PDA

View Full Version : Box HD 3,5" esterno - quale interfaccia??

andbin
11-09-2006, 11:37
Ho intenzione di acquistare un hard-disk 3,5" e un box esterno. Sono ancora un po' indeciso sul tipo di interfaccia da adottare (premesso che al momento lo posso collegare solo con USB 2.0). Mi interessa però capire quale è la soluzione migliore in termini di prestazioni e compatibilità "futura", tenendo però anche presente che più interfacce ha e ... più il box costa!

a) Est. USB 2.0 e Int. ATA
b) Est. USB 2.0 e Int. SATA
c) Est. USB 2.0 e Int. ATA/SATA
d) Est. USB 2.0/Firewire e Int. ATA

Consigli? Grazie.

MM
12-09-2006, 10:11
Per la tipologia della discussione, che comporta valutazioni e problematiche tecniche, ritengo che per ampliare la discussione, sia meglio spostare nella sezione delle discussioni generali

andbin
15-09-2006, 12:06
u p !

GioFX
16-09-2006, 22:51
up!!!!

anche a me interessa. Sto scegliendo tra un box con USB+eSATA e lo stesso ma con USB+FW.

Io ho a disposizione tutte, una sata libera, usb e firewire.

Quale è meglio?

La mobo è l'Asus A7N8X-Deluxe con SATA1.

Freed
16-09-2006, 22:55
Il collegamento che garantisce una maggior velocità è il FW, nonostante come caratteristiche l'USB disponga di una banda lievemente superiore.

L'USB però ha dalla sua una maggiore compatibilità, a me in particolare interessa col televisore e le console.

Piuttosto pensate se vi puù far comodo un Box che supporti sia HD Sata che Ide. Io ho fatto questa scelta in modo da poterli attaccare entrambi.

CRL
16-09-2006, 23:03
Ne abbiamo parlato non più di un mese fa, con una discussione molto dettagliata. Usate il cerca...

- CRL -

tavanic
16-09-2006, 23:11
x GioFX tu vorresti comprarti uno dei nuovi box della coolermaster l' x-craft, se fosse così anche io sn indecissimo;
fatto il ragionamento di Freed ci starebbe un box che supporti sia usb che FW, ma secondo me se uno fosse costretto a scegliere tra p-ata e s-ata come interfaccia interna andrei a scegliere la s-ata, per il resto se parliamo dell'x-craft che dispone di una versione con usb e e-sata azz, qui è difficile scegliere perchè con l'e-sata si ha l'hot-swap a 3Gbit e nn è poco.
Quindi ci sarebbe da scegliere tra usb/FW che sn attualmente diffusissimi e usb/esata di cui usb è diffuso e resterà per tanto tempo uno standard efficiente e esata che invece pare sia il futuro per quel che riguarda gli hd rimovibili previo supporto software.

tavanic
16-09-2006, 23:14
azz,
stavo scrivendo mentre Crl stava per bloccare la discussione o quasi !!

CRL
16-09-2006, 23:14
:p

- CRL -