View Full Version : ciellini di razza
tecnologico
12-09-2006, 08:31
ne vogliamo parlare? :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :banned:
tecnologico
12-09-2006, 08:42
l ho spostato
ma che significa "di razza" :mbe:
se poi salta fuori quello che dice che comunione e liberazione è una setta siamo al completo :doh:
io dei ciellini mi ricordo solo al liceo: si ritrovavano 10/15 minuti prima della campanella per pregare di fianco alla scuola.
<Straker>
12-09-2006, 08:57
io dei ciellini mi ricordo solo al liceo: si ritrovavano 10/15 minuti prima della campanella per pregare di fianco alla scuola. :mbe: :mbe:
Per fortuna ho fatto l'itis e mi sono risparmiato queste scene :asd:
tecnologico
12-09-2006, 09:04
quelli estremi sono quelli che non scopano perchè è peccato e poi spom****no tutti perchè non è specificato se è peccato...
o quando li vedi insieme e son tutti fratelli ma se gli leggi gli occhi hanno una rabbia repressa mica da ridere
poi ci sono i bigotti, i rampinelli, e tutta una serie di figure...
ao specifico, non sono mica tutti cosi......
o no? :stordita:
:mbe: :mbe:
Per fortuna ho fatto l'itis e mi sono risparmiato queste scene :asd:
bah, io ho fatto un normale e statale liceo scientifico, mica studiavo dalle suore :D
superpap
12-09-2006, 09:12
Purtroppo è una realtà ben consolidata e molto potente.
Non so i giovani di oggi ma quelli di una volta, ben tosti e che partecipavano attivamente all'attività dei CL, oggi occupano posti di dirigenza nella P.A., nelle Università e nella politica.
Basti vedere i vari Buttiglione, Formigoni ecc... tanto per citare i più noti. :(
ALBIZZIE
12-09-2006, 09:12
bah, io ho fatto un normale e statale liceo scientifico, mica studiavo dalle suore :D
ok. ma che ci dici di quello che diceva tencologico, peccato/non peccato? :Perfido:
:sofico:
:.Blizzard.:
12-09-2006, 09:22
io dei ciellini mi ricordo solo al liceo: si ritrovavano 10/15 minuti prima della campanella per pregare di fianco alla scuola.
Beh se vogliono farlo a me non crea problema alcuno. Vivono la spiritualità in una maniera che non condivido per niente ... eccessiva e spesso bigotta.
Cmq ricordo uno di loro che in una discussione generale se ne uscì con un "Chi guarda Maria De Filippi non ha Gesù nel cuore" :rotfl:
Cmq ricordo uno di loro che in una discussione generale se ne uscì con un "Chi guarda Maria De Filippi non ha Gesù nel cuore" :rotfl:
:asd: :asd:
leggendario
ok. ma che ci dici di quello che diceva tencologico, peccato/non peccato? :Perfido:
che sono fatti loro e della loro coscienza/coerenza :boh:
ci sono posti in cui le ragazze lo prendono solo dietro per arrivare vergini al matrimonio... inutile puntare il dito a categorie
All'università è stata dura batterli alle elezioni per le rappresentanze studentesche.
Però era una lotta persa in partenza, erano annidati in ogni istituzione dove girassero soldi ed appalti.
LuVi
ALBIZZIE
12-09-2006, 09:26
che sono fatti loro e della loro coscienza/coerenza :boh:
ci sono posti in cui le ragazze lo prendono solo dietro per arrivare vergini al matrimonio... inutile puntare il dito a categorie
ma io mica parlavo in generale :D
vabbe' lascia perde'. era una battuta uscita male ;)
ma io mica parlavo in generale :D
vabbe' lascia perde'. era una battuta uscita male ;)
:confused:
:mbe:
ALBIZZIE
12-09-2006, 09:29
ma che ci pregavi soltanto con quelli di cl???
in effetti mi interesserebbe sapere qualcosa di piu di ste "sette" CL, (ma anche si ok che non centrerà nulla ma... cazz'è la P2?) e chi piu ne ha piu ne metta.. qualcuno mi da qualche informazione del tipo.. a che cazzo servono?
(ufficialmente, non mi dite.. a mangiare soldi ecc)
Lucrezio
12-09-2006, 09:31
All'università è stata dura batterli alle elezioni per le rappresentanze studentesche.
Però era una lotta persa in partenza, erano annidati in ogni istituzione dove girassero soldi ed appalti.
LuVi
Ma tu hai sempre avuto tutta questa voglia di fare politica?
Per convincermi a fare il rappresentante di classe al liceo mi hanno tirato scemo!
cmq è vero, ce ne sono un sacco in posizioni importanti, ma questo potrebbe (...) essere casuale...
Il problema è che fanno proseliti...
in effetti mi interesserebbe sapere qualcosa di piu di ste "sette" CL, (ma anche si ok che non centrerà nulla ma... cazz'è la P2?) e chi piu ne ha piu ne metta.. qualcuno mi da qualche informazione del tipo.. a che cazzo servono?
(ufficialmente, non mi dite.. a mangiare soldi ecc)
ma cosa c'entra la P2 che è una loggia massonica con comunione e liberazione che è una libera e pubblica associazione???
e dagli con sta setta...
setta
Sillabazione/Fonetica [sèt-ta]
Etimologia Dal lat. se°cta(m), propr. 'séguito', da *se°ctus, part. pass. arcaico di se°qui 'seguire', per secu¯tus
1 insieme di persone che seguono una dottrina filosofica, religiosa o politica che si distacca e dissente da una dottrina già diffusa e affermata: sette scismatiche, eretiche | (spreg.) gruppo politico o ideologico intollerante, chiuso in sé stesso: spirito di setta, spirito intransigente e fazioso
2 società segreta: le sette della carboneria
a meno che tu non lo intenda in senso dispregiativo... :read:
ma cosa c'entra la P2 che è una loggia massonica con comunione e liberazione che è una libera e pubblica associazione???
e dagli con sta setta...
come forse non hai letto... ho scritto che non c'entra niente.. ma siccome si parlava di agglomerati di persone influenti (perchè CL è influente) mi è venuta in mente anche quella... e siccome di nessuna delle 2 so quale sia lo scopo, l'obiettivo o la mission.. l'ho chiesto a voi..
e comunque
sèt|ta
s.f.
CO
1 gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che per particolari aspetti dottrinali o pratici si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata
questo non mi pare il senso dispregiatovo...
RiccardoS
12-09-2006, 09:38
e dagli con sta setta...
c'entra c'entra, fidati. son sempre quelli. ;)
come forse non hai letto... ho scritto che non c'entra niente.. ma siccome si parlava di agglomerati di persone influenti (perchè CL è influente) mi è venuta in mente anche quella... e siccome di nessuna delle 2 so quale sia lo scopo, l'obiettivo o la mission.. l'ho chiesto a voi..
e comunque
sèt|ta
s.f.
