View Full Version : [DATABASE UFFICIALE] CORE 2 DUO - QUAD - XEON ( LGA775 )
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
M@verick
18-01-2007, 12:43
@ 3600 con 1,35 di vcore è davvero ottimo :ciapet: ...io forese per problemi della concavità del procio che devo ancora verificare @ 3600 per farlo pippare se non sparo 1,6 vcore non ne vuole sapere...la sigla non la so...ma quando smonterò tutto per vedere se il procio è planare o meno la leggo...il massimo sarebbe avere un procio sfigato e planare per un c@$$x...
Si legge anche nella scatola la sigla.
Cmq 1.6 effettivo sotto massimo carico o 1.6 da bios?
La maggior parte dei C2D ha VID 1.325 di fabbrica... con quel VID la "costante Freq/Volt" sta sui 2400Mhz/V circa, quindi avere 1.50-1.53v sotto massimo carico per reggere stabili i 3.6Ghz non è per nulla strano.
Io_N-Bello
18-01-2007, 14:42
si potrebbe anche provare un bel cabriolet :stordita:
We mi volete anticipare? :D
Stò cercando un sistema per farlo, e ho già un celeron per fare la prova...
Sperim in bene...ci vorrebbe che il celeron funziona e il 6600 si rompa :D
Cmq Io ho detto che @3X00 mi servono sempre 1,35volt era per far capire che a basse temperature nn cambia niente se sei a liquido o aria...
Pure se nn ci metto la pasta termica sono sempre stabile @3X00 con 1,35
Pure se nn ci metto la pasta termica sono sempre stabile @3600 con 1,35
MA LA VUOI SMETTERE?!?!?!?! CHE NERVI!!!! :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :mad:
:D :D :D
(oggi credo sia la febbre a farmi fare sti scatti.. :))
lolll
Io_N-Bello sei sicuro che c'e il guadagno facendo il cabrio ad un 6600?
matte91snake
18-01-2007, 15:48
lolll
be di certo nn peggiora.... :D
Io_N-Bello
18-01-2007, 15:54
lolll
Per day use nn credo, ma nei pi estremi direi di si
Forse le mie esperienze con amd mi hanno influenzato un pò troppo... :)
@IBATMAN
:confused: che ho fatto? :confused:
be di certo nn peggiora.... :D
beh puo essere ma visto il rischio che dopo lo butti via piu discorso che perdi la garanzia piu altre cose e meglio insomma essere un po piu sicuro e avere la certezza che vale o no?
Io_N-Bello
18-01-2007, 16:02
Ho censurato il 6 nei mhz... :read:
...và meglio? :flower:
Per day use nn credo, ma nei pi estremi direi di si
Forse le mie esperienze con amd mi hanno influenzato un pò troppo... :)
@IBATMAN
capito
cmq amd era un altra cosa e un operazione piu facile da fare.
caso mai se decidi di fare una cosa del genere al c2d io ti consiglio magari prima di lucidare il coperchio e abbassarlo di spessore e se non vale procedi dopo al cabrio mode ;)
solo per curiosita lo farai al tuo ottimo procio o ad un altro che magari non sale?
Io_N-Bello
18-01-2007, 16:10
beh puo essere ma visto il rischio che dopo lo butti via piu discorso che perdi la garanzia piu altre cose e meglio insomma essere un po piu sicuro e avere la certezza che vale o no?
é una pratica che SCONSIGLIO a chiunque...
però se nn mi muore nello scperchiamento....
I miei AMD erano tutti cabrio...ce temperature
un 148 cabrio con 1,77 colt @3250 a liquido con 26° in idle
sotto carico se ne faceva 35° era tanto.
Siccome questa cpu è un fornelletto,
finchè stà bassa di volt nn si nota molto ma quando la si stuzzica coi volt... :eek:
Poi l'havrai notato anche te...
Io nn riesco a salire per colpa delle temperature,
cmq lo scappottamento lo farò FORSE e frà un bel pò di tempo,
prima devo provare un Wubbo novità made in USA che promette troppo bene...chissà :rolleyes:
Faccio la prova su un celeron prima se merita dopo tocca al 6600 buono
é una pratica che SCONSIGLIO a chiunque...
però se nn mi muore nello scperchiamento....
I miei AMD erano tutti cabrio...ce temperature
un 148 cabrio con 1,77 colt @3250 a liquido con 26° in idle
sotto carico se ne faceva 35° era tanto.
Siccome questa cpu è un fornelletto,
finchè stà bassa di volt nn si nota molto ma quando la si stuzzica coi volt... :eek:
Poi l'havrai notato anche te...
Io nn riesco a salire per colpa delle temperature,
cmq lo scappottamento lo farò FORSE e frà un bel pò di tempo,
prima devo provare un Wubbo novità made in USA che promette troppo bene...chissà :rolleyes:
Faccio la prova su un celeron prima se merita dopo tocca al 6600 buono
ok fai bene
cmq non credo che celeron e c2d e la stessa cosa.
sul ultimo immagino lo sai che il coperchio si incolla anche sui core del processore
Lasciate stare il discorso del cabrio nei Conroe!
Lo potete buttare dopo!
Se proprio volete migliorare, lappate a specchio la superficie,ma non lo scoperchiate!
Ciao ;)
Io_N-Bello
18-01-2007, 16:33
ok fai bene
cmq non credo che celeron e c2d e la stessa cosa.
sul ultimo immagino lo sai che il coperchio si incolla anche sui core del processore
lo sò lo sò
è dai northwood in là che sono incollati al core
ci dovrebbe essere un sistema per scollarli...ma ora basta che sono abbastanza off topic :p
@IBATMAN
:D :D Che hai fatto? Tu nulla, ma il tuo :ciapet: :ciapet: :ciapet: nel beccare 3600 con 1,35V SIII!!!! ;)
Complimenti, altro che! ;)
Io_N-Bello
18-01-2007, 17:09
Quello di Ludus e di DJ883u2 i 3600 li tengono con 1,29 :eek:
Ho visto uno xeon che poteva fare uguale a quei 2 ma l'ho perso per errore di lettura :muro: :muro: :muro: porca pupazza!
...NN TI DICO COME MI GIRANO...
Quello di Ludus e di DJ883u2 i 3600 li tengono con 1,29 :eek:
Ho visto uno xeon che poteva fare uguale a quei 2 ma l'ho perso per errore di lettura :muro: :muro: :muro: porca pupazza!
...NN TI DICO COME MI GIRANO...
Che sfiga porca miserioa! :muro:
Ciao ;)
Non l'ho mica capito questo "errore di lettura..." :mbe:
Finalmente, dopo una ritoccata ai voltaggi, stamattina ho visto finalmente il moltiplicatore ram 4:5 funzionare a dovere per portare le mie Cell Shock a regime!! :)
http://img260.imageshack.us/img260/9396/3600500qq7.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=3600500qq7.jpg)
Vmem 2,40V
Vchipset 1,60V
Vcore 1,50V (+0,02 rispetto a prima)
johnny185
18-01-2007, 17:46
Ciao raga...il mio piccolo E6400 ha la seguente sigla: L629A996......ho visto chi lo tiene a 3800Mhz a 1.5v a liquido...........avrò anche io :ciapet: ?
:D Non ho ancora iniziato l'OC della CPU in quanto sto col dissy stock :D
Sono Indeciso se prendere un Dissy ca..uto o passare a liquido
TigerTank
18-01-2007, 18:14
Secondo me è meglio direttamente il liquido. Ormai siamo a livelli di qualità tale che ne vale sicuramente la pena ;)
O se proprio prima prova a vedere come si comporta il piccolo e se sale bene non c'è alcun dubbio che è meglio il liquido.
CIAO
johnny185
18-01-2007, 18:44
Secondo me è meglio direttamente il liquido. Ormai siamo a livelli di qualità tale che ne vale sicuramente la pena ;)
O se proprio prima prova a vedere come si comporta il piccolo e se sale bene non c'è alcun dubbio che è meglio il liquido.
CIAO
Considera però che un kit a liquido costicchia....avevo pensato ad un completo tipo i thermalkake big 745...ma non si capisce se siano buoni o meno...secondo te?
