View Full Version : Riusciremo a sostituire una macchina fotografica con un cell?
JENA PLISSKEN
11-09-2006, 16:20
Salve...2° voi al momento qual'è il cell che fa le migliori foto? L' N93 come va?
L' N73 le fa abb. bene smanettandoci...ma non come credevo qualcuno mi sa dire se ci sarà qualcosa in arrivo di veramente superiore al livello attuale?
grazie
Zimmemme
11-09-2006, 16:54
Al momento e nell'immediato futuro non ci sarà un cellulare tanto evoluto da eguagliare una macchina fotografica digitale di qualche anno fa.
Ciao.
liviz0640
11-09-2006, 19:09
no esistono già cell da 5MPIXEL e più ma li trovi solo in corea dove i nuovi samsung funzionano già....per ora a detta di tutti il migliore è il sonyK800 ma cone amante nokia io ti posso dire che il nuovo n93 mi alletta come minimo per il fatto dello zoom ottico(unico per ora) e per la forma molto bella anche se dopo aver visto il cell mi è venuto un colpo per le sue dimensioni(enormi....)
Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro .
Ma ormai arrivano i cellulari con sensore CCD , e con questi potrai senz'altro cominciare a fare paragoni seri con le digitali .
Tra l'altro c'è già in commercio uno Sharp mi sembra V902 che fa foto difficilmente distinguibili da una digitale media di qualche tempo fa .
N93 non va malaccio ma le sue foto hanno disturbi dovuti agli artefatti della compressione più che N73 o Sony Ericsson K800i
ti rimando a questo thread con molti esempi da vedere :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269272
una cellurare non potrà mai sostituire una fotocamera con ottica, attualmente non è possibile installare in un telefono le lenti della fotocamera.
quindi ne passerà del tempo.
ciao
Zimmemme
11-09-2006, 19:39
Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro .
Non sono d'accordo. La mia vecchissima Nikon 2Mpx fa foto nettamente migliori di tutte quelle fin ora viste in questo forum.
Infatti non bastano i Mpx per fare buone foto.
una cellurare non potrà mai sostituire una fotocamera con ottica, attualmente non è possibile installare in un telefono le lenti della fotocamera.
quindi ne passerà del tempo.
ciao
parliamo di fotocamere 'compatte' in ogni caso .
Non sono d'accordo. La mia vecchissima Nikon 2Mpx fa foto nettamente migliori di tutte quelle fin ora viste in questo forum.
Infatti non bastano i Mpx per fare buone foto.
ma hai letto bene ?
Parlo di foto stampate ... STAMPATE ...... anche se una digitale le fa meglio attualmente di un N73 o SE K800i , quando poi le stampi le puoi paragonare , confondere m arrotolarle e fumartele ...... ecc ........ :p
parliamo di fotocamere 'compatte' in ogni caso .
infatti ho pensato ad una powershot della canon, compatta e con zoom ottico, partono da 250 € però fa delle foto meravigliose.
ciao
Zimmemme
11-09-2006, 19:55
ma hai letto bene ?
Parlo di foto stampate ... STAMPATE ...... anche se una digitale le fa meglio attualmente di un N73 o SE K800i , quando poi le stampi le puoi paragonare , confondere m arrotolarle e fumartele ...... ecc ........ :p
Sì, ho letto... ma credo che una foto che non sia bella sul monitor difficilmente sia bella stampata.
Poi, per carità, è vero che le dimensioni minori fanno saprire parecchi difetti... ma da qui a dire che la foto del cellulare è migliore di quella della fotocamera ce ne passa!
(Sempre secondo me eh! :) )
Sì, ho letto... ma credo che una foto che non sia bella sul monitor difficilmente sia bella stampata.
Poi, per carità, è vero che le dimensioni minori fanno saprire parecchi difetti... ma da qui a dire che la foto del cellulare è migliore di quella della fotocamera ce ne passa!
(Sempre secondo me eh! :) )
" ...... ma da qui a dire che la foto del cellulare è migliore di quella della fotocamera ce ne passa ...."
MA CHI mai l'ha detto ?
E poi scusa anzichè continuare ad obiettare senza esperienza diretta , fai come me : PROVARE PER CREDERE .
Ho stampato una bella foto di N73 , SE k800i e poi una foto fatta con la mia Kodak digitale da 2.2 Mpixel .......... 10x15 la dimensione classica delle foto sviluppate dal fotografo , la più usata .
