View Full Version : prob con porte usb
kondor32
12-09-2006, 11:43
ciao a tutti! ultimamente mi capita una cosa anomala... ogni volta che inserisco una usb oltre a quello che ho mi dice che windows non la riconosce.... ho provato con la usb del cell.... la pen drive... niente... :(
Marinelli
12-09-2006, 12:11
Se vai in gestione periferiche, sul controller USB c'è per caso un punto esclamativo giallo?
Comunque si potrebbe provare a disinstallare e reinstallare il controller USB (sempre da gestione periferiche).
Ciao
kondor32
12-09-2006, 12:14
Se vai in gestione periferiche, sul controller USB c'è per caso un punto esclamativo giallo?
Comunque si potrebbe provare a disinstallare e reinstallare il controller USB (sempre da gestione periferiche).
Ciao
no nn c'è il punto esclamativo c'è periferica sconosciuta in compenso
Marinelli
12-09-2006, 12:23
Questo provando a collegare una periferica USB oppure senza niente di collegato?
In ogni caso potresti provare a reinstallare i driver USB, magari si risolve.
Ciao
kondor32
12-09-2006, 12:47
Questo provando a collegare una periferica USB oppure senza niente di collegato?
In ogni caso potresti provare a reinstallare i driver USB, magari si risolve.
Ciao
nn si risolve purtroppo... no succede quando la collego..
CrazyPreta
12-09-2006, 13:56
scusate sa vado OT ma devo fare solo una domandina x cui mi sembrava uno spreco aprire un nuovo post....
come faccio a riconoscere se una porta usb è 1.1 o 2.0???
grazie.....
kondor32
12-09-2006, 18:07
:confused:
x kondor32: dove colleghi la periferica? sulle porte usb posteriori o su quelle anteriori posta sul case?
x CrazyPreta: devi comprare una scheda pci con le porte usb 2.0 e installarla su pc.
kondor32
12-09-2006, 19:09
x kondor32: dove colleghi la periferica? sulle porte usb posteriori o su quelle anteriori posta sul case?
x CrazyPreta: devi comprare una scheda pci con le porte usb 2.0 e installarla su pc.
su tutte e due
kondor32
13-09-2006, 10:35
:muro: :muro: :muro:
CrazyPreta
13-09-2006, 13:46
ma se ce le avessi già e non lo sapessi??hanno la stessa forma o no??come si distinguono?
ma se ce le avessi già e non lo sapessi??hanno la stessa forma o no??come si distinguono?
se sono usb 1.1 sotto xp si esce il messaggio "questa periferica può essere più veloce" clicando sul messaggio ti esce la lista delle usb 2.0 se sono presenti.
x kondor32: mi può far sapere come sono settatte nel bios le porte usb?
in ch modalità
ciao
a me esce sempre la scritta: porta usb sovraccarica. ho soltanto il mouse collegato li. provo a toglierlo??? che potrebbe essere???
kondor32
14-09-2006, 08:23
se sono usb 1.1 sotto xp si esce il messaggio "questa periferica può essere più veloce" clicando sul messaggio ti esce la lista delle usb 2.0 se sono presenti.
x kondor32: mi può far sapere come sono settatte nel bios le porte usb?
in ch modalità
ciao
le porte usb sono a default non l ho mai toccate nel bios...
kondor32
16-09-2006, 11:02
allora con le porte usb superiori se metto la porta che va al cellullare... mi si spenge il cellullare e si blocca il pc... :confused: :mbe: :muro:
allora con le porte usb superiori se metto la porta che va al cellullare... mi si spenge il cellullare e si blocca il pc... :confused: :mbe: :muro:
stesso problema ricontrato con un pc di un amico, ha dovuto mandare la scheda in assistenza.
ciao
kondor32
16-09-2006, 11:46
stesso problema ricontrato con un pc di un amico, ha dovuto mandare la scheda in assistenza.
ciao
in assistenza? davvero? azz
in assistenza? davvero? azz
si infatti, sulla scede si riparazione, è scritto se non ricordo male che il chip che gestiva le usb non funzionava correttamente, in quanto aveva ricevuto una stress elettrico (cali di tenzione).
ciao
kondor32
18-09-2006, 18:04
il prob è che le altre mi funzionano... però se metto sta porta usb mi dice che non è riconosciuta... poi la stampante non la riesco a falla funziona xke gli manca un driver che dovrebbe essere dentro il cd di windows... pero non c'è.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora il problema dovrebbe essere come il mio. da me dice porta usb sovraccarica. ho soltanto collegato un mouse enient'altro... che può essere???
kondor32
21-09-2006, 19:04
allora ho scoperto il prob... allora windows non trova più i driver o parte di esso x le porte usb... x esempio la mia stampante hp dovrebbe esserci il driver invece manca un file e allora non posso utillizzarla... quindi ho capito che i driver dentro windows sono scomparsi :eek: ... non so se mi sono spiegato bene.... cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.