PDA

View Full Version : Autoradio Fantastica: JVC AVX2

Bassmo
11-09-2006, 15:06
http://www.stereo.ru/images/news/1763/img_med.jpg
http://audionuts.com.mx/mercadolibre/jvc/DSC00390.jpg

Oh mannaggia quant'è bella.... :sofico: :sofico: :sofico:
legge i dvd, schermo da 9 cm di diagonale integrato, decoder dolby digital e DTS integrati..

Giga mp3....pare che legga pure i dvd masterizzati doppio strato, 8,5 gb per metterci tutto quello che vuoi, MP3, video, DIVX, anche WAV non compressi!
:sofico: :sofico: :sofico:
Io ci sto facendo un pensierino, 600 euro non sono tanti per una sorgente cosi! :stordita:

Però prima devo riuscire a vendere la mia attuale... :muro:

Cosa ne pensate? qualcuno ce l'ha, come vi trovate? :read:

Vash_85
11-09-2006, 15:10
Anche sint tv?

Bassmo
11-09-2006, 15:12
il sinto tv non è integrato, però lo si può prendere separatamente, ci sono gli ingressi audio/video. :sbav: :sbav: :sbav:

edivad82
11-09-2006, 15:21
ottima radio ;) cmq si trova a meno ;)

^free^
11-09-2006, 15:24
ha anche il bluetooth? :eek:

edivad82
11-09-2006, 15:25
ha anche il bluetooth? :eek:
no

Bassmo
11-09-2006, 15:26
No, il bluetooth no...beh dai mica può avere tuttissimo! Puoi farti un dvd pieno di divx coi video delle tue canzoni preferite in compenso :D

JENA PLISSKEN
11-09-2006, 15:32
No, il bluetooth no...beh dai mica può avere tuttissimo! Puoi farti un dvd pieno di divx coi video delle tue canzoni preferite in compenso :D
ottimo....un bel monitor da 3,5 pollici... :)

madking
11-09-2006, 15:53
vista dal vivo dal mio installatore, devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione anche se era accesa solo come demo e non collegata ad un impianto perciò non vi so dire come suona. il video era ben definito (per un monitor di quelle dimensioni) e i colori accesi e vivaci

l'avevo messa tra le papabili quando ho cambiato radio, poi mi son orientato sulla alpine iva-d310

Onisem
11-09-2006, 15:56
Bella, ma se la colleghi a delle casse "di serie", cosa viene fuori?

edivad82
11-09-2006, 16:01
dipende come sono le casse "di serie"...ce ne sono di valide...ci sono dei cessi di cartone...

madking
11-09-2006, 16:02

prova le casse di serie di un bmw serie7 :sofico:

Onisem
11-09-2006, 16:15
prova le casse di serie di un bmw serie7 :sofico:
Grazie al cavolo, prova a collegarlo a quelle di una Golf. :D

^free^
11-09-2006, 16:22
Grazie al cavolo, prova a collegarlo a quelle di una Golf. :D

che cmq per essere di serie non fanno schifo :D

Bassmo
11-09-2006, 17:46
Bè dai non vorrete mica attaccare una sorgente del genere alle casse di serie :cry: :cry:
Minimo minimo un amplificatore con un kit due vie decente..... :stordita:

madking
11-09-2006, 18:21
Bè dai non vorrete mica attaccare una sorgente del genere alle casse di serie :cry: :cry:
Minimo minimo un amplificatore con un kit due vie decente..... :stordita:

ne ho visto più di uno :D

Clelug
11-09-2006, 18:37
un'amico l'ha montato in un A3 2.0tdi... pagato €400 presso uno store NATO...

Credetimi a quel prezzo e un'affarone...divx e dvd si vedono un favola..

polostation
11-09-2006, 18:47
proprio bella! Nn serve più monitor esterno o altro... non per volere l'impossibile ma il display è regolabile o fisso?

