PDA

View Full Version : Pareri su Casio card s770 e Panasonic fx01

supermaggio
11-09-2006, 23:52
Ciao a tutti, causa furto di 2 fotocamere nello stesso giorno (per di piu in posti diversi, io in nave e mio fratello in america, a distanza di poche ore, CHE SFIGA!!!!!) sto valutando l'acquisto di 2 fotocamere, per me e per mio fratello. Premetto che dopo l'esperienza FZ7 (comunque validissima) ho lasciato perdere l'idea che serve tanto zoom. Questo perche in ogni caso, anche con stabilizzatore d'immagine efficiente, serve un cavalletto per fare foto decenti, quindi ti ritrovi con una macchina non compatta che oltretutto non riesci a sfruttare. Meglio allora (per me) avere qualche megapixel in piu ed elaborare (zoomare) le foto post scatto.
Volevo un parere generale sulle Casio (ero un po diffidente della marca inizialmente), in particolare sulla nuova card s770 che sembrerebbe prestazionale oltre che compatta. Vorrei sapere come vanno, se rispondono velocemente, se sono rapide nello scatto, insomma un giudizio sulla qualita generale.
Inoltre mi servivano pareri generali sulla fx01 (identica alla leica c lux 1), la quale mi servirebbe per sfruttare l'obiettivo 28 per panorami, e sapere se esistono altri modelli con obiettivo 28 di pari qualita.
Poi una domanda da un milione di euro, in quale periodo (se esiste) solitamente si ha un calo generale dei prezzi?

Grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.

Nhio
12-09-2006, 00:30
Ti faccio un "up" perchè anche io continuo a chiedere di questa s770 ma nessuno mi sa dire nulla...perlomeno se sapessi che è come la sorellina della serie Z mi informerei bene su quest'ultima (sembrerebbe che ne parlino molto bene!) sapendo che la S è solo più piccola....poi considera che c'è anche la z1000 che costa praticamente uguale!!!! Guarda caso ero interessato anche proprio alla Panasonic da te citata. Ottica Leica, grandangolare...stabilizzatore molto buono....sembrerebbe perfetta. Mentre la casio è talmente bella da dover comprare un'altra macchina solo per fotografarla :)

supermaggio
12-09-2006, 10:59
credo in tutta sincerita che la s770 abbia qualcosa in piu della z1000 ma aspettiamo conferme sulla s770 da qualcuno che l'ha gia vista o provata...

picea abies
12-09-2006, 11:10
Della fx01 una buona recensione la trovi qui:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/panasonic-lumix-dmc-fx01-analisis,1905.html

Purtroppo si evince che ha lo stesso problema delle altre panasonic, cioè: ottime foto di giorno ma presenza di rumore considerevole in riprese notturne!

Sto aspettando uan recensione della sua "sorella maggiore" fx 07 appena uscita per valutarne l'eventuale acquisto

Invece della Casio card s770 non si riesce a trovare ancora nulla in rete, dobbiamo aspettare ragazzi... :mc:

Vi dico per curiosità le concorrenti partecipanti al mio prossimo acquisto:

canon ixus 800 IS ( il prezzo però mi spaventa)
panasonic fx 07 (in attesa di recensione )
fuji F30 (mi stuzzica molto)
casio 850 (secondo me miglio rapporto qualità/prezzo)

Nhio
12-09-2006, 11:23
Secondo quale criterio dici che la s-770 è migliore della z-1000 nonostante quest'ultima abbia più MP??

La dimensione del ccd è un parametro importante da osservare? Qual è meglio tra 1/2,5 e 1/1,8?

Comunque qua le ho messe un po' tutte a confronto...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/casio-exilim-card-ex-s770-confronto,2177.html?id=2093&id=2175&id=1905

supermaggio
12-09-2006, 11:39
Secondo quale criterio dici che la s-770 è migliore della z-1000 nonostante quest'ultima abbia più MP??

La dimensione del ccd è un parametro importante da osservare? Qual è meglio tra 1/2,5 e 1/1,8?

Comunque qua le ho messe un po' tutte a confronto...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/casio-exilim-card-ex-s770-confronto,2177.html?id=2093&id=2175&id=1905

la s770 oltre ad essere un po piu piccola è piu veloce nell'acquisizione video, quindi si presuppone che sia piu "sveglia" e rapida nell'utilizzo di tutti i giorni. poi il resto sono "seghe mentali", almeno credo....