CO
1 gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che per particolari aspetti dottrinali o pratici si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata
si ma non corrisponde:
"...si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata".
Comunione e liberazione non si discosta da niente: è cattolica cristiana.
Per quanto riguarda la P2 ti conviene aprire un 3d a parte ;)
ora che mi ricordo ce n'era già qualcuno...
e dagli con sta setta...
come occupazione di posti di potere c'è una certa coincidenza...vedi berlusconi, unto da don giussani in persona, ma comunque intestatario di tessera della p2..alla fine essere in buoni rapporti con tutti e due gli "ambienti" può portare solo vantaggi... :rolleyes:
superpap
12-09-2006, 09:48
Non è una setta come i Testimoni di Geova.
E' una associazione cattolica di volontariato benchè influente.
Come i Focolarini, i Neocatecumenali, l'Opus Dei.
Sono associazioni politicamente influenti perchè raccolgono migliaia di persone.
Lo sa bene Rutelli che sta cercando di aggraziarseli (vedi l'ultimo meeting di Rimini) ;)
MA perchè vi scagliate addosso come se avessero qualcosa di sporco?
Le coop rosse dell'Emilia Romagna invece sono brava gente? ;)
Non credete che i DS sono un monumento alla moralità. ;)
:.Blizzard.:
12-09-2006, 09:51
e comunque
sèt|ta
s.f.
CO
Se ti puo' interessare su questa pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
sotto la voce "Sentenze di colpevolezza / Reati" trovi un link molto esaustivo sulla P2 :)
Sono associazioni politicamente influenti perchè raccolgono migliaia di persone.
Lo sa bene Rutelli che sta cercando di aggraziarseli (vedi l'ultimo meeting di Rimini) ;)
ok, ma le coop rosse non agiscono in nome di Dio.. :rolleyes:
lo sanno tutti che far partte di CL già di per sè è un bel vantaggio, soprattutto perchè si trovano i contatti per eventuali posti di lavoro, posizionamenti sociali, al di fuori dei canali ufficiali.
poi c'è quello spirito integralista, quell'aria di "io ho la verità" che non li rende proprio "simpatici"
i DS non basano le proprie ragioni sulla religione.
superpap
12-09-2006, 09:58
ok, ma le coop rosse non agiscono in nome di Dio.. :rolleyes:
lo sanno tutti che far partte di CL già di per sè è un bel vantaggio, soprattutto perchè si trovano i contatti per eventuali posti di lavoro, posizionamenti sociali, al di fuori dei canali ufficiali.
poi c'è quello spirito integralista, quell'aria di "io ho la verità" che non li rende proprio "simpatici"
Si, è vero.
Ma anche a sinistra è pieno di opportunisti che agiscono in nome del Dio Potere. :rolleyes:
Per me, sia a destra che a sinistra sono tutti uguali. :O
Ma tu hai sempre avuto tutta questa voglia di fare politica?
Per convincermi a fare il rappresentante di classe al liceo mi hanno tirato scemo!
cmq è vero, ce ne sono un sacco in posizioni importanti, ma questo potrebbe (...) essere casuale...
Il problema è che fanno proseliti...
Ma causale un parde!!! :D:D
L'Opus Dei è una delle organizzazioni più potenti al mondo, e loro sono alla base.
Per quanto riguarda la prima parte ti basti sapere che nel 1981, in quinta elementare, volevano cacciarmi da scuola perchè, alla proposta "tema libero" scrissi un pamphlet su IOR, Marcinkus, BaV, politica, Andreotti e chi più ne ha più ne metta :D:D
Alle superiori, quando avevo 13 anni e c'erano ripetenti di 20 anni in prima, entrai nel collettivo politico, poi all'università venni eletto in una lista indipendente di ingegneria al CdF ed al CCL.
LuVi
Radagast82
12-09-2006, 09:59
già tollero a malapena le religioni, figuriamoci "distaccamenti" delle stesse... idem dicasi per loggie massoniche, coop, etc. etc.
superpap
12-09-2006, 10:01
i DS non basano le proprie ragioni sulla religione.
Nemmeno Forza Italia, An.
Purtroppo però siamo in Italia dove c'è il Vaticano che ha la sua influenza e anche l'Ulivo con la Margherita di Rutelli sta andando in quella direzione appoggiando valori cristiani. ;)
Si, è vero.
Ma anche a sinistra è pieno di opportunisti che agiscono in nome del Dio Potere. :rolleyes:
va bene, ma non spiegano tutto col Dio Potere..
e poi sta cosa di destra e sinistra tutti uguali..ci sono delle differenze..a destra ad esempio c'è più figa :D
i sinistri che si avvicinano a cl non sono sinistri, sono cattolici nostalgici della dc...dei tempi in cui tutto, cl, p2 e govero del paese coincidevano saldamente..
adesso c'è qualche sbavatura..e berlusconi..
Si, è vero.
:rolleyes:
non diciamo sciocchezze.
parlando con un ciellino, arriverai sempre al punto in cui lui giustificherà le sue tesi con il Vangelo, l'esempio di Gesù etc...
parlando con un diessino, non arriverà mai a dire che lui agisce in nome del "dio potere".
stai paragonando du esfere dell'intelletto totalmente distinte, è questo il punto. CL si basa sulla religione.
già tollero a malapena le religioni, figuriamoci "distaccamenti" delle stesse... idem dicasi per loggie massoniche, coop, etc. etc.
ma che c'entrano le coop con CL? forse c'è un pò di confusione..
superpap
12-09-2006, 10:07
:rolleyes:
non diciamo sciocchezze.
parlando con un ciellino, arriverai sempre al punto in cui lui giustificherà le sue tesi con il Vangelo, l'esempio di Gesù etc...
parlando con un diessino, non arriverà mai a dire che lui agisce in nome del "dio potere".
stai paragonando du esfere dell'intelletto totalmente distinte, è questo il punto. CL si basa sulla religione.
Bè, sei completamente fuori strada. :rolleyes:
Il ciellino è un volontario cattolico che si basa sul Vangelo e va a messa.
Il diessino è un militante politico e se vuole confrontarsi con l'opposizione vada alle sedi giovanili di An e FI. ;)
Nemmeno Forza Italia, An.
Purtroppo però siamo in Italia dove c'è il Vaticano che ha la sua influenza e anche l'Ulivo con la Margherita di Rutelli sta andando in quella direzione appoggiando valori cristiani. ;)
mah, veramente sia FI che AN sono estremamente cattolici come movimenti politici (aggiungerei per una particolare convenienza, soprattutto FI)..
rutelli che lecca a CL mi fa venire il voltastomaco, soprattutto per le posizioni laiche che lo hanno portato alla politica..