Raven
11-09-2006, 19:07
Il trionfo dello spreco :)... ma che UTILITA' ha, vedere dvd e divx IN AUTO!?!?!?! :confused:

:muro:

Bassmo
11-09-2006, 19:26
l'utilità che trovo io sono i dvd pieni di tracce wav non compresse...metti 10 cd su un dvd ;) preservando la stessa qualità dei cd ;)

Oppure se ti accontenti degli mp3...beh quanti mp3 ci stanno in 8,5 GB???? :sofico:

e poi comunque anche la qualità di riproduzione non è quella di una comune autoradio del mediaworld...non esistono sole le "funzionalità", è anche un discorso qualitativo, e io ho sentito parlare moolto bene di questa jvc...

..fra l'altro legge anche i dvd-audio, 24 bit/96 Khz, anche se come supporti non si trovano molti titoli in giro...

Cecco BS
11-09-2006, 19:56
anch'io trovo abbastanza inutile un affare del genere in auto... che senso ha vedere un film in auto!!?? Ok leggere gli mp3, ma i Divx o DVD sono veramente superflui in auto... mah... beh, esigenze diverse...

*sasha ITALIA*
11-09-2006, 20:00
Per me è una funzione inutile, ma credo che se fossi un rappresentante con la macchine sempre sotto al culo, dopo un pò mi stuferei delle canzoni e mi sparerei volentieri film o meglio puntate come Friends o altro: più che altro mi farebbe da sottofondo, dubito che guarderei lo schermo

naitsirhC
11-09-2006, 20:05
Il trionfo dello spreco :)... ma che UTILITA' ha, vedere dvd e divx IN AUTO!?!?!?! :confused:

Tutto in Italia diventa "moda"...
Tra le ultime, i navigatori satellitari. Conosco vari rivenditori e installatori, ed è opinione comune che neanche la metà di quelli che l'ha acquistato lo ha fatto per un reale bisogno.

Bassmo
11-09-2006, 20:13
l'utilità che trovo io sono i dvd pieni di tracce wav non compresse...metti 10 cd su un dvd ;) preservando la stessa qualità dei cd ;)

Oppure se ti accontenti degli mp3...beh quanti mp3 ci stanno in 8,5 GB???? :sofico:

e poi comunque anche la qualità di riproduzione non è quella di una comune autoradio del mediaworld...non esistono sole le "funzionalità", è anche un discorso qualitativo, e io ho sentito parlare moolto bene di questa jvc...

..fra l'altro legge anche i dvd-audio, 24 bit/96 Khz, anche se come supporti non si trovano molti titoli in giro...

mi autoquoto...io la voglio comprare, e penso che non ci infilerò mai dentro un film se non il primo giorno per curiosità.
non c'è solo lo schermetto, ci sono tante altre ragioni QUALITATIVE per comprare un oggetto del genere. Certo devono interessare...se si è di quelli che "gli mp3 si sentono benissssimo" è ovvio che non avrebbe senso comprare una autoradio di quel livello.
(poi c'è anche di meglio eh, ma per budget ben maggiori)

ninja750
11-09-2006, 20:21
io l'ho vista dal vivo e non è proprio così "accattivante" come si vede in foto esteticamente parlando

con 100€ in più c'è questa con le stesse funzioni ma...

http://www.caraudio-versand.com/shopimg/6115.jpg

:)

naitsirhC
11-09-2006, 20:22
mi autoquoto...io la voglio comprare, e penso che non ci infilerò mai dentro un film se non il primo giorno per curiosità.
non c'è solo lo schermetto, ci sono tante altre ragioni QUALITATIVE per comprare un oggetto del genere. Certo devono interessare...se si è di quelli che "gli mp3 si sentono benissssimo" è ovvio che non avrebbe senso comprare una autoradio di quel livello.
(poi c'è anche di meglio eh, ma per budget ben maggiori)

Autoquotandoti, stai cercando di autoconvincerti che quell'autoradio ha delle ragioni QUALITATIVE per comprarla e installarla sulla tua auto? :O

Bassmo
11-09-2006, 20:26
Autoquotandoti, stai cercando di autoconvincerti che quell'autoradio ha delle ragioni QUALITATIVE per comprarla e installarla sulla tua auto? :O

no, cerco di spiegare perchè si puo desiderare una cosa del genre, che le ragioni qualitative ci siano ne sono perfettamente sicuro. :mbe:

svarionman
11-09-2006, 20:27
Se proprio si vuole un lettore dvd-audio per auto ci sono modelli che costano 400€ in meno...