Considera però che un kit a liquido costicchia....avevo pensato ad un completo tipo i thermalkake big 745...ma non si capisce se siano buoni o meno...secondo te?
Johnny, a me hanno prestato un Thermaltake Tribe... CREDO sia qsa di molto simile, solamente che è esterno, in pratica una waterstation molto carina... e ti dico che mi ha impressionato per come va BENE!!! ;)
Magari senza troppe pretese di OC estremi ovviamente (ma considera che io ho comunque fatto dei test del mio E6600 anche @4GHz senza problemi, per poi usarlo in daily tra 3600/3800 per ora..) e montando per bene il radiatorino esternamente al case o comunque curando molto l'areazione del case.. potresti avere un liquido semplice ma efficace, chiaramente per la sola CPU! ;)
BadBoy89
18-01-2007, 19:20
mi calate sull'impianto all'liquido ragazzi :( Punta su Ybris o Lunasio.. nn comprare i kit all-in-one, nn valgono molto ;) (senza offesa per lbatman che cmq è buono il tuo kit)
mi calate sull'impianto all'liquido ragazzi :( Punta su Ybris o Lunasio.. nn comprare i kit all-in-one, nn valgono molto ;) (senza offesa per lbatman che cmq è buono il tuo kit)
Il mio è solo in prestito!!! ;) in attesa di un kit doppia ventola e doppio WB OClabs :D :D :D
BadBoy89
18-01-2007, 19:34
Il mio è solo in prestito!!! ;) in attesa di un kit doppia ventola e doppio WB OClabs :D :D :D
Ah ora ti riconosco :D
Si legge anche nella scatola la sigla.
Cmq 1.6 effettivo sotto massimo carico o 1.6 da bios?
La maggior parte dei C2D ha VID 1.325 di fabbrica... con quel VID la "costante Freq/Volt" sta sui 2400Mhz/V circa, quindi avere 1.50-1.53v sotto massimo carico per reggere stabili i 3.6Ghz non è per nulla strano.
A me è arrivato in una sctoletta non ho preso il box...e come temp quelle le ho impostate da bios...
Ah ora ti riconosco :D
AH LO SAI!!!! :sofico:
BadBoy89
18-01-2007, 19:50
AH LO SAI!!!! :sofico:
:asd:
Io_N-Bello
18-01-2007, 20:43
Ciao raga...il mio piccolo E6400 ha la seguente sigla: L629A996......ho visto chi lo tiene a 3800Mhz a 1.5v a liquido...........avrò anche io :ciapet: ?
:D Non ho ancora iniziato l'OC della CPU in quanto sto col dissy stock :D
In bocca al lupo!
cmq anche le cpu di identico seriale nn sono tutte uguali...si varia nel giro di un 100mhzcmq
Questo vuol dire che all'incirca dai 3700 ai 3900 ci stai dentro,
anche se alla fine nn si sanno mai le prestazioni fino alla sua prova.
johnny185
18-01-2007, 23:12
In bocca al lupo!
cmq anche le cpu di identico seriale nn sono tutte uguali...si varia nel giro di un 100mhzcmq
Questo vuol dire che all'incirca dai 3700 ai 3900 ci stai dentro,
anche se alla fine nn si sanno mai le prestazioni fino alla sua prova.
Be si speriamo bene....cmq voi che mi consigliate...non sono molto preparato sul reparto waterblock...lunasio, ybris...li ho sentiti e visti ma ad essere sinceri sembrano tutti uguali e poi su internet si trovano spesso review fatte con proci vecchi.... :help:
MakenValborg
19-01-2007, 07:05
Be si speriamo bene....cmq voi che mi consigliate...non sono molto preparato sul reparto waterblock...lunasio, ybris...li ho sentiti e visti ma ad essere sinceri sembrano tutti uguali e poi su internet si trovano spesso review fatte con proci vecchi.... :help:
Fai un salto quì, che qualche dritta te la diamo di sicuro ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15590883#post15590883
MakenValborg
19-01-2007, 07:06
Ps.: qualcuno qui ha provato la v-mod per il VMCH sulla P5W DH? :stordita:
Ragazzi, sto provando a tenere il mio E6600 @3200MHz (più basso, quindi, tanto per vedere come si comporta..) con vcore 1.26V reali, come vi pare? posso abbassare? sotto Orthos per ora ho 28°C di mobo e 46/48°C di CPU (e a dire il vero nei giochi che ho provato oggi non mi sembra cambiare nulla rispetto a 3600MHz!!! ;))
Ps.: qualcuno qui ha provato la v-mod per il VMCH sulla P5W DH? :stordita:
MMM.... no, non ti ho trovato nulla per ora.. ;)
Snowfortrick
19-01-2007, 22:46
Strano con determinati settaggi ero rs @ 3618 con un e6600,ora con il nuovo bios non sono più rs...perchè?
Strano con determinati settaggi ero rs @ 3618 con un e6600,ora con il nuovo bios non sono più rs...perchè?
di che mobo e bios parli?
magari metti quello che avevi prima no?
ciauz
Snowfortrick
20-01-2007, 12:35
P5w dh deluxe da bios 1602 a 1707
Sto rifacendo tutte le prove per salire ed ora sono rs @ 3200 con vcore default e ram in asincrono da 800 a 890
matte91snake
20-01-2007, 13:21
ragazzi da bios quanto bisogna settare x avere vcore default sull' e6600?? :confused:
ragazzi da bios quanto bisogna settare x avere vcore default sull' e6600?? :confused:
Lo puoi controllare, se non vado errato, vedendo che VID ti segnala CORE TEMP, giusto ragazzi? :)
Mo dico na cazzata!!! :sofico:
Quindi se io ho un E6600 con VID di 1.3125V e ora sono a 1.26V reali @3200MHz vuol dire che sono downvoltato??? :D
beppecomo
20-01-2007, 13:25
scaricati coretemp...verifica il valore sotto la voce VID...quello e' il voltaggio di default della tua cpu.( ovviamente dovrai impostarlo nel bios )
beppecomo
20-01-2007, 13:27
la stessa cosa era capitata a me passando dal bios 1703( beta ) al 1707
Quindi se io ho un E6600 con VID di 1.3125V e ora sono a 1.26V reali @3200MHz vuol dire che sono downvoltato??? :D
si ;)
ciao
illidan2000
21-01-2007, 01:55
secondo voi, gli ultimi E6600 usciti da intel sono più scarsi dei primi (come OC) oppure sono uguali? se no mi tengo il 6400...
dipende ho visto alcune 32 sett. che non salivano tanto..... :(
TigerTank
21-01-2007, 16:14
Con Coretemp vedi il VID.
Mettiamo che tu abbia 1,325V, in teoria nell'hardware monitor del bios dovresti trovare lo stesso valore se imposti il vcore su auto, ma nel 99% dei casi così non è perchè questa mobo droppa. Ad esempio il mio processore è VID 1,325V, ma se lascio in auto il voltaggio ho 1,272V senza alcun problema.
Quindi per avere 1,325V precisi dovresti alzare il vcore e poi controllare al riavvio cosa dice il monitoraggio.
TigerTank
21-01-2007, 16:16
secondo voi, gli ultimi E6600 usciti da intel sono più scarsi dei primi (come OC) oppure sono uguali? se no mi tengo il 6400...
Non fortunatissimi ma nemmeno scarsi, il mio stà a 3400 MHz a 1,38V anche se in teoria ci starebbe a 1,36 se solo non ci fosse il calo di voltaggio sotto stress.
matte91snake
21-01-2007, 16:22
Con Coretemp vedi il VID.
Mettiamo che tu abbia 1,325V, in teoria nell'hardware monitor del bios dovresti trovare lo stesso valore se imposti il vcore su auto, ma nel 99% dei casi così non è perchè questa mobo droppa. Ad esempio il mio processore è VID 1,325V, ma se lascio in auto il voltaggio ho 1,272V senza alcun problema.
Quindi per avere 1,325V precisi dovresti alzare il vcore e poi controllare al riavvio cosa dice il monitoraggio.