Bè, sei completamente fuori strada. :rolleyes:
Il ciellino è un volontario cattolico che si basa sul Vangelo e va a messa.
Il diessino è un militante politico e se vuole confrontarsi con l'opposizione vada alle sedi giovanili di An e FI. ;)
vedi? il ciellino non ha opposizione...
superpap
12-09-2006, 10:12
vedi? il ciellino non ha opposizione...
L'opposizione ce l'ha, eccome ma non nella politica. ;)
bluelake
12-09-2006, 10:13
magari specificando di che vuoi parlare, perché stavolta qualcuno sembra che abbia afferrato di cosa volevi parlare, ma la prossima volta una descrizione un pochetto più chiara non sarebbe malaccio ;)
bluelake
12-09-2006, 10:18
quelli estremi sono quelli che non scopano perchè è peccato e poi spom****no tutti perchè non è specificato se è peccato...
com'è l'indirizzo della sede toscana di CL che mi vado a iscrivere? :stordita:
L'opposizione ce l'ha, eccome ma non nella politica. ;)
ma davvero? il problema è che comandando nella politica, dovrebbero anche avere una opposizione...il fatto è che hanno le spalle troppo coperte da uno stato straniero a caso... :rolleyes:
si ma non corrisponde:
"...si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata".
Comunione e liberazione non si discosta da niente: è cattolica cristiana.
Per quanto riguarda la P2 ti conviene aprire un 3d a parte ;)
ora che mi ricordo ce n'era già qualcuno...
si in effeti ho letto qua e la sbrigativamente... per quella definizione non puo essere definita setta.. ma non è questo il punto.. come già altri hanno detto CL si è "infiltrata" (tra virgolette) in molto ambiti che si discostano dalla religione... e probabilemnte è questo che per molti la rende simile ( ma mi devo ancora informare bene) alla P2... raccomandazioni, favori ecc... è questo che la rende antipatica.. e non credo che siano solo leggende metropolitane... (tutto ciò lo dico dal punto di vista piu neutrale possibile)
Se ti puo' interessare su questa pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
sotto la voce "Sentenze di colpevolezza / Reati" trovi un link molto esaustivo sulla P2 :)
grazie.. appena posso do un'occhiata ;)
guarda che i ciellini sono soprattutto ai licei statali mica alle private :-)
FastFreddy
12-09-2006, 10:45
Se parti con quell'incipit direi proprio di no...
e dagli con sta setta...
ma perfavore...
i ciellini sono peggio della P2 perchè cmq la P2 è un'associazione segreta. Invece i ciellini si nascondono dietro alla maschera della pubblica associazione ma sono come una piovra. Hanno tentacoli ovunque e chi fa parte di quel giro riceve favori a destra e manca.
Lucrezio
12-09-2006, 10:47
Ma causale un parde!!! :D:D
L'Opus Dei è una delle organizzazioni più potenti al mondo, e loro sono alla base.
Per quanto riguarda la prima parte ti basti sapere che nel 1981, in quinta elementare, volevano cacciarmi da scuola perchè, alla proposta "tema libero" scrissi un pamphlet su IOR, Marcinkus, BaV, politica, Andreotti e chi più ne ha più ne metta :D:D
Alle superiori, quando avevo 13 anni e c'erano ripetenti di 20 anni in prima, entrai nel collettivo politico, poi all'università venni eletto in una lista indipendente di ingegneria al CdF ed al CCL.
LuVi
Wow!
boh, io ho sempre trovato impossibile, quanto meno nella mia scuola, proporsi senza essere di sinistra (radicale, tra il resto)... anche perché quanti avrebbero capito che sono un liberale e quindi non un berlusconiano? Già ho rischiato di farmi menare tutte le volte che prendevo la parola durante un'assemblea (anche perché di solito lo facevo per interrompere l'invasato di turno che diceva delle fregnacce davvero insostenibili :D )... poi sono troppo pigro!
[/OT]
superpap
12-09-2006, 10:57
ma davvero? il problema è che comandando nella politica, dovrebbero anche avere una opposizione...il fatto è che hanno le spalle troppo coperte da uno stato straniero a caso... :rolleyes:
Ancora? Ma se ti ho detto che le associazioni di volontariato cattolico occupano un settore (Cooperazione sociale) diverso, anche se collaterale, da quello della militanza politica dei partiti.
In quel settore le associazioni cattolico sono chiamate "coop bianche" in contrapposizione alle note coop rosse. ;)
E' logico che alla fine le associazioni cattoliche ma anche quelle laiche si intrecciano sempre con i partiti politici sia di destra che di sinistra. :O
Swisström
12-09-2006, 11:01
LuVi
indottrinato fin da piccolo, eh?
indottrinato fin da piccolo, eh?
No, direi proprio di no, informato politicamente e interessato all'attualità, fin da piccolo.
E' diverso.
LuVi
Lucrezio
12-09-2006, 11:06
No, direi proprio di no, informato politicamente e interessato all'attualità, fin da piccolo.
E' diverso.
LuVi
C'è chi gioca con il piccolo chimico e chi con il piccolo politico :sofico:
Cmq quello che davvero non capisco sono i miei coetanei Ciellini...
Cmq quello che davvero non capisco sono i miei coetanei Ciellini...
come mai?
E' diverso.
LuVi
te lo avevo detto che avevi qualche tratto berlusconiano, vero?
"in quinta elementare alla proposta "tema libero" scrissi un pamphlet su IOR, Marcinkus, BaV, politica, Andreotti e chi più ne ha più ne metta"
:asd:
:D
Lucrezio
12-09-2006, 11:44
come mai?
Beh, dovremmo essere la generazione che ha assorbito la crisi del determinismo e l'esistenzialismo del novecento...
superpap
12-09-2006, 11:57
Beh, dovremmo essere la generazione che ha assorbito la crisi del determinismo e l'esistenzialismo del novecento...
In poche parole ... più cinica. :D
FabioGreggio
12-09-2006, 12:10
Beh se vogliono farlo a me non crea problema alcuno. Vivono la spiritualità in una maniera che non condivido per niente ... eccessiva e spesso bigotta.
ce l'ha ki applaude Formigoni, Berly costipato e Farina, capo dei CL quello ke aiutava i servizi segreti pubblicando articoli tarokki per sputtanare Prodi dimostrando che i servizi segretei sono al servizio del cittadino.
Di destra.
Quelli di sx ciccia.
Tranquilli, quest'anno non c'era per ovvi motivi.