Bassmo
11-09-2006, 20:28
io l'ho vista dal vivo e non è proprio così "accattivante" come si vede in foto esteticamente parlando

è vero, ma quella la compri se ci vuoi vedere prprio i film, come hai gia detto tu, è identica se non per lo schermo decisamente piu grande. E poi installare un doppio din in plancia non è mica una passeggiata ;)

Bassmo
11-09-2006, 20:30
Se proprio si vuole un lettore dvd-audio per auto ci sono modelli che costano 400€ in meno...

Si con che qualità? Un aggeggio che costa 200 euro non può certo avere una gran qualità...so pure io che si possono prendere lettori economici per molto meno, un bel lettore majestic portatile e via...io parlo di qualità, non di giocattoli....

P.S: a parte che probabilmente intendevi dvd-video e cd audio...i dvd audio 24bit/96 Khz dubito che esista un qualsiasi apparecchio al di sotto dei 500 euro che li legge. E pure quelli da 500, dubito che abbiano veramente le potenzialità per sfruttare la maggiore qualità di questo formato, bisognerebbe cercare un lettore di livello ben maggiore...che ne so un alpine #F1 status...

naitsirhC
11-09-2006, 20:31
no, cerco di spiegare perchè si puo desiderare una cosa del genere, che le ragioni qualitative ci siano ne sono perfettamente sicuro. :mbe:

Beh, certo nessuno acquista qualcosa se non la desidera. ;)
Poi, sul termine "qualità", "motivazioni", "utilizzo" la pensiamo in modo differente.
Tutto qui. :p

svarionman
11-09-2006, 20:34
Si con che qualità? Un aggeggio che costa 200 euro non può certo avere una gran qualità...so pure io che si possono prendere lettori economici per molto meno, un bel lettore majestic portatile e via...io parlo di qualità, non di giocattoli....
Sono anche quelli della JVC...occhio che l'equazione più spendo=più qualità ho non è sempre vera. Se quello che interessa è la musica, lo schermo a colori i divx e tutto il resto sono inutili.

Bassmo
11-09-2006, 20:38
Sono anche quelli della JVC...occhio che l'equazione più spendo=più qualità ho non è sempre vera. Se quello che interessa è la musica, lo schermo a colori i divx e tutto il resto sono inutili.

non ci siamo capiti...c'è differenza anche fra un lettore di semplici cd e un altro lettore di semplici cd.
Dipende da quello che si vuole ottenere. Un lettore di semplici cd da tavolo high end è una cosa ben diversa da uno del mediaworld. Entrambi leggono solo cd. Ma con differente qualità, e la qualità si paga.
http://www.krellonline.com/imgs/kavSACD_page/0173_016_380X380.jpg
una cosa del genere suona parecchio meglio di un normale lettore cd.

Minax79
11-09-2006, 21:25
La cosa che non capisco di questa radio sono due:

1) se vuoi fare una sorgente high-end dovresti metterci almeno i pre-out a 4v (io ho una JVC-851r e i pre sono a 5v ... non capisco perchè la avx2 li abbia a 2v).

2) secondo me uno schermo così non è nè carne nè pesce. E' troppo piccolo per vedere un dvd e troppo grande per visualizzare le normali informazioni che deve dare una radio. E poi secondo me tendono a distrarre troppo (problema ancora più sensibile sugli schermi tipo avic-xr1 della pioneer ... ma almeno quello è anche navi)

Alla fine l'unica cosa che si salva è la capacità di leggere i dvd con tutti i vantaggi derivanti dalla notevole capacità di dati.

