reggere 500Mhz 4-4-4-4-15 (sono garantite per farlo). Punto anche qui ad abbassare il voltaggio o abbaso i timings? Ho visto degli screen di gente che riesce a stare @ 400Mhz con timing 3. Provo?
Prova prova.
Ciao ;)
Konrad76
25-10-2006, 12:31
Prova prova.
Ciao ;)
Quoto, prova prova... :D :D
Quoto, prova prova... :D :D
Provo quindi ad abbassare i timings? Che valori mi consigliate?
Konrad76
25-10-2006, 12:50
Provo quindi ad abbassare i timings? Che valori mi consigliate?
Si abbassa i timing.....su come metterli però dovresti provare.....magari copia i settaggi dove li hai visti a 3...così sei sicuro che vanno e non ti creano problemi.......
Prova prova.
Ciao ;)
Mi pare che proprio tu sia tra quelli che hanno timings più bassi. Secondo te come mi conviene settarli? Grazie :D.
Mi pare che proprio tu sia tra quelli che hanno timings più bassi. Secondo te come mi conviene settarli? Grazie :D.
Con la tua scheda madre che impostazioni puoi variare?
Elencamele, con riportato il valore che usi adesso.
Ciao ;)
Con la tua scheda madre che impostazioni puoi variare?
Elencamele, con riportato il valore che usi adesso.
Ciao ;)
La mia scheda madre è una P5W DH Deluxe, un'elenco esatto di tutti i parametri che si possono settare nel BIOS lo trovi in questo 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311190) ed in quest'altro 3D. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309910) Il secondo è dedicato specificatamente ai timings ;). Ovviamente li ho letti entrambi solo che non so come reggono le mie RAM ;), se hai qualche link da consigliarmi posta pure!
La mia scheda madre è una P5W DH Deluxe, un'elenco esatto di tutti i parametri che si possono settare nel BIOS lo trovi in questo 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311190) ed in quest'altro 3D. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309910) Il secondo è dedicato specificatamente ai timings ;). Ovviamente li ho letti entrambi solo che non so come reggono le mie RAM ;), se hai qualche link da consigliarmi posta pure!
Puoi scrivermi con i valori tra parentesi che hai ora, che poi ti dico io cosa mettere.
Ciao ;)
Ti ringrazio allora ecco i valori che ho io adesso:
CAS Latency 4
RAS Precharge 4
RAS to CAS Delay 4
RAS Activate to Precharge Delay 9
Write Recovery Time 4
Tutto ciò @ 2,30 vDimm, ovviamente questi sono i parametri che posso settare da BIOS poi da Windows con la guida che ti ho linkato potrei settare pure gli altri.
Intanto Orthos va alla grande, ancora nessun errore @ 3200Mhz, tra poco riavvio e provo a diminuire un po' il vCore ;).
CAS Latency 4
RAS Precharge 4
RAS to CAS Delay 4
Write Recovery Time 4
Tutto ciò @ 2,30 vDimm, ovviamente questi sono i parametri che posso settare da BIOS poi da Windows con la guida che ti ho linkato potrei settare pure gli altri.
Intanto Orthos va alla grande, ancora nessun errore @ 3200Mhz, tra poco riavvio e provo a diminuire un po' il vCore ;).
Ma perchè te a 400 di bus riesci a settare i timings manualmente (da bios) con una p5w dh ? :confused:
Sgt. Bozzer
25-10-2006, 18:02
Ma perchè te a 400 di bus riesci a settare i timings manualmente (da bios) con una p5w dh ? :confused:
:mbe:
anch'io riesco.. che bios hai su?
Con le RAM che avevo prima non ci riuscivo neanche impostandoli uguali a quelli che settava la scheda madre in automatico, evidentemnte dipende pure dalle RAM. Il mio BIOS è l'1407 ;).
CAS Latency 4
RAS Precharge 4
RAS to CAS Delay 4
Write Recovery Time 4
Allora.
Prova cosi:
CAS Latency 3
RAS Precharge 4
RAS to CAS Delay 3
RAS Activate to Precharge Delay 15
Write Recovery Time 4
Prova a mettere 2.3V
Se no sei stabile metti 2.4V.
ciao ;)
Più tardi o domani provo, adesso volevo farinire un 6 ore di Orthos @ 400x8 1,275v. Poi provo a cambiare i timings e a scendere con il vCore ;).
EDIT: Un'altra domanda, ma secondo te è giustificato avere delle RAM da 500€ come le mie nel PC o mi conviene prendere delle RAM da 800Mhz (tanto di più nel daily non salirò) e rivendere le mie? Che dici?
Altro punto: vale la pena scendere con i timings o provo a mettere le RAM in asincrono?
Don_Lottariote_III
25-10-2006, 20:36
Nel bios, cos'è l'fsb termination voltage?