L'anno prox ritorna consapevole del fatto che gli italiani hanno la memoria lunga come il pisello di Bondi.
E avrà anzi un'ovazione.
Più sono inquisiti più certa dx si esalta.
Riguardo a quelli che pregano fuori la scuola non ci trovo niente di male.
Anche gli islamici di Milano pregano nel marciapiede e come CL si prende la sua dose di spiritualità.
Insomma, cazzarola, nei marciapiedi ognuno è libero di prendersi ciò che vuole, dai.
fg
FG
ah, chiaro.
grazie
Lucrezio
12-09-2006, 12:15
Più relativista e meno incline a credere all'esistenza di una Verità
P.S.: a me sembra una grande conquista, un'evoluzione culturale, uno dei pochi motivi per essere fiero di appartenere alla specie homo sapiens sapiens. Continuo ad augurarmi che il relativismo Montaliano e Pirandelliano diventi presto il nuovo "paradigma"!
Spero tu sappia cosa sia l'Esistenzialismo del '900 :D
Più relativista e meno incline a credere all'esistenza di una Verità
P.S.: a me sembra una grande conquista, un'evoluzione culturale, uno dei pochi motivi per essere fiero di appartenere alla specie homo sapiens sapiens. Continuo ad augurarmi che il relativismo Montaliano e Pirandelliano diventi presto il nuovo "paradigma"!
Ma vieni anche nell'altro thread :D
"in quinta elementare alla proposta "tema libero" scrissi un pamphlet su IOR, Marcinkus, BaV, politica, Andreotti e chi più ne ha più ne metta"
Bast... :muro:
mah non capisco..al loro congresso c'e stata una ovazione per certi politici divorziati, inquisiti ecc.ecc.
Sostengono con forza chi promette di dare loro supporto in politica anche se assolutamente non segue il loro stile di vita, anzi....(ipocrisia? potere davanti a tutto? )
Secondo me poi sono sopravvalutati come numero, ci vorrebbe un bel censimento per decidere una volta per tutte se dobbiamo essere governati dal vaticano oppure no..
Al polito si diceva che le ragazze di CL non ladassero nemmeno dopo il matrimonio!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Lucrezio
12-09-2006, 13:09
Al polito si diceva che le ragazze di CL non ladassero nemmeno dopo il matrimonio!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(dessero :cry: )
Radagast82
12-09-2006, 13:26
ma che c'entrano le coop con CL? forse c'è un pò di confusione..
non c'è confusione, dico solo che mal tollero tutte queste aggregazioni di persone che riescono ad invadere ampi spazi nella vita pubblica e soprattutto nello stato, perseguendo, chi velatamente, chi subdolamente, il desiderio di esercitare potere. Perchè alla fine di questo si parla. Perchè se non si parla di questo allora non riesco a trovare un collegamento logico tra politica e P2, Coop Rosse e CL. Mentre la P2 era segreta ed aveva come unico obiettivo il sovvertimento dell'ordine dell'epoca attraverso movimenti politici (e non) effettuati dai propri "soci", CL si dichiara come un'organizzazione religiosa, non politica. Quindi non capisco la ribaltra di questa associazione nel mondo politico, è un intromissione bella e buona, così come lo sono l'85% delle dichiarazioni da parte di alti funzionari della Chiesa.
superpap
12-09-2006, 14:07
Spero tu sappia cosa sia l'Esistenzialismo del '900 :D
E' la Grande Illusione degli anarchici. :D :D
Lucrezio
12-09-2006, 14:16
E' la Grande Illusione degli anarchici. :D :D
E' una battua, vero? :confused:
Feric Jaggar
12-09-2006, 19:16
Ma non fermatevi all'argomento "ciellini", che è abbastanza innocuo...
parlate piuttosto di "Compagnia delle Opere"!
Chi ci ha sbattuto il muso sul lavoro? :nera:
e dei ragazzi della Compagnia delle Indie non ne parliamo? :mbe:
Swisström
12-09-2006, 19:23
E' diverso.
LuVi
5a elementare... neanche un genio è capace di avere delle idee politiche proprie a quell'età.
5a elementare... neanche un genio è capace di avere delle idee politiche proprie a quell'età.
Non sono un genio, ma mia nonna ha conservato quel tema, e ti assicuro che sembra scritto da Travaglio.
Si vede che giocavo poco a pistolette con gli amici e leggevo molto.
LuVi
retyty85
12-09-2006, 19:56
Il mio professore di filosofia era ciellino :cry:
Ha saltato Giordano Bruno per evitar di dirci che era stato mandato al rogo dall' Inquisizione, ha liquidato gli empiristi in 2 lezioni dicendo che il nazismo è conseguenza delle loro idee, ha ridefinito il significato delle crociate introducendo l'interessante tema della guerra preventiva (i musulmani avevano intenzione di attaccare l'europa :mc: ), gli unici libri che riportavano fatti esatti erano i suoi (lo diceva prima risparmiavamo i soldi sul libro di testo ... ).
non c'è confusione, dico solo che mal tollero tutte queste aggregazioni di persone che riescono ad invadere ampi spazi nella vita pubblica e soprattutto nello stato, perseguendo, chi velatamente, chi subdolamente, il desiderio di esercitare potere. Perchè alla fine di questo si parla. Perchè se non si parla di questo allora non riesco a trovare un collegamento logico tra politica e P2, Coop Rosse e CL. Mentre la P2 era segreta ed aveva come unico obiettivo il sovvertimento dell'ordine dell'epoca attraverso movimenti politici (e non) effettuati dai propri "soci", CL si dichiara come un'organizzazione religiosa, non politica. Quindi non capisco la ribaltra di questa associazione nel mondo politico, è un intromissione bella e buona, così come lo sono l'85% delle dichiarazioni da parte di alti funzionari della Chiesa.
:mano:
zerothehero
12-09-2006, 20:05
Ho un paio di amici ciellini e ti assicuro che sono simpatici. :D
Hai un pò di pregiudizi, mi sa.
zerothehero
12-09-2006, 20:07
Quindi credere in Dio è automaticamente una colpa :confused: , credere in un'ideologia laica è invece a prescindere una virtù..sono entrambi dei "credenda" indimostrabili.
e dei ragazzi della Compagnia delle Indie non ne parliamo? :mbe:
LOL, una battuta carina! :D
Ho un paio di amici ciellini e ti assicuro che sono simpatici. :D
Hai un pò di pregiudizi, mi sa.
seriamente, anche io conosco un paio di persone di cielle e non ne posso parlare male..
resta il fatto che se considero il movimento cielle non mi sta simpatico..per i motivi già detti..
zerothehero
12-09-2006, 20:15
non c'è confusione, dico solo che mal tollero tutte queste aggregazioni di persone che riescono ad invadere ampi spazi nella vita pubblica e soprattutto nello stato, perseguendo, chi velatamente, chi subdolamente, il desiderio di esercitare potere. Perchè alla fine di questo si parla.