edivad82
11-09-2006, 23:59

è inferiore come qualità rispetto alla avx2

edivad82
12-09-2006, 00:00
infatti le ha... prima di sparare frasi meglio documentarsi ;)

madking
12-09-2006, 07:15
io ho installato questa

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/iva-d310rb_open.jpg

e devo dire che sono molto soddisfatto, come qualità sia video che audio non mi fa avere rimpianti

per la questione dvd in auto, io per esempio la uso per sentire i dvd dei concerti dei vari gruppi che mi piacciono, oppure ci guarda i film la morosa quando facciamo spostamenti lunghi

secondo me questi apparecchi hanno per alcuni la loro utilità (io mi faccio in auto almeno 30k km all'anno), per altri che magari in auto ci passano 10 minuti al giorno risultano inutili

poi c'è sempre da considerare un fattore che spesso si lascia da parte, e cioè la passione per l'auto. io dopo avere fatto l'impianto in 4 step successivi, ero arrivato ad un punto in cui per passare allo scalino superiore avrei dovuto spendere un botto, e quindi mi sono orientato sulla sostituzione della sorgente audio con una audio/video

polostation
12-09-2006, 07:58
io ho installato questa

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/iva-d310rb_open.jpg

e devo dire che sono molto soddisfatto, come qualità sia video che audio non mi fa avere rimpianti

Siamo in altro moldo però con la tua sorgente. Però in effetti un agente di coomercio o comunque chi per lavoro usa spesso l'auto ha ragione di avere il top in auto dato che ci vive li dentro. Gli altri, a parte la passione (ma poi si renderanno conto che sono soldi buttati), fanno bene a togliersi qualche sfizio (sempre che non sia eccessiva la spesa e col JVC non mi pare che lo sia), solitamente fa parte dell'età! Anche io appena patentato mi ero fatto un impianto da 2.000.0000 di lire su una polo che avevo comprato per 1.300.000 :D

Ora se mi trovassi nella stessa situazione non lo rifarei ma a quei tempi andava bene così!

Bassmo
12-09-2006, 08:42
è inferiore come qualità rispetto alla avx2

pensavo fosse sostanzialmente equivalente, schermo a parte....beh devo dire che però sul 706 non mi sono documentato, non credo che acquisterò un doppio din, almeno nel prossimo futuro :p

edivad82
12-09-2006, 08:46
pensavo fosse sostanzialmente equivalente, schermo a parte....beh devo dire che però sul 706 non mi sono documentato, non credo che acquisterò un doppio din, almeno nel prossimo futuro :p
nein ;) non sono equivalenti...cmq la 706 è cmq valida, la monta un mio amico e va benissimo

SaintTDI
12-09-2006, 09:57
anche io ho questa autoradio :D e sono passato dall'Alpine 9815 a questa AVX-2 :D

molto bella... e suona bene... certo non come l'Alpine, questo bisogna dirlo... ma è molto utile :D l'unica cosa è che devo vedere se si posso cambiare l'immagini di sfondo... mmmmm :confused:

lognomo33
12-09-2006, 10:18

*
Proprio non capisco.. :confused: :confused:

Vins_cb
12-09-2006, 15:01
Scusate ma non è un po' piccolo quello schermo?
La radio non è di dimensioni standard din?
Quindi il display sarà un 3-3.5"

Se uno ci deve guardare la tv secondo me deve prendere una radio che ha lo schermo che fuoriesce...quindi 7" almeno...

Poi per quanto riguarda il dvd per salvarci gli mp3: ci sono un sacco di autoradio che ti permettono di collegare l'hd esterno (altro che 8.5 GB) e il costo complessivo (radio + hd) è anche inferiore di questa autoradio da sola...

ninja750
12-09-2006, 15:06
Poi per quanto riguarda il dvd per salvarci gli mp3: ci sono un sacco di autoradio che ti permettono di collegare l'hd esterno (altro che 8.5 GB) e il costo complessivo (radio + hd) è anche inferiore di questa autoradio da sola...

che autoradio?

e poi l'hd come lo colleghi e alimenti?

SaintTDI
12-09-2006, 15:25
Scusate ma non è un po' piccolo quello schermo?
La radio non è di dimensioni standard din?
Quindi il display sarà un 3-3.5"

Se uno ci deve guardare la tv secondo me deve prendere una radio che ha lo schermo che fuoriesce...quindi 7" almeno...

la radio è di dimensioni standardi DIN :) solo il frontalino è poco poco + grande :) la TV su un schermo da 7" ti dò ragione... ma devi sempre valutare la macchina e tutto il resto (oltre a costare + di 1000 euro) se magari il TFT che si apre va a finire proprio davanti alle bocchette dell'aria (come la mia Polo 6N2)... va a finire che lo potresti buttare per la condensa ed il resto....

