PDA

View Full Version : Montare tagan u15!

ma95al03
12-09-2006, 11:15
Salve a tutti,

mi dovrebbe arrivare oggi un tagan u15 480W, scusate la nubbiaggine, ma volevo chiedere se ci sono particolari difficolta' a montarlo oppure è cosa facile anche per i meno esperti.

Grazie.

gremino
12-09-2006, 11:17
Salve a tutti,

mi dovrebbe arrivare oggi un tagan u15 480W, scusate la nubbiaggine, ma volevo chiedere se ci sono particolari difficolta' a montarlo oppure è cosa facile anche per i meno esperti.

Grazie.

Non è difficile... Un minimo di praticità però, è d'obbligo o quasi..
Devi sostituire il tuo vecchio ali?

Tralux
12-09-2006, 12:58
Da possessore del modello da te indicato, se passi come me da uno qualunque rimarrai stupefatto dalla cura dei particolari anche piu insignificanti.
Le istruzioni sono in abbondanza con illustrazioni, conta che poi non hai i cavi attaccati e montarlo nel case è una cavolata.
I morsetti sono fatti bene e non si muovono una volta connessi al Ali, tutti i cavi sono faciati con guine e di lunghezza abbondante.

Che dire di altro, un ottimo acquisto :sofico:

ma95al03
12-09-2006, 14:15
Da possessore del modello da te indicato, se passi come me da uno qualunque rimarrai stupefatto dalla cura dei particolari anche piu insignificanti.
Le istruzioni sono in abbondanza con illustrazioni, conta che poi non hai i cavi attaccati e montarlo nel case è una cavolata.
I morsetti sono fatti bene e non si muovono una volta connessi al Ali, tutti i cavi sono faciati con guine e di lunghezza abbondante.

Che dire di altro, un ottimo acquisto :sofico:

Grazie, mi risollevi un po. Comunque il corriere arriva domani. :( Se avessi problemi ti posso contattare in pvt?
Adesso ho un q-tec 450w. Credi che abbia dei giovamenti con il tagan anche per quanto riguarda l'overclock? :D

Anomaly Rulez
12-09-2006, 14:19
Credi che abbia dei giovamenti con il tagan anche per quanto riguarda l'overclock? :D

si :)

Tralux
12-09-2006, 14:50
Grazie, mi risollevi un po. Comunque il corriere arriva domani. :( Se avessi problemi ti posso contattare in pvt?

certo

ma95al03
12-09-2006, 15:04
certo

;)

ma95al03
13-09-2006, 08:14
Salve ragazzi, aiutino

La mia scheda madre foto (http://img167.imageshack.us/img167/3302/asusgrandedi9.jpg)
ha i seguenti connettori:

Connettori I/O Interni

- 1 x connettore/selettore scheda SLI
- 3 x connettori USB 2.0 con supporto per 6 USB 2.0 aggiuntive
- 1 x connettore IEEE1394
- 1 x connettore porta Parallela
- 1 x connettore porta COM
- 1 x connettore porta GAME/MIDI
- connettori CPU Fan / 2x Chassis Fan/ Power Fan/ Chipset Fan
- connettore audio pannello frontale
- connettore Chassis Intrusion
- connettore CD audio-in
]- connettore alimentazione ATX a 24-pin
- connettore alimentazione ATX a 4-pin ATX 12V[/COLOR]

in particolare, vorrei sapere come attaccare il connettore atx del tagan alla scheda madre.

Inoltre vorrei sapere a cosa servono i cavi sata raid che sono nella confezione dell'alimentatore visto che io ho gia' quelli che erano nella scheda madre.