Con le RAM che avevo prima non ci riuscivo neanche impostandoli uguali a quelli che settava la scheda madre in automatico, evidentemnte dipende pure dalle RAM. Il mio BIOS è l'1407 ;).
Vabbe ma voi avete delle ram da 1000 e una notte,come non detto
Più tardi o domani provo, adesso volevo farinire un 6 ore di Orthos @ 400x8 1,275v. Poi provo a cambiare i timings e a scendere con il vCore ;).
EDIT: Un'altra domanda, ma secondo te è giustificato avere delle RAM da 500€ come le mie nel PC o mi conviene prendere delle RAM da 800Mhz (tanto di più nel daily non salirò) e rivendere le mie? Che dici?
Altro punto: vale la pena scendere con i timings o provo a mettere le RAM in asincrono?
Giustificato....se le devi tenere al massimo a 400, ha poco senso tenersi quelle che hai.
Ciao ;)
Giustificato....se le devi tenere al massimo a 400, ha poco senso tenersi quelle che hai.
Ciao ;)
Il fatto è che con la mia scheda madre non si riescono a superare i 400Mhz di BUS, per arrivare a 420 devo overvoltare tutto (vMCH, vFSB) mentre a 400 si lascia tutto a default... Cmq adesso farò delle prove con timings più bassi, vediamo che succede.
Dopo 6 ore di ortos posso considerare la prova a 1,275v riuscita?
Don_Lottariote_III
25-10-2006, 23:08
Nel bios, cos'è l'fsb termination voltage?
Urgente :(
Il fatto è che con la mia scheda madre non si riescono a superare i 400Mhz di BUS, per arrivare a 420 devo overvoltare tutto (vMCH, vFSB) mentre a 400 si lascia tutto a default... Cmq adesso farò delle prove con timings più bassi, vediamo che succede.
Dopo 6 ore di ortos posso considerare la prova a 1,275v riuscita?
Lascialo tutta la notte a lavorare. :)
Ciao ;)
Urgente :(
Ma di quale mobo parli?
se di quella in firma non saprei,ma penso proprio di si
Lascialo tutta la notte a lavorare. :)
Ciao ;)
Adesso vedo, non so se è possibile :(. Il PC è montato in un punto "comune".
Allora.
Prova cosi:
CAS Latency 3
RAS Precharge 4
RAS to CAS Delay 3
RAS Activate to Precharge Delay 15
Write Recovery Time 4
Prova a mettere 2.3V
Se no sei stabile metti 2.4V.
ciao ;)
Che rosicata mostruosa, è saltata la corrente nel palazzo e ho dovuto interrompere dopo 6 ore di orthos (benedetto sia l'UPS che almeno mi ha fatto salvare il lavoro). Cmq adesso ho resettato e provato questi timings, non regge il PC ne con 2.3 ne con 2.4 si avvia ma da errore in Orthos dopo molto poco. Ma allora le RAM che ho neanche sono un granché considerato quello che costano :(. Cioè le tue tengono quei timings giusto? Cmq ho abbassato il vCore a 1,2750v, vDimm 2,1v e lascio la notte Orthos a 3200Mhz, vediamo che succede :D.
Che rosicata mostruosa, è saltata la corrente nel palazzo e ho dovuto interrompere dopo 6 ore di orthos (benedetto sia l'UPS che almeno mi ha fatto salvare il lavoro). Cmq adesso ho resettato e provato questi timings, non regge il PC ne con 2.3 ne con 2.4 si avvia ma da errore in Orthos dopo molto poco. Ma allora le RAM che ho neanche sono un granché considerato quello che costano :(. Cioè le tue tengono quei timings giusto? Cmq ho abbassato il vCore a 1,2750v, vDimm 2,1v e lascio la notte Orthos a 3200Mhz, vediamo che succede :D.
che ram sono?
Io le tengo 3-3-3-4 a 400, con 2.1V, ma le mie sono le G.Skill Pc 8000 certificate per andare a 1000 4-4-4-5 con 2.3/2.4V.
Non possiamo fare un paragne con le mie.
Ciao ;)
Don_Lottariote_III
26-10-2006, 09:28
Ma di quale mobo parli?
se di quella in firma non saprei,ma penso proprio di si
Si, è nel bios della P5B, c'è un parametro chiamato FSB termination voltage, parte da 1.2v fino a 1.5v... che ll'è?
Io le tengo 3-3-3-4 a 400, con 2.1V, ma le mie sono le G.Skill Pc 8000 certificate per andare a 1000 4-4-4-5 con 2.3/2.4V.
Non possiamo fare un paragne con le mie.
Ciao ;)
Le mie sono OCZ PC8000 certificate per andare 4-4-4-4-15 @ 1000Mhz con 2,3v, perché non possiamo fare il paragone?
Le mie sono OCZ PC8000 certificate per andare 4-4-4-4-15 @ 1000Mhz con 2,3v, perché non possiamo fare il paragone?
Perché sono marche diverse.