1-ma il vcore default npn è uguale x tutti i core2duo?
2-mettiamo caso ke io ho vid 1,325: Per avere 1,325 reali, da bios devo mettere di più o di meno??cioè qualè il valore vero,quello ke setto da bios o quello ke leggo da win??
:confused:
1-ma il vcore default npn è uguale x tutti i core2duo?
no
2-mettiamo caso ke io ho vid 1,325: Per avere 1,325 reali, da bios devo mettere di più o di meno??cioè qualè il valore vero,quello ke setto da bios o quello ke leggo da win??
quello che leggi tramite windows perche puo essere che la mobo che usi vdroppa.
ciauzz
matte91snake
21-01-2007, 16:46
edit
TigerTank
21-01-2007, 16:46
Supponiamo che il VID del tuo precessore sia 1,325V.
Lasciando auto nel bios, mettiamo che l'hardware monitor, per il vdrop di questa mobo, ti segni 1,300V
Voltaggio VCORE = V monitoraggio + VDROP.
Questo significa che se tu andrai ad impostare nel bios 1,325V invece che auto, avrai sempre 1,3000 perchè il VID, ovvero 1,325V è pari al settaggio impostato automaticamente.
Sia chiaro che VID 1,325V non significa che il processore debba necessitare per forza di 1,325V, questi sono standard impostati di fabbrica da Intel e possiamo dire che ogni processore a default ha un suo voltaggio minimo preciso da ricercare. Come ho detto sopra il mio è 1,325 ma a causa del vdrop a default va a 1,272V senza alcun problema.
matte91snake
21-01-2007, 16:51
ook :D
thanks ;)
Stamattina, poco fa, con l'appoggio morale del GRANDE MITICO Konrad :D
ho ottenuto il mio record personale al SuperPI da 1Mb....
ovvero 12.953s :D :D :D con il mio
[email protected] = 445*9 (sempre sotto Tribe per ora!)
http://img249.imageshack.us/img249/2088/1296ek.jpg
:sofico: FANTASTICO :sofico:
Non pensavo di poter sfondare i 13s!!!! :eek:
BadBoy89
23-01-2007, 09:49
Bravo lbatman :D hai preso anche i 4ghz :D
Le ram? I timming?
ovvero 12.953s :D :D :D con il mio E6600 @445*9 (sempre sotto Tribe per ora!)
bravissimo ;) ;)
:yeah: :yeah:
MakenValborg
23-01-2007, 09:50
mh..molto bene ;)
TigerTank
23-01-2007, 09:51
Complimenti, veramente un 6600 deluxe :)
Bravo lbatman :D hai preso anche i 4ghz :D
Le ram? I timming?
Ram in sincrono, timings sempre 4-4-4-8 ;)
bravissimo ;) ;)
:yeah: :yeah:
Beh, una bella soddisfazione personale, una bella mattinata!!! :D :ciapet:
BadBoy89
23-01-2007, 09:54
Ci credo ;) Complimenti ancora! :D
TigerTank
23-01-2007, 09:56
Ah , voltaggio e temperature?
:D :D :D GRAZIE A TUTTI!!!! :D :D :D
Solo VOI potevate apprezzare e condividere la felicità del momento :sofico: :ciapet:
Scusate, ma è l'unico screen che ho... amen, tanto non mi interessa apparire in qualche classifica o cosa, solo condividere la soddisfazione!! ;)
PS: ovviamente di stabilità non me ne sono nemmeno interessato..... :Prrr:
Ah , voltaggio e temperature?
Voltaggio.. mi pare 1.6V impostati da BIOS (forse ho esagerato, ma era proprio solo per sfondare i 4GHz perchè avevo Konrad che mi soffiava sul collo! PER FORTUNA! :D :D) ma temperature basse con la ventola del Tribe che lo faceva svolazzare per tutta la stanza :sofico: e le finestre aperte (visto che ho già mal di gola!!!!) :ciapet: :ciapet: :ciapet:
BadBoy89
23-01-2007, 10:00
:D :D :D GRAZIE A TUTTI!!!! :D :D :D
Solo VOI potevate apprezzare e condividere la felicità del momento :sofico: :ciapet:
Scusate, ma è l'unico screen che ho... amen, tanto non mi interessa apparire in qualche classifica o cosa, solo condividere la soddisfazione!! ;)
PS: ovviamente di stabilità non me ne sono nemmeno interessato..... :Prrr:
Bhe quando si sparano super pi da 1mb ad alte frequenze chi bada alla stabilità :asd:
Ram in sincrono, timings sempre 4-4-4-4-8 ;)
leggo bene? Forse un 4 di troppo?
qualcuno cmq sosteneva che la p5b dlx fa i migliori score con 4-4-4-12
leggo bene? Forse un 4 di troppo?
qualcuno cmq sosteneva che la p5b dlx fa i migliori score con 4-4-4-12
;)
con il 12 dici? non saprei....
hehhe :) :)
Complimenti Ibatman.....davvero un 6600 invidiabile..... :)
Complimenti Ibatman.....davvero un 6600 invidiabile..... :)
GRAZIE!!! :D :ciapet: :D
Troppo buoni.. il merito è di chi me l'ha selezionato, casomai... io sto solo cercando di tirarlo sotto Tribe a finestre spalancate :D in attesa del "suo" kit OClabs con rad a doppia ventola, ecc ecc.. ;)
E poi era solo un PI, certo che vederlo girare a 4GIGI FINALMENTE :sofico: mi ha dato una bella soddisfazione!!!! :D :D :D :D
ora ci sono i 5 GHz che ti aspettano, un bel vcore a 2v e il gioco è fatto :mbe:
ora ci sono i 5 GHz che ti aspettano, un bel vcore a 2v e il gioco è fatto :mbe:
EH CERTO!!!!
Mi porti dell'azoto ed un paio di tolotti, cosè proviamo anche la 8e8 come si deve??? :Prrr: ;)
EH CERTO!!!!
Mi porti dell'azoto ed un paio di tolotti, cosè proviamo anche la 8e8 come si deve??? :Prrr: ;)
uhauhauhauhahau, ma che azoto ! :D
basta mettere il case nel freezer di casa e voilà 5 GHz e superPi a 9 sec. :mbe:
uhauhauhauhahau, ma che azoto ! :D
basta mettere il case nel freezer di casa e voilà 5 GHz e superPi a 9 sec. :mbe:
hahhha
bel idea questa :p :p :p
Io_N-Bello
23-01-2007, 17:04
fosse facile prendere i 5gigini :rolleyes:
A me sembra che la gente un mese fà vedeva 3 cpu @5150 e pensava che quasi tutte ci possano arrivare
ora la gente ne vede 2 che fanno 5400 quindi quasi tutte ora arrivano a 5400...
:doh:
magari fosse così :rolleyes:
GRAZIE!!! :D :ciapet: :D
io sto solo cercando di tirarlo sotto Tribe a finestre spalancate :D in attesa del "suo" kit OClabs con rad a doppia ventola, ecc ecc.. ;)
Come se fosse semplice...... :D ;)
Ps : Sto passando a liquido anch'io....spero che il mio 6700 non mi deluda.... :fagiano:
Ciao!