Se le fai vedere a qualcuno e chiedi quale è la foto della digitale , ti metterai a ridere ........
Zimmemme
11-09-2006, 21:06
" ...... ma da qui a dire che la foto del cellulare è migliore di quella della fotocamera ce ne passa ...."
MA CHI mai l'ha detto ?
E poi scusa anzichè continuare ad obiettare senza esperienza diretta , fai come me : PROVARE PER CREDERE .
Ho stampato una bella foto di N73 , SE k800i e poi una foto fatta con la mia Kodak digitale da 2.2 Mpixel .......... 10x15 la dimensione classica delle foto sviluppate dal fotografo , la più usata .
Se le fai vedere a qualcuno e chiedi quale è la foto della digitale , ti metterai a ridere ........
Dimmi una cosa.
Onestamente sei veramente convinto che le foto dell'n73, sek800i e via discorrendo siano effettivamente migliori una fotocamera digitale vetusta ma di marca? Tipo la Nikon 2000 ?
http://www.quesabesde.com/camdig/noticias/nikon_2000.jpg
(Perchè se consideri una Kodak una macchina digitale valida sei proprio fuoristrada, soprattutto quella da 2.2Mpx).
Ti ripeto che la stampa con dimensione 10x15 pur facendo svanire parecchi difetti non può fare miracoli.
Forse agli occhi un bimbo di cinque anni la foto potrà sembrare uguale a quella fatta da una digitale come si deve ma non è così.
Attualmente si è ben lontani dal poter fare una foto decente con un cellulare
(N73 e compagnia briscola inclusi) anche se devo ammettere che i passi avanti ci sono stati.
fastezzZ
12-09-2006, 11:23
(N73 e compagnia briscola inclusi) anche se devo ammettere che i passi avanti ci sono stati.
Anche io sono di questo avviso....
ma c'è anche da dire che la soddisfazione che si riceve da una foto molto spesso è qualcosa di personale, e si trova in primis negli occhi del fotografo, e non ha nulla a che vedere con la definizione o la risoluzione. Così gli affezionati delle foto ricordo saranno soddisfatti della foto del loro cellulare, tanto quanto i possessori di reflex delle loro.
Zimmemme
12-09-2006, 11:36
Anche io sono di questo avviso....
ma c'è anche da dire che la soddisfazione che si riceve da una foto molto spesso è qualcosa di personale, e si trova in primis negli occhi del fotografo, e non ha nulla a che vedere con la definizione o la risoluzione. Così gli affezionati delle foto ricordo saranno soddisfatti della foto del loro cellulare, tanto quanto i possessori di reflex delle loro.
Sì, hai ragione, soggettivamente "ogni scarrafone è bello a mamma sua" però è anche vero che ci sono determinati parametri per determinare una buona foto da una così così.
Con questo non voglio dire nulla eh? Io sono il primo ad utilizzare più la fotocamera del cell che quella seria, solo che poi quando scarico le foto sul pc inorridisco. :)
superteodj
12-09-2006, 12:14
francamente penso che la convergenza dovrebbe essere fotocamera-cellulare e non cellulare-fotocamera..
ovvero, prendi una fotocamera, ci metti dentro un cell e sw e il gioco è fatto...
fastezzZ
12-09-2006, 12:44
ovvero, prendi una fotocamera, ci metti dentro un cell e sw e il gioco è fatto...
Per questo basta attaccare con del nastro una fotocamera a un cellulare.
:D
La famosa Canon nokia 350/3310d
l'unico cellulare con gli obiettivi che si cambiano.
JENA PLISSKEN
12-09-2006, 13:09
adesso vado in quel 3d...certo l' N73 smanettandoci fa roba decente...l' N93 sulla carta ancora d+...certo che cmq 800 € :rolleyes: :rolleyes: ...ma il vibra ce l'ha?
Zimmemme
12-09-2006, 13:11
Per questo basta attaccare con del nastro una fotocamera a un cellulare.
La famosa Canon nokia 350/3310d
l'unico cellulare con gli obiettivi che si cambiano.
