View Full Version : Box HD 3,5" esterno - quale interfaccia??
Ho intenzione di acquistare un hard-disk 3,5" e un box esterno. Sono ancora un po' indeciso sul tipo di interfaccia da adottare (premesso che al momento lo posso collegare solo con USB 2.0). Mi interessa però capire quale è la soluzione migliore in termini di prestazioni e compatibilità "futura", tenendo però anche presente che più interfacce ha e ... più il box costa!
a) Est. USB 2.0 e Int. ATA
b) Est. USB 2.0 e Int. SATA
c) Est. USB 2.0 e Int. ATA/SATA
d) Est. USB 2.0/Firewire e Int. ATA
Consigli? Grazie.
Per la tipologia della discussione, che comporta valutazioni e problematiche tecniche, ritengo che per ampliare la discussione, sia meglio spostare nella sezione delle discussioni generali
up!!!!
anche a me interessa. Sto scegliendo tra un box con USB+eSATA e lo stesso ma con USB+FW.
Io ho a disposizione tutte, una sata libera, usb e firewire.
Quale è meglio?
La mobo è l'Asus A7N8X-Deluxe con SATA1.
Il collegamento che garantisce una maggior velocità è il FW, nonostante come caratteristiche l'USB disponga di una banda lievemente superiore.
L'USB però ha dalla sua una maggiore compatibilità, a me in particolare interessa col televisore e le console.
Piuttosto pensate se vi puù far comodo un Box che supporti sia HD Sata che Ide. Io ho fatto questa scelta in modo da poterli attaccare entrambi.
Ne abbiamo parlato non più di un mese fa, con una discussione molto dettagliata. Usate il cerca...
- CRL -
x GioFX tu vorresti comprarti uno dei nuovi box della coolermaster l' x-craft, se fosse così anche io sn indecissimo;
fatto il ragionamento di Freed ci starebbe un box che supporti sia usb che FW, ma secondo me se uno fosse costretto a scegliere tra p-ata e s-ata come interfaccia interna andrei a scegliere la s-ata, per il resto se parliamo dell'x-craft che dispone di una versione con usb e e-sata azz, qui è difficile scegliere perchè con l'e-sata si ha l'hot-swap a 3Gbit e nn è poco.
Quindi ci sarebbe da scegliere tra usb/FW che sn attualmente diffusissimi e usb/esata di cui usb è diffuso e resterà per tanto tempo uno standard efficiente e esata che invece pare sia il futuro per quel che riguarda gli hd rimovibili previo supporto software.
azz,
stavo scrivendo mentre Crl stava per bloccare la discussione o quasi !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.