View Full Version : dolore agli addominali dopo allenamento!
hannibalthecannibal
10-09-2006, 23:48
ciao a tutti!
Venerdì scorso ho fatto il primo allenamento di prepugilistica!
Mi sono trovato bene e mi è piaciuto molot, ma ora a distanza di 2 giorni, sento i dolori, nel senso, ke nn essendo abituato a fare addominali in quel modo, ora sento dolore agli addominali.
Il problma è ke domani sera ri-ho gli allenamenti, e non volgio fare la figura del soggetto ke nn regge gli esercizi.
Che posso fare per farmi passare il dolore???
sopporta, dopo la terza volta non sentirai piu' dolore
aLLaNoN81
10-09-2006, 23:55
ciao a tutti!
Venerdì scorso ho fatto il primo allenamento di prepugilistica!
Mi sono trovato bene e mi è piaciuto molot, ma ora a distanza di 2 giorni, sento i dolori, nel senso, ke nn essendo abituato a fare addominali in quel modo, ora sento dolore agli addominali.
Il problma è ke domani sera ri-ho gli allenamenti, e non volgio fare la figura del soggetto ke nn regge gli esercizi.
Che posso fare per farmi passare il dolore???
Per i dolori ti tocca sopportare, tra qualche tempo ti abituerai e non ti verranno nemmeno più, quanto alla boxe al primo allenamento serio con pugni in faccia 10 a 1 che smetterai :asd:
hannibalthecannibal
10-09-2006, 23:58
non è boxe, ma nn so xke, ma sono intenzionato a non mollare facilmente!!!
Cmq ce ne vorrà prima ke inizi a "combattere"!!!
Ma ti eri scaldato prima di fare allenamento?
Comunque le prime volte sarà così ma vedrai che poi passa.
alphacygni
11-09-2006, 00:04
solo un po' di acido lattico in eccesso :D
se lo sforzo e' troppo intenso (vale a dire, che non ci sei abituato...) e' normale che succeda... beh magari potresti cercare di farli un po' piu' "tranquilli" domani, pero' qualcosa la devi fare altrimenti per smaltirlo ci metti 2 settimane :p
hannibalthecannibal
11-09-2006, 00:11
quidni voi mi consigliate di farlo semmai prima di andare a letto un po' di serie di addominali???
Mr_Cilindro
11-09-2006, 00:43
quidni voi mi consigliate di farlo semmai prima di andare a letto un po' di serie di addominali???
Ci sono passato la settimana scorsa perchè ho riniziato dopo 1 mese e mezzo ad andare in palestra....ti consiglio di nn fare niente stasera e di andare direttamente agli allenamenti domani sera, vedrai che dopodomani nn sarai nella condizione di oggi, forse dei muscoli ti tireranno ma almeno per esperienza personale, dovresti stare meglio... :)
dario amd
11-09-2006, 00:44
non esagerare e appena passa il dolore fai qualche serie di addominali cosi ti ci abitiui
Non puoi fare niente x il dolore, in pratica quando ci si allena il muscolo si lesiona (a livello cellulare) e x ripararsi ci mette da 2 a 7 giorni. Ovviamente quando riparato sara' + grosso/robusto. Funziona un po' come i calli. L'unica cosa che potrebbe migliorare leggermente la situazione, potrebbero essere gli integratori di proteine e/o glutammina che sono i mattoni x riparare il muscolo, ma ripeto se non passa il tempo non servono a niente. Cmq se fai un allenamento costante i dolori saranno solo un ricordo ;)
Nevermind
11-09-2006, 09:43
non è boxe, ma nn so xke, ma sono intenzionato a non mollare facilmente!!!
Cmq ce ne vorrà prima ke inizi a "combattere"!!!
Dipende dalla tua abilità e prestanza fisica per dire un mio conoscente che faceva palestra e prima ancora atletica in giro di pochi mesi (6-7) ha cominciato subito a fare gare (kickboxing) perchè era atletico e robusto. Ora del gruppo è uno dei migliori si è già piazzato bene anche agli italiani.
Nel tuo caso non mi sembri certo uno bel allenato se dopo un po' di addominali hai già dolori, e gli addominali sono muscoli che usi sempre e in soggetti allenati è quasi impossibile che arrivino a dar fastidio.
approfitto per chiedere una cosuccia, magari ne sapete qualcosa:
fare gli addominali se si soffre di schiacciamento delle vertebre lombari può portare dei peggioramenti?
Thunderfox
11-09-2006, 13:24
Hahaha mi ricordi me dopo il primo giorno di palestra :D , mi facevano talmente male gli addominali che camminavo piegato in avanti.
Cmq o salti l'allenamento e ti riposi, oppure stringi un pò i denti.
Vedrai che quando stimoli gli addominali poi il dolore è come se non lo senti............all'inizio fa male ma una volta in movimento... ;)
approfitto per chiedere una cosuccia, magari ne sapete qualcosa:
fare gli addominali se si soffre di schiacciamento delle vertebre lombari può portare dei peggioramenti?
Be' questo lo puoi chiedere solo ad un personal trainer mooolto preparato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.