mmm per quanto riguarda un HD esterno... guarda... si fà fatica a riempire un DVD da 4,5GB e sentirlo tutto! (almeno per me) l'unica cosa che è meglio un HD è il fatto che puoi mettere o togliere canzoni quando ti pare :) ma devo vedere se l'AVX 2 funziona con i DVD-RW :) e allora me ne infischio del HD :D che cmq rischi di rompere con tutte le buche :)

che autoradio?

ce ne sono molte di autoradio :D

l'HD lo colleghi tranquillamente tramite porta USB :) anche la JVC ce l'ha :D oppure ce ne sono altre che hanno un lettore di smart card incluso... ma consiglio sempre delle buone marche e non le fettecchie Irradio, Majestick ecc ecc :D

Vins_cb
12-09-2006, 15:57
che autoradio?

Come ha detto SaintTDI ci sono le jvc, oppure le kenwood da meno di 150€ hanno l'ingresso usb.

Per l'hd o ne usi uno esterno da 2.5" che si alimenta via usb, (solo che sono un po' più costosi e sei "limitato" a 120 GB o poco più :sofico:) oppure con due integrati da 3€ stabilizzi la tensione a 5V e 12V e puoi usare un hd esterno da 3.5".... con 70€ te ne compri uno da 250GB :D

Milosevik
12-09-2006, 16:01
Come ha detto SaintTDI ci sono le jvc, oppure le kenwood da meno di 150€ hanno l'ingresso usb.

Per l'hd o ne usi uno esterno da 2.5" che si alimenta via usb, (solo che sono un po' più costosi e sei "limitato" a 120 GB o poco più :sofico:)

moolto interessante , ci schiafferei dentro tutti i cd originali :eek: , quanto viene un aggeggetto del genere?

Vins_cb
12-09-2006, 16:03
la radio è di dimensioni standardi DIN :) solo il frontalino è poco poco + grande :) la TV su un schermo da 7" ti dò ragione... ma devi sempre valutare la macchina e tutto il resto (oltre a costare + di 1000 euro) se magari il TFT che si apre va a finire proprio davanti alle bocchette dell'aria (come la mia Polo 6N2)... va a finire che lo potresti buttare per la condensa ed il resto....

Ecco appunto non mi sembra proprio comfortevole guardare un film su quel display, anche se c'è da dire che è comunque molto comodo per "smanettare" con le varie funzioni della radio, oppure per cercare facilmente le canzoni sul dvd...

mmm per quanto riguarda un HD esterno... guarda... si fà fatica a riempire un DVD da 4,5GB e sentirlo tutto! (almeno per me) l'unica cosa che è meglio un HD è il fatto che puoi mettere o togliere canzoni quando ti pare ma devo vedere se l'AVX 2 funziona con i DVD-RW e allora me ne infischio del HD che cmq rischi di rompere con tutte le buche

Ah beh, se è per questo io non ce ne ho neanche sul pc 4 Gb di musica :D

Vins_cb
12-09-2006, 16:10
moolto interessante , ci schiafferei dentro tutti i cd originali :eek: , quanto viene un aggeggetto del genere?

Mah, gli hd da 2.5" dovrebbero partire da 60-70€ per quelli da 60-80gb...
quelli da 100gb costano più o meno 100€ credo

Un box esterno da 2.5" viene 15-25€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hard+disk+esterno+2.5&id=216&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

SaintTDI
12-09-2006, 16:30
Ecco appunto non mi sembra proprio comfortevole guardare un film su quel display, anche se c'è da dire che è comunque molto comodo per "smanettare" con le varie funzioni della radio, oppure per cercare facilmente le canzoni sul dvd...