Ciao ;)
Perché sono marche diverse.
Ciao ;)
Ma secondo te le mie sono così tanto inferiori alle tue da non funzionare con più voltaggio agli stessi timings?
Ma secondo te le mie sono così tanto inferiori alle tue da non funzionare con più voltaggio agli stessi timings?
Potrebbero essere meno fortunate delle mie.
Sono molto simili come ram,infatti mondano sempre i D9.
Magari le mie sono + fortunate. :p
Ciao ;)
Potrebbero essere meno fortunate delle mie.
Sono molto simili come ram,infatti mondano sempre i D9.
Magari le mie sono + fortunate. :p
Ciao ;)
:eek: :cry: Secondo me sono io che non le so configurare, sono troppo più sfortunate delle tue :doh:
:eek: :cry: Secondo me sono io che non le so configurare, sono troppo più sfortunate delle tue :doh:
Ti mando PVT.
Ciao ;)
AMD64bit
26-10-2006, 21:44
Scusate se mi intrometto.....
Una semplice domanda:
Cosa devo toccare nel bios per non fare friggere un hard disk pata overcloccando un e6300??? O basta solo mettere i fix per pci express e pci??
Grazie :help:
Scusate se mi intrometto.....
Una semplice domanda:
Cosa devo toccare nel bios per non fare friggere un hard disk pata overcloccando un e6300??? O basta solo mettere i fix per pci express e pci??
Grazie :help:
Basta solo quello che hai detto.
Ciao ;)
AMD64bit
26-10-2006, 21:48
Basta solo quello che hai detto.
Ciao ;)
bene grazie, non voglio perdere dati importanti, ma questo va bene anche con quelli sata?
bene grazie, non voglio perdere dati importanti, ma questo va bene anche con quelli sata?
Si, fa tutto in automatico.
Non ti preoccupare.
Imposta solo quei due valori.
Ciao ;)
AMD64bit
26-10-2006, 22:07
Si, fa tutto in automatico.
Non ti preoccupare.
Imposta solo quei due valori.
Ciao ;)
grazie ciao :D
Ora sbarello le classifiche!
Dj ;) :D
Orthos:
http://img208.imageshack.us/img208/9281/3600mhz6orediorthosoq5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=3600mhz6orediorthosoq5.jpg)
Superpi1Mega veloce veloce... posso salire ancora... :D :
http://img511.imageshack.us/img511/8581/4ghzrama560mhzue8.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=4ghzrama560mhzue8.jpg)
Dimenticavo.... DISSIPATORE ORIGINALE INTEL! :sofico:
Azz.......ed io che sono andato a comprarmi un noctua..........che pollo che sono stato??? :sofico: :D :D :D
Azz.......ed io che sono andato a comprarmi un noctua..........che pollo che sono stato??? :sofico: :D :D :D
Io di solito passo direttamente a phase... :D
Che dissi è il noctua? :)
Bello score, ma 79° da Probe quanti gradi sono da TAT :D?!?
Orthos:
http://img208.imageshack.us/img208/9281/3600mhz6orediorthosoq5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=3600mhz6orediorthosoq5.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/8581/4ghzrama560mhzue8.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=4ghzrama560mhzue8.jpg)
Bene bene.
Gran bel risultato. :D
Che procietto mostruoso... :D :D
Vorrà dire che devo riprendermi il primato della classifica. :)
Ciao ;)
Amico mio... puoi riprenderti tutto quello che vuoi!! :D :D
Cmq se ti metti a liquido mi superi alla grande anche... :D :D
Konrad76
27-10-2006, 10:08
Buon giorno
Come anticipato eccovi un piccolo aperitivo del Kent...
320x10= 3200mhz.....vcore default
http://img241.imageshack.us/img241/8083/screen000qv3.jpg
Premetto che sono ancora in fase di test...e che attualmente sono a 3600mhz settato 300x12 con 1,42
http://img147.imageshack.us/img147/6879/screen001nn7.jpg
Premetto anche che è un test veloce, quindi senza regolare i timing delle ramm ecc ecc e che il win attualmente in uso è stato installato con una dfi e un opteron.....il che non aiuta di sicuro
Working progress :D :D
Dandrake
27-10-2006, 10:27
Buon giorno
Come anticipato eccovi un piccolo aperitivo del Kent...
320x10= 3200mhz.....vcore defoult
http://img241.imageshack.us/img241/...creen000qv3.jpg
Premetto che sono ancora in fase di test...e che attualmente sono a 3600mhz settato 300x12 con 1,42
http://img147.imageshack.us/img147/...creen001nn7.jpg
Premetto anche che è un test veloce, quindi senza regolare i timing delle ramm ecc ecc e che il win attualmente in uso è stato installato con una dfi e un opteron.....il che non aiuta di sicuro
Working progress :D :D
Non si vedono le immagini....
Cmq si dice defAult e si legge defoult.... :Prrr:
e cmq per default cosa intendi? 1,35V?