Grazie per eventuali aiuti.

ma95al03
13-09-2006, 11:01
Salve ragazzi, aiutino

La mia scheda madre foto (http://img167.imageshack.us/img167/3302/asusgrandedi9.jpg)
ha i seguenti connettori:

Connettori I/O Interni

- 1 x connettore/selettore scheda SLI
- 3 x connettori USB 2.0 con supporto per 6 USB 2.0 aggiuntive
- 1 x connettore IEEE1394
- 1 x connettore porta Parallela
- 1 x connettore porta COM
- 1 x connettore porta GAME/MIDI
- connettori CPU Fan / 2x Chassis Fan/ Power Fan/ Chipset Fan
- connettore audio pannello frontale
- connettore Chassis Intrusion
- connettore CD audio-in
]- connettore alimentazione ATX a 24-pin
- connettore alimentazione ATX a 4-pin ATX 12V[/COLOR]

in particolare, vorrei sapere come attaccare il connettore atx del tagan alla scheda madre.

Inoltre vorrei sapere a cosa servono i cavi sata raid che sono nella confezione dell'alimentatore visto che io ho gia' quelli che erano nella scheda madre.

Grazie per eventuali aiuti.

MI sapete dire la differenza tra un ali che ha un attacco a 20pin e uno con attacco 24pin? Che differenze ci sono se la scheda madre supporta i 24pin ?

Grazie

Tralux
13-09-2006, 13:39
La tua supporta i 24pin ora sono tutte a 24pin, diciamo che quelle datate hanno 20pin.
Devi collegare anche i 4 pin nella tua scheda madre sono in alto a destra sotto le prese del mouse e tastiera ps2.

Il connettore si attacca solo in un modo se non entra subito stai sbagliando lato basta girarlo non forzare mai piu del dovuto.

Diff tra 20pin e 24pin , ti obbligano a comprare un Ali nuovo , per il resto non saprei.

ma95al03
13-09-2006, 14:07
La tua supporta i 24pin ora sono tutte a 24pin, diciamo che quelle datate hanno 20pin.
Devi collegare anche i 4 pin nella tua scheda madre sono in alto a destra sotto le prese del mouse e tastiera ps2.

Il connettore si attacca solo in un modo se non entra subito stai sbagliando lato basta girarlo non forzare mai piu del dovuto.

Diff tra 20pin e 24pin , ti obbligano a comprare un Ali nuovo , per il resto non saprei.

Grazie Tralux.

Ne approfitto per altre cose. Se hai la gentilezza di chiarire i miei dubbi te ne sarei grato.

1)Allora per il connettore 24 pin ok. Ho capito.
2)Dall'ali escono altri 2 connettori azzurrini uno 4 pin e l'altro 8 pin. Mi confermi che devo attaccare quello da 4pin per la 12V? (L'hai gia' fatto sopra)
L'altro comunque a cosa serve?
3) nella confezione c'è un ulteriore cavo azzurrino 4pin puo' essere collegato all'ali nel suo apposito attacco azzurro e puo' essere agganciato all'altro da 4 pin che fuoriesce dall'ali. A cosa serve?

4) i cavi blu con dicitura pci express non mi dovrebbero servire. Comunque a cosa servirebbero?

5) Ultima cosa ho visto che nella conferzione ci sono cavi con guaina trasparente che servirebbere per vga/harddisk. Posso usare quelli per un HD pata al posto di quelli normali?

Ti ringrazio fin da ora per eventuali risposte che mi sarebbere veramente d'aiuto per stasera quando montero' l'alimentatore. Non vorrei fare un disastro. :help:

Ultimissima cosa: Ora ho un q-tec che ha 20 pin, montato sulla scheda con un adattatore a 24pin. Quindi i 4 pin non usati a cosa servono visto che adesso con il tagan verranno utilizzati?