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
http://www.ivanpiombino.org/menu/blog/Telefono_Fotocamera_integrata.jpg
JENA PLISSKEN
12-09-2006, 13:15
spè spè...in pratica senza leggere la rece...a me pare che le foto dell' N93 siano tutte con del rumore...cioè a puntini...magari aggiusteranno il tutto in futuro...xchè pare che l' N73 faccia foto migliori...azz...un bel cell allora :oink: :oink:
fastezzZ
12-09-2006, 13:26
spè spè...in pratica senza leggere la rece...a me pare che le foto dell' N93 siano tutte con del rumore...cioè a puntini...magari aggiusteranno il tutto in futuro...xchè pare che l' N73 faccia foto migliori...azz...un bel cell allora :oink: :oink:
Per il rumore nelle foto fatte dai cellulari, a meno che non esca qualche meravigliosa tecnologia nuova, non vi sarà mai nessun rimedio. A meno che non avere un telefono come quello di Zimmemme. I sensori che montano sui cellulari sono troppo piccoli per avere una foto pulita, se ci aggiungiamo poi il fatto che alzano anche la risoluzione sempre verso l'alto, ci sono tutti gli ingredienti per foto rumorose.
JENA PLISSKEN
12-09-2006, 13:27
Per il rumore nelle foto fatte dai cellulari, a meno che non esca qualche meravigliosa tecnologia nuova, non vi sarà mai nessun rimedio. A meno che non avere un telefono come quello di Zimmemme. I sensori che montano sui cellulari sono troppo piccoli per avere una foto pulita, se ci aggiungiamo poi il fatto che alzano anche la risoluzione sempre verso l'alto, ci sono tutti gli ingredienti per foto rumorose.
ok..ma dalla rece linkata le foto dell N73 sono migliori di quelle dell' N93...mi sembra assurdo :eek: :eek:
fastezzZ
12-09-2006, 14:06
ok..ma dalla rece linkata le foto dell N73 sono migliori di quelle dell' N93...mi sembra assurdo :eek: :eek:
Premesso che non comprerei mai un n93 perchè lo trovo orrendo esteticamente e troppo grande.
a me quelle dell'n93 non mi sembrano male
http://www.mobile-review.com/review/nokia-n93-cam-en.shtml
http://www.symbian-freak.com/reviews/n93/n93_review_06.htm
http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=6187&sid=4e3058994ba9f1c04ff0e8d3672813fc
http://www.symbian9.com/index.php?option=com_content&task=view&id=68&Itemid=33&mosmsg=Thanks+for+your+vote%21
inoltre ha lo zoom ottico che copre dai 34.25 ai 94.1 mm 35mm equivalenti
Premesso che non comprerei mai un n93 perchè lo trovo orrendo esteticamente e troppo grande.
a me quelle dell'n93 non mi sembrano male
http://www.mobile-review.com/review/nokia-n93-cam-en.shtml
http://www.symbian-freak.com/reviews/n93/n93_review_06.htm
http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=6187&sid=4e3058994ba9f1c04ff0e8d3672813fc
http://www.symbian9.com/index.php?option=com_content&task=view&id=68&Itemid=33&mosmsg=Thanks+for+your+vote%21
inoltre ha lo zoom ottico che copre dai 34.25 ai 94.1 mm 35mm equivalenti
le cose vanno dette 2/3 volte :
non sono male , ma hanno più artefatti rispetto a N73 e soci .....
tutto quà .
Poi chi si accontenta gode .
Dimmi una cosa.
Onestamente sei veramente convinto che le foto dell'n73, sek800i e via discorrendo siano effettivamente migliori una fotocamera digitale vetusta ma di marca? Tipo la Nikon 2000 ?
Tu sei uno di quelli che fanno perdere la pazienza però :rolleyes:
Ti RI-RI-RIPETO quello che vado dicendo dal primo reply :
" Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro "
Parliamo di resa nelle foto stampate . Ma sai leggere ?
Quindi prima di ripetere sempre le stesse cose : PROVA !!!!!
poi prima di parlare della mia KODAK vatti a leggere una bella recensione su Steve's Digicam ............. :rolleyes:
e un altra faccina
:rolleyes:
ah , dimenticavo , forse non l'avevo ancora detto :
PARLAVO DI RESA DELLE FOTO STAMPATE !!!!!
riguardo la mia Kodak ( l'unica che fa foto in risoluzione nativa col rapporto 1:1,5 ) ecco alcune foto prese dal sito :
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0027.JPG
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0012.JPG
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0016.JPG
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0024.JPG
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0019.JPG
e queste le conclusioni :
http://digilander.libero.it/carter15/conclusion.jpg
Zimmemme
12-09-2006, 16:34
Tu sei uno di quelli che fanno perdere la pazienza però :rolleyes:
Ti RI-RI-RIPETO quello che vado dicendo dal primo reply :
" Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro "
Parliamo di resa nelle foto stampate . Ma sai leggere ?