Konrad76
24-01-2007, 08:00
ovvero 12.953s :D :D :D con il mio
[email protected] = 445*9 (sempre sotto Tribe per ora!)
http://img249.imageshack.us/img249/2088/1296ek.jpg
Hehehehehhe bravo Luk!!!!! :D :D :D
Finalmente :yeah:
Hehehehehhe bravo Luk!!!!! :D :D :D
Finalmente :yeah:
Oddio, i complimenti del Mio Sommo Vate!!!! :ave: :ave: :ave:
:sofico: CE L'HO FATTA, AVETE VISTO, MAESTRO???? ;)
Konrad76
24-01-2007, 09:07
Oddio, i complimenti del Mio Sommo Vate!!!! :ave: :ave: :ave:
:sofico: CE L'HO FATTA, AVETE VISTO, MAESTRO???? ;)
Hahahahhaha grande grande........bravissssimo........ :D :D
Ti avevo detto che il piccino li vedeva i 4 gigi :D :D
BadBoy89
24-01-2007, 09:08
Li ha visti anche il padrone a quanto vedo :asd: Si deve ancora riprendere :asd:
MakenValborg
24-01-2007, 09:12
chissà perchè la gente non si fida mai :boh:
chissà perchè la gente non si fida mai :boh:
MA COME NO???? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
MakenValborg
24-01-2007, 09:53
MA COME NO???? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
:Prrr:
Ragazzi come si fa a leggere i post...con questi avatar!!! ;)
distraggono troppo!!! :D
cmq complimenti per gli score nel superpippo! :eek:
hahhha
bel idea questa :p :p :p
PURA CURIOSITA'.... ma che fine ha fatto QUESTA (http://img128.imageshack.us/my.php?image=4000mhzyr0.jpg) tua CPU??? ;)
PURA CURIOSITA'.... ma che fine ha fatto QUESTA (http://img128.imageshack.us/my.php?image=4000mhzyr0.jpg) tua CPU??? ;)
venduta tempo fa lbatman ;) ;)
:( :eek: :cry:
si era un ottimo procio.
e fai conto che dopo 50 cpu non ho trovato nessun esemplare come quello :( :(
BadBoy89
24-01-2007, 20:34
si era un ottimo procio.
CPU da brivido! La stessa che prenderò io tra 1mesetto.. è di un mio amico.. ed è rocksolid @4200mhz con 1,55 o 1,60..
Gli ES vanno come bestie :read:
si era un ottimo procio.
Sei un PIRATA!!!
Un padre snaturato!!!!
Un Un.. .
NON LA MERITAVI!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
CPU da brivido! La stessa che prenderò io tra 1mesetto.. è di un mio amico.. ed è rocksolid @4200mhz con 1,55 o 1,60..
FANTOMATICI ES.... eh già!!!
(me n'è scappato uno anche a me.... :()
zampagol
24-01-2007, 20:39
Un E6600 rs a 4200mhz? :mbe: ma con che raffredamento?phase?
BadBoy89
24-01-2007, 20:40
FANTOMATICI ES.... eh già!!!
(me n'è scappato uno anche a me.... :()
Bisogna prenderle al volo CPU del genere.. nn ce ne sono molte in giro :read:
BadBoy89
24-01-2007, 20:41
Un E6600 rs a 4200mhz? :mbe: ma con che raffredamento?phase?
No è un 6700ES :D ..cmq c'è un tizio che ha un 6600 @4400mhz RS sotto phase :asd: a dir poco pauroso :read:
zampagol
24-01-2007, 20:44
No è un 6700ES :D ..cmq c'è un tizio che ha un 6600 @4400mhz RS sotto phase :asd: a dir poco pauroso :read:
ma a liquido questo E6700ES rs a 4.2Ghz?Sai perchè te lo chiedo...perchè quasi tutti gli utenti del forum che hanno le cpu migliori (che sono quelle che solitamente scaldano anche di più)a liquido non riescono a sfondare la barriera dei 3.9Ghz rs a causa delle elevatissime temperature sotto orthos anche con impianti a liquido ottimi...
BadBoy89
24-01-2007, 20:47
ma a liquido questo E6700ES rs a 4.2Ghz?Sai perchè te lo chiedo...perchè quasi tutti gli utenti del forum che hanno le cpu migliori (che sono quelle che solitamente scaldano anche di più)a liquido non riescono a sfondare la barriera dei 3.9Ghz rs a causa delle elevatissime temperature sotto orthos anche con impianti a liquido ottimi...
Si sotto liquido.. naturalemente nn lo tiene in daily @4200 v1,6.. ma per benchare è favoloso! Il suo dayli cmq è 4000mhz 1,50 se nn erro.. tranquillamente sotto liquido! ;)
beh sotto phase il discorso cambia ragazzi.
avere un 4000Mhz sotto aria e anche liquido vi posso confermare che e 1 su 500 e non esagero :)
Si sotto liquido.. naturalemente nn lo tiene in daily @4200 v1,6.. ma per benchare è favoloso! Il suo dayli cmq è 4000mhz 1,50 se nn erro.. tranquillamente sotto liquido! ;)
stabile con orthos etc o per benchare tipo spipate da 1m etc?
BadBoy89
24-01-2007, 20:58
stabile con orthos etc o per benchare tipo spipate da 1m etc?
A 4000mhz tiene orthos ecc.. i 4200mhz che io sappia nn li ha mai testati per un RS.. xò chiedo appena lo sento ;)
BadBoy89 sistema la sign, massimo 3 righe a 1024. grazie.
matte91snake
24-01-2007, 21:12
cosa vuol dire la sigla es dopo il modellodel procio???
e ke cosa vuol dire sotto phase???
BadBoy89
24-01-2007, 21:15
cosa vuol dire la sigla es dopo il modellodel procio???
e ke cosa vuol dire sotto phase???
ES= Engineering Sample (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15774.html)) nn badare alle prime 6 righe ;) Sotto c'è la spiegazione degli ES
Phase= è un sistema di raffreddamento che prevede temperature sotto lo 0 ..tipo -20 gradi (vedi qui (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=50878))
matte91snake
24-01-2007, 21:30
ES= Engineering Sample (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15774.html)) nn badare alle prime 6 righe ;) Sotto c'è la spiegazione degli ES
Phase= è un sistema di raffreddamento che prevede temperature sotto lo 0 ..tipo -20 gradi (vedi qui (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=50878))
wow :eek:
BadBoy89
24-01-2007, 21:31
wow :eek:
:asd: :asd:
Primi test con il mio E6600 L631F008 air cooled e config in sign.
Screen per la Hall of fame.
http://img100.imageshack.us/img100/9207/immagine4ol.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine4ol.jpg)
VCore 1.58
Proverò ad andare oltre, per adesso sono arrivato fin qui. :)
Io_N-Bello
25-01-2007, 05:39
VCore 1.58
Beeeelllllloooooo air cooled e hai 27° in idle?
ma dov'eri in una cella frigorifera? :D
Beeeelllllloooooo air cooled e hai 27° in idle?
ma dov'eri in una cella frigorifera? :D
Più o meno, nel senso che in camera mia ci saranno stati 15°! :D
Avevo la finestra aperta dal momento che mi sarò fumato una stecca di marlboro mentre testavo la cpu. :sofico:
http://img100.imageshack.us/img100/9207/immagine4ol.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine4ol.jpg)
VCore 1.58
URKA! :eek: OTTIMO INIZIO DAVVERO!!! :sofico:
Un 631 così in alto?? ;) GRANDE!!!!
Più o meno, nel senso che in camera mia ci saranno stati 15°! :D
Avevo la finestra aperta dal momento che mi sarò fumato una stecca di marlboro mentre testavo la cpu. :sofico:
Eh si si.... bella scusa!!!
Stanotte spalanco tutto anch'io... :ciapet:
BadBoy89
25-01-2007, 09:45
VCore 1.58
Ma dove vivi?? Azzo che temperature :eek:
Cmq ottimo 6600 :cool:
M@verick
25-01-2007, 13:51
Ma dove vivi?? Azzo che temperature :eek:
Cmq ottimo 6600 :cool:
Penso che TAT non riesca a leggere le temperature giuste nel suo caso. Proverei con core temp
Io_N-Bello
25-01-2007, 14:18
Penso che TAT non riesca a leggere le temperature giuste nel suo caso. Proverei con core temp
ho capito le temp me le legge solo a me a modo....75° costanti come accendo il pc :D
matte91snake
25-01-2007, 14:53
ho capito le temp me le legge solo a me a modo....75° costanti come accendo il pc :D
cio ke avrei scritto riassunto in emo: :eek: :wtf: :what: :confused:
Core Temp me le vede addirittura più basse.
Secondo me quello più umano è TAT.
Il probe vede cose che nn esistono, tipo 72°C quando lanci un PI -__-
M@verick
25-01-2007, 17:29
Core Temp me le vede addirittura più basse.
Secondo me quello più umano è TAT.
Il probe vede cose che nn esistono, tipo 72°C quando lanci un PI -__-
RmClock 2.2?