Eh io che cazz ne so? :D :D so solo che prendo i 4100mhz con dissi stock e senza alzare in modo eclatante il Vcore... :D :D :D :D
Konrad76
27-10-2006, 10:34
Non si vedono le immagini....
Cmq si dice defAult e si legge defoult.... :Prrr:
e cmq per default cosa intendi? 1,35V?
Tutto risolto sorry.......le immagini sono ok ora....
Per vcore def intendo 1,30V
Sorry e Thanks... :D
Dandrake
27-10-2006, 10:55
Tutto risolto sorry.......le immagini sono ok ora....
Per vcore def intendo 1,30V
Sorry e Thanks... :D
Ho letto solo ora la tua sign.... :eek: Hai un pc MOSTRUOSO!!! :sbavvv:
Konrad76
27-10-2006, 11:07
Ho letto solo ora la tua sign.... :eek: Hai un pc MOSTRUOSO!!! :sbavvv:
Hehehhe :D è dimostrativo......per il mio Lan Party Club...in prossima apertura.. :D
Hehehhe :D è dimostrativo......per il mio Lan Party Club...in prossima apertura.. :D
LOL e tu alimenti il tuo sistema con un tagan 580w? :D
Mi viene da ridere... carino come sistema cmq... ho anche io un QX6700 ES qua nel cassetto... :D :D
Konrad76
27-10-2006, 11:22
LOL e tu alimenti il tuo sistema con un tagan 580w? :D
Mi viene da ridere... carino come sistema cmq... ho anche io un QX6700 ES qua nel cassetto... :D :D
Basta e avvanza :D :D.....e perchè non lo togli dal cassetto e lo testi un pochino.....
Basta e avvanza :D :D.....e perchè non lo togli dal cassetto e lo testi un pochino.....
Ce l'ha un amico ora... :D Cmq secondo me è troppo presto per il quad... senza dubbio è un bellissimo pezzo di silicio... aspetto quelli seri cmq... :D
Basta e avanza per frequenza nella norma... ma sai con -60 sull'evaporatore preferisco portare il tutto ad oltre 4 giga... :D e a quella frequenza i mosfet, con alimentazione ad 8 fasi o no, si stressano di brutto... :D
Amico mio... puoi riprenderti tutto quello che vuoi!! :D :D
Cmq se ti metti a liquido mi superi alla grande anche... :D :D
Passa a liquido pure te, che il bimbo merita un trattamento speciale. :)
Ciao ;)
jokerpunkz
27-10-2006, 16:33
rieccomi qui col pc finalmente a posto! è ora di provare dove può arrivare...allora vediamo un po'...direi che ho giusto provato così x vedere a e 3636 ci sto con orthos attivo senza problemi...poi lo lascerò andare per qualche bella ora e il tutto a 1,40V il che nn mi pare male...giusto x sfizio ho superato i 4 giggi, ma nn ha retto! hehe...ma ora con una buona ventilazione tutto può riuscire! dai che forse mi prendo il primo posto! hehe...se passo orthos ovviamente! :D ola raga...appena ho qualche test vi informo sulla situazione!
jokerpunkz
27-10-2006, 19:31
andata...allora eccolo qua...ma penso si possa abbassare il voltaggio o salire ancora un po'...farò un po' di test e magari cambierò il risultato...speriamo bene! intanto eccolo qui:
- B2 | L630A768 | 3636 mhz | 1.425V | Ad Aria | Link (http://img116.imageshack.us/img116/1236/e66003636ns3.jpg) ( jokerpunkz )
Don_Lottariote_III
27-10-2006, 19:44
3381 mhz | E6300 | B2 | L628A788 | 1.500V | Ad Aria| ( Don_Lottariote_III )
http://img110.imageshack.us/img110/6889/immaginejr5.gif
Hall of Fame please... ma sono deluso :(
3381 mhz | E6300 | B2 | L628A788 | 1.500V | Ad Aria| ( Don_Lottariote_III )
Hall of Fame please... ma sono deluso :(
Deluso? E perchè mai?
Ciao ;)
Continuano le prove con vcore basso @ 3,2Ghz. Adesso siamo a 1,27v ed il processore sembra tenere.
http://img55.imageshack.us/img55/4243/660032009horthosyl6.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=660032009horthosyl6.jpg)
Credo che lo farò girare per 24h sperando che la luce non salti ancora, stanno montando la caldaia e ogni tanto di notte la staccano! Cmq già 9 ore mi sembra un buon risultato.
Una curiosità: se guardate l'ora dice che è cambiata da quando è partito il test. Cosa significa, è l'orologio di win che si è aggiornato in automatico?
Don_Lottariote_III
27-10-2006, 20:13
Deluso? E perchè mai?