E che ci sarebbe di così scandaloso?
Per accedere al potere, è necessaria un'organizzazione, un'elite (Gaetano Mosca, elitista)..o pensi che i partiti politici facciano in modo diverso? :confused:
L'esercizio del potere o di forme di pressione non è affatto scandaloso, visto che è nella natura delle organizzazioni umane.
O pensi che le manifestazioni o qualunque forma di mobilitazione sia frutto di spontaneismo? :asd:
Sono tutte organizzate o da partiti o da associazioni o da gruppi di pressione/interesse.
zerothehero
12-09-2006, 20:18
seriamente, anche io conosco un paio di persone di cielle e non ne posso parlare male..
resta il fatto che se considero il movimento cielle non mi sta simpatico..per i motivi già detti..
Io non amo mettere in campo la religione per parlare di politica..gliel'ho pure detto alla mia amica ciellina..ma non per questo mi ha tolto il saluto. :D
Non sono come vengono dipinti in questo thread. :fagiano:
LuVi
Ancora oggi è così.
Da parecchie parti.
zerothehero
12-09-2006, 21:44
Ancora oggi è così.
Da parecchie parti.
Nella mia università sono "forti", tanto che praticamente ogni altro gruppetto politico finisce per scontrarsi contro di loro. :p
Però ad es. fanno alcune cose molto utili, come dei gruppi di studio per alcuni esami, a titolo gratuito.
Nella mia università sono "forti", tanto che praticamente ogni altro gruppetto politico finisce per scontrarsi contro di loro. :p
Però ad es. fanno alcune cose molto utili, come dei gruppi di studio per alcuni esami, a titolo gratuito.
Si, infatti,
Ma perchè almeno i 3/4 delle cose possono farle e dirle solo loro.
Voglio dire, a Bologna possono pure convincere la segreteria generale dell'Alma Mater a chiedere alla TIM di fare una tariffa speciale per gli studenti fuorisede. Roba intelligente, ma in quanto a fattibilità? Non è solo una perdita di tempo? Però anche solo l'idea dei soldi per una cosa del genere riescono ad ottenerla.
Se Azione Universitaria o Prometeo tentano di chiedere di costituire una sorta di ufficio per controllare gli affitti per gli studenti fuorisede (direi cosa più utile), ottengono solo una risata piuttosto grassa.
zerothehero
12-09-2006, 21:55
Si, infatti,
Ma perchè almeno i 3/4 delle cose possono farle e dirle solo loro.
Proprio oggi all'uni ho letto una manifesto del MUP (movimento universitario padano)"..diceva questo: "scusate per la qualità della foto, ma a noi non danno 16000 euro l'anno"
Dalla mia esperienza posso dire che ci vuole qualche referente politico che finanzia qualche progetto...anche per un giornale universitario servono soldi...senza soldi e senza organizzazione non fai politica (mi aspetto qualche rampogna di qualche moralista, adesso :fagiano: ).
ma che significa "di razza" :mbe:
se poi salta fuori quello che dice che comunione e liberazione è una setta siamo al completo :doh:
No, no ciellini di razza significa che sono come la razza che ha ucciso il documentarista australiano: velenosi e letali!!!!!!!!!!!!
Radagast82
13-09-2006, 09:14
E che ci sarebbe di così scandaloso?
Per accedere al potere, è necessaria un'organizzazione, un'elite (Gaetano Mosca, elitista)..o pensi che i partiti politici facciano in modo diverso? :confused:
L'esercizio del potere o di forme di pressione non è affatto scandaloso, visto che è nella natura delle organizzazioni umane.
O pensi che le manifestazioni o qualunque forma di mobilitazione sia frutto di spontaneismo? :asd:
Sono tutte organizzate o da partiti o da associazioni o da gruppi di pressione/interesse.
non hai quotato tutto il messaggio quindi hai tralasciato la parte in cui spiegavo perchè lo trovo scandaloso.
Per sommi capi, lo trovo scandaloso perchè CL è un'associazione RELIGIOSA, non politica. Nonostante questo esercita un'enorme potere nella classe politica, di fatto mandando a farsi benedire (è proprio il caso di dirlo) la laicità dello stato. Ecco cosa ci trovo di scandaloso. Ma fin quando questo tipo di pressioni viene esercitato da partiti politici (che di mestiere alla fin fine fanno questo) o magari da loggie massoniche segrete (il cui scopo era quello, anche se segreto ma mai celato dietro paraventi di qualsivoglia tipo) un'associazione religiosa (per di più cattolica, quindi con l'avallo della più potente religione del mondo) non può intralciare in nessun modo il corso dello stato e della politica, perchè altrimenti si va a finire come nei paesi islamici, dove la religione è più importante dello stato o della politica. Ecco cosa ci trovo di scandaloso. Inorridiamo quando sentiamo che i leader spirituali di una qualche nazione islamica sono realmente più potenti dei leader eletti (o meno) dal popolo, senza capire che CL in casa nostra a questo punta....
Non sono come vengono dipinti in questo thread. :fagiano:
IYHO
superpap
13-09-2006, 09:24
Ma non fermatevi all'argomento "ciellini", che è abbastanza innocuo...
parlate piuttosto di "Compagnia delle Opere"!
Chi ci ha sbattuto il muso sul lavoro? :nera:
Lo stesso succede a chi ci sbatte il muso con l'ARCI il suo equivalente nelle regioni rosse. ;)
Per chi non li conosce, queste due organizzazioni operano nel settore della Cooperazione sociale e sono ampiamente foraggiati dai rispettivi schieramenti politici. ;)
tecnologico
13-09-2006, 09:58
edited su richiesta di tecnologico. prio
vabbè come asolito, non potendo difendere la CdO, si sostiene la trita tesi "tutti colpevoli, quindi tutti innocenti"...
l'ARCI non c'entra un MAZZA con la Compagnia delle Opere, al massimo si potrebbe paragonare all'Azione Cattolica, i circoli ACLI, ma nessuno li paragona a CL, per evidenti motivi di metodo e di merito.