Ah beh, se è per questo io non ce ne ho neanche sul pc 4 Gb di musica :D

io ne ho un 100gb sul pc :D ma quando vuoi fare una cernita... poi non sai che mettere :D

si... è normale che non è comfortevole... ma diciamo che è optional usabile e comodo :) oltre a quello che hai detto tu... tranquillamente se stai fermo in parcheggio (in qualche raduno... in mega fila d'estate sull'autostrada, o dove ti pare) puoi vedere un film, il TG o cmq il Digitale Terrestre (con un decoder esterno) oppure collegarci tranquillamente un altro LCD :) C'è anche il comodo Dual Zone... quindi magari fai vedere dietro un DVD e davanti senti la musica :) insomma di cose ce ne sono... ed è utile a mio avviso :) ovvio che se vuoi prettamente il video in macchina ti fai un AR con TFT da 7" ;)

fabio80
12-09-2006, 16:31
mi pare solo una cosa bella a vedersi dalla dubbia utilità :stordita:

al limite un doppio din con schermo decente che faccia anche da navigatore ma questa è proprio inutilizzabile per i dvd... a meno che non la usi come monitor di controllo per poi servire i passeggeri con un lcd esterno

SaintTDI
12-09-2006, 16:37
mi pare solo una cosa bella a vedersi dalla dubbia utilità :stordita:

al limite un doppio din con schermo decente che faccia anche da navigatore ma questa è proprio inutilizzabile per i dvd... a meno che non la usi come monitor di controllo per poi servire i passeggeri con un lcd esterno

si... cosi dopo due settimane, ce ne trovi 50 in macchina di AR doppio DIN :D non farei mai una cosa del genere per i ladri... che gli è ancora + semplice da portare via e rivendere.

come ho detto prima... può servire come controllo... e IMHO tranquillamente vedere un DVD.... ovviamente non è il massimo... ma si può vedere :)

fabio80
12-09-2006, 16:39
si... cosi dopo due settimane, ce ne trovi 50 in macchina di AR doppio DIN :D non farei mai una cosa del genere per i ladri... che gli è ancora + semplice da portare via e rivendere.

come ho detto prima... può servire come controllo... e IMHO tranquillamente vedere un DVD.... ovviamente non è il massimo... ma si può vedere :)

a quel punto sono a rischio anche tutte le macchine col nav integrato...

edit: a parte che dopo che mi hanno aperto una matiz per fregarmi una majestic da 50 euro credo l'unica sia non farsi più storie...

SaintTDI
12-09-2006, 16:43
a quel punto sono a rischio anche tutte le macchine col nav integrato...

edit: a parte che dopo che mi hanno aperto una matiz per fregarmi una majestic da 50 euro credo l'unica sia non farsi più storie...

beh... il nav integrato dovrebbe essere prioritario... e senza codice di sblocco (va beh facilmente bypassabile da abili ladri) se lo danno in faccia... un AR aftermarket è rivendibile a chiunque :D

si... purtroppo è diventa una cosa assurda... ti aprono qualsiasi macchina... anche le corsa di 10 anni fà... per rubare dentro... tocca mettere la 220v :sofico:

fabio80
12-09-2006, 16:46
beh... il nav integrato dovrebbe essere prioritario... e senza codice di sblocco (va beh facilmente bypassabile da abili ladri) se lo danno in faccia... un AR aftermarket è rivendibile a chiunque :D

si... purtroppo è diventa una cosa assurda... ti aprono qualsiasi macchina... anche le corsa di 10 anni fà... per rubare dentro... tocca mettere la 220v :sofico:

è anche vero che per distinguere un aftermarket da uno di serie occorre un minimo di mestiere... se mi hanno aperto la macchina per quello schifo di plastica che avevo dubito che ci sia gente "acculturata"

io metterei i 20.000, la 220 magari ti può lasciare possibilità di scampo :mbe:

SaintTDI
12-09-2006, 16:52
è anche vero che per distinguere un aftermarket da uno di serie occorre un minimo di mestiere... se mi hanno aperto la macchina per quello schifo di plastica che avevo dubito che ci sia gente "acculturata"

io metterei i 20.000, la 220 magari ti può lasciare possibilità di scampo :mbe:

si... anche questo è vero... se passa un ladruncolo qualunque... magari non riesce neanche a togliere la radio... chi ci va a cercarla... seriamente... te la toglie e ciao :D

mmm beh appunto meglio la 220 :D cosi arrivi tu e je dai er resto :D che è + figo menaje con le proprie mani :)

fabio80
12-09-2006, 17:15
mi domando come facciano i possessori del tomtom :confused:

ninja750
12-09-2006, 19:02

Per l'hd o ne usi uno esterno da 2.5" che si alimenta via usb, (solo che sono un po' più costosi e sei "limitato" a 120 GB o poco più :sofico:) oppure con due integrati da 3€ stabilizzi la tensione a 5V e 12V e puoi usare un hd esterno da 3.5".... con 70€ te ne compri uno da 250GB :D

interessantissimo non lo sapevo! ne terrò sicuramente conto al prossimo acquisto, ma la presa usb è posteriore o anteriore? tutte le autoradio alimentano via usb? cavolo quasi quasi faccio il passo anche io LOL :D