RmClock 2.2?
Dai 7 ai 10°C meno.
Poi nn capisco perchè dagli screen che ho visto, quasi tutti avete le temp dei 2 core molto simili, a me invece in molti casi cambiano di 7 o 8 gradi l'uno dall'altro. :confused:
Altra domanda, perchè con l'fx ci mettevo 1/5 del tempo ad avviare win?
Mi spiego meglio, caricamento di win....4 giri di barretta, schermo nero 10 secondi, carica il desktop e poi finalmente ho il cursore. :mad:
Questo accade anche al primo avvio dopo il format, quindi non è colpa di nessuna applicazione dal momento che non ce ne sono. :(
Ricordo che questo è fondamentalmente un database di overclock, per altri problemi ci sono le sezioni specifiche.
Ricordo che questo è fondamentalmente un database di overclock, per altri problemi ci sono le sezioni specifiche.
Scusate, avete ragione...era solo per capire se era un "problema" comune.
O meglio...se semplicemente era giusto così. :)
Salvio66
25-01-2007, 21:28
Altro "bimbo":
http://img259.imageshack.us/img259/2226/3600135vcore0js.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=3600135vcore0js.jpg)
vediamo a salire come và ... :boh: ...:D
P5B Dlx
Vcore 1.35
L631B022
Step B2/ vid 1.275
Liquido By Lunasio ;)
se lo vuoi inserire nel database .... ;)
questo é decisamente meglio
é quello della Hall of Fame .... adesso lo testerò per benino..... :eek:
Altro "bimbo":
http://img259.imageshack.us/img259/2226/3600135vcore0js.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=3600135vcore0js.jpg)
P5B Dlx
Vcore 1.35
L631B022
Step B2/ vid 1.275
Liquido By Lunasio ;)
Dove hai preso quel processore?
Ciao ;)
Salvio66
25-01-2007, 23:30
Dove hai preso quel processore?
Ciao ;)
dal mio rivenditore di fiducia...... dove sei anche tu iscritto... ;) .... :boh: .....
Altro "bimbo":
P5B Dlx
Vcore 1.35
L631B022
Step B2/ vid 1.275
Liquido By Lunasio ;)
Ti dai allo sboronamento selvaggio eh ..... :sofico: :sofico:
ciao
se lo può decisamente permettere.. :p ;)
Salvio66
26-01-2007, 00:42
Ti dai allo sboronamento selvaggio eh ..... :sofico: :sofico:
ciao
carissimo !!!!!!!! mi fai Lollare !!!!!!! quanto tempo come stai ???
Altro "bimbo":
P5B Dlx
Vcore 1.35
L631B022
Step B2/ vid 1.275
Promette bene!!! ;)
lbatman, scrivi in minuscolo.....
Era per dare un po' di enfasi... ;)
ok, la do anch'io allora : SCRIVI IN MINUSCOLO :D
ok, la do anch'io allora : SCRIVI IN MINUSCOLO :D
Rera, scrivi in minuscolo..
(:D)
Rera, scrivi in minuscolo..
(:D)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Snowfortrick
26-01-2007, 15:43
Altro "bimbo":
P5B Dlx
Vcore 1.35
L631B022
Step B2/ vid 1.275
Liquido By Lunasio ;)
Notevole ;)
Salvio66
26-01-2007, 16:12
Promette bene!!! ;)
devo settare meglio qls :wtf: .... a 3750 ( 417fsb- Vcore 1,45 ) quella M.. di Orthos mi fà riavviare il PC :cry: maledetto !!! eppure Spi da 1mb l'avevo fatto a 436 di fsb ......adesso a solo 3750 si resetta... con calma vedrò se dipende dalla Mother o dalla Cpu .... :doh:
:boh:
Salvio66
dal mio rivenditore di fiducia...... dove sei anche tu iscritto... ;) .... :boh: .....
Adeso ho capito a chi è andata quella cpu! :D
Ciao ;)
sto testando il piccolo nuovo
speriamo :D
intanto va cosi
http://img408.imageshack.us/img408/3930/3150ls8.jpg
mmm qualcosa non mi convince
http://img65.imageshack.us/img65/5114/3397tl3.jpg
ecco per stasera ho tirato cosi
http://img54.imageshack.us/img54/5528/3420im9.jpg
p5n32e-sli
e6600
oz 450w
6200 le
ram kingstone value 533 :D
hdd seagate 160 sata
DISSIPATORE ORIGINALE INTEL
matte91snake
26-01-2007, 21:12
ripperz temperature??
ripperz temperature??
e soprattutto la cosa fondamentale : i voltaggi :D
con cosa stai testando le freq?
temperature nonpervenute per ora :D
1.5v sulla cpu e 2 sulle ram :fagiano:
sto tirando un po di superpi ma 15.2 per ora,le ram mi limitano molto
guardate cosa è uscito col dissi intel
promette bene ? :D
http://img233.imageshack.us/img233/6199/totale11ys0.jpg
devi usare orthos altrimenti non promette niente :D.
domani domani,ora si dorme :D
Salvio66
27-01-2007, 00:59
Adeso ho capito a chi è andata quella cpu! :D
Ciao ;)
:wtf::wtf: sai qls che io non sò ????
:wtf::wtf: sai qls che io non sò ????
Niente tranquillo. :)
Ciao ;)
devi usare orthos altrimenti non promette niente :D.
già :p
Bad axe2
E6600 box L631B022
V.core 1.43V
http://img259.imageshack.us/img259/2226/3833ghzvn3.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=3833ghzvn3.jpg)
Ciao ;)
sono felici di constatare che il mio 6600 rimane ancora inbattuto a 3600 e 3800mhz :D
faccio una domanda per chi è passato da una p5b dlx ad una commando: avete notato anche voi che bisogna dare più volt rispetto a prima per tenere stabile la cpu? non so se è solo un errore di lettura o cos'altro.
BadBoy89
28-01-2007, 13:24
sono felici di constatare che il mio 6600 rimane ancora inbattuto a 3600 e 3800mhz :D
faccio una domanda per chi è passato da una p5b dlx ad una commando: avete notato anche voi che bisogna dare più volt rispetto a prima per tenere stabile la cpu? non so se è solo un errore di lettura o cos'altro.
Nn avevo una p5b deluxe ma ho notato ankio che per essere rs rispetto a prima devo alzare un pochino di più il voltaggio.. (dall'abit aw9d-max)
Vediamo di batterlo allora. :D
A quanto lo tieni a liquido?Con che voltaggio?
Si, ho notato anche io questa cosa, la commando necessita di + voltaggio sul processore x stabilizzarlo, un po come aviene su 975 e 965.Lo stesso processore su 965 è stabile con meno voltaggio a parità di frequenza.
Ciao ;)
vi mostro il mio nuovo daily. sono già inserito nel db con questa freq, non chiedo di essere reinserito. posto solo per voglia di condivisione :D
comunque mi pare un buon risultato, considerato soprattutto che il vcore è @ def.
le ram sono delle team xtreem pc6400, mobo giga ds4
http://how.homeip.net/~ebay/scrandrea/mydailyRED.JPG
raga ma in idle a 60° è dannoso x un conroe acceso 24/7 ? il vcore è 1,35
:help:
@andw7 : Davvero buono! FPO# della tua cpu? Che VID ha?
60 in idle non so se sia dannoso, non credo.. ma per essere in IDLE mi sembra altissimo!!! ma a che frequenza sei???
1.35 è basso, ok... ma come mai T così alte???
in idle a 60° vuol dire che appena va sotto stress si riavvia. guarda di non aver montato male il dissipatore.
@andw7 : Davvero buono! FPO# della tua cpu? Che VID ha?
L629A310 - VID 1,325 (che diventa 1,296)
sn a 3,12 xo il dissi è al minimo dei giri, se lo alzo scende a 54°
in idle a 60° vuol dire che appena va sotto stress si riavvia. guarda di non aver montato male il dissipatore.
veramente sn stato un paio di giorni sui 65° di TAT in stress :stordita: il pc sempre acceso e nessuno riavvio...