E comunque non è un caso che, chi ha vissuto la cosa dal vero, sia esso di sinistra o di destra (come Ileana) SA come funziona, chi sono e come "lavorano" quelli di CL.
e tu vieni qui a paragonare CL all'Arci... :p
Radagast82
13-09-2006, 10:10
si è un po usciti fuori dall obiettivo del 3d cioè l imbecillità di buona parte degli adepti di cl....ma va bene lo stesso, è interessante comunque
guarda sinceramente non mi è mai passato per la testa l'idea di discutere dell'imbecillità (presunta tale fino a prova contraria) di buona parte degli adepti di cl come dici tu. Personalmente ho detto come la penso su associazioni varie il cui scopo principale dovrebbe essere qualcosa di più nobile della politica (leggasi religione) ma che invece sfruttano tale leva per far pressioni ove non dovrebbe e non ne avrebbe diritto.
superpap
13-09-2006, 10:26
vabbè come asolito, non potendo difendere la CdO, si sostiene la trita tesi "tutti colpevoli, quindi tutti innocenti"...
l'ARCI non c'entra un MAZZA con la Compagnia delle Opere, al massimo si potrebbe paragonare all'Azione Cattolica, i circoli ACLI, ma nessuno li paragona a CL, per evidenti motivi di metodo e di merito.
E comunque non è un caso che, chi ha vissuto la cosa dal vero, sia esso di sinistra o di destra (come Ileana) SA come funziona, chi sono e come "lavorano" quelli di CL.
e tu vieni qui a paragonare CL all'Arci... :p
Siccome qua si dà addosso a CL come un'organizzazione bigotta dedita solo al potere ed al denaro (e sono d'accordo solo in parte perchè c'è anche della brava gente che ci crede veramente in quel che fa :D ).
Tuttavia, per essere imparziali volevo allargare la realtà a 360° e far presente che ci sono molte altre associazioni simili che, in nome del servizio all'umanità, fanno leva sulla politica per ottenere benefici economici come l'ARCI appunto.
Chiaramente l'ARCI non è cattolica ma è pur sempre una associazione di volontariato e, come la CdO, lavora anche nel campo dei servizi sociali con proprie cooperative che lavorano con anziani, handicappati e bambini ed appaltate dalle ASL.
si è un po usciti fuori dall obiettivo del 3d cioè l imbecillità di buona parte degli adepti di cl...
ah! quindi era dichiaratamente questo l'oggetto del thread... capito tutto... evidentemente c'è qualcuno che ha i "titoli" per elargire questi attributi... e che titoli :D
superpap
13-09-2006, 10:36
ah! quindi era dichiaratamente questo l'oggetto del thread... capito tutto... evidentemente c'è qualcuno che ha i "titoli" per elargire questi attributi... e che titoli :D
:rotfl: :rotfl:
Radagast82
13-09-2006, 10:52
asd
prevedo vita breve per questo thread....
guarda sinceramente non mi è mai passato per la testa l'idea di discutere dell'imbecillità (presunta tale fino a prova contraria) di buona parte degli adepti di cl come dici tu. Personalmente ho detto come la penso su associazioni varie il cui scopo principale dovrebbe essere qualcosa di più nobile della politica (leggasi religione) ma che invece sfruttano tale leva per far pressioni ove non dovrebbe e non ne avrebbe diritto.
ti contesto soltanto quando dici che la religione è una cosa più nobile della politica..direi sempliemente che sono due cose diverse, senza scendere nello specifico. spero che tu e gli altri accogliate questa precisazione senza cadere nella polemica. :)
edited su richiesta di tecnologico
Si e' un po' usciti anche dal regolamento del forum, cioe' quella cosa che vieta queste uscite :rolleyes:
5 gg di sospensione.
Radagast82
13-09-2006, 15:20
ti contesto soltanto quando dici che la religione è una cosa più nobile della politica..direi sempliemente che sono due cose diverse, senza scendere nello specifico. spero che tu e gli altri accogliate questa precisazione senza cadere nella polemica. :)
hai perfettamente ragione, mi sono espresso male. Solo che trascendendo da tutto, in teoria l'aspirazione a qualcosa che vada oltre il terreno dovrebbe avere un carattere più nobile rispetto alla gestione materiale e terrena di cose, sia esso lo stato o no. Questo sempre IMHO, anche se ho smesso di credere a questa favola parecchio tempo fa
hai perfettamente ragione, mi sono espresso male. Solo che trascendendo da tutto, in teoria l'aspirazione a qualcosa che vada oltre il terreno dovrebbe avere un carattere più nobile rispetto alla gestione materiale e terrena di cose, sia esso lo stato o no. Questo sempre IMHO, anche se ho smesso di credere a questa favola parecchio tempo fa
certamente io mi riferisco ai concetti puri di politica e religione..in teoria la religione dovrebbe essere più propensa a fornire una spiegazione per i fenomeni incomprensibili e a dare una prospettiva per la fase successiva alla vita.
la politica ha la funzione (che io considero nobile) di permettere la convivenza tra gli individui, in maniera equilibrata per tutti.
dico di considerarle cose diverse perchè comunque, ognuna a modo suo, cerca di assolvere a un compito "nobile".
tutto ciò che oggi rappresentano religione e politica (opus dei, cielle, partiti, confindustria e sindacati, televisioni, CdV, etc.etc.) sono semplicemente forme patologiche della decadenza dell'uomo, che alla fine forniscono favori ad alcuni a discapito di altri.
Radagast82
13-09-2006, 16:04
come non quotare
Feric Jaggar
13-09-2006, 16:35
Il mio professore di filosofia era ciellino :cry:
Ha saltato Giordano Bruno per evitar di dirci che era stato mandato al rogo dall' Inquisizione, ha liquidato gli empiristi in 2 lezioni dicendo che il nazismo è conseguenza delle loro idee, ha ridefinito il significato delle crociate introducendo l'interessante tema della guerra preventiva (i musulmani avevano intenzione di attaccare l'europa :mc: ), gli unici libri che riportavano fatti esatti erano i suoi (lo diceva prima risparmiavamo i soldi sul libro di testo ... ).
Sarò prevenuto, ma quando vedo la scritta "JACA BOOK", beh, mi ritorna in mente Montag di Fahrenheit 451 con il lanciafiamme in mano... :D
Per restare in tema... di temi scolastici, voglio rivendicare che si, anche alle elementari si può essere dei geni! (non a livello di Luvi, beninteso); io infatti non in 5a ma addirittura prima, scrissi in un tema - forse fraintendendo, o forse per lungimiranza, che "...l'Italia è un Paese DEMOCRISTIANO"
:D :D :D :D :D
io infatti non in 5a ma addirittura prima, scrissi in un tema - forse fraintendendo, o forse per lungimiranza, che "...l'Italia è un Paese DEMOCRISTIANO"
ti capisco... :cry: :muro:
Sarò prevenuto, ma quando vedo la scritta "JACA BOOK", beh, mi ritorna in mente Montag di Fahrenheit 451 con il lanciafiamme in mano... :D
Per restare in tema... di temi scolastici, voglio rivendicare che si, anche alle elementari si può essere dei geni! (non a livello di Luvi, beninteso); io infatti non in 5a ma addirittura prima, scrissi in un tema - forse fraintendendo, o forse per lungimiranza, che "...l'Italia è un Paese DEMOCRISTIANO"
Esagerato, l'ho già detto, non serve essere dei geni per essere appassionati alla scena politica Italiana fin da piccoli ;) :D
In quel tema, fra le altre cose, con un certo anticipo rispetto ai giornalisti, usai il termine "cassintegrati".