Quindi prima di ripetere sempre le stesse cose : PROVA !!!!!
poi prima di parlare della mia KODAK vatti a leggere una bella recensione su Steve's Digicam ............. :rolleyes:
e un altra faccina
:rolleyes:
ah , dimenticavo , forse non l'avevo ancora detto :
PARLAVO DI RESA DELLE FOTO STAMPATE !!!!!
Di, ciccio, forse è meglio se ti calmi un pochino eh?
Io non sono nè tuo amico, nè tuo fratello nè altro quindi cerca di mantenere la calma che andremo sicuramente d'accordo!
Secondo me, sempre secondo me...
la Kodak a 2Mpx non è una fotocamera da tenere in considerazione più di una Trust.
Oggi Kodak è un'altra cosa, sicuramente migliore che all'epoca delle 2Mpx.
Una fotocamera di riferimento a 2Mpx è la Nikon.
Quindi, sempre secondo me, se magari con qualche peccatuccio, come lo definisci tu, un telefonino può fare foto come quelle della Kodak sicuramente non le farà come la Nikon.
Ergo, anche se stampate, anche se con qualche peccatuccio, anche con l'aiuto di qualche supereroe, non saranno mai all'altezza di quelle prodotte da una fotocamera vera, sia di giorno, sia di notte ed anche all'imbrunire.
Tutto questo secondo me, quindi non ti scaldare e se non sei d'accordo col mio pensiero beh... spiacente.
Zimmemme
12-09-2006, 16:36
Ok, ho visto ora le foto.
Bene, secondo te stampate le immagini del tuo telefonino e quelle che hai postato sono molto simili?
Beh, però... chi si accontenta gode dicevano gli antichi! :)
JENA PLISSKEN
12-09-2006, 17:07
tutto quà .
è quello che dicevo io...costa il doppio ma ha decisamente + artefatti...è risolvibile con una ggiornamento sw?
JENA PLISSKEN
12-09-2006, 17:09
io sinc pretendo di avere al qualità dell' A70 che ho regalato alla mia ragazza 3 anni fa c.ca...ma è impossibile :D
Io non sono nè tuo amico, nè tuo fratello nè altro quindi cerca di mantenere la calma che andremo sicuramente d'accordo!
Secondo me, sempre secondo me...
la Kodak a 2Mpx non è una fotocamera da tenere in considerazione più di una Trust.
Oggi Kodak è un'altra cosa, sicuramente migliore che all'epoca delle 2Mpx.
Una fotocamera di riferimento a 2Mpx è la Nikon.
Quindi, sempre secondo me, se magari con qualche peccatuccio, come lo definisci tu, un telefonino può fare foto come quelle della Kodak sicuramente non le farà come la Nikon.
Ergo, anche se stampate, anche se con qualche peccatuccio, anche con l'aiuto di qualche supereroe, non saranno mai all'altezza di quelle prodotte da una fotocamera vera, sia di giorno, sia di notte ed anche all'imbrunire.
Tutto questo secondo me, quindi non ti scaldare e se non sei d'accordo col mio pensiero beh... spiacente.
ho visto anche le foto della Nikon da 2 Mpixel sul sito , più o meno equivalenti , di certo non superiori .
E poi .. SI , SI , SI ; prova a stamparle a 10x15 quelle di N73 e quelle della tua Nikon e vedrai il risultato , lo dico da una settimana .
E' inutile continuare finchè non provi .
Ok, ho visto ora le foto.
Bene, secondo te stampate le immagini del tuo telefonino e quelle che hai postato sono molto simili?
Beh, però... chi si accontenta gode dicevano gli antichi! :)
io NON HO l'N73 .......
.
Non mi chiamo ciccio , ricordalo e per fortuna non se ne amico ne fratello .
ma sei uno che fa perdere la pazienza .
