View Full Version : ConnectCard TIM N500DH ed HSDPA
Anthony77
12-09-2006, 00:47
Quando ho acquistato nel mese di febbraio questa connect card, pagandola 300€, sul sito TIM veniva chiaramente detto che era compatibile con il nuovo sistema HSDPA; da quando sono uscite in commercio le nuove connect card tim per navigare in HSDPA, il modello N500DH è sceso sensibilmente di prezzo (ora costa 190€) e sopratutto non viene più indicata la compatibilità con il nuovo sistema.
Rivolgendomi al 119 mi è stato detto prima che era impossibile poichè l'hardware della scheda era incompatibile con le nuove teconolgie (cosa assolutamente non vera!!!) ed infine dopo innumerevoli telefonate mi è stato detto che per 25€ e spedendo la scheda a loro, mi avrebbero aggiornato il software...
Se qualcuno di voi avesse acquistato questo modello (in realtà la N500DH non è altro che la Aircard850) e adesso volesse navigare in HSDPA lo puo' fare benissimo andando ad aggiornare il Firmware prelevabile GRATUITAMENTE E LEGALMENTE dal sito della Sierrawireless.
Non mi sembra affatto corretto il comportamento della TIM
ps. la navigazione in HS è stupefacente...
markosansa
12-09-2006, 01:17
ciao.... ho appena postato una domanda.... cmq sapresti consigliarmi qualche pc card'?? questa che hai tu è quella che costa sui 259 euri??? è affidabile????
Anthony77
12-09-2006, 13:10
io con la Onda N500DH mi trovo benissimo poi sopratutto adesso che l'ho aggiornata e navigo in HSDPA vado velocissimo; adesso costa 199€ e te la consiglio visto che le nuove connectcard della tim stanno dando molti problemi (fai una ricerca nei forum e te ne renderai conto)
marktwain
12-09-2006, 14:55
Ciao, la pc card N501HS è in offerta a 49 € con abbonamento di 19 € al mese per un anno(500 MB a dì).
secondo voi è affidabile? Ne vale la pena?
Anthony77
12-09-2006, 19:41
da molti problemi sopratutto in HS
juzaxx82
13-09-2006, 12:11
Ciao, la pc card N501HS è in offerta a 49 € con abbonamento di 19 € al mese per un anno(500 MB a dì).
secondo voi è affidabile? Ne vale la pena?
io l ho comprata a 249 euro senza vincoli,non fare nessun abbonamento con la tim se sei un tipo poco costante..ti leghi a loro 24 mesi con quell offerta e in 24 mesi cambiano tante cose nella telefonia,fai prima a comprarla sulla baia la trovi un pelino sotto i 200 euro..
ciao :)
marktwain
14-09-2006, 16:56
io l ho comprata a 249 euro senza vincoli,non fare nessun abbonamento con la tim se sei un tipo poco costante..ti leghi a loro 24 mesi con quell offerta e in 24 mesi cambiano tante cose nella telefonia,fai prima a comprarla sulla baia la trovi un pelino sotto i 200 euro..
grazie... ma l'ho presa giusto questa mattina.
per ora non tutto bene.
Solo da me c'è poco campo.
Piuttosto hai avuto problemi con le casse del portatile? quando trasmette la mia fa interferenze con le casse, e purtroppo da molto fastidio....
ps il mio è un sony vaio serie fs
juzaxx82
14-09-2006, 19:42
grazie... ma l'ho presa giusto questa mattina.
per ora non tutto bene.
Solo da me c'è poco campo.
Piuttosto hai avuto problemi con le casse del portatile? quando trasmette la mia fa interferenze con le casse, e purtroppo da molto fastidio....
ps il mio è un sony vaio serie fs
Io non ho avuto nessun problema con il suono,prova a togliere il suono all altoparlante del modem,vai sulle proprieta della connessione,seleziona il modem,poi vai su configura e deseleziona "attiva altoparlante modem" dai l ok riavvii la connessione,e se erano i rumorini il problemi cosi li togli.
ciao
markosansa
15-09-2006, 09:35
Eiii Anthony77... l'ho comprata costa 249 euri.... non mi da problemi... solo due volte (adessso non ricordo bene se ho inserito la scheda dopo o era gia inserita all'avvio di win, e poi ho avviato l'applicazione tim) mi ha dato un'errore di sistema.....