Ciao ;)
Perchè non ci capisco na mazza con tutti i timings delle ram... ho letto la guida di questo forum ma non ne vengo fuori... :mad:
Te lo chiedevo perché se non hai disabilitato il controllo termico probabilmente superi gli 85° sul core ed interviene il meccanismo di rallentamento ;).
andata...allora eccolo qua...ma penso si possa abbassare il voltaggio o salire ancora un po'...farò un po' di test e magari cambierò il risultato...speriamo bene! intanto eccolo qui:
- B2 | L630A768 | 3636 mhz | 1.425V | Ad Aria | Link (http://img116.imageshack.us/img116/1236/e66003636ns3.jpg) ( jokerpunkz )
Ma quello cos'è adesso testali insieme i core va :fagiano:
ma il tuo è un core 2 o un core mono :D
In giro ci sono pure i core sourraund :cool:
jokerpunkz
27-10-2006, 20:58
ho letto ora scusate...richiedo che il risultato venga messo nella prima pagina come risultato RS...ola! :D (che spero kmq di migliorare...hehe)
jokerpunkz
27-10-2006, 21:02
Ma quello cos'è adesso testali insieme i core va :fagiano:
ma il tuo è un core 2 o un core mono :D
In giro ci sono pure i core sourraund :cool:
?uh?...dimmi che devo fare e lo faccio subito
nel senso faccio partire 2 orthos insieme o imposto qualcosa nel programma? ola
?uh?...dimmi che devo fare e lo faccio subito
nel senso faccio partire 2 orthos insieme o imposto qualcosa nel programma? ola
Scusa ma la tua mobo permette di disabilitare un core?
Perchè quel test con orthos ne ha verificato solo 1 di core
Almeno ho visto che se i core sono 2 in genere esegue 2 operazioni alla volta,basta che guardi gli screen degli altri per rendertene conto
jokerpunkz
27-10-2006, 21:37
Scusa ma la tua mobo permette di disabilitare un core?
Perchè quel test con orthos ne ha verificato solo 1 di core
Almeno ho visto che se i core sono 2 in genere esegue 2 operazioni alla volta,basta che guardi gli screen degli altri per rendertene conto
beh...tendo a fidarmi poco dagli uomini con i gatti a cappello :D , ma in effetti hai ragione! in ogni dove viene riconosciuto come 2 core...anche nel task manager ho i 2 core visibili...in tutte le applicazioni ci sono entrambi...devo abilitare qualcosa io nel programma forse? o ne faccio partire 2 nello stesso momento tipo 2 superpippi? consigli?...
beh...tendo a fidarmi poco dagli uomini con i gatti a cappello :D , ma in effetti hai ragione! in ogni dove viene riconosciuto come 2 core...anche nel task manager ho i 2 core visibili...in tutte le applicazioni ci sono entrambi...devo abilitare qualcosa io nel programma forse? o ne faccio partire 2 nello stesso momento tipo 2 superpippi? consigli?...
Vede un core solo perchè il dual non è supportato dalla versione di SP2004 che usi.
Devi scaricare Orthos, puoi trovarlo a questo link:
http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm
jokerpunkz
27-10-2006, 21:55
Vede un core solo perchè il dual non è supportato dalla versione di SP2004 che usi.
Devi scaricare Orthos, puoi trovarlo a questo link:
http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm
c'era il motivo allora!!!hehe...allora domani provo a vedere se regge i 2 core...speriamo dai!ola... :D
Ciao ragazzi...
devo cambiare il mio pc.. avrei voluto tenere le mie DDR400 ma credo di essere obbligato a cambiarle.. (discorso lungo!) e pensavo quindi di comprare una CPU AMD X2 AM2 (tipo un 4400+ o un 4600+), con un budget per la sola CPU di circa 240/250€.. ma ora vedo questo post.. e inizio a riconsiderare un po' la cosa..
mi potete consigliare una configurazione dei seguenti componenti:
Motherboard: ???
Ram: 2*1GB di DDR2 adatte all'OC
Scheda video: pensavo alla Sapphire X1900XT (oppure X1950XT..)
CPU: Intel Core 2 Duo E6400/E6600 (che mi dite di un E6400 testato e garantito @3.6Ghz, 1,45v ???)
Dissipatore ad aria: Zalman 9500 (al limite 9700 se lo trovo..)
che mi permetta di divertirmi con l'OC (so che non sarà mai garantito ma vorrei poter scegliere componenti che mi diano un minimo di sicurezza!!!) e, a vostro parere, di avere un computer MIGLIORE di un equivalente AMD, con un budget totale di circa 900€ per tutti questi componenti???
GRAZIE :sofico: DI CUORE A TUTTI ;)
Ciao ragazzi...
devo cambiare il mio pc.. avrei voluto tenere le mie DDR400 ma credo di essere obbligato a cambiarle.. (discorso lungo!) e pensavo quindi di comprare una CPU AMD X2 AM2 (tipo un 4400+ o un 4600+), con un budget per la sola CPU di circa 240/250€.. ma ora vedo questo post.. e inizio a riconsiderare un po' la cosa..
mi potete consigliare una configurazione dei seguenti componenti:
Motherboard: ???