Se io continuo a dire BIANCO e tu mi rispondi ........ perchè hai detto NERO ...... ? o non sai leggere o non hai capito nulla . La colpa non è mia .
fastezzZ
12-09-2006, 17:37
tutto quà .
avranno pure + artefatti ma se lo scopo di acquistare un cellulare è che assolva il più possibile le funzioni di una fotocamera ovvero l'argomento del thread "Riusciremo a sostituire una macchina fotografica con un cell?", lo zoom ottico risulta a mio avviso una caratteristica imprenscindibile. Anche perchè gli altri non è che abbiano come ottica fissa un Canon EF 85mm f/1,8 USM
fastezzZ
12-09-2006, 17:42
io sinc pretendo di avere al qualità dell' A70 che ho regalato alla mia ragazza 3 anni fa c.ca...ma è impossibile :D
già...è impossibile a meno che di non accontentarsi e di fare foto dalla qualità non eccelsa, e sempre di giorno, perchè di notte poi sono sempre dolori.
nonostante lo zoom ottico , le foto di N93 non sono le migliori tra i cellulari .
Zimmemme
12-09-2006, 17:46
o non sai leggere o non hai capito nulla . La colpa non è mia .
Invece è proprio colpa tua.
Perchè tu continui a parlare di foto stampate ed io continuo a dirti che secondo me anche stampate non sono uguali ad una foto stampata di una fotocamera.
Allora tu mi rispondi che parli di foto stampate ed io ti ribatto che anche stampate non sono uguali ad una foto stampata di una fotocamera.
Quindi mi dici che non capisco nulla perchè parli di foto stampate. Ed io ti suggerisco che, sempre secondo me, anche se stampate non sono uguali ad una foto stampata di una fotocamera e via discorrendo.
Se vuoi provo a farti un disegnino.
Comuque, per ritornare al topic sempre secondo me al momento nessuna fotocamera da cellulare fa foto all'altezza di una qualsivoglia fotocamera digitale, anche della Kodak.
ma secondo me si puo fare ma non avrebbe senso avere una macchina fotografica nel cellulare, a parte il peso e ingombro di un obiettivo decente ( le lenti dei cellulari sono "fondi di bottiglia" ) io personalmente non lo comprerei e poi come fai a cambiare obiettivo col cellulare ? te lo porti dietro in tasca ? casomai si potrebbero fare le macchine fotografiche con il cellulare incorporato cosi quando si riempie la memoria senza cambiare la scheda si inviano sulla postaelettronica e se ti fregano la macchina riesci anche a ritrovarla. qualche modelo della nikon mi sembra che abbia il gps incorporato che scrive la lat e long negli exiff della foto, metterci un cellulare gsm non mi sembra difficile. se poi fosse anche gestibile in remoto .....e costi poco.... vado già a prenotarla.
ChristinaAemiliana
12-09-2006, 17:52
amd1ghz, calma...non mi pare proprio che Zimmemme si meritasse una risposta così brusca.
Mi pare che ognuno di voi abbia espresso opinioni supportate da ragioni: non credo che sia un problema se ciascuno di voi si tiene la propria. ;)
Ho editato le immagini lasciando soltanto i link...lenzuoli simili sballavano tutto il layout e sono scomodi per chi ha una connessione a 56k.
Zimmemme
12-09-2006, 17:55
amd1ghz, calma...non mi pare proprio che Zimmemme si meritasse una risposta così brusca.
Mi pare che ognuno di voi abbia espresso opinioni supportate da ragioni: non credo che sia un problema se ciascuno di voi si tiene la propria. ;)
Ho editato le immagini lasciando soltanto i link...lenzuoli simili sballavano tutto il layout e sono scomodi per chi ha una connessione a 56k.
Per me non c'è problema, inconveniente morto e sepolto! :)
HighVoltage
12-09-2006, 17:56
Edit....:)
vedo che è intervenuta prima la mia cara collega :D
Ok , nessun problema .
non sono ancora intervenuto perchè finora si è parlato di foto stampate.... eccovi un paio di foto dello Sharp V903. secondo me è il miglior cameraphone in commercio in Italia..... guardate voi stessi le foto che fa! ah dimenticavo, ha uno zoom ottico 2x!!!
http://img223.imageshack.us/img223/9484/0608141719we9hp4.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=0608141719we9hp4.jpg) http://img468.imageshack.us/img468/6169/16522705052012261br3.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=16522705052012261br3.jpg)
Zimmemme
13-09-2006, 08:24
non sono ancora intervenuto perchè finora si è parlato di foto stampate.... eccovi un paio di foto dello Sharp V903. secondo me è il miglior cameraphone in commercio in Italia..... guardate voi stessi le foto che fa! ah dimenticavo, ha uno zoom ottico 2x!!!
http://img223.imageshack.us/img223/9484/0608141719we9hp4.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=0608141719we9hp4.jpg) http://img468.imageshack.us/img468/6169/16522705052012261br3.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=16522705052012261br3.jpg)
La prima (quella col gatto) è veramente bella.