Tralux
13-09-2006, 14:28
Sono in ufficio e non ho sotto mano il manuale e quanto meno l'Ali, quindi prendi le mie risposte con le pinze dato che mi baso su cio che mi ricordo:

dalle tue domande
1) OLE!!!
2) Dipende dagli attacchi della tua mobo usare quello da 4pin o 8pin , sulla mia non li ho usati (basati su cosa dice il manuale), cmq dovrebbero servire per mobo intel controlla se che la digitura sul morsetto P4.
3)Se ti riferisci al cavo con morsetto blu con scrittura vga/h.d.d è un normale morsetto 12volt per alimentare i componenti interni come hdd, cd rom , dvd o vga.
4)Alimentazione extra per VGA PCI-E da attaccare alla vga
5)Che io mi ricorca è la messa a terra ma ne ricordo 1 non 2

in ogni caso LEGGI bene il manuale spiega bene a cosa serve ogni cavo e a cosa si collega ;)

ma95al03
13-09-2006, 14:41
Sono in ufficio e non ho sotto mano il manuale e quanto meno l'Ali, quindi prendi le mie risposte con le pinze dato che mi baso su cio che mi ricordo:

dalle tue domande
1) OLE!!!
2) Dipende dagli attacchi della tua mobo usare quello da 4pin o 8pin , sulla mia non li ho usati (basati su cosa dice il manuale), cmq dovrebbero servire per mobo intel controlla se che la digitura sul morsetto P4.
3)Se ti riferisci al cavo con morsetto blu con scrittura vga/h.d.d è un normale morsetto 12volt per alimentare i componenti interni come hdd, cd rom , dvd o vga.
4)Alimentazione extra per VGA PCI-E da attaccare alla vga
5)Che io mi ricorca è la messa a terra ma ne ricordo 1 non 2

in ogni caso LEGGI bene il manuale spiega bene a cosa serve ogni cavo e a cosa si collega ;)

Anche te in ufficio? :D

Ok grazie Tralux molto gentile!

ma95al03
14-09-2006, 07:45
Ho montato il tagan con la ventola da 12mm verso il basso cioe' verso i componenti del pc. Va bene cosi'? Perche' in effetti gli interuttori e la presa di corrente che sono dietro all'ali sembrano a rovescio montandolo cosi'.

Tralux
14-09-2006, 08:13
Ho montato il tagan con la ventola da 12mm verso il basso cioe' verso i componenti del pc. Va bene cosi'? Perche' in effetti gli interuttori e la presa di corrente che sono dietro all'ali sembrano a rovescio montandolo cosi'.

Va bene :)

Allura come te pare l'acquisto del Tagan soddisfatto o no :confused:

ma95al03
14-09-2006, 08:39
Va bene :)

Allura come te pare l'acquisto del Tagan soddisfatto o no :confused:

Ciao Tralux intanto grazie per le risposte.

Bhe che dire del tagan!

Appena ho aperto la confezione sono rimasto, 1) dalla cura dei particolari 2) dalla sensazione di robustezza. Veramente ottimo.
Adesso lo devo testare bene. Ahh un consiglio, il selettore rosso che è dietro e da la possibilita' di scegliere se split o combine dove è meglio settarlo?

Grazie!

Tralux
14-09-2006, 09:35
Incredibile riesci sempre a spillarmi qualche domanda :tapiro:

il selettore serve per utilizzare Ali con valori di amper diversi a seconda del carico che ti serve per alimentare il tuo Pc, se hai un sistema che non richiede troppi watt lascialo su split (default) in uscita i cavi danno 20Amp se hai configurazioni pompate ma te ne accorgi perche non ti parte il Pc o ti si spegne metti il selettore su combine 30Amp e ottieni il massimo dal Ali.

Domanda hai letto il manuale o no :confused: spero che ora gli darai una lettura :muro:

;)

ma95al03
14-09-2006, 10:11
Incredibile riesci sempre a spillarmi qualche domanda :tapiro:

il selettore serve per utilizzare Ali con valori di amper diversi a seconda del carico che ti serve per alimentare il tuo Pc, se hai un sistema che non richiede troppi watt lascialo su split (default) in uscita i cavi danno 20Amp se hai configurazioni pompate ma te ne accorgi perche non ti parte il Pc o ti si spegne metti il selettore su combine 30Amp e ottieni il massimo dal Ali.

Domanda hai letto il manuale o no :confused: spero che ora gli darai una lettura :muro:

;)

Ok tralux!

Il manuale l'ho letto. Le mie richieste sono per consigli! :D

Comunque grazie! ;)