Vins_cb
12-09-2006, 19:12
interessantissimo non lo sapevo! ne terrò sicuramente conto al prossimo acquisto, ma la presa usb è posteriore o anteriore? tutte le autoradio alimentano via usb? cavolo quasi quasi faccio il passo anche io LOL :D

Alcune hanno l'attacco posteriore, così con una prolunga puoi nascondere l'hd dove meglio credi.

La presa usb è sempre alimentata a 5v, bisogna solo vedere se eroga corrente a sufficienza.
Puoi comunque farti il circuito di stabilizzazione, è un integrato con tre piedini:
ingresso a 12V dall'auto (che non sono mai 12 V, arriva a superare anche i 16 V), polo negativo (massa), e uscita a +5V o +12V stabilizzati...

Poi con un relé puoi far attivare il circuito di stabilizzazione per mezzo del cavo remote (quello che accende anche l'ampli), così quando accendi la radio si accende l'hd e quando la spegni si spegne anche l'hd :sofico:

edit: questo se usi l'hd da 3.5 oppure se l'usb non eroga abbastanza corrente... altrimenti non devi fare nulla di tutto ciò, colleghi l'usb e via!

Bassmo
12-09-2006, 19:19
Raga non prendete granchi clamorosi, ce ne sono cosi di radio con ingresso usb, ma supportano al massimo un giga che io sappia...se attaccate un hd danno forfait...occhio informatevi bene.

E poi questa legge i dvd con su i wav, non solo gli mp3, lo scrivo grande cosi non vi sfugge :sofico: :sofico:
So che molti non comprenderanno questo entusiasmo, ma per chi è audiofilo significa molto. :)

quoto il fatto che il doppio din lo fregano di brutto...non lo prenderei mai...io cercavo una sorgente che leggesse i dvd per metterci sopra solo musica, in formato wav non compresso, questa fa proprio il caso mio :D :cool: :D :cool:

Bassmo
12-09-2006, 19:24
A proposito, in macchina ammesso che troviate una radio che supporta davvero un hd collegato alla porta usb, usatente uno per pc portatile...non un 3,5 pollici, o con i sobbalzi e vibrazioni dell'auto va a puttane in pochi giorni e secondo me vi salta in continuazione anche la riproduzione ;)

Vins_cb
12-09-2006, 19:25
Raga non prendete granchi clamorosi, ce ne sono cosi di radio con ingresso usb, ma supportano al massimo un giga che io sappia...se attaccate un hd danno forfait...occhio informatevi bene.

E poi questa legge i dvd con su i wav, non solo gli mp3, lo scrivo grande cosi non vi sfugge :sofico: :sofico:
So che molti non comprenderanno questo entusiasmo, ma per chi è audiofilo significa molto. :)

quoto il fatto che il doppio din lo fregano di brutto...non lo prenderei mai...io cercavo una sorgente che leggesse i dvd per metterci sopra solo musica, in formato wav non compresso, questa fa proprio il caso mio :D :cool: :D :cool:

Sul sito kenwood dicono che è compatibile anche con gli hard disk portatili:
http://www.kenwood.it/popup_caratteristica.php?id_caratteristica=10413

certo, l'ideale è provare se viene riconosciuto correttamente il box esterno prima di comprare la radio

Vins_cb
12-09-2006, 19:27
e poi scusa.... su un dvd quanti file wav ci riesci a mettere?
Una volta estratta la traccia audio il file non ha la stessa dimensione che sul cd? (chiedo eh!)
A questo punto un caricatore da 6/12 cd e hai la stessa capacità:
700x12=8.4GB