La seconda è comunque una buona foto.
Nulla a che vedere con queste:
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art20/3Mpx/Nokia_N73//02.jpg
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art20/3Mpx/SonyEricsson_K800i//02.JPG
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art20/3Mpx/Samsung_D900//02.jpg
fastezzZ
13-09-2006, 11:15
non sono ancora intervenuto perchè finora si è parlato di foto stampate.... eccovi un paio di foto dello Sharp V903.
Qui c'è un altro sample del 903
http://www.threegmobile.net/gallery0509/sharpsx833/z05.jpg
http://www.threegmobile.net/gallery0509/sharpsx833/c03.jpg
non mi sembra molto dissimile dai concorrenti.
Le tue foto hanno ricevuto un aiutino da photoshop o sono come mamma le ha fatte? specialmente la seconda
Zimmemme
13-09-2006, 11:25
Qui c'è un altro sample del 903
http://www.threegmobile.net/gallery0509/sharpsx833/z05.jpg
http://www.threegmobile.net/gallery0509/sharpsx833/c03.jpg
non mi sembra molto dissimile dai concorrenti.
Le tue foto hanno ricevuto un aiutino da photoshop o sono come mamma le ha fatte? specialmente la seconda
Non fungono i link.
superteodj
13-09-2006, 11:49
ammazza!!!
se photoshop non c'è passato sopra sono veramente delle foto degne di nota! soprattutto la seconda dove non è che sia in pieno sole...
peccato che è un sharp :Prrr: hihi :)
ciao
fastezzZ
13-09-2006, 12:04
Non fungono i link.
strano a me vanno sono di un sito di recensioni.
questa è la review
http://www.threegmobile.net/savvy/index.php/2005/10/04/sharp-903-review/
possibile però che un telefono così non abbia neanche un miserrimo display esterno :rolleyes:
Zimmemme
13-09-2006, 12:45
strano a me vanno sono di un sito di recensioni.
questa è la review
http://www.threegmobile.net/savvy/index.php/2005/10/04/sharp-903-review/
possibile però che un telefono così non abbia neanche un miserrimo display esterno :rolleyes:
Però! Impressionante.
Ottimo lo Sharp
sembra la giusta via di mezzo tra Nokia e Sony Ericsson ; maggior dettaglio senza effetto pastello .
Peccato non sia Symbian :D
quoto
e lo dico da possessore di SE K750i
JENA PLISSKEN
13-09-2006, 13:29
Ottimo lo Sharp
sembra la giusta via di mezzo tra Nokia e Sony Ericsson ; maggior dettaglio senza effetto pastello .
Peccato non sia Symbian :D
concordo...peccato x il SYM...e cmq mi apre che l'uso dello zoom sia un po' complicato
stefano76
13-09-2006, 14:24
Se parliamo di macchine fotografiche digitali ridicole, allora un giorno, forse, alcuni modelli di cellulare potranno equipararsi a queste fotocamere. Se parliamo invece di macchine digitali serie, penso che nessun cellulrae potrà mai sostituirle, perchè una macchina digitale (seria) non è dotata solo del sensore.
Notevoli le foto dello Sharp.
La prima (quella col gatto) è veramente bella.
La seconda è comunque una buona foto.
Nulla a che vedere con queste:
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art20/3Mpx/Nokia_N73//02.jpg
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art20/3Mpx/SonyEricsson_K800i//02.JPG
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art20/3Mpx/Samsung_D900//02.jpg
non riesco a capire se state scherzando o se ne siete davvero convinti.... guardate bene le foto che fa questo Sharp..... io ne sono rimasto colpito! non è mio,si intenda,le foto le ho prese da un'altro forum....quello di cui è stato inserito un link un pò di post fa.... e cmq credo che per la seconda sia stata aggiunta solo la cornice!
dico con certezza che la definizione e tutti gli altri vari caxxi di questo cameraphone sono superiori agli altri. sono un felicissimo possessore di un K750 nonchè anche SonyEricsson-ista... ma questo Sharp è FENOMENALE!
e il Symbian su un Cameraphone di questi credo sia solo una rovina!!!!