Robbysca976
28-01-2007, 17:38
veramente sn stato un paio di giorni sui 65° di TAT in stress :stordita: il pc sempre acceso e nessuno riavvio...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vediamo di batterlo allora. :D
A quanto lo tieni a liquido?Con che voltaggio?
Si, ho notato anche io questa cosa, la commando necessita di + voltaggio sul processore x stabilizzarlo, un po come aviene su 975 e 965.Lo stesso processore su 965 è stabile con meno voltaggio a parità di frequenza.
Ciao ;)
liquido tutto integrato nel case come vedi in prima pagina (3500 1.27v, 3600 1.31v e 3800 1.39v). ho eseguito sempre orthos con tutto il pc chiuso nel case ;)
SilveRazzo
28-01-2007, 17:45
io sto a 57° in idle con ventola del dissi a 700rpm, in full non vado oltre i 65, rilevati con everest, che probabilmente da un valore maggiore
cioè hai un'escursione di 5° tra idle e stress massimo? :wtf:
SilveRazzo
28-01-2007, 17:52
cioè hai un'escursione di 5° tra idle e stress massimo? :wtf:
si pure io l'ho bassa...si spiega con la differenza di rpm della ventola da idle (700 rpm) a full (2200 circa)
ommamma :eek:
dunque se io sto a 3 ghz 24/7 a 54° in idle (TAT) è dannoso x il procio?
illidan2000
28-01-2007, 18:41
usa rmclock. metti a 6x in idle
è quello ke abbassa il molti qnd nn viene usata la cpu? ma qnd uso il pc è lento? x uso intendo (navigazione in internet, apertura finestre, spostamento file..); e se gioco si alza di botto il molti? :mbe:
illidan2000
28-01-2007, 18:58
si alza non appena serve,non ti preoccupare
si alza non appena serve,non ti preoccupare
piccolo ot:
qsto era il tuo 4500esimo post :eek: io ne ho "compiuti" 1500 circa 20 secondi fa :sofico: :asd:
fine ot
volevo sapere una cosa: è vero ke l'overvolt fa male al procio soprattutto se è tenuto acceso molto? l'uso ideale x una cpu overclokkata sui 3,6 ghz quale sarebbe? accensione, 5 min di gioco e spegnimento? :muro:
illidan2000
28-01-2007, 19:06
non è l'overvolt in se stesso, ma la maggiore temperatura che si acquisisce overvoltando. se riesci ad avere temperature buone, raffreddando a liquido per esempio, anche overvoltando, il procio non ne risente.
tutte le componenti accorciano il loro ciclo di vita se devono sopportare temperature più alte.
se cambi come me processore ogni 6 mesi, questo nn è che ti possa importare più di tanto...
capito. xo io non ho molti soldi e qsto procio con gli sforzi ke ho fatto x prenderlo mi deve durare almeno 20 anni :sofico:
qndi x le temp: un limite ke non dovrei raggiungere se volessi tenere il pc acceso quasi 24/7 ?
mmm cmq rmclock nn mi riconosce il procio...
http://img442.imageshack.us/img442/3914/immaginely9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=immaginely9.jpg)
ke faccio? c'è una altra versione x i conroe?
Don_Lottariote_III
28-01-2007, 19:27
Da inserire nella Hall Of Fame:
3500 mhz | E6300 | B2 | L628A788 | 1.500V | Ad Aria
http://img455.imageshack.us/img455/967/500mm2.jpg
liquido tutto integrato nel case come vedi in prima pagina (3500 1.27v, 3600 1.31v e 3800 1.39v). ho eseguito sempre orthos con tutto il pc chiuso nel case ;)
Perfetto, tutto rigorosamente nel case come ho fatto io.
Ma devo mettere la commando come scheda madre,perchè il 965 gestisce diversamente i conroe dei 975.
Ciao ;)
illidan2000
28-01-2007, 20:29
mmm cmq rmclock nn mi riconosce il procio...
http://img442.imageshack.us/img442/3914/immaginely9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=immaginely9.jpg)
ke faccio? c'è una altra versione x i conroe?
direi che la massima temperatura accettabile sia di 60-65° dopo mezz'ora di orthos sui core. Quindi se hai 60 idle, suppongo che full-orthos sei sugli 80. Smonta la ventola, metti una pasta buona (non necessariamente l'artic silver, va bene pure una coolermaster o l'artic ceramique), e fai molta attenzione a rimontare perfettamente
rmclock l'importante è che ti abbassi il molti. vedi qualche guida
Cavolo, ma è interessante allora!!!
E io che non l'avevo mai preso in considerazione..... (pur avendolo installato!) :mbe:
simoegio
28-01-2007, 21:20
http://img455.imageshack.us/img455/967/500mm2.jpg
quasi accettabile... :D
Molto interessanti i 500MHz!!! e il fatto che sia ad aria!! ;)
cut
ho fatto di meglio :O :D
3560 mhz | E6300 | B2 | L629A310 | 1.500V | Ad Aria
http://how.homeip.net/~ebay/scrandrea/spi16047.JPG
Perfetto, tutto rigorosamente nel case come ho fatto io.
Ma devo mettere la commando come scheda madre,perchè il 965 gestisce diversamente i conroe dei 975.
Ciao ;)
Definisci "diversamente" in modo esatto.. ;)
Mi intriga ;)
HO per le mani un 6600 con sigla: L632B061, che mi dite?
Lo provo o lo cambio?
CIao.
Zerotre.
Konrad76
29-01-2007, 11:59
HO per le mani un 6600 con sigla: L632B061, che mi dite?
Lo provo o lo cambio?
CIao.
Zerotre.
Provalo se puoi......ma se osservi in classifica in prima pagina noterai che oltre la 631 sett di produzione, con ottime performance ce ne sono ben pochi....
in effetti e' vero,
il fatto e' che e' sigillato, e che non posso provarlo, al limite posso provare a farmelo cambiare pero' non so' neanche che riesco a trovare nel caso...
CIao e grazie.
Zerotre.
Konrad76
29-01-2007, 12:25
in effetti e' vero,
il fatto e' che e' sigillato, e che non posso provarlo, al limite posso provare a farmelo cambiare pero' non so' neanche che riesco a trovare nel caso...
CIao e grazie.
Zerotre.
Non è una regola sia chiaro........notavo solo questo......magari è una bomba......io lo proverei lo stesso.....aprilo senza disfare il tutto e se và lo vendi testato....
Non è una regola sia chiaro........notavo solo questo......magari è una bomba......io lo proverei lo stesso.....aprilo senza disfare il tutto e se và lo vendi testato....
Si con la fortuna che ho e' una bomba... nel senso che mi scoppia in mano...
una cosa e' certa e la posso dire a voce alta: BHO!
ehehehe
Ciao.
Zerotre.
Konrad76
29-01-2007, 12:35
Si con la fortuna che ho e' una bomba... nel senso che mi scoppia in mano...
una cosa e' certa e la posso dire a voce alta: BHO!
ehehehe
Ciao.
Zerotre.
Hahahahhahaha si si BHO!.......ma se l'hai li verificalo....anche se ti rimane la scatola aperta puoi seriamente dire che hai verificato il perfetto funzionamento.....
Hahahahhahaha si si BHO!.......ma se l'hai li verificalo....anche se ti rimane la scatola aperta puoi seriamente dire che hai verificato il perfetto funzionamento.....
Infatti, non è come comprare un'auto dal concessionario... perdendo l'IVA dal momento in cui metti la prima gomma sull'asfalto! ;)
ANZI!
Bhe io compro come rivenditore, quindi potrei riandare dal mio grossista e cercare di farmelo cambiare, magari scovandone uno dalla sigla carina, sempre se non mi manda a quel paese, ma penso ci siano buone probabilita', pero' di 6600 ne ha pochini quindi magari ne ha altri due della stessa serie, certo se apro i sigilli non me lo cambia di certo, e non mi va' di stare a sbattermi per venderlo o altro, in effetti non e' che voglia fare il record di frequenza, mi sta' bene anche tipo 3.2ghz....pero'.....:D d'altro canto potrebbe andare anche bene...ritorno a dire: bho! :D
Ciao.