Cmq come faccio a capire se ci vuole l'aggiornamento???
il modello è ONDA N501HS
grazie... marko
jeffryeretico
23-09-2006, 09:23
con quale operatore hai fatto il contratto?
juzaxx82
23-09-2006, 14:25
Non ho fatto nessun contratto con nessun operatore,l ho comprata a 249 euro sena vincoli e ci ho messo la tim dentro,ci ho fatto la tariffa da 25 euro mensili con 9 giga.
cao :)
jeffryeretico
23-09-2006, 19:01
bhe allora hai fatto il contratto TIM ;)
con l'offerta TIM si aggancia automaticamente in HI-UMTS quanto ne ha la possibilità?
quindi è lo stesso "contratto" della solita UMTS di tim?
siccome io sto a livorno, qui in toscana questa hi-UMTS come va?
piu' veloce di quella normale?
grazie
juzaxx82
23-09-2006, 21:04
Se per contratto tim intendi quale operatore ci uso sopra allora si è tim,perche c e anche un vero e proprio contratto che ti lega a loro 24 mesi e ti da questa connect a 49 euro.
Cmq è la stessa tariffa dell umts (contratto come lo chiami tu :D )si aggancia in automatico all hsdpa quando ce n è la possibilita,io sono di firenze e qui ho quasi sempre il segnale a 5 tacche male che mi vada scendo a 3.
Riguardo come vada a livorno non saprei proprio che dirti,quest estate sono stato in vacanza a follonica,ho portato il notebook con me,e posso dirti che almeno laggiu che è provincia di grosseto nn superavo il segnale EDGE addirittura inferiore all umts.
Quindi secondo me se trovi un centro tim e riesci a farci una prova,prima di comprarla fai la cosa migliore.
juzaxx82
23-09-2006, 21:05
cmq quando sono in hispeed vado come le bombe :D
jeffryeretico
23-09-2006, 21:22
quando sei in hi speed riesci ad andare quasi come una adsl?
ma come faccio a farmela provare nei centri tim?
cmq, misembra che costi molto il modem, forse èmeglio spendere la stessa cifra per un cell. non trovi?
juzaxx82
23-09-2006, 21:36
Io posso dire che non va "quasi come un adsl" ma proprio come un adsl,si comunque costicchia effettivamente,di telefoni hi speed per adesso c e il samsung z560,che volendo riesci a trovare anche sulle 200 euro usato,ma secondo me per stabilita di segnale una connect card è sempre superiore ad un telefono,perche prende parte integrante del portatile,io nn mi sconnetto quasi mai per problemi di linea,a differenza delle passate connessioni con telefonino e cavi usb.
Non in tutti i centri tim la fanno provare, sono molto formali e ti tirano la storia che le hanno "solo imballate",secondo me dovresti provare in un centro commerciale o cmq un grosso rivenditore che abbia un angolino tim,dove ci sono commessi un po piu alla mano,gli dici la verita,che la compri solo se verifichi il segnale,basta semplicemente infilarla in un notebook con una carta sim dentro e aprire il programma della onda,nn è una manovra complicata,io se fossi un rivenditore la farei provare.
jeffryeretico
24-09-2006, 01:51
trovato e comprato usato l'onda 501 a 165 euro...
spero solo che non abbia problemi con il mio HP NX8220.
ho letto che qusta connect card faccia impazzire non pochi pc, speriamo che non sia il caso del mio :(
juzaxx82
24-09-2006, 20:08
Guarda io ho proprio il tuo identico modello di notebook hp compaq nx8220,e non ho mai avuto alcun problema di schermate blu o conflitti con la onda,sempre tutto liscio :)
jeffryeretico
29-09-2006, 22:25
mamma mia che :ciapet:
grazie ;)
gran bel portatile vero? economico ma fatto benissimo!
juzaxx82
29-09-2006, 22:34
sisi senza dubbio , l unica cosa che nn gli perdono è la poca luminosita del monitor,peccato davvero
jeffryeretico
30-09-2006, 11:23
vero, pero' io adoro il fatto che sia opaco e non lucido, così lo posso utilizzare dapertutto, anche la dove un nb con schermo lucido sarebbe inutilizzabile.
ascolta, tornando al modem, mi è arrivato, ma vedo che all'interno c'è un vano vuoto, cosa c'è nella tua confezione?
cmq un amico mi ha deto che la tariffa da 25 euro al mese è solo per l'umts , mentre per l'hi speed siamo sulle 45.
confermi?
grazie
juzaxx82
30-09-2006, 12:04
Ciao,il vano vuoto nella scatola ce l ho anche io che l ho comprata nuova e non c era nulla li,la tariffa con i 9 GB della tim costa 25 euro al mese ed è valida anche per l hi-speed,nn esistono tariffe da 45 euro,sarebbe un ladrocinio :D
jeffryeretico
30-09-2006, 18:48
ok grazie.
ascolta una cosa sul pprtatile: non riesco ad usare l'uscita TV,
l'hai provata?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.