Zimmemme
13-09-2006, 14:54
non riesco a capire se state scherzando o se ne siete davvero convinti....
Ne siamo convinti, non vedo dove hai potuto leggere ed interpretare la cosa come scherzo.
:)
Ne siamo convinti, non vedo dove hai potuto leggere ed interpretare la cosa come scherzo.
:)
beh anzi, NE SEI CONVINTO!!!! perchè gli altri stanno lodando le cose che tu invece dici siano inferiori..... tipo tu dici che la prima foto sia superiore della seconda..... beh io ti dico il contrario! e così molti altri!
non voglio accendere battibecchi, ma ora che lo so non criticherò le tue opinioni in quanto spesso vanno controcorrente. :D
quindi ho capito il tuo metro di paragone per l'ambiente fotografico. ok lo capisco ma non lo condivido. un occhio ben allenato credo dica cose diverse!
ci siamo capiti? non vorrei scatenare niente ripeto!
fastezzZ
13-09-2006, 17:03
... e cmq credo che per la seconda sia stata aggiunta solo la cornice!
io penso invece che nella seconda una passatina a photoshop gli sia stata data, se non altro una caricatina alla saturazione.
Zimmemme
13-09-2006, 17:12
beh anzi, NE SEI CONVINTO!!!! perchè gli altri stanno lodando le cose che tu invece dici siano inferiori..... tipo tu dici che la prima foto sia superiore della seconda..... beh io ti dico il contrario! e così molti altri!
non voglio accendere battibecchi, ma ora che lo so non criticherò le tue opinioni in quanto spesso vanno controcorrente. :D
quindi ho capito il tuo metro di paragone per l'ambiente fotografico. ok lo capisco ma non lo condivido. un occhio ben allenato credo dica cose diverse!
ci siamo capiti? non vorrei scatenare niente ripeto!
Spè.. spè.
Allora, "ne siamo convinti" pensavo fosse riferito al fatto che lo sharpfacesse buone foto.
Non era riferito ad una foto in particolare.
Secondo me la prima foto, quella del gatto, è uno spettacolo.
La seconda è così così.
Ma, ovviamente, è un parere personalissimo!
Scusami se mi sono espresso male, mi succede continuamente purtroppo! :(
Spè.. spè.
Allora, "ne siamo convinti" pensavo fosse riferito al fatto che lo sharpfacesse buone foto.
Non era riferito ad una foto in particolare.
Secondo me la prima foto, quella del gatto, è uno spettacolo.
La seconda è così così.
Ma, ovviamente, è un parere personalissimo!
Scusami se mi sono espresso male, mi succede continuamente purtroppo! :(
infatti non ci siamo capiti! volevo esattamente dire che è migliore la seconda foto rispetto la prima per definizione, colori e dettaglio!!
perchè? perchè nella prima non recuperi dettaglio, mentre nella seconda,quella del sottobosco,basta una passatina ai livelli con Photoshop per tirare fuori uno spettacolo di immagine! ai livelli di una compatta da 3,2 Mp attuale( se ce ne sono ancora)!!!
non riesco a capire se state scherzando o se ne siete davvero convinti.... guardate bene le foto che fa questo Sharp..... io ne sono rimasto colpito! non è mio,si intenda,le foto le ho prese da un'altro forum....quello di cui è stato inserito un link un pò di post fa.... e cmq credo che per la seconda sia stata aggiunta solo la cornice!
dico con certezza che la definizione e tutti gli altri vari caxxi di questo cameraphone sono superiori agli altri. sono un felicissimo possessore di un K750 nonchè anche SonyEricsson-ista... ma questo Sharp è FENOMENALE!
e il Symbian su un Cameraphone di questi credo sia solo una rovina!!!!
una passata pesante con neatimage sembra che gliela abbiano data: è troppo pulita per il tipo di sensore usato
JENA PLISSKEN
14-09-2006, 09:15
una passata pesante con neatimage sembra che gliela abbiano data: è troppo pulita per il tipo di sensore usato
cos'è neatimage?
JENA PLISSKEN
14-09-2006, 09:16
visto adesso....potente stò sw...lo devo provare...
le mie ipotesi si vanno facendo sempre più fondate..... ovvio che io faccio considerazioni con occhi più allenati!
ciao! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.