Ram: 2*1GB di DDR2 adatte all'OC
Scheda video: pensavo alla Sapphire X1900XT (oppure X1950XT..)
CPU: Intel Core 2 Duo E6400/E6600 (che mi dite di un E6400 testato e garantito @3.6Ghz, 1,45v ???)
Dissipatore ad aria: Zalman 9500 (al limite 9700 se lo trovo..)
che mi permetta di divertirmi con l'OC (so che non sarà mai garantito ma vorrei poter scegliere componenti che mi diano un minimo di sicurezza!!!) e, a vostro parere, di avere un computer MIGLIORE di un equivalente AMD, con un budget totale di circa 900€ per tutti questi componenti???
GRAZIE :sofico: DI CUORE A TUTTI ;)
Io farei così :)
Motherboard: Asus P5B deluxe chipset 965 sei sotto i 200 euro e hai una ottima mobo (poi se vuoi una 975 metti in conto un 50 euro in più..rimarrei cmq su asus e intel)
Ram: 2*1GB Gskill pc6400 altrimenti sono stupende le teamgroup (se ti vuoi divertire prendi delle PC8000 ma poi li vai su un bel pò con il prezzo :D )
Scheda video: Indifferente ma di sti tempi nn ci spenderei più di 250 euro
CPU: Intel Core 2 Duo E6400/E6600
Dipende da te considera che un 6400 a 3,6 ha prestazioni paragonabili a un 6600 a 3,4 (causa la cache dimezzata) cmq dipende da te quanto vuoi spendere..a parità di prezzo o quasi (se ti si chiede di più causa la garanzia in OC del 6400) prendi il 6600
Dissipatore ad aria: Zalman 9500 (al limite 9700) o Scythe Ninja o XP90C
Non è che questa configuarazione è migliore di amd..è che ad oggi non esiste una equivalente di AMD..che tu prenda il 4400 o il 4600x2 con questa configurazione vai a default minimo il 30% più veloce :)
Questo è il mio parere :boh:
Ciao
mi pare d'aver capito che i Chip di riferimento ora per le DDR2 siano i Micron D9..
Mi sapete dire quali ram siano consigliabili?
Più o meno sembra che ci vadano 300€ per 2Gb di DDR2 6400 giusto?
Ed i timings per queste ram sembrano essere 4-4-4-12, vero?
Ad es tra queste http://www.pomallab.it/catalogo.asp?scat=21 come operare una scelta???
CiAoRaGa1
28-10-2006, 12:47
Ciao
mi pare d'aver capito che i Chip di riferimento ora per le DDR2 siano i Micron D9..
Mi sapete dire quali ram siano consigliabili?
Più o meno sembra che ci vadano 300€ per 2Gb di DDR2 6400 giusto?
Ed i timings per queste ram sembrano essere 4-4-4-12, vero?
Ad es tra queste http://www.pomallab.it/catalogo.asp?scat=21 come operare una scelta???
Perfetto, personalmente, perchè mi ci trovo benissimo, ti consiglio queste F2-6400PHU2-2GBHZ :D
v_parrello
28-10-2006, 12:56
B2 | L624AB47 | 3600 mhz | 1.49V | Ad Aria
http://img291.imageshack.us/img291/4728/orthos3ore450fsbeg9.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=orthos3ore450fsbeg9.jpg)
----------------cut----------:
bella cpu però mi servono le SIGLE!!!!
B2 | L624AB47 | 3203 mhz | 1.49V | Ad Aria
http://img291.imageshack.us/img291/4728/orthos3ore450fsbeg9.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=orthos3ore450fsbeg9.jpg)
Veramente bellissima questa mobo, finalmente qualcosa in grado di reggere più di 400Mhz di BUS in modo stabile, ma dove l'hai trovata (pvt per favore :D)?
posto anchio qualcosa...
E6600 L628A358
Gigabyte DS4
Team Extreme 2x1Gb Pc6400
http://img216.imageshack.us/img216/1683/orthos3420mhz5o11mzw4.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=orthos3420mhz5o11mzw4.jpg)
Don_Lottariote_III
28-10-2006, 14:41
per un rock solid da classifica, quante ore con orthos e a che priorità?
per un rock solid da classifica, quante ore con orthos e a che priorità?
basta leggere la prima pagina :read: ;) cmq da due ore in su...
