PDA

View Full Version : continui blocchi....

WhiteKnight
12-09-2006, 14:44
stavolta non ce la faccio +.....è il secondo topic che apro visto ke il primo è sparito....cmq ho il pc che continua a bloccarsi.....soprattutto dopo aver giocato o proprio mentre gioco....credo ke sia x le temp della scheda video oppure di altro ma non sono sicuro.....la skeda video è vecchia....una radeon 9600.....a raff. passivo....cosa posso fare????se non è quella cosa può essere????helpppp

wizard1993
12-09-2006, 14:45
stavolta non ce la faccio +.....è il secondo topic che apro visto ke il primo è sparito....cmq ho il pc che continua a bloccarsi.....soprattutto dopo aver giocato o proprio mentre gioco....credo ke sia x le temp della scheda video oppure di altro ma non sono sicuro.....la skeda video è vecchia....una radeon 9600.....a raff. passivo....cosa posso fare????se non è quella cosa può essere????helpppp

seondo me troppo alta la temp della vga

Luca Pitta
12-09-2006, 14:48
Che dire, potrebbe essere tutto o niente ;)

Occorre per prima cosa che verifichi le temperature con le solite utility per capire se sono alte.
Da li si parte poi eventualmente con altre strade.
Da quanto tempo lo fà?

Pitta

WhiteKnight
12-09-2006, 15:09
si allora le tempo sono mobo 28 hd 23 procio 42-66.....devo mettere a posto un po di robe.....ma credo che sia proprio quello il problema.....la vga scalda troppo....e dopo un po non regge + e mi impalla tutto....può essere????

Luca Pitta
12-09-2006, 15:12
Si puo essere certo, anche se 66°C in full la CPU incomincia ad essere altina, non da blocco forse ma è cmq alta.

Pitta

zordanfrancesco
12-09-2006, 15:16
Prova a metterci sotto una ventola al dissi se non hai possibilità di cambiarlo vedrai.ce lìhai in overclock o no? dimmi dopo di do altre soluzioni

renatino47
12-09-2006, 15:20
devi migliorare l'areazione nel case con una ventola in immissione frontale ed una in espulsione posteriore, ne gioverà sia il procio che la vga, metti anche un pò d'ordine nel case perche i cavi messi alla rinfusa creano ristagni d'aria calda
ciao

WhiteKnight
12-09-2006, 15:57
allora io sono un modder quindi il case è a posto.....cavi sistemati da dio....non si vedono neppure....le ventole sono 4....2 in immisione(fianco e davanti) e 2 in espulsione(dietro e sopra).....tutto studiato durante il mod....x la cpu lo so è altina.....infatti cm dissi ho un alpine7 della arctic....non un grnachè....cmq adesso vedo.....cerco di mettere una ventola sotto il dissi.....tanto è il secondo pc....il primo è moddato e a postissimo....il secondo lo sto finendo di moddare....ma mi è venuto sto problema e mo lo voglio risolvere....grazie a tutti cmq....

WhiteKnight
12-09-2006, 15:58
Prova a metterci sotto una ventola al dissi se non hai possibilità di cambiarlo vedrai.ce lìhai in overclock o no? dimmi dopo di do altre soluzioni
credo che siano i catalyst ad overclokkarmelo.....cmq credo di si....

e.cera
12-09-2006, 16:59
prova a downcloccare la scheda, tipo 200Mhz sulla gpu...

SgAndrea
12-09-2006, 17:49
Hai provato a rimettere il dissipatore ALLA 9600 ? L ha un mio amico e scalda assai........

WhiteKnight
13-09-2006, 13:31
downclokkarla non serve gia provato....x il dissi ho quello stock passivo ma adesso creo di prendere il revoltek vga cooler 2....speriamo sia quello il problema altrimenti mi tocca mettere un vga nuova.....e già sto spendendo x il mod del primo pc.....boh vedrò....grazie a tutti cmq.....