Bassmo
12-09-2006, 19:38
e poi scusa.... su un dvd quanti file wav ci riesci a mettere?
Una volta estratta la traccia audio il file non ha la stessa dimensione che sul cd? (chiedo eh!)
A questo punto un caricatore da 6/12 cd e hai la stessa capacità:
700x12=8.4GB

Già è vero, ma il caricatore:
A- è nel baule, se vuoi cambiare un cd non è certo come averlo in plancia
B- se legge i dvd, mi metto in macchina 4 dvd per l'equivalente di 40 cd, ma non posso certo mettermi in macchina 4 caricatori cd, ti pare? :sofico:

C- e siamo alle solite sulla qualità, i caricatori cd hanno un convertitore D/A da battaglia, non paragonabile a quelli di una sorgente di buon livello :D

Vento divino
12-09-2006, 19:53
anch'io trovo abbastanza inutile un affare del genere in auto... che senso ha vedere un film in auto!!?? Ok leggere gli mp3, ma i Divx o DVD sono veramente superflui in auto... mah... beh, esigenze diverse...
Si vede che non hai mai fatto il tratto urbano della A4 o la tangenziale est di Milano alle 8 o alle 18 :O

ninja750
12-09-2006, 19:53

sul sito kenwood per esempio non dicono nulla, ma se dicono compatibile con hd esterni per forza di cose sono tutti più di un gb!

Vins_cb
12-09-2006, 19:54
Già è vero, ma il caricatore:
A- è nel baule, se vuoi cambiare un cd non è certo come averlo in plancia

eh già :D

B- se legge i dvd, mi metto in macchina 4 dvd per l'equivalente di 40 cd, ma non posso certo mettermi in macchina 4 caricatori cd, ti pare? :sofico:

no ma puoi prendere 3-4 caricaricatori di ricambio del cd-changer che costano 15-20€ :sofico:

C- e siamo alle solite sulla qualità, i caricatori cd hanno un convertitore D/A da battaglia, non paragonabile a quelli di una sorgente di buon livello :D
ma tutti i cd-changer mandano il segnale in analogico alla sorgente?
Ce ne saranno alcuni che lo inviano in digitale..
mi sembra che alcune mercedes abbiano i collegamenti in fibra ottica (che non è comunque il top del top come qualità)

Comunque a parte tutto effettivamente è comodo avere il lettore dvd... certo se avesse anche l'ingresso per hd sarebbe il massimo, poi con quel display la navigazione fra le cartelle sarebbe comodissima
sicuro che non ce l'ha l'ingresso usb? :mbe:

Minax79
12-09-2006, 20:04

Questo non è vero ... è già da un po' che sono usciti caricatori high-end

edivad82
12-09-2006, 20:08
che ti costano, alla meglio, uguale all'autoradio...allora tanto vale :D

fabio80
12-09-2006, 20:09
che ti costano, alla meglio, uguale all'autoradio...allora tanto vale :D

toh, l'uomo woofer :D

Bassmo
12-09-2006, 20:11

mmm...si ma quelli umani hanno tutti la comunicazione analogica con la sorgente, con relativo D/A da battaglia.
E poi scusate eh, ma volete mettere cambiare un dvd nell'autoradio in plancia contro in doversi fermare , scendere dalla macchina, aprire il baule e cambiare i cd nel caricatore?
che se poi sen nel traffico di una città scomodità a parte non è detto che riesci ad accostare... :sofico: :sofico: :sofico:

vitotaranto
22-08-2007, 15:56
ciao ragazzi ma con questa sorgente per caso si può vedere la tv????grazie anticipatamente

SaintTDI
22-08-2007, 16:17
ciao ragazzi ma con questa sorgente per caso si può vedere la tv????grazie anticipatamente

stand-alone no, basta comprare un sintonizzatore TV :)

davidemetal
22-08-2007, 21:19
Che schifo di autoradio, completamente inutile. Come fai a vedere qualsiasi cosa su uno schermo così piccolo?

Io ho messo l'Alpine Sintomonitor, con collegato Ps2 e Mobile video station da 250 gb con telecomando che legge praticamente tutto. Il tutto pagato sui 900 €.

600€ per quell'affare sono proprio buttati IMHO

http://www.trekstor.de/en/products/detail_hdd.php?pid=17&cat=0