Don_Lottariote_III
28-10-2006, 16:09
basta leggere la prima pagina :read: ;) cmq da due ore in su...
si ma non c'è scritto quale modalità usare e a che priorità! :p
si ma non c'è scritto quale modalità usare e a che priorità! :p
blend e qualsiasi priortà
Scusate, mi sorge (mi hanno fatto sorgere per essere corretti!) un dubbio ENORME!!! :help:
Con il TC (trusted computing o varie forme in cui lo chiamano IBM, Ms ecc..) come la mettiamo?????? :doh:
Scusate, mi sorge (mi hanno fatto sorgere per essere corretti!) un dubbio ENORME!!! :help:
Con il TC (trusted computing o varie forme in cui lo chiamano IBM, Ms ecc..) come la mettiamo?????? :doh:
Ti prego non comtaminiamo questo thread con sterili discussioni sul TC...i c2d sono cpu predisposte al TC ma senza altri componenti predisposti (scheda madre e windows) non sarà mai possibile implementarlo...ora che in futuro questo possa avvenire può anche essere (ma non sicuramente come da qualche paranoico descritto.) ma per ora il TC non esiste se non sulla carta. Se vuoi maggiori informazioni per la rete trovi tutto quello che vuoi ti consiglio solo di "sentire" tutte le campane e credere poco a chi ti prospetta un PC fuori dal tuo controllo.
Il discorso si chiude qui altri OT sul TC non verranno tollerati e immediatamente segnalati ai MOD.
Ti prego non comtaminiamo questo thread con sterili discussioni sul TC...i c2d sono cpu predisposte al TC ma senza altri componenti predisposti (scheda madre e windows) non sarà mai possibile implementarlo...ora che in futuro questo possa avvenire può anche essere (ma non sicuramente come da qualche paranoico descritto.) ma per ora il TC non esiste se non sulla carta. Se vuoi maggiori informazioni per la rete trovi tutto quello che vuoi ti consiglio solo di "sentire" tutte le campane e credere poco a chi ti prospetta un PC fuori dal tuo controllo.
Il discorso si chiude qui altri OT sul TC non verranno tollerati e immediatamente segnalati ai MOD.
Scusa, ma non ti pare di essere eccessivo?!? ;)
Siamo due semplici "senior member" anzi, io sono persino un membro più anziano di te.. quindi mi sta bene che tu dia un consiglio ma non certo che tu minacci di avvisare i mod solamente perchè io, nella mia ignoranza in materia, lo ammetto (che problema c'è???) mi permetta di chiedere cosa sia e come possa eventualmente agire il TC su questa CPU, considerando che sono intenzionato ad acquistarla..
e poi, sinceramente, non so se la MB Asus che tutti consigliano sia "TC ready" o meno.. e presumo che Vista possa esserlo..
Ma ora, che io non possa nemmeno chiedere... beh, questo no! ;)
FINE :ot:
Scusa, ma non ti pare di essere eccessivo?!? ;)
Siamo due semplici "senior member" anzi, io sono persino un membro più anziano di te.. quindi mi sta bene che tu dia un consiglio ma non certo che tu minacci di avvisare i mod solamente perchè io, nella mia ignoranza in materia, lo ammetto (che problema c'è???) mi permetta di chiedere cosa sia e come possa eventualmente agire il TC su questa CPU, considerando che sono intenzionato ad acquistarla..
e poi, sinceramente, non so se la MB Asus che tutti consigliano sia "TC ready" o meno.. e presumo che Vista possa esserlo..
Ma ora, che io non possa nemmeno chiedere... beh, questo no! ;)
FINE :ot:
No non hai capito il senso del mio intervento che partiva dal tuo post ma non era diretto esclusivamente a te (non minaccio nessuno ma avverto che si viola il regolamento).....ricapitolando e sperando di essere più chiaro il succo del discorso è QUI non si parla di TC siamo OT e personalmente sono stufo di trovare in tutti i thread qualcuno che prevede il "futuro" seminando il panico tra gli utenti...il MIO thread deve restare "pulito". Se vuoi posso anche chiarirti i dubbi in PVT o come già detto puoi ricercare in rete o anche su questo forum c'è un thread apposito (purtroppo NON obbiettivo).
Spero di aver chiarito :) :mano:
Ok, pace fatta.. :cincin:
;)
PS: non avevo notato che fosse il TUO thread, oltretutto....
Don_Lottariote_III
28-10-2006, 20:16
http://img126.imageshack.us/img126/8625/rswf4.gif
Ho provato un primo Rock Solid, così per testare il terreno
B2 | L628A788 | 3045mhz | 1.320V | Ad Aria| Link (http://img126.imageshack.us/img126/8625/rswf4.gif)
é uscita la versione di CPUZ aggiornata per conroe? :confused:
é uscita la versione di CPUZ aggiornata per conroe? :confused:
diciamo che è uscita prima che uscissero i conroe!
diciamo che è uscita prima che uscissero i conroe!
E di quale versione si tratta? a me la versione che ho (135) il vcore che è di circa 1,45 lo legge 1,150 :(
Sgt. Bozzer
29-10-2006, 23:30
è uscita anche la 1.37... ma il voltaggio sopra gli 1.40 non lo legge..
