View Full Version : Stampanti multifunzione
speranzoso
11-09-2006, 23:49
Salve Ragazzi,
dovrei acquistare una multifunzione, sono indeciso tra la epson dx serie 4000 (le cartucce pare costino meno) e la Hp 1510 o 1610 (pare costino meno), avete qualche consiglio in proposito, grazie! :confused:
Sezione sbagliata; comunque, non conosco le hp e il loro software, ma per esperienza diretta ti sconsiglio la epson: ho avuto una cx3650, molto simile alla serie 4000, foto e stampe vengono discrete, MA:
- il consumo del colore è scandaloso (2-3 foto a colori a media qualità e già si era bevuta metà delle cartucce :eek: )
- le cartucce hanno un chip di controllo che quasi sempre sbaglia la stima del colore residuo, impedendone l'uso anche se è evidente che c'è ancora inchiostro muovendo la cartuccia
- se finisce anche una sola cartuccia di colore, NON FA STAMPARE IN MANIERA PIù ASSOLUTA NEMMENO UNA PAGINA DI TESTO IN BIANCO E NERO!
- gli ugelli si intasano molto facilmente anche dopo qualche giorno di inutilizzo ed è necessario effettuare la pulizia (che consuma un altro mare di inchiostro -___-)
- il software di stampa è poco funzionale e invasivo in maniera pazzesca (anche se si fa un'installazione personalizzata dei componenti, per esempio 2 voci su 10, dopo nell'elenco installazioni ci si ritrova 7-8 software inutili oltre ai driver), e dopo la disinstallazione lascia un sacco di tracce...
Insomma, l'ho "donata" a mio fratello e a mia madre che ne fanno un ottimo uso come sola fotocopiatrice :D
Ciao
lalo.lerry
12-09-2006, 03:11
Io ho una hp e inece mi trovo benissimo... non ha nessuno dei "difetti" sopra elencati della epson
speranzoso
12-09-2006, 22:34
Alla fine ho acquistato una epson Dx4200. L'ho provata e funziona molto bene, fotocopie comprese. Le cartucce costano 9,99 Euro (una) (sono 4, 3 colori + nero),
...Ciao e grazie per le risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.