PDA

View Full Version : dolore agli addominali dopo allenamento!

hannibalthecannibal
10-09-2006, 23:48
ciao a tutti!
Venerdì scorso ho fatto il primo allenamento di prepugilistica!
Mi sono trovato bene e mi è piaciuto molot, ma ora a distanza di 2 giorni, sento i dolori, nel senso, ke nn essendo abituato a fare addominali in quel modo, ora sento dolore agli addominali.
Il problma è ke domani sera ri-ho gli allenamenti, e non volgio fare la figura del soggetto ke nn regge gli esercizi.
Che posso fare per farmi passare il dolore???

PacManZ
10-09-2006, 23:50
sopporta, dopo la terza volta non sentirai piu' dolore

aLLaNoN81
10-09-2006, 23:55
ciao a tutti!
Venerdì scorso ho fatto il primo allenamento di prepugilistica!
Mi sono trovato bene e mi è piaciuto molot, ma ora a distanza di 2 giorni, sento i dolori, nel senso, ke nn essendo abituato a fare addominali in quel modo, ora sento dolore agli addominali.
Il problma è ke domani sera ri-ho gli allenamenti, e non volgio fare la figura del soggetto ke nn regge gli esercizi.
Che posso fare per farmi passare il dolore???
Per i dolori ti tocca sopportare, tra qualche tempo ti abituerai e non ti verranno nemmeno più, quanto alla boxe al primo allenamento serio con pugni in faccia 10 a 1 che smetterai :asd:

hannibalthecannibal
10-09-2006, 23:58
non è boxe, ma nn so xke, ma sono intenzionato a non mollare facilmente!!!
Cmq ce ne vorrà prima ke inizi a "combattere"!!!

S@ra
10-09-2006, 23:58
Ma ti eri scaldato prima di fare allenamento?
Comunque le prime volte sarà così ma vedrai che poi passa.

alphacygni
11-09-2006, 00:04
solo un po' di acido lattico in eccesso :D
se lo sforzo e' troppo intenso (vale a dire, che non ci sei abituato...) e' normale che succeda... beh magari potresti cercare di farli un po' piu' "tranquilli" domani, pero' qualcosa la devi fare altrimenti per smaltirlo ci metti 2 settimane :p

hannibalthecannibal
11-09-2006, 00:11
quidni voi mi consigliate di farlo semmai prima di andare a letto un po' di serie di addominali???

Mr_Cilindro
11-09-2006, 00:43
quidni voi mi consigliate di farlo semmai prima di andare a letto un po' di serie di addominali???

Ci sono passato la settimana scorsa perchè ho riniziato dopo 1 mese e mezzo ad andare in palestra....ti consiglio di nn fare niente stasera e di andare direttamente agli allenamenti domani sera, vedrai che dopodomani nn sarai nella condizione di oggi, forse dei muscoli ti tireranno ma almeno per esperienza personale, dovresti stare meglio... :)

dario amd
11-09-2006, 00:44
non esagerare e appena passa il dolore fai qualche serie di addominali cosi ti ci abitiui

gegeg
11-09-2006, 01:04
Non puoi fare niente x il dolore, in pratica quando ci si allena il muscolo si lesiona (a livello cellulare) e x ripararsi ci mette da 2 a 7 giorni. Ovviamente quando riparato sara' + grosso/robusto. Funziona un po' come i calli. L'unica cosa che potrebbe migliorare leggermente la situazione, potrebbero essere gli integratori di proteine e/o glutammina che sono i mattoni x riparare il muscolo, ma ripeto se non passa il tempo non servono a niente. Cmq se fai un allenamento costante i dolori saranno solo un ricordo ;)

Nevermind
11-09-2006, 09:43
non è boxe, ma nn so xke, ma sono intenzionato a non mollare facilmente!!!
Cmq ce ne vorrà prima ke inizi a "combattere"!!!

Dipende dalla tua abilità e prestanza fisica per dire un mio conoscente che faceva palestra e prima ancora atletica in giro di pochi mesi (6-7) ha cominciato subito a fare gare (kickboxing) perchè era atletico e robusto. Ora del gruppo è uno dei migliori si è già piazzato bene anche agli italiani.

Nel tuo caso non mi sembri certo uno bel allenato se dopo un po' di addominali hai già dolori, e gli addominali sono muscoli che usi sempre e in soggetti allenati è quasi impossibile che arrivino a dar fastidio.

Kendall
11-09-2006, 11:53
approfitto per chiedere una cosuccia, magari ne sapete qualcosa:

fare gli addominali se si soffre di schiacciamento delle vertebre lombari può portare dei peggioramenti?

Thunderfox
11-09-2006, 13:24
Hahaha mi ricordi me dopo il primo giorno di palestra :D , mi facevano talmente male gli addominali che camminavo piegato in avanti.

Cmq o salti l'allenamento e ti riposi, oppure stringi un pò i denti.
Vedrai che quando stimoli gli addominali poi il dolore è come se non lo senti............all'inizio fa male ma una volta in movimento... ;)

gegeg
11-09-2006, 21:04
approfitto per chiedere una cosuccia, magari ne sapete qualcosa:

fare gli addominali se si soffre di schiacciamento delle vertebre lombari può portare dei peggioramenti?

Be' questo lo puoi chiedere solo ad un personal trainer mooolto preparato :D