LuVi
Quindi credere in Dio è automaticamente una colpa :confused: , credere in un'ideologia laica è invece a prescindere una virtù..sono entrambi dei "credenda" indimostrabili.
quoto.
l'ideologia laica è una religione, dove c'è l'uomo e la sua ragione nel ruolo di Dio.
Piccolo reply per dimostrare che questo topic non ha senso: è stato aperto con lo scopo di giudicare (e non "parlare di") una realtà che non conoscete affatto.
-io dei ciellini mi ricordo solo al liceo: si ritrovavano 10/15 minuti prima della campanella per pregare di fianco alla scuola.
Potrebbe essere una setta a questo punto.
pregano->setta
-Non è una setta come i Testimoni di Geova.
movimento. è ben diverso
-già tollero a malapena le religioni, figuriamoci "distaccamenti" delle stesse... idem dicasi per loggie massoniche, coop, etc. etc.
così distaccata che è riconusciuta dalla Chiesa
e mi fermo qui perchè ho fame.
quoto.
l'ideologia laica è una religione, dove c'è l'uomo e la sua ragione nel ruolo di Dio.
che sciocchezza.
anzitutto non esiste nessuna "ideologia" laica, intesa come sistema organico e completo riguardo a tutti gli aspetti dell'esistenza. La Laicità è solo una concezione dello Stato, non della vita privata delle persone, a differenza delle ideologie.
secondo, quand'anche fosse un'ideologia (e non lo è), si distinguerebbe dalla religione per la totale assenza di un lato trascendente, su cui invece normalmente si basano le religioni.
Si insiste a voler paragonare cose che si muovono su piani distinti e distanti.
Piccolo reply per dimostrare che questo topic non ha senso: è stato aperto con lo scopo di giudicare (e non "parlare di") una realtà che non conoscete affatto.
se permetti si conosce quanto basta per trarre un giudizio sul movimento.
Quello che ho visto io mi è bastato e avanzato.
non giudico le persone, giudico le loro azioni, e se proprio vogliamo essere polite dirò che sono "fratelli che sbagliano".
Fratelli, si, ma che sbagliano.
chissà se anche loro mi considerano un fratello, da non cristiano quale sono.
se permetti si conosce quanto basta per trarre un giudizio sul movimento.
Quello che ho visto io mi è bastato e avanzato.
non giudico le persone, giudico le loro azioni, e se proprio vogliamo essere polite dirò che sono "fratelli che sbagliano".
chissà se anche loro mi considerano un fratello, da non cristiano quale sono.
no. non permetto.
è stato detto che è una associazione. sbagliato.
è stato detto che una setta. sbagliato.
è stato detto che se sei uno di loro ti si aprono mille strade altrimenti inaccessibili. sbagliato.
adesso come mi si tirerà fuori "c'è libertà di parola quindi giudico" per concludere il bel quadretto di banalità, leggende metropolitane e esagerazioni.
P.S. dici se permetti "si" conosce quanto basta per trarre un giudizio sul movimento". beh quel "si" impersonale è proprio la dimostrazione che si parla per sentito dire.
diamo un po' di concretezza al topic: dimmi in cosa sbagliano.
zerothehero
13-09-2006, 20:27
non hai quotato tutto il messaggio quindi hai tralasciato la parte in cui spiegavo perchè lo trovo scandaloso.
Per sommi capi, lo trovo scandaloso perchè CL è un'associazione RELIGIOSA, non politica. Nonostante questo esercita un'enorme potere nella classe politica, di fatto mandando a farsi benedire (è proprio il caso di dirlo) la laicità dello stato. Ecco cosa ci trovo di scandaloso.
Ci sono partiti (come la CDU tedesca) che hanno una chiara matrice cristiana.
Ci sono anche altre associazioni/sindacati (come le ACLI, la Cisl, la coldiretti) che hanno una chiara matrice cattolica.
Di più il nostro paese è stato di fatto governato per 60 anni (per via della natura antisistema del partito comunista), dai democristiani..Andreotti viene ad dal Fuci (fed. universitaria cattolici italiani), Fanfani, Moro, La Pira, Dossetti e avevano cmq una visione che si può cmq sempre definire cattolica (o paracattolica :D ), ma certamente non hanno trasformato l'Italia in una teocrazia. :p
Tutto questo disastro non l'ho visto, disastro che vi sarebbe stato se l'Italia fosse divenuta terra di conquista da parte del partito comunista italiano (che obbediva al Baffone Stalin), partito che credeva in un'ideologia(o credenda) atea e quindi a prescindere "cosa buona e giusta" :D
La politica è anche (se non sopratutto) allocazione autoritativa di valori. :fagiano:
E all'interno di un sistema politico laico vi è la libera battaglia dei valori tra le diverse forze politiche.
Considera che qui in Lombardia Formigoni (ciellino) è da più di 10 anni al governo..eppure è stato rieletto con delle buone percentuali, segno che ha operato bene.
Detto questo anch'io non amo particolarmente la commistione politica/religione, ma non si può neanche coartare ai cattolici di esprimere i propi valori durante le elezioni politiche, perchè sarebbe antidemocratico.
Ma fin quando questo tipo di pressioni viene esercitato da partiti politici (che di mestiere alla fin fine fanno questo) o magari da loggie massoniche segrete (il cui scopo era quello, anche se segreto ma mai celato dietro paraventi di qualsivoglia tipo) un'associazione religiosa (per di più cattolica, quindi con l'avallo della più potente religione del mondo) non può intralciare in nessun modo il corso dello stato e della politica, perchè altrimenti si va a finire come nei paesi islamici, dove la religione è più importante dello stato o della politica. Ecco cosa ci trovo di scandaloso. Inorridiamo quando sentiamo che i leader spirituali di una qualche nazione islamica sono realmente più potenti dei leader eletti (o meno) dal popolo, senza capire che CL in casa nostra a questo punta....
In Turchia il partito di Erdogan è chiaramente di ispirazione "islamica" (partito della giustizia e dello sviluppo)...e io non ho nulla da ridire sulla natura di quel partito..giudico quello che fa e come opera.
Mi avete fatto difendere CL.... miodio.. :asd:
no. non permetto.