Scusate vi volevo fare una domanda, e meglio lasciare in modalita auto i voltaggi della cpu nel bios e cambiare solo i valori dell'fsb o no?
Ho provato a selezionarli io alcune volte ma al riavvio mi da subito overclock faliure. Pero se li lascio in auto c'è il problema che già con le temperature
mi metto un po a rischio in quanto sono a 53-54 gradi in idle.
Il cpu-z tra l'altro mi segna fisso 1.392v il che mi sa strano e secondo me è arrivato al limite e in realta possano essere anche a 1.4v.
Per darvi un idea ho portato l'fsb a 360 e sono a 3200mhz circa
Io ho una p5b deluxe e il 6600
m_w returns
30-10-2006, 00:58
Scusate vi volevo fare una domanda, e meglio lasciare in modalita auto i voltaggi della cpu nel bios e cambiare solo i valori dell'fsb o no?
Ho provato a selezionarli io alcune volte ma al riavvio mi da subito overclock faliure. Pero se li lascio in auto c'è il problema che già con le temperature
mi metto un po a rischio in quanto sono a 53-54 gradi in idle.
Il cpu-z tra l'altro mi segna fisso 1.392v il che mi sa strano e secondo me è arrivato al limite e in realta possano essere anche a 1.4v.
Per darvi un idea ho portato l'fsb a 360 e sono a 3200mhz circa
Io ho una p5b deluxe e il 6600
i voltaggi è sempre bene metterli in manuale..x stare a 3200mhz in daily puoi mettere 1,35V da bios ke sarebbero 1,3V in Windows (reali)..
poi anke gli altri valori impostali manualmente...vedi te quali sono i piu bassi al quale il procio regge RS! ;)
Konrad76
30-10-2006, 08:46
è uscita anche la 1.37... ma il voltaggio sopra gli 1.40 non lo legge..
Guarda che ti sbagli :D la versione 1.37 legge il vcore fino a 1.5 ed oltre correttamente....
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 12:16
Guarda che ti sbagli :D la versione 1.37 legge il vcore fino a 1.5 ed oltre correttamente....
sicuro?
adesso sto a 3600MHz con voltaggio da bios impostato sui 1.525.. ma cpuz non lo legge.. boh..
Don_Lottariote_III
30-10-2006, 12:20
No, dopo 1.4v ti legge sempre 1.26.
Konrad76
30-10-2006, 12:24
Scusate ma guardate qui:
http://img223.imageshack.us/img223/738/sandracompl375gq3.jpg
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 12:31
Scusate ma guardate qui:
http://img223.imageshack.us/img223/738/sandracompl375gq3.jpg
allora mi sa che legge bene solo il v.core del kentsfield :D
bella cpu però mi servono le SIGLE!!!!
Scusami te la posto subito... la sigla è la stessa di DJ :D :) cmq te la posto... spe..
Orthos:
B2 | L628B121 | 3604 mhz | 1.3675V | Ad Aria DISSI STOCK!|
Ecco fatto! :)
Scusami te la posto subito... la sigla è la stessa di DJ :D :) cmq te la posto... spe..
Orthos:
B2 | L628B121 | 3604 mhz | 1.3675V | Ad Aria DISSI STOCK!|
Ecco fatto! :)
:D :D va esattamente come la mia... :D :D
Gran bella CPU!
Ciao ;)
:D :D va esattamente come la mia... :D :D
Gran bella CPU!
Ciao ;)
Ma guarda un po... non me lo sarei mai immaginato!!! :D :D :D :D :sofico:
Grazie a te Anto!!
Ma guarda un po... non me lo sarei mai immaginato!!! :D :D :D :D :sofico:
Grazie a te Anto!!
Goditela! :D
Ciao ;)
B2 | L626A254 | 3330 mhz | 1.432V | Ad Aria (dissy stock) | ( mdk13 )
http://img308.imageshack.us/my.php?image=3330stabile143vcoreud2.jpg
Piccolo aggiornamento in attesa della staffa x il liquido...
B2 | L626A254 | 3330 mhz | 1.432V | Ad Aria (dissy stock) | ( mdk13 )
http://img308.imageshack.us/my.php?image=3330stabile143vcoreud2.jpg
Piccolo aggiornamento in attesa della staffa x il liquido...
inserito!!! anche tu amante della cayman :sbav: io prima o poi faccio la pazzia...mi vendo la casa :asd:
inserito!!! anche tu amante della cayman :sbav: io prima o poi faccio la pazzia...mi vendo la casa :asd:
Eh la miseria!!!!
Bel giocattolino, certo... ma da lì a pensare di dover vendere la casa!!!! :sofico:
Non costa mica tanto, ragazzi!!! ;)
Finendo l' :ot: mediamente quanto posso sperare di ottenere da un Conroe E6600, su ottima Mb e con ottime ram, ad aria? e a che vcore?
MEDIAMENTE, lo so che la domanda altrimenti sarebbe molto stupida e superficiale... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.