Zerotre.
Don_Lottariote_III
29-01-2007, 13:49
ho fatto di meglio :O :D
3560 mhz | E6300 | B2 | L629A310 | 1.500V | Ad Aria
Maledetto... guerra aperta -.-
Per curiosità, metti il tuo sistema in firma ;)
Maledetto... guerra aperta -.-
Per curiosità, metti il tuo sistema in firma ;)
:asd:
il mio sistema, daily:
gigabyte ds4 - F8
e6300 @ 3,2ghz - vcore def (1.296v) (dissi CoolerMaster Hyper6+)
teamgroup xtreem D9 @ 916mhz 4-4-4-10 2,2v
x1900gt @ 580/1660 (zalman vf900cu)
molto simile al tuo direi :)
ibra_deki
29-01-2007, 15:28
Ciao mi iscrivo anche io e vi posto la mia config con relativo risultato!!!
procio: e6600
step: L631F008
frequenza massima: 3970(per ora.. :D :D )
voltaggio: 1.60v
raffreddamento: liquido
config: p5b-deluxe, team-group ddrII-667 extreme overclocking
http://img144.imageshack.us/img144/1949/superpi1mega39602wb1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=superpi1mega39602wb1.jpg)
Sei sicuro che e un F008?
ciauzz
http://img144.imageshack.us/img144/1949/superpi1mega39602wb1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=superpi1mega39602wb1.jpg)
Azz....complimenti!Bel processore! :)
che temp con t,a.t?idle e full
edit: cm faccio a impostare rmclock in modo ke in idle mi abbassi il molti? nn trovo la voce :muro:
ibra_deki
30-01-2007, 08:09
Sei sicuro che e un F008?
ciauzz
si...ma e cosi strano???
tutti mi dicono sei sicuro????
mah..non capisco
ibra_deki
30-01-2007, 08:11
che temp con t,a.t?idle e full
bhe ma questa era solo per un benk...non per daily...
la configurazione per daily e 390 x 9...28 idle e 48 in fullcon orthos che girada 5 ore
Konrad76
30-01-2007, 08:47
Ciao raga vi posto i risultati di un bel 6400 di propietà Makenvalborg passato qui da me per un test veloce veloce.....appena ho tutti i dati chiederò l'inserimento nella hall of fame....
Un bel pi giusto per gradire...
http://img180.imageshack.us/img180/4849/pi1mbmh9.jpg
E pure un bel Sandra07.....
http://img226.imageshack.us/img226/3351/sandra3880jw5.jpg
Mica malaccio và......... :D :D
Eccovi le sigle così lo inserite L628A454 B2
si...ma e cosi strano???
tutti mi dicono sei sicuro????
mah..non capisco
si mai visto un F
che settimana di produzione ha?
ciauzz
si mai visto un F
ciauzz
:D Mi sembri...l'indagatore dell'incubo!!! :rotfl: :rotfl:
MakenValborg
30-01-2007, 09:07
Ciao raga vi posto i risultati di un bel 6400 di propietà Makenvalborg passato qui da me per un test veloce veloce.....appena ho tutti i dati chiederò l'inserimento nella hall of fame....
Un bel pi giusto per gradire...
http://img180.imageshack.us/img180/4849/pi1mbmh9.jpg
E pure un bel Sandra07.....
http://img226.imageshack.us/img226/3351/sandra3880jw5.jpg
Mica malaccio và......... :D :D
Azz...peccato che sulla mia dh non ce pensa propio :muro:
Azz...peccato che sulla mia dh non ce pensa propio :muro:
E menomale che mi sono intestardito a comprare una P5B Deluxe... contro tutti i pareri ;) e che poi ho fatto la pencil mod! ;) :)
ibra_deki
30-01-2007, 09:09
si mai visto un F
ciauzz
L631F008
MakenValborg
30-01-2007, 09:11
E menomale che mi sono intestardito a comprare una P5B Deluxe... contro tutti i pareri ;) e che poi ho fatto la pencil mod! ;) :)
e ma la resa è un po' diversa e poi a 4 giggi con un e 6600 ci arrivo pure io :Prrr:
fai 450*9 :Prrr: :Prrr:
ibra_deki
30-01-2007, 09:16
e ma la resa è un po' diversa e poi a 4 giggi con un e 6600 ci arrivo pure io :Prrr:
fai 450*9 :Prrr: :Prrr:
bhe a dire e facile dire 450 x 9... :stordita: :stordita: :stordita:
MakenValborg
30-01-2007, 09:17
Chiaro, col procio che ci và a 4 giggi ;)
;)
Tutti finocchi col :ciapet: degli altri!!!! :D
Facile così!!!! :sofico: :D
Chiaro, col procio che ci và a 4 giggi ;)
Beh, a Nardò ci vado pure io a 300 all'ora con un FERARI!!! :D :D :D
;)
MakenValborg
30-01-2007, 09:26
Beh, a Nardò ci vado pure io a 300 all'ora con un FERARI!!! :D :D :D
;)
col tuo procio, se prendevi una dh ci arrivavi lo stesso ai 4 giggi, è quello che intendo :O
col tuo procio, se prendevi una dh ci arrivavi lo stesso ai 4 giggi, è quello che intendo :O
Beh, non so, ma quel procio... diciamo che mi hanno DAVVERO consigliato bene!!! ;)
AH, è ho avuto anche tre grandi modder a disposizione!!!! :D
Pensa te... che se non c'era "UNO" che mi spostava una 8*8 probabilmente la mia X1950XTX avrebbe preso fuoco e riscaldato tutto lo stabile!!!! :D :D :D
MakenValborg
30-01-2007, 09:35
Beh, non so, ma quel procio... diciamo che mi hanno DAVVERO consigliato bene!!! ;)
AH, è ho avuto anche tre grandi modder a disposizione!!!! :D
Pensa te... che se non c'era "UNO" che mi spostava una 8*8 probabilmente la mia X1950XTX avrebbe preso fuoco e riscaldato tutto lo stabile!!!! :D :D :D
uno che conosco?? :asd:
uno che conosco?? :asd:
:stordita: MI SA.... :Prrr:
ibra_deki
30-01-2007, 09:46
:stordita: MI SA.... :Prrr:
non so di cosa state parlando ma va bene cosi :p :p
cmq sto mio step L631F008 cosa mi dite??cioe non esiste??? :confused: :confused: :confused:
MakenValborg
30-01-2007, 09:48
non so di cosa state parlando ma va bene cosi :p :p
cmq sto mio step L631F008 cosa mi dite??cioe non esiste??? :confused: :confused: :confused:
deve essere molto recente :boh:
L631F008
scusa mi sono espresso io male
accanto al batch c'e scritto una data
ciauzz
ibra_deki
30-01-2007, 12:03
scusa mi sono espresso io male
accanto al batch c'e scritto una data
ciauzz
lo vedo anche dallo scatolo!!!!!????se si dove???
lo vedo anche dallo scatolo!!!!!????se si dove???
vedi foto sotto
http://img148.imageshack.us/img148/6987/untitled1pp8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=untitled1pp8.jpg)
gli F esistono eccome. sono una nuova serie e non dovrebbe essere male. scaldano parecchio meno dei B. diciamo sono una via di mezzo tra gli A e i B in rapporto overclock/calore.
ibra_deki
30-01-2007, 17:52
vedi foto sotto
http://img148.imageshack.us/img148/6987/untitled1pp8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=untitled1pp8.jpg)
cmq la data e 01/05/07....come c***o è possibile??
5 gennaio 2007, data assolutamente regolare (è l'uso degli anglosassoni quello di mettere prima il mese, poi il giorno) :)
ibra_deki
30-01-2007, 18:19
5 gennaio 2007, data assolutamente regolare (è l'uso degli anglosassoni quello di mettere prima il mese, poi il giorno) :)
ok...tutto chiaro!
cmq la data e 01/05/07....come c***o è possibile??
ok
grazie per le info ;)
vorrei sapere se la mia configurazione è abbastanza portata per l'overlock voi cambiereste qualcosa?:
Corsair - HX Modular PSU 520W
coirsar 2048gb 4-4-4-7 6400 800mhz
Antec, il Nine Hunderd
SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320GB SATA - II
intel core duo e6400
ASUS P5W DH Deluxe
POINT OF VIEW GeForce 8800GTS
thermalright SI-128 , scythe ninja
Thermaltake Bigwater 745 CL-W0076
HARD DISK SATA 74GB WD 10.000RPM 8MBcache WD740GD WD
non è questo il thread per chiedere consigli.
lovis, qui sei off-topic. Hai già aperto una discussione, aspetta le risposte. Ci vuole pazienza.