è stato detto che è una associazione. sbagliato.
è stato detto che una setta. sbagliato.
è stato detto che se sei uno di loro ti si aprono mille strade altrimenti inaccessibili. sbagliato.
adesso come mi si tirerà fuori "c'è libertà di parola quindi giudico" per concludere il bel quadretto di banalità, leggende metropolitane e esagerazioni.
P.S. dici se permetti "si" conosce quanto basta per trarre un giudizio sul movimento". beh quel "si" impersonale è proprio la dimostrazione che si parla per sentito dire.
associazione, movimento... chiamala come vuoi, sonoun gruppo dipersone che condivide finalità e mezzi.
Non ho detto che sia una setta, non mi importa neanche tanto questo aspetto.
Se sei uno di loro, ti si aprono mille strade. E' la pura verità. Fatti un salto in Regione Lombardia. Fatti un salto in qualunque facoltà.
Guardacaso i dottodandi di un prof ciellino sono tutti ciellini.
I borsisti di un ricercatore ciellino sono sempre ciellini.
Io, il mio capo, non so manco cosa vota. E lui non mi ha mai chiesto cosa voto io.
Ho usato il SI per dire IO CONOSCO, ok adesso?
infine, il sospetto e l'avversione con la quale parli della "libertà di parola" è piuttosto sconcertante.
Per te sarà bello che gli altri non possano manco, allora...
diamo un po' di concretezza al topic: dimmi in cosa sbagliano.
nell'autoreferenzialità
nella spregiudicatezza
nella lottizzazione
nell'integralismo
nell'ottusa convinzione di avere tutte le risposte in tasca.
ARGH! Anche i ciellini mangiano! :sofico:
superpap
14-09-2006, 07:05
:stordita:
movimento. è ben diverso
:doh:
E' arrivato il ciellino bacchettone. :banned: :D
Me ne scuso della gaffe ma ciò non toglie il fatto che so bene di cosa si parla. ;)
E' chiaro che in questo topic c'è molta confusione anche perchè non c'è molta informazione/comunicazione sul movimentismo (e associazionismo) giovanile, cattolico e laico, e questo genera equivoci e teorie complottistiche :D .
Perchè non ci illumini? :)
fsdfdsddijsdfsdfo
14-09-2006, 14:47
-
così distaccata che è riconusciuta dalla Chiesa
allora. Non ce la faccio a non rispondere. Anche se questo post mi sa che mi farà guadagnare una sospensione.
Ho un fratello e una madre dentro all'opus dei, una padre e uno zio dentro a CL. Un paio di cugini preti.
Sono stato dentro all'opus dei per un paio di anni poi me ne sono uscito.
Ora sono contento qui con il mio agnosticismo. Faccio sesso (non abbastanza, molto in solitaria), bestemmio (e con gioia), mi drogo (tabacco e alcool le mie preferite) con gusto e tutte quelle altre cosette che dovrebbero farmi guadagnare un posto in quella COMPLETA invenzione assurda che è l'inferno.
Posso dire che CL e Opus Dei sono delle organizzazioni COMPLETAMENTE deviate, di pazzi, assolutamente contrarie allo spirito cristiano, fonte di perdizione.
Partiamo dall'opera: la peggiore e piu potente. Per un po la chiesa ha cercato di riportarla in seno finchè non è stata l'opera a riportare in seno la chiesa cattolica. Nel suo seno deviato.
Nascono con una colpa, il loro fondatore Jose Maria Escrivà, un pazzo d'altri tempi, figlio della piu bigotta classe contadina spagnola. Macchiatosi in gioventù di aver partecipato a movimenti di estrema destra, durante la rivoluzione franchista la sua toga si è sporcata piu volte di sangue. Assolvendo carnefici, delando nascondigli, epurando membri della chiesa ritenuti non conformi, si è guadagnato le simpatie del regime che lo ha aiutato non poco in seguito.
Sarà lui stesso a parlare nei suoi libri di rapporti a dir poco clientelari con importanti generali o sacerdoti con toghe grondanti sangue.
La sua organizzazione ha notevoli colpe nel mondo, dalla distruzioni di culture autoctone, all'avere membri pedofili, ...
Nonostante questo il suo fondatore è stato dichiarato beato.
la beatificazione e la santità dovrebbero essere riservate a persone che hanno compiuto opere ultraterrene. Non capisco come si possa donarla ad un uomo che ha fatto delle cose, forse belle, di sicuro laiche.
Colpevole di aver riscritto di suo pugno parte della dottrina cattolica (da cui proviene la moda di quel polacco che faceva santi tutti, quasi fosse un titolo di riconoscimento) ha creato un opera marcia nel suo cuore.
La piu grande colpa dell'opera è il marciume culturale. A partire dai membri piu giovani, che almeno nelle sedi di Milano e Roma ben conoscono cose come la cocaina, la Mariuana ed il Sesso, sono figli di una mentalità marcia. Promuovono la bugia e l'inganno in virtù del successo del loro apostolato, si vantano spesso tra loro di essere riusciti grazie alle loro amicizie a bloccare persone meritevoli con la sola colpa di non condividere le loro idee.
Non avete idea di quanto sia potente questa organizzazione, in grado di donare il successo economico ad una famiglia, o di toglierlo.
Sono convinti di avere in mano la verità assoluta, e che per questo tutto si possa fare. Fanno finta di essere amici tra loro ma il veleno serpeggia a fiumi, ben me ne stavo lontano dai loro gruppi ben sapendo quanto nonnismo ci fosse.
Adesso noi possiamo parlare quanto vogliamo, veramente quanto vogliamo.
Ma non potremo MAI e dico MAI avvicinarci alla sola idea di quanto male ci sia dentro l'opera. A guardarlo con gli occhi di poi mi vengono i brividi.
Fortemente antisemiti e RAZZISTI, alcuni di loro si macchiano di CHIARA MILITANZA FASCISTA (e non intendo di destra, intendo del DUCE).
Io che leggevo e credevo nella scienza (esatto io ho fede nel metodo scientifico, non in Dio) venivo visto come un alieno o venerato come un santo quando riuscivo a costruire una proposizione logica dotata di senso.
Proprio non avete idea di cosa possa essere l'opus dei.
Tornando a cl.
Per fortuna loro sono meno integralisti, tant'è che spesso sono vittime degli attacchi dell'opera. Essendo però piu vecchi e radicati hanno un potere mica da ridere.
Vorrei solo farvi una domanda: secondo voi tanzi di che organizzazione faceva parte?
allora. Non ce la faccio a non rispondere. Anche se questo post mi sa che mi farà guadagnare una sospensione.
e 5 giorni siano.
Chiudo per un po' la discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.