Io_N-Bello
30-01-2007, 23:31
che dite lo inseriamo nella hall of fame? :D
-01- 5134 mhz | E6600 | B2 | L630A754 | 1.680V | link (http://img63.imageshack.us/img63/9040/9890qw1.jpg) | Extreme ( Io N-Bello )
http://img63.imageshack.us/img63/9040/9890qw1.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=9890qw1.jpg)
fai te, oltre 5 giga.. :sofico:
-01- 5134 mhz | E6600 | B2 | L630A754 | 1.680V | link (http://img63.imageshack.us/img63/9040/9890qw1.jpg) | Extreme ( Io N-Bello )
http://img63.imageshack.us/img63/9040/9890qw1.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=9890qw1.jpg)
Meeeeeeeeeeeeeeenchia.... :muro: ...complimenti! :)
Io_N-Bello
30-01-2007, 23:40
fai te, oltre 5 giga.. :sofico:
a me andrebbe bene ma mi faccio un pò skifo :p
a me andrebbe bene ma mi faccio un pò skifo :p
tanto tra poco metto pure il mio sotto il cosone :D
Io_N-Bello
30-01-2007, 23:52
Nn vedo l'ora che qualcuno scalzi quei turki wai ludus!
loll impressionante :eek: :eek:
Eh si, ok... AZZ :doh:
No no... grazie per il BUONGIORNO..... anzi BUONGIORNO ANCHE A TE!!!! :mad: :mad: :mad:
:Prrr: :D
PS: certo che con quel VCORE esagerato.... :D ci arrivo anche senza dissipatore (io che sono a liquido!) a 5GHz, anzi forse becco pure i 6!!! :ciapet:
Konrad76
31-01-2007, 08:31
No no... grazie per il BUONGIORNO..... anzi BUONGIORNO ANCHE A TE!!!! :mad: :mad: :mad:
PS: certo che con quel VCORE esagerato.... :D ci arrivo anche senza dissipatore (io che sono a liquido!) a 5GHz, anzi forse becco pure i 6!!! :ciapet:
Spero che tu stia scherzando Luk....... :D
Complimenti IoNBello...LMN ci aveva gia avvisati del tuo punteggione, anche lui poi non è andato così male...ancora complimenti :D
tigrottorosso
31-01-2007, 08:41
complimentoni :D
Spero che tu stia scherzando Luk....... :D
Ma nooooo.... serisssssimo, perchè?!??!?!? :confused: :confused: :confused:
:uh: :bsod: :burp: :hic: :gluglu:
Io_N-Bello
31-01-2007, 10:34
:asd: :asd: :asd:
Neppure io mi spiego quel v-core :boh:
ma se piace alla cpu...
illidan2000
31-01-2007, 10:42
nn è certo per daily...come è il tuo liquido? (componenti...)
:asd: :asd: :asd:
Neppure io mi spiego quel v-core :boh:
ma se piace alla cpu...
Io anche oltre, stavo solo scherzando! :D :D :D
nn è certo per daily...come è il tuo liquido? (componenti...)
guatfa che non era a liquido :D era sotto cascade
minkia, complimenti :eek:
P.S. posta il bestio su hwbot :D
noooo che rosicata pazzesca :( :cry:
un'ora e quaranta minuti e mi si è inchiodato
http://www.pctuner.info/up/results/_200701/20070131143511_3600mhz1.30v.JPG
Asus Commando (che vuole pure più volt rispetto una p5b dlx)
E6600 il solito
liquido tutto integrato nel case (vedi foto in firma)
maledetti termosifoni :p
Ludus a te almeno i 3600 te li tiene per 1 ora........a me con un Vcore di 1,4125 a 360 x 10 dopo 2 minuti si spegne il pc......e pensare che con questo 6700 tengo i 3500 con 1,35...... :cry: :cry: :cry:
Inoltre botta e mi permette un super pi a 3700Mhz.....
Ma come cavolo e' !?Porca miseria........comincio seriamente a pensare che sia l'alimentatore che non regge piu'.......
Che dite?Provare a staccare 2 hard disk e qualche ventola (ne ho 9 da 120mm che girano a basso regime)oltre magari a provare con una vga 6600 liscia invece di una x1900xtx....cosi' solo per provare se in effetti si tratta di troppo carico...sarebbe una buona idea?O in effetti non e' l'ali ma qualche impostazione errata!?
Piu' tardi quando torno a casa vi posto le impostazioni del bios cosi' magari mi date una mano....sono 3 giorni che sto impazzendo.. :muro:
Ciao a tutti! :)
Ludus a te almeno i 3600 te li tiene per 1 ora........a me con un Vcore di 1,4125 a 360 x 10 dopo 2 minuti si spegne il pc......e pensare che con questo 6700 tengo i 3500 con 1,35...... :cry: :cry: :cry:
Inoltre botta e mi permette un super pi a 3700Mhz.....
Ma come cavolo e' !?Porca miseria........comincio seriamente a pensare che sia l'alimentatore che non regge piu'.......
Che dite?Provare a staccare 2 hard disk e qualche ventola (ne ho 9 da 120mm che girano a basso regime)oltre magari a provare con una vga 6600 liscia invece di una x1900xtx....cosi' solo per provare se in effetti si tratta di troppo carico...sarebbe una buona idea?O in effetti non e' l'ali ma qualche impostazione errata!?
Piu' tardi quando torno a casa vi posto le impostazioni del bios cosi' magari mi date una mano....sono 3 giorni che sto impazzendo.. :muro:
Ciao a tutti! :)
se per questo lo tengo anche 10 ore ma a 1.31v, volevo provare la cifra tonda :D in daily me lo tengo a 3800mhz 1.39v
se si spenge di botto anche con voltaggi più alti o sono le temperature o l'alimentazione.
se si spenge di botto anche con voltaggi più alti
e' proprio questo che fa......vorrei proprio capire se sono le temp. o l'alimentazione il problema.....faccio come ho detto poco fa.....stacco qualche periferica e riprovo voltaggio per voltaggio!
Ciao!
e' proprio questo che fa......vorrei proprio capire se sono le temp. o l'alimentazione il problema.....faccio come ho detto poco fa.....stacco qualche periferica e riprovo voltaggio per voltaggio!
Ciao!
Beh, già solo le NOVE ventole da 12 consumano parecchio, a parer mio, soprattutto come spunto...
Beh, già solo le NOVE ventole da 12 consumano parecchio, a parer mio, soprattutto come spunto...
a dir tanto consumano 4-5w l'una ma proprio se sono belle potenti :O ma mediamente ne consumano di meno.
Aspetta aspetta scusa.....poco piu' su mi sono spiegato male........con un Vcore di 1,4125 a 360 x 10 dopo 2 minuti il pc non si spegne ma si riavvia....dici che i problemi possono essere sempre o le temp. o l'alimentazione? :rolleyes:
Ciao!
Konrad76
31-01-2007, 14:39
Aspetta aspetta scusa.....poco piu' su mi sono spiegato male........con un Vcore di 1,4125 a 360 x 10 dopo 2 minuti il pc non si spegne ma si riavvia....dici che i problemi possono sempre o le temp. o l'alimentazione? :rolleyes:
Ciao!
E' poco il vcore quando fà così :D
E' poco il vcore quando fà così :D
Eh si, mi sa che si si riavvia è per poco vcore, almeno per mia esperienza è così! ;)
ibra_deki
31-01-2007, 15:02
Eh si, mi sa che si si riavvia è per poco vcore, almeno per mia esperienza è così! ;)
quoto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.